Genesis video:Tour 1978

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Genesis video:Tour 1978

Postby Tommy Banks » 13 May 2010, 09:56

Ho visto su youtube dei video perfetti del tour 1978, ma è possibile che escano in dvd?
C'è anche la scritta Universal Music in sovraimpressione.
Da dove vengono? ci sono nel torrente?
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

Genesis video:Tour 1978

Postby Magog » 13 May 2010, 10:23

son tratti dal concerto al Kosei Nenkin Hall, Shinjyuku di Tokyo il 3 Dicembre 1978

il DVD di 28,47 minuti comprende:

Eleventh Earl Of Mar
Dance On A Volcano
Drums Duet
Los Endos
I Know What I Like

la qualità, almeno il mio, è inferiore a quella di You tube dove c'è la scritta Universal Music

del 78 il convento passa:

1978 Ernst Merckt Halle, Hamburg, Germany - 13 Giugno 1978 8mm Silent Footage B
1978 Westfalenhalle, Dortmund, Germany - 14 Giugno 1978 8mm Silent Footage B
1978 Stadthalle, Vienna, Austria - 28 Agosto 1978 B+
1978 Three Dates With…..BBC Nationwide/The Lady Lies (Live)/Many Too Many at Knebwort A
1978 Venue Kosei Nenkin Hall, Osaka, Japan 30 Novembre 1978 B+
1978 Kosei Nenkin Hall, Shinjyuku, Tokyo, Japan 3 Dicembre 1978 B+
1978 Unknown Source 8mm Silent Footage B



un tempo c'era pure sul movement
Last edited by Magog on 13 May 2010, 10:40, edited 1 time in total.
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Genesis video:Tour 1978

Postby Betelgeuse » 13 May 2010, 14:00

Il tour 1978...[:p]...che meraviglia ragazzi! Non so se ci sia qualcuno nel Forum che abbia assistito ad uno show, appunto, di quel tour, forse no, dato che non ci furono date nel nostro paese ( a parte il fatto che sono passati la bellezza di 32 anni ). Ma quanto visto e sentito dalle varie testimonianze, soprattutto da quando c'è Internet, basta e avanza.
I tre erano in una forma smagliante, SMAGLIANTE [8D] La scaletta era da far paura, indimenticabile. la magia era quella dei vecchi tempi. Ah, se ci fosse stato Steve...
Grande anno il 1978 per i Genesis: tenero, bellissimo disco ( And Then There Were Three ) e superba tournee [^]
Last edited by Betelgeuse on 13 May 2010, 14:03, edited 1 time in total.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Genesis video:Tour 1978

Postby spillo60 » 13 May 2010, 17:47

quote:
Originally posted by Betelgeuse

Il tour 1978...[:p]...che meraviglia ragazzi! Non so se ci sia qualcuno nel Forum che abbia assistito ad uno show, appunto, di quel tour, forse no, dato che non ci furono date nel nostro paese ( a parte il fatto che sono passati la bellezza di 32 anni



Io l'ho visto, a Parigi, Fete de l'Humanitè, 9 settembre, il mio primo concerto dei Genesis. C'era ancora l'embargo concertistico verso il nostro paese e una agenzia di Torino, la Medianova spettacoli, organizzò quattro pullman. Altri, sempre con la Medianova, andarono invece a Zurigo nel mese di giugno. A pensarlo ora grande concerto ma all'epoca io, deluso da And Then There Were Three, non ne rimasi così entusiasta. Ma adesso sono felice di esserci andato, eccome.
spillo60
England Seller
England Seller
 
Posts: 582
Joined: 21 Feb 2008, 17:56
Location: Italy

Genesis video:Tour 1978

Postby Betelgeuse » 13 May 2010, 18:19

Sia Down & Out che The Fountain of Salmacis, in settembre erano già usciti dal live set. E non è cosa da poco.
Forse non erano nella serata migliore: se così è stato, non sei stato molto fortunato, Spillo. Ma rimane pur sempre un'esperienza, secondo me, indimenticabile.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Genesis video:Tour 1978

Postby toto » 14 May 2010, 03:34

il tour degli specchi...
cosa darei per averlo potuto vedere...
la scaletta di quel tour e' senza dubbio alcuno,la piu' bella di tutte.il bootleg di chicago del 13 ottobre,e' la prova di quanto,in quel periodo, dal vivo fossero fenomenali.
P.S.
spillo,e'vero che a quel concerto francese c'erano 130 mila persone?
deve essere stato qualcosa di meraviglioso...
toto
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 353
Joined: 13 Dec 2009, 16:34
Location:

Genesis video:Tour 1978

Postby Tommy Banks » 14 May 2010, 04:53

quote:
Originally posted by toto

il tour degli specchi...
cosa darei per averlo potuto vedere...
la scaletta di quel tour e' senza dubbio alcuno,la piu' bella di tutte.il bootleg di chicago del 13 ottobre,e' la prova di quanto,in quel periodo, dal vivo fossero fenomenali.
P.S.
spillo,e'vero che a quel concerto francese c'erano 130 mila persone?
deve essere stato qualcosa di meraviglioso...



Esatto che invidia, Spillo.
E' il mio tour preferito per la scaletta del periodo a tre.
Dal punto di vista dello spettacolo scenico (specchi,laser,luci,ecc) e dagli strumenti utilizzati , Hammond, Yamaha cp70, Polymoog , Moog Taurus, Arp Avatar e Arp 2600 !!!!!!! il mio preferito dal Lamb Tour.

Ma vi rendete conto il suono pazzesco del Arp 2600 dal vivo?
Nel bootleg giapponese video (che a me si vede in bianco e nero) il suono del 2600 SBRAGA TUTTO il campo audio come un missile atomico.
Una potenza spaventosa con i tre oscillatori che cambiano nota per nota per via della pulse width modulation.

Almeno vorrei avere tutti i video disponibili.
Non esiste un dvd con tutti quei filmati che ha elencato Magog?
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

Genesis video:Tour 1978

Postby massimo61 » 14 May 2010, 05:59

io ho visto Zurigo 4 giugno 1978.
Come tutti ero più entusiasta dei pezzi "vecchi", che, pensiamo, avevano solo 4 o 5 anni, quindi i brani di ATTWT li abbiamo un pò sopportati, trane Burning rope e The lady lies.
Come live avevo come modello il recente Second's out, da qui la parziale delusione: certo, ancora non sapevo che avrei visto il tour di Abacab a Lione e quello di IT a Milano con relativo medley dei Blues brothers....
Pazza Inter Amala!
massimo61
Lamb
Lamb
 
Posts: 1002
Joined: 05 Feb 2009, 10:44
Location: Italy

Genesis video:Tour 1978

Postby Neurogenesis » 14 May 2010, 11:01

Io ero a Vienna il 28.08.1978. Viaggi in treno Bari-Venezia-Vienna. Primissime file della Stadthalle. Ricordo che il pomeriggio andai prima alla Stadthalle. Ovviamente gli ingressi erano chiusi ma attraverso i vetri era riconoscibile la voce di phil che provava "the lamb". Emozione fortissima . Fu il bis della serata mixato col finale di musical box. Il concerto fu spettacolare sia per la scaletta che per gli effetti . L'apoteosi fu durante in the cage con gli specchi che roteavano e riflettevano la luce sul palco. E poi Phil che durante Ripples, sdraiato per terra, dirigeva il raggio laser sul tetto del palazzetto.
Di quel concerto ho reuperato solo i video di In the cage, afterglow e the lamb. Qualcuno sa dirmi se c'è altro disponibile ?
Neurogenesis
Revelator
Revelator
 
Posts: 36
Joined: 10 Nov 2008, 09:24
Location:

Genesis video:Tour 1978

Postby spillo60 » 14 May 2010, 11:02

quote:
Originally posted by toto

il tour degli specchi...
cosa darei per averlo potuto vedere...
la scaletta di quel tour e' senza dubbio alcuno,la piu' bella di tutte.il bootleg di chicago del 13 ottobre,e' la prova di quanto,in quel periodo, dal vivo fossero fenomenali.
P.S.
spillo,e'vero che a quel concerto francese c'erano 130 mila persone?
deve essere stato qualcosa di meraviglioso...



Sì, era in un enorme spiazzo contenuto all'interno della Fete, una specie di Festa dell'Unità francese, la gente era ammassata sul prato e sulle colline circostanti. Ricordo che all'uscita mi sono anche perso ma lo spettacolo in effetti mi è rimasto in mente e, ripeto, ce ne fossero di concerti così adesso.
spillo60
England Seller
England Seller
 
Posts: 582
Joined: 21 Feb 2008, 17:56
Location: Italy

Genesis video:Tour 1978

Postby emmevu68 » 14 May 2010, 11:47

Certo che il fisiologico meccanismo di sottrazione classici e sostituzione con novità nelle setlist, in particolare a partire dal 78 in poi, deve aver pesato non poco ai fan....pensate di ritrovarvi fra specchi rotanti e laser e fumi improvvisamente orfani di firth of fifth, supper's ready e carpet crawl....I will follow you and you follow me, o my love.....
Last edited by emmevu68 on 14 May 2010, 11:49, edited 1 time in total.
emmevu68
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 294
Joined: 05 Jan 2010, 09:32
Location:

Genesis video:Tour 1978

Postby Neurogenesis » 14 May 2010, 12:07

Ovviamente non ci furono Firth, Supper's ready, l' intera musical box , dance in the moonl. , watcher, the knife etc. Ma se tralasciamo i pezzi di ATTWT fecero:
Eleventh earl, The fountain of salmacis, squonk, in the cage, afterglow, cinema show, ripples, one for the vine, dance on a volcano, los endos, the lamb.
Sempre meglio di Abacab, Domino, I'can't dance, invisible touch, etc.
Neurogenesis
Revelator
Revelator
 
Posts: 36
Joined: 10 Nov 2008, 09:24
Location:

Genesis video:Tour 1978

Postby emmevu68 » 14 May 2010, 12:50

quote:
Originally posted by Neurogenesis

Ovviamente non ci furono Firth, Supper's ready, l' intera musical box , dance in the moonl. , watcher, the knife etc. Ma se tralasciamo i pezzi di ATTWT fecero:
Eleventh earl, The fountain of salmacis, squonk, in the cage, afterglow, cinema show, ripples, one for the vine, dance on a volcano, los endos, the lamb.
Sempre meglio di Abacab, Domino, I'can't dance, invisible touch, etc.



Ma sì, ovviamente è rivalutabile in relazione a quello che poi è successo...anch'io mi ricordo all'encore dell'82 che la gente rumoreggiava per abacab , man on the corner, who dunnit...nonostante supper's ready, I know what i like, In the cage suite, the lamb, watchers strumentale...è che bastava abbandonare lo schema second's out per irritarsi...se ripenso alla scaletta del tour del 87 e del mio stato d'animo in uscita dallo stadio..beh quello non è rivalutabile...
Last edited by emmevu68 on 14 May 2010, 12:53, edited 1 time in total.
emmevu68
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 294
Joined: 05 Jan 2010, 09:32
Location:

Genesis video:Tour 1978

Postby rael76 » 14 May 2010, 13:45

quote:
Originally posted by emmevu68


se ripenso alla scaletta del tour del 87 e del mio stato d'animo in uscita dallo stadio..beh quello non è rivalutabile...



Se vuoi te la rivaluto io!!! Avevo 11 anni all'epoca del concerto al Flaminio di Roma... Era il secondo concerto della mia vita e all'uscita ero letteralmente al settimo cielo!!!! Nonostante la musica di quella serata non fosse esattamente il top che i Genesis avessero fatto , per me in quel momento non si poteva andare più su!!!! Come vedi, tutto è opinabile, anche in funzione delle aspettative e di ciò che nella vita si è "avuto"! Nel '78 avevo due anni e quegli spettacoli (sicuramente meravigliosi) me li ssono sempre potuti solo immaginare!!!! Comunque se esce il dvd del live del '78 al negozio mi ci fiondo come un proiettile [:p]!!!!
Fede "Bre"
- Mother Nature Sits On The Other Side, With A Loaded Gun -
- I Talk In Pictures, Not In Words -
- Yesterday Starts Tomorrow, Tomorrow Starts Today -
rael76
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 268
Joined: 22 May 2007, 19:23
Location: Italy

Genesis video:Tour 1978

Postby emmevu68 » 14 May 2010, 13:58

Vabbè io mi rivedo pure live at Wembley,con tutto che non c'è nemmeno in the cage....
E se esce qualsiasi cosa me la compro e compatibilmente con presenze di moglie e figli me la sparo a ripetizione..sono malato.
Mi sono visto 5 volte pure i MB...comunque la setlist dell'87, privata a Roma anche della porzione finale di Supper's ready e arricchita dell'inspiegabile medley finale e stata oggettivamente povera povera...peccato perchè l'amplificazione era di una qualità rara e di una potenza emozionante e il light show da brividi...
Secondo me un gruppo così non si può proprio esimere di suonare certe cose.Almeno al circo massimo questo non si è ripetuto, quantomeno in maniera così estrema.
Last edited by emmevu68 on 14 May 2010, 14:01, edited 1 time in total.
emmevu68
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 294
Joined: 05 Jan 2010, 09:32
Location:

Genesis video:Tour 1978

Postby harold59 » 14 May 2010, 15:20

ciao Gianni, sono Luca. La mia domanda ti sembrerà strana ma, hai conservato il biglietto del concerto?

quote:
Originally posted by Neurogenesis

Io ero a Vienna il 28.08.1978. Viaggi in treno Bari-Venezia-Vienna. Primissime file della Stadthalle. Ricordo che il pomeriggio andai prima alla Stadthalle. Ovviamente gli ingressi erano chiusi ma attraverso i vetri era riconoscibile la voce di phil che provava "the lamb". Emozione fortissima . Fu il bis della serata mixato col finale di musical box. Il concerto fu spettacolare sia per la scaletta che per gli effetti . L'apoteosi fu durante in the cage con gli specchi che roteavano e riflettevano la luce sul palco. E poi Phil che durante Ripples, sdraiato per terra, dirigeva il raggio laser sul tetto del palazzetto.
Di quel concerto ho reuperato solo i video di In the cage, afterglow e the lamb. Qualcuno sa dirmi se c'è altro disponibile ?

a carved oak table
harold59
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 127
Joined: 07 Oct 2008, 07:13
Location: Italy

Genesis video:Tour 1978

Postby Neurogenesis » 14 May 2010, 15:55

[quote]Originally posted by harold59

ciao Gianni, sono Luca. La mia domanda ti sembrerà strana ma, hai conservato il biglietto del concerto?

Purtroppo no. E' stato in mio possesso fin quando ho abitato con i miei. Poi chissà dove è finito...
Dal punto di vista grafico non era niente di eccezionale. Un piccolo biglietto marroncino che ricordava più il biglietto di un tram che quello di un concerto. Ero tra la quinta e la sesta fila. C'eri anche tu ?
Neurogenesis
Revelator
Revelator
 
Posts: 36
Joined: 10 Nov 2008, 09:24
Location:


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests

cron