Presentazione di Musical Box

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Presentazione di Musical Box

Postby intermediario » 07 Jul 2010, 08:47

Qualcuno di voi, più disinvolto con l'inglese del sottoscritto, ha capito cosa dice Peter nella presentazione di Musical Box in Genesis Live? Dice a voce bassa qualcosa tipo "Now was another base little father from our rather first" o qualcosa del genere e tutti scoppiano a ridere...[:-I][:-I][:-I]
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Presentazione di Musical Box

Postby Zeppelin » 07 Jul 2010, 09:02

Dice qualcosa riguardo al Rutherford!!
Io capisco: another ... bass pedal solo from Michael Rutherford (i puntini indicano quello che non capisco)
Last edited by Zeppelin on 07 Jul 2010, 09:03, edited 1 time in total.
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Presentazione di Musical Box

Postby Phoberomys » 07 Jul 2010, 10:04

Credo dica: "that was an unaccompanied bass pedal solo from Michael Rutherford".
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Presentazione di Musical Box

Postby Moonhead » 07 Jul 2010, 14:33

poco prima si sente pluto pastrugnare qualcosa col bass pedal e prontamente pietrone lo piglia per il culo!
ogni volta che lo sento mi sembra di veder la scena di piter che, dopo aver sentito mike, lo sputtana dicendo a tutti qualcosa tipo:
"ecco a voi un mirabolante assolo di bass pedal di mike rutherford"
Da far morir dal ridere! [:-D]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Presentazione di Musical Box

Postby intermediario » 07 Jul 2010, 16:41

Una cosa che mi ha sempre colpito di quel punto è che Peter dice "This is the Musical Box" e nessuno fiata. O l'aveva già presentata prima ed hanno tagliato l'inevitabile boato, o era una delle rare audiences che non conosceva ancora il pezzo. Boh [:-I]
Last edited by intermediario on 07 Jul 2010, 16:43, edited 1 time in total.
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Presentazione di Musical Box

Postby Moonhead » 07 Jul 2010, 16:43

beh o forse e' quella classica pausa teatrale che il pubblico da' prima di qualcosa di grosso!
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Presentazione di Musical Box

Postby intermediario » 08 Jul 2010, 11:19

quote:
Originally posted by Phoberomys

Credo dica: "that was an unaccompanied bass pedal solo from Michael Rutherford".



Si, l'ho riascoltato e sembra che dica così
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Presentazione di Musical Box

Postby spillo60 » 08 Jul 2010, 18:15

quote:
Originally posted by intermediario

Una cosa che mi ha sempre colpito di quel punto è che Peter dice "This is the Musical Box" e nessuno fiata. O l'aveva già presentata prima ed hanno tagliato l'inevitabile boato, o era una delle rare audiences che non conosceva ancora il pezzo. Boh [:-I]



Anni fa ho letto da qualche parte che il pubblico che si sente in Genesis Live non è quello originale presente a Leicester e Manchester ma preso da un concerto degli Yes e mixato insieme alla musica ! Ipotesi da verificare ma verosimile.
spillo60
England Seller
England Seller
 
Posts: 582
Joined: 21 Feb 2008, 17:56
Location: Italy

Presentazione di Musical Box

Postby intermediario » 09 Jul 2010, 05:26

[:0][:0][:-I][:-I]
Ma prima che Peter annunci The knife si sente uno fra il pubblico che chiama "The knife", lui la annuncia e tutti esplodono in un boato...o è tutto ricostruito in post produzione (che schifo!) o era uno al bar che durante il concerto degli Yes ha chiesto un coltello al cameriere...boh.
Magari hanno aggiunto qualche applauso per arricchire il suono, ma spero proprio che non sia vero.
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Presentazione di Musical Box

Postby spillo60 » 09 Jul 2010, 17:45

E' anche vero che l'unaccompanied bass solo by MR potrebbe essere stato eseguito dopo la presentazione effettiva di The Musical Box, la cui partenza potrebbe essere stata rinviata di pochi secondi a causa dell'ennesimo problema tecnico. Ma ricordo perfettamente quell'aneddoto sugli applausi finti, se lo trovo lo posto.
spillo60
England Seller
England Seller
 
Posts: 582
Joined: 21 Feb 2008, 17:56
Location: Italy

Presentazione di Musical Box

Postby Moonhead » 09 Jul 2010, 17:52

SuperMino mi stupisce sempre... azz imparo sempre qualcosa qui!
[:)]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Presentazione di Musical Box

Postby spillo60 » 21 Jul 2010, 12:48

Trovato. A pagina 207 del libro "Genesis, play me my song" di Paul Russel (consigliatissimo se non l'avete), nel bel mezzo di una notevole intervista con Ant, Mike e Tony piena di aneddoti sul vecchio periodo arriva questa domanda:

"La risposta del pubblico nel disco live è molto forte, avevate ovviamente già raggiunto un bel seguito in quel momento".

Tony Banks: "E' incredibile come si senta quando metti il rumore del pubblico in un secondo momento (risate). Penso che avessimo usato una vecchia audience degli Yes" (it is amazing how it sounds when you put the crowd on afterwards (laughs). I think we used some old Yes audience).

Resta il fatto che il tipo che urla The Knife non era certo presente ad un concerto degli Yes e quindi penso che Tony si riferisca al fatto che per aumentare l'effetto pubblico siano ricorsi a qualche sovraincisione esterna. Qualcosa del genere è stato fatto anche per lo Shepperton 73, girato di fronte a poche persone negli studi cinematografici. L'audio è preso da un concerto del tour inglese di Selling di poche settimane prima.
spillo60
England Seller
England Seller
 
Posts: 582
Joined: 21 Feb 2008, 17:56
Location: Italy

Presentazione di Musical Box

Postby Zeppelin » 21 Jul 2010, 12:54

E' vero, nessuno fiata dopo la presentazione di Musical Box. D'altronde Spillo60 ha avuto un'ottima intuizione: Gabriel potrebbe aver presentato la storia, il pubblico si è scatenato, poi però è arrivato il problema tecnico, pausa, tempi morti, poi tutto va e Gabriel re-introduce Musical Box e il pubblico se ne sta zitto perchè lo sapeva già.[^][8D]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests