Tony: "Ho 60 anni, per i Genesis forse è la fine"

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Tony: "Ho 60 anni, per i Genesis forse è la fine"

Postby genesisforever » 09 Mar 2010, 08:52

Tony Banks: Genesis is Over (audio)
On the eve of their Rock Hall induction later this month, Tony Banks feels that realistically speaking -- for all intents and purposes -- Genesis is done.

Following their sold-out 2007 world tour and several years of a prolonged hiatus, we asked Banks if by compiling the recent boxed set collections of their studio and live catalogues, it signaled a closing of the shop: "I sort of think it is in some ways, isn't it? But that would never stop you from doing it again if something comes up. And I think the box sets, to me, were the things I really enjoyed doing because. . . for the chance to go over the old material and make it sound, y'know, as good as we possibly could, I felt. As far as everything else, the playing is something that could always be done at any time. I can't see us ever doing any writing together again. But in terms of doing it again -- it's always a possibility. We're all getting on a bit now. I'm 60 in a few weeks time. I know Mick Jagger's out there -- but even so."
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Tony: "Ho 60 anni, per i Genesis forse è la fine"

Postby genesisforever » 09 Mar 2010, 08:58

In tutte le recenti interviste, ciò che tony esclude è che i genesis possano tornare in studio insieme. Pare proprio che purtroppo CAS resterà il loro ultimo album di inediti. [:.-(]

Un'altra cosa che ho notato è che l'unico a non parlare mai della celebrazione alla hall of fame è phil collins: sembra che i portavoce dei genesis siano solo mike e soprattutto tony...
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Tony: "Ho 60 anni, per i Genesis forse è la fine"

Postby Supernaut » 09 Mar 2010, 10:03

Pensare che la registrazione in studio sarebbe l'operazione meno faticosa per loro, ed è anche l'attività che tutti singolarmente continuano a svolgere, quindi non dovrebbero far nulla di diverso, strano o in più.

Oltretutto coi sistemi moderni non è nemmeno necessario trovarsi tutti nella stessa sala e nemmeno nella stessa città. Probabilmente sono ancora ancorati al concetto album/turné, perciò escludono questa possibilità perché non hanno voglia di impegnarsi in un nuovo lungo tour mondiale vincolante.

Peccato perché Calling All Stations sarebbe qualcosa che vorrei oltrepassare, non lasciandolo come epitaffio della mia arte. Magari potrebbero realizzare un bel From Reveletions To Genesis per chiudere il cerchio e il sipario.
Supernaut
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 149
Joined: 03 Apr 2008, 19:53
Location: Italy

Tony: "Ho 60 anni, per i Genesis forse è la fine"

Postby Tommy Banks » 09 Mar 2010, 10:20

Sarebbe una bellissima idea!
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

Tony: "Ho 60 anni, per i Genesis forse è la fine"

Postby Halfhead » 09 Mar 2010, 10:28

Io penso che non vogliano rischiare di scrivere un secondo CAS, anche con Phil in formazione. Di fatto la vena compositiva si è andata esaurendo in tutti i memebri, basta guardare gli ultimi lavori (di Phil, di Mike e se vogliamo di Tony anche se ha sterzato verso altri generi). Penso che una cosa è ritrovarsi per provare pezzi della storia (diventa solo un fatto tecnico, di allenamento) come accaduto nel 2007 e una cosa è mettersi a scrivere cose che possano portare il nome Genesis in coerenza con gli anni 2000.
Forse non fare nulla è più dignitoso che provarci ed essere criticati. A 60 anni si può vivere di rendita (e che rendita....)
It's scrambled eggs!
Halfhead
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 147
Joined: 07 Mar 2008, 07:39
Location:

Tony: "Ho 60 anni, per i Genesis forse è la fine"

Postby Supernaut » 09 Mar 2010, 10:35

Dopo Calling All Stations francamente le critiche non possono che essere migliori rispetto l'ultima immagine che ci hanno lasciato. Io non me ne preoccuperei, se non se ne sono preoccupati allora.
Supernaut
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 149
Joined: 03 Apr 2008, 19:53
Location: Italy

Tony: "Ho 60 anni, per i Genesis forse è la fine"

Postby Sofia » 09 Mar 2010, 10:43

Ragazzi, tutti noi speriamo in una reunion... ma in fondo si sa che tanto non succederà mai... il più affiatato di tutti è Steve... ma se non c'è collaborazione da parte degli altri non credo che ce la farebbero...!!![:.-(][:.-(][:.-(]
Ondalibera:
GIANLUCA SARA chitarra solista
MANUEL APICE voce e tastiera
SOFIA BIANCHI voce e basso
PIETRO BONACCIO batteria
Sofia
England Seller
England Seller
 
Posts: 511
Joined: 02 May 2008, 08:23
Location: Italy

Tony: "Ho 60 anni, per i Genesis forse è la fine"

Postby smiroldo » 09 Mar 2010, 12:50

quote:
Originally posted by Halfhead

Io penso che non vogliano rischiare di scrivere un secondo CAS, anche con Phil in formazione

io invece penso che non abbiano alcuna voglia di sbattersi per fare un disco che venderebbe pochissimo rispetto ai fasti degli anni 80, anche a causa del download illegale.
oggi i soldi si fanno coi concerti, non con i dischi.
e quindi, impossibilitati a sostenere un tour, chi glie lo fa fare di fare un nuovo disco non supportabile dal vivo?
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Tony: "Ho 60 anni, per i Genesis forse è la fine"

Postby 11mo Conte di Mar » 09 Mar 2010, 14:20

quote:
Originally posted by smiroldo

quote:
Originally posted by Halfhead

Io penso che non vogliano rischiare di scrivere un secondo CAS, anche con Phil in formazione

io invece penso che non abbiano alcuna voglia di sbattersi per fare un disco che venderebbe pochissimo rispetto ai fasti degli anni 80, anche a causa del download illegale.
oggi i soldi si fanno coi concerti, non con i dischi.
e quindi, impossibilitati a sostenere un tour, chi glie lo fa fare di fare un nuovo disco non supportabile dal vivo?



Assolutamente d'accordo.
Nella lotta tra te e il mondo stai dalla parte del mondo...Frank Zappa
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Tony: "Ho 60 anni, per i Genesis forse è la fine"

Postby squatt » 09 Mar 2010, 14:29

quote:
Originally posted by 11mo Conte di Mar

quote:
Originally posted by smiroldo

quote:
Originally posted by Halfhead

Io penso che non vogliano rischiare di scrivere un secondo CAS, anche con Phil in formazione

io invece penso che non abbiano alcuna voglia di sbattersi per fare un disco che venderebbe pochissimo rispetto ai fasti degli anni 80, anche a causa del download illegale.
oggi i soldi si fanno coi concerti, non con i dischi.
e quindi, impossibilitati a sostenere un tour, chi glie lo fa fare di fare un nuovo disco non supportabile dal vivo?



Assolutamente d'accordo.



Scusate la domanda da ignorante; seguo in modo distratto l'attività dei jethro tull da un po di anni e vedo che ogni anno Ian Anderson si imbarca in 30-40 concerti in giro per il mondo pur avendo 3 anni più di Tony Banks e company; forse le sue prestazioni vocali non sono più quelle di qualche anno fa ma quando inizia a suonare il flauto è ancora poesia.
Perchè i Genesis non possono più suonare dal vivo? (tenendo conto che negli ultimi 10 anni Toni banks ha fatto 40-50 concerti tanti quanti Ian Anderson in un anno)
squatt
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 55
Joined: 26 Feb 2008, 19:23
Location:

Tony: "Ho 60 anni, per i Genesis forse è la fine"

Postby Moonhead » 09 Mar 2010, 15:53

Vabbe' ma che sia almeno onesto e dica la parola FINE una volta per tutte!
Cosi' almeno ci mettiamo il cuore in pace e la finiamo li' con sta ca**o di telenovelas ridicola!
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Tony: "Ho 60 anni, per i Genesis forse è la fine"

Postby wondering clouds » 09 Mar 2010, 16:07

[/quote]
Scusate la domanda da ignorante; seguo in modo distratto l'attività dei jethro tull da un po di anni e vedo che ogni anno Ian Anderson si imbarca in 30-40 concerti in giro per il mondo pur avendo 3 anni più di Tony Banks e company; forse le sue prestazioni vocali non sono più quelle di qualche anno fa ma quando inizia a suonare il flauto è ancora poesia.
Perchè i Genesis non possono più suonare dal vivo? (tenendo conto che negli ultimi 10 anni Toni banks ha fatto 40-50 concerti tanti quanti Ian Anderson in un anno)
[/quote]

penso che Ian Anderson abbia ancora la tempra fisica del boscaiolo canadese e del bevitore scozzese, mentre gli altri genesini sono degli occhialuti intellettuali da scrivania...in fondo in fondo[:-I]
Anderson morirà[O:-)] sul palco...grande.
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy

Tony: "Ho 60 anni, per i Genesis forse è la fine"

Postby Tommy Banks » 10 Mar 2010, 10:18

Ma proprio perchè Tony (che è quello che decide) non è un rockettaro come gli altri suo coetanei.
In fondo è un compositore classico prestato al rock.
Ed infatti inciderà dischi di musica classica.
Ma del rock o del Pop non gliene importa più nulla.
Io la vedo così.

Sicuramente per il Pop che a lui non piace ma lo farebbe solo per soldi,non incasserebbe nà cippa, come ha fatto ben capire Smiro.
Oggi NESSUNO campa con i dischi,visto la pirateria assoluta.
Quindi l'unica possibilità è fare come gli Enid, di cui io ho già pagato anticipato i due prossimi dischi.
Ma ai Genesis uan cosa del genere probabilmente non interessa, perchè SOLO i fans del Progressive Rock, che sono amanti della musica e non semplici consumatoripotrebbero anticipare loro i soldi,per un lavoro su commissione di musica progressive.
Ma probabilmente a loro quel genere non interessa più.
E nel pop che è completamente cambiato (e loro lo sanno bene) nessuno oggi gli anticiperebbe qualcosa....
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

Tony: "Ho 60 anni, per i Genesis forse è la fine"

Postby TRE » 10 Mar 2010, 11:17

tony banks deve essere una persona pallosissima.
e siccome fa ragionamenti contrari ad ogni minima razionalità oltre ad annoiarmi parecchio mi farebbe pure arrabbiare di brutto.

cioè per dei matusalemme sarebbe "logico" fare qualcosa in studio e lasciare stare il palcoscenico: invece per lui lo studio è chiuso e lascia apera solo una speranza per un ipotetico live.

e poi gli consiglio caldamente di guardare mick jagger non solo per l'età che porta, ma anche e soprattutto per come gestisce quanto fatto nel passato.
sicuramente non mostra di vergognarsene come fanno i nostri.
sicuramente non si comporta con i rolling stones come tony che vorrebbe estirpare il ricordo del nome genesis dalla faccia della terra.
e pure jagger è nelle stesse condizioni di tony perchè la sua carriera solistica è costellata di scoppole micidiali.

una cosa come "shine a light" non c'è mica nel catalogo dei genesis.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Tony: "Ho 60 anni, per i Genesis forse è la fine"

Postby stevieray » 10 Mar 2010, 12:36

quote:
Originally posted by TRE


una cosa come "shine a light" non c'è mica nel catalogo dei genesis.



concordo pienamente. probabilmente è una questione di spessore. e sia Ian anderson che mick Jagger ne stanno dimostrando mooooolto di più. (senza contare che nel blues e nel jazz c'è gente che a più di 80 anni sta ancora in giro per il mondo a suonare...)
the night is always bright on Broadway...
stevieray
England Seller
England Seller
 
Posts: 536
Joined: 08 Mar 2007, 09:05
Location: Italy

Tony: "Ho 60 anni, per i Genesis forse è la fine"

Postby 11mo Conte di Mar » 10 Mar 2010, 13:38

Perdonatemi ma perchè non si può riconoscere umanamente ad un sessantenne, pur miliardario, di essersi rotto del rock biz cosiddetto, oppure di avere un vuoto di stimoli, o magari di non voler incrinare uno status raggiunto in 40 anni di carriera.

Ricordo che Dave Gilmour, ben prima della dipartita del compianto Wright, disse che non aveva la minima intenzione di riformare i Floyd (anche a 3) perchè voleva dire un anno per un nuovo disco e altri due e mezzi per promozione e mega tour mondiale con tanto di carrozzone annesso. A sessant'anni suonati non ne voleva mezza.
Che problema c'è. Si dedica ad una sua buona carriera solista, così come tony (il quale ha da decenni abbandonato ogni speranza di successo in singolo) si dedica magari alla musica classica.
La cosa mi spiace, sia chiaro, ma credo sia anche un suo diritto.

Alla fine degli anni '90 Tony fece capire nettamente che il tracollo di immagine dovuto ai risultati di CAS lo aveva ferito.
L'idea di una reunion a 5 fu probabilmente vista come un ultimo acuto per ravvivare l'interesse verso un gruppo che nel giro di pochi anni stava entrando nel dimenticatoio.
Tramontata questa ipotesi probabilmente il tour del 2007 fu un ripiego, dorato, per riportare in alto il vessillo almeno un'ultima volta.
Penso che Tony sia convinto di questo. L'unico motivo di interesse per riesumare il gruppo potrebbe essere un progetto a 5 con i vecchi compagni, altrimenti quale ultimo atto sarebbe mai più spettacolare del TIOA tour?
Tony non è così sprovveduto da non calcolare che un album nuovo dei Genesis (a 3) nel 2010 non sarebbe un evento, così come lo poteva essere 20 anni fa.
Jethro, Yes, mi spiace ma non hanno mai raggiunto lo status che negli '80 raggiunsero i nostri. Oggi infatti suonano davanti allo stesso pubblico di 20/25 anni fa, hanno molto meno da perdere.
Più dei soldi, che non gli mancano, credo che a Tony prema molto l'immagine del gruppo.
Nella lotta tra te e il mondo stai dalla parte del mondo...Frank Zappa
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Tony: "Ho 60 anni, per i Genesis forse è la fine"

Postby squatt » 10 Mar 2010, 14:24

quote:
Originally posted by 11mo Conte di Mar

Perdonatemi ma perchè non si può riconoscere umanamente ad un sessantenne, pur miliardario, di essersi rotto del rock biz cosiddetto, oppure di avere un vuoto di stimoli, o magari di non voler incrinare uno status raggiunto in 40 anni di carriera.

Ricordo che Dave Gilmour, ben prima della dipartita del compianto Wright, disse che non aveva la minima intenzione di riformare i Floyd (anche a 3) perchè voleva dire un anno per un nuovo disco e altri due e mezzi per promozione e mega tour mondiale con tanto di carrozzone annesso. A sessant'anni suonati non ne voleva mezza.
Che problema c'è. Si dedica ad una sua buona carriera solista, così come tony (il quale ha da decenni abbandonato ogni speranza di successo in singolo) si dedica magari alla musica classica.
La cosa mi spiace, sia chiaro, ma credo sia anche un suo diritto.

Alla fine degli anni '90 Tony fece capire nettamente che il tracollo di immagine dovuto ai risultati di CAS lo aveva ferito.
L'idea di una reunion a 5 fu probabilmente vista come un ultimo acuto per ravvivare l'interesse verso un gruppo che nel giro di pochi anni stava entrando nel dimenticatoio.
Tramontata questa ipotesi probabilmente il tour del 2007 fu un ripiego, dorato, per riportare in alto il vessillo almeno un'ultima volta.
Penso che Tony sia convinto di questo. L'unico motivo di interesse per riesumare il gruppo potrebbe essere un progetto a 5 con i vecchi compagni, altrimenti quale ultimo atto sarebbe mai più spettacolare del TIOA tour?
Tony non è così sprovveduto da non calcolare che un album nuovo dei Genesis (a 3) nel 2010 non sarebbe un evento, così come lo poteva essere 20 anni fa.
Jethro, Yes, mi spiace ma non hanno mai raggiunto lo status che negli '80 raggiunsero i nostri. Oggi infatti suonano davanti allo stesso pubblico di 20/25 anni fa, hanno molto meno da perdere.
Più dei soldi, che non gli mancano, credo che a Tony prema molto l'immagine del gruppo.


Tutto comprensibile ma non credo che siano 'impossibilitati' (che ho inteso come impossibilitati fisicamente)come qualcuno ha scritto a sostenere un tour. E poi se scrivi musica classica niente e nessuno ti impedisce di proporla dal vivo; Maurizio Pollini continua a suonare pur avendo quasi 70 anni..etc. Sarei interessato, come amante della musica classica, a seguire Tony Banks accompagnare al pianoforte un'orchestra di piccole medie dimensioni che riproponga la sua musica classica ed una rivisitazione della musica deel gruppo. Ma temo che non accadrà mai.
squatt
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 55
Joined: 26 Feb 2008, 19:23
Location:

Tony: "Ho 60 anni, per i Genesis forse è la fine"

Postby bislungo » 10 Mar 2010, 14:28

Madonna avessi io i soldi di Banks... altro che Genesis, reunion ecc....
bislungo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 209
Joined: 18 Jun 2009, 11:47
Location: Italy

Tony: "Ho 60 anni, per i Genesis forse è la fine"

Postby TRE » 10 Mar 2010, 17:37

quote:
Originally posted by 11mo Conte di Mar

...
Ricordo che Dave Gilmour, ben prima della dipartita del compianto Wright, disse che non aveva la minima intenzione di riformare i Floyd (anche a 3) perchè voleva dire un anno per un nuovo disco e altri due e mezzi per promozione e mega tour mondiale con tanto di carrozzone annesso. A sessant'anni suonati non ne voleva mezza.
Che problema c'è. Si dedica ad una sua buona carriera solista
...



personalmente non sono per niente d'accordo con questa visione del modo di gestire la sua carriera da parte di david gilmour.

questa è la track list di remember that night del 2006

1. Speak To Me
2. Breathe
3. Time
4. Breathe (reprise)
5. Castellorizon
6. On An Island featuring Crosby & Nash
7. The Blue featuring Crosby & Nash
8. Red Sky At Night
9. This Heaven
10. Then I Close My Eyes featuring Robert Wyatt
11. Smile
12. Take A Breath
13. A Pocketful Of Stones
14. Where We Start
15. Shine On You Crazy Diamond featuring Crosby & Nash
16. Fat Old Sun
17. Coming Back To Life
18. High Hopes
19. Echoes
20. Wish You Were Here
21. Find The Cost Of Freedom featuring Crosby & Nash
22. Arnold Layne featuring David Bowie
23. Comfortably Numb featuring David Bowie


e questa è la track list di live in gdasnk

Disc 1
Speak To Me
Breathe
Time
Breathe (Reprise)
Castellorizon
On An Island
The Blue
Red Sky At Night
This Heaven
Then I Close My Eyes
Smile
Take A Breath
A Pocketful Of Stones
Where We Start
Disc 2
Shine On You Crazy Diamond
Astronomy Domine
Fat Old Sun
High Hopes
Echoes
Wish You Were Here
A Great Day For Freedom
Comfortably Numb

liberi di credere che voglia portare avanti la sua carriera solistica ma io ci vedo solo la volontà di suonare la musica dei pink floyd per conto suo.

un miliardo di volte meglio i nostri che da soli non hanno mai osato toccare se non marginalmente il repertorio del gruppo.

riguardo al resto della discussione devo dire che non stiamo parlando di ragazzi da sistemare vogliosi di fare soldi con la musica.

parliamo di miliardari che nella loro vita hanno dato luce ad una cosa meravigliosa di cui molti rimpiangono la mancanza.

ci vorrebbe un maggior rispetto nel gestire questo pesante fardello.

leggere che per il box set live c'erano problemi di budget mi ha fatto male e mi ha fatto sentire umiliato.

in questi giorni gli IQ pubblicano l'edizione del 25 anniversario di the wake con versioni multiple: mi domando perchè questo disco si e selling, foxtrot o the lamb no.

avete mai visto il box completo di in the court dei king crimson?
possibile che per i genesis , che hanno vendoto 50 volte quello che hanno venduto i crimson, non era possibile una cosa del genere?

sapete cosa mi ricorda il comportamento di tony con i genesis ? mi ricorda quei figli che chiudono i genitori anziani in casa di riposo e gli promettono che li andranno a trovare.

patetico e se mi permettete disgustoso.

fortunatamente io ho preso le distanze in tempo e in questo signorotto inglese quasi sessantenne non riconosco il mago ventenne che mi aperto la mente ed il cuore con la sua musica mirabolante.

al ventenne posso solo dire grazie.
al sessantenne se potessi lo manderei davvero a f....... [:)]
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Tony: "Ho 60 anni, per i Genesis forse è la fine"

Postby aorlansky60 » 11 Mar 2010, 11:50

Smiroldo ha scritto:

"io invece penso che non abbiano alcuna voglia di sbattersi per fare un disco che venderebbe pochissimo rispetto ai fasti degli anni 80, anche a causa del download illegale."

purtroppo, mettendomi nei panni di un musicista e considerando questo aspetto(non da poco), sono in totale accordo con le parole di Smiro; è incredibile per non dire disarmante, la facilità di reperire tutto quanto si desideri illegalmente dalla rete... capisco quindi che per un artista possano "girare" al solo pensiero e considerare tutta la faccenda in una dimensione ben precisa.



Tommy ha scritto:

Ma proprio perchè Tony (che è quello che decide) non è un rockettaro come gli altri suo coetanei.
In fondo è un compositore classico prestato al rock.
Ed infatti inciderà dischi di musica classica.
Ma del rock o del Pop non gliene importa più nulla.


mmmhhh, potrei anche essere d'accordo, se non esistesse il classico "precedente" per di più enunciato dallo stesso autore -mr Banks in persona- a citare "Thats all" come il vertice artistico raggiunto da lui e dalla band e che "rispetto al passato, penso che siamo semplicemente diventati più bravi"...

ora, questa canzonetta (That's all) è praticamente "muzak" (pop "commerciale"), quindi : o Banks ha voluto prendere per i fondelli i suoi sostenitori (cosa non infrequente nello show-biz) oppure gli si è bollito definitivamente il cervello quando pronunciò questa sentenza...

sfido chiunque, tra critici e fans della band, a definire musicalmente "migliore" THAT'S ALL rispetto a SUPPER'S READY o MAD MAN MOON piuttosto che ONE FOR THE VINE; sotto un aspetto, THAT'S ALL è sicuramente migliore delle altre tre messe assieme, cioè che ha contribuito a far vendere molto di più, ma questa è un altra storia.

penso che il pop gli sia importato, almeno per due LP degli anni 80; che non gliene importi più ora, anche questa è un altra storia, però non è sbagliato dire che il pop (e null'altro che pop, peraltro spesso poco riuscito ma questo è un parere mio personale) ha fatto integralmente parte del pianeta Genesis per un certo tempo della loro storia.



TRE scrive:
...tony banks deve essere una persona pallosissima...

[:D]
non posso esprimere un parere non conoscendolo personalmente, però anche senza questo particolare sarei portato ad onorare Mike Rutherford del titolo di GRAN CAVALIERE DELL'ORDINE DELLA PAZIENZA [:D] visto che si tratta di colui che nel tempo ha accompagnato maggiormente il pur grande tastierista... e non aggiungo altro... [:D]

che vogliamo farci? avreste preferito una mente diversa con risultati musicali diversi da quelli che egli ha saputo dare, almeno fino ad un certo punto? io no, mi va bene il Banks pubblicamente noto, se alla fine considero il patrimonio da lui composto e lasciato almeno fino al 1977 [:D]

Per quanto riguarda paragoni tra lui e colleghi dello show-biz, credo semplicemente che si possano farne fino ad un certo punto, ma bisognerebbe entrare veramente nella mente e personalità di ognuno per capire i reali stimoli che ancora posseggono ed obiettivi che si prefiggono, e questo ovviamente è impossibile.

Mick Jagger è ancora dotato del "fuoco sacro", così come altri arzilli 60/70enni eroi della prima ondata del rock, beati loro; evidentemente, mr Anthony Banks possiede semplicemente un altro tipo di personalità e mentalità.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Tony: "Ho 60 anni, per i Genesis forse è la fine"

Postby genesisforever » 11 Mar 2010, 12:50

comunque inviterei tutti a prendere con le pinze le dichiarazioni di mr. banks. già in passato ha fatto sparate provocatorie che poi ha contraddetto clamorosamente anni dopo.
così come le sue preferenze sembrano essere alquanto altalenanti.

esempi? in un'occasione ha definito la seconda facciata di genesis 1983 "la peggiore mai prodotta dalla band", in un'altra occasione ha detto che quel disco "non ha punti deboli"... di abacab e invisible touch a volte ha parlato bene, poi ha detto "non sono certo il nostro meglio"...
wind prima era il suo preferito, poi "è troppo pesante, ci volevano i brani di spot the pigeon"... e così via...[:-j]
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Tony: "Ho 60 anni, per i Genesis forse è la fine"

Postby Betelgeuse » 11 Mar 2010, 15:38

Però, pensavo, ma perchè allora non fanno L'ANNUNCIO UFFICIALE di scioglimento? In fondo dal 2001 al 2005 il gruppo è stato in una fase terrificante di inattività, ma l'annuncio non c'è stato, forse perchè avevano in qualche modo già deciso il gigantesco tour del 2007. Ma adesso? Non è che vogliono comunque preservare qualche opzione di riserva, del tipo " non si sa mai " ?
La stragrande maggioranza dei vecchi gruppi hanno, almeno una volta, fatto l'annuncio di stop, ma i Genesis mai.
E' fondamentalmente per queste considerazioni che penso che la loro avventura non è finita: ritorneranno, non so in quale veste, ma ritorneranno.
Ma non nella classica formazione a 5, quella ce la possiamo scordare, ma veramente!
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Tony: "Ho 60 anni, per i Genesis forse è la fine"

Postby genesisforever » 11 Mar 2010, 18:50

bhè la mia idea è che lascino sempre un piccolo spiraglio di speranza in virtù degli ottimi rapporti umani che legano i 3 rimasti.
infatti nonostante l'abbandono di phil sono sempre rimasti buoni amici, a differenza di altre bands dove le rivalità sono note (waters contro gli altri floyd, anderson VS squire negli yes, ricordate il patetico union tour?).
perciò anch'io ritengo che se faranno qualcosa insieme, e l'ipotesi è alquanto remota, i protagonisti saranno phil, mike e tony...
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Tony: "Ho 60 anni, per i Genesis forse è la fine"

Postby smiroldo » 11 Mar 2010, 19:02

quote:
Originally posted by Betelgeuse

Non è che vogliono comunque preservare qualche opzione di riserva, del tipo " non si sa mai "?

è esattamente quel che tony risponde da una vita: "never say never".
il punto è che se si sciolgono ufficialmente, i fan sono scontenti;
se dicono "forse", i fan sono scontenti;
se si riuniscono (alcuni) fan sono scontenti.

insomma, come fanno, sbagliano [:D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Tony: "Ho 60 anni, per i Genesis forse è la fine"

Postby Phoberomys » 11 Mar 2010, 19:09

quote:
Originally posted by genesisforever

bhè la mia idea è che lascino sempre un piccolo spiraglio di speranza in virtù degli ottimi rapporti umani che legano i 3 rimasti.

Ottimi rapporti umani intercorrono tra tutti quanti: Gabriel, Banks, Rutherford, Collins e Phillips. [:-I]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Tony: "Ho 60 anni, per i Genesis forse è la fine"

Postby genesisforever » 12 Mar 2010, 06:22

phobe sei convinto che ci sia ancora della ruggine fra steve e gli altri?
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Tony: "Ho 60 anni, per i Genesis forse è la fine"

Postby marcoleodori » 12 Mar 2010, 06:31

Secondo me non è proprio ruggine, ma si avverte una certa distanza...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Tony: "Ho 60 anni, per i Genesis forse è la fine"

Postby wondering clouds » 12 Mar 2010, 07:18

quote:
Originally posted by genesisforever


perciò anch'io ritengo che se faranno qualcosa insieme, e l'ipotesi è alquanto remota, i protagonisti saranno phil, mike e tony...



Posso dire la mia ? dio ce ne scampi. non ne abbiamo proprio bisogno della triade anni 80 per avere la buona musica di 40 anni fa.
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy

Tony: "Ho 60 anni, per i Genesis forse è la fine"

Postby Emanuele » 12 Mar 2010, 14:17

quote:
Originally posted by Betelgeuse

Però, pensavo, ma perchè allora non fanno L'ANNUNCIO UFFICIALE di scioglimento? In fondo dal 2001 al 2005 il gruppo è stato in una fase terrificante di inattività, ma l'annuncio non c'è stato, forse perchè avevano in qualche modo già deciso il gigantesco tour del 2007. Ma adesso? Non è che vogliono comunque preservare qualche opzione di riserva, del tipo " non si sa mai " ?
La stragrande maggioranza dei vecchi gruppi hanno, almeno una volta, fatto l'annuncio di stop, ma i Genesis mai.
E' fondamentalmente per queste considerazioni che penso che la loro avventura non è finita: ritorneranno, non so in quale veste, ma ritorneranno.
Ma non nella classica formazione a 5, quella ce la possiamo scordare, ma veramente!



Veramente possiamo dire che il gruppo ha chiuso i battenti nel 1993, dopo di che altri 5 anni buttati di pausa, un album nel 1998 che ha il nome Genesis ma che lo considero una cosa a parte, altri 9 anni sprecati nel silenzio, le 40 date del 2007 e gia' sono passati altri 3 anni di nulla. Ma secondo voi c'e' bisogno di un annuncio ufficiale per capire che il gruppo e' morto e' sepolto ? In quasi 20 anni (dico 20 anni) hanno fatto uscire Colling All Station, e questo e' tutto quello che sono riusciti a tirare fuori, se questa e' la vena creativa che e' rimasta io dico solo che e' bella che esaurita, e non hanno piu' nulla da dire a livello musicale.
Non vi aspettate sorprese perche' non ce ne saranno, non hanno piu' la voglia ne la capacita'.
La reunion non ci sara' mai, ne a 5, ne a 4 ,ne a 3, ne a 2. Non hanno piu' voglia di suonare la musica del gruppo e ogni anno che passa lo stimolo e' sempre meno. Contando che Phil e' quello poi che in assoluto non ha nessunissima voglia di sentire parlare ancora dei Genesis o di suonare dal vivo, gli altri due senza di lui, non farebbero un passo. E dato che nessuno dei 3 ha voglia ho entusiasmo per un progetto, "il mai dire mai" equivale a "MAI".
Il gruppo e' sciolto di fatto, non c'e' bisogno di fare un annuncio, quando la cosa e' chiarissima. Non e' sciolto da ora, si e' sciolto nel 1993, 17 anni fa, piu' chiaro di cosi'.
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

Tony: "Ho 60 anni, per i Genesis forse è la fine"

Postby Tommy Banks » 15 Mar 2010, 10:47

quote:
Originally posted by bislungo

Madonna avessi io i soldi di Banks... altro che Genesis, reunion ecc....



Esatto.
Farei quello che ha detto sopra Squatt.
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests