"IL" brano. (Che li rappresenta)

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"IL" brano. (Che li rappresenta)

Postby pino lettieri » 09 Feb 2010, 11:00

Per evitare di essere spostato perchè forse già se ne è parlato o se ne parlò in precedenza qua e la, molto furbescamente,[8D][^][I8)][O:-)][;)][:D] chiedo: "OGGI" qual'è "IL" brano che più di ogni altro rappresenta i gensesis? Per somma di attributi, o per semplice semantica, qual'è il brano che aderisce più di ogni altro all'immagine che riteniamo possa essere chiaramente identificativa del sound genesisiano?
SCATENATEVI, non picchiatevi.[:D][:D]
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Postby uppg34 » 09 Feb 2010, 11:32

No doubt: The Musical Box. C'è tutto, i Genesis sintetizzati in 10:30 [;)]
Certo, passare da Mourinho e Milito a Lippi e Cannavaro, voglio dire, avrebbe fatto appassire anche la verga di Siffredi
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"IL" brano. (Che li rappresenta)

Postby ciciuisss » 09 Feb 2010, 11:50

Confermo:
The Musical Box.
Senza alcun dubbio.
Senza aggiungere altro.
"We've got to get in to get out"
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Postby GuardianMagog » 09 Feb 2010, 11:56

The Musical Box senza dubbio .
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Postby mgozzy » 09 Feb 2010, 11:58

Secondo me SUPPER'S READY.
C'è tutto. Intro da brividi, assoli da brividi, PG che fa le vocine, PG che urla Jerusalem, La batteria di Phil ecc ecc)
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
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Postby King of Maybe » 09 Feb 2010, 12:03

in assoluto
Firth of Fifth.

periodo a 5
Firth of Fifth

periodo a 4
One for the Vine

periodo a 3
Driving the Last Spike
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felicemente fuoriuscito
[:D][:D][:D]
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"IL" brano. (Che li rappresenta)

Postby smiroldo » 09 Feb 2010, 12:37

cinema show. e l'ho scoperto vedendo i TMB [:D] (fino a qualche tempo fa avrei detto supper...)
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Postby pino lettieri » 09 Feb 2010, 12:48

...non ci riesco[:.-(]
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Postby pino lettieri » 09 Feb 2010, 12:55

"Firth of cinema ready in the cage vulcano" (non ditemi che non la conoscete[^] [:D]


Scherzia a parte,[:-|] mi scuso con voi, ma davvero non ci riesco.
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Postby Phoberomys » 09 Feb 2010, 13:23

The Musical Box - perchè c'è il meglio di tutti e sei i G. [^]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
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Postby marbian » 09 Feb 2010, 13:28

can utility and the coastliners: tutto lo scibile compositivo-arrangiativo-iper-testuale [:D] dei nostri sintetizzato in SOLI cinque minuti e servito caldo: praticamente un record.[^][8:-x][:)][;)]
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The past is a foreign country...They do things differently there...
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Postby Romeo » 09 Feb 2010, 15:10

Sempre e solo 'the Musical box'....[^]
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Postby Thomas Eiselberg » 09 Feb 2010, 15:48

Senza dubbio Firth of fifth: tutti e 5 al massimo delle loro capacità e nel pieno della loro crescita strumentale.[:)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
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Postby Romeo » 09 Feb 2010, 16:27

[:-I]...effettivamente ero indeciso tra i due....[:-I][:-I]...ma ri-scelgo 'musical'[^][^]
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Postby genesisforever » 09 Feb 2010, 16:31

Musical box: la sintesi perfetta.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
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Postby Kia » 09 Feb 2010, 16:47

Concordo con chi dice Musical Box[:)]
I see faces and traces of home..... Back in New York City!
-She should not lock the open door,run away run away run away,Full Moon is on the sky and he's not a man anymore-Sonata Arctica,Full Moon
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"IL" brano. (Che li rappresenta)

Postby Parcu » 09 Feb 2010, 16:48

quote:
Originally posted by uppg34

No doubt: The Musical Box. C'è tutto, i Genesis sintetizzati in 10:30 [;)]

[^]
When the limos return for their final review, it's all thru'
- all they can see is the morning goo.
"There's no-one left alive - must be a draw."
So the Blackcap Barons toss a coin to settle the score!!!
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"IL" brano. (Che li rappresenta)

Postby Hairless Heart » 09 Feb 2010, 17:15

The musical box può essere considerata il simbolo non solo dei Genesis ma di tutto il prog (almeno quello melodico). Ma come suono è testimone solo di quel particolare momento storico, giacchè con Selling England siamo già in un altro continente.
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"IL" brano. (Che li rappresenta)

Postby TRE » 09 Feb 2010, 18:46

quote:
Originally posted by pino lettieri

"Firth of cinema ready in the cage vulcano" (non ditemi che non la conoscete[^] [:D]


Scherzia a parte,[:-|] mi scuso con voi, ma davvero non ci riesco.





lanci la pietra e nascondi la mano eh [:D]

la verità è che non c'è un brano che più di ogni altro li possa rappresentare.
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Postby Hogweed » 10 Feb 2010, 05:22

Can Utility and coastliners,
troppo facile nominare brani da 10, 20 minuti.[:p]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
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Postby marcoleodori » 10 Feb 2010, 05:44

quote:
Originally posted by Phoberomys

The Musical Box - perchè c'è il meglio di tutti e sei i G. [^]



Perfettamente allineato con il supercriceto... Ricordiamolo che il pezzo era stato scritto in gran parte da Anthony Phillips e Mike Rutherford anche se dobbiamo ammettere che la stesura finale vide il notevole contributo degli altri quattro...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
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"IL" brano. (Che li rappresenta)

Postby paolo.cordella » 10 Feb 2010, 08:55

The Lamia, perchè ci sono i Genesis drammatici e i Genesis che sanno costruire le meravigliose melodie che faranno parte anche dei migliori pezzi del futuro (per capirci quelle melodie che si trovano anche in Uncertain Weather, nel disco più "disconosciuto" che si possa immaginare, passando per Mad Man Moon, One for the Vine, Undertow, Guide Vocal etc. - che dite, tutti brani di Banks?[:D][:D][:D][:D][:D])
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Postby pino lettieri » 10 Feb 2010, 11:35

quote:
Originally posted by TRE

quote:
Originally posted by pino lettieri

"Firth of cinema ready in the cage vulcano" (non ditemi che non la conoscete[^] [:D]


Scherzia a parte,[:-|] mi scuso con voi, ma davvero non ci riesco.





lanci la pietra e nascondi la mano eh [:D]

la verità è che non c'è un brano che più di ogni altro li possa rappresentare.
pura e semplice verità



[:D][:D]
Caro,TRE, Straquoto il tuo pensiero e lo porgo a conferma di ciò che sto scrivendo sull'altro topic"svolta o deriva" che tanto sta appassiondando. Quello che intendo dire è proprio questo: non c'è un brano che li rappresenti in modo assoluto. TROPPO ecumenici, troppo assetati di curiosità (nella prima fase) e troppo di soldi (nella seconda). Ma dire che Musical box li rappresenti meglio di FOF, o di Cinema show, o In the cage, proprio, non mi va giù. Ma nemmeno questi ultimi tre citati:ottimi brani ma come la mettiamo con LOS ENDOS? e Burning Rope? e Down and out? Wot gorilla? Mad man moon? e....................................................

la verità è che non c'è un brano che più di ogni altro li possa rappresentare.
pura e semplice verità



E S A T T O [^][^][^]
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"IL" brano. (Che li rappresenta)

Postby chesterphil-light » 10 Feb 2010, 16:15

mettiamola cosi'......se dovessi far ascoltare a un amico che non conosce il gruppo, una canzone che rappresenta in toto le caratteristiche della band, gli farei ascoltare the musical box.


e se mi dice che non gli piace.......GLI SPACCO LA FACCIA[:D]
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"IL" brano. (Che li rappresenta)

Postby Fly » 11 Feb 2010, 05:07

uhm... difficile per me dire quale brano li rappresenti al meglio

mi verrebbe da dire The Musical Box o Supper's Ready
ma c'è un brano che adoro particolarmente ed è The Fountain of Salmanics, grande atmosfera, magica... la voce di Peter... e la
straordinaria interpretazione di Phil alla batteria
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Postby sid » 11 Feb 2010, 06:24

cinema show rappresenta quello che sono stati i genesis: all'inizio peter e set acustico, poi una spruzzatina di steve, ma soprattutto tony e phil a dominare con mike a ricamare. la storia dei G.
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Postby pino lettieri » 11 Feb 2010, 07:13

Mi sa che sono "quasi" daccordo con te...
Cinema show, è un ottimo esempio: il mix giusto di arpeggio di chitarre, voce, atmosfera, cambio di atmosfera, ritmo dispari in minore e poi il cambio in maggiore, linea del solo synth (Prosoloyst)eccellente, ampia apertura sul maggiore con uso moderato del mellotron. Una suite che col passare del tempo(leggi con il continuo suonarla) ha subìto delle importanti variazioni arrangiamentistiche facendola addivenire quell'esplosione di ritmo che conosciamo nel 3sl e seguenti, facendola diventare incontestabilmente elemento fondamentale dei vari "old medley" fino a Roma 2007 compreso.
Non è particolarmente ostico ad un ascolto di primo approccio ai Genesis, è scorrevole ed impetuoso pur mantenendo il romanticismo e la drammaticità tipica delle loro Prime produzioni. Qui non si tratta di indicare "il brano che ci piace di più" ma QUELLO CHE LI RAPPRESENTA" MEGLIO DI QUALUNQUE ALTRO.
Infondo, credo che siamo tutti daccordo: è un brano esemplare, anche se non esemplificativo tout court[^].
Non so se mi sono capito...[:D]
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Postby mozo63 » 12 Feb 2010, 07:39

Durissimo quesito. Per me il brano più "rappresentativo" (e non necessariamente il più bello) è Firth, in questo senso lo preferisco a Cinema perchè appare, almeno a me, più serio ed impostato.
Il verso finale contiene inoltre tutta l'essenza Genesisiana.
Un altra vetta da un punto di vista di espressione manieristica è One for the vine. Peccato che in W&W la voce di Phil sia ancora in secondo piano e non abbia dato maggiore personalità al pezzo.
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Postby zuzzerellone58 » 12 Feb 2010, 16:14

Watcher.
Tastiere, basso, chitarre, voce e drums.
Tutto al posto giusto. E' la sintesi rappresentativa.
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"IL" brano. (Che li rappresenta)

Postby aorlansky60 » 15 Feb 2010, 12:16

Per raffinata ed elegante composizione unita ad impeccabile esecuzione tecnica :

THE CINEMA SHOW

Per me, sotto gli aspetti descritti più su, questo brano è inattaccabile.
Perfetto amalgama di virtuosismo tecnico ed ispirazione creativa.


Ma ancora più di questo, se possibile, c'è un brano del loro repertorio che si eleva -imho- fino ad uscire da ambito solo Genesiano per brillare di luce propria imperitura :

THE MUSICAL BOX

Chiunque abbia composto una simile partitura -sia musiche, orchestrazioni che parole- per me va oltre il musicista o poeta, È GENIO PURO.
Chissà se creandolo poco a poco, Peter&Tony&C avranno avuto la sensazione unica di "camminare sulle acque" come quando si è coscienti di stare creando un CapoLavoro...

...ogni altra parola o commento su questo brano è inutile.

Patrimonio dell'Umanità.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
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Postby pino lettieri » 15 Feb 2010, 12:50

ti straquoto!
p
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Postby zuzzerellone58 » 15 Feb 2010, 15:54

Chino il capo: PATRIMONIO DELL'UMANITA'.[O:-)]
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"IL" brano. (Che li rappresenta)

Postby Betelgeuse » 15 Feb 2010, 16:45

Non è assolutamente il pezzo che mi piace di più, premetto.
Però Firth of Fifth è la quintessenza della genesisianità, soprattutto nell'immaginario collettivo.
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Postby TRE » 15 Feb 2010, 17:31

per noi il brano che più rappresenta i genesis va pescato nella prima metà degli anni 70.

ma per loro?

per peter è supper's ready.
per steve è firth of fifth.

purtroppo per gli altri tre è probabilmente i can't dance o domino.
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Postby pino lettieri » 16 Feb 2010, 10:08

[:D][:D][:D]
inguaribile.
p.
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Postby genesisforever » 16 Feb 2010, 12:29

non è detto. phil a domanda diretta ha scelto the lamb come miglior disco dei genesis...
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
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Postby Phoberomys » 16 Feb 2010, 13:41

E te creddu, in quel disco offre una prestazione batteristica

de
va
stan
te.

Mi gasano soprattutto le rullatone su Windshield e Riding the Scree.
E, nel tour successivo, la resa del finale di Musical Box - ce n'è una in particolare mannaggia non mi ricordo di quale concerto che fa veramente paura.
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Postby genesisforever » 16 Feb 2010, 16:26

ha detto che è il suo preferito perchè il più ricco musicalmente.
indubbiamente su quel disco e sul successivo tour è stato magnifico. oserei dire che musicalmente è stato lui il vero protagonista di quei concerti. per questo gli dev'essere bruciato molto essere eclissato dallo slippermen [:D]
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"IL" brano. (Che li rappresenta)

Postby vise60 » 17 Feb 2010, 15:05

firth of fifth [;)]
brividi ogni volta da ormai 37 [:0] [:0] anni a sta parte [;)]
Il Paradiso lo preferisco per il clima,l'Inferno per la compagnia
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Postby pino lettieri » 18 Feb 2010, 13:27

Ehhh...temo proprio che pensandoci bene, non esista.
PErchè FOF, invece di Dance on vulcano? Perchè The Knife invece di Watcher? Meglio quelle con Gabriel o quelle di Phil? Perchè? Perchè la domanda era un provocatorio elemento atto a scatenara una discussione che una volta per tutte portasse alla conclusione più ovvia: Partendo dal presupposto che nella totalità della produzione genesisiana ci siano OGGETTIVAMENTE anche dei brani che indiscutibilmente sono inascoltabili e NON riconducibili allo spessore della storia dei Genesis(soprattutto se contestualizzati ai e presentati come prodotto Genesis), di fatto dal punto di vista Artistico non esiste differenza sostanziale tra ciò che è stato fatto con e senza Peter. Dance on vulcano ha la stessa energia di The knife. I know what i like, è un brano dance come lo è (ma più bello) Turn it on again. E via così. Tra alti e altissimi livelli.
Il declino dello spessore musicale, non è affatto imputabile (solo) alla mancanza di Peter nell'organico. Ma più ad un naturale esaurimento della creatività indotto dal benessere, dalla noia, e dall'età.
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Postby darkerstar » 18 Feb 2010, 13:44

Io sarei indecisa tra tre: Firth of Fifth, Supper's ready e The musical box. Direi che in queste c'è racchiusa la summa dei Genesis al meglio. E che decido? Boh? Lancio la monetina? Voto con il cuore?
Ok: Supper's ready.
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
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Postby Alius » 19 Feb 2010, 06:17

Turn It On Again.

Non c'è alcun dubbio: sono i Genesis stessi che si sentono rappresentati da questo brano e hanno intitolato così anche il tour 2007 che celebrava la loro carriera.

Sicuramente non è il loro brano più bello, ma è quello che li rappresenta di più in assoluto. [:|]
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Postby Sofia » 24 Feb 2010, 09:06

The Cinema Show o The Musical Box... non saprei decidermi!
Ondalibera:
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PIETRO BONACCIO batteria
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Postby Supernaut » 24 Feb 2010, 09:47

The Musical Box è un capolavoro assoluto, ma ascoltandola oggi si sente che è un brano vecchio.

Firth of Fifth (ma tutto Selling England in genere) oltre alla bellezza quasi senza pari ha anche l'incredibile caratteristica di un sound moderno ancora oggi! I suoni di quell'album sono incredibili se si pensa che è del 1973: erano davvero avanti rispetto alla maggior parte dei loro contemporanei!
Last edited by Supernaut on 24 Feb 2010, 09:48, edited 1 time in total.
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Postby Firth of Fifth » 24 Feb 2010, 12:49

Firth of Fifth (ovviamente.....)[:D]
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Postby Benedictus » 25 Feb 2010, 07:56

Firth of fifth (5)
Dance on a volcano (4)
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Postby Supernaut » 25 Feb 2010, 08:11

quote:
Originally posted by Alius

Turn It On Again.

Non c'è alcun dubbio: sono i Genesis stessi che si sentono rappresentati da questo brano e hanno intitolato così anche il tour 2007 che celebrava la loro carriera.

Sicuramente non è il loro brano più bello, ma è quello che li rappresenta di più in assoluto. [:|]


Se stai a guardare da cosa si sentono rappresentati loro... Una volta ho sentito un'intervista a Phil Collins in cui gli han chiesto quale fosse l'album più rappresentativo dei Genesis e lui ha risposto che qualitativamente il migliore è We Can't Dance anche se quello in cui è racchiusa la loro summa stilistica è senz'altro Abacab... [:-j]
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"IL" brano. (Che li rappresenta)

Postby pino lettieri » 26 Feb 2010, 11:20

Beh...
Bisogna anche vederla dal punto di vista di chi le cose le crea.
Quado arrivi a WCD, hai suonato per almeno 10.000 volte Cinema show in teatri, stadi, tv show, radio, feste, eccetera. Ci arrivi dopo trent'anni di romanticismo ed arpeggi dall'antico sentore classicheggiante di vecchia scuola; ci arrivi da anni in cui per mesi e mesi te ne vai in giro per il mondo senza vedere la tua casa per suonare tutte le sere cinema show, fof, in the cage. Il momento in cui nasce WCD, nei '90, segna un passaggio al suono più dinamico garantito dall'avvento su larga scala del Digitale e di tutti i processi che esso si porta addietro per certi versi rivoluzionari come la facilità di produrre musica senza troppi sforzi e di creare atmosfere auliche senza dover stravolgere la propria vita in mesi di ricerca per ottenere un suono attraente. WCD è un album dalla personalità assoluta. Non è un album straordinario dal punto di vista della composizione ma esso segna un salto di "preset" del suono che solo in Duke precedentemente era stato possibile e rilevabile. Questi sono due dischi da prendere in considerazione soprattutto per questo aspetto: la differente qualità di suono presente (indipendentemente dalla qualità assolota dal punto di vista artistico). Credo che Phil ruotasse attorno a questo concetto parlando di WCD, cioè a dire, è un album che porta ad un livello innovativo il sound dei Genesis.
Purtroppo la musica non è fatta solo di un buon suono...
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"IL" brano. (Che li rappresenta)

Postby TRE » 26 Feb 2010, 11:51

quote:
Originally posted by pino lettieri


...di tutti i processi che esso si porta addietro per certi versi rivoluzionari come la facilità di produrre musica senza troppi sforzi e di creare atmosfere auliche senza dover stravolgere la propria vita in mesi di ricerca per ottenere un suono attraente.
...



quoto questa affermazione prorpio perchè il bello è che nel momento in cui è diventato più facile fare dischi ecco che loro hanno smesso di farli.

i genesis, la band regina del paradosso: forse è proprio il concetto di paradosso quello che meglio li rappresenta. [:)]
Last edited by TRE on 26 Feb 2010, 11:52, edited 1 time in total.
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Postby pino lettieri » 28 Feb 2010, 10:05

e sono (come al solito) assolutamente daccordo con t(r)e[:D].
Forse abbiamo trovato il senso. IL paradosso. La band di The Lamb, che suona, I can't dnace??? UN paradosso.La band di The knife che suona Turn it on? Paradosso. La bambd prog per eccellenza che suona Abacab? Paradosso. Il paradosso è di chi è vero. La verità spesso appare paradossale: Gente, quì abbiamo raggiunto il karma profondo della musica.
p.
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Postby aorlansky60 » 09 Mar 2010, 07:19

Pino ha scritto:

Il momento in cui nasce WCD, nei '90, segna un passaggio al suono più dinamico garantito dall'avvento su larga scala del Digitale e di tutti i processi che esso si porta addietro per certi versi rivoluzionari come la facilità di produrre musica senza troppi sforzi e di creare atmosfere auliche senza dover stravolgere la propria vita in mesi di ricerca per ottenere un suono attraente.


Queste parole del sempre valido Pino[;)] non possono non fare riflettere; in particolare quella "facilità di produrre musica senza troppi sforzi" che proprio la continua ricerca e conseguente progresso tecnologico iniziato già dagli anni '70 in campo strumentale(sia strumentazione per musicisti che apparecchiature per studi di registrazione) e culminato con gli anni '80 poi '90 aveva perfettamente assecondato, dando possibilità ai musicisti di non arrovellarsi troppo il cervello alla ricerca di sonorità "a la page" e al passo coi tempi e in sintonia con i gusti della maggioranza del pubblico fruitore di musica pop rock commerciale.

Ed il punto -forse- è proprio questo.

Ai tempi in cui non esistevano ancora certe possibilità tecniche, era il cervello dei musicisti pop come quello dei produttori ed anche dei tecnici dietro alla console di registrazione che doveva sopperire, spesso portando alla realizzazione di autentici capolavori musicali, o almeno col tempo riconosciuti come tali.

L'esempio migliore che mi viene in mente è il solito, grandioso e raffinato -per il tempo- lavoro di ricamo operato da George Harrison per la Lennoniana "Im only sleeping" pubblicata su REVOLVER nel '66, frutto di 8 ore di chitarre registrate al contrario e tape-loops collegati faticosamente quanto pazientemente a formare una sonorità per un lavoro finale impareggiabile per raffinatezza ed apporto alla canzone... ancora mi immagino le orecchie stupefatte degli ascoltatori del tempo al cospetto di quel suono(irriproducibile dal vivo, almeno al tempo).

Oggi, come già negli anni '90, quello stesso identico effetto di chitarre si produrrebbe in 5 minuti...
Si potrebbe ribattere che la tecnologia verrebbe in aiuto della creatività facilitandone il compito, ma io non ne sono per nulla convinto, non penso proprio che Harrison sarebbe riuscito a sviluppare una sonorità tale come poi l'ha realizzata se non avesse avuto il tempo e la voglia di dedicarvisi, complice la consapevoleza dei pochi rudi mezzi tecnici(poveri in confronto a quelli attuali) che al tempo aveva a disposizione su cui potere contare per incanalare la sua creatività...

Ho radicata nel tempo la mia personalissima idea che il progresso tecnologico abbia portato una specie di freno alla vulcanica creatività in campo pop rivelatasi negli anni 60-70, e questo lo si vede evidenziarsi con gli anni 80, con il trionfo di certe sonorità nelle quali non impera più la chitarra -storica regina del rock- ma dove invece assumono un ruolo sempre più predominante muri di synths e tastiere varie... possibilità tecniche non sempre sfruttate al meglio e a livello di buon gusto dai musicisti pop del tempo e dai loro produttori...

Certo, anche qui qualche buon esempio non manca, per es. il grandioso affresco sonoro di "Skylarking" del 85 di XTC ottimamente prodotti da Todd Rundgren, ma è anche vero che la maggior parte del sound che contraddistingue gli '80 a livello pop è molto spesso sciatteria vera e propria, almeno secondo me...

Molti hanno affermato che il rock è un fenomeno in continua evoluzione...

Per me, di certo esso ha avuto un inizio ed una evoluzione culminata in un periodo di grande fulgore(anni'70) seguito da un periodo di lenta decadenza progressiva(imho); ma alla fine, potendo al giorno d'oggi osservare e disquisire sulla sua presunta evoluzione nel suo arco di tempo, siamo veramenti certi che sia stata un evoluzione o che invece esso sia finito lentamente in un grande "cul de sac" dal quale non ha più avuto forza creativa ed energia per uscire?...
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Postby pino lettieri » 09 Mar 2010, 11:04

Grande intervento (come non avrebbe non potuto esserlo...)[:)].
Hai ragione. Stiamo parlando di arte. Tutta l'arte è contaminazione.Ambientale,sensoriale,emozionale e potrei andare avanti. L'arte si confronta col tempo e con ciò che esso attraversa in una specie di immenso frattale. E' sempre la stessa immagine è sempre la stessa cosa e più si penetra in profondità più ci si avvicina alla stessa cosa:è musica, evoluzione. Sfumature cromatiche, (suoni) angoli smussati(arrangiamenti) dettagli più precisi(mix), forme più affascinanti(generi). Musica. Creatività, ispirazione. A volte la si cerca nei suoni, a volte parte da una linea melodica, ritmica, da un rumore eccetera. Ma da qualche parte comincia. Ecco, non credo possa esaurirsi così come quando una vita muore; penso più concretamente che passi la voglia di trascrivere ciò che passa per la mente e che più concretamente non si dia importanza a quegli stimoli che generano i vaggiti dei ciò che dovrebbe diventare l'embrione di una brano. Insomma, non ci si lascia avvolgere dalla magia divina della creatività più per noia che per altro. Ieri sera, ho "aperto Halion, un campionatore vst sul mio sistema; ho puntato un preset che arpeggiava una voce femminile soprano sopra un pad molto aulico e angelico. Tre accordi semplice giro di do. Se solo Tony avesse voglia di imbastirci sopra una suite, con il suo genio, da quel preset, nascerebbe certamente una cosa grandiosa, visto che già con un semplice giro banalissimo, la cosa mi stava emozionando. Ergo: temo di non essere smentito. Non si tratta solo di creisi creativa, ma di stanchezza. Legittima.
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Postby Queen of Maybe 2 » 09 Mar 2010, 11:37

Sarà per via del nick che abbiamo in comune ma quoto in pieno!

quote:
Originally posted by King of Maybe

in assoluto
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periodo a 5
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periodo a 4
One for the Vine

periodo a 3
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Postby moonchild » 09 Mar 2010, 20:01

Difficile scegliere, provo a procedere per eliminazione.
Innanzitutto escluderei i dischi a 3 e quelli a 4 perchè come può una band essere rappresentata da un brano in cui mancano elementi cardine della band stessa?
Dopodichè mi sentirei di escludere anche i primi due dischi più o meno con le medesime motivazioni.
Quindi procederei a mettere da parte anche The Lamb perchè è vero che gli elementi cardine ci sono tutti ma mi sembra evidente che in questo disco uno dei cinque sia rappresentato in maniera estremamente preponderante rispetto agli altri quattro.
A questo punto esaurite le bandierine del calcio d'angolo dove rifugiarmi di primo acchito mi verrebbe da dire The Musical Box ma in realtà ho sempre reputato questo pezzo rappresentativo dell'universo del prog e mi sembrerebbe limitativo confinarlo nell'ambito Genesis.
Allora dico anch'io, come molti di voi, Firth Of Fifth perchè poi in fondo una piccola parte di me ha sempre voluto pensare che la mancanza dell'intro nel live Seconds Out stesse quasi a dimostrare come il pezzo più rappresentativo della band nel momento in cui uno dei cinque veniva a mancare non potesse essere più uguale a prima.
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Postby Phoberomys » 10 Mar 2010, 05:00

La mancanza dell'intro di FOF non si riscontra solo in seconds out, ma in quasi tutti i concerti (tranne quattro o cinque) in cui il brano è stato eseguito [:-I]

E il motivo non è l'assenza di un componente: è che Tony non è mai riuscito a suonarlo come si deve (anche) per colpa del pianillo elettrico da concerto.

Nessun simbolismo recondito.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
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Postby pino lettieri » 10 Mar 2010, 10:33

Concordo con Phob. E non con moon.
Non credo sia giusto eliminare i dischi a tre o quattro per le motivazioni che hai espresso.[:)]
Infondo si tenta di indicare un brano che "rappresenti" i genesis come fatto concreto, come brand, come istituto. Non il brano più bello o che ci piace di più perchè se questo fosse il metro, Follow you follow me, con Mama e Turn it on again, hanno reso i genesis più famosi di fof. Cerco il brano che racchiude l'anima dei genesis, lo stilema compositivistico. Ovvio potrebbe essere anche fof, ed anzi per molti lo è sicuramente, ma proviamo a porre in essere il tentativo di staccarsi dal gusto personale fine a se stesso del " a me piace quello", ma di dare una motivazione quasi didattica.
Dance on vulcano, ha in se tutte le caratteristiche "tipiche" della composizione genesisiana (arpeggi, mellotron, tempo dispari, cambi di atmosfera, dramaticità eccetera...). [:)]
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Postby Birdy G » 10 Mar 2010, 10:53

quote:
Originally posted by Phoberomys

(...)
E il motivo non è l'assenza di un componente: è che Tony non è mai riuscito a suonarlo come si deve (anche) per colpa del pianillo elettrico da concerto.



Su youtube gira il video di un live in cui Tony suona la intro sul pianillo. Direi che il motivo era al 98% il pianillo
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Postby smiroldo » 10 Mar 2010, 12:43

piano con gli insulti [;^(][;^(][;^(][;^(] il "pianillo" era un piano RMI [;^(][;^(][;^(][;^(]

mica pizza e fichi...
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Postby moonchild » 10 Mar 2010, 13:27

Premesso che le mie sono semplici opinioni di un ascoltatore appassionato e nulla più la mia scelta non è in ogni caso dettata da una preferenza personale (in tal caso avrei probabilmente optato per The Musical Box o magari per The Cinema Show) ma credo realmente che Firth Of Fifth rappresenti al meglio lo spirito genesisiano.
Volutamente parlo di spirito genesisiano perchè il sound ritengo sia un'altra cosa che può mutare in base all'evoluzione degli strumenti musicali, delle tecniche di registrazione e nondimeno all'affacciarsi all'orizzonte di nuovi generi venendone contaminato, Television e Roxy Music non erano propriamente delle prog band ma furono così pesantemente influenzate dal "respiro" progressivo dei primi anni 70 da realizzare con Marquee Moon e Four Your Pleasure due dischi parenti strettissimi del progressive.
Lo spirito musicale, l'anima più profonda in una parola l"identificativo" di una band credo sia ciò che meglio riesce a descriverla, quel non so che d'intraducibile per il quale prima che inizi il brano riusciamo ad avvertirne il respiro inconfondibile e pensiamo "sono loro" e nei Genesis riesco a riscontrarlo soprattutto in Selling England By The Pound (e nello specifico in Firth Of Fifth), tutto qui[:)].
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Postby Birdy G » 11 Mar 2010, 06:30

quote:
Originally posted by smiroldo

piano con gli insulti [;^(][;^(][;^(][;^(] il "pianillo" era un piano RMI [;^(][;^(][;^(][;^(]

mica pizza e fichi...



Ci mancherebbe. Solo che sentire l'inizio di Firth in quel modo è una cosa molto diversa. Se ritrovo il link lo posto.

EDIT: ecco
http://www.youtube.com/watch?v=fd0j5Ek_1ks

EDIT2: mmmm sembra un fake. Vabbè niente [I8)]
Last edited by Birdy G on 11 Mar 2010, 06:38, edited 1 time in total.
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Postby smiroldo » 11 Mar 2010, 07:11

ok, ma scherzavo, mica m'ero offeso per il "pianillo" [:D]
il RMI, se usato come sostituto del pianoforte, produceva effetti devastanti (firth, anyway, lamia).

usato in altro modo, soprattutto con abbondanti dosi di phaser, aveva il suo fascino [:)]
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Postby pino lettieri » 11 Mar 2010, 07:56

quote:
Originally posted by moonchild
credo realmente che Firth Of Fifth rappresenti al meglio lo spirito genesisiano.
Volutamente parlo di spirito genesisiano perchè il sound ritengo sia un'altra cosa che può mutare in base all'evoluzione degli strumenti musicali, delle tecniche di registrazione e nondimeno all'affacciarsi all'orizzonte di nuovi generi venendone contaminato,

Lo spirito musicale, l'anima più profonda in una parola l"identificativo" di una band credo sia ciò che meglio riesce a descriverla, quel non so che d'intraducibile per il quale prima che inizi il brano riusciamo ad avvertirne il respiro inconfondibile e pensiamo "sono loro" e nei Genesis riesco a riscontrarlo soprattutto in Selling England By The Pound (e nello specifico in Firth Of Fifth), tutto qui[:)].



Condivisibile.
Mi piace questa interpretazione.
Condividto l'analisi che fai sullo spirito e sul respiro sull'identità che emerge chiara da un brano come Fof, a prescindere dalla bellezza e dal gusto personale del brano. In effetti l'echo ed i rimandi che Selling induce a quei paesaggi scozzesi, e dell'entroterra inglese, rende quasi palpabile l'umidità della rugiada sulle foglie verdissime di quella natura lussureggiante, quasi a farti sentire l'odore di quella terra umida e coperta di fiori...e ciò accadeva ogniqualvolta la mia Tripla E shure, si adagiava sul piatto...

p.

Per ciò che riguarda il "pianino"[:D] sembra davvero strano anche a me ciò che in termini di quasi leggenda si narri a proposito del fatto che il "non" eseguire mai l'intro fosse legato al fatto che Tony avesse difficoltà alla riesecuzione di quell'intro: è certamente una parte non facile, ma decine di "dilettanti" che operano in tribute band, lo rieseguono quasi a fiore all'occhiello della loro fedeltà alla riesecuzione di Fof, quindi figuriamoci se chi l'ha scritta non fosse in grado di ripetere in quell'epoca oltretutto, quella parte. Credo sia più avero parlare di intolleranza al suono prodotto dal RMI che forse non soddisfaceva sufficentemente Tony. Ed in effetti come dargli torto...[:D]
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Postby aorlansky60 » 11 Mar 2010, 08:32

Pino ha scritto:

In effetti l'echo ed i rimandi che Selling induce a quei paesaggi scozzesi, e dell'entroterra inglese, rende quasi palpabile l'umidità della rugiada sulle foglie verdissime di quella natura lussureggiante, quasi a farti sentire l'odore di quella terra umida e coperta di fiori...e ciò accadeva ogniqualvolta la mia Tripla E shure, si adagiava sul piatto...


Rimandi di scorci naturalistici tipici di quella terra, associabili all'ascolto della musica dei Genesis bene interpretati da queste parole, che condivido pienamente [:)] ...solo che la "tripla E" che faceva da medium per la realizzazione del "miracolo" a me ricorda la mitica Stanton 681EEE (nota appunto come tripla E nel settore all'epoca) invece che una Shure [:D] ...scusa Pino, ma hai risvegliato i miei primi amori Hi-fi anni 70, peraltro ho avuto sia la Stanton in questione che Shure m75ed e v15IV, testine "mitiche" del tempo tra appassionati [:)][;)]

dopo questo "saggio" di tecnicismo "old-timer", vorrei spezzare una lancia per il brano che io maggiormente intendo quale custode dell'anima di quella musica, vale a dire THE CINEMA SHOW.

Se FIRTH OF FIFTH -che molti hanno indicato peraltro giustamente, è musicalmente grandioso ed imponente(nella prima parte dopo l'intro), e sa essere anche delicato e lirico (nell'intermezzo che si potrebbe definire "adagio", che precede il grandioso passaggio di elettrica dominante) per me non riesce a raggiungere l'eleganza e la raffinatezza musicale del celebre "strumentale" di THE CINEMA SHOW, opera di un grande tastierista compositore che qui proprio in eleganza tradotta in musica raggiunge vertici gotici mai più toccati e difficilmente riscontrabili in altre opere del tempo. Perfettamente coadiuvato dalla sezione ritmica, mai invadente, perchè le luci dei riflettori qui sono tutte puntate sull'uso sapiente delle tastiere che egli ha a disposizione per l'epoca, e sulla cadenza armonica che nei vari passaggi danno vita a questa composizione senza tempo, che va oltre l'Inghilterra e la sua terra nel mio immaginario; esso, infatti, all'ascolto riesce sempre a ricrearmi paesaggi metafisici alla DeChirico, con orizzonti amplissimi per vedute, magari con Parcifal dietro l'angolo proteso nella sua perenne ricerca...
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Postby pino lettieri » 11 Mar 2010, 09:56

E vabbè...[:.-(] Dopo aver proposto TRE come membro ufficiale del Forum, proporrei Alain come Master, l' Obi one kenobi del Forum[:D].
( L'm75 ed, l'usavo con i Lenco L 75 trazione a puleggia quando faveo il dj in discoteca...ah che tempi. Troppo tempo fa...La mente, non riesce più ad essere lucida quanto dovrebbe. La Stanton? Eh grande fonorivelatore! Ne ho ancora una originale, in una custodia in carbonio in cui giace dormiente anche la v151... nella stessa scatolona in cui dorme il 120 td thorens adagiato sulle 4301 studio monitor jbl[^] IN CANTINA!!! Lo so sono un demente[I8)]. )
Alain & Tre per me, siete come "l' Albero" di Avatar[^][8:-x][:D].

Approvo ogni lettera relativamente a Cinema show che trovo essere in assoluto uno dei brani più significativi della loro musica.
Se non addirittura il migliore in assoluto ed in tutti i sensi da ogni punto di vista anche per come riesce ad adagiarsi su ogni aggettivo possibile. Dolce, evocativo, aulico, progressivo, ampio, ritmato, energico, grandioso, memorabile, emozionante, commovente, entusiasmante, descrittivo, cinematografico(!),melodico, musicale...
Un saluto.
p.
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Postby aorlansky60 » 11 Mar 2010, 10:47

[:D] [:-D]

arghhhh, una coppia di JBL studio monitor 4301 in cantina, che fine ingloriosa, poverette!!!... [:D]

Pino, con quelle e il Lenco L75(altro prodotto storico del tempo) qua siamo in pieno revival anni 70!!! [:D]

che bei tempi! [:D]

quelli del Thorens td160 o Lenco L75, dei Marantz e Sansui, AR 10p-greca (o AR 6 per chi non si poteva permettere il modello maggiore) o JBL !!!!

ora basta OT, questi ricordi tutti in una volta possono far male! [:D]
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Postby Evel Knievel » 11 Mar 2010, 16:39

"Voto" per Firth of Fifth (sarà perchè è con questa canzone che ho scoperto il Prog...)
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Postby Lux Mundi » 11 Mar 2010, 19:32

Forzandomi un po' dico Supper's Ready, un pezzo in cui è racchiuso un mondo (sia al livello musicale che al livello letterario).
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Postby pino lettieri » 12 Mar 2010, 10:45

Effettivamente...
Però più vado avanti a leggervi, e più mi rendo conto quanto sia forse davvero impossibile definire IL BRANO che li rappresenti.
La struttura della loro musica, l'essenza più intima di essa, di fatto, è ciò che li rappresenta. Io li rivedo in qualunque brano. Sono talmente ecumenici e poliedrici che anche nelle goliardiche proposte per alcuni versi e per alcuni addirittura imbarazzanti, ci vedi dentro il divertimento, il saperssi prendere ingiro, la loro "forma mentis creativa". Ritengo che nulla si possa definire banale nella totalità della loro storia compositivistica. In ogni brano c'è sempre un elemento che contraddistingue un approccio e lo stile. Il semplice Turnit on per quanto appaia un brano dance pop, conserva una radice ritmica innovativa e molto coraggiosa per un brano di fatto dichiaratamente dance: un salto di bit alla tredicesima, facendo di fatto saltare il passo di chi ballava dal battere al levare. Banale? No, semplice. In altri esempi era il timbro del suono generale o l'impianto tematico, o lo stile vocale, insomma in molti brani che di primo acchitto apparivano come tavanate, (The brasilian... DODO eccetera) scopri invece un guizzo, un tocco, un qualcosa. Certo, non saranno brani rappresentativi di un bel niente, ma noi appassionati, riusciamo a vedere la faccia di Phil mentre sorridendo deride Mike mentre suona qualcosa d'improbabile mentre Tony come al solito sotto sotto, se la ride come a dire, "Guarda que due lì..."
Ecco. Riesco a vedere in ogni brano, la loro identità la loro radice; sia esso un brano intenso come Ripples, o una cosa come Invisible touch, riesco a sentirci dentro rimandi aulici ad un qualcosa che mi appartiene. Indipendentemente dalla indiscutibile qualità intrinseca che differenzia le varie composizioni, andiamo: anche io capisco bene che Supper's è più alta di invisible...[8D]
Ma se si parla di gioia, di leggerezza, di approccio intenso alla musica, ci si rende conto che di fatto l'elemento variabile, "la" variabile siamo noi stessi. Siamo noi che determiniamo il contatto onirico con l'essenza del brano; siamo noi che stabiliamo un legame con un brano che resterà appiccicato ad un ricordo chiaro e netto come a me è successo a Roma 2007, sui fuochi d'artificio di invisible touch: fu l'insieme delle cose, le 500mila persone, la mia ragazza la loro pelle cadente e quell'impianto da paura, non certo il brano in se che ha causato le lacrime. Ma io in quel momento ero lì con i Genesis con i miei Genesis, quelli in cui una volta cantava un tizio che ora canta per i fatti suoi; quelli in cui c'era anche Steve, un timido ed introverso genio della chitarra, forse poco valutato, ma determinante più che della voce di quell'altro. Ero lì con il cuore a mille, stavo vivendo un sogno e non avevo bisogno di dormire.
I Genesis, sono i Genesis. E tutto il resto.
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Postby Manhattan » 13 May 2010, 05:37

quote:
Originally posted by Hogweed

Can Utility and coastliners,
troppo facile nominare brani da 10, 20 minuti.[:p]


Quoto alla grande sull'esclusione delle grandi "suite" e sulla nomination di "can utility": quel brano "è" i genesis.
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"IL" brano. (Che li rappresenta)

Postby Burning Rope » 13 May 2010, 07:44

The cinema show per il primo periodo e Burning Rope [:D] per il secondo!

Mi spiace notare però che qualcuno continua a cercare di fare figli e figliastri ed ad inserire polemica e contrapposizioni tra i membri della band. Ignorando, forse che qualcuno ha definito "bullshit" supper's ready, qualcun'altro ha detto che il suo album preferito è The Lamb ed un altro ancora ha detto che i Genesis saranno probabilmente ricordati soprattutto per Invisible Touch ma lui non mette quell'album tra quelli di cui va più fiero.

Abbinate voi le frasi a tre dei nostri... forse qualcuno sarà sorpreso... [:-D]
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
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Postby mgozzy » 13 May 2010, 07:56

supper's ready bullshit - PG
The lamb - PC
Invisible Touch - TB
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
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"IL" brano. (Che li rappresenta)

Postby Burning Rope » 13 May 2010, 08:05

Bravissimo!!! [:D]


quote:
Originally posted by mgozzy

supper's ready bullshit - PG
The lamb - PC
Invisible Touch - TB


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Postby genesisforever » 13 May 2010, 08:19

Secondo tony e mike (recenti dichiarazioni):

- suppers ready
- cinema show
- mama
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