Phil Collins al Corriere: mai più Genesis...

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Phil Collins al Corriere: mai più Genesis...

Postby tradax » 06 Jun 2010, 07:17

La parola definitiva in merito alla fine del gruppo che più abbiamo amato:

"Tutti si aspettavano un nuovo album dei Genesis. Nessuna speranza?

«Tutti si aspettano sempre qualcosa... Sento spesso Mike Rutherford (chitarrista della band, ndr), siamo amici, ma non voglio tornare indietro»."

L'articolo integrale:
http://www.corriere.it/spettacoli/10_gi ... aabe.shtml

Grazie a tutti, è stato bellissimo...

Massimo
User avatar
tradax
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 17 Mar 2007, 18:53
Location:

Phil Collins al Corriere: mai più Genesis...

Postby toto » 06 Jun 2010, 08:41

non potro' mai essere arrabbiato con questo uomo.
nemmeno quando dice che nel suo futuro c'e' il golf[:-D][:-D]

e' grazie a lui ed al suo coraggio,quando ando' via gabriel,che i genesis sono rimasti gruppo.
e' grazie a lui se ancora oggi ne parliamo.

grazie phil.
toto
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 353
Joined: 13 Dec 2009, 16:34
Location:

Phil Collins al Corriere: mai più Genesis...

Postby genesisforever » 06 Jun 2010, 08:46

E' una ulteriore conferma a tante dichiarazioni (di tutti gli ex-membri della band) che non lasciano dubbi in proposito: mai più Genesis.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Phil Collins al Corriere: mai più Genesis...

Postby Moonhead » 06 Jun 2010, 09:59

Era ora! Grande phil!
Che crepi in santa pace quella povera bestia agonizzante che sono i genesis del 2000....
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Phil Collins al Corriere: mai più Genesis...

Postby Betelgeuse » 06 Jun 2010, 10:11

L'ho scritto altre volte e lo ripeto:
MA ALLORA PERCHE' NON DANNO L'ANNUNCIO UFFICIALE DI SCIOGLIMENTO? [:-I][:-I][:-I][:-I][:-I][:-I][:-I][:-I][:-I][:-I][:-|][:-|][:-|][:-|][:-|][:-|][:-|][:-|][:-|][:-|]
Last edited by Betelgeuse on 06 Jun 2010, 10:19, edited 1 time in total.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Phil Collins al Corriere: mai più Genesis...

Postby Rael1978 » 06 Jun 2010, 12:34

Io spero sempre in una collaborazione finale per il film dell'agnello a Broadway.[:|]
Complice un evento prossimo futuro,stavo rivedendo il film The Wall dei Pink Floyd,e mi sembra strano che manchi ancora un film tematico su The Lamb.[:-|][:-I]
Rael1978
Lamb
Lamb
 
Posts: 1285
Joined: 07 Mar 2008, 14:12
Location: Italy

Phil Collins al Corriere: mai più Genesis...

Postby mozo63 » 06 Jun 2010, 13:00

Annunci ufficiali di scioglimento, decisioni irrevocabili, saluti finali al pubblico che sembrano essere dovuti..., ma perchè?[:-I][:)] Toglietemi anche questo di sogno...[J-,] Permettetemi di fantasticare ancora..., che c'è di male a considerare i propri miti come esseri immortali?[:)] Fosse per me la fantomatica riproposizione del Lamb dovrebbe essere solo un preambolo di un nuovo ciclo...[;)] Lasciatemeli stare così come mi sono sempre immaginato stiano, pronti sulla soglia di un sorprendente ritorno...[:)] Almeno nel mio mondo di illusioni, nel mio limbo di perenne attesa, riesco in qualche modo a sopravvivere...[:-|][;)]
Last edited by mozo63 on 06 Jun 2010, 13:02, edited 1 time in total.
mozo63
England Seller
England Seller
 
Posts: 913
Joined: 16 Jul 2007, 15:05
Location:

Phil Collins al Corriere: mai più Genesis...

Postby Betelgeuse » 06 Jun 2010, 14:39

Mozo63, il fatto è che Phil, nonostante gli acciacchi, è impegnato nel progetto " Going Back ", Mike ha in mente di riformare i Mechanics, Steve è attivissimo, Peter tra un pò va in tour.....insomma, sono attivi, eccome se lo sono!
Ma allora perchè questa indifferenza verso l'amata sigla?

In questo Forum ci siamo sicuramente alcuni dei fans più accaniti d'Italia, e questa attesa infinita, se può lasciare indifferente un loro normale estimatore, per noi, che estimatori normali non siamo, non è piacevolissima.
Non vogliono dare l'annuncio di scioglimento? OK.
Ma allora dicano almeno: per i prossimi 3 o 5 anni di Genesis non se ne parlerà, o comunque discorsi del genere, con date certe.

Ma Phil che dice: " Non voglio tornare indietro "...[:-I]...mah può significare tutto o niente [:-|]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Phil Collins al Corriere: mai più Genesis...

Postby TRE » 06 Jun 2010, 14:57

"non voglio tornare indietro" ed intitola il disco "going back "

per alamo e gli anni sessanta la voglia di tornare indietro gli viene.

per fare cose artisticamente valide invece non ha voglia, questo signore qui.

e va bene phil ritirati, ma ritirati sul serio.

non come il farewell tour di dieci anni fa.

e renditi conto che per le tue nuove canzoni, le eredi di quelle melense ciofeche che ti piace scrivere da una ventina d'anni a questa parte, essere pubblicate o no non cambierebbe il destino:
comunque te le ascolteresti tu da solo.

bye bye

a non risentirci più
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Phil Collins al Corriere: mai più Genesis...

Postby Betelgeuse » 06 Jun 2010, 15:02

No Franc. [:.-(]
Non dire questo di Phil... [8:-x]
Forse sta sbagliando, è vero, ma come ha detto anche toto, dobbiamo essere comunque grati a quest'uomo, a questo personaggio di una simpatia unica. [;)][:)]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Phil Collins al Corriere: mai più Genesis...

Postby TRE » 06 Jun 2010, 15:18

sono grato e riconoscente per le cose belle, meno per le cose brutte.

ho molto astio per come sono state gestite le cose negli ultimi 25 anni.

betel io a phil ho fatto sempre molti complimenti. per me nche nel 2007 è stato grande a differenza della moltitudine qui che lo ha visto in netta decadenza.

ma mi ritengo addirittura offeso per essermi costretto a subire tutti que "io ti amo e tu mi ami"

se ha deciso di andarsene che vada via pure, tanto questi signori qui il perchè hanno tanti fans non l'hanno ne lo capiranno mai.

per cui ripeto.

phil grazie di tutto, ti auguro il meglio per la vita e la salute ma ti prego non tornare indietro sui tuoi passi: altrimenti sarebbe solo un'altra delle tante prese in giro degli ultimi 25 anni.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Phil Collins al Corriere: mai più Genesis...

Postby Burning Rope » 06 Jun 2010, 15:50

quote:
Originally posted by TRE

ho molto astio per come sono state gestite le cose negli ultimi 25 anni.



Ma va chi l'avrebbe mai detto???

Scrivi più post acidi su Phil che sull'amato Peter. Continuo a chiedermi il perchè.

Pensa che qualcuno ha appena pubblicato un album di "melense ciofeche" come dici tu che immagino avrà venduto 10 copie da tanto è noioso ed inascoltabile eppure da te e altri sento gridare al capolavoro. Registrasse un disco di peti gridereste sempre al capolavoro "sono pur sempre peti di un arcangelo".

Phil potrebbe pubblicare un disco + bello di The Lamb che dai gabrielani "duri e puri" sarebbe massacrato lo stesso.

Io invece spero che Phil ci ripensi, che torni a pubblicare le sue "ciofeche melense" che a me emozionano molto. E sono convinto lo farà quando i suoi bimbi avranno qualche anno in più.

Vai Phil!!!
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
Burning Rope
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 469
Joined: 20 Apr 2010, 10:17
Location:

Phil Collins al Corriere: mai più Genesis...

Postby Phoberomys » 06 Jun 2010, 16:17

quote:
Originally posted by Burning Rope
Phil potrebbe pubblicare un disco + bello di The Lamb

Bene: lo aspetto, mi farebbe piacere.
Solo, quando lo fa, avvertitemi: salirò sul mio asino volante e andrò a Neverland ad acquistarlo, e poi festeggerò sorseggiando ambrosia direttamente dal Santo Graal - in compagnia di Mercurio, Sindbad e Topolino.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Phil Collins al Corriere: mai più Genesis...

Postby TRE » 06 Jun 2010, 16:20

è sempre un piacere trovare degli estimatori di dance into the light e testify.

gente tosta che è troppo superiore per apprezzare le tenere sfumature di boy in the bubble o my body is a cage.

capisco che un disco come SMB può essere noioso per chi è abituato a ballare nella luce OH OH
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Phil Collins al Corriere: mai più Genesis...

Postby Moonhead » 06 Jun 2010, 16:38

quote:
Originally posted by Phoberomys

quote:
Originally posted by Burning Rope
Phil potrebbe pubblicare un disco + bello di The Lamb

Bene: lo aspetto, mi farebbe piacere.
Solo, quando lo fa, avvertitemi: salirò sul mio asino volante e andrò a Neverland ad acquistarlo, e poi festeggerò sorseggiando ambrosia direttamente dal Santo Graal - in compagnia di Mercurio, Sindbad e Topolino.



Io porte le due amiche che mancavano a figline (davide, tu sai... [;)][:D] )
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Phil Collins al Corriere: mai più Genesis...

Postby Sofia » 06 Jun 2010, 17:17

Come ho già detto, non ci spero più...[:.-(]
Ondalibera:
GIANLUCA SARA chitarra solista
MANUEL APICE voce e tastiera
SOFIA BIANCHI voce e basso
PIETRO BONACCIO batteria
Sofia
England Seller
England Seller
 
Posts: 511
Joined: 02 May 2008, 08:23
Location: Italy

Phil Collins al Corriere: mai più Genesis...

Postby Thomas Eiselberg » 06 Jun 2010, 17:23

quote:
Originally posted by TRE

"non voglio tornare indietro" ed intitola il disco "going back "



[:-D][:-D]

Sul topic in questione: mah, nulla di nuovo sotto il sole, le speranze le ho perse già da tempo, e pensandola così si sta molto meglio[:|]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Phil Collins al Corriere: mai più Genesis...

Postby DARKTOWN65 » 06 Jun 2010, 18:31

Onore ad un grande batterista, ad un grande cantante, ad un importantissimo membro dei GENESIS !!!
Non ho mai creduto ad una reunion a cinque, e mi sta bene così.
Gli anni passano per tutti e Phil e quello che si è speso di più di tutti.
GRAZIE PHIL !![:)][:)]
User avatar
DARKTOWN65
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 197
Joined: 28 May 2010, 10:33
Location: Italy

Phil Collins al Corriere: mai più Genesis...

Postby Phoberomys » 06 Jun 2010, 18:54

quote:
Originally posted by DARKTOWN65

Gli anni passano per tutti e Phil e quello che si è speso di più di tutti.

Già: in alimenti per le ex mogli.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Phil Collins al Corriere: mai più Genesis...

Postby Emanuele » 06 Jun 2010, 20:39

Non capisco tutta questa sorpresa e astio verso Phil riguardo al fatto che i Genesis non esistono piu'. E' dal 1993 che il gruppo si e' sciolto, quasi 20 anni fa, e da allora Phil ha sempre parlato dei Genesis come una cosa morta e sepolta per lui. La cosa strana e' stata la partecipazione di Phil al tour di addio del 2007 che come immaginavo ha fatto solo come favore a Mike e Tony per permettere di salutare i fan e chiudere il cerchio della loro carriera.
Dovete pensare che Phil non ci sente piu' bene e non e' piu' in grado di suonare la batteria come prima e mai piu' dal vivo, quindi cosa volete che faccia di piu' ? Perche dovrebbe esporsi a critiche o a farsi vedere in condizioni che lo umilierebbero, quando non ha piu' da dimostrare nulla ?
Qualcuno sosteneva che se Phil stava bene e Gabriel fosse stato disponibile avrebbero fatto un tour di The Lamb nel 2009, io dico che anche con un Phil senza problemi fisici, non lo avrebbe mai fatto, perche' non e' musica che gli interessa piu' suonare, ed e' gia' un miracolo che abbia partecipato al tour 2007.
Sinceramente Phil si e' adattato alla musica progressive del gruppo nei primi anni, ma il suo stile musicale, e la musica che lui non ama, non e' la musica progressive come si evince anche dal prox disco in uscita.
Ora sinceramente vogliamo ancora continuare a parlare di questa fantomatica reunion per The Lamb, quando Gabriel ha piu' volte detto e ridetto che non e' interessato a suonare piu' con i Genesis e dopo che Phil ha detto che per lui il discorso Genesis e' finito ?
Rendiamoci conto che hanno 60 anni e continuare a dire be pero' fra 4-5 anni forse cambia idea mi sembra ridicolo, ragazzi siamo fuori tempo massimo, quando una cosa e' finita e' finita.
Per me non cambia nulla, io e' dal 1993 che mi sono rassegnato, dopo 20 anni di silenzio, c'e' ancora bisogno dell'annuncio ufficiale ? Musicalmente non hanno piu' niente da dire da 20 anni.
Parlare di un concerto di the Lamb e' pura fantascienza, i Genesis senza Phil non esistono e lui sia per volonta' che per problemi fisici non e' piu' in grado di suonare, gia' questo taglia la testa al toro, poi mettiamoci che Gabriel mai e poi mai suonerebbe ancora con loro... Vogliamo metterci che nemmeno lontanamente riuscirebbero a ricreare il sound dei disco originale ? Sinceramente non e' meglio ricordarli giovani sul palco che vederli con la pancia e con il fiatone sul palco ?
Chi vuole ancora sentire la magia dei Genesis, c'e' ancora Steve con invecchiando migliora e riesce ancora a sfornare qualche brano che ricorda i bei tempo andati :)
Gli altri hanno gia' dato tutto quello che potevano compreso Gabriel, tutto quello che viene ora da loro e' solo un bonus nulla di piu', sono fuori dalla loro epoca che per me finisce per tutti loro alla fine degli anni 90... Fa eccezione Steve che ha ritrovato una seconda giovinezza e una creativita' che sembre inesauribile :)
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

Phil Collins al Corriere: mai più Genesis...

Postby Burning Rope » 07 Jun 2010, 05:59

quote:
Originally posted by Phoberomys

quote:
Originally posted by Burning Rope
Phil potrebbe pubblicare un disco + bello di The Lamb

Bene: lo aspetto, mi farebbe piacere.
Solo, quando lo fa, avvertitemi: salirò sul mio asino volante e andrò a Neverland ad acquistarlo, e poi festeggerò sorseggiando ambrosia direttamente dal Santo Graal - in compagnia di Mercurio, Sindbad e Topolino.



Io farò altrettanto quanto Peter pubblicherà un disco + bello di Face Value...
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
Burning Rope
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 469
Joined: 20 Apr 2010, 10:17
Location:

Phil Collins al Corriere: mai più Genesis...

Postby Burning Rope » 07 Jun 2010, 06:14

quote:
Originally posted by TRE

è sempre un piacere trovare degli estimatori di dance into the light e testify.

gente tosta che è troppo superiore per apprezzare le tenere sfumature di boy in the bubble o my body is a cage.

capisco che un disco come SMB può essere noioso per chi è abituato a ballare nella luce OH OH





Guarda che qui quello che fa il superiore sei tu. Pensi che ascoltare Peter voglia dire avere la competenza musicale di Beethoven, mentre i poverini che ascoltano Phil sono dei cerebrolesi che non capiscono un cazzo di musica. Io non ci sto. Ognuno ha i suoi gusti, a me piace Phil e non me ne vergogno. Secondo me il 90% della produzione di Collins è enormemente superiore a quella di Peter.

Chissà se ti senti sempre tanto superiore quando ascolti e balli shock the monkey, big time, barry williamson show etc. etc.

Phil è artista a tutto tondo, nell'album in cui c'è Dance into the light c'è anche Lorenzo. Mentre scriveva pezzi per la colonna sonora di Tarzan della disney (l'ha fatto anche Peter con wall-e senza riuscire a sfornare un prodotto decente) si imbarcava in tour con una big band jazz. L'avesse fatto Peter sareste ancora in estasi come lo siete per un orchestra che suona arrangiamenti pallosi. Ma il punto che se tu sei contento di ascoltare Peter e l'orchestra e Peter con chi vuoi, fai bene. Ma, a mio parere, la dovresti piantare di gettare letame su Phil in ogni post che scrivi.

Si possono dare giudizi, pure negativi ci mancherebbe, ma senza condirli di tutte le pennellate di acido come fai tu.

E comunque sì ai concerti di Phil mi diverto anche durante i coretti oh oh e le canzoni + easy perchè sai, bisogna saperle anche scrivere le canzoni easy. C'è chi è da una vita che ci prova e non ci riesce tirando fuori cose oscene.

Anche i Beatles scrivevano canzoni easy con i coretti, vogliamo definirli artisticamente inferiori al Dio Gabriel??? Così tanto per sapere...
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
Burning Rope
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 469
Joined: 20 Apr 2010, 10:17
Location:

Phil Collins al Corriere: mai più Genesis...

Postby Burning Rope » 07 Jun 2010, 06:26

quote:
Originally posted by Emanuele

Qualcuno sosteneva che se Phil stava bene e Gabriel fosse stato disponibile avrebbero fatto un tour di The Lamb nel 2009, io dico che anche con un Phil senza problemi fisici, non lo avrebbe mai fatto, perche' non e' musica che gli interessa piu' suonare, ed e' gia' un miracolo che abbia partecipato al tour 2007.
Sinceramente Phil si e' adattato alla musica progressive del gruppo nei primi anni, ma il suo stile musicale, e la musica che lui non ama, non e' la musica progressive come si evince anche dal prox disco in uscita.



Secondo me qua scrivi delle inesattezze. Infatti Phil proprio recentemente, c'è un topic al riguardo, ha dichiarato che il suo disco preferito è The Lamb. Inoltre da quello che si evince dalle interviste quello che spingeva di più per la reunion a 5 era proprio lui.

Inoltre il fatto che Phil apprezzi la musica Motown non significa che quello sia il suo unico amore. Ha fatto progressive coi Genesis, ha fatto fusion coi Brand X, ha fatto jazz con la Big Band, da solo ha fatto pop, rock e dio solo sa cos'altro [:D]

D'altronde Peter stesso ha sempre detto di amare la musica Motown, i Beatles etc. ma ascoltando la sua musica non si direbbe.

Gli artisti, sono proprio artisti perchè non si fermano ad un clichè ma esplorano la musica da più parti.
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
Burning Rope
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 469
Joined: 20 Apr 2010, 10:17
Location:

Phil Collins al Corriere: mai più Genesis...

Postby tradax » 07 Jun 2010, 06:26

quote:
Originally posted by Burning Rope

Si possono dare giudizi, pure negativi ci mancherebbe, ma senza condirli di tutte le pennellate di acido come fai tu.

E comunque sì ai concerti di Phil mi diverto anche durante i coretti oh oh e le canzoni + easy perchè sai, bisogna saperle anche scrivere le canzoni easy. C'è chi è da una vita che ci prova e non ci riesce tirando fuori cose oscene.

Anche i Beatles scrivevano canzoni easy con i coretti, vogliamo definirli artisticamente inferiori al Dio Gabriel??? Così tanto per sapere...



Lascia perdere, battaglia persa in partenza, più facile convertire al cattolicesimo Osama Bin Laden...[:D][:D][;)]

Massimo
User avatar
tradax
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 17 Mar 2007, 18:53
Location:

Phil Collins al Corriere: mai più Genesis...

Postby toto » 07 Jun 2010, 06:29

i genesis SENZA gabriel sono andati avanti comunque.

i genesis SENZA collins sarebbero morti il giorno dopo.

questa e' la differenza che c'e' tra uno sostituibile ed uno insostituibile.
i fans di gabriel questo non lo vogliono capire.
se i genesis sono diventati,negli anni,uno dei piu' importanti gruppi mondiali,non lo devono certo a gabriel,che ando' via quando,praticamente non se li cagava quasi nessuno,ma alla forza ed al coraggio di un piccolo grande uomo che risponde al nome di phil collins,che avra' pure fatto oh oh,ma che non ha mai preso in giro i suoi fans,a differenza dell'arcangelo e dei suoi dischi raffinati...
toto
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 353
Joined: 13 Dec 2009, 16:34
Location:

Phil Collins al Corriere: mai più Genesis...

Postby 11mo Conte di Mar » 07 Jun 2010, 07:45

Qui sulla lapide dei Genesis noi col gessetto a scrivere W Gabriel!! no meglio Phil !!!

Non ce la facciamo proprio eh?
Nella lotta tra te e il mondo stai dalla parte del mondo...Frank Zappa
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Phil Collins al Corriere: mai più Genesis...

Postby Thomas Eiselberg » 07 Jun 2010, 07:48

Esatto 11mo Conte di Mar, esatto[;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Phil Collins al Corriere: mai più Genesis...

Postby Tommy Banks » 07 Jun 2010, 08:00

Il tour del 2007 è stato quell odei saluti ad una leggenda.
Phil lo ha fatto dolorante e io gli sarò grato per sempre per avermeli fatti rivedere ancora una volta.
Del resto scrivo qui proprio perchè scoprii il forum per via del tour.
Comunque lui non può più suonare dal vivo e i Genesis hanno sempre detto che non sono interessati a fare altri dischi.
Oramai hanno chiuso, del resto a loro interessa solo far soldi dal 1981 in poi, per cui visto che per il pop odierno sono lontani anni luce dai gusti dei giovani, l'unico modo per far soldi sarebbe fare tour e Phil non può più.
E' una disamina brutale ma reale.
Adoro questa band e i loro componenti per tutto quell oche hanno fatto per la storia della musica.
E adesso vivo per le decine e decine di regitrazioni audio e video della loro storia che usciranno da qui in avanti.
Adesso vado a godermi il video del 1970.[:D]
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

Phil Collins al Corriere: mai più Genesis...

Postby aorlansky60 » 07 Jun 2010, 09:46

toto ha scritto :


"se i genesis sono diventati, negli anni, uno dei piu' importanti gruppi mondiali, non lo devono certo a gabriel, che ando' via quando, praticamente non se li cagava quasi nessuno"


beh, uno di certo che li "cagava" c'era (io)[:D] ma ce n'erano molti altri, credo...

comunque, non intendo certo polemizzare... nella vita c'è un tempo per ogni cosa. [:)]

Evidentemente, a 60 anni, le energie(e la voglia) per esprimersi al suo strumento sono minori di quando ne aveva la metà. A parte i suoi problemi fisici per i quali non posso che augurargli pronta guarigione.

Phil Collins per quello che ha fatto(praticamente tutti i generi -a parte la musica classica- passando dalle meraviglie alle skifezze) ed è riuscito ad esprimere merita di essere ricordato come uno dei musicisti più geniali e poliedrici in assoluto nella storia del rock.
Non è poco.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Phil Collins al Corriere: mai più Genesis...

Postby Burning Rope » 07 Jun 2010, 09:56

quote:
Originally posted by aorlansky60


Phil Collins per quello che ha fatto(praticamente tutti i generi -a parte la musica classica- passando dalle meraviglie alle skifezze) ed è riuscito ad esprimere merita di essere ricordato come uno dei musicisti più geniali e poliedrici in assoluto nella storia del rock.
Non è poco.



[^][^][^][^]
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
Burning Rope
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 469
Joined: 20 Apr 2010, 10:17
Location:

Phil Collins al Corriere: mai più Genesis...

Postby Emanuele » 07 Jun 2010, 10:00

quote:
Originally posted by Burning Rope

[Secondo me qua scrivi delle inesattezze. Infatti Phil proprio recentemente, c'è un topic al riguardo, ha dichiarato che il suo disco preferito è The Lamb. Inoltre da quello che si evince dalle interviste quello che spingeva di più per la reunion a 5 era proprio lui.

Inoltre il fatto che Phil apprezzi la musica Motown non significa che quello sia il suo unico amore. Ha fatto progressive coi Genesis, ha fatto fusion coi Brand X, ha fatto jazz con la Big Band, da solo ha fatto pop, rock e dio solo sa cos'altro [:D]

D'altronde Peter stesso ha sempre detto di amare la musica Motown, i Beatles etc. ma ascoltando la sua musica non si direbbe.

Gli artisti, sono proprio artisti perchè non si fermano ad un clichè ma esplorano la musica da più parti.




Il topic dove Phil dice che il suo disco preferito e' The Lamb mi e' sfuggito, e' un'affermazione che mi sembra strana dato che a memoria lui ha sempre esaltato la produzione recente e specialmente Invisible Touch, e che le canzoni di The Lamb a parte In the cage e Carpet sono state presto abbandonate dai Live. Il suo stile e' sempre stato quello di arrangiamenti easy e canzoni brevi quindi diciamo la sua diciamo intolleranza per il materiale anni 70 non credo sia una cosa nascosta.
Comunque io intendevo che in questa sua fase della vita dove non gli interessa piu' nemmeno la sua carriera solista e cantare le cose che preferisce, l'idea che potesse desiderare di cantare il repertorio dei Genesis specialmente anni 70 che e' quello piu' lontano dal suo gusto musicale e' una cosa impossibile da chiedergli.
Consideriamo che Phil non e' un membro fondatore del gruppo, ci si e' ritrovato dentro a suonare la batteria su pezzi scritti da altri, si e' adattato per la sua bravura ma dopo 4-5 anni quando ha potuto, ha sterzato e ha portato il gruppo in una direzione piu' vicina ai suoi gusti.
Comunque ragazzi, avra' diritto di andare in pensione a 60 anni, sentendoci poco e non riusciendo a tenere una bacchetta in mano ? Che gli vogliamo ancora chiedere ? Anzi credo che l'album cover della Motown sara' una piacevole sorpresa e il modo migliore per chiudere la carriera.
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

Phil Collins al Corriere: mai più Genesis...

Postby TRE » 07 Jun 2010, 11:11

quote:
Originally posted by toto

i genesis SENZA gabriel sono andati avanti comunque.

i genesis SENZA collins sarebbero morti il giorno dopo.

questa e' la differenza che c'e' tra uno sostituibile ed uno insostituibile.
i fans di gabriel questo non lo vogliono capire.
...



questo è quello che i gabrielliani non vogliono capire.

quello che gli altri non vogliono capire che la proposta iniziale dei genesis originari era alta, carica di poesia e arte: era musica seria, avanti, difficile da fruire per la massa.

questa proposta è stata via via svilita e sputtanata da quell'eroe che stiamo celebrando.
vi va bene così? e sia.

io mi ripeto: il batterista di supper's ready è un semidio: quello di two hearts no.
ho una testa pensante abbastanza indipendente da scindere quello che mi piace da quello che non mi piace.
non basta che ci sia scritto phil collins per farmi piacere tutto.

e fatemi togliere un sassolino dalla scarpa.

peter lo ha fatto un disco più bello di face value: si chiama so ed è del 1986.
ed è il disco di peter che gradisco di meno.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Phil Collins al Corriere: mai più Genesis...

Postby Burning Rope » 07 Jun 2010, 11:19

quote:
Originally posted by Emanuele

quote:
Originally posted by Burning Rope

[Secondo me qua scrivi delle inesattezze. Infatti Phil proprio recentemente, c'è un topic al riguardo, ha dichiarato che il suo disco preferito è The Lamb. Inoltre da quello che si evince dalle interviste quello che spingeva di più per la reunion a 5 era proprio lui.

Inoltre il fatto che Phil apprezzi la musica Motown non significa che quello sia il suo unico amore. Ha fatto progressive coi Genesis, ha fatto fusion coi Brand X, ha fatto jazz con la Big Band, da solo ha fatto pop, rock e dio solo sa cos'altro [:D]

D'altronde Peter stesso ha sempre detto di amare la musica Motown, i Beatles etc. ma ascoltando la sua musica non si direbbe.

Gli artisti, sono proprio artisti perchè non si fermano ad un clichè ma esplorano la musica da più parti.




Il topic dove Phil dice che il suo disco preferito e' The Lamb mi e' sfuggito, e' un'affermazione che mi sembra strana dato che a memoria lui ha sempre esaltato la produzione recente e specialmente Invisible Touch, e che le canzoni di The Lamb a parte In the cage e Carpet sono state presto abbandonate dai Live. Il suo stile e' sempre stato quello di arrangiamenti easy e canzoni brevi quindi diciamo la sua diciamo intolleranza per il materiale anni 70 non credo sia una cosa nascosta.
Comunque io intendevo che in questa sua fase della vita dove non gli interessa piu' nemmeno la sua carriera solista e cantare le cose che preferisce, l'idea che potesse desiderare di cantare il repertorio dei Genesis specialmente anni 70 che e' quello piu' lontano dal suo gusto musicale e' una cosa impossibile da chiedergli.
Consideriamo che Phil non e' un membro fondatore del gruppo, ci si e' ritrovato dentro a suonare la batteria su pezzi scritti da altri, si e' adattato per la sua bravura ma dopo 4-5 anni quando ha potuto, ha sterzato e ha portato il gruppo in una direzione piu' vicina ai suoi gusti.
Comunque ragazzi, avra' diritto di andare in pensione a 60 anni, sentendoci poco e non riusciendo a tenere una bacchetta in mano ? Che gli vogliamo ancora chiedere ? Anzi credo che l'album cover della Motown sara' una piacevole sorpresa e il modo migliore per chiudere la carriera.



Secondo me stai un pò stravolgendo la storia. Phil ha fatto quello che ha fatto da solo, perchè altro tipo di musica la faceva coi Genesis e coi Brand X. Phil ha dimostrato molto + affetto ed attenzione verso i Genesis anni '70 di quanto abbiano fatto Tony e Mike. Ed inoltre che a lui piacciano solo gli arrangiamenti "easy" non è affatto vero. Ne è dimostrazione praticamente ogni disco su cui ha messo mano. Infine il suo contributo alla musica Genesis anni '70 non è affatto marginale. Non si è limitato a suonare la batteria. Per parole di Peter e degli altri stessi membri della band, Phil mise mano a pezzi da loro abbandotani, tipo Get'em out by friday, cambiandone i ritmi e gli arrangiamenti facendoli diventare quello che sono oggi: dei classici del rock anni '70.
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
Burning Rope
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 469
Joined: 20 Apr 2010, 10:17
Location:

Phil Collins al Corriere: mai più Genesis...

Postby aorlansky60 » 07 Jun 2010, 11:22

Emanuele ha scritto :

Consideriamo che Phil non e' un membro fondatore del gruppo, ci si e' ritrovato dentro a suonare la batteria su pezzi scritti da altri, si e' adattato per la sua bravura ma dopo 4-5 anni quando ha potuto, ha sterzato e ha portato il gruppo in una direzione piu' vicina ai suoi gusti.


Non contesto la prima parte della frase, peraltro vera, quanto la parte finale; tra l'altro anch'io ero uno di quelli propensi a credere che il principale artefice della trasmigrazione del sound della band nei primi anni 80 fosse stato proprio Collins; poi col tempo mi sono ricreduto, anche alla base di dichiarazioni degli stessi membri della band, non ultima quella proprio di Collins relativa alla "genesi" di "Who dunnit" letta se non ricordo male nel bel libro scritto da M.Giammetti("Il fiume del costante cambiamento")

Insomma, io NON CREDO che il maggior responsabile da "Abacab" in avanti sia stato solo Collins... [:-I]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Phil Collins al Corriere: mai più Genesis...

Postby Burning Rope » 07 Jun 2010, 11:32

quote:
Originally posted by TRE

questo è quello che i gabrielliani non vogliono capire.
e fatemi togliere un sassolino dalla scarpa.

peter lo ha fatto un disco più bello di face value: si chiama so ed è del 1986.
ed è il disco di peter che gradisco di meno.



Togliti pure tutti i sassolini che vuoi. I gusti sono gusti. E siccome non sei Dio, pardon Gabriel(che poi è la stessa cosa, giusto?)i tuoi giudizi valgono quanto quelli di tutti gli altri. Puoi dire che un disco o tutti i dischi di Phil e dei Genesis senza Peter ti fanno schifo. Liberissimo. La devi però piantare di dare ai tuoi gusti musicali ed ai tui giudizi l'assolutismo del vangelo. La devi piantare di fare dell'ironia nei confronti dei "poveracci" che non riescono ad elevarsi abbastanza per capire la genialità del disco di cover più palloso della storia, e che tapini ascoltano Phil Collins e non capiscono un cazzo si limitano a ballare e cantare oh oh
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
Burning Rope
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 469
Joined: 20 Apr 2010, 10:17
Location:

Phil Collins al Corriere: mai più Genesis...

Postby TRE » 07 Jun 2010, 11:39

hai un tono che non mi piace.
smettila
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Phil Collins al Corriere: mai più Genesis...

Postby Fly » 07 Jun 2010, 12:31

Forza ragazzi, non esageriamo con gli attacchi personali,
è solo questione di gusti musicali differenti…

Se io dico che per me i Genesis, musicalmente parlando,
sono morti nel 1976… che quasi tutto quello che hanno prodotto
dopo il ’76 è una emerita schifezza… che i dischi da solista di Collins sono una ciofeca… che ieri sera mi sono vergognato nel vedere su youtube un filmato live di “Invisible touch”… ecco, perché qualcuno dovrebbe offendersi?

penso che sia giusto che ognuno di noi scriva ciò che pensa
senza che questo debba sembrare offensivo per qualcuno
Fly
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 191
Joined: 22 Jan 2010, 05:34
Location:

Phil Collins al Corriere: mai più Genesis...

Postby intermediario » 07 Jun 2010, 13:21

Ragazzi calma...questo forum è un bel posto dove fare 4 chiacchere, cerchiamo di non rovinarlo!

Quanto alle prospettive quoto al 100% le considerazioni di Tommy Banks sull'aspetto commerciale ed economico di eventuali nuove attività dei nostri, che difficilmente potrebbero ripetere i fasti commerciali degli anni 80.
Quanto ai fasti artistici...dipende da loro. Phil non può più suonare, ma Bob Wyatt è caduto da una finestra, è rimasto paralizzato, ha smesso di suonare la batteria ed ha inciso Rock Bottom.
I VDGG per riunirsi non hanno bisogno di mettere in moto una macchina galattica di maxischermi, effetti e megapalchi; si trovano, attaccano la spina e suonano. Magari vendono 30 copie del nuovo disco ma hanno voglia di farlo.
I G. (ed anche i g. [;)]) non hanno più voglia di creare, e nessuno può costringerli nè criticarli.
Se faranno qualcosa di nuovo sarò felice, e se non lo faranno ho vecchi capolavori da ascoltare per le mie prossime 4 vite.
Last edited by intermediario on 07 Jun 2010, 13:22, edited 1 time in total.
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Phil Collins al Corriere: mai più Genesis...

Postby Phoberomys » 07 Jun 2010, 13:54

Vorrei sottolineare una frase dell'intervista:

D: Come mai le cover della mitica Motown?

R: "Il mio manager mi ha suggerito di tornare in studio e fare qualcosa"

Non so voi estimatori del Phil cantante solista (del batterista lo sono pure io, e di parecchio), ma al di là di tutte le considerazioni sul gradimento delle rispettive proposte, se per SMB Peter avesse dato come motivazione questa qui, io mi sarei un po' incazzato (come m'incazzo per le sue recenti ciance su Israele, ed esempio).

A voi vi garba l'idea di un artista che alla bella età di 59 anni, sulla scorta di 250 milioni di dischi venduti, dopo aver suonato con tutti i musicisti immaginabili, dichiara di aver affrontato un disco "tanto per fare qualcosa" - e per di più spinto dal manager?
Una rockstar della sua portata, eterodiretta? [:-I]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Phil Collins al Corriere: mai più Genesis...

Postby smiroldo » 07 Jun 2010, 15:59

quote:
Originally posted by Burning Rope

quote:
Originally posted by TRE

questo è quello che i gabrielliani non vogliono capire.
e fatemi togliere un sassolino dalla scarpa.

peter lo ha fatto un disco più bello di face value: si chiama so ed è del 1986.
ed è il disco di peter che gradisco di meno.



Togliti pure tutti i sassolini che vuoi. I gusti sono gusti. E siccome non sei Dio, pardon Gabriel(che poi è la stessa cosa, giusto?)i tuoi giudizi valgono quanto quelli di tutti gli altri. Puoi dire che un disco o tutti i dischi di Phil e dei Genesis senza Peter ti fanno schifo. Liberissimo. La devi però piantare di dare ai tuoi gusti musicali ed ai tui giudizi l'assolutismo del vangelo. La devi piantare di fare dell'ironia nei confronti dei "poveracci" che non riescono ad elevarsi abbastanza per capire la genialità del disco di cover più palloso della storia, e che tapini ascoltano Phil Collins e non capiscono un cazzo si limitano a ballare e cantare oh oh

burning rope, calma. non va affatto bene che tu dica "la devi piantare", come non va affatto bene il tuo linguaggio inutilmente volgare.
hai detto una cosa esatta, ossia "ognuno ha i suoi gusti". bene, finiamola qui, se non si riesce a mantenere un tono civile.
TRE preferisce "so" a"face value". io no, e tu nemmeno. ebbene, dov'è il problema?
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Phil Collins al Corriere: mai più Genesis...

Postby Burning Rope » 07 Jun 2010, 16:36

Hai ragione, mi sono scaldato. Scusate. Ma ciò è successo non per i gusti di TRE che sono legittimi e ci mancherebbe altro. Ma perchè nei suoi giudizi ci leggo un atteggiamento di superiorità e di mancanza di rispetto verso chi non la pensa come lui.

Comunque mi spiace per gli altri. Eventualmente avrei dovuto esprimere il mio disappunto prima in privato.
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
Burning Rope
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 469
Joined: 20 Apr 2010, 10:17
Location:

Phil Collins al Corriere: mai più Genesis...

Postby smiroldo » 07 Jun 2010, 17:11

TRE esprime le sue idee in maniera molto forte e netta, ma io francamente non ci trovo nulla di offensivo nei suoi giudizi che io definirei di "amante tradito" [;)]
a volta condivido, altre volte meno, ma va bene così. inutile buttarla sulla ennesima, stancante bega tra collins e gabriel, no? [:)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Phil Collins al Corriere: mai più Genesis...

Postby Betelgeuse » 07 Jun 2010, 17:29

[I8)]Ehm, vorrei dire, prendendo spunto da questa, diciamo, polemica[:D], una cosettina piccola piccola.

Io preferisco di gran lunga l'epoca gabrieliana, riguardo ai Genesis, però a volte ho, come dire, l'impressione che si diano a Collins colpe ataviche, che non stanno in cielo nè in terra.

Alcuni amici forumisti trattano Phil come se avesse " detronizzato " Peter Gabriel da un fantomatico trono, quello di leader dei Genesis: un non-conoscitore del gruppo, che capitasse qui e leggesse determinate cose avrebbe l'impressione di chissà quale ingiustizia perpetrata da uno nei confronti dell'altro.

Ragazzi, ma Peter Gabriel è andato via dai Genesis VOLONTARIAMENTE, non è stato cacciato, e di conseguenza Collins, non l'ha sostituito, sicuramente " sostituzione " non è il termine giusto, ma ha iniziato una nuova leadership sul gruppo SU TUTT'ALTRE BASI, o, il che fa lo stesso, EX-NOVO.

E perciò non c'è, nè ci potrebbe mai essere, nessuna contrapposizione tra Peter e Phil, riguardo ai due ruoli avuti, rispettivamente dal 69 al 75, e dal 75 al 93.

Nell'Agosto del 1975 non è avvenuta nessuna sostituzione: c'è stato soltanto un passaggio di consegne.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Phil Collins al Corriere: mai più Genesis...

Postby spillo60 » 07 Jun 2010, 17:41

quote:
Originally posted by Phoberomys

Vorrei sottolineare una frase dell'intervista:

D: Come mai le cover della mitica Motown?

R: "Il mio manager mi ha suggerito di tornare in studio e fare qualcosa"

Non so voi estimatori del Phil cantante solista (del batterista lo sono pure io, e di parecchio), ma al di là di tutte le considerazioni sul gradimento delle rispettive proposte, se per SMB Peter avesse dato come motivazione questa qui, io mi sarei un po' incazzato (come m'incazzo per le sue recenti ciance su Israele, ed esempio).

A voi vi garba l'idea di un artista che alla bella età di 59 anni, sulla scorta di 250 milioni di dischi venduti, dopo aver suonato con tutti i musicisti immaginabili, dichiara di aver affrontato un disco "tanto per fare qualcosa" - e per di più spinto dal manager?
Una rockstar della sua portata, eterodiretta? [:-I]



Manager che vale la pena ricordare si chiama Tony Smith...........
spillo60
England Seller
England Seller
 
Posts: 582
Joined: 21 Feb 2008, 17:56
Location: Italy

Phil Collins al Corriere: mai più Genesis...

Postby marbian » 07 Jun 2010, 17:58

Però, posso dirlo?[:-j] Viva la faccia della sincerità!
Altri avrebbero scomodato tutta una serie di motivazioni pseudo- artistiche posticce...e almeno noialtri sappiamo da tempo immemore che a Phil- e pure a Peter- la Motown garba parecchio, e non da oggi...
quindi -si sarà detto il buon Phil- se proprio dobbiamo tirar su un pò di spiccioli facciamolo con qualcosa che mi piace...[:D]
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

Phil Collins al Corriere: mai più Genesis...

Postby DARKTOWN65 » 08 Jun 2010, 05:14

quote:
Originally posted by Betelgeuse

[I8)]Ehm, vorrei dire, prendendo spunto da questa, diciamo, polemica[:D], una cosettina piccola piccola.

Io preferisco di gran lunga l'epoca gabrieliana, riguardo ai Genesis, però a volte ho, come dire, l'impressione che si diano a Collins colpe ataviche, che non stanno in cielo nè in terra.

Alcuni amici forumisti trattano Phil come se avesse " detronizzato " Peter Gabriel da un fantomatico trono, quello di leader dei Genesis: un non-conoscitore del gruppo, che capitasse qui e leggesse determinate cose avrebbe l'impressione di chissà quale ingiustizia perpetrata da uno nei confronti dell'altro.

Ragazzi, ma Peter Gabriel è andato via dai Genesis VOLONTARIAMENTE, non è stato cacciato, e di conseguenza Collins, non l'ha sostituito, sicuramente " sostituzione " non è il termine giusto, ma ha iniziato una nuova leadership sul gruppo SU TUTT'ALTRE BASI, o, il che fa lo stesso, EX-NOVO.

E perciò non c'è, nè ci potrebbe mai essere, nessuna contrapposizione tra Peter e Phil, riguardo ai due ruoli avuti, rispettivamente dal 69 al 75, e dal 75 al 93.

Nell'Agosto del 1975 non è avvenuta nessuna sostituzione: c'è stato soltanto un passaggio di consegne.


ERA ORA !!![:)]
Finalmente c'è qualcuno che scrive la cosa giusta !!
Bravo Betelgeuse, concordo pienamente.
Il topic è nato per raccontare dell'intervista e non per fare polemiche sulla presunta contrapposizione fra i due.

OT: anche io preferisco Face Value a So..[;)][;)] fine OT
User avatar
DARKTOWN65
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 197
Joined: 28 May 2010, 10:33
Location: Italy

Phil Collins al Corriere: mai più Genesis...

Postby aorlansky60 » 08 Jun 2010, 05:22

Intermediario ha scritto:

"Se faranno qualcosa di nuovo sarò felice, e se non lo faranno ho vecchi capolavori da ascoltare per le mie prossime 4 vite."



È un atteggiamento col quale mi ritrovo particolarmente (sperando magari che se intendono fare "qualcosa di nuovo" lo volessero fare attingendo all'ispirazione anni '70 piuttosto che a quella "80", ma forse sarebbe chiedere troppo...)

Quando esordii su questo forum 4 anni fà, mi portavo ancora dietro la mentalità con la quale, 20 anni prima, giudicavo tutta la produzione GENESIS anni 80, cioè in modo PESSIMO (a dirla tenera).

Da allora ho corretto il tiro circa certi parametri personali riguardanti una delle band musicali a me più care in assoluto.

Oggi sono molto più pragmatico e accondiscendente, se vogliamo.

Dico solo che chi ha composto e realizzato Opere che rispondono al titolo di TRESPASS, NURSERY CRYME, FOXTROT, SELLING ENGLAND BY THE POUND, THE LAMB LIES DOWN ON BROADWAY, THE TRICK OF THE TAIL, WIND & WUTHERING, AND THEN THERE WHERE THREE(va beh dai, mettiamoci anche questo con un piccolo sforzo[:D]) e DUKE aveva tutto il sacrosanto diritto di chiudere un capitolo di autentica gloria e lustro musicale per aprirne uno successivo relativo ad esclusivo ritorno economico aprendo maggiormente la propria produzione verso quelli che sono i gusti prevalenti del pubblico in campo pop (=canzoni di facile ascolto e consumo).

Intendiamoci, giudico ancora buona parte di "Abacab", "Genesis", "Invisible touch" e "We Can't Dance" con un metro di giudizio piuttosto severo, ma non mi duole più di tanto, sapendo che quando voglio e lo desidero, ho sempre a portata di mano quei tesori inataccabili dalla polvere del tempo elencati prima che riescono ancora a farmi sognare come 30 anni fà.

E poi comunque, questo rimane il mio punto di vista personalissimo, perchè c'è moltissima gente nel mondo che ha un alta valutazione dei dischi anni 80 dei GENESIS, giusto o sbagliato che sia.
[:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Phil Collins al Corriere: mai più Genesis...

Postby Emanuele » 08 Jun 2010, 16:40

quote:
Originally posted by aorlansky60

Intermediario ha scritto:

"Se faranno qualcosa di nuovo sarò felice, e se non lo faranno ho vecchi capolavori da ascoltare per le mie prossime 4 vite."



È un atteggiamento col quale mi ritrovo particolarmente (sperando magari che se intendono fare "qualcosa di nuovo" lo volessero fare attingendo all'ispirazione anni '70 piuttosto che a quella "80", ma forse sarebbe chiedere troppo...)




Piu' che chiedere troppo e' chiedere una cosa impossibile. Phil ha appena finito di ridire e confermare che non ci sara mai piu' nulla a nome Genesis e noi ancora a ritirar fuori "se intendono fare qualcosa di nuovo"... signori NON INTENDONO fare nulla di nuovo ne di vecchio, e' finita, ci e' cosi' difficile accettarlo ?
Stare qui tutti i giorni sempre ad aspettare chissa cosa, a tirar fuori probabile scalette di reunion etc, ...insomma ce lo hanno detto in tutti i modi, nemmeno una canzoni alla hall of fame hanno avuto voglia di fare, gia' da questo dovevamo capire che e' il progetto Genesis e' un capito chiuso, morto e sepolto ma non da ora, dal 1993.
Parliamo della loro musica, ma cerchiamo di uscire da questa palude di stare in attesa di musica nuova o concerti, non ce ne saranno mai piu'.
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

Phil Collins al Corriere: mai più Genesis...

Postby Rosario » 08 Jun 2010, 18:35

I Genesis sono stati un fenomeno unico,hanno colpito il nostro cuore,e ognuno ha reagito a modo suo..chi preferendo l'età Gabriellana,chi il post...
Fattostà,che quel "fenomeno" ora è finito...e averli visti nel 2007 mi ha commosso,a dir la verità.
Per me rimarranno sempre dei miti,dal 67 fino al 91.
C'è stata un'evoluzione o involuzione nella loro produzione,ma noi parliamo da fans...chi è musicista sa che ogni tanto la vena si esaurisce...e,se hanno continuato per i soldi,beh...chissenefrega... Se li sono meritati tutti...andare in tour e fare un sacco di concerti,stare sotto pressione,esibirsi,viaggiare in tutto il mondo...insomma non è una cosa da poco...
Loro sono miliardari?Chissenefrega!!
Ricordatevi che inizialmente quei 5 avevano talmente pochi soldi da scegliere se mangiare o comprare le corde per la chitarra.
Tutti i milioni e miliardi,se li sono meritati.
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

Phil Collins al Corriere: mai più Genesis...

Postby Vally » 08 Jun 2010, 19:47

finalmente dopo questo annuncio spero che sia chiaro a TUTTI che non ci sono + speranze...la notizia positiva è proprio questa![:)]
visita il mio sito di montagna www.clubaquilerampanti.it
Vally
England Seller
England Seller
 
Posts: 661
Joined: 09 Oct 2008, 10:34
Location: Italy

Phil Collins al Corriere: mai più Genesis...

Postby marco » 09 Jun 2010, 06:45

Ragazzi diffidate da quello che scrivono.........

Ogni singola parola viene sempre enfatizzata e portata nella direzione che vuole il giornalista per fare il pezzo da prima pagina...

La voglio sentire l'intervista dove afferma che non vuole più tornare con i Genesis![J-,]
marco
England Seller
England Seller
 
Posts: 613
Joined: 03 Jun 2007, 08:37
Location: Italy

Phil Collins al Corriere: mai più Genesis...

Postby aorlansky60 » 09 Jun 2010, 06:47

quote:
Originally posted by Emanuele


Piu' che chiedere troppo e' chiedere una cosa impossibile. Phil ha appena finito di ridire e confermare che non ci sara mai piu' nulla a nome Genesis e noi ancora a ritirar fuori "se intendono fare qualcosa di nuovo"... signori NON INTENDONO fare nulla di nuovo ne di vecchio, e' finita, ci e' cosi' difficile accettarlo ?
Stare qui tutti i giorni sempre ad aspettare chissa cosa, a tirar fuori probabile scalette di reunion etc, ...insomma ce lo hanno detto in tutti i modi, nemmeno una canzoni alla hall of fame hanno avuto voglia di fare, gia' da questo dovevamo capire che e' il progetto Genesis e' un capito chiuso, morto e sepolto ma non da ora, dal 1993.
Parliamo della loro musica, ma cerchiamo di uscire da questa palude di stare in attesa di musica nuova o concerti, non ce ne saranno mai piu'.



Non mi sono mai fatto troppe illusioni, infatti... per me, già la reunion 2007 con l'episodio di Roma è stato un mezzo miracolo... veramente, nell'ultimo intervento, io volevo solo dire che mi basta sapere che quando lo desidero, ho a portata di mano ed orecchie quei TESORI da ascoltare... mi basta. [:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Phil Collins al Corriere: mai più Genesis...

Postby cymbaline » 09 Jun 2010, 07:38

quote:
Originally posted by intermediario
Quanto ai fasti artistici...dipende da loro. Phil non può più suonare, ma Bob Wyatt è caduto da una finestra, è rimasto paralizzato, ha smesso di suonare la batteria ed ha inciso Rock Bottom.
I VDGG per riunirsi non hanno bisogno di mettere in moto una macchina galattica di maxischermi, effetti e megapalchi; si trovano, attaccano la spina e suonano. Magari vendono 30 copie del nuovo disco ma hanno voglia di farlo.
I G. (ed anche i g. [;)]) non hanno più voglia di creare, e nessuno può costringerli nè criticarli.
Se faranno qualcosa di nuovo sarò felice, e se non lo faranno ho vecchi capolavori da ascoltare per le mie prossime 4 vite.


intanto quoto tantissimo queste parole...[^]

l'intervista a Phil è carina, dai... che dica basta o meno ai genesis, ormai poco mi importa... tanto di sentire un disco degli "ultimi genesis" non avrei certo voglia, ne di rivedermi un concerto come quello di Roma, sinceramente[:D]

non ci trovo nulla di scandoloso nel fatto che faccia un disco di cover, anche Peter l'ha fatto (magari con risultati artistici maggiori, confronteremo[:D]), tanti oggi lo fanno, vuoi per calo di creatività vuoi perchè c'è così tanta bella musica da andare a rivangare, che la tentazione è forte...

certo che i dischi si fanno anche per guadagnare qualcosa, ma non credo che oggigiorno far uscire dischi sia poi una cosa tanto tanto remunerativa, non si vendono a pacchi come una volta, nemmeno se sei già famoso...[;)] quindi credo che se un artista del calibro di Collins o Gabriel fa uscire un disco, lo fa soprattutto se si diverte a farlo e lo ritiene artisticamente valido...

io sinceramente, pur essendo adoratrice di peter, aspetto il disco di phil con un certo interesse, SOPRATTUTTO se disco di cover e non di musica sua [:D][;)][:-D] secondo me sarà caruccio... per esempio You can't hurry love era veramente bellina[^]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Phil Collins al Corriere: mai più Genesis...

Postby Burning Rope » 09 Jun 2010, 08:06

quote:
Originally posted by marco

Ragazzi diffidate da quello che scrivono.........

Ogni singola parola viene sempre enfatizzata e portata nella direzione che vuole il giornalista per fare il pezzo da prima pagina...

La voglio sentire l'intervista dove afferma che non vuole più tornare con i Genesis![J-,]



[^] Bravissimo [^]

Infatti se si ascolta e si guarda l'intervista sul corriere tv si capisce semplicemente che come qualunque uomo di 60 anni che ha lavorato a cottimo per 40 anni vuole fare sono ciò di cui ha voglia nel momento in cui ne ha voglia. Non vuole programmare una cosa a lungo termine senza sapere se in quel momento poi ne avrà davvero voglia!
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
Burning Rope
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 469
Joined: 20 Apr 2010, 10:17
Location:

Phil Collins al Corriere: mai più Genesis...

Postby Halfhead » 09 Jun 2010, 08:42

Proprio stamattina mentre andavo in ufficio (vivo a Roma) mi è passato davanti agli occhi la pubblicità del concerto dei Jethro Tull che terranno a Roma a luglio. Nel manifesto i 4 membri originali (+ 1 ragazzotto aggiunto) tutti imbiancati, ma con i vestiti da menestrello e lo sguardo fiero, come 40 anni fa.
Mi sono chiesto pensando a questo topic e all'intervista di Phil; chi ha ragione? chi ha fatto la giusta scelta?. E' più "dignitoso" fare una scelta di uscita per motivi di età, voglia, disinteresse provocando l'ira e la tristezza in noi fan perchè ci rendiamo conto che il passato non torna oppure continuare a stare sulla scena fino alla fine, acciacchi compresi, proponendo ovviamente solo musica di un tempo (ovviamente sempre ben suonata, li ho visti 2 volte negli ultimi 5 anni) facendo però la gioia dei loro fan che una volta l'anno possono tornare a rivederli (in fotocopia progressivamente sbiadita). Vorreste vedere i Genesis come i Jethro Tull di oggi?
Forse phil ha ragione.
It's scrambled eggs!
Halfhead
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 147
Joined: 07 Mar 2008, 07:39
Location:

Phil Collins al Corriere: mai più Genesis...

Postby aorlansky60 » 09 Jun 2010, 09:48

Secondo me, nelle ultime scelte e prese di posizione come questa, gioca un ruolo importante (per non dire fondamentale) anche il problema fisico all'udito col quale Phil si ritrova a dovere fare i conti...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Phil Collins al Corriere: mai più Genesis...

Postby Supernaut » 09 Jun 2010, 12:29

quote:
Originally posted by Halfhead

Proprio stamattina mentre andavo in ufficio (vivo a Roma) mi è passato davanti agli occhi la pubblicità del concerto dei Jethro Tull che terranno a Roma a luglio. Nel manifesto i 4 membri originali (+ 1 ragazzotto aggiunto) tutti imbiancati, ma con i vestiti da menestrello e lo sguardo fiero, come 40 anni fa.
Mi sono chiesto pensando a questo topic e all'intervista di Phil; chi ha ragione? chi ha fatto la giusta scelta?. E' più "dignitoso" fare una scelta di uscita per motivi di età, voglia, disinteresse provocando l'ira e la tristezza in noi fan perchè ci rendiamo conto che il passato non torna oppure continuare a stare sulla scena fino alla fine, acciacchi compresi, proponendo ovviamente solo musica di un tempo (ovviamente sempre ben suonata, li ho visti 2 volte negli ultimi 5 anni) facendo però la gioia dei loro fan che una volta l'anno possono tornare a rivederli (in fotocopia progressivamente sbiadita). Vorreste vedere i Genesis come i Jethro Tull di oggi?
Forse phil ha ragione.




I jethro Tull sono ancora musicisti fenomenali ed hanno dal vivo una carica invidiabile e coinvolgente. L'unica cosa che fa non poca tristezza è la totale assenza di voce ormai di Ian Anderson... :(
Supernaut
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 149
Joined: 03 Apr 2008, 19:53
Location: Italy

Phil Collins al Corriere: mai più Genesis...

Postby Hairless Heart » 09 Jun 2010, 17:08

quote:
...pubblicità del concerto dei Jethro Tull che terranno a Roma a luglio. Nel manifesto i 4 membri originali (+ 1 ragazzotto aggiunto)...

Ehm.... veramente di originale c'è solo Ian Anderson, + Martin Barre dal secondo album. Il batterista collabora più o meno stabilmente dall'84 o giù di lì, gli altri due sono nel gruppo da non più di 3-4 anni.
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

Phil Collins al Corriere: mai più Genesis...

Postby Halfhead » 10 Jun 2010, 09:05

A guardarli nella immagine sembravano tutti e 4 abbastanza datati, per cui ho pensato che ci fossero (a parte Anderson e Barre) anche altri membri storici (certo dall'84 ad oggi sono passati 26 anni quindi forse è storico pure il terzo membro), ma so di non conoscerli bene; il punto però che volove porre non era questo quanto le scelte che stanno dietro gruppi storici come i jethro di essere sempre on-line rispetto ai genesis.
It's scrambled eggs!
Halfhead
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 147
Joined: 07 Mar 2008, 07:39
Location:


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests