Jesus he knows me

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Jesus he knows me

Postby Roke » 03 May 2010, 13:24

ma che è sta roba? http://www.youtube.com/watch?v=ugZq9hiu ... xt_from=ML
L'ho visto per caso oggi su Youtube..è esilarante XD Si può sapere cosa dice nella 'presentazione' Phil?
C'è già un topic in cui se ne parla? Se sì me lo indichereste, gentilmente? Temo che la funzione Search non mi funzioni poi tanto bene...
Searching the shore for these long years
And I'll walk the seas for evermore
Till I find my Jackie oh
Till I find my Jackie oh, Jackie oh, JACKIE OH!
Roke
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 110
Joined: 28 Feb 2010, 12:25
Location:

Jesus he knows me

Postby Salmacis » 03 May 2010, 13:37

è il video ufficiale. il trio interpreta un'esasperazione di 'televangelisti' senza scrupoli, che propagandano la parola di dio tramite la televisione e si arricchiscono grazie alle donazioni dei seguaci.
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Jesus he knows me

Postby bislungo » 03 May 2010, 13:40

Uno dei punti più bassi della storia dei Genesis, e non solo dei Genesis.
Last edited by Salmacis on 03 May 2010, 14:49, edited 1 time in total.
bislungo
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 209
Joined: 18 Jun 2009, 11:47
Location: Italy

Jesus he knows me

Postby emmevu68 » 03 May 2010, 14:07

è semplicemente tremenda....un brano degno di IT
emmevu68
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 294
Joined: 05 Jan 2010, 09:32
Location:

Jesus he knows me

Postby rael76 » 03 May 2010, 14:14

Sono il solito alieno.... A me piace, soprattutto nella versione live del dvd "The Way We Walk"... Trovo il testo una gran bella stoccata ai televangelisti che "vendono" il perdono di D-o e ai creduloni che gli vanno appresso! "Give me 18.000.000 $ by the weekend in the name of Jesus"!!!! Non è sicuramente il culmine più alto della loro parabola artistica ma non è neanche una ca**ta clamorosa (IMHO)...
Fede "Bre"
- Mother Nature Sits On The Other Side, With A Loaded Gun -
- I Talk In Pictures, Not In Words -
- Yesterday Starts Tomorrow, Tomorrow Starts Today -
rael76
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 268
Joined: 22 May 2007, 19:23
Location: Italy

Jesus he knows me

Postby Salmacis » 03 May 2010, 14:48

annoverandola tra le divertentisenzaimpegno, a me piace [;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Jesus he knows me

Postby smiroldo » 03 May 2010, 15:20

quote:
Originally posted by rael76

Sono il solito alieno...

si, sei un alieno [:D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Jesus he knows me

Postby Betelgeuse » 03 May 2010, 15:34

E' una canzone francamente imbarazzante. Solo il testo si salva ( ma proprio un pochino... )
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Jesus he knows me

Postby rael76 » 03 May 2010, 15:41

quote:
Originally posted by smiroldo

quote:
Originally posted by rael76

Sono il solito alieno...

si, sei un alieno [:D]



E' una vita che lo dico!!!! Spesso lo conferma anche il Dott. Marco Duca di Mare!!! Devo essere proprio un "ILLEGAL ALIEN"!!!!!! [;)][:-j]
Fede "Bre"
- Mother Nature Sits On The Other Side, With A Loaded Gun -
- I Talk In Pictures, Not In Words -
- Yesterday Starts Tomorrow, Tomorrow Starts Today -
rael76
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 268
Joined: 22 May 2007, 19:23
Location: Italy

Jesus he knows me

Postby Vally » 03 May 2010, 16:10

il video è simpatico e credo sia peggio Abacab Illegal Alien & Co.[:-I]
visita il mio sito di montagna www.clubaquilerampanti.it
Vally
England Seller
England Seller
 
Posts: 661
Joined: 09 Oct 2008, 10:34
Location: Italy

Jesus he knows me

Postby Moonhead » 03 May 2010, 16:15

Lo trovo estremamente ironico e per niente stupido! E' una vera e propria presa per il culo ai vari scientology e telepredicatori che si gonfiano le tasche disoldi plagiando la gente...
Effettivamente se consideriamo i Genesis la nostra religione siamo stati plagiati per bene! Basta vedere le spese per i vari boxset!
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Jesus he knows me

Postby Burning Rope » 03 May 2010, 16:25

Anche a me piace, specialmente la versione live. Non si vive solo di Supper's ready [:)]
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
Burning Rope
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 469
Joined: 20 Apr 2010, 10:17
Location:

Jesus he knows me

Postby genesisforever » 03 May 2010, 16:34

musica non certo memorabile, ma il testo è molto simpatico e graffiante (come il video). il fenomeno dei telepredicatori è molto diffuso in USA dove raggiunge livelli grotteschi.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Jesus he knows me

Postby Thomas Eiselberg » 03 May 2010, 16:58

A me è sempre piaciuto WCD, ma Jesus he knows me è sicuramente uno dei punti più bassi, non solo dell'album...

Certo, non è il peggio del peggio della discografia dei nostri, ad esempio il testo è ironico e perfino simpatico nel suo prendere di mira certi eccessi (dove invece Illegal alien anzichè simpatica risulta offensiva), e dal vivo guadagna qualcosina, ma parliamo sempre di un brano che non va al di là della mediocrità.

Certo, anche io ogni tanto la riascolto per farmi quattro risate (in fondo è simpatica), ma è un brano tutt'altro che esaltante.
Last edited by Thomas Eiselberg on 03 May 2010, 16:59, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Jesus he knows me

Postby marbian » 03 May 2010, 17:01

quote:
Originally posted by Roke

ma che è sta roba? http://www.youtube.com/watch?v=ugZq9hiu ... xt_from=ML
L'ho visto per caso oggi su Youtube..è esilarante XD Si può sapere cosa dice nella 'presentazione' Phil?
C'è già un topic in cui se ne parla? Se sì me lo indichereste, gentilmente? Temo che la funzione Search non mi funzioni poi tanto bene...


Nel video Phil dice più o meno che il Signore lo andò a visitare e gli disse: "presto apparirai in televisione... e improvvisamente mi ritrovai tra milioni di stelle, dappertutto intorno a me ...e il Signore mi ordinò: portami 80 milioni di dollari entro il week-end!...un 'esperienza meravigliosa nel nome di Gesù"
Ora,a parte la bella vis comico-attoriale di Phil, musicalmente il brano è degno figlio di quella sciagurata, insipida brodaglia che è We can't dance [:D][;)]
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

Jesus he knows me

Postby Thomas Eiselberg » 03 May 2010, 17:19

quote:
Originally posted by marbian


...musicalmente il brano è degno figlio di quella sciagurata, insipida brodaglia che è We can't dance [:D][;)]



[!:-!]

Il brano semmai è degno di IT[:D]

Non ricominciamo[;^(][:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Jesus he knows me

Postby TRE » 03 May 2010, 17:23

http://www.highinfidelity.net/genesisfo ... IC_ID=7147

in questo topic phil si duole che la gente abbia dei pregiudizi sulla sua musica.

magari se vede questo video o quello di illegal alien o quello di don't loose my number magari lo capisce da solo perchè viene trattato da guitto e buffone di corte.

eh caro phil, ti è piaciuto cantare ma di portare la croce non se ne parla.

più particolari del TRE pensiero nel topic suddetto [:)]
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Jesus he knows me

Postby marbian » 03 May 2010, 17:59

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

quote:
Originally posted by marbian


...musicalmente il brano è degno figlio di quella sciagurata, insipida brodaglia che è We can't dance [:D][;)]



[!:-!]

Il brano semmai è degno di IT[:D]




E allora come mai sta su Wcd? [:-I] Una ragione ci sarà, e io la so....[:-D][:D][;)]
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

Jesus he knows me

Postby Thomas Eiselberg » 03 May 2010, 18:08

Pensa al fatto che su Selling (per me l'album migliore dei nostri) c'è More fool me (forse il pezzo peggiore dell'era Gabriliana) ed avrai la risposta[:D]

WCD non è un capolavoro, è un album discreto, e come tutti gli album discreti ha i suoi riempitivi[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Jesus he knows me

Postby marbian » 03 May 2010, 18:31

Come aggettivo per wcd discreto mi va bene...aggiungerei in calce un sostantivo a scelta tra sfacelo, psicodramma e obbrobrio [:D][;)]
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

Jesus he knows me

Postby Salmacis » 03 May 2010, 18:43

MALEDETTI [!:-!][:D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Jesus he knows me

Postby genesisforever » 03 May 2010, 18:53

marbian, io non sono certo un musicista della tua levatura (ottimi gli ezra [;)]), ma fatico a capire tanta acredine verso wcd. un album che è piaciuto a tanti appassionati della band e che, oltre a diversi riempitivi, contiene anche dei gran bei pezzi. certo gli arrangiamenti e il sound sono tipici del periodo, ma...avete ascoltato la cover di living forever in stile seventies sul disco tributo? stonerebbe così tanto in un album anni 70? non c'è un pizzico di prevenzione?
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Jesus he knows me

Postby smiroldo » 03 May 2010, 19:00

spiegami dov'è la prevenzione (direi il pregiudizio...) se per me abacab tritura WCD 10 a 0...[;)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Jesus he knows me

Postby genesisforever » 03 May 2010, 19:13

al di là dei sacrosanti gusti personali, brani come no son of mine, driving, dreaming while, living forever, fading lights...si possono definire brutti e banali? o gran parte dei testi possono considerarsi insignificanti?
ho sentito osannare I know what I like e demolire l'intero wcd... vedete un pò voi...
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Jesus he knows me

Postby marbian » 03 May 2010, 19:22

quote:
Originally posted by genesisforever

marbian, io non sono certo un musicista della tua levatura (ottimi gli ezra [;)]), ma fatico a capire tanta acredine verso wcd. un album che è piaciuto a tanti appassionati della band e che, oltre a diversi riempitivi, contiene anche dei gran bei pezzi. certo gli arrangiamenti e il sound sono tipici del periodo, ma...avete ascoltato la cover di living forever in stile seventies sul disco tributo? stonerebbe così tanto in un album anni 70? non c'è un pizzico di prevenzione?



Ovviamente è un gioco che io e Thom ogni tanto ritiriamo fuori, però, a parte gli scherzi, per me Wcd è davvero un disco stantio. Se IT è GIUSTAMENTE attaccato da MOLTI come un disco commerciale, per me wcd lo è ancor di più, con idee musicali trite e ritrite ( almeno le brutte idee di IT ERANO ORIGINALI)nascoste sotto una patina di testi
( falsamente) impegnati.
Lo trovo un disco furbastro, noioso e per niente sincero.
Le uniche cose che mi piacciono davvero sono Living Forever e l'esclusa on the shoreline.
Ma è naturalmente un parere strettamente personale, che poi sul Forum è nel tempo diventato uno scherzo [;)]

PS Quasi tutti i brani che hai citato non mi piacciono perchè ci sento dentro idee arrangiative e compositive troppo sfruttate in passato...un modo di comporre pigro e svogliato per tre genietti come i nostri...
Last edited by marbian on 03 May 2010, 19:29, edited 1 time in total.
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

Jesus he knows me

Postby Roke » 03 May 2010, 19:35

quote:
Originally posted by rael76

Sono il solito alieno.... A me piace, soprattutto nella versione live del dvd "The Way We Walk"... Trovo il testo una gran bella stoccata ai televangelisti che "vendono" il perdono di D-o e ai creduloni che gli vanno appresso! "Give me 18.000.000 $ by the weekend in the name of Jesus"!!!! Non è sicuramente il culmine più alto della loro parabola artistica ma non è neanche una ca**ta clamorosa (IMHO)...


sì, in effetti è divertente! E poi a me ha sempre dato immenso fastidio "chi fa il professionista del sociale" (o sarebbe meglio dire "della religione") tanto per citare un altro grande come Gaber.
quote:
Originally posted by Salmacis

annoverandola tra le divertentisenzaimpegno, a me piace [;)]


quote:
Originally posted by genesisforever

musica non certo memorabile, ma il testo è molto simpatico e graffiante (come il video). il fenomeno dei telepredicatori è molto diffuso in USA dove raggiunge livelli grotteschi.


son d'accordo. Non sarà un pezzo favolantastico come quelli dei primi Genesis ([8:-x]) però è simpatico, anche se il video a primo impatto ti lascia spiazzato e imbarazzato (saranno mica quei parrucchini? [8D]).
quote:
Originally posted by genesisforever

al di là dei sacrosanti gusti personali, brani come no son of mine, driving, dreaming while, living forever, fading lights...si possono definire brutti e banali? o gran parte dei testi possono considerarsi insignificanti?
ho sentito osannare I know what I like e demolire l'intero wcd... vedete un pò voi...


ti appoggio... Sono abbastanza fissata con il periodo Peter, però riconosco che I know what I like (che mi piace tanto eh![:-D] Come già dibattuto nell'opportuno topic) può essere annoverata fra le 'divertentisenzaimpegno', al contrario di No son of mine (l'unica che ho ascoltato di quelle da te citate, la quale mi dà comunque di 'stile Phil-pop' ma mi trasmette qualcosa di "saggio")che non è da buttare, anzi.
Last edited by Roke on 03 May 2010, 19:37, edited 1 time in total.
Searching the shore for these long years
And I'll walk the seas for evermore
Till I find my Jackie oh
Till I find my Jackie oh, Jackie oh, JACKIE OH!
Roke
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 110
Joined: 28 Feb 2010, 12:25
Location:

Jesus he knows me

Postby massimo61 » 04 May 2010, 05:48

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg



Certo, non è il peggio del peggio della discografia dei nostri, ad esempio il testo è ironico e perfino simpatico nel suo prendere di mira certi eccessi




Ironia? quale ironia?[:D][:D][:D]
Pazza Inter Amala!
massimo61
Lamb
Lamb
 
Posts: 1002
Joined: 05 Feb 2009, 10:44
Location: Italy

Jesus he knows me

Postby smiroldo » 04 May 2010, 07:30

quote:
Originally posted by genesisforever

al di là dei sacrosanti gusti personali, brani come no son of mine, driving, dreaming while, living forever, fading lights...si possono definire brutti e banali? o gran parte dei testi possono considerarsi insignificanti?
ho sentito osannare I know what I like e demolire l'intero wcd... vedete un pò voi...


si, i brani che hai citato sono brutti e banali...esclusa qualche fiammella in driving e living.
e poi è inutile citare IKWIL. ribadisco che il problema non è paragonare i G5 con i G3.
per me il peggior pezzo di abacab è infinitamente meglio (come idee, originalità, suoni, innovazione, arrangiamenti) al miglior pezzo di WCD [O:-)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests