LA MIA INVIDIA ....

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

LA MIA INVIDIA ....

Postby sirduke » 09 Jul 2010, 05:35

Creo questo TOPIC perchè sono un assiduo frequentatore di questo FORUM, ma intervengo raramente.

E il motivo per cui non scrivo spesso è che .... in teoria non ci sarebbe nulla da dire ancora sui GENESIS !!

Ma invece continuo a leggere nuovi TOPICS, e interventi di continuo di molti che riescono a parlare del NULLA !!!!

Soprattutto quando non ci sono novità sui NOSTRI. Ma come fate ??????
Come si fa a sentire per la miliardesima volta THE KNIFE ... e chiedersi che cosa dice PG prima ????
Ma chissenefrega no?
E invece no ... diventa un TOPIC di successo .... e risposte a frotte !

E da qui, un po' provocatoriamente un po' no .... dico che INVIDIO e molto chi è in grado di disquisire con successo sul nulla !

Personalmente preferirei trovare novità e parlare di quello, ma non essendocene ....

Boh ... era solo una inutile riflessione mattutina ! [:)]
Buona Giornata a tutti !
sirduke
Revelator
Revelator
 
Posts: 19
Joined: 11 May 2010, 08:23
Location: Italy

LA MIA INVIDIA ....

Postby 11mo Conte di Mar » 09 Jul 2010, 05:55

me lo sono spesso domandato anch'io.
Ragionandoci, arrivi alla conclusione che ciò che continua a darti emozione ti stimola al dibattito.
Inevitabilmente, sovente, si finisce per disquisire sugli stessi concetti triti e ritriti ai quali non riesco per lo più ad appassionarmi.
Ma la diversa sensibilità di ognuno di noi rende differenti i contenuti tenendo vivo questo forum.
Del resto si parlasse solo in occasione di nuovi progetti diventerebbe un piano di marketing pubblicitario e non un forum di appassionati.
Nella lotta tra te e il mondo stai dalla parte del mondo...Frank Zappa
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

LA MIA INVIDIA ....

Postby snowbound64 » 09 Jul 2010, 06:17

....e fai conto che alla miliardesima e una volta che ascolto The Knife (per es.) risce a darmi, oltre alle vecchie, ancora nuove emozioni. La musica dei G. e come un tronco d'albero ogni nuovo ascolto genera un nuovo anello che, unendosi agli altri, lo rende grande e rigoglioso[:)]
il tempo passa bella frase.
l'ovvio che come il pendolo
oscilla
sfiorando la verita'
A.G.
snowbound64
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 178
Joined: 18 Oct 2008, 06:55
Location:

LA MIA INVIDIA ....

Postby DARKTOWN65 » 09 Jul 2010, 06:38

Caro sirduke, qualcosa su cui scrivere qualcosa da commentare si trova sempre. [;)]
Certo in alcuni topic si cerca veramente il pelo nell'uovo, ma fa parte del gioco. Io personalmente trovo interessanti i topic da Ultima Spiaggia e Rock progressivo e non: lì veramente ho trovato interventi interessanti e divertenti.[:)]
User avatar
DARKTOWN65
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 197
Joined: 28 May 2010, 10:33
Location: Italy

LA MIA INVIDIA ....

Postby emmevu68 » 09 Jul 2010, 07:14

a me sembra del tutto normale...

a me che proprio ieri ho ricevuto l'ennesimo libro di Gallo via AirMail

è un pò una malattia benigna

i genesis,che fissa.....
emmevu68
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 294
Joined: 05 Jan 2010, 09:32
Location:

LA MIA INVIDIA ....

Postby aorlansky60 » 09 Jul 2010, 07:26

SirDuke ha scritto:

"in teoria non ci sarebbe nulla da dire ancora sui GENESIS !!
Ma invece continuo a leggere nuovi TOPICS, e interventi di continuo di molti che riescono a parlare del NULLA !!!!
Soprattutto quando non ci sono novità sui NOSTRI. Ma come fate ??????"


Non per essere polemico -tutt'altro- [;)] ma preferisco disquisire di una band che ha vissuto il suo periodo di gloria oltre 30 anni fà, PER COME LO HA VISSUTO, COSTRUENDOLO NOTA DOPO NOTA CON QUEL PATRIMONIO DI MUSICA CHE HA SAPUTO CREARE, anche se da tempo ha "interrotto le trasmissioni"...
piuttosto di una band(?) "attuale" come lo possono essere i "tokio hotel" per es. [:-j] [XX(]...

Mi ritengo un privilegiato per essere stato un appassionato di rock già da quel tempo, quando la musica costruita ed eseguita per i giovani dell'epoca era di un livello lontana ANNI LUCE per la sostanza mostrata rispetto alle sterili(è già un complimento) proposte della "musica"(?) pop attuale... [xx(]

Finchè ci sarà motivo di discussione sul fatto che -per es- alcuni amano (è il mio caso) un brano come SEVEN STONES ed altri lo ritengono poco riuscito, esisterà sempre ragione di confrontarsi... [;)]

Io di NURSERY CRYME posseggo attualmente 5 copie in vinile e 3 in CD, in differenti edizioni; alcune copie in vinile sono state talmente "arate" in passato che me ne sono dovuto privarmene... prontamente sostituite...

non lo dico per vantarmi, è solo che quel disco lì, per ogni nota che contiene per conto mio SI DIVORA almeno tutti gli ultimi 25 anni di produzione di rock e pop music messa assieme e trova ancora PIENA giustificazione -oltre all'esborso economico- al fatto che io lo ascolti almeno 2 volte alla settimana in media... moltiplicati i 36 anni da quando lo conosco, viene fuori una bella cifra [:D] anche se non è "il miliardesimo" di volte che dicevi per THE KNIFE... [:D]



hai scritto:
dico che INVIDIO e molto chi è in grado di disquisire con successo sul nulla !

io non so quanti anni tu abbia; credo non quelli che ho io...

se è così, in un certo senso capisco la tua invidia...

il "nulla" in musica -pop&rock- sono rappresentati dagli ultimi 20 anni almeno... vuoti, sciatti, appiattiti, incolori, banali, senza idee... detto con una sola parola: IL NULLA ... purtroppo lo specchio fedele delle giovani annoiate ed assopite generazioni attuali (a parte le poche eccezioni)...

La musica dei GENESIS è rimasta scolpita nelle menti degli appassionati a tal punto che se ne parla e disquisisce ancora adesso come se fossero una rock band ancora in piena attività...

cosa per la quale la stragrande maggioranza dei nomi usciti fuori negli ultimi 20 anni in campo pop aspirerebbe ad essere e per la quale prova di certo una certa invidia...


Per finire, una conclusione perfetta alla tua domanda credo l'abbia formulata 11mo Conte di Mar :
"ciò che continua a darti emozione ti stimola al dibattito."

I GENESIS in questo -come molte bands storiche del rock- rappresentano un esempio perfetto.
credo saranno oggetto di attenzione, analisi e disamine per moltissimo tempo ancora nel futuro...


...i fans dei tokio hotel penso possano disquisire al massimo sulle diverse marche di ciprie, fard ed ombretti che il loro "front man" [:-j] usa per truccarsi ed imbellirsi...
una volta svanito il fenomeno, quegli stessi annoiati e vuoti "fans" lo sostituiranno con un prodotto surrogato simile, come i tempi attuali inducono a fare...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

LA MIA INVIDIA ....

Postby pino lettieri » 09 Jul 2010, 07:40

E ci casco dentro anch'io. Qui addirittura, abbiamo "fatto il giro".
Non solo parliamo del nulla, ma parliamo del nulla approfondendo il perchè. Zero per zero uguale zero. Nei giorni scorsi qui in ufficio il mio collega vedendomi collegato al forum mi disse "ma checcazzo vi dite ancora sui genesis?" Di cosa parlate? Non seppi rispondere, articolai una serie di "mah...sai...è un...si dice che...infondo....." . Non seppi spiegare. Perchè non c'è nulla da spiegare. Qui ci si incontra tra appassionati per il piacere semplicissimo di incontrarsi. Perchè i fans dei genesis, si sentono come di appartenere ad una elite di ascoltoni; ci sentiamo un gradino più in alto di chi non ha mai ascoltato The knife, o Dance on vulcano. Riteniamo di essere depositari di un'eleganza e sensibilità innata che ci diversifica da tutti gli altri ascoltoni dei generi diversi al punto che troviamo punti di incontro e di contatto empatico con chi ascolta musica di simile estrazione culturale, tipo sinfonico, o jazz fusion o progressive/intensive, e ci si imbroda in giuggiole quando ci si scopre ascoltoni dello stesso disco di trent'anni fa più per la sottile perfida considerazione tipo "ah quindi sei anche tu un vecchietto come me" che per altro. Così come è capitato a me ed Alain qualche giorno fa quando ci siamo stupiti entrambi vicendevolmente citando un eclettico Riccardo Zappa di lontane riminescenze giovanili: io e Alain, siamo dei vecchi[^][;)][:D]. E condividere questa condizione con un Amico, val pure la pena di dire ogni tanto qualche banalità su di un Forum. Immagina quanto valga questa considerazione quando di Amici qui ne hai qualche centinaio! E' come andare al bar e bere un aperitivo parlando come sempre facciamo, come un chiodo fisso[:0], di quella cosa tanto cara a noi uomini [I8)]che ci fa impazzire e ci tormenta da sempre[!:-!]; quella cosa per cui ci si aggrovella[:p], ci appassiona[O:-)], ci piace[:p][:p], ci emoziona,[:0]ci incuriosisce[:0][:0], ci fa litigare[!:-!], piangere[:.-(][:.-(][:.-(]:
"Era meglio quando c'era Peter?"
...Che avevate capito?[:D][:D][:D][:0][:0][:0]
p
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

LA MIA INVIDIA ....

Postby aorlansky60 » 09 Jul 2010, 08:03

Pino ha scritto :

"Così come è capitato a me ed Alain qualche giorno fa quando ci siamo stupiti entrambi vicendevolmente citando un eclettico Riccardo Zappa di lontane riminescenze giovanili: io e Alain, siamo dei vecchi. E condividere questa condizione con un Amico, val pure la pena di dire ogni tanto qualche banalità su di un Forum. Immagina quanto valga questa considerazione quando di Amici qui ne hai qualche centinaio! E' come andare al bar e bere un aperitivo parlando come sempre facciamo, come un chiodo fisso, di quella cosa tanto cara a noi uomini che ci fa impazzire e ci tormenta da sempre; quella cosa per cui ci si aggrovella, ci appassiona, ci piace, ci emoziona,ci incuriosisce, ci fa litigare, piangere:
"Era meglio quando c'era Peter?" ...Che avevate capito?"



mi piacciono le persone dotate di senso dello humour come Pino [;)] [:D]


A maggior ragione, se quella stessa persona dimostra un intelletto tale da "riuscire" ad aprezzare certa musica...

Perchè sono e rimarrò sempre convinto che chi è portato ad amare la musica dei GENESIS - mica solo quella di "Land of confusion" beninteso-[:D] è una persona un pò "speciale" . [;)]

Perchè anche a parità di età, pur con quel grande turbinio di proposte eccellenti che caratterizzarono quei tempi, ci fu anche chi "non comprese" e rimase fermo a Orietta Berti(con tutto il rispetto)e alla sua "barcarola"[:D] piuttosto che SuziQuattro(chi se la ricorda?)... [;)]

Tanto per gettare un pò di benzina sul fuoco, è chiaro che era meglio, MOLTO MEGLIO, [^][:p] quando "c'era Peter"... [;)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

LA MIA INVIDIA ....

Postby Thomas Eiselberg » 09 Jul 2010, 08:13

quote:
Originally posted by sirduke

Creo questo TOPIC perchè sono un assiduo frequentatore di questo FORUM, ma intervengo raramente.

E il motivo per cui non scrivo spesso è che .... in teoria non ci sarebbe nulla da dire ancora sui GENESIS !!

Ma invece continuo a leggere nuovi TOPICS, e interventi di continuo di molti che riescono a parlare del NULLA !!!!

Soprattutto quando non ci sono novità sui NOSTRI. Ma come fate ??????
Come si fa a sentire per la miliardesima volta THE KNIFE ... e chiedersi che cosa dice PG prima ????
Ma chissenefrega no?
E invece no ... diventa un TOPIC di successo .... e risposte a frotte !

E da qui, un po' provocatoriamente un po' no .... dico che INVIDIO e molto chi è in grado di disquisire con successo sul nulla !

Personalmente preferirei trovare novità e parlare di quello, ma non essendocene ....



Premesso che a tutti piacerebbe parlare di novità che riguardano i Genesis, è ovvio che questo sia un forum leggero, dove si parla di un gruppo musicale, e si cerca di confrontasi.
Ovvio che alla fine le discussioni tendono a ripetersi, ma è nella natura del fan chiedersi per la milionesima volta "ma quanto è bello l'assolo di Firth"? Non sarebbe "fan" altrimenti, e credo che avvenga in tutti i forum del mondo, con tutti i gruppi in standby (non credo che sui forum dei Pink Floyd ci siano così tante cose nuove da dire, credo che più o meno la situazione sia simile).

Io se cerco nuovi ascolti non li cerco certo dai Genesis, ma mi rivolgo ad altri gruppi (non a caso esiste anche un topic come "Rock progressivo"), e sul forum stesso si parla anche di tante altre cose: credo che l'ultima spiaggia sia la sezione più frequentrata in questi ultimi tempi.

E' chiaro che se una discussione verte su un argomente che trovo noioso, perchè da me affrontato tante altre volte, semplicemente non scrivo nulla.

Poi dipende sempre dagli utenti: io sarei capace di costruirci pagine intere sul "nulla"[:-D]
Last edited by Thomas Eiselberg on 09 Jul 2010, 08:14, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

LA MIA INVIDIA ....

Postby intermediario » 09 Jul 2010, 08:19

E' inevitabile che in mancanza di nuovo materiale (e questo si può dire dei Genesis, ma non di Gabriel o Hackett!) alcune discussioni di avvitino su se stesse.
Ma non sono d'accordo sul fatto che non ci sia più nulla da dire: considera che (almeno a me personalmente) non è quasi mai capitato di avere amici appassionati dei Genesis come lo sono io, e di certi argomenti non ho quasi mai parlato con nessuno "dal vivo".
Non nego che se non avessi saputo cosa dice Gabriel prima di Musical Box la mia vita sarebbe proseguita senza traumi, e d'altra parte la querelle "E' meglio Gabriel o Collins" mi sembra inutile (nb: è meglio Gabriel [;)]), ma bazzicare questo forum, oltre a molte chiacchere inutili come d'altra parte si fa tra amici, mi ha permesso:
- di trovare indicazioni su dove trovare materiale video ed audio che non avevo mai visto
- di trovare dritte nella sezione Melody maker su synt vst che adesso uso regolarmente col mio gruppo
- di fare 4 chiacchere con gente dagli interessi (non solo Genesisiani) simili ai miei, evitando le tonnellate di flames che distruggono gli altri forum.

Non è poco; ovviamente in mezzo alle notizie utili ce ne sono altre maniacali, o semplici curiosità. Ma c'è gente che ancora oggi disquisisce sulle lettere che Mozart mandava ai suoi familiari...
Last edited by intermediario on 09 Jul 2010, 08:22, edited 1 time in total.
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

LA MIA INVIDIA ....

Postby Phoberomys » 09 Jul 2010, 08:29

Nemmeno io saprei cosa rispondere se mi rivolgessero le domande blasfeme che fanno a Pino, perché a me nessuno mi chiede mai queste cose: conoscendomi, chi mi circonda sa perfettamente che potrei saltargli alla gola, azzannargli la carotide, squarciargli il ventre a unghiate per finire impiccandolo per le sue stesse budella.
Questo in un giorno di luna buona. [:D]

Perché i Genesis sono tutto.

"Nulla" è tutto il resto. [;^(]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

LA MIA INVIDIA ....

Postby aorlansky60 » 09 Jul 2010, 09:42

penso che Phobe [;)] nella sua "apertura" mentale perfetta abbia davvero raggiunto il Nirvana del corpo e dello spirito... [:D]

mi conforta anche sapere che i miei gusti musicali in fatto di GENESIS collimino coi suoi... [:D] ...questo mi sarebbe particolarmente utile soprattutto se lo dovessi incontrare di persona, [;)] magari in un giorno di "luna" [:-I] buona o cattiva che sia... [:-D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

LA MIA INVIDIA ....

Postby pino lettieri » 09 Jul 2010, 10:05

Beh:mi sento e sono lusingato[^], caro Phobe, hai manipolato la mia "firma" come nessuno avrebbe potuto fare meglio.[:)][:)][8D][8D]

Ma si, che male c'è a chiedersi per l'ennesima volta chi era meglio e cosa mangiarono la sera che partorirono Watcher...
Sono i rocordi e il bisogno qualsi vitale di tenare spasmodicamente di rivivere quelle atmosfere cercando di calarcisi dentro come se le stessimo vivendo in quel momento perchè l'interrogativo prìncipe di tutte le nostre domande è sempre stato questo: " com'era , essere li in quel momento?" Cioè: ma voi ve l'immaginate tutti e cinque seduti intorno ad un tavolinetto basso da salottino sprofondati nei divani consunti, in un raro, rarissimo momento di goliardica pausa mentre azzannano un triangolo di pizza? Phil scoreggia scatenando la risata sconsolata di tutti tranne che di Tony che arrossendo impreca addirittura dicendo un " capsiterina, Phil",,, e Mike col basso in mano che degluttendo parla a bocca piena canticchiando il tema che stavano "mettendo giù",; e Peter, seduto leggermente un po' più in la nella poltrona con le gambe sui braccioli che tenta di scrivere le strofe di The lamb che si gira al rumore della scorreggia e fa cadere la coca cola sul tappeto pieno di peli del cagnone del padrone di casa mentre sbuffa un "porca di una ...! che caz... Ohh fuck!!" E gli altri che crepano di risate.

Ecco come sarebbe stato essere li?

Questo ci chiediamo perchè per noi non sono una Band, sono i nostri compagni, fratelli, cugini, zii, papà(per pochi a dir la verità...[:.-(] ), ma soprattutto AMICI con cui ci sarebbe piaciuto da morire condividere la genesi dei genesis. Fare parte di loro e della loro vita, dei loro momenti più creativi, condividerli con loro, per molti di noi non è stato solo un sogno, ma un'ambizione a fondo perso, irrealizzabile e per questo inseguibile per una vita intera. Molti di noi, i più fortunati, questo sogno sono riusciti a sfiorarlo, magari anche solo avendo fatto una foto con uno di loro, avendoli visti più volte in concerto; altri di noi quelli dotati, emulano le loro gesta inventandosi tribute band prodigiose in cui calarsi teneramente negli assoli e nelle atmosfere nel tentativo onirico di sentirsi un genesis; altri i meno fortunati, semplicemente parlandone. Parlandone. Parlandone.Parlandone. Parlandone.Parlandone. Parlandone. Parlandone. Parlandone.Parlandone.Parlandone.Parlandone.Parlandone. Parlandone.
Parlandone.Parlandone.Parlandone.Parlandone.Parlandone.
Parlandone.Parlandone.Parlandone.Parlandone.Parlandone.
Parlandone.Parlandone.Parlandone.Parlandone.Parlandone.
Avete capito a quale categoria appartengo io?[:-I]
Last edited by Salmacis on 09 Jul 2010, 12:10, edited 1 time in total.
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

LA MIA INVIDIA ....

Postby aorlansky60 » 09 Jul 2010, 10:42

entrando perfettamente in topic [:0] [:D] la mia vera, unica INVIDIA è quella di non essere mai riuscito a vederli e sentirli dal vivo, parlo naturalmente della formazione storica a 5 [^]
...e non intendo certo quella con Stuermer e Thompson...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

LA MIA INVIDIA ....

Postby Phoberomys » 09 Jul 2010, 11:13

quote:
Originally posted by aorlansky60

penso che Phobe [;)] nella sua "apertura" mentale perfetta abbia davvero raggiunto il Nirvana del corpo e dello spirito... [:D]

Hai detto ben - e per dire, questo è il mio desktop al laüro:

Image

Perché la Fede è la Fede (in effetti c'è una tal Federica che non è male [:-D])
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

LA MIA INVIDIA ....

Postby aorlansky60 » 09 Jul 2010, 11:55

bello! [:p]

anche tu incasinato col mondo paghe, eh? [:D] ...ne so qualcosa, mia moglie fa lo stesso "laùr" [:D]

tornando al desktop, com'è che Mike suona da mancino???... [:-I]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

LA MIA INVIDIA ....

Postby Phoberomys » 09 Jul 2010, 12:07

E siamo a due "colleghi"! [:0]
(In realtà Interm è Il Capo [I8)] [;)]).

Mike mancino: gli è che mi piace mettere le icone sulla sx, e ho invertito la foto per poterne ricoprire il caro Phillo
(che qui eccezionalmente suona una batteria reimerP [:D]). [:-D]
Last edited by Phoberomys on 09 Jul 2010, 12:08, edited 1 time in total.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

LA MIA INVIDIA ....

Postby Salmacis » 09 Jul 2010, 12:10

quote:
originally posted by pino lettieri
E' come andare al bar e bere un aperitivo parlando come sempre facciamo, come un chiodo fisso, di quella cosa tanto cara a noi uomini che ci fa impazzire e ci tormenta da sempre; quella cosa per cui ci si aggrovella, ci appassiona, ci piace, ci emoziona,ci incuriosisce, ci fa litigare, piangere:

...il calcio? [:-I]

[O:-)][:D][;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

LA MIA INVIDIA ....

Postby aorlansky60 » 09 Jul 2010, 12:18

quote:
Originally posted by Phoberomys

E siamo a due "colleghi"! [:0]



Anche qualcosa di più... [:D]

mia moglie ha la (s)ventura di "làüar" presso l'uff. personale della ex municipalizzata di parma che dal 1mo di luglio si è fusa ufficialmente con la (ex) municipalizzata di genua (iride) e turin... [:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

LA MIA INVIDIA ....

Postby intermediario » 09 Jul 2010, 15:04

Non è possibile, le icone sopra Phil...scommetto che hai personalizzato le videate del software in modo che quando lo apri copra Phil e lasci scoperto Peter!
Ecco, Sirduke credo che avrai capito con che gente hai che fare! [:D][:D]
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

LA MIA INVIDIA ....

Postby Fly » 09 Jul 2010, 17:04

per i miei amici, ed in famiglia,
io oramai sono un caso clinico
infatti, da anni ascolto esclusivamente Genesis (con Gabriel) e,
appunto, Peter Gabriel

sono trent'anni che discuto di Genesis, anche da solo [:D]
e ancora ne avrei da dire...

oggi in macchina ho ascoltato per 3 volte consecutive
Supper's Ready... apparte le solite lacrime di commozione
durante il finale, ho trovato ancora delle cose nuove
da poterci scrivere un libro
Fly
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 191
Joined: 22 Jan 2010, 05:34
Location:

LA MIA INVIDIA ....

Postby Stefynik » 09 Jul 2010, 17:44

quote:
Originally posted by pino lettieri



[...]
Sono i rocordi e il bisogno qualsi vitale di tenare spasmodicamente di rivivere quelle atmosfere cercando di calarcisi dentro come se le stessimo vivendo in quel momento perchè l'interrogativo prìncipe di tutte le nostre domande è sempre stato questo: " com'era , essere li in quel momento?" Cioè: ma voi ve l'immaginate tutti e cinque seduti intorno ad un tavolinetto basso da salottino sprofondati nei divani consunti, in un raro, rarissimo momento di goliardica pausa mentre azzannano un triangolo di pizza? Phil scoreggia scatenando la risata sconsolata di tutti tranne che di Tony che arrossendo impreca addirittura dicendo un " capsiterina, Phil",,, e Mike col basso in mano che degluttendo parla a bocca piena canticchiando il tema che stavano "mettendo giù",; e Peter, seduto leggermente un po' più in la nella poltrona con le gambe sui braccioli che tenta di scrivere le strofe di The lamb che si gira al rumore della scorreggia e fa cadere la coca cola sul tappeto pieno di peli del cagnone del padrone di casa mentre sbuffa un "porca di una ...! che caz... Ohh fuck!!" E gli altri che crepano di risate.

Ecco come sarebbe stato essere li?
[...]



Oh beh, forse lì e proprio in quel momento non saprei.. certo che come immagine... [:-D]
Stefynik
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 131
Joined: 20 Mar 2010, 07:54
Location: Italy

LA MIA INVIDIA ....

Postby Hairless Heart » 10 Jul 2010, 06:51

quote:
Creo questo TOPIC perchè sono un assiduo frequentatore di questo FORUM, ma intervengo raramente.

E il motivo per cui non scrivo spesso è che .... in teoria non ci sarebbe nulla da dire ancora sui GENESIS !!

Ma invece continuo a leggere nuovi TOPICS, e interventi di continuo di molti che riescono a parlare del NULLA !!!!

Soprattutto quando non ci sono novità sui NOSTRI. Ma come fate ??????
Come si fa a sentire per la miliardesima volta THE KNIFE ... e chiedersi che cosa dice PG prima ????
Ma chissenefrega no?
E invece no ... diventa un TOPIC di successo .... e risposte a frotte !

E da qui, un po' provocatoriamente un po' no .... dico che INVIDIO e molto chi è in grado di disquisire con successo sul nulla !

Personalmente preferirei trovare novità e parlare di quello, ma non essendocene ....

Boh ... era solo una inutile riflessione mattutina !
Buona Giornata a tutti !

Mah, non ho proprio capito il senso di questo topic. Questa mica è una Genesis-news in cui si riportano le ultime notizie. E' un forum in cui, come in tutti i forum di questo (cyber)mondo si discute di canzoni, dischi, cantanti, (miagolanti[:D]) chitarristi, bassisti ecc. Non è necessario che ci siano nuove uscite, quelle vecchie bastano e avanzano. Tra l'altro, a me di dischi nuovi dei Genesis NON ME NE FREGHEREBBE UN FICO SECCO, vista la recente produzione, quindi se si parlasse solo delle nuove uscite non sarei qui
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

LA MIA INVIDIA ....

Postby Tommy Banks » 11 Jul 2010, 06:56

quote:
Originally posted by Phoberomys

Nemmeno io saprei cosa rispondere se mi rivolgessero le domande blasfeme che fanno a Pino, perché a me nessuno mi chiede mai queste cose: conoscendomi, chi mi circonda sa perfettamente che potrei saltargli alla gola, azzannargli la carotide, squarciargli il ventre a unghiate per finire impiccandolo per le sue stesse budella.
Questo in un giorno di luna buona. [:D]

Perché i Genesis sono tutto.

"Nulla" è tutto il resto. [;^(]


[:D][:D]

Hannibal Phobe!



Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

LA MIA INVIDIA ....

Postby Phoberomys » 11 Jul 2010, 07:22

Ma no, mica mi ciberei del suo fegato con contorno di fave e una bottiglia di Amraone... [:-I]

Ma solo perché il fegato non mi piace [:-D]

Perché in una giornata "non di buona" ci sta che, dopo il massacro, mi possa venir voglia di una bella costata di infedele ai ferri. [:D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

LA MIA INVIDIA ....

Postby MadManMoon » 11 Jul 2010, 12:23

certo che è incredibile...

siete riusciti a discutere di nulla su un topic che ci accusa di discutere del nulla!

SIETE PROPRIO INCORREGIBILI!!!! [:D][:D]
perchè ogni Uomo ha una Luna nella sua Follia...
MadManMoon
England Seller
England Seller
 
Posts: 630
Joined: 29 Aug 2006, 07:58
Location:

LA MIA INVIDIA ....

Postby pino lettieri » 12 Jul 2010, 08:10

[quote]Originally posted by pino lettieri

E ci casco dentro anch'io. Qui addirittura, abbiamo "fatto il giro".
Non solo parliamo del nulla, ma parliamo del nulla approfondendo il perchè. Zero per zero uguale zero. Nei giorni scorsi qui in ufficio il mio collega vedendomi collegato al forum mi disse "ma checcazzo vi dite ancora sui genesis?" Di cosa parlate? Non seppi rispondere, articolai una serie di "mah...sai...è un...si dice che...infondo....." . Non seppi spiegare. Perchè non c'è nulla da spiegare. Qui ci si incontra tra appassionati per il piacere semplicissimo di incontrarsi. Perchè i fans dei genesis, si sentono come di appartenere ad una elite di ascoltoni; ci sentiamo un gradino più in alto di chi non ha mai ascoltato The knife, o Dance on vulcano. Riteniamo di essere depositari di un'eleganza e sensibilità innata che ci diversifica da tutti gli altri ascoltoni dei generi diversi


Eh già ci son cascato anch'io[:D][:D][:D]
Incorreggibili? Io credo che questo sia in Nostro bello.
p.
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

LA MIA INVIDIA ....

Postby aorlansky60 » 13 Jul 2010, 04:25

Pino ha scritto:

"...ancora sui genesis?" Di cosa parlate? ...Non seppi spiegare. Perchè non c'è nulla da spiegare. Qui ci si incontra tra appassionati per il piacere semplicissimo di incontrarsi..."


secondo me c'è anche altro; [:)]

il GFI rappresenta il laboratorio,
e la musica dei Genesis costituisce il catalizzatore...

dove finisce questo, ammesso che finisca -secondo me no- subentra il puro piacere non solo di disquisire e confrontarsi su un argomento che amiamo profondamente ma anche la consapevolezza di trovarsi al cospetto con persone e menti bellissime e tutte a modo loro un pò speciali in grado di alimentare ulteriormente l'interesse.

Anche per argomenti tra i più disparati oltre ai Genesis stessi.

Ho sempre pensato che chi apprezza la profondità e la bellezza di questa musica deve essere una persona un pò speciale; approdando qui ne ho avuto la conferma.

[:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

LA MIA INVIDIA ....

Postby reallifepermanentdream » 16 Jul 2010, 06:27

Ciao,
Sirduke non ha tutti i torti:
anche se e' un forum leggero come dice Thomas,
il pourparler soffoca spesso alcune analisi
che andrebbero continuate piu'in profondita';
ma dove ci sono diverse fascie di eta', e una varieta'
di estrazioni socio-culturali, cio' inevitabilmente
succede: cominci a parlare di una cosa.....e poi si
finisce a parlare di un' altra cosa, magari piu' frivola
o che si stringe attorno a 3 o 4 forumisti;
spesso molti (me compreso) hanno provato a buttare dei
"sassi" in questo grande stagno, ma con poco successo.
Poi ci sono le domande "tecniche" di chi vuole essere
erudito (me compreso) e queste per me sono il cuore del forum;
Voi cosa ne pensate ?
reallifepermanentdream
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 209
Joined: 25 Oct 2008, 14:33
Location:

LA MIA INVIDIA ....

Postby pino lettieri » 21 Jul 2010, 08:40

Che ti quoto. Così come quoto il mio Guru Alain[:)]
Verissimo ciò che scrive.
Soprattutto questa frase che sposo e condivido totalmente
"Ho sempre pensato che chi apprezza la profondità e la bellezza di questa musica deve essere una persona un pò speciale; approdando qui ne ho avuto la conferma."

Facciamolo Presidente, per favore!
[8:-x][:-D]
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests

cron