Il sito ufficiale HA CHIUSO definitivamente

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Il sito ufficiale HA CHIUSO definitivamente

Postby Rael Matrix » 28 Apr 2010, 16:43

Da oggi www.genesis-music.com e' sudario steso sulla storia ultraquarantennale dei nostri beniamini.
Come annunciato 2 mesi fa da oggi non c'è ne' un sito ne' un forum ufficiale.
Le note, scritte a mo' d'epitaffio, rimandano a World Of Genesis, a Movement, a Genesis Discography e a The Waiting Room, siti fatti da fan per i fan.

Tutto il resto e' polvere.

Amen.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Il sito ufficiale HA CHIUSO definitivamente

Postby TRE » 28 Apr 2010, 17:52

mi vergogno di essere un fan dei genesis.
per il modo in cui agiscono.
per il modo in cui mi fanno sentire un idiota nell'apprezzare un qualcosa che gli stessi autori disprezzano.
evidentemente hanno ragione loro.

rivolgerò lo sguardo altrove.
a chi non è cialtrone,
a chi non mi vuole fregare.
a chi vive ancora da artista.
a chi mi fa sentire felice
Last edited by TRE on 28 Apr 2010, 17:53, edited 1 time in total.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Il sito ufficiale HA CHIUSO definitivamente

Postby Rael1978 » 28 Apr 2010, 18:37

Ho tentato di iscrivermi,1 anno fa,ma ho avuto problemi.[:|]
Fiùùùù ! L'ho scampata bella... [:)]
Ad ogni modo.....[:-|][X-P]
Rael1978
Lamb
Lamb
 
Posts: 1285
Joined: 07 Mar 2008, 14:12
Location: Italy

Il sito ufficiale HA CHIUSO definitivamente

Postby Synapsy » 28 Apr 2010, 22:37

quote:
Originally posted by TRE

mi vergogno di essere un fan dei genesis.
per il modo in cui agiscono.
per il modo in cui mi fanno sentire un idiota nell'apprezzare un qualcosa che gli stessi autori disprezzano.
evidentemente hanno ragione loro.

rivolgerò lo sguardo altrove.
a chi non è cialtrone,
a chi non mi vuole fregare.
a chi vive ancora da artista.
a chi mi fa sentire felice




Eppure...spesso cerco di pensare che forse sono io che sbaglio, che mi illudo nel mio intimo che certe cose solo LORO possano comprenderle...
...forse no, invece......forse, paradossalmente, neanche loro possono capire ciò che loro stessi, a questo punto devo dire INCOSCIAMENTE, mi hanno trasmesso.
Sono io che vivo nel mio mondo, o sono loro che sono diversi da tanti altri artisti che tutto farebbero tranne che sbeffeggiare gran parte dei propri fans?
Sono io che voglio per forza vedere l'arte dove loro sembrano insistere in tutte le maniere nel dirmi che non c'è, oppure sono solo un illuso nostalgico sognatore (di che cosa, poi...non chiedo molto, dalla vita, io)?
Sarà, ma in questo momento mi rispecchio integralmente nello stato d'animo di TRE.
Last edited by Synapsy on 28 Apr 2010, 22:38, edited 1 time in total.
..and a silent tear of blood dribbles down his cheek,
and I watch him turn away and leave the cage...
..my little runaway
Synapsy
England Seller
England Seller
 
Posts: 846
Joined: 13 Feb 2008, 10:45
Location: Italy

Il sito ufficiale HA CHIUSO definitivamente

Postby Duke59 » 29 Apr 2010, 05:39

Business .... as usual.
Il tifo (calcistico, musicale, politico, religioso)
è ... una MALATTIA DISTRUTTIVA.


(Io)
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1430
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

Il sito ufficiale HA CHIUSO definitivamente

Postby Tommy Banks » 29 Apr 2010, 06:05

Hanno smesso di fare ARTE dau n bel pezzo...[:D]
Comunque era un sito INUTILE, questo è il vero sito dei Genesis![:D]
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

Il sito ufficiale HA CHIUSO definitivamente

Postby Duke of Mar » 29 Apr 2010, 06:08

Avete notato un nome particolarmente caro a noi del GFI tra le tribute band citate? [:D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Il sito ufficiale HA CHIUSO definitivamente

Postby Supernaut » 29 Apr 2010, 06:19

I Genesis non esistono più da molti anni, non capisco che senso avrebbe avuto quel sito od un qualsiasi sito ufficiale per illuderci che la spina non sia stata staccata. Io non mi sento affatto tradito, né sminuisco la loro caratura solo perché non vogliono ancora giocare al gioco dei fan e delle star. Non sono dei romantici, questo lo sappiamo. Devono per forza essere quello che vogliamo noi, altrimenti li odiamo?
Supernaut
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 149
Joined: 03 Apr 2008, 19:53
Location: Italy

Il sito ufficiale HA CHIUSO definitivamente

Postby marbian » 29 Apr 2010, 06:20

Complimentoni ai " nostri" Garden Wall! [^]
Non voglio fare l'ottimista però... l'"epitaffio" inizia con le parole..." Per ora non c'è un sito dei Genesis"....il che significa che presto potrebbe essercene uno più serio...( sperem)[:D]
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

Il sito ufficiale HA CHIUSO definitivamente

Postby collinsdrums » 29 Apr 2010, 07:07

Rispondo a Supernaut: cosa significa che non esistendo più,non si debba avere almeno UN SITO UFFICIALE!I Pink Floyd non esistono più da 16 anni,eppure andate a vedere quanti siti ufficiali e non hanno!
Rimmanga il NOSTRO FORUM,che penso che sia il meglio di tutti,anzi cooperiamo (ed io anche se scrivo meno rispetto a Voi mi ci metto per primo) per renderlo sempre attivo e più bello.Rimane il WOG ,il Movement,il torrent e non so che dire.
Danilo Gottin
collinsdrums
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 156
Joined: 18 May 2008, 06:34
Location: Italy

Il sito ufficiale HA CHIUSO definitivamente

Postby marco » 29 Apr 2010, 07:13

Il prossimo sito dei Genesis,sarà per celebrare qualcosa forse......[:)]
marco
England Seller
England Seller
 
Posts: 613
Joined: 03 Jun 2007, 08:37
Location: Italy

Il sito ufficiale HA CHIUSO definitivamente

Postby Supernaut » 29 Apr 2010, 07:56

quote:
Originally posted by collinsdrums

Rispondo a Supernaut: cosa significa che non esistendo più,non si debba avere almeno UN SITO UFFICIALE!I Pink Floyd non esistono più da 16 anni,eppure andate a vedere quanti siti ufficiali e non hanno!
Rimmanga il NOSTRO FORUM,che penso che sia il meglio di tutti,anzi cooperiamo (ed io anche se scrivo meno rispetto a Voi mi ci metto per primo) per renderlo sempre attivo e più bello.Rimane il WOG ,il Movement,il torrent e non so che dire.



Ma io non ho detto che NON CI DEVE ESSERE. E' comunque un surplus. Non puoi accusare un gruppo che non esiste più di "tradimento" dei tuoi sentimenti se sceglie di non continuare a pubblicizzarsi (i siti esistono soprattutto per pubblicità, evidentemente i Pink Floyd restanti hanno ancora qualche rata dello yacth da finire di pagare e non desiderano che declini l'attenzione verso i loro prodotti ancora negli scaffali dei negozi).
Supernaut
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 149
Joined: 03 Apr 2008, 19:53
Location: Italy

Il sito ufficiale HA CHIUSO definitivamente

Postby Firth of Fifth » 29 Apr 2010, 07:57

quote:
Originally posted by Duke of Mar

Avete notato un nome particolarmente caro a noi del GFI tra le tribute band citate? [:D]



Io si, cerco di non perdermene uno di concerto, sia di Zio Peter, delgi ESTRO e dei REVELATION (con il loro "GENESIS IN A BOX") che qui a Roma si danno un bel da fare, e "godo" lo stesso.......(anche senza sito....[:D][:-D])
Firth of Fifth
Firth of Fifth
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 319
Joined: 01 Jun 2008, 16:07
Location: Italy

Il sito ufficiale HA CHIUSO definitivamente

Postby rael76 » 29 Apr 2010, 08:25

quote:
Originally posted by collinsdrums

Rispondo a Supernaut: cosa significa che non esistendo più,non si debba avere almeno UN SITO UFFICIALE!I Pink Floyd non esistono più da 16 anni,eppure andate a vedere quanti siti ufficiali e non hanno!
Rimmanga il NOSTRO FORUM,che penso che sia il meglio di tutti,anzi cooperiamo (ed io anche se scrivo meno rispetto a Voi mi ci metto per primo) per renderlo sempre attivo e più bello.Rimane il WOG ,il Movement,il torrent e non so che dire.



I Pink Floyd NON HANNO e NON HANNO MAI AVUTO UN SITO UFFICIALE!!!!! Tutti i siti su di loro sono amatoriali, fatti e gestiti da fan (perciò probabilmente meglio di quanto non possa essere un sito ufficiale). Non mi sento nè tradito nè deluso. Non vedo dove stà il problema. Non è il sito che mi fa amare i Genesis ma la loro musica e le emozioni ad essa connesse. Nel mio lettore mp3 la metà dei brani totali (migliaia) sono dei Genesis e questo mi basta per amarli. Siamo entrati in un loop in cui qualsiasi cosa facciano è sbagliata! Il sito veniva dai più additato come un qualcosa che stava in piedi solo per rubare soldi a noi fan dato che il forum era a pagamento! Poi però se lo chiudono non va bene! Così come i box set ed il Turn It On Again Tour: mere operazioni commerciali! Criticati anche perchè nei loro tour solistici (in riferimento a Collins e Gabriel) non fanno brani dei Genesis, ma che sarebbero stati criticati se lo avessero fatto così come spesso ho sentito dire dei membri dei Floyd giudicati colpevoli proprio di questo. Personalmente entro tutti i giorni nel "nostro" beneamato forum (seppure sia un utente "poco scrivente" ma "molto leggente"!) e forse sarò entrato una volta ogni due mesi nel sito ufficiale!!!! Credo che dovremmo tutti smettere di aspettarci qualcosa in cambio solo perchè li amiamo o li abbiamo amati. Teniamoci la loro musica "immortale" e la nostra passione che su queste righe traspare quotidianamente!!!! Ma smettiamo di criticarli per ogni cosa che fanno o non fanno!!!!!
Fede "Bre"
- Mother Nature Sits On The Other Side, With A Loaded Gun -
- I Talk In Pictures, Not In Words -
- Yesterday Starts Tomorrow, Tomorrow Starts Today -
rael76
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 268
Joined: 22 May 2007, 19:23
Location: Italy

Il sito ufficiale HA CHIUSO definitivamente

Postby genesisforever » 29 Apr 2010, 08:43

quote:
Originally posted by rael76

[quote]Originally posted by collinsdrums

) Credo che dovremmo tutti smettere di aspettarci qualcosa in cambio solo perchè li amiamo o li abbiamo amati. Teniamoci la loro musica "immortale" e la nostra passione che su queste righe traspare quotidianamente!!!! Ma smettiamo di criticarli per ogni cosa che fanno o non fanno!!!!!



[^][^][^]
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Il sito ufficiale HA CHIUSO definitivamente

Postby Halfhead » 29 Apr 2010, 08:51

Come si può essere delusi di cio che non esiste? io sono stato iscritto al sito per 2 anni (pagando due quote, e avendo in cambio un DVD); di fatto avere un sito statico che serve solo per venedere on-line prodotti interessa poco o nulla a chi è fan (e che i dischi ce li ha già tutti).
Non era comunque un sito pensato per noi; anche il forum era inaccettabile.
la logica penso che sia chiara e l'esempio è Phil;il nuovo sito nasce in funzione del lancio di un prodotto e chiude finito il progetto. Aspettiamo se Mike farà la stessa cosa per il prossimo disco.
Dei genesis non c'è aria di prodotto e di progetto, per cui che senso ha avere un sito?
It's scrambled eggs!
Halfhead
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 147
Joined: 07 Mar 2008, 07:39
Location:

Il sito ufficiale HA CHIUSO definitivamente

Postby Supernaut » 29 Apr 2010, 10:29

quote:
Originally posted by rael76
I Pink Floyd NON HANNO e NON HANNO MAI AVUTO UN SITO UFFICIALE!!!!! Tutti i siti su di loro sono amatoriali, fatti e gestiti da fan (perciò probabilmente meglio di quanto non possa essere un sito ufficiale). Non mi sento nè tradito nè deluso. Non vedo dove stà il problema. Non è il sito che mi fa amare i Genesis ma la loro musica e le emozioni ad essa connesse. Nel mio lettore mp3 la metà dei brani totali (migliaia) sono dei Genesis e questo mi basta per amarli. Siamo entrati in un loop in cui qualsiasi cosa facciano è sbagliata! Il sito veniva dai più additato come un qualcosa che stava in piedi solo per rubare soldi a noi fan dato che il forum era a pagamento! Poi però se lo chiudono non va bene! Così come i box set ed il Turn It On Again Tour: mere operazioni commerciali! Criticati anche perchè nei loro tour solistici (in riferimento a Collins e Gabriel) non fanno brani dei Genesis, ma che sarebbero stati criticati se lo avessero fatto così come spesso ho sentito dire dei membri dei Floyd giudicati colpevoli proprio di questo. Personalmente entro tutti i giorni nel "nostro" beneamato forum (seppure sia un utente "poco scrivente" ma "molto leggente"!) e forse sarò entrato una volta ogni due mesi nel sito ufficiale!!!! Credo che dovremmo tutti smettere di aspettarci qualcosa in cambio solo perchè li amiamo o li abbiamo amati. Teniamoci la loro musica "immortale" e la nostra passione che su queste righe traspare quotidianamente!!!! Ma smettiamo di criticarli per ogni cosa che fanno o non fanno!!!!!



Hai ragione, ma mi sono rassegnato al fatto che sia inevitabile (per i nostri, ma non solo). Ogni scelta di qualunque artista con un certo livello di visibilità è sempre prontamente ferocemente dilaniata, da fan e non. Si rispettano solo le novità, finché non raggiungono a loro volta un livello di popolarità che gli viene fatto pagare come una colpa.

Esiste, purtroppo, una moderna cultura del "disprezzo, dunque sono".
Last edited by Supernaut on 29 Apr 2010, 10:30, edited 1 time in total.
Supernaut
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 149
Joined: 03 Apr 2008, 19:53
Location: Italy

Il sito ufficiale HA CHIUSO definitivamente

Postby aorlansky60 » 29 Apr 2010, 10:53

posso capire alcune note di delusione espresse qui, che toccano il culmine nelle parole di TRE:


"mi vergogno di essere un fan dei genesis.
per il modo in cui agiscono.
per il modo in cui mi fanno sentire un idiota nell'apprezzare un qualcosa che gli stessi autori disprezzano.
evidentemente hanno ragione loro.

rivolgerò lo sguardo altrove.
a chi non è cialtrone,
a chi non mi vuole fregare.
a chi vive ancora da artista.
a chi mi fa sentire felice"


...però, vorrei spezzare una lancia a favore di alcuni personaggi che hanno contribuito a farmi passare -da tempo ed ancora oggi- momenti veramente speciali come pochi, semplicemente ascoltandoli.

