Migliori brani del "mondo" Genesis

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Migliori brani del "mondo" Genesis

Postby jean_1960 » 28 Jun 2010, 10:06

Ho appena inserito un post nel forum dedicato ad Antony Phillips per
avere un'opinione sui suoi migliori brani, e mi son subito detto : "ma in fin dei conti, non continuiamo a considerare tutti i membri dei Genesis come parte di un'unico insieme?" [:p] Insomma, mi son detto : sarebbe curioso e interessante avere un'opinione da tutti gli appassionati su quali sono i brani piu' apprezzati in "assoluto", quindi a prescindere se composti nei Genesis o in carriere soliste. [:D]
Secondo voi, quali sono i migliori brani del "mondo" Genesis in assoluto? [;)]
Giampiero
jean_1960
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 235
Joined: 18 May 2009, 07:31
Location: Italy

Migliori brani del "mondo" Genesis

Postby Betelgeuse » 28 Jun 2010, 15:19

Ne scelgo 10, i miei " magnifici " 10

8 dei Genesis, senza ordine di preferenza ( The Knife, The Musical Box, The Fountain Of Salmacis, Supper's Ready, Can-Utility And the Coastliners, The Lamia, One For The Vine, Domino )

2 di Peter Gabriel solista ( Moribund The Burgemeister, Wallflower )



Mi spiace per Phil e gli altri, ma non possono trovare posto tra i miei 10 preferiti.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Migliori brani del "mondo" Genesis

Postby Tommy Banks 93 » 29 Jun 2010, 08:43

Anche per me i migliori 10:

The Knife, The Cinema Show, The musical box, Firth of Fifth, Los Endos, Afterglow, Behind the Lines, Home by the sea, Fading lights, I can't dance.
Tommy Banks 93
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 139
Joined: 15 Jun 2010, 11:30
Location: Italy

Migliori brani del "mondo" Genesis

Postby aorlansky60 » 29 Jun 2010, 09:40

pazzesco [:D]

già è difficile condensare le 10 di GENESIS come gruppo, figurarsi quelle dell'intero universo, praticamente impossibile... [:D]


giusto per partecipare :


Steve Hackett - "Spectral Morning"

Ant Phillips - "Slow Dance"(part1) ...potrebbe di diritto rientrare anche "part2" ma così mi giocherei una scelta... [:-|]

GENESIS -
"The Musical box" - "Supper's Ready" - "Fountain of Salmacis" - "Seven Stones" - "Blood on the rooftops" - "Can utility & coastliners" - "the Cinema Show" - "Firth of fifth"


comunque 'ste graduatorie non hanno senso, lasciano solo il tempo che trovano... [:D] [;)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Migliori brani del "mondo" Genesis

Postby jean_1960 » 29 Jun 2010, 13:47

Dai, sappiamo tutti che fare graduatorie e' solo un gioco... che pero' magari ci fa' conoscere brani che non conosciamo, tutto qui! [;)] Io, per esempio, mi sto appassionando alla musica di Antony Phillips, conosciuta per solo caso... e per nulla male! Sto' giusto sentendo "Tears on a rainy day", meravigliosa [:p]
Giampiero
jean_1960
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 235
Joined: 18 May 2009, 07:31
Location: Italy

Migliori brani del "mondo" Genesis

Postby Emanuele » 29 Jun 2010, 18:35

quote:
Originally posted by jean_1960
Io, per esempio, mi sto appassionando alla musica di Antony Phillips, conosciuta per solo caso... e per nulla male! Sto' giusto sentendo "Tears on a rainy day", meravigliosa [:p]


Be' Antony Phillips non si batte, qualitativamente si mangia tutti gli altri membri dei Genesis. Peccato non si sia mai esibito dal vivo.
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

Migliori brani del "mondo" Genesis

Postby aorlansky60 » 30 Jun 2010, 04:07

quote:
Originally posted by jean_1960

...mi sto appassionando alla musica di Antony Phillips, conosciuta per solo caso... e per nulla male! Sto' giusto sentendo "Tears on a rainy day", meravigliosa [:p]



Davvero OTTIMA scelta! [^] [;)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Migliori brani del "mondo" Genesis

Postby Watcher » 30 Jun 2010, 07:57

Emanuele ha scritto:
Be' Antony Phillips non si batte, qualitativamente si mangia tutti gli altri membri dei Genesis.

Non è che l'hai sparata un po' grossa?

Almeno un IMHO potevi metterlo! [;)][:-D]
Watcher
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 161
Joined: 25 May 2010, 06:06
Location:

Migliori brani del "mondo" Genesis

Postby Bob The Nob » 30 Jun 2010, 08:13

Difficilissimo fare una graduatoria del genere. Così spassionatamente e per quanto riguarda me nei primi dieci solo cose Genesis G5, poi potrebbero saltare fuori qua e là alcuni brani tipo Nightmare di Phillips, alcuni estratti dalla suite di The Geese and the ghost empre per Phillps, Muribound e No self control di Gabriel, Waters of Lethe di Banks, parecchie cose hackettiane di varie epoche e un paio di estratti di Smallcreeps day di Rutherford. Se li ritieniamo nella famiglia qualcosa dei Brand X. Verso il fondo, ma proprio lontane, lontane, lontane, lontane, lontane, lontane, potrebbero far capolino alcune canzoni meno peggio di Collins.
Bob the Nob came out on his job ...
Bob The Nob
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 178
Joined: 09 Dec 2009, 14:18
Location: Italy

Migliori brani del "mondo" Genesis

Postby jean_1960 » 20 Jul 2010, 13:24

Un mio amico, un bravissimo enologo [^], dopo aver sentito svariati giudizi su vini, alla fine di una serata di degustazione, ha detto : quante parole... per capire quale vino e' piaciuto di piu', basta vedere qual'e' la bottiglia rimasta con meno vino [;)].
Non si potrebbe dire la stessa cosa per la musica [8D]? A parte tutte le Scaruffate [J-,], non e' che semplicemente la musica che riteniamo migliore sia semplicemente quella che si ascolta di piu', ovviamente nell'arco di anni di ascolto [:D]?
E quindi, stessa cosa per la muscia dei nostri amici... semplicemente non basterebbe pensare a quali dischi o canzoni del mondo Genesis abbiamo sentito di piu' [:p]?
Giampiero
jean_1960
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 235
Joined: 18 May 2009, 07:31
Location: Italy

Migliori brani del "mondo" Genesis

Postby Phoberomys » 20 Jul 2010, 13:38

L'intera
discografia
di Pìter
indipendentemente
dalla backing band [:p]
(più una caterva di concerti buttleggati e brani astrusi che non se li ricorda manco lui)
[^]

Poi qualcosa dei 'genesis', Smallcreeps Day, i primi 4 di Steve, i primi lavori di Phil e Tony.
Di Ant Silver Song - il resto ci ho provato ma mi fa dormire di schianto solo a pen
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests

cron