Mike: mai più concerti con i Genesis

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Mike: mai più concerti con i Genesis

Postby genesisforever » 16 Mar 2010, 13:20

I Genesis sono finiti come possibilità di tournee?

MR: Sì, probabilmente lo sono. Sono certo che probabilmente lo sono. Io non ci vedo più insieme a suonare qualcosa, ma poi non si sa mai... Potremmo comporre insieme, o qualcosa del genere. Le porte non sono chiuse, si sa... Ma Phil non può suonare al momento, non correttamente. Ma forse va bene anche così. La nostra è stata una grande storia.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Mike: mai più concerti con i Genesis

Postby Salmacis » 16 Mar 2010, 14:52

quote:
Ma forse va bene anche così. La nostra è stata una grande storia.

parole sante [:)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Mike: mai più concerti con i Genesis

Postby marcoleodori » 16 Mar 2010, 14:56

E' stato anche modesto... è stata molto più che una grande storia... Sono andati come treni dal 1971 al 1992... Nessuna altra band di quel periodo ha avuto la stessa carriera dei Genesis...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Mike: mai più concerti con i Genesis

Postby Sofia » 16 Mar 2010, 15:49

[:.-(] E' un vero peccato però...
Ondalibera:
GIANLUCA SARA chitarra solista
MANUEL APICE voce e tastiera
SOFIA BIANCHI voce e basso
PIETRO BONACCIO batteria
Sofia
England Seller
England Seller
 
Posts: 511
Joined: 02 May 2008, 08:23
Location: Italy

Mike: mai più concerti con i Genesis

Postby TRE » 16 Mar 2010, 17:34

quote:
Originally posted by genesisforever


...
Io non ci vedo più insieme a suonare qualcosa, ma poi non si sa mai... Potremmo comporre insieme, o qualcosa del genere. Le porte non sono chiuse, si sa...



sono scemo io oppure sono il solo a vedere un cambio di registro.

fino a due giorni fa si escludeva lo studio ma si diceva mai dire mai ai live.

ora mike dice il contrario, riportando la questione su un terreno molto più razionale.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Mike: mai più concerti con i Genesis

Postby genesisforever » 16 Mar 2010, 17:53

Più che altro pare che tony e mike la pensino in modo diametralmente opposto. Il possibilismo di Pluto è senz'altro più sensato: in studio potrebbero lavorare con tutta calma e senza "fobie da prestazione"....
ma le parole di chiusura lasciano ben poche speranze.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Mike: mai più concerti con i Genesis

Postby Moonhead » 16 Mar 2010, 20:01

OOhh grande pluto!!! Almeno lui nn illude nessuno! Bravo ha detto una grande verita'!
certo il realismo fa male ma almeno nn ci si sente presi in giro! [^]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Mike: mai più concerti con i Genesis

Postby harlequin » 17 Mar 2010, 04:35

Certo! Assolutamente probabile.[:D][:D]
harlequin
Lamb
Lamb
 
Posts: 2198
Joined: 25 May 2007, 05:55
Location:

Mike: mai più concerti con i Genesis

Postby aorlansky60 » 17 Mar 2010, 05:47

LA NOSTRA È STATA UNA GRANDE STORIA

Conclusione perentoria ed ineccepibile.

Possono davvero essere orgogliosi di affermarlo, nella consapevolezza di avere scritto pagine di musica memorabile. Che rimarrà nella mente non solo loro ma di tantissimi innumerevoli estimatori che hanno trovato in quella musica qualcosa di veramente speciale ed unico.


Circa le parole espresse da Mike che non vedono più un futuro "on stage" insieme come Genesis, vi è da dire che questo è legato -secondo me- dalla difficoltà tecnica del repertorio associata con i problemi legati all'età raggiunta.

Se è pur vero che Steve si esibisce ancora alla grande, sono ben noti i problemi fisici di Phil.

A 60 anni, poi, e questo l'ho detto già varie volte, fisico mente e riflessi sono diversi da quando ne avevi 20 o 30... me ne accorgo anch'io sul mio fisico ora che ne ho 50, potento valutare a ricordi.

Questo potrebbe essere il maggiore impedimento di Banks o Rutherford, oltre alla ragionevole mancanza di stimoli: dopo che hai toccato tutti i vertici e raggiunto gli obiettivi che ti eri prefissato, chi te lo fa fare di rimetterti in gioco come un ragazzino di 20anni? Un tour come quello che hanno imbastito nel 2007 in giro per Europa e USA è dannatamente stressante, di questo si può essere certi, a maggiore ragione considerando l'età che avevano già raggiunto al tempo.

Qualcuno potrebbe obiettare -già letto in passato- che i Rolling Stones spingono ancora dannatamente alla grande, ma vorrei fare notare che esiste una certa differenza tecnica nell'eseguire un 4/4 cadenzato dal monotono continuo punch di Charlie Watts, rispetto alle più complicate architetture sonore anche delle canzoni Genesis anni 80; non parliamo poi degli anni 70...

Infatti dalle parole di Mike trasparirebbe una voglia di rifugiarsi, nel caso volessero ancora continuare a comporre e produrre insieme, in un più confortevole studio di registrazione, potendosi prendere tutto il tempo e la calma che 5 o 6 attempati e perfetti gentlemen "old england" di certo meritano pienamente.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Mike: mai più concerti con i Genesis

Postby Tommy Banks » 17 Mar 2010, 05:59

Che sarebbe la cosa più interessante per noi, e più semplice per loro.
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

Mike: mai più concerti con i Genesis

Postby windshield74 » 17 Mar 2010, 06:07

quote:
Originally posted by genesisforever

I Genesis sono finiti come possibilità di tournee?

MR: Sì, probabilmente lo sono. Sono certo che probabilmente lo sono. Io non ci vedo più insieme a suonare qualcosa, ma poi non si sa mai... Potremmo comporre insieme, o qualcosa del genere. Le porte non sono chiuse, si sa... Ma Phil non può suonare al momento, non correttamente. Ma forse va bene anche così. La nostra è stata una grande storia.



Ok, tutta la parte finale è da condividere, è stata una grande storia, anzi grandissima e può bastare così...

Però caro Mike, cosa significa "sono certo che probabilmente lo sono" alla domanda se i Genesis sono finiti come possibilità di tournee???????? [:0][:0][:0][:0][:0][:D][:D][:D][:D][:D]

Mi ricordi quel giocatore, immortalato in una vecchia sigla di Mai dire gol che diceva "Sono completamente d'accordo a metà con il mister".....
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Mike: mai più concerti con i Genesis

Postby pino lettieri » 17 Mar 2010, 06:36

Quoto Alain.
Sull'altro Topic, ho proposto praticamente lo stesso concetto.
Suonare in tournè è una cosa complessa, in studio può anche essere piacevole. L'intimità, il calore delle luci, l'odore dello studio fatto di cavi che scottano e cenere qua e la...i resti di un toast, una lattina di birra ormai inbevibile...quel divano con cui hai condiviso sogni che poi (per loro intendo) sono diventati una meravigliosa realtà... Beh cari miei, se nel futuro ci siano o meno ancora i Genesis, se ci saranno sarà un qualcosa realizzato in questi luoghi. E se la debbo dire tutta, io ci credo molto. Un musicista, lo è per tutta la vita. E non ci credo che Tony, non venga colto da nuova vena creativa e non pensi di registrarla, così come potrebbe capitare a Mike, Steve... e perchè no, anche a Phil che potrebbe semplicemente pensare un pattern di batteria e farla suonare ad un computer: si chiama narcisismo. Tutti i musicisti lo sono. Per fortuna[:D]
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests