E SE...

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

E SE...

Postby pino lettieri » 13 Apr 2010, 08:24

...pur di rimanere fedeli al loro stile, alla loro storia al loro livello musicale, insomma se per rispetto verso loro stessi e per essere coerenti con ciò che i Genesis sono stati fino a The lamb e la dipartita di Peter, si fossero sciolti?
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

E SE...

Postby marcoleodori » 13 Apr 2010, 08:38

Opzione A) Li avremmo messi velocemente nel congelatore per evitare che si sciogliessero...

Opzione B) Avremmo seguito altri gruppi pur portando il lutto a vita... Conseguenza: Io e Thomas non ci saremmo mai conosciuti... Lui sul Forum dei Marillion... io su quelli degli Yes e di ELP... [:D][:D][:D]...

Opzione C) Peter avrebbe realizzato un 'golpe bianco' cacciando via Tony Banks (reo di avergli rubato il righello alle elementari come racconta Steve Hackett) ed avrebbe finalmente creato la sua band... i Gabriel's Angels... Con l'occasione avrebbe richiamato Anthony Phillips alle tastiere ed avrebbe costretto Steve a suonare solo accordini, note stoppate e poco altro. Le 12 corde sarebbero state fatte scomparire nottetempo insieme ad i piatti della batteria di Phil.... che avrebbe avuto anche una moglie in meno perchè con Peter si sta fermi anche 10 anni... Nel frattempo Tony avrebbe avuto un giardino spaventoso tipo orto botanico ed avrebbe scritto oltre a "Seven" anche "One", "Two", "Three", "Four", "Five", Six", "Eight", "Nine", "Ten", "Eleven" e "Twelve"... alla fine si sarebbe poi suicidato, gettandosi con il suo pianoforte a coda sulle sue rose, con una foto di Peter in mano...

P.S. Pino... come si dice a Roma 'sei un tajo'... [:-D][:-D][:D]
Last edited by marcoleodori on 13 Apr 2010, 08:47, edited 1 time in total.
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

E SE...

Postby pino lettieri » 13 Apr 2010, 08:58

[:D]Ciao Marchissimo!
Ma rispetto alle conseguenze dell'opzione b, come vedi, non tutti i mali vengono per nuocere[:D][:D][:D][:D]

Scherzi a parte:
Io non avrei attraversato ATOTT che ritengo a prescindere da tutto l'immensamente meraviglioso "altro" un capolavoro assoluto.
Non avrei potuto godere di quell'atmosfera così magica, aulica, intensa... e soprattutto, non li avrei "conosciuti" così come li ho metabolizzati visto che sono partito da questo album; Che con Duke, sono i miei preferiti in assoluto. Preferiti non significa che non apprezzi o peggio non ami anche quelli precedenti, sia chiaro. Amo gli albums precedenti, ma questi due... Rappresentano due crocevia, due punti di svolta non casuali. Avete presente quando arrivi all'incrocio e prendi la via inconsueta, quella meno comoda, quella che potrebbe risultare complessa, torbida, e per questo, affascinante e meno noiosa? Ecco, cosa sono questi due album: l'ottimo risultato del mettersi in discussione rischiando il tutto per tutto a distanza di una decade. Non si dovrebbe dire che i Genesis non siano stati coraggiosi....Ciò che c'è stato in mezzo, W&W, ATTWT, e oltre, ad esempio WCD, sono il completamento di un percorso tortuoso complesso che spesso ha creato situazioni anche evitabili, ma il viaggio, nel suo complesso, è stato grandioso.
p.
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

E SE...

Postby Thomas Eiselberg » 13 Apr 2010, 09:06

quote:
Originally posted by marcoleodori


Opzione B) Avremmo seguito altri gruppi pur portando il lutto a vita... Conseguenza: Io e Thomas non ci saremmo mai conosciuti... Lui sul Forum dei Marillion... io su quelli degli Yes e di ELP... [:D][:D][:D]...



[:-D][;)]

Brutta opzione: mi piace tantissimo punzecchiarmi (simpaticamente) col mitico Marco[:D][;)]

In realtà temo che senza quella schifezza di incontrovertible packs non avrei proprio conosciuto i Genesis (visto che da piccolo ascoltavo il Phil solista e i primi brani genesisiani che ascoltai furono "In too deep" e Land of confusion")...

Probabilmente scriverei su un forum dedicato a Nino d'Angelo[:D]

La terza opzione invece è la più tragica[:-D]
Last edited by Thomas Eiselberg on 13 Apr 2010, 09:11, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

E SE...

Postby Moonhead » 13 Apr 2010, 09:08

Oddio mi sto letteralmente pisciando sotto dal ridere brother! [:-D][:-D][:-D]
L'opzione C la vedo molto realistica! [:-D][:-D][:-D]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

E SE...

Postby marcoleodori » 13 Apr 2010, 09:19

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

La terza opzione invece è la più tragica[:-D]



... anche perchè un Hackett impossibilitato ad arpeggiare non me lo riesco ad immaginare (anzi per me sarebbe stata una vera tragedia..)...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

E SE...

Postby Thomas Eiselberg » 13 Apr 2010, 09:34

Concordo, una vera tragedia[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

E SE...

Postby genesisforever » 13 Apr 2010, 09:40

se si fossero sciolti allora, sarebbero rimasti un apprezzato gruppo cult, ed oggi godrebbero della stessa popolarità e seguito dei van der graaf. probabilmente neanche questo forum esisterebbe.
in realtà anche dischi come IT (e relativi tour) hanno contribuito a mantenere alto l'interesse e la curiosità su tutta la storia della band.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

E SE...

Postby Phoberomys » 13 Apr 2010, 10:01

quote:
Originally posted by pino lettieri

...pur di rimanere fedeli al loro stile, alla loro storia al loro livello musicale, insomma se per rispetto verso loro stessi e per essere coerenti con ciò che i Genesis sono stati fino a The lamb e la dipartita di Peter, si fossero sciolti?

Come "E se..." ? [:-I]

[:-D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

E SE...

Postby marbian » 13 Apr 2010, 10:19

Se si fossero sciolti dopo the Lamb non avremmo avuto due capolavori assoluti, dove, dato l'improvviso silenzio della magica arte della parola, il respiro della musica ne ha giovato, e si è fatto quasi unico protagonista.
E di una bellezza cristallina.[;)]
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

E SE...

Postby pino lettieri » 13 Apr 2010, 10:27

[:-D][:-D]grande Ph.

Genesisforever:
Popolarità, cult... Credo che ai Genesis sia andata succulentemente bene. E anche a noi, infondo. E concordo a proposito di IT. Grazie alla loro permanenza in classifica nel bene o nel male,li abbiamo potuti vivere e massacrare liberamente. Non ce ne siamo semplicemente dimenticati. Abbiamo discusso, li abbiamo vilipesi, ci hanno deluso, sorpreso e poi ancora deluso, ma infondo habbiamo sempre continuato ad amarli indipendentemente da tutto, perchè I genesis, sono i genesis. E tutto il resto.
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

E SE...

Postby pino lettieri » 13 Apr 2010, 10:29

quote:
Originally posted by marbian

Se si fossero sciolti dopo the Lamb non avremmo avuto due capolavori assoluti, dove, dato l'improvviso silenzio della magica arte della parola, il respiro della musica ne ha giovato, e si è fatto quasi unico protagonista.
E di una bellezza cristallina.[;)]



Come avrei voluto scrivere io queste parole.
Grandissimo Mario.
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

E SE...

Postby marcoleodori » 13 Apr 2010, 10:51

quote:
Originally posted by pino lettieri

perchè I genesis, sono i genesis...



e voi 'n sete 'n cazzo... (Come avrebbe detto Albertone...)[:D][:D][:D]
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

E SE...

Postby Salmacis » 13 Apr 2010, 11:21

ahahahahahah marco, l'opzione C è meravigliosa, mi hai fatto morire [:-D][:-D][:-D][^][;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

E SE...

Postby marcoleodori » 13 Apr 2010, 11:26

Una delle mie migliori performance... [:D][:D][:D]... Ciao Nadia[:)]
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

E SE...

Postby aorlansky60 » 13 Apr 2010, 12:07

Per quanto mi riguarda,

sarebbe stato stato davvero un gran peccato, visto che il mondo intero (non solo io) si sarebbe trovato privo di opere splendide quali A TRICK OF THE TAIL(soprattutte), WIND & WUTHERING e DUKE. (avrei potuto fare benissimo a meno, senza troppi rimpianti, sia di ATTWT che di ABACAB).

Per il resto, personalmente, non avrei provato alcun dolore nel dovermi privare da "Genesis" in poi.

Il dolore lo provano le mie orecchie e la mia mente quando tento di accostarvici, senza peraltro riuscire mai ad arrivare in fondo...

Naturalmente è solo il mio pensiero personale; so di moltissima gente per la quale "Genesis" e "Invisible touch" rappresentano il vertice raggiunto dalla band.



ps l'opzione "C" raccontata da MarcoLeo è da "scompisciare", in effetti [:D] [:-D] [;)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

E SE...

Postby pino lettieri » 13 Apr 2010, 12:15

Ciao Alain!
Concordo! Opere esaltanti. Che musica, Gente... ATOTT...Selling...Foxtrot...Duke... Quanto li ringrazio...
Se si fossero sciolti...non avrei potuto vederli a Zurigo nell'81 e poi a Roma nel 2007 con la mia ragazza. Dopo mio figlio, la cosa più bella che mi è capitata.
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

E SE...

Postby aorlansky60 » 13 Apr 2010, 12:18

OT

Marco, [;)]

nel caso si fosse avverata l'ormai famosa opzione "C", [:D]

immagino che per vendetta nei confronti di Peter per avergli sottratto la band, oltre al righello(ferita sempre aperta...), Tony avrebbe seminato una piantagione in grande stile di artemisia gigante -tipo jungla del Borneo- nel suo immenso orto botanico... [:D]

per poi assoldare la banda Bassotti o il KKK e rapire Peter, portarlo all'interno della "piantagione" e farlo rimanere vittima della famosa pianta?... [:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

E SE...

Postby marcoleodori » 13 Apr 2010, 12:25

... o lo avrebbe affidato alle cure del Doktor Dyper... chi può dirlo? [:-D][:-D][:D]...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests

cron