È vero, hanno di fatto cessato l'attività come gruppo...

...e non hanno mai mostrato, soprattutto negli ultimi anni, una particolare attenzione verso i propri sostenitori ed appassionati, ai quali dovrebbero essere tutto sommato grati... forse nemmeno loro sanno veramente quanta gente per il mondo c'è ancora che si illumina di fronte alla parola "Genesis"...


...però tutte le volte che "gli giro intorno" e poi mi soffermo arrivandoci, tanto so benissimo dove si trova, a quella costa giallastra tra quella "bleu" di Trespass e quella di Foxtrot tra la mia collezione di vinili... e poi la estraggo e la guardo...

per me la magia è più o meno sempre quella, come se il tempo si fosse fermato, tanti anni fà...

Questo è un disco ed un oggetto(grazie alle preziose miniature di Paul Whitehead) che per me vive quasi di vita propria, quasi contenesse preziosamente custodita nel proprio microcosmo quella famiglia di personaggi a me così cari -Henry, Cynthia, il Carillion, una coppia di anziane, l'artemisia, il vecchio marinaio, Harold e Harlequin, le Nymphe della Fontana- che ritornano in vita ogni volta faccio girare l'LP sul piatto e vi appoggio la testina...

la chiusura di quel sito può essere visto come il corso inesorabile del tempo, ed anche i principali attori della storia hanno raggiunto una veneranda età, non va dimenticato...

io posso e devo parlare solo per me: mi basta sapere che ogni volta lo desideri, io possa trovare ed ascoltare QUEL DISCO con la dominante giallastra in copertina; mi basta.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Il sito ufficiale HA CHIUSO definitivamente

Postby marcoleodori » 29 Apr 2010, 11:13

Sono (come al solito) pienamente d'accordo con AoR... Il 'Carillon' continuerà a suonare e con lui i suoni di una stagione perduta (solo in apparenza...)... Nessuno può cancellare quel tipo di magia... neanche i Genesis stessi...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Il sito ufficiale HA CHIUSO definitivamente

Postby Pipistrello » 29 Apr 2010, 11:25

concordo in gran parte con rael76 . Piovono critiche (parlo in generale e non in specifico delle persone che scrivono su questo forum) in ogni caso ed ad ogni occasione possibile .
Certo mi spiace che il sito ufficiale venga chiuso ma io non lo visitavo mai. Sappiamo benissimo quali sono i siti piu' indicati alle nostre esigenze.
Ma sono convinto che come per Philippo quando sara' il momento sara' attivato un nuovo sito ...il che fa ben sperare che qualcosa bolla in pentola [:p]
Pipistrello
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 78
Joined: 18 Mar 2010, 12:54
Location: Italy

Il sito ufficiale HA CHIUSO definitivamente

Postby thefishinnet » 29 Apr 2010, 11:44

Trespass
Nursery Cryme
Foxtrot
Selling England by the Pound
The Lamb Lies down on Broadway....

.....l'importante è che queste perle non smetteranno mai di brillare....
thefishinnet
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 58
Joined: 11 Dec 2009, 07:50
Location:

Il sito ufficiale HA CHIUSO definitivamente

Postby tradax » 29 Apr 2010, 14:50

quote:
Originally posted by TRE

mi vergogno di essere un fan dei genesis.
per il modo in cui agiscono.
per il modo in cui mi fanno sentire un idiota nell'apprezzare un qualcosa che gli stessi autori disprezzano.
evidentemente hanno ragione loro.

rivolgerò lo sguardo altrove.
a chi non è cialtrone,
a chi non mi vuole fregare.
a chi vive ancora da artista.
a chi mi fa sentire felice





Comprendo la tua amarezza, che in parte è anche la mia, ma il tempo passa per tutti, purtroppo; la musica però resta, e come Aor ho messo sul piatto la mia copia di Nursery...

Massimo
User avatar
tradax
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 17 Mar 2007, 18:53
Location:

Il sito ufficiale HA CHIUSO definitivamente

Postby Sofia » 29 Apr 2010, 15:54

Per me ciò vuol dire solo che i Genesis non intendono più far nulla insieme...[:(]
Non lo speravo più da tanto ormai...[:(]
Ondalibera:
GIANLUCA SARA chitarra solista
MANUEL APICE voce e tastiera
SOFIA BIANCHI voce e basso
PIETRO BONACCIO batteria
Sofia
England Seller
England Seller
 
Posts: 511
Joined: 02 May 2008, 08:23
Location: Italy

Il sito ufficiale HA CHIUSO definitivamente

Postby Moonhead » 29 Apr 2010, 16:23

Giusto per completezza ma questo e' IL SITO UFFICIALE dei pink floyd:
http://www.pinkfloyd.com/
con la home UFFICIALE dello store:
http://www.pinkfloyd.com/webstore/store.htm
e la versione UK:
http://www.pinkfloyd.co.uk/
Non sono completissimi ma ci sono...

Aspetto invece un parere dei pilastri del forum in merito alla chiusura del sito Genesis...
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Il sito ufficiale HA CHIUSO definitivamente

Postby genesis » 29 Apr 2010, 19:03

Sono talmente incredulo che possa essere finita cosi', che vado incontro, da perfetto fan ingenuo-bambino, a quel piccolo spiraglio di luce che porta al colpo di scena.

Si sono abbassate le luci e le tende insieme, dinanzi alle troppe chiacchere a casaccio dette da tutti, compreso ed in particolare da coloro che hanno fatto parte di un mito chiamato Genesis.

Magari saranno riaperte a sorpresa quelle tende, per il bis.
struggling down the slope, there's not much hope.
genesis
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 255
Joined: 08 Jan 2009, 14:45
Location: Italy

Il sito ufficiale HA CHIUSO definitivamente

Postby 11mo Conte di Mar » 30 Apr 2010, 07:06

quote:
Originally posted by rael76

quote:
Originally posted by collinsdrums

Rispondo a Supernaut: cosa significa che non esistendo più,non si debba avere almeno UN SITO UFFICIALE!I Pink Floyd non esistono più da 16 anni,eppure andate a vedere quanti siti ufficiali e non hanno!
Rimmanga il NOSTRO FORUM,che penso che sia il meglio di tutti,anzi cooperiamo (ed io anche se scrivo meno rispetto a Voi mi ci metto per primo) per renderlo sempre attivo e più bello.Rimane il WOG ,il Movement,il torrent e non so che dire.



I Pink Floyd NON HANNO e NON HANNO MAI AVUTO UN SITO UFFICIALE!!!!! Tutti i siti su di loro sono amatoriali, fatti e gestiti da fan (perciò probabilmente meglio di quanto non possa essere un sito ufficiale). Non mi sento nè tradito nè deluso. Non vedo dove stà il problema. Non è il sito che mi fa amare i Genesis ma la loro musica e le emozioni ad essa connesse. Nel mio lettore mp3 la metà dei brani totali (migliaia) sono dei Genesis e questo mi basta per amarli. Siamo entrati in un loop in cui qualsiasi cosa facciano è sbagliata! Il sito veniva dai più additato come un qualcosa che stava in piedi solo per rubare soldi a noi fan dato che il forum era a pagamento! Poi però se lo chiudono non va bene! Così come i box set ed il Turn It On Again Tour: mere operazioni commerciali! Criticati anche perchè nei loro tour solistici (in riferimento a Collins e Gabriel) non fanno brani dei Genesis, ma che sarebbero stati criticati se lo avessero fatto così come spesso ho sentito dire dei membri dei Floyd giudicati colpevoli proprio di questo. Personalmente entro tutti i giorni nel "nostro" beneamato forum (seppure sia un utente "poco scrivente" ma "molto leggente"!) e forse sarò entrato una volta ogni due mesi nel sito ufficiale!!!! Credo che dovremmo tutti smettere di aspettarci qualcosa in cambio solo perchè li amiamo o li abbiamo amati. Teniamoci la loro musica "immortale" e la nostra passione che su queste righe traspare quotidianamente!!!! Ma smettiamo di criticarli per ogni cosa che fanno o non fanno!!!!!




Applausi con standing ovation annessa... [^]

Dopo la bieca operazione tour/sito ufficiale a pagamento sulla cui moralità potremmo dibattere a lungo, in effetti ci si chiede che a cosa servirebbe un sito patrocinato dal management stesso dedicato ad una band per il momento (o per l'eternità) senza alcun progetto.
A vendere le magliettine o le tazzine col loro logo?

Naaaa, con Rael Matrix che ce ne facciamo di un sito ufficiale?
Nella lotta tra te e il mondo stai dalla parte del mondo...Frank Zappa
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Il sito ufficiale HA CHIUSO definitivamente

Postby Dalex_61 » 30 Apr 2010, 14:38

La perdita del sito ufficiale è un danno irreparabile. [O:-)]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3547
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Il sito ufficiale HA CHIUSO definitivamente

Postby Halfhead » 03 May 2010, 12:33

Solo per dovere di cronaca, il sito dei genesis è resuscitato. Non è un sito ma una pagina che punta ad una serie di link (store, siti personali, fan club, cover band). Almeno la parola Genesis ancora esiste.
It's scrambled eggs!
Halfhead
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 147
Joined: 07 Mar 2008, 07:39
Location:

Il sito ufficiale HA CHIUSO definitivamente

Postby lurker » 04 May 2010, 00:50

quote:
Originally posted by rael76

quote:
Originally posted by collinsdrums

Rispondo a Supernaut: cosa significa che non esistendo più,non si debba avere almeno UN SITO UFFICIALE!I Pink Floyd non esistono più da 16 anni,eppure andate a vedere quanti siti ufficiali e non hanno!
Rimmanga il NOSTRO FORUM,che penso che sia il meglio di tutti,anzi cooperiamo (ed io anche se scrivo meno rispetto a Voi mi ci metto per primo) per renderlo sempre attivo e più bello.Rimane il WOG ,il Movement,il torrent e non so che dire.



I Pink Floyd NON HANNO e NON HANNO MAI AVUTO UN SITO UFFICIALE!!!!! Tutti i siti su di loro sono amatoriali, fatti e gestiti da fan (perciò probabilmente meglio di quanto non possa essere un sito ufficiale). Non mi sento nè tradito nè deluso. Non vedo dove stà il problema. Non è il sito che mi fa amare i Genesis ma la loro musica e le emozioni ad essa connesse. Nel mio lettore mp3 la metà dei brani totali (migliaia) sono dei Genesis e questo mi basta per amarli. Siamo entrati in un loop in cui qualsiasi cosa facciano è sbagliata! Il sito veniva dai più additato come un qualcosa che stava in piedi solo per rubare soldi a noi fan dato che il forum era a pagamento! Poi però se lo chiudono non va bene! Così come i box set ed il Turn It On Again Tour: mere operazioni commerciali! Criticati anche perchè nei loro tour solistici (in riferimento a Collins e Gabriel) non fanno brani dei Genesis, ma che sarebbero stati criticati se lo avessero fatto così come spesso ho sentito dire dei membri dei Floyd giudicati colpevoli proprio di questo. Personalmente entro tutti i giorni nel "nostro" beneamato forum (seppure sia un utente "poco scrivente" ma "molto leggente"!) e forse sarò entrato una volta ogni due mesi nel sito ufficiale!!!! Credo che dovremmo tutti smettere di aspettarci qualcosa in cambio solo perchè li amiamo o li abbiamo amati. Teniamoci la loro musica "immortale" e la nostra passione che su queste righe traspare quotidianamente!!!! Ma smettiamo di criticarli per ogni cosa che fanno o non fanno!!!!!



Amen!! D'accordo su ogni parola! Non capisco come ci sia chi addirittura offende...dai su...
User avatar
lurker
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 118
Joined: 05 May 2009, 22:48
Location:

Il sito ufficiale HA CHIUSO definitivamente

Postby Duke59 » 04 May 2010, 09:40

quote:
Originally posted by rael76
I Pink Floyd NON HANNO e NON HANNO MAI AVUTO UN SITO UFFICIALE!!!!!


[:-I]

E questo?

http://www.pinkfloyd.com/

[:-I]
Il tifo (calcistico, musicale, politico, religioso)
è ... una MALATTIA DISTRUTTIVA.


(Io)
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1430
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

Il sito ufficiale HA CHIUSO definitivamente

Postby percuoco » 04 May 2010, 09:46

quote:
Originally posted by Duke of Mar

Avete notato un nome particolarmente caro a noi del GFI tra le tribute band citate? [:D]



ci sono anche gli Estro, i Revelation e i The lamb.... non lo dimenticate...
[;)]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

Il sito ufficiale HA CHIUSO definitivamente

Postby rael76 » 04 May 2010, 11:54

quote:
Originally posted by Duke59

quote:
Originally posted by rael76
I Pink Floyd NON HANNO e NON HANNO MAI AVUTO UN SITO UFFICIALE!!!!!


[:-I]

E questo?

http://www.pinkfloyd.com/

[:-I]




Va bene, ho capito, i Pink hanno un sito ufficiale! Allora i Pink Floyd sono bravi e i Genesis sono cioccolatai senza neanche un sito internet ufficiale. Ho dato un'occhiata al sito "ufficiale" dei Pink e non mi è sembrato un granchè diverso da quello dei Genesis e cioè un sito di vendita online di materiale che va dai cd alle tazze, dai libri ai francobolli, ma nulla più di questo! Qualcosa di poco utile a chi ama questi gruppi e la loro musica... Non mi sembra di aver visto neanche news sui tour solisti o i movimenti dei loro componenti. Personalmente quando cerco informazioni sui Pink vado su www.pink-floyd.it o su www.pinkfloydz.com! Non su quella cosa ufficiale della quale non conoscevo neanche l'esistenza e che fino a qualche tempo fa non esisteva! Trovo sterile e pretestuoso (nonchè inutile) mettersi a fare paragoni tra Genesis e Pink Floyd... Ripeto, per me il problema è chi si diverte a criticare i Genesis a prescindere da qualsiasi cosa facciano o non facciano. Mi chiedo cosa succederebbe su questo forum (cercate di capirmi, non voglio generalizzare, ma "estrapolate" il succo delle mie parole) se i Genesis proibissero la vendita dei loro brani singolarmente su i-tunes o se facessero una mini-reunion come quella del Live 8 in cui a fine esibizione Gilmour se ne stava andando con la faccia inc***ata senza neanche salutare e/o abbracciare i compagni.... Credo che partirebbe una "crociata" senza precedenti!!!! Per cui perdonatemi se con "un velo di rispettosa polemica" continuo a non essere d'accordo con chi ama criticare a tutti i costi!!!! Scusate lo sfogo... Le mie parole escono dal cuore, con immutato affetto per gli utenti di questo forum e con immenso rispetto per il pensiero di chiunque!

P.S. Ci tengo a precisare che dopo i Genesis i Pink Floyd sono il mio gruppo preferito!
Fede "Bre"
- Mother Nature Sits On The Other Side, With A Loaded Gun -
- I Talk In Pictures, Not In Words -
- Yesterday Starts Tomorrow, Tomorrow Starts Today -
rael76
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 268
Joined: 22 May 2007, 19:23
Location: Italy


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 7 guests

cron