Nick D. Virgilio parla di CAS

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Nick D. Virgilio parla di CAS

Postby genesisforever » 09 May 2010, 11:07

- Come hai fatto a ottenere il lavoro con i Genesis?

Sono stato in tour con Tears For Fears e stavamo facendo uno show a Londra e ho sentito la voce che Phil lasciò la band e che stavano cercando un batterista e cose del genere... Così ero a Londra, ho preso qualche Spock's Beard CD e l'ho presentato a Hit & Run, la società di gestione di Londra. Ho detto loro che sono in tour con Tears For Fears, invitandoli a uno show. Se fossero alla ricerca di persone per un provino, mi piacerebbe avere una possibilità. E così è cominciato. Ho ricevuto una telefonata circa 3 mesi dopo che la tournée era finita. E ho inviato loro una cassetta con altro materiale, e poi mi hanno richiamato per venire a fare un provino. Ecco come è iniziato.

- Cosa pensi del fatto che il lavoro percussivo è stato dato a 2 diversi batteristi?

Beh, mi sarebbe piaciuto fare il disco intero! Ma, si sa, è il loro disco, quindi è a loro discrezione. Quindi penso che va bene anche per me. Sono felice di essere su di esso.

- Avete incontrato Nir Z in studio?

No, io non l'ho visto in studio.

- Quindi siete stati registrati separatamente?

Sì, e lui era prima di me, credo. Sono venuto dopo.

- Come è stato deciso quali canzoni su CAS avrebbe suonato l'uno o l'altro?

Credo che Mike e Tony l'abbiano fatto. Non lo so. C'erano circa 17 canzoni, quando ho ascoltato i provini, alcuni erano finiti alcuni no. E quando sono tornato a fare la registrazione, hanno registrato su 7 canzoni le mie parti. Quindi credo che l'abbiano deciso loro.

- Come sono andate le sessions? Hai scritto le tue parti seguendo le basi della drum machine? Oppure Mike e Tony hanno diretto praticamente tutto?

No, praticamente la parte si avvicina con quello che volevo fare. Mi hanno suonato la canzone in studio che avevano abbozzato, la demo. E poi sono andato in studio e ho suonato, e mi hanno detto che ero libero di cambiare se non mi piaceva. Ecco come è andata per ogni brano. Quindi penso che ho dato il mio contributo.

- Cosa ne pensi del risultato finale Calling All Stations?

Mi piace, yeah. È un buon materiale.

- Hai visto il tour Genesis?

No, purtroppo non hanno suonato in America. Così non ho avuto la possibilità di vedere il tour.

- Aveti visto Genesis prima?

Sì, molte volte. Erano il mio gruppo preferito, come crescere un bambino. Sono stato ad ascoltarli da quando avevo 7 anni!

- Ti hanno chiesto di essere il batterista del tour?

Se ne è parlato, ma non sono venuti da me alla fine. Io non so perché. Ma hanno scelto Nir, così ...

- Hai intenzione di suonare sul prossimo disco Genesi?

Non lo so. Io cerco di rimanere in contatto con loro per quanto posso. E, non so quando o se lo fanno un altro disco come Genesis. Comunque, si spera mi chiamano.

- Quindi non hai contatto con Ray?

No, no, è stata una cosa una tantum. Mi hanno assunto giusto per fare quella sessione.

- Nel tour di Beard Spock's, la band sta suonando "Squonk". Come ci si è arrivati?

Ebbene, la maggior parte è divertente. Stavamo cercando di cercare un brano prog che i fan vorrebbero sentire, e dove Neal potesse suonarci la batteria, e lasciarmi cantare. Doveva essere abbastanza facile perchè Neal potesse suonare la batteria, e Squonk è una canzone piuttosto lineare, così abbiamo deciso di farla. Avrei potuto scegliere anche altri brani, comunque.

- Che cosa avete fatto con Peter Gabriel e c'è altro in progetto?

Non so se vi è altro di previsto, ma lo spero. Egli ha detto che ci potrebbe essere. C'era questa canzone per il disco di Princess Diana Tribute ("In The Sun"), che è venuto fuori, e questo è tutto per ora.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Nick D. Virgilio parla di CAS

Postby topografico » 11 May 2010, 13:37

http://www.youtube.com/watch?v=fF33MCvwYm0

SpBe suonano Squonk. Neal Morse alla batteria...
topografico
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 221
Joined: 04 Mar 2008, 14:23
Location:


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests

cron