...o un amore che brucia, arde, divampa?

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

...o un amore che brucia, arde, divampa?

Postby laviolettinadeigenesis » 18 Jun 2010, 16:24

...prendo spunto dal topic di toto per raccontarvi che cosa mi è successo ieri mattina.
Sarà che sono giovane e che la musica dei genesis non fa parte della mia vita da tanti anni come per voi,ma basta davvero poco per farmi perdere il lume della ragione...
Mi ero recata in copisteria perchè volevo stampare in grande delle loro foto per tappezzare il muro della mia cameretta e già mi sentivo in imbarazzo per il fatto che l'impiegata doveva vedere che cosa stampavo...vanamente, perchè manco sapeva chi fossero...

Poi è arrivata un'altra signora che lavorava lì e vedendo le mie stampe ha esclamato "ma questo è Peter gabriel da giovane,quando si era rasato la testa!!!complimenti hai degli ottimi gusti in fatto di musica". L'altra impiegata l'ha guardata un pò male...


Io, credetemi, mi sono sentita tremare le gambe, mancare il pavimento sotto i piedi, sfarfallare il cuore , la vista, e la vista del cuore. In quel momento esatto ho compreso che l'amore che provo in questo momento nella mia vita per i Genesis è sopra ogni cosa e da un senso alle mie giornate...

[8:-x][8:-x][8:-x]...Sembra quasi una vera e propria dichiarazione d'amore....[8:-x][8:-x][8:-x][8:-x]

Scusate per questo topic, ma sto tremando tutta e sentivo la necessità di condividere le mie emozioni...[I8)]
La poesia è una pittura che si muove e una musica che pensa.

....why don't you touch me,
why don't you touch me, touch me now, now, now, now, NOW!!!!!

SENZA GENESIS, NOI NON SAREMMO.
User avatar
laviolettinadeigenesis
England Seller
England Seller
 
Posts: 519
Joined: 05 May 2010, 15:43
Location: Italy

...o un amore che brucia, arde, divampa?

Postby Thomas Eiselberg » 18 Jun 2010, 16:36

Il mio amore per i Genesis è tale che mi esalto anche quando becco in radio "In too deep"[:0][:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

...o un amore che brucia, arde, divampa?

Postby Moonhead » 18 Jun 2010, 16:57

Ehi violetta hai fatto strabene! e' la conferma che certa musica e' immortale ed e' bello che gente giovane si innamori cosi' di questa musica.

Ah che bello quando capitava a me, quando per un concerto non dormivo per giorni (ora invece dormo durante certi concerti) quando mi arrivava il "nuovo" album dei floyd o dei miei miti di turno che mancavano alla mia collezione.
Mettevo su il disco e lo spolpavo per bene...
Memorabile l'acquisto di dark side of the moon che lo ascoltai in cassetta almeno per 5 volte di fila (mi e' capitato solo con foxtrot... fate voi...).
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

...o un amore che brucia, arde, divampa?

Postby francy1361989 » 18 Jun 2010, 17:19

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

Il mio amore per i Genesis è tale che mi esalto anche quando becco in radio "In too deep"[:0][:D]


Il mio amore per i Genesis è tale che quando sento Ivisible Touch o Land of Confusion spengo la radio e metto The Lamb...[:D]
francy1361989
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 162
Joined: 14 Sep 2009, 18:42
Location: Italy

...o un amore che brucia, arde, divampa?

Postby Dusk » 18 Jun 2010, 18:04

Violetta, sei molto dolce e sensibile!![8:-x][;)][:)][:)]
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla
Dusk
Lamb
Lamb
 
Posts: 2156
Joined: 14 Feb 2008, 18:26
Location:

...o un amore che brucia, arde, divampa?

Postby TRE » 18 Jun 2010, 18:29

mi hai fatto venire in mente un episodio dell'estate 2007: sarà stato giugno, quindi 3 anni esatti.

stavo in banca ed aspettavo.
ad un signore vicino a me sulla cinquantina, vestito di tutto punto, suona il cellulare.

da quella suoneria escono le meravigliose note di firth of fifth.

nessuno si è girato ( probabilmente all'80% dei presenti non è neanche parso che un cellulare squillasse data la sguaiatezza della quasi totalità delle suonerie) tranne me.

ci siamo guardati ed abbiamo sorriso.

gli ho detto: "verrai a roma?"
e lui " li ho già visti a dussendorf, a roma ci sarò comunque"

che bello TRE anni fa, quando erano in tour [:)]
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

...o un amore che brucia, arde, divampa?

Postby Phoberomys » 18 Jun 2010, 18:58

TREntacinque [:D]

Mio episodio-Genesis: consulentessa esterna/collega esperta viene in ufficio per darmi una mano mentre mi sto facendo un CUD come una casa [:D].
Mio sfondo del desktop:

Image

Consulentesa dice: "toh, i Genesis!
E che pezzo era più...Watcher of the Skies!
Làltra volta ho visto un concerto in DVD tipo che Pìter era tutto mascherato, ma non si vedeva niente bene"

Io mi stupisco sempre quando trovo qualcuno che sa e non me l'aspettavo, perché uno di solito non ha ragione di pensare che il buon gusto musicale sia tanto diffuso - la prossima volta che viene CI porto Shepperton 74, ché quello era, però registrato come Azathoth comanda. [8:-x]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

...o un amore che brucia, arde, divampa?

Postby Hairless Heart » 19 Jun 2010, 11:07

quote:
Il mio amore per i Genesis è tale che quando sento Invisible Touch o Land of Confusion spengo la radio e metto The Lamb...

[:D]
[^][^][^]
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

...o un amore che brucia, arde, divampa?

Postby Vally » 20 Jun 2010, 16:05

quote:
Originally posted by francy1361989

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

Il mio amore per i Genesis è tale che mi esalto anche quando becco in radio "In too deep"[:0][:D]


Il mio amore per i Genesis è tale che quando sento Ivisible Touch o Land of Confusion spengo la radio e metto The Lamb...[:D]

e fai bene[:D]
P.S. violetta ti capisco, ma quanti anni hai?[:-D]
visita il mio sito di montagna www.clubaquilerampanti.it
Vally
England Seller
England Seller
 
Posts: 661
Joined: 09 Oct 2008, 10:34
Location: Italy

...o un amore che brucia, arde, divampa?

Postby Thomas Eiselberg » 20 Jun 2010, 16:17

Tutti sono buoni ad andarsi ad ascoltare The lamb, se uno invece si esalta ascoltando anche i rutti dei Genesis (consapevole che sono rutti) in radio, allora è vero amore[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

...o un amore che brucia, arde, divampa?

Postby francy1361989 » 20 Jun 2010, 16:29

Oh che poi, di questi tempi in cui ti propinano roba tipo Lady Gaga, Marco Carta e boiate simili a rotazione anche Invisible Touch diventa un capolavoro, quindi capisco che tu ti possa esaltare[:D]!
francy1361989
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 162
Joined: 14 Sep 2009, 18:42
Location: Italy

...o un amore che brucia, arde, divampa?

Postby thewickedlady » 20 Jun 2010, 17:28

fortissima Violetta! io ho un negozio e praticamente i Genesis si sentono in tutto il negozio non tutto il yempo ma quasi e poche volte purtroppo è capitato che entrasse qualche cliente e dicesse qualcosa sui Genesis, e a quel puo chiaramente il mio sorriso parte spontaneo e la gioia si legge chiaramente sulla mia faccia e mi viene spontaneo fargli lo sconto, una mia cliente che viene spesso ha osato dire ma sempre sti Genesis ci sono! basta da allora mi sta sulle palle...
Sono una piccola ape furibonda. Mi piace cambiare di colore. Mi piace cambiare di misura!
User avatar
thewickedlady
Lamb
Lamb
 
Posts: 1120
Joined: 15 Sep 2008, 09:47
Location: Italy

...o un amore che brucia, arde, divampa?

Postby laviolettinadeigenesis » 20 Jun 2010, 17:51

[:.-(]vally mi hai offeso...[:.-(][:.-(]
per me è normale provare queste emozioni dato che la musica dei genesis mi ha letteralmente salvato la vita...
La poesia è una pittura che si muove e una musica che pensa.

....why don't you touch me,
why don't you touch me, touch me now, now, now, now, NOW!!!!!

SENZA GENESIS, NOI NON SAREMMO.
User avatar
laviolettinadeigenesis
England Seller
England Seller
 
Posts: 519
Joined: 05 May 2010, 15:43
Location: Italy

...o un amore che brucia, arde, divampa?

Postby aorlansky60 » 21 Jun 2010, 06:17

quote:
Originally posted by thewickedlady

...io ho un negozio e praticamente i Genesis si sentono in tutto il negozio non tutto il yempo ma quasi e poche volte purtroppo è capitato che entrasse qualche cliente e dicesse qualcosa sui Genesis, e a quel puo chiaramente il mio sorriso parte spontaneo e la gioia si legge chiaramente sulla mia faccia e mi viene spontaneo fargli lo sconto...


senza sapere cosa tratti a livello commerciale, "se i Genesis si sentono per tutto il negozio" io allora lo diventerei, tuo cliente... [:D] ...magari più per venire a sentire cosa propone il negozio quel dato giorno più che per l'effettivo bisogno di acquistare... [:D] ...ok, anche per acquistare... [:D] [;)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

...o un amore che brucia, arde, divampa?

Postby Tommy Banks 93 » 21 Jun 2010, 09:34

Violettina, cosa ami dei Genesis (periodo ecc)?
Tommy Banks 93
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 139
Joined: 15 Jun 2010, 11:30
Location: Italy

...o un amore che brucia, arde, divampa?

Postby Vally » 21 Jun 2010, 16:41

quote:
Originally posted by laviolettinadeigenesis

[:.-(]vally mi hai offeso...[:.-(][:.-(]
per me è normale provare queste emozioni dato che la musica dei genesis mi ha letteralmente salvato la vita...

come ti ho offeso?[:0] e che cosa ho detto a parte "violetta ti capisco" per offenderti? comunque non ti preoccupare anche io son un fan semi-sfegatato dei genesis...
[;)]
visita il mio sito di montagna www.clubaquilerampanti.it
Vally
England Seller
England Seller
 
Posts: 661
Joined: 09 Oct 2008, 10:34
Location: Italy


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests

cron