''the lamb'' il film

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Postby bombero888 » 22 Feb 2010, 08:34

io ho sempre sognato su un eventuale trasposizione cinematografica di the lamb...se ne e' parlato tanto nel passato e anche in quello recente......se voi foste i registi e avreste carta bianca come portereste mai sui grandi schermi questo capolavoro?
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Postby smiroldo » 22 Feb 2010, 09:02

io avrei dato carta bianca a kubrick e stop [:p]
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''the lamb'' il film

Postby Tommy Banks » 22 Feb 2010, 10:25

Io darei carta bianca a Belen e de Sica!
Un nuovo cinepanettone con Gabriel al posto dei canditi![:D]
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Postby King of Maybe » 22 Feb 2010, 10:39

tra i viventi, dotati di notevole capacità immaginifica e tecnica,

Guillermo del Toro
Peter Jackson
James Cameron.
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''the lamb'' il film

Postby ciciuisss » 22 Feb 2010, 11:29

Il film di The Lamb secondo me è l'ultima chance di una reunion.
In studio, ma sempre reunion.
Sempre che Pietro decida una buona volta di scendere dalla sua torre di avorio.
Io ci spero ancora.

Regista?
David Cronenberg.
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Postby Thomas Eiselberg » 22 Feb 2010, 12:39

Si sono fatti tanti nomi, ma devo dire che Cronenberg non mi dispiacerebbe[:D]

Secondo me il suo cinema si sposerebbe in pieno con le idee del concept (scommetto che con le Lamia ci sguazzerebbe[:D]).

Sicuramente comunque ci vorrebbe un regista coraggioso e visionario, uno che non abbia paura di osare, ma allo stesso tempo vicino ai gusti del pubblico (o di un certo pubblico), uno che sappia far riflettere, scioccare e intrettenere e divertire allo stesso tempo, uno non troppo lontano dalla musica e che ne capisca in questo ambito.

Un nome ci sarebbe: John Carpenter, dovrebbe però uscire dal letargo [:-D]

Nei panni di Rael un redivivo Kurt Russell che affronta amorfi ed altre creature sullo sfondo di una Broadway surreale e variopinta (una sorta di 1974: Fuga da Manhattan)[:p]
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Postby ciciuisss » 22 Feb 2010, 12:53

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

Si sono fatti tanti nomi, ma devo dire che Cronenberg non mi dispiacerebbe[:D]
Secondo me il suo cinema si sposerebbe in pieno con le idee del concept (scommetto che con le Lamia ci sguazzerebbe[:D]).
...non oso immaginare cosa riuscirebbe a inventarsi per la messa in scena dello Slipperman... [:0][;)][:)][:D]
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Postby Moonhead » 22 Feb 2010, 13:29

Regista vedrei bene Terry Gilliam. visionario al punto giusto.
Attori? Preferirei gente semi sconosciuta
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
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Postby smiroldo » 22 Feb 2010, 14:03

ok che non c'è più...purtroppo...
ma ribadisco che uno più perfetto di kubrick non ce lo immagino.

ricordate le scene claustrofobiche dell'hotel Overlook? quelle simmetrie perfette?
niente di più perfetto per gli interni di lamb [:p][:p][:p][:p][:p]
immaginatevi qualcosa in grand carpet crawlers, chamber, waiting room, lamia...[8:-x][8:-x]
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Postby Betelgeuse » 22 Feb 2010, 14:05

Ma...Dario Argento no?[:D][:D][:D]
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Postby Salmacis » 22 Feb 2010, 14:41

mi piace quando i registi si mantengono fedeli alla storia: se stravolgono (in peggio, di solito) mi vengono i nervi. questo dev'essere l'essenziale. e poi quoto per attori semisconosciuti, perchè se poi piazzi un bel faccino idolo di teenagers per interpretare rael, mi sputtani e intruzzisci i genesis, e questo proprio sarebbe la goccia finale.
per il regista ci dovrei pensare, quoto kubrick e un po' cameron, ma forse è 'troppo romantico'. lynch? [:-I]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
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Postby Rosario » 22 Feb 2010, 16:00

Kubrick sarebbe stato perfetto.
Concordo con Lynch...data la presenza del "non-sense" finale...e cmq della difficile interpretazione della storia.
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
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Postby Moonhead » 22 Feb 2010, 16:22

Aaaah beh... Linch! [8:-x]

L'attore sconosciuto per me ci deve essere senno' la star di turno attira troppo l'attenzione su di se' snaturando l'essenza del film...
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Postby Phoberomys » 22 Feb 2010, 16:49

Lynch mi fa schifo. [xx(]

Il migliore era Kubrick, ma anche da vivo non avrebbe mai accettato di girare un film tratto da un'opera di arte degenerata [:D]

Terry Gilliam, ahimé, è scoppiato. [:-!]

Concordo su Guillermo Del Toro e rilancio di nuovo con Takashi Miike (Ichi the Killer, Odishon, Visitor Q) o Park Chan-wook (Oldboy), per una ventata di visionarietà orientale iperviolenta. [^]

E perché non Tim Burton? [:-I]
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Postby Moonhead » 22 Feb 2010, 16:59

Beh e a sto punto perche non Storm Thorgerson?
In fin dei conti da regista ha girato dei video stupendi per i Floyd e oltretutto realizzo' la copertina di Lamb quindi ne sa' qualcosa di "arte degenerata"...
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
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Postby mancio61 » 22 Feb 2010, 17:09

quote:
Originally posted by Phoberomys

Lynch mi fa schifo. [xx(]

Il migliore era Kubrick, ma anche da vivo non avrebbe mai accettato di girare un film tratto da un'opera di arte degenerata [:D]

Terry Gilliam, ahimé, è scoppiato. [:-!]

Concordo su Guillermo Del Toro e rilancio di nuovo con Takashi Miike (Ichi the Killer, Odishon, Visitor Q) o Park Chan-wook (Oldboy), per una ventata di visionarietà orientale iperviolenta. [^]

E perché non Tim Burton? [:-I]


Quoto Davide su Tim Burton...perfetto!!!
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Postby Salmacis » 22 Feb 2010, 17:18

non so, tim burton è troppo poco 'ruvido' secondo me... non so se mi spiego... lo collego a un altro tipo di visionarietà.
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Postby Thomas Eiselberg » 22 Feb 2010, 17:26

Per me anche uno come Moccia sarebbe perfetto: Scusa ma ti chiamo amorfo[:D]
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Postby Duke of Mar » 22 Feb 2010, 17:31

Burton? Farebbe interpretare Rael a Johnny Depp... [:D]
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Postby Duke of Mar » 22 Feb 2010, 17:35

quote:
Originally posted by Phoberomys

visionarietà orientale iperviolenta. [^]



Vada per la visionarietà, ma in The lamb non vedo nulla di orientale nè tantomeno di iperviolento. Bocciati [:D]
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Postby Duke of Mar » 22 Feb 2010, 17:38

Lynch? Allucinato più che visionario [:-I]

Gilliam? Grottesco e ridondante. Inadatto [:|]

Kubrick? Defunto [O:-)]

Cronenberg? Sì, mi convince... [:p][^][;)]
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Postby Bob The Nob » 22 Feb 2010, 18:19

io l'avrei visto bene con Ken Russell, ma anche lui p troppo su con gli anni e dal 95 non fa più nulla quindi è tardi. Ora un buono potrebbe essere Robert Rodriguez quello di "spy kids".
Bob the Nob came out on his job ...
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Postby Rosario » 22 Feb 2010, 19:15

piccolo OT: consigliatemi qualche film di cronenberg...

Tim Burton per piacere no...quello deve fare willy wonka,alice e magari il prossimo sarà cappuccetto rosso..
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Postby Duke of Mar » 22 Feb 2010, 19:26

quote:
Originally posted by Rosario

piccolo OT: consigliatemi qualche film di cronenberg...



A history of violence e La promessa dell'assassino (gli ultimi) sono molto belli [;)]
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Postby Salmacis » 22 Feb 2010, 20:00

x rosario: ma come, non ti piace burton? prova a dargli un'altra chance... tra l'altro, il fatto di occuparsi di calibri ritenuti minori non lo sminuisce mica [:)]
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Postby Hendrix » 22 Feb 2010, 20:07

l'unico a poter portare sul grande schermo l'opera di Gabriel per me...è proprio Peter Gabriel[:D][:D][:D]
è talmente incomprensibile che nessuno capirebbe nulla[:D]
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Postby highinfidelity » 23 Feb 2010, 04:32

quote:
Originally posted by Hendrix

è talmente incomprensibile che nessuno capirebbe nulla[:D]
Se non altro siamo in due a pensarla cosi' [:D]

Come gia' detto tante volte, alcune immagini di The Lamb mi affascinano e ci sono delle intuizioni davvero notevoli. Si tratta pero' di poco piu' che una sequenza di immagini accostate. Come trama in senso proprio fa veramente pieta', soprattutto se uno la pensa in un'ottica di trasposizione cinematografica. Vi immaginate di portare al cinema qualcuno che non conosce The Lamb e lo vede per la prima volta?

- Scusa ma cos'e' sta roba che cala su Times Square? I marziani? O arriva solo il cattivo tempo?
- Eh, non si sa, l'incipit e' aperto...
- Va beh ma alla fine tutta 'sta nebbia viola cos'e'?
- Eh, mah, il finale e' aperto...
- Ah, va beh. Ma perche' c'e' 'sto agenello sul Brodway che non c'entra una pippa?
- No, ma niente, non ci pensare: e' un riferimento biblico buttato li'.
- Ma non e' che c'entra con suo fratello John? Quello che vanno a farsi tagliare le balle?
- No, guarda... quello e'... come dire... una specie di alter-ego. E' una roba che non ho mai capito bene bene neanch'io, ognuno la vede un po' come vuole. Anche il taglio delle balle dicono che sia simbolico, difatti poi gliele restituiscono.
- Ah, boh. Senti, ma perche' li impacchettano senza vita?
- Eh, ma niente, guarda, li' e' una cosa cosi', devi un po' interpretare tu...

Cioe' tutto un film cosi', a libera interpretazione. Una roba che non si capisce niente. Credo che sarebbe considerato una porcheria dal 99% degli spettatori, e probabilmente con ottime ragioni.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
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Postby King of Maybe » 23 Feb 2010, 06:34

hendrix e high...

dire che vi straquoto è poco!!!

sono contento che queste considerazioni arrivino anche da altri: vuol dire che non sono il solo ad avere un'opinione tutt'altro che lusinghiera del "concept". Poi per carità, a suo modo è anche affascinante, ma...

mi piacerebbe leggere l'opinione di fr.arcuri: spero che la sua assenza sia dovuta a motivi piacevoli...
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Postby Coastliners » 23 Feb 2010, 09:27

Se il progetto di una trasposizione cinematografica riaffiora ogni tanto, perchè non si è mai affrontato il discorso in maniera seria, da parte della Band?
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Postby highinfidelity » 23 Feb 2010, 09:41

Veramente nella seconda meta' dei '70 il film era quasi una cosa fatta.

E quella, secondo me, e' stata anche l'ultima volta in cui con un pizzico di fortuna in piu' si sarebbe potuta condurre in porto l'impresa. Oramai e' scaduto il tempo. E' datata la musica, e' datata l'idea di fare un film su quella musica, e' datato il concetto stesso di film basato su di un album. Tommy, Quadrophenia... tutta roba di 30-40 anni fa. Non lo andrebbe a vedere nessuno tranne noi, e prima di finanziare un film ci vogliono i presupposti di un buon rientro economico, non si fanno piu' le cose per il puro gusto dell'arte come negli anni '70. Ci vorrebbe un mecenate, un ricco mezzo matto, tipo un Richard Branson che si esalta all'idea anche se sa gia' in anticipo che sono soldi buttati. Comunque, anche se lo facessero, sicuramente in Italia non sarebbe manco distribuito.

Io credo che ci si possa tranquillamente mettere una pietra sopra.
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Postby ciciuisss » 23 Feb 2010, 10:29

Con tutti i soldi che hanno, potrebbe essere autoprodotto.

Nuuu, non dovrebbe uscire nelle sale.
Solo in DVD/Blu-Ray oppure scaricabile a pagamento.
Come se fosse una riedizione "filmata" di The Lamb.

E perché non a "disegni animati/computer grafica", ad es. di Hayao Miyazaki?
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Postby highinfidelity » 23 Feb 2010, 10:40

Ero rimasto che Tony Banks non riusciva ad auto-produrre neppure il suo tanto sognato disco "Seven". E' cambiato qualcosa nel frattempo?

Buona l'idea del cartone animato, forse anzi e' l'unica strada realisticamente percorribile
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Postby ciciuisss » 23 Feb 2010, 10:52

...effettivamente anche Filippo non navigherà più nell'oro, visto che da qualche anno sta dilapidando in divorzi il suo immenso patrimonio...
http://www.repubblica.it/2008/08/sezion ... orzio.html

Allora facciamolo produrre al manager miliardario Tony Smith!!!
(Ah! Ah! Ah!, buona questa!!! [:-D][:D][:D][:D])
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Postby TRE » 23 Feb 2010, 11:43

la storia di the lamb è davvero molto poco cinematografica.
in realtà non credo che si possa trasportare sul grande schermo, nè ne vedo l'utilità a dirla tutta.

l'ascolto di the lamb per quanto mi riguarda mi mette in un certo stato d'animo: la musica ti proietta in una determinata dimensione dove nulla ha significato: è un cammino di redenzione ma anche un andare verso l'ineluttabile.

non lo so, so che mi destabilizza e che all'ascolto ritrovo tutto il bello che i genesis avevano fatto fino ad allora sommato ad una maggiore violenza e modernità.

è un disco che ancora oggi fa la sua degnissima figura.

gradirei enormemente di più un bel filmato del tour che una trasposizione sul grande schermo.

ma come dice high mi sa che davvero c'è una pietra tombale sopra.
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Postby pino lettieri » 23 Feb 2010, 12:24

Porca miseria![:D]
E pensare che quando sono entrato in questo forum, per le considerazioni che feci su The lamb per poco non mi lapidavano![:p].
Ma che è successo?
Cosa straleggono i miei occhi?? SACRILEGIO[:0][:0][:0].
Mah...
Appena entrato qui, mi permisi di sottintendere che no, non reputassi The lamb "il capolavoro" dei G. Anzi, alla Tafazi, mi permisi addirittura di mettere in discussione i cosiddetti "riempitivi"... Ci fu una specie di rivolta[:D].
The lam è un album dei Genesis, begnato dalla esuberanza di un signore troppo pieno di se ed in preda a delirio di onnipotenza. E non era Phil Collins.
Un buon album di una band in evoluzione. Involontaria.
p.
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
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Postby Tommy Banks » 23 Feb 2010, 12:26

quote:
Originally posted by highinfidelity


Cioe' tutto un film cosi', a libera interpretazione. Una roba che non si capisce niente. Credo che sarebbe considerato una porcheria dal 99% degli spettatori, e probabilmente con ottime ragioni.



[:D]

Quell'opera è un bellissimo disco, meraviglioso da vedere in tour, la sua forma migliore.

Un film non avrebbe alcun senso, anche secondo me.
Poi quando cambi media di solito non viene una gran cosa...come spesso accade quando fai un film da un libro.

Su una cosa però non sono d'accordo è che le musiche siano datate,per me sono ..............sono troppo avanti.[:D]
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Postby Phoberomys » 23 Feb 2010, 13:45

quote:
Originally posted by pino lettieri
The lam è un album dei Genesis, begnato dalla esuberanza di un signore troppo pieno di se ed in preda a delirio di onnipotenza. E non era Phil Collins.

Tony Banks? [:-I]
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Postby Duke of Mar » 23 Feb 2010, 17:02

La tua è una ossessione... hai provato a consultare un bravo specialista? [:D]
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Postby Raistlin Majere » 23 Feb 2010, 17:17

quote:
Originally posted by ciciuisss

Il film di The Lamb secondo me è l'ultima chance di una reunion.
In studio, ma sempre reunion.
Sempre che Pietro decida una buona volta di scendere dalla sua torre di avorio.
Io ci spero ancora.

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Postby TRE » 23 Feb 2010, 17:49

quote:
Originally posted by pino lettieri

Porca miseria![:D]
E pensare che quando sono entrato in questo forum, per le considerazioni che feci su The lamb per poco non mi lapidavano![:p].
Ma che è successo?
Cosa straleggono i miei occhi?? SACRILEGIO[:0][:0][:0].
Mah...
Appena entrato qui, mi permisi di sottintendere che no, non reputassi The lamb "il capolavoro" dei G. Anzi, alla Tafazi, mi permisi addirittura di mettere in discussione i cosiddetti "riempitivi"... Ci fu una specie di rivolta[:D].
The lam è un album dei Genesis, begnato dalla esuberanza di un signore troppo pieno di se ed in preda a delirio di onnipotenza. E non era Phil Collins.
Un buon album di una band in evoluzione. Involontaria.
p.



per me the lamb lies down on broadway è il più bel disco che io abbia mai ascoltato.
la moltitudine ed anche buona parte dei fans dei genesis pensano il contrario.

io l'appagamento e le emozioni che in me vengono suscitati da questo disco non l'ho mai trovato da nessun'altra parte.
un cantante divino, un fenomeno alla batteria, un basso "animale", una tastiera che sembra il cappello a cilindro di un mago sempre pronto ad incantarti con cose meravigliose senza fine ed una chitarra cos'ì efficace ed elegante, tenera e durissima insieme, che sembra distante ed invece è presentissima.
tutta questa musica ti manda in una dimensione terribile, nella quale non sai cosa ti è successo: ed il dubbio ti rimane fino alla fine.
in the lamb il muro non crolla [;)]: quella è una fine banale, ed i genesis tutto erano tranne che banali.

l'apparente frammentarietà e difficoltà di comprensione della storia è il quid che rende the lamb diverso da tutti gli altri concept dell'epoca.
il concept è una storia.
the lamb è un emozione: ti attanaglia, te la fa costruire nella testa e poi ti lascia lì.
vi è mai accaduto qualcosa di brutto?
non vi sentite sbigottiti quando vi succede qualcosa di incredibile che non avate previsto?
a rael succede questo, e i genesis, dall'alto della loro maestria raccontano non quello CHE E' successo a rael, ma principalmete quello che rael PERCEPISCE gli stia succedendo.
è un concetto sottile.
lui non sa in realtà cosa gli sta accadendo: quello che vede gli provoca emozioni e noi QUELLE riusciamo ad apprezzare. e nella nostra testa si materializzano le NOSTRE paure.

the lamb è un'opera difficile, capisco che non è per tutti e non scrivo questo con fare denigratorio, ci mancherebbe: dico solo che molte persone in esso non trovano quello che usualmente cercano in un disco.
forse il limite principale è proprio il rock progressivo, non adatto a far provare all'ascoltatore emozioni forti, immediate: è un genere più riflessivo, meditativo, più adatto a raccontare una storia che a portare l'ascoltatore ad immedesimarsi in rael: per questo ci sono segni di punk nel disco, qualcosa di più immediato ed utile per il progetto.
io ci sento molto peter gabriel.
ci sento molto steve hackett.
e sembra siano i due che meno hanno partecipato alla stesura delle musiche.
eppure phil, tony e mike si sono tenuti ben lontani nel prosieguimento della loro carriera da queste tematiche.
chissà perchè.
Last edited by TRE on 23 Feb 2010, 17:50, edited 1 time in total.
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''the lamb'' il film

Postby Rosario » 23 Feb 2010, 17:53

quote:
Originally posted by Salmacis

x rosario: ma come, non ti piace burton? prova a dargli un'altra chance... tra l'altro, il fatto di occuparsi di calibri ritenuti minori non lo sminuisce mica [:)]



No,a dire il vero non lo odio...ho visto sweneey todd (o come si scrive) e non era male...solo che non mi piace il genere..mezzo film,mezzo musical...

Per il resto dico che far uscire un film del genere nelle sale,non credo farà incassi da paura...il popolino non lo capirebbe (anche perchè il significato della storia è difficile di per sè e probabilmente non l'ha capito nemmeno PG,che l'ha scritta) e poi credo proprio che dovrebbe essere diviso in due parti,vista l'ampiezza delle musiche e della storia stessa...ora ditemi: che incentivo ha la gente non appassionata di genesis ad andare a vedere ANCHE il secondo film? Vi sembra una storia avvincente?
Piace a noi,che siamo dei genesisiani,ma l'impatto sul grande pubblico può (sicuramente) essere deludente.

Tranne che poi chiamano un attore superfigo per fare Rael e le ragazzine accorrono in massa ma,obiettivamente....voi lo accettereste?
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
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''the lamb'' il film

Postby darkerstar » 23 Feb 2010, 23:11

quote:
Originally posted by ciciuisss


E perché non a "disegni animati/computer grafica", ad es. di Hayao Miyazaki?


Però questa idea è veramente interessante. E' visionario al punto giusto, ed evocativo quanto basta per la storia. Promosso. Inoltre avrebbe più appeal perchè oltre a noi genesisiani interesserebbe pure agli appassionati di animazione giapponese e, in particolare, estimatori del buon Hayao.

Invece per gli altri suggerimenti vedrei anche io Lynch. Ma quello di Inland Empire. E non ha neanche bisogno che ci sia una storia con un filo logico. Sarebbe perfetto.
Last edited by darkerstar on 23 Feb 2010, 23:13, edited 1 time in total.
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
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''the lamb'' il film

Postby Supernaut » 24 Feb 2010, 09:42

Ho pensato anch'io subito a David Lynch come al più adatto, anche se in quel caso credo non ce la farei proprio a vederlo senza uscire dalla sala in anticipo o suicidandomi per la disperazione nel vedere tante belle immagini tenute assieme solo da masturbazione artistoide.
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''the lamb'' il film

Postby Tommy Banks » 24 Feb 2010, 14:08

quote:
Originally posted by darkerstar

Inoltre avrebbe più appeal perchè oltre a noi genesisiani interesserebbe pure agli appassionati di animazione giapponese e, in particolare, estimatori del buon Hayao.




Eccone uno![:D]
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''the lamb'' il film

Postby Supernaut » 25 Feb 2010, 08:48

quote:
Originally posted by TRE
per me the lamb lies down on broadway è il più bel disco che io abbia mai ascoltato.
la moltitudine ed anche buona parte dei fans dei genesis pensano il contrario.

io l'appagamento e le emozioni che in me vengono suscitati da questo disco non l'ho mai trovato da nessun'altra parte.
un cantante divino, un fenomeno alla batteria, un basso "animale", una tastiera che sembra il cappello a cilindro di un mago sempre pronto ad incantarti con cose meravigliose senza fine ed una chitarra cos'ì efficace ed elegante, tenera e durissima insieme, che sembra distante ed invece è presentissima.
tutta questa musica ti manda in una dimensione terribile, nella quale non sai cosa ti è successo: ed il dubbio ti rimane fino alla fine.
in the lamb il muro non crolla [;)]: quella è una fine banale, ed i genesis tutto erano tranne che banali.

l'apparente frammentarietà e difficoltà di comprensione della storia è il quid che rende the lamb diverso da tutti gli altri concept dell'epoca.
il concept è una storia.
the lamb è un emozione: ti attanaglia, te la fa costruire nella testa e poi ti lascia lì.
vi è mai accaduto qualcosa di brutto?
non vi sentite sbigottiti quando vi succede qualcosa di incredibile che non avate previsto?
a rael succede questo, e i genesis, dall'alto della loro maestria raccontano non quello CHE E' successo a rael, ma principalmete quello che rael PERCEPISCE gli stia succedendo.
è un concetto sottile.
lui non sa in realtà cosa gli sta accadendo: quello che vede gli provoca emozioni e noi QUELLE riusciamo ad apprezzare. e nella nostra testa si materializzano le NOSTRE paure.

the lamb è un'opera difficile, capisco che non è per tutti e non scrivo questo con fare denigratorio, ci mancherebbe: dico solo che molte persone in esso non trovano quello che usualmente cercano in un disco.
forse il limite principale è proprio il rock progressivo, non adatto a far provare all'ascoltatore emozioni forti, immediate: è un genere più riflessivo, meditativo, più adatto a raccontare una storia che a portare l'ascoltatore ad immedesimarsi in rael: per questo ci sono segni di punk nel disco, qualcosa di più immediato ed utile per il progetto.
io ci sento molto peter gabriel.
ci sento molto steve hackett.
e sembra siano i due che meno hanno partecipato alla stesura delle musiche.
eppure phil, tony e mike si sono tenuti ben lontani nel prosieguimento della loro carriera da queste tematiche.
chissà perchè.



Trovo questa descrizione di The Lamb assolutamente superba. Complimenti. Cattura appieno l'idea di come lo percepisco anch'io (anche se complessivamente non lo considero per forza la miglior opera assoluta, ancorché straordinaria).
Last edited by Supernaut on 25 Feb 2010, 08:48, edited 1 time in total.
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''the lamb'' il film

Postby paolo.cordella » 25 Feb 2010, 10:07

anch'io considero The Lamb non solo il migliore tra i dischi dei G. ma anche il mio disco preferito in assoluto...
Tre ha fatto delle considerazioni che condivido in pieno, il concetto di "vago" che Leopardi riferisce alla poesia più alta si potrebbe riportare pari pari anche per i testi/storie messi/e in musica, se si capisce tutto si perde comunque qualcosa per strada, probabilmente...
a me piace perdermi nel percorso di Rael, non comprenderlo passo per passo senza mistero, questo è uno degli ingredienti della magia di quest'opera...
anche come ci siano arrivati resta comunque il mistero più grande [:)]
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''the lamb'' il film

Postby pino lettieri » 25 Feb 2010, 10:43

Wow...
Beh: le descrizioni auliche di TRE, sono un esempio di quale altezza stratosferica può raggiungere l'anima senza bisogno di supporto chimico... Ma il caso di TRE, è emblematico: lui è il Sesto elemento dei Genesis, ma quale Tony Smith[:D][:D][:D], è in perfetta ed armoniosa simbiosi con gli altri cinque elementi della band,nessuno più di TRE, si è calato dentro e comprende l'opera in questione. ( e non solo questa!)
Personalmente, e lo dico da sempre, per me è un buon album della band che suona uno dei generi che prediligo. Non oltre. Non è mai riuscito a conquistarmi fino in fondo e l'ho ammesso (fustigandomi pubblicamente([:D], più per incapacità personale di comprenderla che per oggettiva capacità di non emozionare. A molti fa impazzire, a me no. Sicuramente un'opera importante ma per certi versi pretestuosa ed obbligata, poco naturale. Al contrario di "Selling england by..., un ottimo esempio di concept album, profondo, ispirato suonato e mixato egregiamente. FOF, Cinema show,...Un capolavoro.[^]
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Postby TRE » 25 Feb 2010, 11:30

se pensi che mi sia piaciuto al primo ascolto ti sbagli di grosso [:)]

e considera che sono diventato fan dei genesis nel momento preciso in cui casualmente ho ascoltato l'intro di FoF.
sono bastatele prime TRE note [:D]

the lamb l'ho acquistato a natale 1984 e mi è scoppiato dentro nel 1988.
prima la pensavo come te: non era perfetto come gli altri.

un pomeriggio piovoso dell' inizio del 1988 ho imparato ad amare l'imperfezione
[:)]

ti auguro lo stesso, con amicizia
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Postby pino lettieri » 25 Feb 2010, 13:26

PROPONGO "TRE" COME MEMBRO ONORARIO DEL FORUM.

SONO APERTE LE VOTAZIONI[:D][:D][:D].

amo l'imperfezione perchè sono innamorato di me stesso da quando sono nato[:D]

p.
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''the lamb'' il film

Postby Coastliners » 25 Feb 2010, 14:47

quote:
Originally posted by highinfidelity

Veramente nella seconda meta' dei '70 il film era quasi una cosa fatta.


E come mai non è andata a buon fine?

Anche l'idea di un dvd inerente il concerto non sarebbe male!!
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Postby Thomas Eiselberg » 25 Feb 2010, 15:38

quote:
Originally posted by pino lettieri

PROPONGO "TRE" COME MEMBRO ONORARIO DEL FORUM.

SONO APERTE LE VOTAZIONI[:D][:D][:D].



Dipende da cosa si intende per Membro[:-D]
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Postby TRE » 26 Feb 2010, 03:40

quote:
Originally posted by pino lettieri

PROPONGO "TRE" COME MEMBRO ONORARIO DEL FORUM.

SONO APERTE LE VOTAZIONI[:D][:D][:D].

....
p.



piano con le onoreficenze.. aspettiamo almeno una quarantina d'anni [;)]
cerchiamo di restare con i piedi per terra.
comunque pino, quando tenterò la scalata alla casa bianca, ti chiederò di organizzare la mia campagna elettorale
[:D]
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Postby pino lettieri » 26 Feb 2010, 09:29

Potresti anche vincere, sai?[;)]
Con il mio "lavoro" una quindicina di annetti fa, un certo aiutino, lo diedi ad un certo signore.[;)][;)][;)] Ma neanche sotto tortura ti Svelerei Bellamente il nome...[;)]

p.
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Postby TRE » 26 Feb 2010, 11:17

mi sa che ti sei fatto molti amici qua sul forum con questa rivelazione.
leggendo quà e là mi pare di capire che molto ti sono grati per aver dato una mano all'"innominabile".

[:D]
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Postby pino lettieri » 28 Feb 2010, 10:09

ehh mi sa di sì, mi sa che è cos', Pewrò se c'è una cosa che mi contraddistingue, è la mia sincerità. Non dirò mai nulla che non sia solo la verità. L'ho fatto. Sono un professionista, questo è il mio lavoro.Il maestro che ha scritto la musica dell'inno, è di sinistra....
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Postby TRE » 28 Feb 2010, 10:23

il problema è che molti pensano che la sincerità sia il tuo punto forte ma non esattamente quello della persona che hai aiutato [:D].

comunque comincia a pensare ad una bozza di contratto che la mia chiamata verrà prima di quanto credi.

e poi con certe credenziali ... [;)]
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''the lamb'' il film

Postby genesisforever » 28 Feb 2010, 10:54

io credo che, per essere trasformata in un film, la trama di the lamb andrebbe pesantemente rimaneggiata; senza contare che il successo commerciale di un'operazione di questo tipo, basata su un disco di ormai 35 anni fa, sarebbe pari a zero...
ricordiamoci che anche all'epoca di jorodowsky (quando lamb era relativamente recente) non si riuscirono a raccogliere i fondi necessari, e che forse mike era contrario a riesumare quel disco.

probabilmente l'unica possibilità sarebbe condensare la storia in un cortometraggio, magari d'animazione o "misto" stile the wall, e venderlo in dvd ai fans avidi di novità. ma aspettarsi un pubblico che vada oltre gli appassionati di stretta osservanza mi pare alquanto utopistico (a meno di non snaturare completamente l'opera).
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
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''the lamb'' il film

Postby The Lamb » 28 Feb 2010, 13:45

quote:
Originally posted by Tommy Banks

Io darei carta bianca a Belen e de Sica!
Un nuovo cinepanettone con Gabriel al posto dei canditi![:D]


Ma cosa dici? Che deficienti quei due...
If the sun refused to shine I still be loving you.
se il sole si rifiutasse di brillare, io comunque ti amerei.(Robert Plant)
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''the lamb'' il film

Postby Phoberomys » 28 Feb 2010, 16:25

Federico Moccia - "Scusa se ti chiamo agnello". [:D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
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''the lamb'' il film

Postby intermediario » 28 Feb 2010, 17:40

altre opzioni:

Natale a Broadway

Tre metri sopra Times Square

C'era un portoricano in coma

[:D]
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''the lamb'' il film

Postby intermediario » 28 Feb 2010, 17:42

quote:
Originally posted by pino lettieri

Il maestro che ha scritto la musica dell'inno, è di sinistra....




OT
...e non è l'unico di sinistra ad averGli spianato la strada...[:|]
Last edited by intermediario on 28 Feb 2010, 17:42, edited 1 time in total.
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Postby pino lettieri » 01 Mar 2010, 07:21

ot.
eh già.
Un sacco di Persone hanno preso il trenino d'orato. Per poi scendere schifati non appena scoperti. Santoro, Dandini, Luttazzi, Travaglio e altri illustri che ancora oggi pur dichiarandosi schifati percepiscono cachet stratosferici. Alla faccia della coerenza.

Chiuderei qui scusandomi con i Moderatori per l'OT.
Se volete ne possiamo parlare in un Topic opportuno.
Invitatemi pure.[:)]
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Postby Thomas Eiselberg » 01 Mar 2010, 07:31

quote:
Originally posted by intermediario

altre opzioni:

Natale a Broadway

Tre metri sopra Times Square

C'era un portoricano in coma

[:D]



Avevo già proposto: Scusa, ma ti chiamo amorfo[:D]

In alternativa

Scusa ma ti voglio mangiare (in riferimento a Rael e le Lamia)
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Postby Moonhead » 01 Mar 2010, 09:23

il signore degli agnelli
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
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''the lamb'' il film

Postby darkerstar » 01 Mar 2010, 10:39

quote:
Originally posted by TRE
the lamb l'ho acquistato a natale 1984 e mi è scoppiato dentro nel 1988.
prima la pensavo come te: non era perfetto come gli altri.



Proprio mio fratello... anche te "ti fai arrivare" i dischi a anni di distanza. [:D]
L'ho sempre detto: The Lamb è il mio disco preferito dei Genesis. Sarà per la storia, sarà perchè tra tutti i dischi dei Genesis mi sembra quello invecchiato meno, sarà perchè come giustamente dice Tre c'è dentro tanto Gabriel. Non so cosa sia, non me lo spiego. Io ero quella che munita di uniposca in mano andava a scrivere Rael sui muri e sui banchi di scuola. Un motivo ci sarà forse...
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
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Postby pino lettieri » 01 Mar 2010, 11:06

In effetti, non c'è mai una ragione concreta all'amore che ognuno prova per questo o quell'altro disco dei G. Credo che dal momento che i Mascalzoni hanno attraversato almeno tre decadi, in ognuna di esse c'è un momento per ognuno di noi caratterizzato dall'ascolto più frequente di un titolo piuttosto che di un altro. Non conoscevo i Genesis se non per sentito dire, avevo poco più di tredici qauattordici anni e mi capito di rubare una stereocassetta in un negozio di dischi. Fu un caso. La presi per caso, me la intrufolai tra i pantaloni senza nemmeno far caso al titolo o a chi fosse l'artista che stavo rubando. Era ATOTT, io rubai la cassetta, ma Loro mi rubarono il cuore. Non credo che esista un imprinting più profondo per un novellino quale ero. Dance on vulcano mi ha proiettato nella stratosfera come una pera in vena: mi ha fulminato il cervello. Ho amato molti altri dischi in seguito. Ho indietreggiato immediatamente comprando il precedente più immediato, Selling; poi ritornato al contemporaneo con W&W, poi indietro con Foxtrot, poi ATTWT, poi Nursery, poi DUKE, poi The LAmb eccetera... Un orgasmo cosmico ogni volta che poggiavo la mia shure III e sul vinile che profumava di nuovo... Ma quale svolta, quale deriva, quale robaccia: GENESIS, erano i Genesis. Mi hanno preso per mano e mi hanno fatto compagnia per tutta la vita facendomi emozionare con Carpet C, e divertire con Invisible touch. Non mi è mai fregato nulla delle disamine degl'incazzati/incalliti Gabrieliani, e di quelli altrettanto Collinsiani; ho sempre scoltato con stupore tutto e se qualcosa non mi convinceva subto come successe con WCD, ho pazientato 16 anni per godemelo come invece fu immediatamente godibile Duke, come non lo fu The lamb, come lo fu W&W. Tempo, tempo. Serve tempo. Anche solo per convincersi che Taking it all too hard è proprio brutta da morire (!) e che comunque in quell'album c'è poca ciccia, ma io ritornavo su Cinema show, e il cuore ricominciava a sorridere mentre mi dicevo, pazienza. Ne è valsa la pena perchè comunque nei successivi album ho sempre trovato qualcosa di buono e li ho perdonati per le stupidate così come si fa con dei vecchi amici a cui vuoi bene.
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''the lamb'' il film

Postby TRE » 01 Mar 2010, 11:22

quote:
Originally posted by darkerstar



Proprio mio fratello... anche te "ti fai arrivare" i dischi a anni di distanza. [:D]
L'ho sempre detto: The Lamb è il mio disco preferito dei Genesis. Sarà per la storia, sarà perchè tra tutti i dischi dei Genesis mi sembra quello invecchiato meno, sarà perchè come giustamente dice Tre c'è dentro tanto Gabriel. Non so cosa sia, non me lo spiego. Io ero quella che munita di uniposca in mano andava a scrivere Rael sui muri e sui banchi di scuola. Un motivo ci sarà forse...



sorellina [8:-x].
in realtà the lamb è in assoluto il disco che ho impiegato più tempo ad assimilare.
ma in genere invece l'opinione su un disco faccio in fretta a farmela e difficilmente la cambio.

ma che siamo imparentati lo si evince da quanto poi scrivi su the lamb.
io da "ragazzo" non scrivevo rael sui muri ma scrivevo in stampatello usando i caratteri uguale a quelli della copertina [:D]
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Postby Tommy Banks » 01 Mar 2010, 13:50

quote:
Originally posted by intermediario


C'era un portoricano in coma

[:D]



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''the lamb'' il film

Postby bombero888 » 30 Mar 2010, 16:39

ultimamente,dopo l'ultima intervista a phil quella del barattolo dei vermi intendo....sono qui che penso e ripenso a cosa potrebbe venir fuori se davvero i nostri decidessero di rimettersi insieme per collaborare alla messa in scena di ''the lamb''.....Nessuno sa se sarebbe un concerto,un film o che altro...Poi mi sono riguardato il video di ''carpet crawlers 99'' e allora mi e' arrivata un illuminazione[:D][:D][:D]....io vedrei un live in cui viene proiettato il film(sulla falsa riga del video in questione)...e intanto i nostri a suonare...al buio pero!!!!!cosi si eviterebbe di far indossare il giubbotto di pelle a peter;);)
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''the lamb'' il film

Postby TRE » 30 Mar 2010, 17:21

il progetto multimediale di cui si discute da 5 anni prevede la "creazione" di un alter ego digitale di peter da proiettare su schermi giganti che ripropone le fattezze di rael: cioè peter comanderebbe "rael" attraverso i suoi movimenti.

non riesco a trovare il link dell'intervista ed è un bel pò che la cerco, credo risalga al 2008 quando dopo il tour del 2007 le voci di reunion tornarono a farsi sentire belle corpose.
c'è addirittura phil che scherza dicendo che se aspettano ancora ci sarà bisogno pure dell'avatar per il batterista [:)]

già all'epoca del meeting di glasgow quando sembrava certa la reunion avevo il presentimento che se ci sarebbe stata sarebbe stata un qualcosa di incredibile.

peter commentando il TIOA tour si era lasciato sfuggire che lui non si sarebbe limitato a salire sul palco e suonare.

insomma per lui la reunion doveva essere grandiosa.

visto che sono laureato in dietrologia spendo qui i miei due centesimi:

se avete visto la faccia di tony mentre gli mostravano i fuochi di artificio nel filmato "come rain or shine" comunque non credo si possa immaginare la faccia fatta da tony quando peter si è presentato a glasgow AVENDO GIA' ACCETTATO DI TORNARE A SUONARE CON I GENESIS e presentando UN PROGETTO MULTIMEDIALE SENZA PARAGONI.

sono ancora indeciso se ci sia stato un rifiuto di tony oppure sia stato smith magari ha pensare che il gioco non valesse la candela, visto che comunque peter non voleva certo fare un tour da 40 date.

ma il fatto che tony parli di diavolerie multimediali mi porta a credere che sia stato lui a rendersi conto che sia quella l'unica via percorribile.
spiegatemi altrimenti dove le ha viste queste cosiddette diavolerie.

magari ha fatto una capatina a bath [:)]
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Postby Duke of Mar » 30 Mar 2010, 17:34

quote:
Originally posted by TRE

AVENDO GIA' ACCETTATO DI TORNARE A SUONARE CON I GENESIS e presentando UN PROGETTO MULTIMEDIALE SENZA PARAGONI



Voci MOLTO attendibili parlano di un pre-contratto firmato da Peter poco prima dell'incontro di Glasgow: in altre parole, la reunion era cosa fatta quanto al profilo strettamente artistico-musicale (gli ottimi rapporti tra i nostri eroi confermano che il problema non è tra loro). Credo fermamente che il problema si sia verificato a livello di management (da sempre autentica palla al piede dei nostri), soprattutto per quanto riguarda gli investimenti: in pratica, Tony Smith ha stretto i cordoni della borsa e Peter, piuttosto che proporre un The lamb "al risparmio", ha (giustamente) fatto retromarcia... [O:-)]
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Postby TRE » 30 Mar 2010, 17:48

mi confermi che in dietrologia non ho eguali [;)]
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Postby Duke of Mar » 30 Mar 2010, 17:55

Sei un gran dietrologo [:D]
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Postby TRE » 30 Mar 2010, 18:16

mi fai sentire un tricheco [:D]
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Postby bombero888 » 30 Mar 2010, 21:30

giusto oggi ri-vedevo il dvd ''come rain or shine''....e per riallacciarmi a quello che dice TRE...ho fatto una riflessione....questi 3,non sono tipi a cui basta salire sul palco e suonare...sono dei perfezionisti..troppo direi...e diciamo che si sono trovati abbastanza d'accordo.nel 2007...vi immaginate un peter gabriel che,con alle spalle 35 anni di carriera solista in cui ha fatto tutto di testa sua,come reagirebbe di fronte ad un tony che che si scandalizza per 4 fuochi d'artificio??voglio dire...secondo me anche se si mettessero ad un tavolo a progettare qualcosa,o ci scapperebbe il morto oppure turerebbero fuori qualcosa dopo minimo 3-4 anni
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Postby Yoghurt » 31 Mar 2010, 08:38

Eheheheh, oltre ai fuochi d'artificio, e la faccia schifata di Tony, io ricorderei i problemi di sincronismo che sono evidenti durante le prove del video per In The Cage...
Considerato che Peter di sicuro avrebbe voluto fare una cosa FARAONICA, con mezzi ipertecnologici... ve l'immaginate se ad un tratto un computer sarebbe andato a puttane??? Cosa sarebbe successo?
Si, si, penso ci sarebbe scappato il morto!
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Postby Moonhead » 31 Mar 2010, 09:04

per non parlare dei casini di Domino risolti all'ultimo minuto con un "ipertecnologico" tecnico che doveva schiacciare un pulsante!!!

Ma che vadano in pensione che forse e'meglio...
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Postby galadriel » 31 Mar 2010, 10:20

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

Per me anche uno come Moccia sarebbe perfetto: Scusa ma ti chiamo amorfo[:D]



Scusa ma m'hai fatto troppo ridere!![:-D][:-D][:-D][:-D]
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Postby TRE » 31 Mar 2010, 10:23

La scena della scelta all'ultimo minuto del tecnico atto a comandare la scenografia di domino mi ha lasciato molto interdetto.
se davvero quello è il modo di fare allora stiamo davanto a dei dilettanti: spero sia stata solo una trovata per rendere il film divertente altrimenti ci sarebbe da piangere.

comunque il palco del TIOA è costato 10 milioni di dollari: quello per il lamb sarebbe costato di più e molto.

il TIOA alla fine è durato 40 concerti: non si poteva spendere di più e farne 8 di concerti.
ecco perchè tutto è saltato secondo me.
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Postby galadriel » 31 Mar 2010, 10:45

Parlando seriamente,invece, l'idea del cartone mi piace tantissimo, lascerebbe intatta quell'aura di irrealtà che permea tutta l'opera, senza sacrificare nulla della folle vena gabrieliana.
Oppure anche disporre del live dell'epoca non sarebbe mica male,credo che manderebbe in visibilio moltissimi!!!!
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Postby bombero888 » 02 Apr 2010, 20:48

ma c'e' qualcuno che sa come mai non fu mai autorizzata una ripresa ufficiale del live ''the lamb''???capisco che cio' negli anni ha contribuito fortemente a creare un'aura quasi mistica intorno a qst concerto,ma i genesis di allora nn credo potevano saperlo....mi sembra davvero una cosa ingiustificata
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Postby Moonhead » 03 Apr 2010, 04:34

e chi l'ha detto che non fu ripreso ufficialmente?
Secondo me a casa Gabriel c'e' una certa pellicola...
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Postby Rael Matrix » 03 Apr 2010, 06:38

ufficialmente no.
E' iniziato il tour con la consapevolezza, della band e di Tony Smith, che Peter avrebbe lasciato alla fine del giro. Anzi, Smith sperava che Peter non mollasse il tour durante il suo svolgimento. A Cleveland, allo Swingos Hotel, non ci fu la "prima" comunicazione di Peter alla band bensì la "promessa" che avrebbe cercato di terminare il tour.
I costi non permettevano un'investimento ufficiale nel girare un film, non si usava farlo all'epoca, non ci credevano nemmeno i Genesis che il Lamb sarebbe stato ricordato nella storia come uno spettacolo cult e premonitore dei videoclip degli anni 80.
Le casse della societa Genesis sarebbero andate in pareggio solo da Duke in poi.
Dunque non c'erano i presupposti per finanziare, in proprio, il film del tour.
Bill Graham, invece, i soldi li aveva ed era dal 68 che faceva registrare e filmare quasi tutto quello che passava per la West Coast...PG possiede un Liverpool 75 fantastico...
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Postby Duke of Mar » 03 Apr 2010, 06:49

Quindi, esisterebbero DUE registrazioni di The lamb? [:-j]

quote:
Originally posted by Rael Matrix

Bill Graham [...] era dal 68 che faceva registrare e filmare quasi tutto quello che passava per la West Coast



E' una TUA supposizione o si sa qualcosa di preciso?

quote:
Originally posted by Rael Matrix

PG possiede un Liverpool 75 fantastico...



E' una TUA supposizione o si sa qualcosa di preciso? Chi avrebbe effettuato questa registrazione del concerto di Liverpool? [:-I]
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Postby Rael1978 » 03 Apr 2010, 07:59

Mi pare che l'amico Rael Matrix ad Orvieto parlo' di piu' spezzoni di Liverpool 1975 messi insieme,ma lasciamo a lui la risposta definitiva.

Anche del Muro dei Pink Floyd esiste la ripresa integrale,non ancora pubblicata (che aspettano?[:-I]),eppure la trasposizione cinematografica,usci' a suo tempo.
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Postby Phoberomys » 03 Apr 2010, 08:45

Certo che esiste la verisone integrale di De Uòllera, e certo che non l'hanno ancora pubblicata - difatti è e deve rimanere un segreto, sia per quanto riguarda la sua esistenza sia il suo impiego: lo usano per torturare i prigionieri a Guantanamo (si sono già verificati numerosi, tragici casi di esplosione scrotale devastante). [:-D]

(ORSU', giovani, non paragoniamo l'oro con l'ottone! [J-,] [;^(]).
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
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Postby Rael Matrix » 03 Apr 2010, 08:56

Su Berkley 75, e non sullo Shrine, posso dire (ma non di più... [:D]) che esisterebbe, lasciami il condizionale, una registrazione di 110 minuti riversata su betamax (tecnologia resa pubblica proprio alla fine del 74, il papa' del VHS del 1977) e che per raggiungere i 2 proprietari bisognerebbe pensare ad una "connection sud-americana".
Alcuni spezzoni del Lamb di Chris West che provengono dal Liverpool 75 sono stati volontariamente messi in giro con allucinanti zoom che rendono quasi impossibile la visione. Mi risulta che gli originali spezzoni non hanno nessun zoom.
Il Liverpool 75 del quale io parlo, e che possiede Peter, dura circa 30 minuti.
Last edited by Rael Matrix on 03 Apr 2010, 08:58, edited 1 time in total.
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Postby Duke of Mar » 03 Apr 2010, 09:00

Quindi esiste un Berkley 1975 con TUTTO The lamb?!??!? [:0] Chi dobbiamo minacciare [:D] per costringerlo a farlo uscire? [!:-!]
Last edited by Duke of Mar on 03 Apr 2010, 09:09, edited 1 time in total.
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Postby Rael1978 » 03 Apr 2010, 09:04

quote:
Originally posted by Phoberomys

Certo che esiste la verisone integrale di De Uòllera, e certo che non l'hanno ancora pubblicata - difatti è e deve rimanere un segreto, sia per quanto riguarda la sua esistenza sia il suo impiego: lo usano per torturare i prigionieri a Guantanamo (si sono già verificati numerosi, tragici casi di esplosione scrotale devastante). [:-D]

(ORSU', giovani, non paragoniamo l'oro con l'ottone! [J-,] [;^(]).



Phobe,[:-D]ho fatto solo un paragone metaforico tra "opere multimediali" riguardo l' agnello,il muro e le loro trasposizioni cinematografiche.
E' chiaro che,artisticamente,il secondo,al cospetto dell'agnello,non regge minimamente il confronto e infatti ...crolla ! [:-D][;)]
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Postby Moonhead » 03 Apr 2010, 10:09

Di The Wall posso dire con certezza che e' stato registrato professionalmente per intero anche da un certo Alan Parker (scusate se e' poco...) e che il buon Waters ci sta lavorando sopra...
E l'audio utilizzando un 24 piste (per l'epoca non poco)...

Questo per dire che certo i G. erano messi male coi soldi ma all'epoca pure i Floyd erano in merda!
Nonostante gli ingenti incassi di Dark Side un tizio gli frego' praticamnete tutto il grano tramite un'agenzia assicurativa poi fallita.
Erano al verde totale eppure ripresero il tour e fecero un film.
Ora diciamo invece che il management dei G. anche all'epoca fece schifo che forse e' meglio!
La possibilita' di girare Lamb c'era secondo me e se non l'han fatto sono stati dei beoti (Tony Smith &Co. )!!!
E cmq son convinto che il Lamb intero prima o poi sbuchera' fuori.
Giusto per pelarci ancora un po' di Euri....
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Postby bombero888 » 03 Apr 2010, 12:47

io la trovo semplicemente una cosa inammissibile,e ancor di piu' il fatto che se esiste questo cavolo di filmato,non lo hanno ancora reso pubblico,sia che sia peter sia che sia una qualsiasi altra persona.E' un furto all'arte.The lamb nel corso degli anni ha assunto davvero il titolo di una delle opere rock piu' importanti della storia della musica e,aggiungo e' veramente ma veramente deprimente sta cosa.Concordo col fatto che il management Genesis nella fattispecie Tony Smith,non sia stato e non e' tuttora all'altezza del ruolo che ricopre.
Sono arrivato alla conclusione che i vari personaggi presenti nel ''teatro'' GENSESIS,quindi parlo dei musicisti e anche di Peter,non si rendano davvero conto che se per loro la loro musica e' stato un modo per guadagnarsi da vivere,per noi e' stata davvero ed e',e SARA'!,una parte FONDAMENTALE della nostra vita...
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Postby Moonhead » 03 Apr 2010, 15:29

Secondo me se ne rendono perfettamente conto invece.
Sanno qual'e' l'importanza di quel filmato e aspettano solo il momento ed il metodo migliore per farne dei soldi. Tutto qua.

Alla fine anche le slides dello show sembravano scomparse e poi puff trovate!!!
idem per il master di G.Live... sembrava sparito e poi pufff... trovato!!
x caso? no per lucro.
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Postby FlyAngel » 04 Apr 2010, 06:48

quote:
Originally posted by ciciuisss

Nuuu, non dovrebbe uscire nelle sale.
Solo in DVD/Blu-Ray oppure scaricabile a pagamento.
Come se fosse una riedizione "filmata" di The Lamb.
E perché non a "disegni animati/computer grafica", ad es. di Hayao Miyazaki?



Penso anch'io che il "cartone animato" sia la forma migliore per rappresentare The Lamb.
"Il genere umano è diviso in tre classi: gli immobili, quelli che si possono muovere, e quelli che si muovono". - Franklin
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Postby TRE » 05 Apr 2010, 13:32

ll non filmare il tour di the lamb è una mancanza grave da parte del managment.
a maggior ragione sapendo che peter doveva andare via e che quindi una fase importante della storia della band si concludeva.
non sarei però del tutto convinto che sia stato un errato calcolo del managment.
credo invece che sia stata una precisa volontà quella di non lasciare "strascichi" ingombranti.
inutile negarlo ma i G5 avevano la faccia, le movenze e le maschere di peter ed è questo che ha provocato la tensione definitiva.
credo che si sia comunque cercato di cancellare questo dalla storia della band.
un pò come si è fatto con il disco di esordio e come si è fatto con CAS.
è una pelicurialità dei genesis quella di fare e disfare.
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Postby bombero888 » 05 Apr 2010, 14:34

CONCORDO TRE.....ne vedo a bizzeffe video dello stesso periodo di altri gruppi ben meno popolari dei Genesis.....io credo ci sia stata una precisa volonta di non filmare quello che era e che sarebbe stata la consacrazione di Peter...rimango allibito di fronte a una mancanza del genere che ci priva di un capolavoro per di piu' in quanto solo la rappresentazione visiva dell'album lo faceva comprendere nella sua complicata e affascinante totalita'...
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Postby genesisforever » 05 Apr 2010, 15:23

per essere precisi, fu il tour più spettacolare, il più teatrale, il più incentrato sulla figura di peter, ma anche quello in cui gabriel cantò peggio. ci sono in giro dei bootleg impietosi da questo punto di vista, con delle prestazioni vocali penose.
sono anch'io convinto che esistano vari filmati, magari mixabili fra loro.
probabilmente per pubblicare un video professionale pete dovrebbe reincidere le sue parti (come ha fatto nel cofanetto), ma far coincidere il sonoro col video sarebbe molto difficile. non a caso peter si guarda bene dal pubblicare il filmato in suo possesso (nonchè quello di milton keynes).
forse anche questo aspetto ha fatto pensare ad una riproposizione dell'agnello, con nuove tecnologie che non presentino i limiti dell'epoca (se ricordate anche la sincronia con le diapositive non funzionò quasi mai bene).

il fatto è che i genesis, comprensibilmente, stanno molto attenti a non pubblicare esibizioni live non impeccabili. il 2° cofanetto uscì monco e ingrassato con orridi remix perché la band non riteneva all'altezza le versioni live di perle come 11 earl o down & out.
Last edited by genesisforever on 05 Apr 2010, 15:27, edited 1 time in total.
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