Sezione Genesis del Forum: che succede?

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Sezione Genesis del Forum: che succede?

Postby Betelgeuse » 19 Apr 2010, 14:12

L'ultimo post riguardante i Genesis è datato 17 Aprile 2010, ore 21,57, autore Rael Matrix. C'è dunque un vuoto di 44 ore e rotte![:0] Credo che non sia mai successo, almeno da quando io sono iscritto al Forum[:-I]
Che sta succedendo?
E' un nostro calo d'interesse? Rassegnazione per la latitanza dei nostri? Delusione per la mancata reunion? Oppure il motivo è perchè è gia, veramente, stato detto tutto su questo glorioso gruppo?
Credo sia auspicabile un dibattito, per scoprire le cause di questo affievolimento della sezione dedicata ai Genesis ( con, contrapposti, i " boom " di visite e di post nella sezione " L'ultima spiaggia " e anche in quella dedicata a Peter Gabriel.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Sezione Genesis del Forum: che succede?

Postby wondering clouds » 19 Apr 2010, 14:22

che dire: è che sangue dai muri non se ne può più tirar fuori.
Secondo me avete vivisezionato i genesis allo spasimo.
Che vuoi fare ancora ? Coloro Non si fanno più vivi, e tra poco nemmeno più vivi saranno...[O:-)]
Resta viva la memoria. nostra. della loro musica. di 40 anni fa...

inzomma siamo in clima di revaivol[:-I]
"A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?"
(Antonio De Curtis)
wondering clouds
England Seller
England Seller
 
Posts: 792
Joined: 03 Sep 2008, 12:22
Location: Italy

Sezione Genesis del Forum: che succede?

Postby Magog » 19 Apr 2010, 14:37

quote:
Originally posted by wondering clouds


Secondo me avete vivisezionato i genesis allo spasimo



è un pezzo che gli ho fatto l'autopsia ? [:-I]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Sezione Genesis del Forum: che succede?

Postby marcoleodori » 19 Apr 2010, 14:51

Non credo affatto che non ci siano più cose di cui parlare. Credo invece che ad alcuni personaggi chiave, testimoni oculari di tutta la storia dei Genesis siano venuti a mancare gli stimoli. Parlo per me, ma rispetto a quello che facevo un anno fa per il Forum non c'è paragone... ero molto più presente, propositivo ed avevo veramente voglia di andare a scavare in quarant'anni di carriera dei nostri. Ma ho il forte sospetto che molti altri abbiano un po' mollato. La particolarità di uno spazio come il nostro è, secondo me, che ci deve essere un interscambio; c'è sicuramente chi ha i mezzi per fornire grossi spunti e contributi, ma deve essere anche stimolato. Per quello che vedo non c'è un grande entusiasmo e questo finisce per condizionare un po' tutti. E' anche vero che la 'nave ammiraglia' si è fermata e forse ne stiamo subendo un po' tutti le conseguenze. Detto ciò esprimo un mio desiderio... che è quello di poter leggere nuovamente tanti amici che sono scomparsi o quasi e che per anni sono stati il motore del GFI. Poi se vogliamo far ripartire il tutto dobbiamo tirare fuori qualche idea nuova ed io ho qualcosa in mente... ma ne parleremo poi...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Sezione Genesis del Forum: che succede?

Postby Rael1978 » 19 Apr 2010, 14:53

Io di idee ne tiro fuori UNA TANTUM [:D]
Rael1978
Lamb
Lamb
 
Posts: 1285
Joined: 07 Mar 2008, 14:12
Location: Italy

Sezione Genesis del Forum: che succede?

Postby Betelgeuse » 19 Apr 2010, 15:29

Attualmente mi sembra che il Forum si muova su 4-5 direttrici:

1) Il monumentale topic " Al Bar dello Sport ", che ha un grandissimo successo da almeno 2 anni, diciamo che è diventato un Muro ( dei tifosi ) ", dentro il Forum.

2) Diversi topic politici, di grande partecipazione, che tuttavia sono un pò " scemati ", forse conseguenza dell'effettuazione delle Elezioni regionali unita alla " stagnazione " della situazione politica.

3) Molte discussioni su Peter Gabriel, complice naturalmente l'uscita di SMB, anche se la sezione su Peter coinvolge, al 90% una quindicina di forumisti, cioè i gabrieliani.

4)E' viva la sezione dedicata a Steve, a cui molti di noi sono affezionati, soprattutto in considerazione di alcuni eventi in cui il nostro Steve è stato protagonista.

5) C'è poi il successo ottenuto da 2 sondaggi: la Genesis League, da poco finita, e la classifica dei brani prog, curata da Dalex.



Oltre questi " punti fermi " c'è un'entusiasmo minore, che coinvolge, come detto, soprattutto la sezione dedicata ai Genesis, che vive, da qualche tempo, soprattutto su commenti riguardanti, ad esmpio, delle singole esecuzioni live di qualche brano, o su commenti riguardanti video su Youtube, o sui soliti sondaggi " sotto l'ombrellone ", tipo qual'è il brano migliore o peggiore, et similia.
Sta un pò latitando la voglia di analisi e di retrospettiva, anche perchè non sempre i topic aperti sono all'altezza.
Io la vedo così[:|]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Sezione Genesis del Forum: che succede?

Postby Phoberomys » 19 Apr 2010, 16:52

quote:
Originally posted by marcoleodori

c'è sicuramente chi ha i mezzi per fornire grossi spunti

Io sicuramente grossi sputi.
quote:
Originally posted by marcoleodori

e contributi

Sì ma solo tramite F24.
quote:
Originally posted by marcoleodori
Detto ciò esprimo un mio desiderio... che è quello di poter leggere nuovamente tanti amici che sono scomparsi

Conosci qualche buon medium?
[:D]

Secondo me è un calo fisiologico che coinvolge prima o poi tutti i luoghi di discussione (non solo) telematica: mi pare avvenga in egual misura in ambienti moderati (questo) e non moderati (AdP, Dusk List) per motivi forse diversi - ma il risultato alla fine è lo stesso.
Non a caso però la sezione Peter (e anche un po' quella di Steve) resiste: si parla di un artista vivo & vitale, il cui forum ufficiale, dopo anni di stagnazione anche lì fisiologica, quando si scriveva solo mer mandarsi a cagare, è letteralmente esploso con l'uscita di SMB e conseguente NB Tour.

Come dicono i francesi quando vedono una bellafìga: passerà. [:D]
Last edited by Phoberomys on 19 Apr 2010, 16:53, edited 1 time in total.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Sezione Genesis del Forum: che succede?

Postby TRE » 19 Apr 2010, 18:08

l'immoblismo della sezione genesis è degno della figura da mummie fatta dai genesis alla hall of fame.
non c'è molto da dire su un gruppo che non vuole più suonare.

aspetto trepidante le idee di marco, ma credo che nessuna retrospettiva riuscirà a convincermi che i genesis non si siano sciolti nel 1982.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Sezione Genesis del Forum: che succede?

Postby Rael Matrix » 19 Apr 2010, 18:26

Shhtt.il forum dorme...[J-,]
Image
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Sezione Genesis del Forum: che succede?

Postby Moonhead » 19 Apr 2010, 19:37

[:-D][:-D][:-D]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Sezione Genesis del Forum: che succede?

Postby highinfidelity » 20 Apr 2010, 05:07

Credo in un certo senso sia giocoforza. Personalmente, i "dubbi" atavici che avevo sui Genesis e sulla loro discografia li ho dipanati gia' da alcuni anni grazie al contributo di tutti. Di nuovo non han fatto piu' nulla, sicche' onestamente anch'io da molto tempo non propongo discussioni veramente nuove.

Restano ovviamente molti punti da dibattere, ma li' spesso si va troppo sul fine e si tratta di discorsi riservati a pochi cultori della materia, di cui personalmente faccio parte solo fino ad un certo punto ed un certo livello, dopodiche'... HIC SUNT LEONES.

E' naturale. I Genesis sono fermi al palo da anni ed anni. Di novita' su Trespass ormai non ce n'e' piu' moltissime... [;)]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Sezione Genesis del Forum: che succede?

Postby massimo61 » 20 Apr 2010, 05:43

l' amore per i Genesis fa da collante tra noi ma anche da selezione all'ingresso: chi li ama ancora adesso non può essere del tutto una persona malvagia.
Detto questo, in effetti il bar sport offre spunti quotidiani su cui si può parlare civilmente, e la sezione progressive è viva più che mai dato il grande numero di gruppi di cui si può parlare, ampliando le proprie conoscenze.
E' così anche nella vita: negli ultimi 10 anni, bootlegs e cofanetto verde a parte, ho ascoltato poco i Genesis e molto altri gruppi che ho conosciuto man mano, ma i numero uno sono sempre loro.
Pazza Inter Amala!
massimo61
Lamb
Lamb
 
Posts: 1002
Joined: 05 Feb 2009, 10:44
Location: Italy

Sezione Genesis del Forum: che succede?

Postby aorlansky60 » 20 Apr 2010, 05:49

In effetti anch'io lo avevo notato...

quello che posso dire, come ha già fatto qualcuno, è che in quasi 4 anni che frequento questo forum, ho potuto assistere alla "scissione" ed analisi molecolare di fatti, musica e personaggi in quei 6 almeno che costituirono il nucleo di quel collettivo; ho appreso più nozioni particolareggiate sui Genesis qui (grazie all'apporto di molti, uno su tutti RealMatrix) rispetto ai testi e ricordi di riviste storiche che già possedevo, il che è tutto dire... difficile -credo- trovare qualcosa di realmente nuovo o non ancora affrontato su cui dibattere...

l'interesse poi, (a maggior ragione trattandosi di una rock band), è tenuto alto quando questa è viva e si evolve in tempo reale tramite la musica che compone e pubblica; non possiamo dimenticarci che questa band, pur avendo segnato un punto fermo indiscutibile della Musica contemporanea, lo ha fatto in modo rilevante 30 anni fà e che di fatto, attraverso un tramonto progressivamente molto lento nel tempo, ha esalato gli ultimi suoni nell'ormai lontano 1997 -parlo di nuove pubblicazioni- peraltro nemmeno riconosciuto da molti aficionados come "l'ultimo album dei Genesis" a vantaggio invece di "We can't dance" che è addirittura del 1991 !...

per cui non deve stupire che le sezioni del forum dedicate a Peter o a Steve, artisti ancora in piena attività, siano più seguite rispetto a questa...

Questo per aggiungere -lo dico a livello di proposta- che si potrebbe chiudere tutto e ripartire da capo, provocatoriamente allo stile del mio primo post in questo forum nel maggio 2006 [:D] quando affermai che i "veri Genesis" erano quelli con Peter Gabriel... [:D] quelli seguenti, soprattutto quelli ridotti "a tre", erano un semplice surrogato...

[:D] [;)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Sezione Genesis del Forum: che succede?

Postby genesisforever » 20 Apr 2010, 07:01

Considerato che discograficamente la band è inattiva dal 97, direi che finora il forum era stato fin troppo attivo e ricco di notizie... Un rallentamento è inevitabile.
Tra l'altro, eccettuato Steve, anche le carriere soliste contano uscite sempre più rarefatte.
Il fatto è che i Genesis sono invecchiati. E noi con loro. [:D]
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Sezione Genesis del Forum: che succede?

Postby smiroldo » 20 Apr 2010, 07:03

mah...secondo me, banalmente, le maggiori attenzioni sono concentrate sui nuovi album di peter e phil...tutto qui [;)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Sezione Genesis del Forum: che succede?

Postby bislungo » 20 Apr 2010, 08:08

Io propongo la chiusura della sezione "Genesis".
Anzi, ripensandoci terrei aperta solo quella denominata "Peter Gabriel".
bislungo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 209
Joined: 18 Jun 2009, 11:47
Location: Italy

Sezione Genesis del Forum: che succede?

Postby genesisforever » 20 Apr 2010, 09:15

vuoi anche far fucilare i fans di phil collins? [:D]
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Sezione Genesis del Forum: che succede?

Postby Stefynik » 20 Apr 2010, 09:28

quote:
Originally posted by wondering clouds

che dire: è che sangue dai muri non se ne può più tirar fuori.
Secondo me avete vivisezionato i genesis allo spasimo.
Che vuoi fare ancora ? Coloro Non si fanno più vivi, e tra poco nemmeno più vivi saranno...[O:-)]
Resta viva la memoria. nostra. della loro musica. di 40 anni fa...
...



Ma no! proprio adesso che ho scoperto i Genesis non potete farvi passare la voglia di parlarne!! [:-D]
Vi assicuro che io mi sento molto motivata a seguire il forum. E' vero che spesso non mi sono sentita di andare a ripescare vecchi topic per aggiungere anche la mia opinione ma in fondo io sono ancora in una fase di approccio, per così dire: gli unici album che ho sono quelli del periodo Gabriel + qualche bootleg sempre degli stessi anni.
Anche se trovo ancora vecchi topic interessanti da spulciare, in questi giorni (soprattutto visto che avevo un po' più di tempo libero) mi dispiaceva non vedere alcuna attività nel forum (per giunta nemmeno nella sezione Gabriel![:-I]).
Ho inziato a cercare un po' di libri, perchè se è vero che la musica è fondamentale, io sono e resterò sempre un'inguaribile curiosa e quindi mi piace approfondire un argomento anche leggendo libri e libri sulla materia. Poi che vi devo dire? mi avete passato la malattia del "ricercatore di bootleg" nonchè di "disperato ricercatore di libri usciti di catalogo e praticamente introvabili".
Faccio quindi affidamento sulla vostra memoria e passione, visto che negli anni d'oro dei Genesis io ero una neonata e quindi mi sono persa un sacco di cose..
Stefynik
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 131
Joined: 20 Mar 2010, 07:54
Location: Italy

Sezione Genesis del Forum: che succede?

Postby Phoberomys » 20 Apr 2010, 09:46

Compra
il
mio
libro.
[:D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Sezione Genesis del Forum: che succede?

Postby Duke of Mar » 20 Apr 2010, 12:02

Il Necronomicon! [:0][:-D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Sezione Genesis del Forum: che succede?

Postby Stefynik » 20 Apr 2010, 17:09

quote:
Originally posted by Phoberomys

Compra
il
mio
libro.
[:D]


Mah.. non so, dipende dal soggetto.. voglio dire, non mi sento ancora così coinvolta da comprare un libro su Phil o Tony, tanto per fare 2 nomi..

Scherzo!!!! [:p]

No, ma dimmi un po', che tu sei di Genova già lo so. Ti chiami Davide, giusto? Sei mica del '71? (acc.. più giovane di me, anche se di pochissimissimo) Appassionato di PG da circa 20 anni? Hai mica scritto qualcosa su PG, tipo che so, le sue canzoni?
In tal caso sappi che il libro l'ho comprato proprio oggi, dopo una decina di giorni d'attesa.. certo che sarebbe una bella coincidenza!
Stefynik
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 131
Joined: 20 Mar 2010, 07:54
Location: Italy

Sezione Genesis del Forum: che succede?

Postby Phoberomys » 20 Apr 2010, 18:48

[:0]
E' la terza cosa che dico/scrivo oggi che poi si avvera...
[:-I]

Concentrati, Caste, concentrati:

Kate Winslet



Kate Winslet



Kate Winslet



[:-D]

(Sì, son io quel desso - e ma gràssie per l'aquisto [I8)]).
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Sezione Genesis del Forum: che succede?

Postby genesisforever » 21 Apr 2010, 06:21

kate winslet? ma dai, ti piace quella mozzarella?? [:D]
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Sezione Genesis del Forum: che succede?

Postby Hairless Heart » 21 Apr 2010, 08:21

Effettivamente c'è di meglio, chessò una Charlize[8:-x]
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

Sezione Genesis del Forum: che succede?

Postby aorlansky60 » 21 Apr 2010, 08:28

beh, non è poi tanto male quella mozzarella... [:D]

...anche se lo stesso DiCaprio si è accorto che esistono mozzarelle anche migliori, tipo quelle di provenienza Israeliana... [:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Sezione Genesis del Forum: che succede?

Postby Phoberomys » 21 Apr 2010, 08:46

quote:
Originally posted by genesisforever

kate winslet? ma dai, ti piace quella mozzarella?? [:D]

Quele due mozzarelle ! [:-D][:-D][:-D][:-D].

Theron (bravissima, bellissima, con in più una voce meravigliosa): ahimé non pervenuta. [:-j]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Sezione Genesis del Forum: che succede?

Postby Stefynik » 21 Apr 2010, 09:35

quote:
Originally posted by Phoberomys

quote:
Originally posted by genesisforever

kate winslet? ma dai, ti piace quella mozzarella?? [:D]

Quele due mozzarelle ! [:-D][:-D][:-D][:-D].

...



Ecco, e io che pensavo che si trattasse di ammirazione per la sua personalità [:-j]

Va Beh..

Riguardo al libro, certo è una bella coincidenza! [:0]
Ho iniziato a leggerlo e ho deciso che mi terrà compagnia durante i lunghi tragitti sugli autobus (rotta Marassi/Sampiardarena andata e ritorno). [:D]
Stefynik
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 131
Joined: 20 Mar 2010, 07:54
Location: Italy

Sezione Genesis del Forum: che succede?

Postby genesisforever » 21 Apr 2010, 09:39

io alle mozzarelle preferisco il caffelatte (leggasi mulatte). [;)]
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Sezione Genesis del Forum: che succede?

Postby Phoberomys » 21 Apr 2010, 09:53

quote:
Originally posted by Stefynik

Ecco, e io che pensavo che si trattasse di ammirazione per la sua personalità [:-j]

Ma anche, come direbbe uòlter, ma anche. [;)]
La trovo (evidentemente non sono il solo [:)]) un'attrice strepitosa e un tipo di belleza "calma" che mi sconfinfera assai. [^]

quote:
Originally posted by Stefynik

Riguardo al libro, certo è una bella coincidenza! [:0]
Ho iniziato a leggerlo e ho deciso che mi terrà compagnia durante i lunghi tragitti sugli autobus (rotta Marassi/Sampiardarena andata e ritorno). [:D]

E belì, a fare sta tratta con quelle carriole lo finisci tutto in un viaggio solo! [:0]
Ma buona lettura eniuèj.

Davide, aka La Freccia Certosa-SestriPon. [:D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Sezione Genesis del Forum: che succede?

Postby Duke59 » 21 Apr 2010, 10:07

quote:
Originally posted by genesisforever

kate winslet? ma dai, ti piace quella mozzarella?? [:D]


[:0]
Mozzarella???!!!!

Ma dài .. non scherziamo.

http://showhype.com/story/style_diary_kate_winslet/

E' una donna splendida!
Last edited by Duke59 on 21 Apr 2010, 10:20, edited 1 time in total.
Il tifo (calcistico, musicale, politico, religioso)
è ... una MALATTIA DISTRUTTIVA.


(Io)
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1430
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

Sezione Genesis del Forum: che succede?

Postby aorlansky60 » 21 Apr 2010, 11:13

[:-I]

...qui ci vorrebbe il caro vecchio(si fa per dire)[:D] Duca-Marco-Duke [;)] ad aiutarmi a dire:

ecco, un altro topic finito a... mozzarelle!... [:D] [:-D] [;)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Sezione Genesis del Forum: che succede?

Postby Roke » 21 Apr 2010, 14:28

quote:
Originally posted by bislungo

Io propongo la chiusura della sezione "Genesis".
Anzi, ripensandoci terrei aperta solo quella denominata "Peter Gabriel".


ehi, NO!!! Io devo ancora finire di spilzarlo e farvi domande!
Come dice Stefynik:
quote:
Originally posted by Stefynik

Ma no! proprio adesso che ho scoperto i Genesis non potete farvi passare la voglia di parlarne!! [:-D]
Vi assicuro che io mi sento molto motivata a seguire il forum. E' vero che spesso non mi sono sentita di andare a ripescare vecchi topic per aggiungere anche la mia opinione ma in fondo io sono ancora in una fase di approccio, per così dire: gli unici album che ho sono quelli del periodo Gabriel + qualche bootleg sempre degli stessi anni.
Anche se trovo ancora vecchi topic interessanti da spulciare
[...]
Faccio quindi affidamento sulla vostra memoria e passione, visto che negli anni d'oro dei Genesis io ero una neonata e quindi mi sono persa un sacco di cose..


Quoto in toto! Tranne che negli anni d'oro dei Genesis io non ero nemmeno concepita xP
Poi adesso che alla Feltrinelli da cui andavo a leggere a scrocco Revelations hanno sostituito il volume con uno imballato [:(]... come farò?
NO NO NO, non chiudete il forum, nemmeno per scherzo!
In conclusione...
quote:
Originally posted by genesisforever

kate winslet? ma dai, ti piace quella mozzarella?? [:D]


ehi...Kate Winslet è una grande! Piace anche a me [;^(]
quote:
Originally posted by Phoberomys

quote:
Originally posted by Stefynik

Ecco, e io che pensavo che si trattasse di ammirazione per la sua personalità [:-j]

Ma anche, come direbbe uòlter, ma anche. [;)]
La trovo (evidentemente non sono il solo [:)]) un'attrice strepitosa e un tipo di belleza "calma" che mi sconfinfera assai. [^]

ben detto [^] ecco qua http://www.youtube.com/watch?v=t63nsXYcXkE un simpatico e leggero suggerimento filmografico dove Kate interpreta un personaggio adorabile [8:-x]
Searching the shore for these long years
And I'll walk the seas for evermore
Till I find my Jackie oh
Till I find my Jackie oh, Jackie oh, JACKIE OH!
Roke
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 110
Joined: 28 Feb 2010, 12:25
Location:

Sezione Genesis del Forum: che succede?

Postby pino lettieri » 21 Apr 2010, 16:08

Cos'è successo? Mi sono posto la stessa domanda, nelle due mattine scorse: ma che succede perchè nessun post? Guardavo sconsolato il mio ultimo topic e mi ricordavo di averlo messo lì proprio per tentare di rianimare la sezione... [^]Mah. Succede che a volte hai altro a cui pensare. A volte dai luogo alla realizzazione dei sogni e smetti per un istante di sognare e basta, ma cerchi di viverli, i tuoi sogni.[I8)] Personalmente, ho cominciato a registrare la mia versione di Behind the line come al solito tutto da solo, ogni strumento eccetera, comprese le riprese video di ogni performances. E mi si è rotto l'hd su cui stavo scrivendo tutto. Ho salvato le tracce in wav e ci sto lavorando. Insomma, carissimi, sono stato un poo' preso[:D] E la cosa sta vendendo piuttosto benino... A presto.[8:-x][:)]
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

Sezione Genesis del Forum: che succede?

Postby Stefynik » 21 Apr 2010, 17:31

quote:
Originally posted by Phoberomys


...
La trovo (evidentemente non sono il solo [:)]) un'attrice strepitosa e un tipo di belleza "calma" che mi sconfinfera assai. [^]
...


Beh, il mio è un punto di vista femminile, ma anche di una persona che ama fare ritratti: ho sempre preferito lei a molte delle sue colleghe più rinomate. Trovo che abbia un volto molto bello, anche se la preferivo quando era più giovane e più in carne. Anzi, anche per questa ragione ha il mio rispetto. Qualche anno fa, non ricordo quale rivista patinata le aveva dedicato una copertina, però 'sti personaggi avevano ritenuto Kate troppo cicciotta per non ripassare la foto a un massiccio ritocco. Lei si è ribellata rendendo noto a tutti che quelle gambe snelle non erano le sue e ribadendo di essere fiera del suo corpo così com'era. To'

quote:
Originally posted by Phoberomys


Davide, aka La Freccia Certosa-SestriPon. [:D]


Uhmm.. ho abitato un paio d'anni a Certosa. In cima a Via Buonarroti.. Che faticaccia farla a piedi tutti i giorni!!
Last edited by Stefynik on 21 Apr 2010, 17:57, edited 1 time in total.
Stefynik
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 131
Joined: 20 Mar 2010, 07:54
Location: Italy

Sezione Genesis del Forum: che succede?

Postby Stefynik » 21 Apr 2010, 17:54

quote:
Originally posted by Roke


...
Poi adesso che alla Feltrinelli da cui andavo a leggere a scrocco Revelations hanno sostituito il volume con uno imballato [:(]... come farò?



Piggy pallet!!
Hai provato alla Fnac? Cmq se sei rimasta a metà di una lettura o ti interessa qualcosa che non eri ancora riuscita a leggere, fammi un fischio! L'e-mail ce l'hai.
(By the way, ho aggiornato la gallery, ma al momento non ho ancora postato quel ritratto di PG, però sto lavorando ad un altra cosetta ancora [;)])
Stefynik
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 131
Joined: 20 Mar 2010, 07:54
Location: Italy

Sezione Genesis del Forum: che succede?

Postby the nearest tree » 23 Apr 2010, 07:18

Salve a tutti. Arrivo qua da voi grazie a consigli amichevoli... sono un "addetto ai lavori" ms lo dico solo per presentarmi. Sono testimone del secondo concerto dei Genesis a Roma, il famoso Charisma Festival del gennaio 1973. Adesso non vorrei ricordare male, ma insiema i Genesis, sicuramente c'era anche Peter Hammill accompagnato da David Jackson ai fiati (i Van Der Graaf erano pressochè sciolti). Ricordo anche che saremo stati non piu di 2000 al Palasport, e che suonarono anche i Lindisfarne e (credo) i Juicy Lucy...
the nearest tree
Charterhouser
 
Posts: 8
Joined: 23 Apr 2010, 07:12
Location:

Sezione Genesis del Forum: che succede?

Postby Moonhead » 23 Apr 2010, 09:05

Welcome Nearest! [;)][:)]
Il contributo di gente competente e7o testimoni oculari e' sempre il benvenuto.
Grazie! [:)]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Sezione Genesis del Forum: che succede?

Postby Rael1978 » 23 Apr 2010, 09:19

Benvenuto the nearest tree.[;)]

I testimoni oculari dei Genesis con la "G" maiuscola,sono abbastanza rari,quindi ricercati,nonche' sempre benvenuti e desiderati in posti come il nostro.[^]
Grazie. [:)]
Rael1978
Lamb
Lamb
 
Posts: 1285
Joined: 07 Mar 2008, 14:12
Location: Italy

Sezione Genesis del Forum: che succede?

Postby Stefynik » 23 Apr 2010, 09:33

quote:
Originally posted by the nearest tree


...
Sono testimone del secondo concerto dei Genesis a Roma, il famoso Charisma Festival del gennaio 1973.
...



Ma dai! quello del bootleg in cui si sentono cose spassosissime dal pubblico?
Tipo, se non ricordo male, dopo che Peter presenta "the fountain of Salmacis", si sente uno rispondere "A refaccela ascoltà!"
O qualcosa del genere..
Stefynik
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 131
Joined: 20 Mar 2010, 07:54
Location: Italy

Sezione Genesis del Forum: che succede?

Postby the nearest tree » 23 Apr 2010, 09:52

esattamente.... se poi vi riascoltate la registrazione della performance, durante Supper's Ready, si sente Peter che prende uno sfondone nell'incipit di "It's a guaranteed eternal sanctuary maaaaan"... non ci arriva proprio, con la voce! cmq, il ricordo del palco è ancora molto chiaro. Sopratutto Peter, che, vestito completamente di nero, suonava il tamburello ed il flauto e aveva ai suoi piedi una grancassa! ho anche dei vecchi ciao 2001 e qui giovani con le foto del concerto stesso, appena posso , ve le giro.
the nearest tree
Charterhouser
 
Posts: 8
Joined: 23 Apr 2010, 07:12
Location:

Sezione Genesis del Forum: che succede?

Postby Rael Matrix » 23 Apr 2010, 09:54

quote:
Originally posted by the nearest tree

Salve a tutti. Arrivo qua da voi grazie a consigli amichevoli... sono un "addetto ai lavori" ms lo dico solo per presentarmi. Sono testimone del secondo concerto dei Genesis a Roma, il famoso Charisma Festival del gennaio 1973. Adesso non vorrei ricordare male, ma insiema i Genesis, sicuramente c'era anche Peter Hammill accompagnato da David Jackson ai fiati (i Van Der Graaf erano pressochè sciolti). Ricordo anche che saremo stati non piu di 2000 al Palasport, e che suonarono anche i Lindisfarne e (credo) i Juicy Lucy...



A Roma non suonarono i Lindisfarne ma solo a Reggio Emilia.
Roma vide "solo" i Capability Brown, Peter Hammill con i saxofoni di David Jackson e quei 5 ragazzotti che qui tutti osanniamo.
Ti correggo nel dire che a Roma eravate oltre 10.000 e non 2.000

Dimenticavo: benvenuto![:)]
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Sezione Genesis del Forum: che succede?

Postby the nearest tree » 23 Apr 2010, 09:59

ah, vedi, il tempo a volte gioca brutti scherzi... è curioso il dato dei 10.000, sai perchè? il festival era stato annunciato per una data diversa da quella poi reale, tanto è vero che in molti quel giorno rimanenemmo come degli scemi. Credo che slittò di una/due settimane. Tieni conto che il Palasport ne contiene al massimo 14.000, e il retro palco era completamente sgombro. Meglio così, in fondo. I Capability Brown... chi se li ricordava? ancora grazie per il benvenuto.
the nearest tree
Charterhouser
 
Posts: 8
Joined: 23 Apr 2010, 07:12
Location:

Sezione Genesis del Forum: che succede?

Postby smiroldo » 23 Apr 2010, 10:07

quote:
Originally posted by Rael Matrix

A Roma non suonarono i Lindisfarne ma solo a Reggio Emilia.
Roma vide "solo" i Capability Brown

hai detto niente...[8:-x][8:-x][8:-x]

benvenuto a nearest [;)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Sezione Genesis del Forum: che succede?

Postby aorlansky60 » 23 Apr 2010, 10:15

OT

benvenuto anche da parte mia, Nearest [;)]

beh, come non invidiarti?

sei stato testimone di un evento!...

io nel gennaio '73 giocavo ancora con i soldatini della Airfix e manco sapevo chi fossero quei "5 ragazzotti che qui tutti osanniamo"[:D]... e pensare che vennero anche a Reggio-Emilia, praticamente ad un "tiro di schioppo" da casa mia...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Sezione Genesis del Forum: che succede?

Postby Roke » 23 Apr 2010, 15:49

quote:
Originally posted by Stefynik


Piggy pallet!!
Hai provato alla Fnac? Cmq se sei rimasta a metà di una lettura o ti interessa qualcosa che non eri ancora riuscita a leggere, fammi un fischio! L'e-mail ce l'hai.
(By the way, ho aggiornato la gallery, ma al momento non ho ancora postato quel ritratto di PG, però sto lavorando ad un altra cosetta ancora [;)])

aspetta, che vuol dire Piggy pallet ? [:-D]
Cmq ero arrivata a pag.17, se non erro è proprio dove si conclude la parte in cui palra Peter del suo ingresso alla Charterhouse! O qualcosina in più... peccato,a Bari non c'è la Fnac..o almeno, non che io sappia [:-!] adesso vado a fare un giro nella gallery... [;)] --->(edito il post): il nuovo arrivo è il disegno di Salmacis! E' bellissima! Proprio oggi pomeriggio ho fatto una vignetta con Salmacis ed Ermafrodito xD non bella come la tua ovviamente..

quote:
Originally posted by the nearest tree

cmq, il ricordo del palco è ancora molto chiaro. Sopratutto Peter, che, vestito completamente di nero, suonava il tamburello ed il flauto e aveva ai suoi piedi una grancassa! ho anche dei vecchi ciao 2001 e qui giovani con le foto del concerto stesso, appena posso , ve le giro.


che SPLENDIDUME! [8:-x] beato te!
Last edited by Roke on 23 Apr 2010, 15:51, edited 1 time in total.
Searching the shore for these long years
And I'll walk the seas for evermore
Till I find my Jackie oh
Till I find my Jackie oh, Jackie oh, JACKIE OH!
Roke
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 110
Joined: 28 Feb 2010, 12:25
Location:

Sezione Genesis del Forum: che succede?

Postby reallifepermanentdream » 24 Apr 2010, 05:20

Ciao cari,
io nel '73 potevo permettermi solo quelli Atlantic a 100 lire,
quelli Airfix ne costavano 500 [:0][:0][:0]

Tornando al topic, che tra l' altro mi sembra bello e maturo,
vorrei fare una premessa:
la musica (in quanto arte) e' un veicolo, un linguaggio:
in virtu’ di cio’ ognuno di noi riceve dalla musica dei G una gratificazione,
un appagamento. Tanto maggiore e' questo appagamento quanto piu’ si
apprezza l' anglosassonita' di queste composizioni
(ne parlammo in passato) e la cultura che le ha partorite.
Purtroppo io non so suonare alcuno strumento musicale e quando
ascolto musica provo anche una piccola frustrazione ;
chi suona a mio avviso “cavalca” la musica, non la subisce solo.
Devo percio’ colmare questa lacuna con la cultura di cui sopra.
A volte anche il feticismo puo’ suffragare questo appagamento.
Oggi sono tanto in voga la psicostoria e la sociostoria (con la seconda S maiuscola),
secondo me lo spazio che rimane da sondare, nelle discussioni Genesis va in quella direzione
(esclusi i dibattiti puramente tecnici).
Ad esempio, interpretare libri come Revelations non e’ affatto una banalita’.
Cultura "Genesis" allargata al massimo…. e con metodo…..scientifico.
Scusate la mia inguaribile cerebralita’,
un abbraccio
reallifepermanentdream
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 209
Joined: 25 Oct 2008, 14:33
Location:

Sezione Genesis del Forum: che succede?

Postby reallifepermanentdream » 24 Apr 2010, 05:52

Su quello che dicevo calzano a pennello i topic tipo
"e se non". Mi piacciono un casino, i veterani
sfoderano il loro vero IO e la massima interpretazione
dei Genesis-persone-carattere.
Con le recensioni e le classifiche alla lunga l' entusiasmo
scema.
reallifepermanentdream
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 209
Joined: 25 Oct 2008, 14:33
Location:

Sezione Genesis del Forum: che succede?

Postby Stefynik » 25 Apr 2010, 20:13

quote:
Originally posted by Roke

aspetta, che vuol dire Piggy pallet ? [:-D]
Cmq ero arrivata a pag.17, se non erro è proprio dove si conclude la parte in cui palra Peter del suo ingresso alla Charterhouse! O qualcosina in più... peccato,a Bari non c'è la Fnac..o almeno, non che io sappia [:-!] adesso vado a fare un giro nella gallery... [;)] --->(edito il post): il nuovo arrivo è il disegno di Salmacis!
...



Ehehe.. Piggy pallet è più o meno la traduzione di un'esclamazione da bambini che io continuo ad usare.. sarà deviazione professionale (gli spedizionieri hanno spesso da spedire palette a destra e a manca).
Riguardo al libro è proprio un peccato.. uhmm.. magari poi ti scrivo per raccontarti qualche aneddoto divertente che ho letto.
A proposito della gallery, innanzi tutto grazie e poi.. l'ho appena aggiornata [;)]
Last edited by Stefynik on 25 Apr 2010, 20:14, edited 1 time in total.
Stefynik
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 131
Joined: 20 Mar 2010, 07:54
Location: Italy

Sezione Genesis del Forum: che succede?

Postby Roke » 28 Apr 2010, 14:32

quote:
Originally posted by Stefynik


Ehehe.. Piggy pallet è più o meno la traduzione di un'esclamazione da bambini che io continuo ad usare.. sarà deviazione professionale (gli spedizionieri hanno spesso da spedire palette a destra e a manca).
Riguardo al libro è proprio un peccato.. uhmm.. magari poi ti scrivo per raccontarti qualche aneddoto divertente che ho letto.
A proposito della gallery, innanzi tutto grazie e poi.. l'ho appena aggiornata [;)]


ahhh..il famoso "Porca paletta!" xD
Allora, io attendo ... e intanto controllo quotidianamente la casellina di posta adorata ^^
Ho ri visitato le news della gallery.... ma come fai??? [:0] [8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x]
Searching the shore for these long years
And I'll walk the seas for evermore
Till I find my Jackie oh
Till I find my Jackie oh, Jackie oh, JACKIE OH!
Roke
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 110
Joined: 28 Feb 2010, 12:25
Location:

Sezione Genesis del Forum: che succede?

Postby Hairless Heart » 29 Apr 2010, 08:59

Tornando all'argomento del topic, gli argomenti relativi al mondo Genesis non sono infiniti. Consideriamo poi che i "vecchi" hanno discusso molti aspetti su cui i nuovi non hanno potuto dire la loro. Bisognerebbe andare a riprendere i topic vecchi di 3-4 anni in modo da rinnovare le discussioni con i contributi, ad esempio, di TRE e di Pino Lettieri, due tra i più attivi fra i "nuovi". Ma non si andrebbe nolto lontano, e forse sarebbe contrario alla netiquette. Succede spesso che si apra un topic con argomento già esistente, a volte i moderatori lo bloccano, altre lasciano andare e ciononostante la discussione non manca (si veda ad esempio il topic sulla formazione prog "da sogno").
In altri forum esiste una sezione apposita con referendum aperti sui migliori album, migliori pezzi, classifiche dei pezzi migliori all'interno di ciascun album. Mi rendo conto che potrebbero essere dei giochini sterili, ma magari potrebbero incentivare nuove discussioni. Perchè tutto sommato ritengo che i confronti più interessanti siano quelli sugli album e sulle canzoni, più che sul "gossip".
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

Sezione Genesis del Forum: che succede?

Postby Betelgeuse » 07 Jun 2010, 13:25

Visto? [:p]
E' bastato il minuto più incredibile che la storia dei video dei Genesis ricordi, per far rifiorire l'entusiasmo verso il nostro gruppo, e verso la sezione a loro dedicata.
Tutto questo è molto bello, perchè tutti noi conserviamo l'entusiasmo dei bambini per una passione che non ne vuole sapere di finire.
Questo gruppo ci darà ancora tante, veramente tante sorprese, la loro favola è tutt'altro che finita [^]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests