Migliore Prestazione Alla Batteria di Phil?

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Migliore Prestazione Alla Batteria di Phil?

Postby Raistlin Majere » 03 Jul 2006, 12:57

Ok oggi sono inarrestabile..ho preso il via...
sparo subito, con un Down and Out, una Riding the scree,vabbe Dance e Cinema show ed ELEVNTH che mi piace troppo ;D, anche la coda finale di waiting room!ovviamente supper's e anche musical(bella potente)
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Migliore Prestazione Alla Batteria di Phil?

Postby highinfidelity » 03 Jul 2006, 12:58

Mmmmh... Do the neurotic? [:-I] C'e' quel rullatone pedale/rullante... [^]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Migliore Prestazione Alla Batteria di Phil?

Postby smiroldo » 03 Jul 2006, 13:31

la prima che mi è venuta, d'istinto: Duke's travels [:0][:0][:0] roba da appendere le bacchette al chiodo...[:D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Migliore Prestazione Alla Batteria di Phil?

Postby percuoco » 03 Jul 2006, 13:55

Down and out..... e Cinema Show per l'eleganza...
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

Migliore Prestazione Alla Batteria di Phil?

Postby cymbaline » 03 Jul 2006, 14:31

se dico Los endos, rischio di essere banale?[:D]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Migliore Prestazione Alla Batteria di Phil?

Postby una mosca sul parabrezza » 03 Jul 2006, 15:03

E QUANDO VANNO ALL'UNISONO CON THOMPSON !! CHE SPETTACOLO,SUONANO E SI GUARDANO!!!
IO DIREI CHE DURANTE IL LUNGO MEDLEY DI IN THE CAGE SONO BRAVINI !
una mosca sul parabrezza
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 147
Joined: 14 Jun 2006, 06:58
Location:

Migliore Prestazione Alla Batteria di Phil?

Postby Raistlin Majere » 03 Jul 2006, 15:14

Fly, ma scrivi minuscolo [:-D][:-D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Migliore Prestazione Alla Batteria di Phil?

Postby Hendrix » 03 Jul 2006, 15:42

Tutta la suite di Duke(Behind, Travels ecc) come è stato già detto sono praticamente un assolo di batteria con delle note intorno[:D]( e che note però)
il picco secondo me è lì
"Quando il gioco si fa duro...vorrei essere da un'altra parte"
User avatar
Hendrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 1252
Joined: 22 Oct 2005, 10:38
Location:

Migliore Prestazione Alla Batteria di Phil?

Postby vise60 » 03 Jul 2006, 16:55

Quelle che avete scritto voi...[;)] e la prima che mi viene in mente... Wot Gorilla
Il Paradiso lo preferisco per il clima,l'Inferno per la compagnia
Mark Twain
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy

Migliore Prestazione Alla Batteria di Phil?

Postby SQUONK64 » 03 Jul 2006, 18:31

phil raggiunge la maturità mostrando raffinatezza eleganza precisione e tecnica in selling england..questo è fuori discussione..da quel momento è una continua crescita, che passa per the lamb, anche se nel disco ufficiale non dà il meglio di sè, (ma vi prego di sentire come suona l'intero the lamb nel primo archivio) ma il top assoluto lo raggiunge nella versione di seconds out di the cinema show! fantastico!! forse un po' eccessivo, troppo sfoggio, troppe cose, ma faceva parte del gioco, e poi si doveva confrontare con bruford!! [;)] vi prego di notare che nello strumentale, bruford entra verso la fine, quando rimane solo la batteria per alcune misure...quindi nella prima parte c'è solo phil, e non tutti e due come forse mi piaceva pensare da ragazzino per consolarmi...purtroppo dagli inizi dei 90 il nostro phil si sente appagato, si gode i miliardi, si dedica alla musica più frivola, e ai giorni nostri è un bel pezzo di legno modello pinocchio... che tristezza vederlo invitato al modern drummer festival
e suonare con la big band, birdland, dei wether report, legato, impacciato, chiudere con uno stacco riuscito malissimo... [:.-(]
RINNEGATO!!!!
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

Migliore Prestazione Alla Batteria di Phil?

Postby una mosca sul parabrezza » 03 Jul 2006, 19:52

rinnegato !!!!! mi sembra troppo cattivo, non sara' che ormai a quasi 60 anni e i riflessi non sono piu' quelli di una volta! e quasi sordo !! insomma ! un po di rispetto ![:)]
una mosca sul parabrezza
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 147
Joined: 14 Jun 2006, 06:58
Location:

Migliore Prestazione Alla Batteria di Phil?

Postby Salmacis » 04 Jul 2006, 05:11

tutte quelle che avete detto,più squonk.ah e i drum duet con phil...vabbè,c'è bisogno di un commento?!
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Migliore Prestazione Alla Batteria di Phil?

Postby highinfidelity » 04 Jul 2006, 05:28

Ma si, dai, Squonk, ha avuto anche quel rischio di necrosi al polso... Li' ha rischiato di brutto, e' gia' tanto che riesca ancora a suonare! [:.-(]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Migliore Prestazione Alla Batteria di Phil?

Postby aorlansky60 » 04 Jul 2006, 05:44

scusate la banalità[;)] :
da THE MUSICAL BOX fino a DUKE'S END, passando per Tutto quello che c'è in mezzo (FOR ABSENT FRIENDS, MORE FOOL ME a parte, dove non c'è drumming, of course). Era proprio il batterista giusto per quella band!
...e se volete avere idea della poliedricità di Phil, ascoltate anche qualcosa dei BRAND X, lì si che il gioco si fa duro![;)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Migliore Prestazione Alla Batteria di Phil?

Postby SQUONK64 » 04 Jul 2006, 14:20

raga' figuratevi se voglio parlare male del mio mito....semplicemente, come mi sono sentito tradito dal suo cambio di rotta eccessivo a livello musicale, in un certo senso anche come batterista, mi fa incavolare questa parabola discendente!! non è questione di età..non scherziamo!! e' che lui ormai se ne frega, non ha piu' interesse nel mantenersi in forma o nel milgiorare!! fermo restando che non ne sapevo niente di sta necrosi al polso? di che si tratta?
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

Migliore Prestazione Alla Batteria di Phil?

Postby Raistlin Majere » 04 Jul 2006, 16:04

beh lo diceva lui stesso, "al tempo dovevamo dimostrare di essere bravi"...ora non più...e io dico.."certo ma non rimanere sui 4/4 per tutta la vita, non devi per forza fare l'ipertecnico,ma un semplice 7/8 lo potresti pure rifare..."[;^(]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Migliore Prestazione Alla Batteria di Phil?

Postby aorlansky60 » 05 Jul 2006, 03:50

quote:
Originally posted by SQUONK64

raga' figuratevi se voglio parlare male del mio mito....semplicemente, come mi sono sentito tradito dal suo cambio di rotta eccessivo a livello musicale, in un certo senso anche come batterista, mi fa incavolare questa parabola discendente!! non è questione di età..non scherziamo!! e' che lui ormai se ne frega, non ha piu' interesse nel mantenersi in forma o nel milgiorare!! fermo restando che non ne sapevo niente di sta necrosi al polso? di che si tratta?



beh, dai SQUONK, concediamogli qualche attenuante; il nostro ormai è sui "60", quello che doveva dimostrare (e non solo LUI!) in gioventù lo ha fatto alla GRANDE, no?[;)]
Quando dici "parabola discendente", per me ci può anche stare a livello compositivo, ma dal vivo anche successivamente era sempre una micidiale macchina ritmica; comunque, per quello che ha(nno) fatto nei seventies, è entrato sicuramente nella Storia[:)], questo mi basta.[:)]
Last edited by aorlansky60 on 05 Jul 2006, 03:56, edited 1 time in total.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Migliore Prestazione Alla Batteria di Phil?

Postby highinfidelity » 05 Jul 2006, 07:11

quote:
Originally posted by SQUONK64

fermo restando che non ne sapevo niente di sta necrosi al polso? di che si tratta?

Tra il '95 ed il '96 si e' rotto il polso. Per qualche motivo che non so (se non ricordo male la fonte e' il testo di Hewitt) la frattura stenta a sanarsi e alla fine viene diagnosticato un rischio gravissimo di necrosi ossea.

E' un momento chiave: nel senso che Phil si fa la pupu' addosso al rischio di non poter piu' suonare e si riattacca ai tamburi come un pazzo. Se fai caso, nell'orrido Both Sides non tocca nemmeno le pelli, mente nel successivo Dance Into the Light non c'e' nemmeno l'ombra di una drum machine! [^]

Quindi ha ripreso a suonare, ma non credo sia piu' al 100% col polso in quello stato. Inoltre non dimentichiamo che per via di quella famosa otite e' quasi sordo da un orecchio, certo anche questo non lo aiuta ad andare a tempo! Se avesse dato retta ai medici, gia' il "First Farewell" non l'avrebbe fatto per nulla! [:(]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Migliore Prestazione Alla Batteria di Phil?

Postby una mosca sul parabrezza » 05 Jul 2006, 07:32

un carissimo amico ha visto i musical box nella data di GINEVRA ,e COLLINS ha suonato la batteria in alcuni pezzi .
i commenti tecnici sono stati contrastanti, chi dice che e' stato bravissimo chi dice non molto.
che strana situazione, suonare in un gruppo di cover che suona i tuoi pezzi di trenta anni fa.......
BASTA SPOSARTI E SEPARARTI !! GUARISCI E TORNA SEDUTO A SUONARE !!
una mosca sul parabrezza
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 147
Joined: 14 Jun 2006, 06:58
Location:

Migliore Prestazione Alla Batteria di Phil?

Postby highinfidelity » 05 Jul 2006, 08:00

quote:
Originally posted by una mosca sul parabrezza

un carissimo amico ha visto i musical box nella data di GINEVRA ,e COLLINS ha suonato la batteria in alcuni pezzi .
i commenti tecnici sono stati contrastanti, chi dice che e' stato bravissimo chi dice non molto.

Beh, consolati, Collins stesso ha detto che e' stata un'esperienza imbarazzante perche' non ha avuto nemmeno un attimo di tempo libero per ripassarsi la parte, ed ha dovuto "improvvisare". Alla fine del pezzo ha detto di sentirsi "sudato marcio, impacciato e fuori luogo". Ovviamente la band era in delirio (chi non lo sarebbe stato) ma Collins, come professionista, ha dichiarato che la sua performance e' stata pessima. Grande Phil, comunque! [8D]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Migliore Prestazione Alla Batteria di Phil?

Postby aorlansky60 » 05 Jul 2006, 08:52

Già, grande professionista e pure simpaticissimo, oltre che sincero.[:)][:)][:)][:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Migliore Prestazione Alla Batteria di Phil?

Postby Raistlin Majere » 05 Jul 2006, 09:01

si ma...m'ha rotto con questi 4/4[;^(]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Migliore Prestazione Alla Batteria di Phil?

Postby aorlansky60 » 06 Jul 2006, 04:05

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

si ma...m'ha rotto con questi 4/4[;^(]



RAIST,
beh ma se t'ha rotto con i 4/4 '80/'90, torna ai seventies[;)], sai, c'è un sacco di robetta interessante, lì (NURSERY, FOXTROT, SELLING, THE LAMB, TRICK, WIND, lo stesso SECOND OUT[:-D][:D][8:-x][:p][8D][:)]).
Ieri sera mi sono riascoltato in sequenza UNORTHODOX BEHAVIOUR e MOROCCAN ROLL, aaahhhhhhh....[8:-x][:p][8:-x][:p][:)][:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests