Hall of Fame: una figuraccia ...

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby Rael Matrix » 16 Mar 2010, 02:21

Solo loro non hanno fatto nulla, si sono limitati ad una semplice intervista.
E dire che c'era Steve, e Daryl, e Chester..
Niente. Nulla. Zero.
Anzi, quando Steve (eccitato e commosso nello stesso tempo) cerca di dire qualcosa Tony sembra sorpreso..."...ma come, vuoi pure parlare?"

I quasi settantenni Hollies hanno suonato, Iggy Pop pure (a petto nudo, come suo stile).
I nostri no. Intervista e basta.

Watcher Of The Skies e No Reply At All sono le uniche cose positive della serata.
Grazie ai Phish e Trey Anastasio.

Image

Image

Image

Image

Trey Anastasio e Phish
http://img139.imageshack.us/img139/498/82793582.jpg
Last edited by Rael Matrix on 16 Mar 2010, 06:41, edited 1 time in total.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby topografico » 16 Mar 2010, 03:53

http://www.fuse.tv/ontv/shows/rock-hall ... ideo9.html


Ecco l'intervista.

Tony e Mike sfidano il rock di Iggy vestiti da pinguini. Phil ha almeno il tocco di non mettere il farfallino. Steve ha una cravatta viola da paura e ondegga come una polena rotta.

Ormai sono anni che li guardo (Steve è l'unico che si salva, alla fine) e mi chiedo se siano gli stessi che ho amato e gli stessi che hanno scritto la musica che ha cambiato la storia, perlomeno la mia.

Tutto sommato sono contento. I genesis sono stati quasi una malattia. Ora so sono guarito. Resta solo il risentimento di essere stato tradito da un giocatore di polo e da un compositore classico fallito.

Altri filmati?
Last edited by topografico on 16 Mar 2010, 03:55, edited 1 time in total.
topografico
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 221
Joined: 04 Mar 2008, 14:23
Location:

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby genesisforever » 16 Mar 2010, 04:31

che delusione! era un'occasione unica per fare qualcosa insieme a steve...ormai sembrano pronti per il ricovero.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby genesisforever » 16 Mar 2010, 04:35

Ecco una sintesi:

Genesis were the first band to be inducted.

First, Phish played "Watcher of the Skies" !!

Then Phish's lead singer gave his speech to introduce Genesis into the hall of fame. He mentioned the albums Tresspass and Selling England By the Pound as the ones that had the most impact on him.

Then the band members took the stage. Mike spoke on behalf of Peter by saying that he was in the middle of tour rehearsals and that he (Peter) was sorry he couldn't be there.

Phil then spoke and thanked a very long list of people who have helped them throughout their career including Tony Stratton Smith, Tony Smith, Chester, Daryl, and too many others too list here.

Tony did not speak but Steve did. Steve thanked everyone who voted for them and that he was very happy being there.

Finally, Phish played "No Reply At All"
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby Moonhead » 16 Mar 2010, 04:37

[xx(]
Una tristezza incredibile...
La fine ingloriosa di un mito....

Hall Of Fame? Ovvero sala della fame?
Che dire mi aggrappo a Movement per il resto dubito di prendere ancora roba ufficiale da loro...
I G. attuali non meritano alcun rispetto..
Steve e Peter sono gli unici che galleggiano degnamente; Phil mi fa pena ma non e' nemmeno colpa sua.. gli altri che vadano a zappare la terra che e' meglio...
Se se ne stavano a casa era meglio.
[:.-(][V]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby genesisforever » 16 Mar 2010, 04:42

che cazzo, ma cosa ci voleva a fare almeno un pezzo unplugged con 2 chitarre acustiche? non ci sono più dubbi, è la fine.
Last edited by genesisforever on 16 Mar 2010, 04:42, edited 1 time in total.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby genesisforever » 16 Mar 2010, 04:52

ps: tremenda la cravattona di steve [:D]
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby aitante68 » 16 Mar 2010, 05:23

Visti cosi'...uno si domanda cosa abbiano a che fare con il rock questi distinti gentlemen inglesi di campagna cosi' elegantemente vestiti. Gli mancava solo un bicchiere di brandy in mano e un buon sigaro...puah...come direbbe Tex Willer...
aitante68
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 127
Joined: 14 Mar 2006, 12:27
Location:

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby toto » 16 Mar 2010, 05:32

vorrei non dirlo,vorrei neanche non pensarlo,sono finiti.
e'finita nel 2007.ci hanno lasciato un un ultimo tour e addio.
le vendite dei boxset sono ridicole,sono stanchi,imbolsiti,in poche parole non ne hanno piu'.
meglio cosi'.vederli suonare tanto per farlo ci avrebbe fatto ancora piu' male.addio genesis[:.-(]
toto
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 353
Joined: 13 Dec 2009, 16:34
Location:

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby Emanuele » 16 Mar 2010, 05:32

quote:
Originally posted by genesisforever

che cazzo, ma cosa ci voleva a fare almeno un pezzo unplugged con 2 chitarre acustiche? non ci sono più dubbi, è la fine.



Mah infatti sinceramente non li capisco proprio, bastava preparare un paio di brani, ma sembra che hanno disimparato a suonare, non hanno proprio voglia di fare nulla, contenti loro... era l'ultima occasione di farsi vedere insieme come musicisti e hanno fatto la figura di pensionati. Mi spiace per Steve che non ha potuto farsi conoscere al pubblico americano causa la pigrizia e il menefreghismo degli altri 3.
Questo e' la risposta a chi ancora aspetta una reunion, ma reunion di chi ? a questi 3 di suonare come "Genesis" ancora non gli va piu', e come dire loro di andare a lavorare in miniera.
Qualcuno sa se gli Abba hanno suonato qualcosa ?
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby marco » 16 Mar 2010, 05:35

Ammazza Tony che faccia da c..zzo quando parla Steve!

Ma c'hanno 3 anni!?[:0]

vogliono fare i signori maturi solo quando piace a loro,ma dai!
marco
England Seller
England Seller
 
Posts: 613
Joined: 03 Jun 2007, 08:37
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby windshield74 » 16 Mar 2010, 06:01

Marco.....Tony la faccia da cazzo ce l'ha sempre avuta!!! Anche nell'ultimo tour quando Phil lo annunciava lui si limitava ad accennare un sorriso, niente di più....[:0][:0][:0][:0][:0][:D][:D][:D][:D]

Comunque io sono di parere opposto; è stato meglio che non abbiano suonato niente e non so chi è più ridicolo tra Tony pinguino e Iggy Pop che a più di 60 anni è costretto a recitare il rocker maledetto a torso nudo...

Ma non ci stupiamo nell'accorgerci che i Genesis non esistono più...io da un po' di tempo penso che l'ultimo sforzo davvero collettivo sia stato, nel bene e nel male, Invisible touch....
Da lì in poi i tre hanno capito che esiste altro rispetto al mondo Genesis e si sono comportati di conseguenza.
Infatti WCD è un album più da "gruppo di amici che si diverte a suonare insieme e vediamo cosa viene fuori" piuttosto che da gruppo vero e proprio.
CAS poi era nato più come reazione a chi li definiva finiti dopo che Phil era andato via...ma aldilà di tutto si stava già perdendo l'identità del gruppo; il tour del 2007 poi è stata l'occasione di far cassa con il nome Genesis ("Come, si riuniscono anche i Doors e non ci riuniamo noi?" avranno pensato...)....

Insomma, tutto questo per dire che non c'è da rimanerci meravigliati per l'eventuale figura da peracottari...secondo me è meglio che non abbiano suonato, c'era un gruppo chiamato Genesis e ora non c'è più...

AMEN
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby aitante68 » 16 Mar 2010, 06:31

Comunque Steve si mantiene proprio bene...ma i capelli se li tinge?
aitante68
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 127
Joined: 14 Mar 2006, 12:27
Location:

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby Halfhead » 16 Mar 2010, 07:38

Certo che Tony e Mike sembra due vecchi camerieri da trattoria.
It's scrambled eggs!
Halfhead
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 147
Joined: 07 Mar 2008, 07:39
Location:

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby Thomas Eiselberg » 16 Mar 2010, 07:46

Considerazioni:

1)I Genesis (perfino sul DVD Songbook) si sono sempre definiti compositori, musicisti che scrivevano pezzi e che sicocme nessuno voleva suonare era costretti a farlo loro.
Ecco, non so quanto fosse vero, ma più diventano vecchi e più è la triste realtà.
E' come se avessero detto: "Selling, Foxtrot li abbiamo scritti e finchè ce la facevamo, finchè ci andava li abbiamo pure suonati, adesso spetta a voi.

2)Mi sembra ovvio ormai che l'unico capace di portare ancora quel nome appiccicato sia proprio quello che ha meno voce in capitolo (basta vedere la faccia di Tony[:D]): Steve è l'unico che oggi sia capace di portare sul palco senza troppi problemi il repertorio Genesis. Gli conviene? Forse, ma è l'unico che ce la fa e che non sfigura affatto, a differenza degli altri.
Sono vecchi? Si, come no, Steve è il più vecchio dei 4.

3)E' stata messa la pietra tombale sul loro futuro di musicisti: non hanno intenzione di fare e dire nulla di nuovo, si limiteranno a suonare per diletto, ma non per vero amore della musica e dei fans.
Steve e Peter ancora una volta in questo sono una spanna sopra, mi dispiace, Phil è giustificato, gli altri 2 invece per me hanno definitivamente chiuso.

4)Tony doveva dichiarare ufficilamente estinto il gruppo, se non lo fa è per puri interessi economici.

5)Purtroppo coloro che hanno attraversato più a lungo la carriera del gruppo sono proprio quelli che possiamo definire a tutti gli effetti "compositori" e non "musicisti", quelli che dopo aver venduto 2 milioni di copie con CAS sembrava fossero stati condannati ai lavori forzati, quelli che dovevano essere maggiormente interessati al gruppo vista la mediocre carriera solista, quelli che più passa il tempo è più sembrano due panzuti cloni...

Più passa il tempo è più questi mi fanno l'effetto della Juve: adoro la squadra, la sua storia, ma non sopporto il presidente e i dirigenti, non sopporto cosa rappresenta nel presente.

Viva i Genesis, viva Steve, viva Peter, mi dispiace per Phil (ha le sue giustificazioni).
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby 11mo Conte di Mar » 16 Mar 2010, 07:47

Chissà che cosa vi aspettavate.
L'aria di smobilitazione tira da almeno un paio d'anni.
Erano nella versione (a 4)meno apprezzata da loro stessi.
Anche solo per suonare IKWIL, avrebbero dovuto provare un minimo, e la cosa per i tre è molto meno allettante delle rose, del polo e di soldatini di Alamo.
Quand'anche fosse non avrebbe cambiato una virgola, tre minuti raffazzonati su You tube...sai che sballo...
Ora torneranno nelle catacombe.

PS:
Mille volte meglio Tony vestito da pinguino che Iggy Pop da scimmia.
Nella lotta tra te e il mondo stai dalla parte del mondo...Frank Zappa
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby smiroldo » 16 Mar 2010, 07:52

come al solito, eventi del genere scatenano la rabbia cieca dei fan che guardano la faccenda con tono molto egoistico - ihmo [:-I]

scusate, ma non sono daccordo con la quasi totalità dei commenti espressi, a partire dall'inutile volgarità di certi interventi.
il fatto che i G non abbiano intenzione di portare avanti la loro storia musicale non autorizza ad essere stupidamente irriverenti - scusate la franchezza.

ma a 60 anni suonati, santo iddio, avranno o non avranno il diritto di decidere per loro stessi cosa sia meglio fare della loro vita???
siete voi ad essere degli illusi - o ingenui - a continuare a farneticare di reunion a tre, quattro, cinque, quaranta...[xx(]

lo stesso discorso vale per i vari improperi rivolti a PG che ha OSATO - nientemeno - non presentarsi alla cerimonia. per fare che? dire 4 parole di circostanza, annoiato nè più nè meno dei quattro che si sono presentati? [:-I]

il bello è che vengono tacciati per egoisti, quando i veri egoisti sono proprio i fan che li pretenderebbero eterni e pronti a fare quel che desiderebbero i fan...

io sono felice di aver conosciuto la loro musica - quella si, ETERNA. stop. ed è musica che hanno creato LORO, e a loro dovreste essere grati in eterno, in ginocchio, per quel che vi hanno donato.

siete peggio di uno strozzino: affamati, ingordi e spietati [:D]
con la differenza che loro non sono debitori di niente a nessuno...

------------------------------------------------------------------

PS se c'è qualcosa che trovo patetico, è iggy pop, ospite fisso di un reparto geriatrico, fare il duro col petto da fuori...vorrei proprio sapere cosa ha prodotto di mirabolante iggy pop negli ultimi 30 anni...

PS 2: per quale motivo dovrebbero ufficializzare la fine del gruppo? e se un giorno gli gira e volessero cambiare idea? devono darne conto a qualcuno?

PS 3: li avrei adorati di più se si fossero fermati nel 1983, figuriamoci cosa aspettarsi da una loro prosecuzione...
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby Alius » 16 Mar 2010, 08:03

Sottoscrivo quanto dice Smiro.

Rispetto per i Genesis!!! [!:-!]
User avatar
Alius
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 363
Joined: 29 Jan 2007, 08:15
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby genesisforever » 16 Mar 2010, 08:06

Ormai è andata così, mettiamoci il cuore in pace e lasciamoli alla loro tranquilla vita da pensionati. In fondo la meritano tutta. Se ogni tanto ne vorranno uscire con qualche disco, tanto meglio.
Il loro saluto ce l'hanno dato a Roma.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby emmevu68 » 16 Mar 2010, 08:09

....rilassatevi
....mettete su uno di quei dischi che vi hanno portato fin qui
....chiudete gli occhi
.....alzate il volume

And all this time has passed me by..
..non è solo un verso di un capolavoro
..ma pure una maledetta realtà della vita di fronte alla quale dobbiamo essere realisti.
E sereni.....


one love
emmevu68
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 294
Joined: 05 Jan 2010, 09:32
Location:

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby Thomas Eiselberg » 16 Mar 2010, 08:13

quote:
Originally posted by smiroldo



PS 2: per quale motivo dovrebbero ufficializzare la fine del gruppo? e se un giorno gli gira e volessero cambiare idea? devono darne conto a qualcuno?



Certo, ci mancherebbe, liberissimi di farlo, come io sono liberissimo di credere che non ufficializzino la fine per puri interessi economici.
Non li crocifiggo mica per questo, soltanto sposto la mia attenzione su altri musicisti che mi sembrano abbiano gestito meglio (per me) la loro vecchiaia.

quote:
Originally posted by smiroldo


ma a 60 anni suonati, santo iddio, avranno o non avranno il diritto di decidere per loro stessi cosa sia meglio fare della loro vita???
siete voi ad essere degli illusi - o ingenui - a continuare a farneticare di reunion a tre, quattro, cinque, quaranta...



Concordo sul fatto che credere in una reunion sia da illusi, io semplicemnte prendo atto dello stato delle cose: vogliono avere una pensione tranquilla, chi non la vorrebbe.
Però come musicisti per me oggi appartengono al passato, ad un bel passato, che non tornerà, e quando ci vanno di mezzo i ricordi è ovvio che un po' ci si inalbera[:D].

Per fortuna ci sono altri musicisti che non vivono di ricordi.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby smiroldo » 16 Mar 2010, 08:16

appunto [;)]

edit: ecco la versione di watcher suonata dai phish. che entusiasmo tra i presenti...[:D][:D][:D]

http://www.youtube.com/watch?v=YUxoKrK10mI

sai che tristezza infinita se l'avessero fatto i G...
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby flak » 16 Mar 2010, 08:28

Una delle diecimila occasioni perse per fare bella figura. Spesso penso che siamo fan di una band di cogl...
...ma che caruccio Steve!
It 's over to you
flak
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 496
Joined: 22 Sep 2008, 15:21
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby Rael1978 » 16 Mar 2010, 08:40

Tristezza,e molto probabilmente fine della gloriosa carriera di gruppo.[:(]
Con un solo pezzo suonato,anche breve con la 12 corde,sarebbe stato decisamente meglio e avrebbero fatto figura migliore.

Meno male che c'e' Steve ! [^]

Steve Rocks On ! [8D]
Rael1978
Lamb
Lamb
 
Posts: 1285
Joined: 07 Mar 2008, 14:12
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby bombero888 » 16 Mar 2010, 08:52

ragazzi........che tristezza........che tristezza!!dp aver visto il video e aver visto le facce di tony e mike impassibili ci sn rimasto veramente di m....!!! a phil e steve si leggeva negli occhi la voglia di salire sul palco e dire:'' scusate ragazzi,siete bravissimi,ma qst se permettete la suoniamo noi!''...qui nn si parla di reunion ragazzi,nessuno pensa che dovevano mettersi a fare dischi e chissa cosa!!!qui si trattava,da gran signori,di avere un minimo di dignita' ed orgoglio,tutto qua.......cavolo veniamo premiati noi,mica i phil(peraltro bravi),ma con che coraggio se ne sono stati li seduti a guardare!!!!!!! e peter????l'INNOMINABILE......siccome la mattina dopo si doveva lazare per andare a lavorare in fabbrica,giustamente nn aveva il tempo di fare una comparsa...ma che.......altrimenti l'aura intorno a lui si sarebbe frantumata!!!!!!!ricordatevi che Peter ha basato gran parte del suo successo sul fatto di essere ex membro dei Genesis,e ha cavalcato qst cosa della reunion!!!!! CI VUOLE COERENZA! NN PUOI DIRE UN GIORNO:''NN SONO CONTRARIO IN LINEA DI PRINCIPIO AD UNA REUNION''!!!!!!!SE POI NN LA FAI MAIIIIII!!!!!!!!!!1VERGOGNA!!!!!!!!BASTAVA DIRE AD OGNI INTERVISTA: NO,A ME DEI GENESIS NN MENE FREGA PIU NULLA DOPO LA REUNION DELL'82!!!!!!!!
bombero888
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 75
Joined: 21 Feb 2010, 10:21
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby Emanuele » 16 Mar 2010, 09:03

quote:
Originally posted by smiroldo

appunto [;)]

edit: ecco la versione di watcher suonata dai phish. che entusiasmo tra i presenti...[:D][:D][:D]

http://www.youtube.com/watch?v=YUxoKrK10mI

sai che tristezza infinita se l'avessero fatto i G...



Voi come interpretate i visi dei Genesis che ascoltano l'esibizione ? Giusto Steve sembra un po' divertito, Tony al volto come al solito impietrito Phil verso la fine appoggia annoiato il viso sul braccio, Mike forse un po' meno distaccato. Le cose sono due, ho hanno pensato in quel momento "forse abbiamo fatto male a non esserci noi sul palco" oppure che palle speriamo finisca presto.
Steve invece credo avrebbe dato tutto per stare sul palco :)
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby bombero888 » 16 Mar 2010, 09:11

guardate gli occhi di phil intorno ad 1 minuto e 48 secondi del video.........brillano!!!!!!!!e sono anche tristi.......muove leggermente la testa a tempo.......e' malinconico ma sembra che dentro di lui ci sia ancora un ragazzino....che purtroppo deve stare zitto perche' i genitori(mike e tony) gliel'hanno imposto! mentre steve e' verto ha un espressione divertita perche secondo me per lui e' gia tanto essere seduto li accanto agli altri;)......mi sembra che qst sia la triste verita'....
bombero888
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 75
Joined: 21 Feb 2010, 10:21
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby MadManMoon » 16 Mar 2010, 09:28

Io sono totalmente daccordo con Smiroldo!
non capisco che cosa ci si aspettasse, io non ho sentito prima dell'evento dei commenti entusiastici da parte di nessuno di loro, secondo me se potevano dire come Peter "Ah no non posso, scusate ma quella sera devo travasare il vino perchè c'è la luna piena" lo avrebbero detto.
Non credo che non abbiano più voglia di suonare insieme, ma secondo me non lo vogliono fare a comando, come scimmiette da circo, alla serata della Hall of fame, un premio che danno a tutti quelli che hanno almeno 25 anni di carriera, anche Cristina D'Avena c'è vicino...
Insomma di quella serata non gliene fotteva nulla, addirittura contro i loro interessi, credo che se avessero suonato una Land of confusion e una No Son of Mine, magari qualche migliaio di copie in più della Platinum Collection negli States la vendevano.

Credo sia questo il rispetto che gli dobbiamo, paradossalmente il periodo di loro che ci piace di più è quello dove suonavano principalmente per loro stessi, cercando di veicolare ad altri le proprie emozioni attraverso la musica, poi certamente si sono resi conto che senza portafoglio pieno non avrebbero veicolato più nulla, allora certamente hanno strizzato l'okkio anche ad altro, ed ora invece di essere contenti di non aver fatto diventare una serata di plastica l'ennesimo promozionale di qualcosa, ce la stiamo prendendo.

Secondo me molti di noi stanno diventando come quelle comari acide che sperano che la vicina faccia la tr... per poterla chiamare tr...
perchè ogni Uomo ha una Luna nella sua Follia...
MadManMoon
England Seller
England Seller
 
Posts: 630
Joined: 29 Aug 2006, 07:58
Location:

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby marbian » 16 Mar 2010, 09:49

Parliamo un pò della versione dei Phish di wots, CHE SE LO MERITANO.
La trovo bella. A parte le phisiologiche imperfezioni (vero Page ?) si sente che se la sono studiata perbenino e per me è stato un omaggio riuscito.
Sincero.[^]
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby pino lettieri » 16 Mar 2010, 09:51

Mi spiace dirlo: ma davvero speravo di non leggere tutte le cose che ho letto. Speravo, ma infondo me le aspettavo. Dire che siete ingiusti mi sembra poco, dire irrispettosi, forse racchiude e raccoglie meglio il concetto. Sono ASSOLUTAMENTE Daccordo con Smiroldo.
Ma cosa volete ancora da questi uomini? Hanno dedicato la loro vita alla musica. Certo da essa (e da noi)hanno avuto molto:vita agiata, soldi, confort eccetera, ma hanno anche consumato la loro vita in centinaia di città, suonando migliaia di volte la NOSTRA musica. Alcuni di loro ci hanno rimesso il matrimonio, e anche la salute. Certo, si dirà "lavorare è un'altra cosa..." Mah,io dissento. Il Professionista della musica, si fa un mazzo quadrato. Organizzare una tournè suonare, provare, interviste, eccetera beh credetemi, è lavoro anche quello; certo che è bello, meraviglioso, intrigante affascinante eccetera. Ma a tutto c'è un limite, se non altro, fisico. Ma direi anche mentale. L'ossessivo perpetuo ripere ogni sera le stesse cose, riuscire sinceramente ad emozionare la platea ogni sera anche quando vorresti essere a casa tua con i tuoi figli...boh, io un po' a queste cose ci penso. Penso che essere così duri con chi hai amato, è sempre una sconfitta. Il vero problema è che noi fans, abbiamo i video, i dischi il torrente e li vediamo/ascoltiamo e li interpretiamo sempre come se non fossero esseri umani ma figure digitalizzate: li vediamo sempre giovani, sempre carichi di energia, che funalmbolicamente suonano come dei mostri...e ci dimentichiamo che stiamo guardando un concerto di 10, 20 anni prima e che ovviamente oggi, loro sono più vecchi di 10, 20 anni. E quindi ci si aspetta da loro quel genere di immagine. Pensi a Phil e lo immagini magro, con la barba e i pantaloni della tuta; poi ti entra un grassoccio signore trmolante pelato e con fondi di bottiglia per occhiali, e ti sorprendi? Ma perchè, noi non siamo ingrassati ed invecchiati? E perchè mai loro dovrebbero essere ancora i Genesis del 3SL tour? Sono passati trent'anni! Sono vecchi, non hanno più la forza e neanche il desiderio di suonare per l'ennesima volta IKWIL e nient'altro.Un premio alla carriera, è appunto un premio alla carriera, non all'ultima performance. Hanno tutto il diritto di essere alla Hall of Fame,perchè quei quattro vecchietti over 60, non hanno fatto parte della storia della musica. SONO LA STORIA.

p
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby bombero888 » 16 Mar 2010, 09:55

E ALLORA.........CHE DICANO PER FAVORE,UNA VOLTA PER TUTTE,CHE I GENESIS SONO FINITI,PUNTO..........NON FRASINE TIPO:MAI DIRE MAI!!!!!!!!!!!
MANCA LA CHIAREZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bombero888
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 75
Joined: 21 Feb 2010, 10:21
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby smiroldo » 16 Mar 2010, 10:14

quote:
Originally posted by bombero888

E ALLORA.........CHE DICANO PER FAVORE,UNA VOLTA PER TUTTE,CHE I GENESIS SONO FINITI,PUNTO..........NON FRASINE TIPO:MAI DIRE MAI!!!!!!!!!!!
MANCA LA CHIAREZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


ma perchè urli? rilassati.
in quanto alla tua domanda, mi spieghi per quale motivo "dovrebbero" dirti che i genesis sono finiti? sei il loro datore di lavoro?
a me sembra tutto infinitamente chiaro...
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby genesisforever » 16 Mar 2010, 10:17

quote:
Originally posted by pino lettieri

Hanno tutto il diritto di essere alla Hall of Fame,perchè quei quattro vecchietti over 60, non hanno fatto parte della storia della musica. SONO LA STORIA.

p



Anche se da fan egoista avrei preferito ascoltarli ancora una volta, trovo saggia la conclusione di pino. Poi la rabbia di stamattina si è già stemperata nella tenerezza suscitatami dalle foto dei "vecchietti" sorridenti.
Allora entriamo serenamente nell'ordine di idee che i Genesis (come gruppo, non come solisti) abbiano chiuso bottega. Se in futuro per qualche motivo dovessero riunirsi sarà una piacevole sorpresa.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby windshield74 » 16 Mar 2010, 10:19

EDIT: Risposta a Bombero 888.
E perché???? I Genesis l'hanno creati loro, mica noi, loro si sono sbattuti andando a suonare in ogni buco maleodorante che li pagasse il minimo per ripianare le spese, loro per più di dieci anni hanno seguito il solito ritmo disco / tour, loro si sono sobbarcati dei debiti non indifferenti per proporci degli show straordinari (ricordatevi cosa dice Hugh Padgham in Revelations, cioè che solo a partire da Abacab in poi cominciarono a guadagnare...[:0][:0][:0][:0]), loro c'hanno messo la faccia svoltando verso il pop e proponendosi quando ormai nessuno più li voleva (CAS)....

Benché abbiamo acquistato i loro dischi e siamo andati ai loro concerti non possiamo permetterci di dire cosa devono fare, sennò si ricasca nel solito discorso odioso "Ti pago quindi fai ciò che voglio io"....
Finché hanno voluto hanno suonato, ora non ne hanno più voglia né bisogno, per cui se decidono di non suonare io li rispetto....
Last edited by windshield74 on 16 Mar 2010, 10:21, edited 1 time in total.
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby pino lettieri » 16 Mar 2010, 10:21

Dai...Bombero
Ma tu quando avrai 60/70 anni, pensi davvero che ti verrà facile dire "sono finito, la mia vita, la mia storia è finita, buttatemi pure nell'umido così non sporcate in giro"? Dai... Un po' di rispetto.
Poi pensatela ovviamente come vi pare. Ma io non ho visto faccie nere, ombrose, insofferenti, ma al contrario ho visto la celebrazione (pessima esecuzione di quei Phish: forse erano giustamente emozionati di suonare un pezzo di Storia davanti alla STORIA) di un Gruppo di Artisti che ascoltavano qualcosa di talmente tanto emozionante da lasciarli senza espressione trasportati metafiscamente nell'olimpo. E se debbo dirla tutta, secondo me si sono anche "toccati" perchè più che altro mi sembrava una commemorazione[:D]: PESSIMA ORGANIZZAZIONE DI UN EVENTO DEL GENERE. Questo bisognerebbe dire. Quanti soldi fanno quelli che organizzano queste feste sfruttando e prendendo a prestesto il "riconoscimento" e che poi organizzano una stronzata del genere? I Genesis, non avevano bisogno di suonare niente perchè non dovevano dimostrare niente.E se proprio qualcuno doveva suonare, beh, in Italia ci sono almeno cento tribute band che suonano meglio di quei Phish... Io al contrario ho apprezzato la modestia e il basso profilo che i Genesis hanno tenuto. Altro che eventuali patetiche esebizioni di qualcosa che è stato e che non sarà più. ONORE AI GENESIS. ONORE AI GENESIS ONORE AI GENESIS ONORE AI GENESIS ONORE AI GENESIS ONORE AI GENESIS ONORE AI GENESIS.

Pino Lettieri
Last edited by pino lettieri on 16 Mar 2010, 10:22, edited 1 time in total.
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby marbian » 16 Mar 2010, 10:22

AMEN[O:-)]
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby Emanuele » 16 Mar 2010, 10:23

quote:
Originally posted by smiroldo

quote:
Originally posted by bombero888

E ALLORA.........CHE DICANO PER FAVORE,UNA VOLTA PER TUTTE,CHE I GENESIS SONO FINITI,PUNTO..........NON FRASINE TIPO:MAI DIRE MAI!!!!!!!!!!!
MANCA LA CHIAREZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


ma perchè urli? rilassati.
in quanto alla tua domanda, per quale motivo "dovrebbero" dire che i genesis sono finiti?
a me sembra tutto infinitamente chiaro...



Infatti i Genesis sono finiti nel 1993, e' da quell'anno che non mi aspetto piu' nulla e tantomeno ora che hanno 60 anni... e' che qui molti ancora si aspettano reunion o album, ma e' finita, spero che con questa serata della Hall of Fame ha aperto gli occhi a tutti finalmente :)
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby TRE » 16 Mar 2010, 10:26

non riesco a guardare il video della serata.
vedere un morto che assiste al suo funerale mi sa di deprimente, soprattutto se al morto voglio bene.

vedo che molti dei commenti sono di genete arrabbiata: beh, che dire.
benvenuti nel mio clan.
benvenuti nel clan di chi pensa che da tren'anni di progressive nella musica dei genesis ci sia la progressiva distruzione della bellissima creatura da loro inventata ed ammirata dai fans, la progressiva diminuzione di ogni contenuto artistico in tutto quello che riguarda i genesis.

e ieri finalmente di arte non c'è stato nulla: bene così.

le considerazioni di smiro e pino le posso condividere, ma è anche vero che io sono un fan.

nella mia ignoranza musicale vedo sei nomi storici della musica mondiale non riuscire ad eseguire nemmeno carpet crowlers come appena tre anni fa a roma.
quanto avrebbero dovuto provarla? un quarto d'ora? venti minuti?

il non aver suonato è una mancanza di rispetto nei confronti dei fans.
erano tutti abili ed arruolabili: anche phil che ha appena finito di incidere il suo prossimo album.

mi potete dire quello che volete, addurre tutte le scuse che volete.

ma il messaggio che esce fuori dalla serata è che non suonare alla cerimonia celebrativa è stato una mancanza di rispetto per i fans e soprattutto per loro stessi.

denota una mancanza di amore per la musica, ed onestamente tutto mi aspettavo, ma di quei ragazzi che suonano cinema show tutto potevo credere ma non che non avessero passione per la musica.

sono molto deluso ed amareggiato.
soprattutto sono sempre più convinto che la parola genesis ha diversi significati.

per me genesis è il nome di una band scioltasi nel 1982.

amen
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby smiroldo » 16 Mar 2010, 10:28

quote:
Originally posted by TRE

per me genesis è il nome di una band scioltasi nel 1982

anche per me, e allora perchè sei così deluso? [:D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby TRE » 16 Mar 2010, 10:31

pechè in cuor mio speravo che non fosse vero.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby marbian » 16 Mar 2010, 10:50

quote:
Originally posted by pino lettieri

(pessima esecuzione di quei Phish: forse erano giustamente emozionati di suonare un pezzo di Storia davanti alla STORIA) d
Pino Lettieri


Allora Pino, i Phish non sono un cover band ( troppo creativi per fare imitazioni) ma semplicemente una grandissima band che fa un tipo di musica molto diverso dai nostri beneamati.
I GENESIS non sono semplicemente la loro cup of tea.[:)][;)]
Ma siccome li amano per quello che hanno saputo dare i nostri, sono contento che siano stati proprio loro ad omaggiarli:
La loro versione, che hanno dovuto preparare con scrupolo, mi sembra quindi ancora più preziosa di un'ineccepibile rendition di qualsiasi preparatissima cover band dei G.:
è stato un omaggio di grandi artisti ad altri grandi artisti
[:)][^]
Last edited by marbian on 16 Mar 2010, 10:50, edited 1 time in total.
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby Emanuele » 16 Mar 2010, 10:52

quote:
Originally posted by TRE

non riesco a guardare il video della serata.
vedere un morto che assiste al suo funerale mi sa di deprimente, soprattutto se al morto voglio bene.

nella mia ignoranza musicale vedo sei nomi storici della musica mondiale non riuscire ad eseguire nemmeno carpet crowlers come appena tre anni fa a roma.
quanto avrebbero dovuto provarla? un quarto d'ora? venti minuti?

il non aver suonato è una mancanza di rispetto nei confronti dei fans.
erano tutti abili ed arruolabili: anche phil che ha appena finito di incidere il suo prossimo album.

mi potete dire quello che volete, addurre tutte le scuse che volete.

ma il messaggio che esce fuori dalla serata è che non suonare alla cerimonia celebrativa è stato una mancanza di rispetto per i fans e soprattutto per loro stessi.

denota una mancanza di amore per la musica, ed onestamente tutto mi aspettavo, ma di quei ragazzi che suonano cinema show tutto potevo credere ma non che non avessero passione per la musica.




D'accordissimo su tutto quello che hai scritto, quello che dispiace e' proprio vedere il non amore per la musica, musicisti che gli pesa la sola idea di prendere in mano uno strumento. Dovevano suonare non per noi fan, ma per loro, per il piace di suonare, ma e' evidente che la musica non scorre piu' nelle loro vene (a parte Steve che ha un torrente dentro). Ma Tony avra' ancora un pianoforte a casa ? io non credo, 6 mesi per preparare 7 minuti di esibizione, era una cosa cosi' impossibile ? Cose che dovrebbero sapere a memoria comunque se non gli andava ok, liberissimi di non aver voluto. Ci lasciate la possibilita' di dire che pero' non hanno fatto una bella figura e credo abbia deluso anche l'organizzazione. Hanno veramente suonato anche i morti alla Hall of fame, comunque fa nulla tanto non ci cambia la vita averli visti suonare o no. Dispiace solo vedere il non amore per la loro musica e per l'essere musicisti, suonare per loro e' diventato un peso.
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby Salmacis » 16 Mar 2010, 11:16

ragazzi, sono molto delusa... da voi. sembrate non capire il significato di vecchiaia, e la grande verità che ognuno se la gestisce come vuole. scorrevo i commenti, mi chiedevo 'possibile che nessuno parli fuori dal coro? dov'è uno smiro?' e poi ho trovato proprio il suo commento [:D] sono assolutamente d'accordo con lui. i genesis hanno fatto grande musica, li ringrazierò sempre per questo. tutti voi, sono sicura, avete (o avete avuto) genitori, nonni e via dicendo, e li avete visti invecchiare. un po' è triste, un po' fa tenerezza, ma non penso abbiate insultato i vostri parenti per essersi 'ridotti così'. tutto questo i genesis non lo meritano. fossi nei genesis poi, non mi sbatterei nemmeno io per dei fan che, se faccio un errore, mi trattano così. ma immagino sia 'la dura vita della star'.

lunga vita ai genesis [:)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby windshield74 » 16 Mar 2010, 11:28

Nadia, non tutti eravamo contro i Genesis per la scelta di non suonare....leggi perbene i commenti (per intanto non sei più la mia moderatrice preferita[;^(][;^(][;^(][:D][:D][:D][:D][:D])

E poi, aldilà di tutto, sono commenti spesso esagerati ma che partono da un amore sconfinato e cieco per questo gruppo, amore che non fa vedere quale sia la realtà che ci sta davanti agli occhi, cioè che sono invecchiati e vogliono riposarsi....
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby marcoleodori » 16 Mar 2010, 11:29

Sono con Nadia e Smiro. Ci hanno dato tutto quello potevano dare. Una carriera strepitosa come band di culto e poi come pop band. Pochi altri possono vantare un successo durato più di trent'anni ed una costante ascesa. Sono invecchiati ed ora hanno esigenze diverse... ma per me rimangono sempre qualcosa di incredibile nella storia del Rock. E non cambia nulla per me se non hanno suonato.... solo vederli lì per me è un'emozione...

lunga vita ai genesis [:)][:)]

P.S. Tutto finisce primo o poi... è insito nella natura umana...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby aorlansky60 » 16 Mar 2010, 11:32

Non ho letto tutti i posts, ne riesco a vedere i video linkati, comunque ci sono tre interventi che per conto mio sono da incorniciare quanto a saggezza :


Smiro

"io sono felice di aver conosciuto la loro musica - quella si, ETERNA. stop. ed è musica che hanno creato LORO, e a loro dovreste essere grati in eterno, in ginocchio, per quel che vi hanno donato.
"


sottoscrivo in pieno; anche oggi, che sono passati 35 anni, riesco a godere di opere che per me hanno rappresentato e rappresentano ancora TANTO.
Per me, anche se non fossero stati ammessi alla Hall of Fame, non cambiava e non cambia nulla. Ho dato i miei soldi (per acquistare gli originali) e mai soldi furono da me spesi meglio per il ritorno che ho avuto. Grazie Genesis.


Marbian

"Parliamo un pò della versione dei Phish di wots, CHE SE LO MERITANO.
La trovo bella. A parte le phisiologiche imperfezioni (vero Page ?) si sente che se la sono studiata perbenino e per me è stato un omaggio riuscito.
Sincero."


anche se non riesco a vedere il filmato, conoscendo ed amando i PHISH, la posso immaginare... grandi PHISH !!!
[:D]


Pino

"quei quattro vecchietti over 60, non hanno fatto parte della storia della musica. SONO LA STORIA."


...solo la fine dell'intervento, ma parole pesanti e sacrosante come un macigno, come darti torto Pino? [;)]








per conto mio, per tutti quelli che dicono o scriveranno qui "i Genesis sono finiti", beh... gli uomini invecchiano, non è un mistero... non siamo stati fatti per durare in eterno, questo concetto dovrebbe essere chiaro...

quello che parla per loro e rimarrà come lascito per la storia sono le loro opere, E NON È POCO.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby TRE » 16 Mar 2010, 11:33

onestamente non vi capisco.
cioè davvero non sono più in grado di suonare carpet crowlers?
sono decrepiti fino a questo punto?
a me non sembra.
uno ha appena finito di incidere un disco e non è in grado di cantare per 4 minuti?

comunque non è finito il mio amore per i genesis ( 1970-1982 tanto per chiarire)

è definitivamente finito il rispetto per braccio di ferro, pluto ed il giardiniere, quello si

[:)]
Last edited by TRE on 16 Mar 2010, 11:35, edited 1 time in total.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby Salmacis » 16 Mar 2010, 11:39

ma io penso si tratti di una questione di volontà, in quel caso, e nemmeno così li biasimo, son fatti loro [:)]

x wind: sì, lo so, avevo letto anche il tuo commento [:-D][;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby mozo » 16 Mar 2010, 11:43

Quoto assolutamente gli interventi di Smiro, Pino, Salmacis ecc.[^]

Per me la cosa piu' deludente della giornata non e' stata tanto la mancata esecuzione di qualche brano da parte dei Nostri, bensi il dover leggere alcuni post veramente irrispettosi e al limite dell' insulto vero e proprio. [V]

Comincio a pensare che siamo noi, o almeno qualcuno di noi, a non meritarceli invece che il contrario...[:(]

Posto di seguito una breve frase che concludeva una recensione di Enrico Sisti su Stereoplay dell' Aprile '78..(il disco era ATTWT)...

"...e'come un volto a noi cosi caro e familiare che vediamo velocemente invecchiare... continuiamo ad amarlo per rispetto o, forse, per generosita'..."

Questo 32 anni fa'...Profetico! [:(]
"I want everybody to know that Mozo is here"
mozo
England Seller
England Seller
 
Posts: 898
Joined: 24 Jun 2007, 12:15
Location:

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby 11mo Conte di Mar » 16 Mar 2010, 11:43

quote:
Originally posted by smiroldo

come al solito, eventi del genere scatenano la rabbia cieca dei fan che guardano la faccenda con tono molto egoistico - ihmo [:-I]

scusate, ma non sono daccordo con la quasi totalità dei commenti espressi, a partire dall'inutile volgarità di certi interventi.
il fatto che i G non abbiano intenzione di portare avanti la loro storia musicale non autorizza ad essere stupidamente irriverenti - scusate la franchezza.

ma a 60 anni suonati, santo iddio, avranno o non avranno il diritto di decidere per loro stessi cosa sia meglio fare della loro vita???
siete voi ad essere degli illusi - o ingenui - a continuare a farneticare di reunion a tre, quattro, cinque, quaranta...[xx(]

lo stesso discorso vale per i vari improperi rivolti a PG che ha OSATO - nientemeno - non presentarsi alla cerimonia. per fare che? dire 4 parole di circostanza, annoiato nè più nè meno dei quattro che si sono presentati? [:-I]

il bello è che vengono tacciati per egoisti, quando i veri egoisti sono proprio i fan che li pretenderebbero eterni e pronti a fare quel che desiderebbero i fan...

io sono felice di aver conosciuto la loro musica - quella si, ETERNA. stop. ed è musica che hanno creato LORO, e a loro dovreste essere grati in eterno, in ginocchio, per quel che vi hanno donato.

siete peggio di uno strozzino: affamati, ingordi e spietati [:D]
con la differenza che loro non sono debitori di niente a nessuno...

------------------------------------------------------------------

PS se c'è qualcosa che trovo patetico, è iggy pop, ospite fisso di un reparto geriatrico, fare il duro col petto da fuori...vorrei proprio sapere cosa ha prodotto di mirabolante iggy pop negli ultimi 30 anni...

PS 2: per quale motivo dovrebbero ufficializzare la fine del gruppo? e se un giorno gli gira e volessero cambiare idea? devono darne conto a qualcuno?

PS 3: li avrei adorati di più se si fossero fermati nel 1983, figuriamoci cosa aspettarsi da una loro prosecuzione...



[^] clap, clap clap
gli applausi li aggiungo io perchè non c'è tra le smiles...
Nella lotta tra te e il mondo stai dalla parte del mondo...Frank Zappa
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby TRE » 16 Mar 2010, 11:47

quote:
Originally posted by Salmacis

...son fatti loro [:)]




io credo che siano anche fatti nostri.
nel senso che se apprezzi un'artista, ti piacciono le sue opere, lo poni al vertice dei tuoi interessi musicali e poi lo vedi produrre schifezze inenarrabili e lo vedi cercare scientificamente di cancellare il ricordo di quanto fatto e che a te piace tantissimo, un pò si rimane interdetti. o no?
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby intermediario » 16 Mar 2010, 12:04

Se fossero gente abituata ad adeguarsi alle usanze e fare quello che di solito fanno gli altri, non avrebbero scritto The lamb lies down on Broadway.
Sono degli snob? Certo, è una loro caratteristica. Non fanno come farebbe Mick Jagger o gli Who, o i Police. Fanno da sempre quello che gli dice la loro testa. Tutto sommato, meglio così.[;)]
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby 11mo Conte di Mar » 16 Mar 2010, 12:12

quote:
Originally posted by TRE

onestamente non vi capisco.
cioè davvero non sono più in grado di suonare carpet crowlers?
sono decrepiti fino a questo punto?
a me non sembra.
uno ha appena finito di incidere un disco e non è in grado di cantare per 4 minuti?

comunque non è finito il mio amore per i genesis ( 1970-1982 tanto per chiarire)

è definitivamente finito il rispetto per braccio di ferro, pluto ed il giardiniere, quello si

[:)]



Non hanno suonato (echissene...) è vero.
Ma almeno c'erano.
Ricordo che sul palco erano 4 ma gli inviti erano 5.

Non ho capito perchè ci si incazza con chi, invitato, interviene e ritira il premio ma non suona, mentre l'altro - invitato - che declina gentilmente mandando un messaggio per bocca del buone Mike, è assente giustificatissimo perchè assorbito dalle prove di Scratch my Balls.
Mi chiedo come Phil Collins 25 anni fa, ripeto 25, avesse potuto suonare nel giro di poche ore a Londra e a Philadelphia mentre nel 2010 Peter non riesce a ritagliarsi una mezza giornata per un premio alla (anche)di lui carriera. Visto che i Genesis sono stati un buon viatico al successo anche per lui.

Però ci incazziamo con Tony, Phil e Mike perchè non suonano.
Siete strani...
Nella lotta tra te e il mondo stai dalla parte del mondo...Frank Zappa
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby Hendrix » 16 Mar 2010, 12:19

uffa ma perchè non hanno suonato? Hanno deluso tutti questi VECCHIACCI MALEDETTI! Dovevano suonare per forza perchè noi siamo i fans e loro devono suonare SEMPRE anche se stanno schiattando!
Tony e Mike sono CATTIVI non hanno fatto suonare steve lo sapevo... ci vogliono le tò tò!! Si vede proprio nel video che tony guarda con sdegno tutto e che odia i CENESIS...mentre steve si vede che vuole suonare e per colpa di quello SPILUNGONE CATTIVONE di MIKE non può
....................................................................[:-j][:-j]......[:D][:D]
Last edited by Hendrix on 16 Mar 2010, 12:33, edited 1 time in total.
"Quando il gioco si fa duro...vorrei essere da un'altra parte"
User avatar
Hendrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 1252
Joined: 22 Oct 2005, 10:38
Location:

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby emmevu68 » 16 Mar 2010, 12:45

Mi sembra che si sia dato un peso soverchio a questa storia della mancata performance...
c'è tanta emotività, anche rancore...
diciamo che siamo (quasi) tutti troppo giovani.Troppo.
Ma ammettiamo che non lo fossimo...
ammettiamo che tutti fossimo nati nel...1960 ad esempio...a Roma...
nel 1975 abbiamo l'età giusta per andare a vedere il The lamb tour al Palaeur....ma a biglietti stampati annullano il concerto
tornano nel 1982...e ci avveleniamo perchè fanno who dunnit,e fischiamo abacab...( e nun se sente niente )...tutto è dovuto e nonostante la scaletta sia decisamente di qualità...siamo polemici,ci manca qualcosa...
siamo nati nel posto sbagliato, allora...
se fossimo nati a Parigi, invece....

08-Mar-1975
Palais des Sports, Porte de Versailles, Paris

20-May-1975
Palais des Sports,Porte de Versailles, Paris

23-Jun-1976
Pavilion de Paris, Paris

11-Jun-1977
Palais des Sports, Paris

12-Jun-1977
Palais des Sports, Paris

13-Jun-1977
Palais des Sports, Paris

14-Jun-1977
Palais des Sports, Paris

26-May-1978
Palais des Sports, Paris

27-May-1978
Palais des Sports, Paris

28-May-1978
Palais des Sports, Paris

29-May-1978
Palais des Sports, Paris

09-Sep-1978
Fete De L'Humanite, La Courneuve Paris

19-Oct-1981
L’Hippodrome Pantin, Paris

20-Oct-1981
L’Hippodrome Pantin, Paris

21-Oct-1981
L’Hippodrome Pantin, Paris

adesso saremmo dei cinquantenni sereni,sotto questo punto di vista, perchè ne avremmo (quasi) piene le tasche.....
e li faremmo invecchiare in pace..
emmevu68
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 294
Joined: 05 Jan 2010, 09:32
Location:

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby Supernaut » 16 Mar 2010, 12:46

Scusate, ma stiamo parlando dei Genesis o di scimmie ammaestrate? Perché la cattiveria emersa dopo questa delusione farebbe pensare che gli avete dato il soldo e loro ora debbono ballare!

Sono persone, sono invecchiati. Non hanno più voglia? Mi fa male, ma non sono al posto loro e non so cosa provano. Noi non possiamo nemmeno sapere se, magari, Tony ha l'artrosi alle dita e non vuole che si sappia, così lo nasconde ma di fatto non possono suonare.

I Beatles, i Queen, sono nel mito ma loro hanno potuto godere di una grossa fortuna/sfortuna: qualcuno o qualcosa li ha tolti di mezzo prima che potessimo assistere al loro degrado biologico/artistico.

Io mi pongo solo questa domanda: hanno creato i Genesis la musica più bella e indissolubile che abbia mai udito?

Se la risposta è sì (e per me lo è), tutto il resto è contorno.
Last edited by Supernaut on 16 Mar 2010, 12:48, edited 1 time in total.
Supernaut
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 149
Joined: 03 Apr 2008, 19:53
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby genesisforever » 16 Mar 2010, 12:59

Una spiegazione arriva da questa recentissima intervista:

- È deludente che Peter non ci sarà e non sarà in grado di suonare?

MR: Sicuramente sarebbe stato bello. Ho parlato con di Peter recente, la settimana scorsa, in realtà. Gli sarebbe piaciuto essere lì, ma è in procinto di andare in tour, sta provando con una grande orchestra, se fosse stato un paio di settimane una parte e dall'altra, sarebbe stato diverso... Ma i tempi rendono ciò semplicemente impossibile. Quindi è un vero peccato (it's a shame, dice mike). Sarebbe stato davvero bello, ma poi credo che sia solo la vita, davvero.

- È anche deludente non potere esibirvi?

Tony Banks: In una certa misura, è un sollievo! Ma no, penso che sarebbe stato bello se Pietro stava là fuori con noi, non è perché non può, altri impegni e tutto, ma se il vecchio gruppo era lassù con Peter e Steve poteva essere piuttosto un'occasione visto che non avevamo suonato insieme per tanti anni. Ma penso che alla fine abbiamo deciso che forse è meglio lasciar perdere... e lasciare che le persone abbiano le loro fantasie su ciò che potremmo suonare, piuttosto che sentire la realtà, che non sarebbe stata così impressionante [ride].
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby Phoberomys » 16 Mar 2010, 13:49

quote:
Originally posted by TRE
onestamente non vi capisco.
cioè davvero non sono più in grado di suonare carpet crowlers

No, e dopotutto non l'hanno mai scritta.

SI SCRIVE CRAWLERS CON LA A, MAREMMA NIBELUNGA !!! [:D]

I pish che rifanno Watcher (ma non erano una tribute band dei Grateful Dead?), non so se qualcuno l'ha già messo:

http://www.youtube.com/watch?v=YUxoKrK10mI

Cover maldestra di un gruppo nullo, chissà che m'aspettavo. [:|]

Per il resto non commento: ho da organizzare la trasferta a Londra per andare a vedere il tizio che mancava all'allegra sagra di paese lì a NY, ossia i Genesis. [;^(]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby marbian » 16 Mar 2010, 14:02

quote:
Originally posted by Phoberomys

[
I pish che rifanno Watcher (ma non erano una tribute band dei Grateful Dead?), non so se qualcuno l'ha già messo:

http://www.youtube.com/watch?v=YUxoKrK10mI

Cover maldestra di un gruppo nullo, chissà che m'aspettavo. [:|]

Per il resto non commento: ho da organizzare la trasferta a Londra per andare a vedere il tizio che mancava all'allegra sagra di paese lì a NY, ossia i Genesis. [;^(]



Vabbè ci rinuncio... Trey perdona loro perchè non sanno che non si vive di solo Pìter...[:D]
http://www.youtube.com/watch?v=gyN1-M4VtQ4
GRANDI PHISH![^][^][^]
Last edited by marbian on 16 Mar 2010, 14:06, edited 1 time in total.
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby bombero888 » 16 Mar 2010, 14:03

1)van der graaf generator: http://www.youtube.com/watch?v=pQkUdo2iGrw
2)pink floyd: http://www.youtube.com/watch?v=Jdfy6zNGOmc
3)black sabbath: http://www.youtube.com/watch?v=E2NyPbT2WoY
4)marillion: http://www.youtube.com/watch?v=bwy2nFSyA
5)rolling stones : http://www.youtube.com/user/therollings ... lzP7Q34PQw
alcuni esempi....di gente per la quale l'eta' nn conta,ma che considera il rock la loro scelta di vita,il suonare un concerto il loro pane.e nn conta l'eta'.....se il problema e' che a 60 anni i genesis perderebbero lo splendore degli anni passati,beh qst problema non sussiste perche' i fan 70-82 gia' hanno avuto ben altri colpi al cuore......quello che voglio dire e' che loro hanno fatto una scelta di vita,e ci hanno regalato tanto,ok qui siamo tutti d'accordo.
Adesso giustamente ognuno ha i suoi progetti e va bene,ma questa occasione,la hall of fame intendo era un modo per poterli vedere insieme anche solo per 10 minuti su un palco senza che si parlasse di reunion di nuovi album,di tournee'....era una maniera molto tranquilla e che non richiedeva chissa quali sforzi di scattare qualche fotografia tutti insieme abbracciati e di brindare a quello che e' stato...loro sanno bene credetemi(non faciamo gli ipocriti) di quanto sarebbe stato bello e importante per noi!!!mica nessuno voleva che phil si mettesse ditro la batteria!!!!ma bastava che quegli omini fossero saliti tutti insieme su un benedetto palco!!!mi spiegate cosa avrebbero perso????mi spiegate dove sarebbe stato il danno?????pensate che avrebbero perso i loro fans?????no perche dai discorsi mi sembra di parlare di 5 90 enni zoppi che non reggono uno strumento in mano!!!!!!!e poi,sento dire da mike l'ennesimo ''nn si sa mai''!!!! cavolo ma qui l'occasione c'era!!!!!
concludo dicendo che i toni semi-offensivi sono sbagliati e' vero e sono dettati dall'essere fans sfegatati,adesso a mente fredda posso concludere che hanno peccato semplicemente di paura...tutto qua
bombero888
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 75
Joined: 21 Feb 2010, 10:21
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby Supper » 16 Mar 2010, 14:11

quote:
Originally posted by Phoberomys

quote:
Originally posted by TRE
onestamente non vi capisco.
cioè davvero non sono più in grado di suonare carpet crowlers

No, e dopotutto non l'hanno mai scritta.

SI SCRIVE CRAWLERS CON LA A, MAREMMA NIBELUNGA !!! [:D]

I pish che rifanno Watcher (ma non erano una tribute band dei Grateful Dead?), non so se qualcuno l'ha già messo:

http://www.youtube.com/watch?v=YUxoKrK10mI

Cover maldestra di un gruppo nullo, chissà che m'aspettavo. [:|]

Per il resto non commento: ho da organizzare la trasferta a Londra per andare a vedere il tizio che mancava all'allegra sagra di paese lì a NY, ossia i Genesis. [;^(]


...non dimenticare il cuscino così dormirai meglio...
Supper
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 60
Joined: 21 Nov 2008, 10:38
Location:

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby GuardianMagog » 16 Mar 2010, 14:16

Ditemi quello che volete ma per me la vera VERGOGNA è che Peter non si sia presentato..... non ci posso credere.
GuardianMagog
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 472
Joined: 24 Jun 2009, 07:20
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby windshield74 » 16 Mar 2010, 14:30

Sperare nel ritorno di un gruppo in cui il più giovane ha 59 anni ed è pure quello messo peggio a salute....

That's Italy, in fondo siamo o no il paese che nel 2006 si appassionava per un duello tra settantenni?[:0][:0][:0][:0][:D][:D][:D][:D]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby Raistlin Majere » 16 Mar 2010, 14:39

sì, rispetto e tutto quanto in linea di massimo concordo con smiro, ma almeno una IKWIL in stile goliardico avrebbero potuto farla... [:-|]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby Salmacis » 16 Mar 2010, 14:51

quote:
originally posted by TRE
io credo che siano anche fatti nostri [...]

senz'altro si rimane interdetti, sicuramente delusi, dal fatto che poni un artista al vertice e poi lo vedi demolire ciò che tu ami e lui distrugge. oserei dire ciò che lui 'si permette il lusso di distruggere', e mi spiego: il punto è proprio questo. l'artista può fare della sua produzione quello che vuole perchè è sua. anche dire che firth è una schifezza, se gli gira. per noi è eresia pura, ma lui l'analizza da un punto di vista personale che noi non avremo mai, di persona che ha creato l'oggetto in questione. è per questo che dico 'son fatti loro'. ognuno è libero di fare quello che vuole della propria vita, quindi anche delle proprie creazioni. tra l'altro mantenere un certo livello, essere costantemente tesi nello sforzo titanico di non deludere qualcuno ed essere sempre perfetti, è una delle cose più difficili del mondo, e non vale solo per il rapporto artista-fan. sicuramente un artista ama i suoi fan... beh oddio, c'è anche qualcuno che se ne frega, ma non credo sia questo il caso. solo che il fatto che il fan si ami, non significa che bisogna compiacerlo ad ogni costo. diventa una specie di dittatura a rovescio così. non so se riesco a spiegarmi [:)]
non giustifico i nostri, non sono oro colato, sono esseri umani coi loro difetti caratteriali come tutti noi. proprio per questo però è comprensibile vederli 'sbagliare'. e lo metto tra virgolette perchè il discorso dell'errore è estremamente relativo [:)] penso semplicemente che siano consapevoli dei loro limiti.

quote:
originally posted by hendrix
uffa ma perchè non hanno suonato? Hanno deluso tutti questi VECCHIACCI MALEDETTI! Dovevano suonare per forza perchè noi siamo i fans e loro devono suonare SEMPRE anche se stanno schiattando!
Tony e Mike sono CATTIVI non hanno fatto suonare steve lo sapevo... ci vogliono le tò tò!! Si vede proprio nel video che tony guarda con sdegno tutto e che odia i CENESIS...mentre steve si vede che vuole suonare e per colpa di quello SPILUNGONE CATTIVONE di MIKE non può
..........................................................................

UAHAUHAUHAUHAUAHAH ecco, questa è la sintesi di tutto! [:D]

quote:
originally posted by supernaut
Scusate, ma stiamo parlando dei Genesis o di scimmie ammaestrate? Perché la cattiveria emersa dopo questa delusione farebbe pensare che gli avete dato il soldo e loro ora debbono ballare!
Sono persone, sono invecchiati. Non hanno più voglia? Mi fa male, ma non sono al posto loro e non so cosa provano. Noi non possiamo nemmeno sapere se, magari, Tony ha l'artrosi alle dita e non vuole che si sappia, così lo nasconde ma di fatto non possono suonare.
I Beatles, i Queen, sono nel mito ma loro hanno potuto godere di una grossa fortuna/sfortuna: qualcuno o qualcosa li ha tolti di mezzo prima che potessimo assistere al loro degrado biologico/artistico.
Io mi pongo solo questa domanda: hanno creato i Genesis la musica più bella e indissolubile che abbia mai udito?
Se la risposta è sì (e per me lo è), tutto il resto è contorno.

ecco, questo intervento lo apprezzo moltissimo. straquoto! [^]

x bombero: paura? molto probabile. e sono da biasimare per questo? [:)]

comunque, ragazzi, non fatela diventare la solita diatriba peter vs. glialtriquattro. inoltre, vorrei ricordare a tutti di contenersi coi toni, alcuni sono veramente esagerati (le offese sono pesanti) e non vorrei che ci costringessero a tagliare dei post e a rovinare una discussione potenzialmente interessante [;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby Phoberomys » 16 Mar 2010, 14:52

Da quine, che credo sia già stato messo in precedenza:

http://www.spinner.ca/2010/03/15/genesi ... l-reunion/

Is it disappointing Peter won't be there and you won't be able to perform?

MR: It definitely would be nice. I spoke to Peter recently, last week, actually. He would have loved to have been there, but he's about to go on tour, he's rehearsing with a big orchestra, it's mainly vocal, had it been a couple weeks either side, it would've been different. But the timing just makes it impossible. So it's a shame. It would've been nice, but then I suppose it's just life, really.

Is it also disappointing not getting to perform?

Tony Banks: To some extent, it's a relief

Non vi dispiace che Peter non ci sarà e che voi non suonerete?

Mike: Sarebbe bello. Ho parlato con Peter di recente, la settimana scorsa a dire il vero.
Gli sarebbe piaciuto esserci, ma sta per andare in tour, sta provando con una grossa orchestra, più che altro le parti vocali; se fosse capitato due settimane prima o dopo, sarebbe stato diverso.
Ma la contemporaneità degli eventi rende la cosa impossibile.
E' un peccato. Sarebbe stato bello, ma così è la vita, davvero.

Vi dispiace anche di non poter suonare?

Tony Banks: Per certi versi, è un sollievo
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby Birdy G » 16 Mar 2010, 14:52

My two cents:

Non sono arrabbiato perchè non va chiesto ad un artista di produrre, di fare, di suonare. L'artista fa quello che vuole, e a noi sta dire se ci piace, apprezzare, comprare.

Poi viene premiato per le grandi cose fatte. Se vuole può decidere di suonare qualcosa, se no, no. E va rispettato.

Questo secondo me vale inoltre a tutte le età, basta col dire che sono vecchi e fare il confronto con altri ottuagenari che ancora calcano le scene. Si vede che gli altri hanno motivo per farlo. I G avrebbero ragione anche se avessero vent'anni di meno, le decisioni di un artista vanno rispettate sempre.

Se i G si riuniscono e suonano io sono lì a sentire. Se decidono di non farlo sono contento lo stesso.

A mio modo di pensare è più criticabile l'assenza di PG, che comunque non condanno perchè se uno ha da fare ha da fare, il messaggio "mi dispiace non poter essere con voi" mi basta.

Che dire inoltre del "DICESSERO UNA VOLTA PER TUTTE CHE I GENESIS SONO FINITI!" ...perchè? perchè metterli di fronte a un bivio del genere? Probabilmente se costretti a scegliere confermerebbero la fine, ma se non vogliono farlo e preferiscono tenere in qualche modo vivo quel nome, anche senza suonare, perchè opporsi?

Perchè dire che non dimostrano amore per i fan? In fondo mantengono il contatto, seguono i loro percorsi musicali e ce ne informano. Non va bene così in fondo?

Ciao a tutti!
Birdy G
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 358
Joined: 05 Jul 2007, 15:48
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby Emanuele » 16 Mar 2010, 14:56

quote:
Originally posted by bombero888


Adesso giustamente ognuno ha i suoi progetti e va bene,ma questa occasione,la hall of fame intendo era un modo per poterli vedere insieme anche solo per 10 minuti su un palco senza che si parlasse di reunion di nuovi album,di tournee'....era una maniera molto tranquilla e che non richiedeva chissa quali sforzi di scattare qualche fotografia tutti insieme abbracciati e di brindare a quello che e' stato...loro sanno bene credetemi(non faciamo gli ipocriti) di quanto sarebbe stato bello e importante per noi!!!mica nessuno voleva che phil si mettesse ditro la batteria!!!!ma bastava che quegli omini fossero saliti tutti insieme su un benedetto palco!!!mi spiegate cosa avrebbero perso????mi spiegate dove sarebbe stato il danno?????pensate che avrebbero perso i loro fans?????no perche dai discorsi mi sembra di parlare di 5 90 enni zoppi che non reggono uno strumento in mano!!!!!!!e poi,sento dire da mike l'ennesimo ''nn si sa mai''!!!! cavolo ma qui l'occasione c'era!!!!!
concludo dicendo che i toni semi-offensivi sono sbagliati e' vero e sono dettati dall'essere fans sfegatati,adesso a mente fredda posso concludere che hanno peccato semplicemente di paura...tutto qua



Quoto in toto, non avranno mai piu' occasione di avere un premio e una visibilita' cosi', specialmente in america ed invece di sfruttarla hanno preferito il bar.
Gia' il progressive viene considerato "zero", Rolling Stone, Beatles, Pink Floyd sono considerati di un'altro pianeta rispetto ai Genesis (dopo tutto se uno nomina i Pink FLoyd o Beatles tutti li conoscono, i Genesis sono un gruppo molto meno famoso, diciamo la realta'), ti capita un'occasione di visibilita' mondiale, essere accostato a questi gruppi e invece di sfruttare l'occasione, ti dici, "ma no, stiamo ai tavolini, che ci importa". Comunque fa nulla sono stati coerenti fino alla fine in questo loro atteggiamento di distruzione della band, guardano al loro passato in un modo cosi' distaccato senza passione per quello che hanno composto in passato. Se guardano dei loro filmati vecchi li vedi in viso che pensano "ma chi sono quelli ?" e' questa l'impressione che mi danno. Il risultato e' che il mondo ha visto suonare il gruppo cover, ecco l'immagine dei Genesis, e si capisce perche' Pink Floyd, Queen, Rolling Stone sono considerati di un'altro pianeta.
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby Phoberomys » 16 Mar 2010, 15:21

Sfruttarla per fare esattamente che cosa? [:-I]

Non sono già abbastanza ricchi?
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby Emanuele » 16 Mar 2010, 15:29

quote:
Originally posted by Phoberomys

Sfruttarla per fare esattamente che cosa? [:-I]

Non sono già abbastanza ricchi?



Sfruttarla per dare maggior lustro al nome "Genesis" non parlo di soldi ma di credibilita' musicale.
Hanno deciso cosi', avranno avuto le loro ragioni. Ci rinucio a capirli. Amen
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby Betelgeuse » 16 Mar 2010, 15:42

Il topic con i numerosi commenti annessi è la reazione a due componenti precisi: da una parte la notizia in sè dell'assenza di Peter, e della decisione di non eseguire nessun pezzo, e dall'altra le foto del post iniziale e il video linkato.
E parliamone di queste foto.
Anzitutto l'ultima, con i quattro sorridenti, positivi, con facce che lasciano ben sperare. Ma anche le altre: Phil sembra dimenarsi quasi come ai vecchi tempi, Tony è il solito signorotto serioso ( ma lo è sempre stato, anche a 20 anni ), Steve è in formissima, quasi ringiovanito, forse quello più a suo agio, Mike è il solito " Pluto ", come lo abbiamo visto tante volte. Cos'hanno queste foto di così brutto? Io francamente non l'ho capito.
Non hanno eseguito nulla? Non mi pare che fosse un concerto, nè un festival, era un avvenimento celebrativo, in cui era necessaria prima di tutto la presenza. Non erano obbligati a suonare.
Peter non c'era? Evvabbè, pazienza. Era nell'aria. Gli universi di Peter da una parte e del resto del gruppo dall'altra sono totalmente opposti. Credo che Peter abbia evitato tutto questo per una precisa scelta sia artistica sia di carattere, mi sia consentito il termine, " filosofico ", esistenziale. Ma non volere avere più a che fare con questi pesanti ricordi non significa comunque che non sia affezionato ai Genesis, verso cui, sono sicuro, nutre un grande amore, che però evita accuratamente di manifestare.
Poi c'è Steve: che bello rivederli tutti e quattro assieme[^][8D], ragazzi, si sono reincontrati dopo tanto tempo, ma vi rendete conto? I Genesis erano presentati come nella formazione a quattro, la realtà è questa. Non so se questo incontro possa avere sviluppi futuri, ma quel giorno , ripeto, i Genesis erano quei quattro, non uno di più nè uno di meno!
Sono francamente perplesso nell'aver letto tanti post, pieni di rancore e risentimento.
I GENESIS NON SONO FINITI, RITORNERANNO. E' una mia speranza, una mia sensazione, un mio auspicio.
Last edited by Betelgeuse on 16 Mar 2010, 15:45, edited 1 time in total.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby Salmacis » 16 Mar 2010, 15:49

betel santo subito [:D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby Betelgeuse » 16 Mar 2010, 16:02

[:D][;)]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby dardofly » 16 Mar 2010, 16:02

quote:
Originally posted by Phoberomys

I pish che rifanno Watcher (ma non erano una tribute band dei Grateful Dead?), non so se qualcuno l'ha già messo:

http://www.youtube.com/watch?v=YUxoKrK10mI

Cover maldestra di un gruppo nullo, chissà che m'aspettavo. [:|]




Hai letteralmente "disegnato" il mio pensiero ... a me più che un'omaggio sembra uno sfregio [X-P]
dardofly
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 85
Joined: 05 Jul 2007, 06:28
Location:

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby genesisforever » 16 Mar 2010, 16:27

mike nelle foto appare sempre più spilungone, sembra basti un colpo di vento per portarlo via!
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby Thomas Eiselberg » 16 Mar 2010, 16:56

Io non credo al fatto della vecchiaia: non credo che alla loro età non siano più in grado di suonare (tantopiù che lo hanno fatto in grande stile non più di 2 anni e mezzo fa), non credo che vadano considerati moribondi o morti, o decrepiti.

Alla loro età non sono vecchi.

Semplicemente non vogliono più suonare con quel nome, non vogliono considerare più (almeno per il momento) la possibilità di riesumare un qualcosa che per loro appartiene al passato (da solisti sono ancora attivi, e di tanto in tanto qualcosina la fanno).

Per questo motivo io rimango del parere che dovrebbero dichiarare estinto il gruppo. Possono benissimo non farlo, ci mancherebbe, ma credo che sarebbe una forma di rispetto verso i fan, tanti gruppi lo hanno fatto, poi magari hanno cambiato idea e allora per i fan la sorpresa è stata ancora più grossa.
Non è che se lo dicono poi diventa irrevocabile come decisione.
Io non pretendo che dicano che l'avventura dei Genesis è definitivamente finita, ognuno fa quello che gli pare, di certo lo avrei gradito, mi sarei messo definitivamente l'anima in pace (ma tutto sommato l'avevo gia quasi fatto, loro stessi accendono ogni tanto il lumicino, buttano la pietra e nascondono la mano[:D]

Io credo che un fan, soprattutto se giovane, tenda a mitizzare l'artista che ama, a vederlo perfetto, a credere che scelga sempre quello che egli vorrebbe, a "pretendere".
Per tanto tempo anch'io sono stato uno di quei fan, e non ho perso del tutto l'abitudine[:D], col tempo però ho imparato ad amare e a mitizzare le opere, le persone fanno errori, sono diverse il più delle volte da come vorremmo che fossero.

I Genesis sono questi, piaccia o non piaccia, come una grande famiglia dove alcuni componenti ci sono simpatici, altri meno, dove un fratello è più scassaballe di un altro ecc.[:D]

Ecco perchè da molto tempo ormai pur considerando musicalmente Tony l'asse portante del gruppo assieme a Steve, non condivido quasi nulla delle sue scelte recenti, ma è giusto che sia così, chi può dire che Leonardo da Vinci fosse un simpaticone o il contrario?
Ciò che rimarrà alla fine sono le sue opere, magari rimarranno nella storia quelle che l'artista meno amava.
Amo quello che Tony ha fatto nei Genesis, non ne condivido le scelte artistiche, adoro il suo modo di suonare ma odio molte sue dichiarazioni.
Non è un controsenso, da qualche anno a questa parte sto imparando a conviverci.

Ecco perchè come ho detto dirotto definitivamente le mie speranze musicali verso altro gruppi ed altri ambiti, verso altre persone che ancora hanno voglia di fare della musica importante (come quella che facevano i nostri), verso altri membri della famiglia Genesis che ritengo ancora capaci di emozionarmi di tanto in tanto (per me Steve è l'unica fonte alla quale abbeverarsi per avere ancora qualche scampolo di Genesis).

Ormai i Genesis bisogna considerarli come un bel quadro che di tanto in tanto ci fermiamo ad osservare per vedere se notiamo qualche particolare che ci era sfuggito, ma il quadro ormai è quello, se vogliamo apprezzarne degli altri bisogna rivolgersi ad altri artisti.

L'unica cosa che mette tristezza è che quegli altri artisti non sono e non potranno mai essere come loro (per me), e il non poter provare più la stessa emozione che provai nell'ascoltare per la prima volta Selling mi amareggia parecchio.[:(]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby genesisforever » 16 Mar 2010, 17:01

tg2 ha appena trasmesso un breve servizio su abba e genesis alla hof...
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby Domenico » 16 Mar 2010, 17:22

quote:
Originally posted by smiroldo

come al solito, eventi del genere scatenano la rabbia cieca dei fan che guardano la faccenda con tono molto egoistico - ihmo [:-I]

scusate, ma non sono daccordo con la quasi totalità dei commenti espressi, a partire dall'inutile volgarità di certi interventi.
il fatto che i G non abbiano intenzione di portare avanti la loro storia musicale non autorizza ad essere stupidamente irriverenti - scusate la franchezza.




Smiro, meno male che ci sei tu!Commenti poco eleganti che da un po' non fanno onore a questa community.
I'm looking for some other world to dream out my dream
Domenico
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 245
Joined: 08 Nov 2006, 04:44
Location: Roma

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby TRE » 16 Mar 2010, 17:36

leggo tanti commenti ma ancora non ho capito perchè non hanno suonato.
chi di voi lo ha capito?
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby Emanuele » 16 Mar 2010, 17:59

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg


Ecco perchè come ho detto dirotto definitivamente le mie speranze musicali verso altro gruppi ed altri ambiti, verso altre persone che ancora hanno voglia di fare della musica importante (come quella che facevano i nostri), verso altri membri della famiglia Genesis che ritengo ancora capaci di emozionarmi di tanto in tanto (per me Steve è l'unica fonte alla quale abbeverarsi per avere ancora qualche scampolo di Genesis).




Parole sante, l'unico che riesce ancora ad emozionare e' Steve, piu' invecchia e piu' diventa creativo. Basta sentire Fire on the Moon, il tocco magico dei Genesis e' lui :) Una spanna sopra agli altri non c'e' nulla da fare :)
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby Ynad » 16 Mar 2010, 18:01

Una breve apparizione di alcuni minuti, anche se in un particolare contesto come Hall Of Fame, non riesce a cancellare dalla mia mente una così magnifica produzione musicale e il mio giudizio su di loro. Niente e nessuno, neppure loro stessi, neppure quando avranno il morbo di Alzheimer o non cammineranno più, ha il potere di cambiare la storia della musica. Tutto il resto è solo una stridente cornice con all’interno un meraviglioso quadro d’autore. Credo che anche loro – oggi – la pensino così. Se non hanno suonato neppure un piccolo brano, avranno avuto di sicuro, un loro buon motivo (anche se noi fans non lo accettiamo). Accettiamo invece - con grande tristezza - l'idea di non sentirli mai più dal vivo... accadrà sicuramente, prima o poi. Genesis, I.L.Y.
Last edited by Ynad on 16 Mar 2010, 18:13, edited 1 time in total.
More Than This
Ynad
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 119
Joined: 30 Jul 2008, 15:14
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby mozo63 » 16 Mar 2010, 19:05

Ho letto con attenzione i vostri topic. Non sono riuscito a approvare o a condividere pienamente nessuno di essi.
Da ultras genesisiano è inutile nascondere la mia profonda delusione per la mancata esibizione. Vorrei tuttavia compiere alcune considerazioni:
La mia passione per i Genesis, come quella di voi tutti, è una delle cose che ancora mi consente di addentrarmi e crogiolarmi nel mondo delle illusioni, degli avvenimenti improbabili, nel mito dell'eterna giovinezza.
Perchè e su quali basi volete per forza limitare questo tipo di sogno? Perchè vi state accanendo nel sostenere tesi negative che probabilmente non corrispondono nemmeno alla realtà delle cose?
Che soddisfazione trovate a rimarcare un precoce decadimento fisico e mentale dei nostri che ne dovrebbe decretare uno scioglimento definitivo e irrevocabile?
Io non la penso, e non la voglio pensare in questi termini. A questo riguardo, ho trovato soddisfazione nelle eloquenti parole di Mike e di Tony.
Il primo ha sinceramente rimarcato il suo dispiacere per la mancata partecipazione di Peter a questa celebrazione. In questo senso ho trovato molto leale e corretto da parte di Mike il giustificare l’assenza di Peter, che fra qualche giorno si giocherà le chiappe in uno dei progetti più ambiziosi della sua carriera.
Il secondo ha invece con onestà e modestia espresso chiaramente quello che avevano deciso riguardo questa esibizione:
“se il vecchio gruppo fosse stato lassù con Peter e Steve poteva essere un'occasione visto che non avevamo suonato insieme per tanti anni. Alla fine abbiamo comunque deciso che forse era meglio lasciar perdere... e lasciare che le persone abbiano le loro fantasie su ciò che potremmo suonare, piuttosto che sentire la realtà, che non sarebbe stata così impressionante”.
La principale preoccupazione non è quindi quella di non riuscire più a suonare, ma quella di non riuscire più a stupire, cosa probabile in una ambientazione particolare come quella dell’altra sera, dove un personaggio imbanalizzabile per antonomasia come l’iguana faceva la figura di Davide di Porto all’isola dei famosi.

Due ultime considerazioni: Ho trovato la Watcher dei Phish ben fatta nella parte vocale, ma assolutamente vergognosa da un punto di vista tastieristico. L'intro è stata penosa, con accordi buttati a caso. Mio cugino sull'organetto bontempi l'avrebbe suonata meglio e con maggiore passione.
Non capisco perchè nelle foto postate da RM Steve appare sfocato e fuori piano, come se fosse stato aggiunto con Photoshop. Non oso pensare come sarebbe apparso Peter![:D]
Last edited by mozo63 on 16 Mar 2010, 19:08, edited 1 time in total.
mozo63
England Seller
England Seller
 
Posts: 913
Joined: 16 Jul 2007, 15:05
Location:

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby massimo61 » 16 Mar 2010, 19:12

tanta l'amarezza per l'assenza di Peter, nemmeno una fotografia dei mitici Genesis recente ci ha voluto donare!

Che tenerezza, al di là di tutte le giuste considerazioni che ho letto sopra, vedere insieme dopo così tanti anni i ragazzi di A Trick of the Tail[8:-x]
Pazza Inter Amala!
massimo61
Lamb
Lamb
 
Posts: 1002
Joined: 05 Feb 2009, 10:44
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby Tommy Banks » 17 Mar 2010, 05:05

quote:
Originally posted by smiroldo

io sono felice di aver conosciuto la loro musica - quella si, ETERNA. stop. ed è musica che hanno creato LORO, e a loro dovreste essere grati in eterno, in ginocchio, per quel che vi hanno donato.


Parole sante.

Io li trovo invece belli ed eleganti,altro che quel buffone di Iggy Pop,che vive ancora nella sua adolescenza.

Gli attori che per caso alla cerimonia degli Oscar ci vanno vestiti come i protagonisti dei loro film?

Ed hanno fatto bene a non suonare, se non se la sentivano, non ci bastano i 30.000 bootleg?

Piuttosto avrei chiamato Anthony come quinto componente, questo è l'unico appunto.
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby Tommy Banks » 17 Mar 2010, 05:28

quote:
Originally posted by pino lettieri
Io al contrario ho apprezzato la modestia e il basso profilo che i Genesis hanno tenuto. Altro che eventuali patetiche esebizioni di qualcosa che è stato e che non sarà più. ONORE AI GENESIS. ONORE AI GENESIS ONORE AI GENESIS ONORE AI GENESIS ONORE AI GENESIS ONORE AI GENESIS ONORE AI GENESIS.

Pino Lettieri



Quoto anche questo.
Ed aggiungo, le espressioni dei nostri, che rispecchiano il loro carattere. Phil divertito che controlla con gli occhi i passagi di batteria, Steve sorridente come un bimbo nel vedere che altri giovani si sono emozionati suonando davanti a loro, Mike che sorride con le braccia chiuse, e Tony terrorizzato che guarda di traverso cosa stanno facendo gli altri del pubblico quanso c'è Watcher Of The sky.
E purtroppo VEDE UN PUBBLICO DI MERDA, che se ne frega della musica e stà li come ad un cocktail party ridendo e pensando come sono figa stasera. ehi hai visto il mio nuovo pantalone?

E allora Banks avrà pensato...abbiamo fatto molto bene a non suonare per queste persone, che sono li, per tutto tranne che per la musica.
Ha ragione Pino, questo Cocktail party è stato fatto pure male!

ONORE AI GENESIS!
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby Tommy Banks » 17 Mar 2010, 05:42

quote:
Originally posted by Emanuele


Sfruttarla per dare maggior lustro al nome "Genesis" non parlo di soldi ma di credibilita' musicale.
Hanno deciso cosi', avranno avuto le loro ragioni. Ci rinucio a capirli. Amen



Ma la credibilità musicale la trasmettono ai posteri i musicisti e i compositori, non queste manifestazioni o il pubblico dei fans.
Ed i Genesis sono già nell'olimpo da molti anni....
Tra 100 anni i conservatori parleranno di FOF o di Radio Gaga?
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby MadManMoon » 17 Mar 2010, 05:43

Onestamente è proprio il fatto che la loro musica ci regala emozioni infinite (io addirittura mi riconosco in chi dice che si è sentito anche "costruito" come persona attraverso le loro composizioni) che fa diventare sbagliate tutte le invettive che ho letto in questo topic.

E non è questione di opinioni, per carità ognuno può pensarla come vuole, ma solo sull'opportunità o meno di suonare, io per esempio avrei gradito una loro performance ma solo perchè mi basta che suonino Jingle bells per essere contento.

Se poi invece la scelta di non suonare (o di non presenziare...) deve diventare il pretesto per dichiararli: vigliacchi, bolliti, inkazzosi tra loro, dispettosi, presuntuosi, altezzosi, giardinieri, alcolizzati, ecc. beh! questo credo che sia profondamente ingiusto, soprattutto perchè mosso dall'odiosa premessa "noi paghiamo quindi abbiamo dei diritti", io semplicemente credo che tutto quello che abbiamo comprato dei Genesis (è dei singoli) partiva da un presupposto fondamentale: l'amore, non l'interesse. Spesso quando qualcuno viene a casa mia e vede qualche vecchio bootleg in vinile, mi dice "fattelo quotare magari vale molto", ma io li guardo come se mi dicessero di vendersi un figlio...
Per cui per me i Genesis non saranno mai quelli a cui ho dato dei soldi, ma sempre quelli che mi hanno regalato dei pezzi di me stesso, contenuti in cose che incidentalmente ho dovuto comprare.
perchè ogni Uomo ha una Luna nella sua Follia...
MadManMoon
England Seller
England Seller
 
Posts: 630
Joined: 29 Aug 2006, 07:58
Location:

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby aitante68 » 17 Mar 2010, 06:08

Io dico che non si possono sindacare le scelte. Se non se la sentono piu' di suonare sono affari loro e non ci possiamo fare niente. Pero', sinceramente, fa un po' tristezza. Hanno 60 anni, non 80. Lucio Dalla ne ha 67 ed ha appena annunciato un nuovo tour con De gregori, altro vegliardo. Peter Gabriel e' ancora attivo, e ne potrei citare tanti altri. Tony e Mike invece si sono pensionati prima del tempo. contenti loro...un po' meno noi fans.
aitante68
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 127
Joined: 14 Mar 2006, 12:27
Location:

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby pino lettieri » 17 Mar 2010, 06:20

Ehhh la saggezza di questi due qui sopra...Mad e Tommy[:)]
Sarà che ci ho anche ripensato su:ma sono sempre più convinto di ciò che ho scritto ieri. Un'occasione memorabile organizzata da schifo alla quale i Nostri hanno con affetto partecipato più che altro proprio per condividere con NOI fans l'ononorevole traguardo. Condivido l'analisi a propostito del publico presente e che difronte a un'opera immensa come Watcher, ridacchiava e si faceva i fatti propri...mentre i Nostri, commossi se la godevano emozionatamente. Io ho colto questo. Il giusto riconoscimento alla CARRIERA di una Band che ha creato la storia della musica prog, ed ha creato il mito di un nome che significa per tutti in tutto il mondo MUSICA : GENESIS.
Il contorno è gossip.
E se debbo dirla tutta, mi sono anche piaciuti nella scelta degli abiti, cravatta viola compresa[^]. Steve, ha dato lezione di personalità. L'abito scuro, era duopo e quindi giustificato. Così come (per fortuna)anche la loro emozione chiaramente percepibile anche se maldestramente mascherata con atteggiamenti forzati e di mestiere che solo unocchio attento poteva cogliere e non confondere con la presunta spavalderia. Si chiama modestia.

Forse è vero che "hanno chiuso", forse no. Ma dovremmo cominciare davvero ad abiutuarci all'idea che forse è vere la prima e che una fase della nostra vita si è conclusa; e non nelle date sparate su questo forum a proposito dell'uscita di questo o quell'album o quando se ne è andato Peter eccetera... Per me siccome si parla di arte compositiva, finchè l'alzaimer non li riduce a ruderi umani, la speranza che da menti così eccelse qualcosa di buono possa ancora nascere, tutto sommato, mi piace. Forse potrebbe venire in loro soccorso la tecnologia... sappiamo che non è per forza necessario suonare fisicamente in modo virtuoso uno strumento e che che Cubase, fa miracoli... Insomma, la creatività nella testa, a patto che ne avessero voglia, potrebbe ancora essere fissata su di un supporto solido in un hard disc e diventare un qualcosa di udibile... Ma tutto ciò non lo pretendo: lo anelo. Ma rispetterei il loro desiderio di staccare la spina e di dedicarsi all'apicultura, al giardinaggio alla cucina, o semplicemente a godersela. Secondo me, se lo meritano proprio.
p.
Last edited by pino lettieri on 17 Mar 2010, 06:21, edited 1 time in total.
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby Supernaut » 17 Mar 2010, 06:21

Ma secondo me non è mancanza di voglia! Sono sempre stati dei perfezionisti (Tony, ma anche Phil stando a quel che si legge in Revelations), ed evidentemente sapevano di non essere all'altezza di una performance come loro avrebbero voluto. La salute di Phil Collins è stata di certo fondamentale in questa scelta: magari avrebbero potuto suonare, ma avrebbero anche esibito al mondo i suoi problemi, ad hanno preferito non offuscare la sua/loro immagine.

Poi a noi avrebbe fatto piacere comunque, ma è un altro discorso. Non ci sono solo i fan sfegatati, ci sono anche i critici ed i superesigenti, e non avevano probabilmente nessuna voglia di diventare lo zimbello di un gruppo di sciocchi arroganti.

Basta leggere le crudeltà sulla loro dignità che si sono lette qui (nel luogo ove dovrebbero essere più amati) senza aver fatto nulla. Figuriamoci se avessero suonato in modo scadente rispetto gli standard cui ci hanno abituati!
Last edited by Supernaut on 17 Mar 2010, 06:26, edited 1 time in total.
Supernaut
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 149
Joined: 03 Apr 2008, 19:53
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby aorlansky60 » 17 Mar 2010, 06:25

Phobe ha scritto :

I pish che rifanno Watcher (ma non erano una tribute band dei Grateful Dead?), non so se qualcuno l'ha già messo:
Cover maldestra di un gruppo nullo, chissà che m'aspettavo.




sorry Phobe, but... :

anche qui, chi sono questi pish? [:D] ...o forse ti riferivi ai PHISH, quelli di Trey Anastasio & C. ?

evidentemente si, visto che erano loro a fare la cover di WATCHER OF THE SKIES per l'occasione... [:D]

i PHISH erano/sono un collettivo formato da quattro musicisti - formazione "classica" chitarra-basso-tastiere-batteria - con Kazzy(mi si permetta il termine) [:D] "sti-cojoni"(idem come prima)[:D] fiocchi e contro fiocchi, tecnicamente parlando.

Non a caso Marbian,[;)] conoscendone la musica(pare), è concorde con me su questa analisi.

E non è un caso che prima di ottenere un contratto discografico -parlo dei tardi anni 80- fossero già noti in USA da tempo nel circuito live, in quanto le loro esibizioni erano veri e propri eventi da non perdere. Un gruppo funambolico musicalmente parlando, capaci di passare con disinvoltura dal country al prog al blues al rock al jazz nell'ambito della stessa jam. Ho visto pochi esempi(forse nessuno) del genere nella storia del rock, fatto ed eseguito con quella coesione di gruppo e competenza & gusto musicale..

Posso concordare che la loro musica possa non piacere, ma arrivare a definirli "un gruppo nullo" non corrisponde alla realtà dei fatti, anche su quello che hanno saputo esprimere a livello di composizione ed albums prodotti.

Magari tutti i gruppi musicali "nulli" che popolano questo pianeta possedessero un centesimo della competenza espressa dai PHISH, o si se lo vorrebbero (anche le nostre orecchie, per quello che si sente ultimamente...[xx(])
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby harlequin » 17 Mar 2010, 06:44

quote:
Originally posted by Tommy Banks

quote:
Originally posted by Emanuele


Sfruttarla per dare maggior lustro al nome "Genesis" non parlo di soldi ma di credibilita' musicale.
Hanno deciso cosi', avranno avuto le loro ragioni. Ci rinucio a capirli. Amen



Ma la credibilità musicale la trasmettono ai posteri i musicisti e i compositori, non queste manifestazioni o il pubblico dei fans.
Ed i Genesis sono già nell'olimpo da molti anni....
Tra 100 anni i conservatori parleranno di FOF o di Radio Gaga?


...di Giovanni Allevi.[:D][:D][:D]
Comunque Tony è il solito: non riesce a mascherare le sue emozioni. qui è chiaro che sta pensando: ma che cazzo ci faccio qui?[:D][:D][:D]
harlequin
Lamb
Lamb
 
Posts: 2198
Joined: 25 May 2007, 05:55
Location:

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby pino lettieri » 17 Mar 2010, 06:55

Forse. Ma è nel carattere di quelli veri. A fatica si accetta il fatto di essere famosi, e a fatica si regge lo sguardo degli altri: è timidezza, non fastidio. Tony è da sempre così chiuso e insofferente alla fama. Al contrario di Phil che adora farsene gioco e crogiolarsici dentro.

Phish: non li conosco, e forse ho dato un giudizio superficiale, ma watcher l'hanno suonata e cantata malissimo. Forse per questo Tony appariva un po' più insofferente?
p.
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby aorlansky60 » 17 Mar 2010, 07:32

si, [:D]

effettivamente guardando le 4 foto postate da Rael Matrix si capisce benissimo perchè il ruolo di front-man della band, dopo la storica fuoriuscita di Gabriel, sia stato demandato a Phil Collins, dalle capacità comunicative assai più sviluppate rispetto al distinto signore in smoking ripreso sulla destra [:D], ombroso e serioso sempre, però lui aveva ben altre capacità per non doversi occupare anche delle pubbliche relazioni [:D]

piuttosto, non so se nessuno l'ha notato, ma nella 4ta foto, quella che ritrae finalmente anche un Banks sorridente, con quella luce e taglio di capelli a me Tony ricorda il Gianni Rivera attuale... [:D]

da notare anche il grigio di capelli di Tony e Mike (e Phil se li avesse) contrapposti ad un più giovanile colore di Steve che contrasta enormemente con gli altri 3... sarà per la maggiore "vitalità" dimostrata anche on stage dal chitarrista??? o che se li tinge???
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby pino lettieri » 17 Mar 2010, 08:06

L'effetto era: leggere ciò che ha postato alain, mentre sotto ascoltavo Guide Vocal. Ragazzi, i Genesis, non sono finiti. Finchè noi vivremo emozioni così come le ho provate qualche secondo fa, non moriranno mai. Fino a quando anche solo uno di noi potrà ascoltare anche fra cinauqnt'anni un solo brano scritto da questi Signori, la loro musica, il loro ricordo impresso così graniticamente nelle nostre menti, ci allieterà ci farà sorridere malinconicamente per aver finalmente compresa la loro grandezza assoluta, e il perchè di quelle espressioni nel lontano 2010 alla HoF: gioia mista alla malinconia del sapere che la natura fa comunque il suo corso.
Amo i Genesis. Amo i Genesis. Grazie Genesis per avermi regalato tutto ciò che avete fatto e per avermi fatto conoscere parti così intense della mia anima che non sapevo di avere. Tutto il resto è Genesis.
p.
Last edited by pino lettieri on 17 Mar 2010, 08:10, edited 1 time in total.
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby marbian » 17 Mar 2010, 09:59

quote:
Originally posted by aorlansky60

Phobe ha scritto :

I pish che rifanno Watcher (ma non erano una tribute band dei Grateful Dead?), non so se qualcuno l'ha già messo:
Cover maldestra di un gruppo nullo, chissà che m'aspettavo.




sorry Phobe, but... :

anche qui, chi sono questi pish? [:D] ...o forse ti riferivi ai PHISH, quelli di Trey Anastasio & C. ?

evidentemente si, visto che erano loro a fare la cover di WATCHER OF THE SKIES per l'occasione... [:D]

i PHISH erano/sono un collettivo formato da quattro musicisti - formazione "classica" chitarra-basso-tastiere-batteria - con Kazzy(mi si permetta il termine) [:D] "sti-cojoni"(idem come prima)[:D] fiocchi e contro fiocchi, tecnicamente parlando.

Non a caso Marbian,[;)] conoscendone la musica(pare), è concorde con me su questa analisi.

E non è un caso che prima di ottenere un contratto discografico -parlo dei tardi anni 80- fossero già noti in USA da tempo nel circuito live, in quanto le loro esibizioni erano veri e propri eventi da non perdere. Un gruppo funambolico musicalmente parlando, capaci di passare con disinvoltura dal country al prog al blues al rock al jazz nell'ambito della stessa jam. Ho visto pochi esempi(forse nessuno) del genere nella storia del rock, fatto ed eseguito con quella coesione di gruppo e competenza & gusto musicale..

Posso concordare che la loro musica possa non piacere, ma arrivare a definirli "un gruppo nullo" non corrisponde alla realtà dei fatti, anche su quello che hanno saputo esprimere a livello di composizione ed albums prodotti.

Magari tutti i gruppi musicali "nulli" che popolano questo pianeta possedessero un centesimo della competenza espressa dai PHISH, o si se lo vorrebbero (anche le nostre orecchie, per quello che si sente ultimamente...[xx(])


Superquotone per Alain [;)] i Phish sono un gruppo di una cultura musicale profondissima, la bellezza del loro omaggio ai G, anche se imperfetta, sta nella sincerità e rispetto per come l'hanno suonata, pur se lontana anni luce dalle loro partiture abituali.

Per voi proggaroli inveterati: Studiate ogni tanto [;)]
provate ad ascoltare il loro album del 1993, quello con Rift, per intenderci.
Vi si aprirà un mondo ( probabilmente).[;)]
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby Phoberomys » 17 Mar 2010, 10:03

Tutto quello che dite, ma a me i pish mi fanno cacà.

E non sono un proggarolo. [:-I]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby marbian » 17 Mar 2010, 10:07

e'un ossimoro?
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby TRE » 17 Mar 2010, 10:10

a me non piace watcher nella versione contenuta in genesis revisited di hackett.
che dite, mi piacerà quella dei phish? [:D]
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Hall of Fame: una figuraccia ...

Postby GuardianMagog » 17 Mar 2010, 12:18

Speriamo che queso topic venga viosionato dal buon Steve così dice agli altri di darsi una mossa e suonare.
GuardianMagog
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 472
Joined: 24 Jun 2009, 07:20
Location: Italy

Next

Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests