BLOOD ON THE ROOFTOPS SU GENESIS FOR 2 GRANDPIANOS

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

BLOOD ON THE ROOFTOPS SU GENESIS FOR 2 GRANDPIANOS

Postby SQUONK64 » 01 Feb 2010, 08:29

Ciao giovani..una curiosità..ho sentito solo oggi per la prima volta questa canzone rifatta da i due pianisti norvegesi..ma secondo voi la traccia della voce di phil è quella originale o un'altra take dell'epoca..io avverto delle sottili differenze specie sul finale quando canta "again"..che ne pensate ..o sapete già qualcosa di piu'?
via facilito col link...

http://www.youtube.com/watch?v=PrtcF9Cb1YQ
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

BLOOD ON THE ROOFTOPS SU GENESIS FOR 2 GRANDPIANOS

Postby marbian » 01 Feb 2010, 09:31

Squonk, gli è un falso storico...alla cover originale esclusivamente pianistica del duo norvegese è stata aggiunta la voce di Phillo, ed è possibile che sia stata "stretchata" per rispettare il timing del brano...esperimento fatto anche su altri brano del disco e pure con la voce di Peteracchio.Devo dire un bel lavoro [^]
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

BLOOD ON THE ROOFTOPS SU GENESIS FOR 2 GRANDPIANOS

Postby SQUONK64 » 01 Feb 2010, 11:39

si marbian.. [:)] grazie mille..ma in effetti questo mi era già abbastanza chiaro..continuo a percepire pero' delle differenze proprio di cantato non di tempi..è ovvio che gli interventi vocali sono stati dilatati o ristretti seguendo l'espressione pianistica dei due..ma è come se avessero preso una take diversa da quella ufficiale..ma forse è solo un'impressione visto che nessuno si è sorpreso piu' di tanto..
[:)]
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

BLOOD ON THE ROOFTOPS SU GENESIS FOR 2 GRANDPIANOS

Postby marbian » 01 Feb 2010, 14:54

[I8)] scusa il fraintendimento Squonk...in effetti anche a me sembra una linea vocale diversa da quella presente in w&w...co ste nuove tecnologie è però possibile tutto,e penso più ad una manipolazione dell'originale che ad una take diversa...occorre l'intervento degli esperti...qualcuno si fa avanti?[:-I]
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

BLOOD ON THE ROOFTOPS SU GENESIS FOR 2 GRANDPIANOS

Postby SQUONK64 » 04 Feb 2010, 06:59

SMIROLDOOOOOO !!! MALEDETTO!! VOGLIO IL TUO PARERE... [:D]
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 33 guests