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Originally posted by marbian
A me risulta che Gabriel ritenga da sempre Supper e The Lamb le cose fatte con i G. a cui tiene di più in assoluto.
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Originally posted by Tommy Banksquote:
Originally posted by marbian
A me risulta che Gabriel ritenga da sempre Supper e The Lamb le cose fatte con i G. a cui tiene di più in assoluto.
http://www.facebook.com/photo.php?pid=3 ... 0938319144
Avevo comunque capito male, queste sono parole che Gabriel disse alla fuoriuscita del gruppo....
Comunque fa capire che non si lasciarono molto bene....
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Originally posted by Claudio F.quote:
Originally posted by Tommy Banksquote:
Originally posted by marbian
A me risulta che Gabriel ritenga da sempre Supper e The Lamb le cose fatte con i G. a cui tiene di più in assoluto.
http://www.facebook.com/photo.php?pid=3 ... 0938319144
Avevo comunque capito male, queste sono parole che Gabriel disse alla fuoriuscita del gruppo....
Comunque fa capire che non si lasciarono molto bene....
Confermo quanto scritto in FB...la fonte è lo stesso Peter nell'intervista su MOJO di Aprile 2010! Peter definisce 'stronzate' i testi di Supper's e riporta ora quanto pensato all'epoca dopo aver ascoltato Phil cantare il brano...purtroppo[V]
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Originally posted by Salmacis
l'ho sempre detto che feisbuc è un'arma di distruzione di massa...
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Originally posted by Zeppelinquote:
Originally posted by Salmacis
l'ho sempre detto che feisbuc è un'arma di distruzione di massa...
Come ogni novità tecnologica, bisognerebbe possedere dei mezzi per usufruirne senza esserne posseduti in maniera passiva.
La maggioranza non li ha, a mio avviso. E per questo sottolineo e sottoscrivo ciò che sostiene Nadia.
Fine O.T.
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io ho sempre amato i GENESIS per la musica, non per i testi...
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Originally posted by genesisforever
dell'aspetto strettamente musicale parla meno perchè, con buona pace dei taleban [:D], evidentemente ne è stato meno coinvolto nella composizione. e perchè, lo ripeto per la centesima volta, chiaramente l'elaborato progressive rock della band non gli piaceva e non lo sentiva suo: e la sua carriera solista lo dimostra in modo inequivocabile.
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Originally posted by smiroldoquote:
Originally posted by genesisforever
dell'aspetto strettamente musicale parla meno perchè, con buona pace dei taleban [:D], evidentemente ne è stato meno coinvolto nella composizione. e perchè, lo ripeto per la centesima volta, chiaramente l'elaborato progressive rock della band non gli piaceva e non lo sentiva suo: e la sua carriera solista lo dimostra in modo inequivocabile.
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Originally posted by intermediario
Io avrei un'idea: SMETTETELA DI INTERVISTARLI! [J-,][:D]
...o almeno di fargli domande sul passato.
E' un pò come andare da Neil Armstrong ogni mese e chiedergli sempre qual è stata la più importante esperienza professionale della sua vita...dopo 40 anni manderà a quel paese l'intervistatore, la Luna e tutto il sistema solare! [;)]
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Originally posted by Bob The Nob
... Sapete la storia della volpe e l'uva. Non è più in grado di cantarla e quindi trova la scusa buona per non doversi più cimentare. [:-D]
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Originally posted by Phoberomys
Questo perchè, come giustamente spiega l'articolista, Supper's Ready nasce da un'esperienza "sovrannaturale" (see, vabbe' e poi dice che non prendeva niente [:D]) vissuta da Peter con l'allora moglie Jill, che sembrava posseduta etc etc etc - se non la sapete, fatevela raccontare.
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Originally posted by Phoberomys
A parte il tono "leggero" dell'affermazione (tant'è che dopo ride) è abbastanza fisiologico che a distanza di qualche anno, magari con una nuova maturità acquisita attraverso la paternità (di cui si parla nell'articolo), alcuni passaggi di un testo giovanile possano sembrare "una stronzata" allo stesso autore, specie se vissuti "per interposta persona".
O no?
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Originally posted by Bob The Nob
Credo sia normale, da adulti, giudicare negativamente cose fatte da ragazzi. E' un fatto di ovvia maturazione. E' pur vero che c'è modo e modo e soprattutto termini e termini per ridimensionare il proprio operato, ma anche De Andrè, parlando di alcuni suoi testi dei primi anni li ebbe a definire infantili. Credo che il contesto della dichiarazione e soprattutto i toni usati siano fondamentali per capire la portata di quella dichiarazione. Il fatto che dopo averla detta abbia riso, credo sia sintomatico di un coinvolgimento ancora sano e non certo di un rinnegarlo, quel testo.
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Originally posted by Supernaut
Beh, dai, dopo tanto tempo non mi sorprende che uno possa non identificarsi più con qualcosa scritto pur da se stesso quaran'anni prima. A me anche capita di scrivere cose che nel momento in cui rappresentano un mio stato d'animo mi paiono bellissime, ma quando quell'esperienza si è esaurita nella testa e nel cuore, improvvisamente sembrano distanti e poco riuscite. Questo perché descrivono l'interiorità di una persona che non c'è più (l'io si è trasformato nel frattempo in altro),
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Originally posted by Supernaut
E poi comunque Supper's Ready è un capolavoro musicalmente, se il testo è bello o brutto poco m'importa.
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Originally posted by Thomas Eiselberg
A me il testo è sempre piaciuto tantissimo, è pienamente nello stile Gabriel (doppi sensi, neologismi, ecc), e non è l'unico testo ad avere questo stile (basta leggere Dancing withe the moonlit knight, The battle of Epping forest, buona parte di The lamb).
Rinnegare il testo di Supper è un po' rinnegare il suo modo di scrivere testi nella sua prima fase della carriera.
Ci sta, si è evoluto, ha fatto altre cose, ha cambiato modo di scrivere i testi (secondo me solo in parte).
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Originally posted by Thomas Eiselberg
Anche se il testo di Supper fosse brutto, se non altro ci si può consolare con la musica
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Originally posted by Roke
[quote]Originally posted by Phoberomys
secondo me la musica non dev'essere fine a sè stessa..cioè (forse mi sono espressa male), se c'è un testo, dev'essere fatto bene...ma anche se alcuni punti di Supper's ready sono astrusi, beh...mi pare rispecchi abbastanza lo spirito stesso di quel genere là (questo secondo la mia umile opinione...parlo da non esperta, doppiamente, nel senso che non ho tradotto bene tutto il testo di Supper e che non sono informatissima sul progressive, ma da quel che ne so...).
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Originally posted by SQUONK64
abbiate rispetto per chi vi ha amato alla follia...
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Originally posted by TREquote:
Originally posted by Bob The Nob
... Sapete la storia della volpe e l'uva. Non è più in grado di cantarla e quindi trova la scusa buona per non doversi più cimentare. [:-D]
sentendo i boot delle due serate a londra mi pare un'ipotesi altamente improbabile.
quello lì è ancora capacissimo di cantarla così come sarebbe in grado di fare un versione di the lamb dal vivo eccellente.
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Originally posted by aorlansky60
Supernaut ha scritto :
"Per me il cantato è uno strumento. La cosa fondamentale è il suono che produce, l'armoniosità della voce ma non solo, anche del suono delle parole, delle loro assonanze, del loro ritmo. "
È esattamente quanto anch'io ho sempre considerato LA VOCE nel contesto del prog(e del rock);
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Originally posted by Supernaut
Per me il cantato è uno strumento. La cosa fondamentale è il suono che produce, l'armoniosità della voce ma non solo, anche del suono delle parole, delle loro assonanze, del loro ritmo. Questa è la cosa fondamentale. Perché puoi anche discutere dei massimi sistemi, ma se la voce stenta o se la metrica sembra forzata, il risultato è come unghie che stridono s'una lavagna.
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Originally posted by Supernaut
Certo che se le parole son proprio infantili, tutto perde di emotività, ma un conto è fare i pignoli sullo stile complessivo delle liriche di un brano, un altro infarcire di parolette per bambini, [...]
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Originally posted by Thomas Eiselberg
Che poi, stessimo parlando di un testo di Gigggggi D'allassio capirei, ma stiamo a questionare sulla banalità o ingenuità di un testo come quello di Supper's ready, non dico SUPPERSREADY[:D]
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