scaletta per il tuo concerto "reunion con peter"

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

scaletta per il tuo concerto "reunion con peter"

Postby Hermaphrodite » 20 May 2010, 19:17

pensa di poter fare tu la scaletta dell'impossibile reunion con Gabriel cosa metteresti avendo 2 ore e mezza di tempo a disposizione?come inizieresti il concerto? e i bis?
Io la vedrei così?

The lamb lies down on Broadway
Fly On A Windshield
contatto con il pubblico[:-D]
Firth Of Fifth
Behind The Lines
Duchess
Guide Vocal
contatto con il pubblico[:-D]
In The Cage/slippermen/cinema show/afterglow
Mama
the lamia
Blood On The Rooftops
One For The Vine
contatto con il pubblico[:-D][:p]
Watcher Of The Skies
The Musical Box
Dance On A Volcano
The Musical Box
si chiude..[O:-)]
BIS[8:-x][8:-x]
Horizons
Supper's Ready
Hermaphrodite
Charterhouser
 
Posts: 3
Joined: 20 May 2010, 18:42
Location: Italy

scaletta per il tuo concerto "reunion con peter"

Postby Emanuele » 20 May 2010, 20:22

In una impossibile Reunion, non credo in scaletta ci possano essere brani post Gabriel, tanto piu' cose come Mama con non centrano nulla con lui. L'unica cosa forse interessante sarebbe il concerto di the Lamb, per il resto mettere canzoni a caso non ha molto senso.
Comunque e' tardi, la reunion non si farà mai, nessuno dei 5 ne ha voglia ne la capacita' oramai a parte Steve, quindi non e' meglio che ci mettiamo una pietra sopra e guardiamo avanti ? Phil non potra' piu' suonare la batteria dal vivo, e se dovesse cantare Peter, che dovrebbe fare Phil sul palco, guardarlo ? I Genesis come gruppo non esistono piu'da moltissimi anni, accettiamo tutti che e' finita e lasciamoli alla storia.
Non e' meglio vedere Phil che incide brani che realmente gli piacciono come solista, che vederlo cantare le canzoni del gruppo che lui non ha piu' voglia di cantare ?
Capisco che nel forum bisogna parlare, ma parlare di fantascienza, di una cosa impossibile, almeno a me non stimola piu'.
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

scaletta per il tuo concerto "reunion con peter"

Postby rael76 » 21 May 2010, 12:53

Perdonami Emanuele ma sono in totale disaccordo con te!!!! E' abbastanza ovvio che qui si gioca, si sogna, si desidera... E questo è qualcosa che nessuno può e deve toglierci: il diritto a sognare! Nessuno... Neanche i Genesis stessi con il loro immobilismo... In quest'ottica nella scaletta può succedere tutto ed il contrario di tutto, compreso brani dell'era Collins con Gabriel seduto dietro ad una seconda batteria!!! Ed io questo gioco lo trovo divertente e ci sto!!! Vi racconto come sarebbe il mio concerto:
Innanzitutto la band: i "nostri" 5 con l'aggiunta di Chester Thompson e Daryl Stuermer (provate ad immaginare la complessità dei suoni con due batterie e due chitarre fisse!).
Poi la mia scaletta:

Behind The Lines
Duchess
ingresso di Peter Gabriel [:p]

Squonk (cantata ineditamente da Peter Gabriel [:p])
The Lamb Lies Down On Broadway
Fly On A Windshield
The Musical Box
Watcher Of The Skies
contatto con il pubblico (dopo una sequenza da far tremare le gambe)

Horizons (momento di gloria "solistica" per Steve Hackett)
Seven Stones
Can Utility And The Coastliners
Supper's Ready
contatto con il pubblico (e soccorsi per quelli che nel frattempo si sono sturbati [:D])

Duke's Travels/Duke's End (tutta a due batterie Collins/Thompson con la parte vocale cantata da Gabriel il quale successivamente lascia il microfono a Collins e si siede dietro la seconda batteria)
Down And Out
Eleventh Earl Of Mar
Wot Gorilla
Blood On The Rooftops
Dance On A Volcano/Drum Duet/Los Endos (Medley)
contatto con il pubblico

Firth Of Fifth
The Cinema Show
In The Cage
The Fountain Of Salmacis
The Knife
(il tutto in formazione "base" ripristinata)
saluti e abbracci a tutti...

BIS (reggetevi forte):
In The Air Tonight (cantata da Peter Gabriel [:p])
Solsbury Hill (cantata da Phil Collins [:p])
The Carpet Crawlers (versione del 1999 cantata in duetto da Collins e Gabriel)
saluti e baci a tutti (stavolta sul serio)...


Questo è il mio sogno (irrealizzabile of course). Scusate ma quando sogno lo faccio in grande, poi però torno sulla terra!!! Ma lasciatevi andare e sognate pure voi.... E' piacevole... Anzi, grazie a Hermaphrodite per la "provocazione" e per lo stimolo ad un gioco gratuito che ho trovato divertentissimo!!!!
Last edited by rael76 on 21 May 2010, 12:54, edited 1 time in total.
Fede "Bre"
- Mother Nature Sits On The Other Side, With A Loaded Gun -
- I Talk In Pictures, Not In Words -
- Yesterday Starts Tomorrow, Tomorrow Starts Today -
rael76
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 268
Joined: 22 May 2007, 19:23
Location: Italy

scaletta per il tuo concerto "reunion con peter"

Postby GuardianMagog » 21 May 2010, 13:00

Se in una ipotetica reunion non incominciano i concerti con Watcher of the skies ....... mi deluderebbero
GuardianMagog
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 472
Joined: 24 Jun 2009, 07:20
Location: Italy

scaletta per il tuo concerto "reunion con peter"

Postby 11mo Conte di Mar » 21 May 2010, 13:42

La reunion è sempre più oltre i confini della realtà.
Se mai si avverasse, e la vedo dura, sarebbe cmq solo per The Lamb.
E avrebbe un senso, magari un po' rielaborato.
Scaletta:

The lamb (part 1)

pausa

The Lamb (part 2)

a ripausa

Supper's raeady [:p]
( alternativa: Watcher, Firth of fifth, Cinema show) [^]

Encores:

The Musical Box
I know what I like [;)]
Nella lotta tra te e il mondo stai dalla parte del mondo...Frank Zappa
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

scaletta per il tuo concerto "reunion con peter"

Postby Betelgeuse » 21 May 2010, 17:50

Ci sarebbe, in tutto questo, un sogno nel sogno...
Già, un sogno, è la parola giusta, una reunion a 5 che, credo, non avverrà mai. Ma anche se avvenisse, ho la sensazione che la scaletta potrebbe essere ben diversa da come ci potremmo aspettare.
Credo che brani come The Knife, The Return Of The Giant Hogweed, The Battle Of Epping Forest, non sarebbero neanche presi in considerazione dai 5, in quanto non adatti a essere eseguiti da ( minimo! ) artisti di 60 anni.
Considerando, comunque, la prevedibile grandiosità dell'evento, difficilmente farebbero, parimenti, brani troppo " cerebrali ": quindi no a Stagnation, Get'Em Out By Friday, Can Utility And The Coastliners.

Data la fortissima personalità di Peter Gabriel, dubito altresì che potrebbe cantare pezzi post-75, e la reunion di 28 anni fa lo dimostra, anche se quel contesto era particolarissimo.

Fatte queste premesse, credo che uno show di 2 ore e mezza ( durata inconcepibile per un concerto degli anni 70 ), sarebbe comunque troppo per comprendere ciò che veramente i nostri si sentirebbero di eseguire.

Tra i brani sicuri:

Watcher Of The Sky ( con fatica, però )
The Musical Box
The Fountain Of Salmacis ( presumibilmente stravolta )
Supper's Ready
I Know What I Like
Carpet Crawlers
The Lamb Lies Down On Broadway

Qualche dubbio su Firth Of Fifth, brano con troppi assolo, tra l'altro anche tecnicamente difficili da eseguire, e troppo poco spazio a Peter.
Last edited by Betelgeuse on 21 May 2010, 17:56, edited 1 time in total.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

scaletta per il tuo concerto "reunion con peter"

Postby Hermaphrodite » 21 May 2010, 17:56

ora si che mi incomiciate a piacere [:p]
è bello sognre[O:-)][O:-)]
Hermaphrodite
Charterhouser
 
Posts: 3
Joined: 20 May 2010, 18:42
Location: Italy

scaletta per il tuo concerto "reunion con peter"

Postby Betelgeuse » 21 May 2010, 18:01

Benvenuto nel Forum, Hermaphrodite[:)]
Siciliano come me, vedo[;)]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

scaletta per il tuo concerto "reunion con peter"

Postby TRE » 21 May 2010, 18:05

quote:
Originally posted by Emanuele

.. nessuno dei 5 ne ha voglia ne la capacita' oramai a parte Steve ...



questa non mi sembra un'affermazione corretta.
se parliamo di capacità
di sicuro steve è in grado di suonare la musica dei genesis.
ma non è l'unico
non ho visto mike e tony in così tante difficoltà 4 anni fa quindi non vedo perchè possano esserlo oggi.
peter alla voce mi sembra addirittura migliorato.

secondo me ne avrebbero tutti la capacità meno phil.

riguardo alla voglia le conclusioni a cui sono giunto è che steve lo farebbe perchè è la cosa che gli darebbe più visibilità di tutte le altre cose che potrebbe fare.
gli altri di questo non hanno bisogno ma il fatto che non chiudano la porta significa che davanti ad un piatto ricco non rifiuterebbero.

comunque sono convintissimo che con phil senza problemi alla schiena l'agnello sarebbe stato portato in giro nel 2009.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

scaletta per il tuo concerto "reunion con peter"

Postby Hermaphrodite » 21 May 2010, 19:49

quote:
Originally posted by Betelgeuse

Benvenuto nel Forum, Hermaphrodite[:)]
Siciliano come me, vedo[;)]


grazie del benvenuto, ho scoperto da un anno questo forum ora ho deciso di partecipare ,sono un appasionato dei genesis & CO da qquasi 30 anni, e vi confesso che ho una collezione pazzesca di tutto,e ho visto parecchi concerti di gab, phil, hack,e genesis naturalmente...da ora in poi voglio condividerle con voi
un affetuoso saltuto
Hermaphrodite
Charterhouser
 
Posts: 3
Joined: 20 May 2010, 18:42
Location: Italy

scaletta per il tuo concerto "reunion con peter"

Postby reallifepermanentdream » 26 May 2010, 08:31

fountain of Salmacis
can, utility
One eyed hound
Masochistic man
Black Sheep
stagnation
medley:
Strawberry fields forever,lamia, lamb lies
duke's travels
duke's end
bis:
supper' s ready
reallifepermanentdream
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 209
Joined: 25 Oct 2008, 14:33
Location:

scaletta per il tuo concerto "reunion con peter"

Postby Ender » 28 Jun 2010, 09:57

Ok, è solo un sogno, od un "exercise in self-indulgence" come direbbero i Rush, però, visto che le probabilià sono dello 0,000000000001% e quindi non pari allo zero assoluto, metto la mia:

Watcher of the skies
(salve ragazzi, è bello essere qui dopo 35 anni!)
The lamb lies down
Fly on a windshield
The cage
Back in NYC
Carpet crawlers
The chamber of 32 doors
Liliwhite Lilith
Waiting room
The Lamia
The light dies down
Riding the scree (tutto di fila!)
(e qui svenimenti di massa!)
Mad man moon (Piter la canterebbe per bene)
Blood on the rooftops (idem, e fine delle concessioni ai G4)
Firth of fifth

- pausa per consentire agli svenuti di riprendere il loro posto

Seven stones
Harold the barrel
Medley: Stagnation/Looking for someone
After the ordeal/Cinema Show
Horizons
Supper's ready

Bis:
Musical box
Going out to get you (in alternativa The knife)

Outro: parte finale di A place to call my own
Looking behind me, the water turns icy blue
The light are dimmed, and once again the stage is set for you...
User avatar
Ender
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 174
Joined: 07 Jan 2009, 08:04
Location:

scaletta per il tuo concerto "reunion con peter"

Postby Tommy Banks 93 » 28 Jun 2010, 13:53

Allora...

Behind the Lines (cantata da Phil)
The Lamb lies down on Broadway
---> speak to audience
The Cinema Show
The fountain of Salmacis
Watcher of the Skies
Horizon's
In the cage
Follow you follow me
The musical box (con parte finale cantata da Phil)
More fool me (cantata da Phil)
Dance On a Volcano/Drum Duet/Los Endos (tipo Seconds out)
Afterglow
Anyway
Firth of Fifth
Supper's Ready
Turn it on Again
Carpet Crawlers (integrale, cantata da Peter)

Bis:
I can't dance
The knife
Last edited by Tommy Banks 93 on 28 Jun 2010, 20:56, edited 1 time in total.
Tommy Banks 93
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 139
Joined: 15 Jun 2010, 11:30
Location: Italy

scaletta per il tuo concerto "reunion con peter"

Postby Phoberomys » 28 Jun 2010, 14:20

Watcher of the Skies
Dancing with the Moonlit Knight
The Lamb Lies Dowm on Broadway/In the Cage
The Cinema Show
The Fountain of Salmacis
Supper's Ready
Firth of Fifth
The Musical Box
The Knife

Per un totale di 120 minuti, più o meno.

Formazione:

Peter Gabriel - voce
Phil Collins - batteria (o se non ce la fa, percussioni), backing vocals
Tony Banks - tastiere
Mike Rutherford - basso e 12 corde
Steve Hackett - chitarre
Daryl Stuermer - chitarre e basso
Chester Thompson - batteria.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

scaletta per il tuo concerto "reunion con peter"

Postby Emanuele » 28 Jun 2010, 15:24

E' bello vedere che nonostante e' chiaro che e' pura fantascienza pensare di rivedere i Genesis su un palco c'e' chi ancora non demorde... :) Siete irriducibili :)
Non c'e' la minima possibilita', di rivederli, poi pensare di coinvolgere Gabriel si rasenta lo zero periodico (anche lui mi sembra non ha piu' nulla da dire oramai da 10 anni, stanco ed invecchiato), con Phil poi che oramai non ci sta piu' con la testa, la depressione che cammina, stanco di tutto e della vita, stressato dal troppo lavoro quando e' 8 anni che non fa nulla, l'ombra del musicista che fu.
Sinceramente sono d'accordo con loro di evitare una figura patetica, gia' nel 2007 (concerto comunque bello che ho visto) erano al 60% dal loro apice qualitativo live, perche' sottoporsi ad una figuraccia in altre esibizioni?, non sono piu' all'altezza di fare nulla.
Volete davvero vedere Phil ridotto a suonare i bonghi ad un concerto dei Genesis ? lasciamogli almeno la dignita'.
Basta guardare firth of fifth suonata nel 1993 live, rispetto al 2007... Phil nel 1993 ancora faceva scintille alla batteria, un'altra energia, ancora erano una band.
Vogliamo vederli ancora ridotti con il fiatone, suonare al rallentatore, 4 ottave sotto per arrivarci con la voce ?
Io preferisco ricordarli nel loro apice che patetiche copie sbiadite di loro stessi, sono 20 anni che hanno smesso di essere dei musicisti.
Pero' se ancora qualcuno crede all'impossibile, liberi di continuare con l'impossibile lista live futura :)
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

scaletta per il tuo concerto "reunion con peter"

Postby Phoberomys » 28 Jun 2010, 16:04

quote:
Originally posted by Emanuele
pensare di coinvolgere Gabriel si rasenta lo zero periodico (anche lui mi sembra non ha piu' nulla da dire oramai da 10 anni, stanco ed invecchiato),

Ti
sembra
male.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

scaletta per il tuo concerto "reunion con peter"

Postby Emanuele » 28 Jun 2010, 17:33

Ero sicuro che questa mia frase provocava qualche reazione, la volevo togliere infatti per non ferire la sensibilita' dei fan piu' integralisti, ma sinceramente e' l'impressione che ho avuto vedendo alcuni filmati su you tube, un Gabriel molto invecchiato, statico sul palco, lontano dal suo periodo d'oro. Sinceramente in 10 anni ha tirato fuori solo un album di cover, una meteora di nessuna rilevanza commerciale o discografica, sparito in poche settimane. Nessun passaggio alle radio. C'e' chi dice che e' un capolavoro, ognuno ha la sua idea ma il tempo credo sara' giudice di un album di nessuna rilevanza che non aggiunge nulla alla discografia di Gabriel, scomparso immediatamente dalla classifica Se questo era il motivo urgente per rinunciare alla reunion del 2007, si capisce che era solo una scusa, 10 anni buttati. Diciamo che Gabriel e' entrato anche lui nel club degli artisti che commercialmente non hanno nessun valore, lontano dai tempi di "so" o di "Up" quando un suo disco era un evento anche su MTV. Ha fatto la stessa fine di Phil, Mike, e soci. Se anche il prossimo album "quasi pronto" ( che in realta' significa fa 2-3 anni) sara' un mezzo flop, la sua visibilita' commerciale risultera' compromessa del tutto e allora anche lui insieme a Phil a giocare a golf :), anche perche il prossimo album sarebbe dopo altri 10 anni minimo e a 72-73 anni credo sara' nella sua casa a riposare davanti al camino. Purtroppo nessun giovane sotto i 30 anni si comprerebbe un album di Gabriel, anche perche non puoi lasciare il pubblico con anni e anni di silenzio discografico (lo stesso errore fatto dai genesis), per poi pensare di mantenere una certa popolarita'. Chi aveva 10 anni nel 2002 nel 2012 ne ha 20, ma di Gabriel non sa nulla e comprera' Tiziano Ferro che ogni 2 anni ha canzoni nuove.
Questa mia considerazione vale anche per Phil anche lui raggiunto l'apice con il tour dei genesis del 1992 e da li andato in calando fino al dimenticatoio. Idem Mike, Tony, tutti persi nei primi anni 90 che infatti corrisponde anche all'apice di Gabriel.
Quindi non si sentino colpiti i fan di Gabriel, il mio non e' un attacco personale a lui, ma una costatazione su tutti i membri della band hanno gia' dato tutto quanto potevano fino a 20 anni fa, ed ora e' solo un trascinarsi stanco di tutti (eccetto Steve che ha trovato una seconda giovinezza, le sue cose migliori le sta facendo ora).
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

scaletta per il tuo concerto "reunion con peter"

Postby Stefynik » 28 Jun 2010, 18:41

Mah, sai, ora hanno tutti una tale carriera alle spalle che potrebbero fregarsene allegramente del succeso discografico..

Certo, difficile pensare che a 60 anni si possa ancora essere all'apice della propria carriera (anche se non si può mai dire!), ma francamente la mia considerazione sul lavoro di un musicista dipende dalla capacità che la sua opera ha di suscitare emozioni, non da altro.
Riguardo a Gabriel, io ho deciso di riscoprirlo come musicista solista proprio dopo avere ascoltato il suo ultimo lavoro. Pur trattandosi "solo" di un album di cover, quelle canzoni mi hanno davvero ispirata. E te lo dice una che pur apprezzando Gabriel, non ne è mai stata una grande fan.
La valutazione del lavoro di un artista è troppo soggettiva, come si può esprimere un parere categorico?

Per me, finchè avranno ancora voglia di sperimentare (sia che riescano ad entrare in classifica oppure no), quei musicisti non sono affatto finiti.
Se poi non faranno più niente di nuovo, pazienza, a me va bene anche così [;)]
Stefynik
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 131
Joined: 20 Mar 2010, 07:54
Location: Italy

scaletta per il tuo concerto "reunion con peter"

Postby Emanuele » 29 Jun 2010, 18:30

quote:
Originally posted by Stefynik

Mah, sai, ora hanno tutti una tale carriera alle spalle che potrebbero fregarsene allegramente del succeso discografico..



Il problema e' che non e' lui a fregarsene del successo discografico, e' che il mondo discografico ha capito che commercialmente e' finito. E' diventato un artista di nicchia, cosa non negativa, ci sono centinaia di album validi che non sono conosciuti o vendono nulla, Basti pensare alla discografia di Anthony Phillips che come qualita' fa impallidire tutti gli album degli altri membri dei Genesis e che vende 1000 cd ad album.
Per me far uscire questo album e' appunto essersi reso conto di non essere piu' un artista da pubblico e ha ripiegato in un progetto che gli ha permesso di pararsi dietro se non vendo piu' nulla e' perche e' una cosa particolare, di qualita' che pochi possono capire. Un album di cover lo poteva incidere in 1 anno come ha fatto Phil, invece che dire 3 anni fa che non poteva partecipare alla reunion perche doveva finire un album che era 7 anni che diceva che stava finendo, tutto qui. Poi liberissimo di fare quello che vuole, dico solo che questo e' il primo suo album che non sia una colonna sonora che e' un album di "nicchia", di cui non capisco l'utilita' e da quella "etichetta" difficilmente si ritorna indietro visto anche la oramai quasi inesistente produzione di nuove canzoni. Se anche dal vivo leggo alcuni commenti dove le persone nella prima parte del concerto, fanno fatica a restare svegli, e si riprendono solo nella seconda parte dove ci sono i suoi brani famosi, penso che se voleva fare un album di cover, avrebbe dovuto farlo uscire dopo il suo eventuale ultimo album "vero" di materiale inedito cosi' forse da riuscire a richiamare ancora un minimo di attenzione mediatica. In questo modo invece si e' bruciato pure l'eventuale nuovo ascoltatore che magari gli e' capitato in mano l'album di cover e che dopo un minuto lo ha tolto dal lettore se non si e' addormentato prima. Se voleva fare un album di cover, poteva fare le cover dei Genesis, no ? lo aspettavano nel 2007 :) ma quando mai ci sarebbe cascato, i Genesis ? vade retro satana :)
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

scaletta per il tuo concerto "reunion con peter"

Postby Phoberomys » 29 Jun 2010, 18:58

Il mondo discografico ha capito che il mondo discografico è finito.

Commercialmente, Gabriel se ne frega perché è lui, e non noi, che si mostra mentre strimpella il pianillo costosetto col culone posato sulla sedia da collezione alloggiata all'interno della sua milionaria residenza londinese - a proposito, ha anche fatto causa alla ditta che si è occupata della ristrutturazione perché non era soddisfatto dei lavori.

PS: un artista di nicchia che riempie una volta e mezza l'O2 Arena di LN, e a quanto pare l'Arena proprio Arena di VR?
I miei adorati Prong li ho visti al City Square di Milano, e il batterista sul palco ancora un po' non ci stava.
Forse quelli sono di nicchia, o giusto Ant.
O un gruppo che nel 1973 riempiva i Palasport italiani con 20 mila persone e nel '1997' [;)] li svuotava con tremila? [:-I]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

scaletta per il tuo concerto "reunion con peter"

Postby collinsdrums » 30 Jun 2010, 09:31

personalmente,in un'ipotetica reunion con Peter Gabriel,metterei l'intero The lamb+ bis The musical box e watcher of the skies proprio come nel tour 74/75 e Phil seduto dietro quel bellissimo drums set che aveva all'epoca,forse con due splash in più di quelli che aveva.Io la vedrei così,ma ci sarebbero bene anche Supper's ready,Firth of fifht,Dancing with...,The battle of epping forest,ma quanto durerebbe questo concerto?
Danilo Gottin
collinsdrums
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 156
Joined: 18 May 2008, 06:34
Location: Italy

scaletta per il tuo concerto "reunion con peter"

Postby Stefynik » 30 Jun 2010, 09:45

quote:
Originally posted by Emanuele


Poi liberissimo di fare quello che vuole, dico solo che questo e' il primo suo album che non sia una colonna sonora che e' un album di "nicchia", di cui non capisco l'utilita' e da quella "etichetta" difficilmente si ritorna indietro visto anche la oramai quasi inesistente produzione di nuove canzoni. Se anche dal vivo leggo alcuni commenti dove le persone nella prima parte del concerto, fanno fatica a restare svegli, e si riprendono solo nella seconda parte dove ci sono i suoi brani famosi, penso che se voleva fare un album di cover, avrebbe dovuto farlo uscire dopo il suo eventuale ultimo album "vero" di materiale inedito cosi' forse da riuscire a richiamare ancora un minimo di attenzione mediatica.



Al di là del fatto che c'è chi trova noiosa musica che invece piace molto ad altri (e viceversa), direi che ci risiamo:
forse non è l'attenzione mediatica quella a cui mirava Gabriel con questo album (credo anzi che si aspettasse una buona dose di critiche, puntualmente arrivate).

quote:
Originally posted by Emanuele


Se voleva fare un album di cover, poteva fare le cover dei Genesis, no ? lo aspettavano nel 2007 :) ma quando mai ci sarebbe cascato, i Genesis ? vade retro satana :)



Scusa, perchè fare le cover quando lui cantava già gli originali? [;)]
Ciao!
Stefynik
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 131
Joined: 20 Mar 2010, 07:54
Location: Italy

scaletta per il tuo concerto "reunion con peter"

Postby Emanuele » 01 Jul 2010, 15:52

quote:
Originally posted by Phoberomys

PS: un artista di nicchia che riempie una volta e mezza l'O2 Arena di LN, e a quanto pare l'Arena proprio Arena di VR?



Ma sai non e' che ci vuole tanto a riempire l'arena di Verona quando fai una sola data in tutta Italia (poi sinceramente non so se fara' il tutto esaurito e' da vedere) 10.000 fanatici di Gabriel dopo 10 anni di astinenza li trovi, che andrebbero a vederlo comunque ed ovunque. Io lo ho visto a Roma al tour di UP all'ippodromo di capanelle e suonava per 3000-4000 persone a Roma che di milioni ne fa 4 - 5 come abitanti, e non era l'unica data e diciamo all'epoca era sicuramente piu' famoso.

quote:

I miei adorati Prong li ho visti al City Square di Milano, e il batterista sul palco ancora un po' non ci stava.
Forse quelli sono di nicchia, o giusto Ant.
O un gruppo che nel 1973 riempiva i Palasport italiani con 20 mila persone e nel '1997' [;)] li svuotava con tremila? [:-I]



Be a parte che a Roma eravamo credo sui 7000-8000 per i Genesis che non sono pochi per un gruppo quasi sconosciuto gia' allora, e senza Phil.
Ma infatti che nega che i Genesis sono diventati un gruppo di nicchia dal 1994, io lo dico gia' da tempo che la loro storia come band e' finita nel 1993. Non capisco perche' ogni volta che si fa un'affermazione su Gabriel subito si fa la comparazione con Phil o con i Genesis. Il mio discorso non e' per andare contro a Gabriel, semplicemente esporre la realta', Gabriel commercialmente non ha piu' valore come non lo ha Phil o i Genesis chi nega il contrario. Io sto dicendo che tutti i componenti sono finiti, a parte Steve. Gabriel si esibisce in Italia una volta ogni 10 anni, ci andrei a vederlo anch'io se venisse a Roma anche perche' potrebbe essere anche l'ultima volta che viene. Diciamo si vende bene, e vive di rendita, una canzoncina nuova ogni 3-4 anni, in album con l'orchestra che da un'idea di una cosa intellettuale da intenditori :), fa bene a farlo, tutto quello che poteva dare lo ha dato, quello che da ora lo considero un extra benvenuto sicuramente, ma non mi dite che le ultime cose sono all'altezza degli album migliori.
Per evitare la solita risposta di qualcuno che dice che quelli di Phil fanno schifo facendo il solito paragone senza senso, dico gia' io che l'ultimo album decente di phil e' But seriously anno 1989, il resto si puo' pure buttare. Cosi' va bene ? :)
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

scaletta per il tuo concerto "reunion con peter"

Postby Phoberomys » 01 Jul 2010, 17:01

quote:
Originally posted by Emanuele

Ma sai non e' che ci vuole tanto a riempire l'arena di Verona quando fai una sola data in tutta Italia (poi sinceramente non so se fara' il tutto esaurito e' da vedere) 10.000 fanatici di Gabriel dopo 10 anni di astinenza li trovi,

Benvenuti nel 2017. [:D]

[Ahem: Brescia, Arezzo, Roma - e Locarno che è vicina - 2007: c'era tanta tanta gente. [;)]]

A GE nel 2004 eravamo in ottomila.
E quell'anno ha girato il nostro paese praticamente in ogni dove, persino a Cavallino che non so manco dov'è - credo sia tra Asinello e Trottatrotta (PF). [;)]

Nel 2003 era già passato, e pure nel 2002 in antrprima assoluta (Arzachena e 2 Alcatraz).

Non sono proprio proprio dieci anni di astinenza...

PS: a LN, quest'anno, trentamila in due sere.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

scaletta per il tuo concerto "reunion con peter"

Postby Stefynik » 02 Jul 2010, 18:01

quote:
Originally posted by Emanuele


[...]Gabriel commercialmente non ha piu' valore come non lo ha Phil o i Genesis chi nega il contrario.


Su questa affermazione nulla da dire, commercialmente può essere verissimo (anche se "mai dire mai").

quote:
Originally posted by Emanuele


Io sto dicendo che tutti i componenti sono finiti, a parte Steve.



E' su questa che non sono d'accordo. Finchè 'sti ometti hanno voglia di sperimentare e suscitare emozioni con la propria musica, per me non sono affatto finiti.

quote:
Originally posted by Emanuele


Gabriel si esibisce in Italia una volta ogni 10 anni, ci andrei a vederlo anch'io se venisse a Roma anche perche' potrebbe essere anche l'ultima volta che viene. Diciamo si vende bene, e vive di rendita, una canzoncina nuova ogni 3-4 anni, in album con l'orchestra che da un'idea di una cosa intellettuale da intenditori :), fa bene a farlo, tutto quello che poteva dare lo ha dato, quello che da ora lo considero un extra benvenuto sicuramente, ma non mi dite che le ultime cose sono all'altezza degli album migliori.



Non mi sento nè un intellettuale nè un intenditore. E' tanto impensabile che un album di cover possa piacere? e poi non è che la presenza di un'orchestra porti per forza la musica ad un piano più alto.. anzi, la mescolanza di certi generi ha prodotto spesso cose nauseanti.

E poi.. certo, PG è un autore oltre che un interprete, ma perchè deve fare tanto discutere che questa volta abbia deciso di fare soprattutto l'interprete? Voglio dire, tutte le volte che esce un disco di Mina se ne parla come l'evento musicale dell'anno...

(Ho capito che è perchè non se ne esce con qualcosa di nuovo da anni. Forse a me non importa perchè non sono una sua fan incallita [;)])

Cmq non insisto, non vorrei passare per l'avvocato difensore di Gabriel (non ne ha bisogno [:D]) e poi sono assolutamente in OT.. sorry [:)]
Stefynik
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 131
Joined: 20 Mar 2010, 07:54
Location: Italy

scaletta per il tuo concerto "reunion con peter"

Postby Fly » 06 Jul 2010, 13:03

eh... proprio oggi pensavo a quanto sia ancora molto doloroso per me
non aver mai potuto vedere i Genesis dal vivo, figuriamoci
nella formazione a 5...

pur considerando la reunion oramai impossibile,
nel caso accetterei qualunque scaletta che vada
da Trespass a The Lamb... compresa More Fool Me
cantata da Peter [:D]
Fly
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 191
Joined: 22 Jan 2010, 05:34
Location:

scaletta per il tuo concerto "reunion con peter"

Postby thelamb » 02 Aug 2010, 17:33

La mia scaletta (come per tutti, scalette da SOGNI), la tirai giù un paio d'anni fa sotto forma di "locandina"... la data è ancora possibile! :-) Eccola: http://www.flickr.com/photos/27968924@N ... 0/sizes/o/
thelamb
Charterhouser
 
Posts: 4
Joined: 04 Sep 2008, 12:33
Location:

scaletta per il tuo concerto "reunion con peter"

Postby chesterphil-light » 02 Aug 2010, 19:31

io me la immagino cosi'


inizio con formazione a tre con cester e daryl

abacab
turn it on again
follow you follow me
mama
invisible touch
i can't dance


ingresso di hackett....


dance on a volcano
los endos
ripples
in that quiet earth
afterglow


ingresso di Gabriel nel tripudio totale


watcher of the skies
the musical box
the cinema show
firth on fifth
i know what i like
the lamb medley (the lamb,cage,slipperman,carpet)

gran finale,,.......


SUPPER'S READY



fate voi il calcolo ,ma secondo me durerebbe 6 ore.....tanto e' un sogno...no?
chesterphil-light
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 186
Joined: 04 Dec 2009, 16:41
Location: Italy

scaletta per il tuo concerto "reunion con peter"

Postby chesterphil-light » 02 Aug 2010, 19:36

mi correggo facendo i calcoli dovrebbe durare circa 2 ore e 15 minuti........ci stiamo dentro alla grande.... vado subito a telefonare a Peter.....SI PUO' FARE!!!!!!!
chesterphil-light
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 186
Joined: 04 Dec 2009, 16:41
Location: Italy

scaletta per il tuo concerto "reunion con peter"

Postby Parcu » 02 Aug 2010, 20:43

Nei miei sogni è più o meno così...

Watcher of the Skies
Dancing with the Moonlit Knight
Firth of Fifth
The Cinema Show
The Battle Of Epping Forest
The Fountain of Salmacis
Can-Utility And The Coastliners
The Musical Box
Horizons
Supper's Ready
Bis:
The Knife


Ok mi sono svegliato[:D][:p]
When the limos return for their final review, it's all thru'
- all they can see is the morning goo.
"There's no-one left alive - must be a draw."
So the Blackcap Barons toss a coin to settle the score!!!
Parcu
Lamb
Lamb
 
Posts: 2106
Joined: 13 Feb 2008, 16:49
Location: Italy

scaletta per il tuo concerto "reunion con peter"

Postby The Knife » 03 Aug 2010, 09:43

interessante[:-I].....vabbè, vada per il sogno:

Looking for someone
Can-utility and the coastliners
Dancing with the monlit Knight
Back in N.Y.C.
The fountain of salmacis
firth of fifth
the lamia
supper's ready
watcher of the skies
carpet crawlers
the cinema show
entangled
one for the vine
ripples

bis
the knife
the musical box closing section

ho esagerato? Come tempi nelle 2 ore e mezzo ci siamo, non so se ce la farebbero però...tanto è un sogno o no?[:-j]
chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
User avatar
The Knife
Lamb
Lamb
 
Posts: 1358
Joined: 20 Feb 2007, 06:04
Location: Italy

scaletta per il tuo concerto "reunion con peter"

Postby genesis » 03 Aug 2010, 10:54

quote:
Originally posted by The Knife

interessante[:-I].....vabbè, vada per il sogno:

Looking for someone
Can-utility and the coastliners
Dancing with the monlit Knight
Back in N.Y.C.
The fountain of salmacis
firth of fifth
the lamia
supper's ready
watcher of the skies
carpet crawlers
the cinema show
entangled
one for the vine
ripples

bis
the knife
the musical box closing section

ho esagerato? Come tempi nelle 2 ore e mezzo ci siamo, non so se ce la farebbero però...tanto è un sogno o no?[:-j]



Un pò lunghino....
Non per me, ma per loro.
struggling down the slope, there's not much hope.
genesis
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 255
Joined: 08 Jan 2009, 14:45
Location: Italy

scaletta per il tuo concerto "reunion con peter"

Postby Phoberomys » 03 Aug 2010, 11:31

quote:
Originally posted by chesterphil-light

mi correggo facendo i calcoli dovrebbe durare circa 2 ore e 15 minuti........ci stiamo dentro alla grande.... vado subito a telefonare a Peter.....SI PUO' FARE!!!!!!!

Perché 2 ore e 15? [:-I]

watcher of the skies 10 min
the musical box 10 min
the cinema show 10 min
firth on fifth 10 min
i know what i like 5 min
the lamb medley (the lamb,cage,slipperman,carpet) 25 min

SUPPER'S READY 25 min

per un torale di 95 min, ossia 1 ora e 35.

Ci sarebe addirittura il tempo per eseguire anche4 altir brani... [:-I]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

scaletta per il tuo concerto "reunion con peter"

Postby chesterphil-light » 03 Aug 2010, 12:11

phobe ti sei perso il primo pezzo del concerto.....forse volutamente
chesterphil-light
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 186
Joined: 04 Dec 2009, 16:41
Location: Italy

scaletta per il tuo concerto "reunion con peter"

Postby The Knife » 03 Aug 2010, 13:04

quote:
Originally posted by genesis

quote:
Originally posted by The Knife

interessante[:-I].....vabbè, vada per il sogno:

Looking for someone
Can-utility and the coastliners
Dancing with the monlit Knight
Back in N.Y.C.
The fountain of salmacis
firth of fifth
the lamia
supper's ready
watcher of the skies
carpet crawlers
the cinema show
entangled
one for the vine
ripples

bis
the knife
the musical box closing section

ho esagerato? Come tempi nelle 2 ore e mezzo ci siamo, non so se ce la farebbero però...tanto è un sogno o no?[:-j]



Un pò lunghino....
Non per me, ma per loro.



si in effetti sono circa 2 ore e 25 belle dense....anche per dei giovanotti, ma dal momento che è un sogno....[;)]
chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
User avatar
The Knife
Lamb
Lamb
 
Posts: 1358
Joined: 20 Feb 2007, 06:04
Location: Italy

scaletta per il tuo concerto "reunion con peter"

Postby lurker » 04 Aug 2010, 14:26

il giochetto è invitante quindi mi butto...
Ammesso e non concesso che il tour (ormai chimera) non sia un tour con tutto The Lamb e magari Supper come bis, provo a immaginare la mia set list ideale:

Watcher
Moonlight Knight
Carpet Crawl
Firth of Fifth
Salmacis
Absent Friends (vocals Phil)
More Fool Me (vocals Phil)
Musical Box
I Know What I Like
Supper's Ready

bis:
The Lamb
The Knife
User avatar
lurker
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 118
Joined: 05 May 2009, 22:48
Location:

scaletta per il tuo concerto "reunion con peter"

Postby jean_1960 » 05 Aug 2010, 10:17

Scaletta [:p][:p][:p]
White mountains
Can utilities and the coastliners
Time table
Squonk
Back in NYC
The knife
Hairless Heart
The fountain of salmacis
The musical box
Watcher of the skies
Dancing with the moonlight knight
The cinema show
Carpet Crowlers
Supper's ready
In the cage
IT
[;)]
Giampiero
jean_1960
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 235
Joined: 18 May 2009, 07:31
Location: Italy

scaletta per il tuo concerto "reunion con peter"

Postby The Lamb » 06 Aug 2010, 09:31

Grande idea, ma irrealizzabile (forse):

INTRO:

Watcher Of The Skies (i fans DEVONO rivivere l'apertura di molti concerti dei Genesis vecchio-stile)

Intanto dietro i nostri giganti, le foto della loro storia iniziano a scorrere in diapositive da pelle d'oca, sul modello del concerto a Roma nel 2007 (con ben altre foto, si sa [:D])

In The Cage (si passa a tutt'altra atmosfera, ora più "lambiana", che si sfoga nel 6/8 incalzante e Tony aggancia il suo solo che fantasiosamente si attacca a quello di The Colony Of Slippermen e ancor più stupefacentemente a quello di Can-Utility And The Coast Liners per poi riagganciarsi all'assolo di In The Cage e terminare il brano)

A questo punto Gabriel toglie il microfono alla bocca e se ne va dietro le quinte, nello stupore generale; le luci si abbassano, fino all'oscurità e solo un piccolo bagliore, proveniente da chissà dove, illumina dopo alcuni secondi Steve, rimasto sempre seduto dall'inizio del concerto: ha fra le braccia una chitarra acustica, opportunamente microfonata, guarda verso le corde, sospira e dà il via alle danze. Nel suo modo gelido e disarmante di attaccare un brano acustico, parte con l'intro di Blood On The Rooftops, per poi passare a Horizons e infine ad After The Ordeal, dove la band (tranne Peterone, ancora dietro le quinte: chissà cosa sta facendo?) viene illuminata al completo, perchè coinvolta nel brano.

A FINE CANZONE:
Toh, arriva Peter! Ma com'è conciato?
L'ordinaria camicetta, da lui inizialmente indossata, ha dato ora spazio all'Old Man di Musical Box (chi se lo immagina Peter ancora vestito così?) e tutto allora riporta a quell'atmosfera calda e accogliente, quella di Nursery Cryme.
Non ci si può esentare dall'inserire pure The Fountain Of Salmacis per ricordare al meglio l'album.


MEDLEY CENTRALE:

The Lamb Lies Down On Broadway

Fly On A Windshield

Broadway Melody Of 1974

Cuckoo Cocoon
(così Gabriel si fa il suo assolo prolungato di flauto)

POST-MEDLEY (si torna al '73):

Dancing With The Moonlit Knight

I Know What I Like

The Cinema Show


SEZIONE FINALE:

Carpet Crawlers

Stagnation
[:0]

...Infine:
Intro di Firth Of Fifth che si attacca a The Lamia (sempre magicamente) e dopo gli applausi, chiusura con Supper's Ready integrale!

Collins (alla batteria) non canta al concerto...embè, questo è il ritorno di Peter, non di Collins, lo dice pure il titolo del topic. Io questa reunion me la vedo così. Collins fa comunque la sua bella figura alle drums accompagnato (WOW! [:0]) da Bill Bruford, tornato sulle scene dopo il suo presunto addio alle esibizioni, dopo anni e anni di esperienza, appositamente per rendere gloria a questa band.
[;)]
If the sun refused to shine I still be loving you.
se il sole si rifiutasse di brillare, io comunque ti amerei.(Robert Plant)
The Lamb
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 143
Joined: 15 Jul 2009, 15:30
Location: Italy

scaletta per il tuo concerto "reunion con peter"

Postby Emanuele » 06 Aug 2010, 13:09

quote:
Originally posted by The Lamb

Grande idea, ma irrealizzabile (forse):




Puoi pure togliere il forse [:)]

quote:


Collins (alla batteria) non canta al concerto...embè, questo è il ritorno di Peter, non di Collins, lo dice pure il titolo del topic. Io questa reunion me la vedo così. Collins fa comunque la sua bella figura alle drums accompagnato (WOW! [:0]) da Bill Bruford, tornato sulle scene dopo il suo presunto addio alle esibizioni, dopo anni e anni di esperienza, appositamente per rendere gloria a questa band.
[;)]



Collins che possa fare la sua figura alla batteria credo sia una cosa impossibile, l'unica cosa fattibile e' che canti. Ma come batterista ha finito a livello professionale ma sembra che molti fanno finta di non averlo capito...
Ma se non riesce nemmeno a tenere un coltello per tagliare il pane ancora pensate di vederlo dietro ad una batteria?
Phil si e' ritirato dalle scene per sempre, va bene sognare, ma bisogna essere realistici...
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests