The musical box (il gruppo) : "absent friends" ?

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

The musical box (il gruppo) : "absent friends" ?

Postby jean_1960 » 28 Jul 2010, 12:07

Mi sembra che il gruppo stia facendo la stessa fine dei Genesis nel 75 [:.-(]... dopo qualche anno trainati dalla passione[8:-x], dopo aver sentito il tintinnio delle monete [:0] han cominciato a pensare in "de paperonese" [8D] e valutare come aumentare il deposito $$$$ [:D]... alla faccia della passione[:-D]. Secondo voi sbaglio [^]? Le loro riproposizioni dei vecchi concerti non vi mancano [:p]? Pur facendo tutti i complimenti ai Garden Wall (leccata fantozziana allo Smiro)[:-D][:D][:-D] che peraltro dalle mie parti sono anche loro degli "absent friends" [:-|] (nel senso che non si vedono proprio) le rappresentazioni dei Musical Box erano molto realistiche [^] e per questo molto interessanti... [:p] non vi mancano?
Giampiero
jean_1960
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 235
Joined: 18 May 2009, 07:31
Location: Italy

The musical box (il gruppo) : "absent friends" ?

Postby emmevu68 » 28 Jul 2010, 12:28

Facendo 2 conti dal 2004 ad oggi ho visto a Roma i MB in occasione del:

-selling tour
-the lamb tour
-foxtrot tour
-selling black tour
-a trick tour

la data del dic 2009 l'hanno annullata ( per il concomitante derby?)per cui sono 5 eventi ,e avrebbero potuto essere 6, in 6 anni.

Al momento sono ancora in tour.
Tanto absent non mi sembrano...

I Genesis a Roma hanno suonato giusto 6 tour.....
Mi mancano decisamente più gli originali.....anche se le setlist dei cloni non includono IT...
emmevu68
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 294
Joined: 05 Jan 2010, 09:32
Location:

The musical box (il gruppo) : "absent friends" ?

Postby jean_1960 » 28 Jul 2010, 12:35

Per "absent" intendo il fatto che dei tour selling, lamb, foxtrot non se ne sentira' piu' parlare [:|] visto che oramai vogliono fare solo cover dei genesis post-75 [:0]. Era di questo fatto che mi lamentavo ... anche perche' ho visto solo i tour selling e trick (pensavo fossero niente di che'[J-,]) e purtroppo gli altri mi sa che non li vedro' mai [:.-(]
Last edited by Zeppelin on 28 Jul 2010, 12:45, edited 1 time in total.
Giampiero
jean_1960
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 235
Joined: 18 May 2009, 07:31
Location: Italy

The musical box (il gruppo) : "absent friends" ?

Postby spillo60 » 28 Jul 2010, 17:33

Veramente nel 2011 tornano con The Lamb in versione ancora migliorata più un set di brani era Gabriel mai eseguiti live dai Genesis all'epoca......
spillo60
England Seller
England Seller
 
Posts: 582
Joined: 21 Feb 2008, 17:56
Location: Italy

The musical box (il gruppo) : "absent friends" ?

Postby jean_1960 » 28 Jul 2010, 18:47

quote:
Originally posted by spillo60

Veramente nel 2011 tornano con The Lamb in versione ancora migliorata più un set di brani era Gabriel mai eseguiti live dai Genesis all'epoca......

Allora ritraggo le accuse [:D] avevo notizie diverse, tra cui prossimo tour su "seconds out". Ma se lo dici tu... [:D]
Giampiero
jean_1960
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 235
Joined: 18 May 2009, 07:31
Location: Italy

The musical box (il gruppo) : "absent friends" ?

Postby The Knife » 28 Jul 2010, 19:15

quote:
Originally posted by spillo60

Veramente nel 2011 tornano con The Lamb in versione ancora migliorata più un set di brani era Gabriel mai eseguiti live dai Genesis all'epoca......



Ecco! Questa è una buona notizia...li ho visti 3 volte ma il livello di the lamb per me non l'avevano più raggiunto (può darsi pure fossi troppo coinvolto io, ma non credo sia per questo)....se adesso il livello lo migliorano addirittura[:p] uauh
chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
User avatar
The Knife
Lamb
Lamb
 
Posts: 1358
Joined: 20 Feb 2007, 06:04
Location: Italy

The musical box (il gruppo) : "absent friends" ?

Postby emmevu68 » 28 Jul 2010, 19:46

Beh in ogni caso il WW tour sarebbe uno spettacolo degno, a patto che riuscissero ricreare palco e light show originali e raggiungessero (approssimassero..) il livello nell'esecuzione proprio dei nostri dell'epoca, veramente altissimo e familiare alle nostre orecchie grazie al celeberrimo live parigino e a qualche bootleg di notevole caratura...
Last edited by emmevu68 on 28 Jul 2010, 19:49, edited 1 time in total.
emmevu68
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 294
Joined: 05 Jan 2010, 09:32
Location:

The musical box (il gruppo) : "absent friends" ?

Postby Tommy Banks » 29 Jul 2010, 09:30

Evvai! The Lamb nuovo + pezzi inediti...FANTASTICO.

Comunque voglio vedere assolutamente il tour di Wind e quello di ATWTT con gli specchi!!!!
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

The musical box (il gruppo) : "absent friends" ?

Postby jean_1960 » 29 Jul 2010, 10:43

quote:
Originally posted by spillo60

Veramente nel 2011 tornano con The Lamb in versione ancora migliorata più un set di brani era Gabriel mai eseguiti live dai Genesis all'epoca......

Dove hai trovato l'informazione? Ho cercato nel web e non ho trovato nulla [:|], nemmeno nel sito della band.... non credere di illuderci e poi farla franca.... [:D]
Giampiero
jean_1960
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 235
Joined: 18 May 2009, 07:31
Location: Italy

The musical box (il gruppo) : "absent friends" ?

Postby Domenico » 29 Jul 2010, 10:44

Sì però, con tutto il rispetto e l'affetto per Denis, ma troveranno un Phil più realistico??[:)]

Adesso ci sono anche i The Watch in giro. Forse meno "scenografici" ma altrettanto ottimi.
I'm looking for some other world to dream out my dream
Domenico
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 245
Joined: 08 Nov 2006, 04:44
Location: Roma

The musical box (il gruppo) : "absent friends" ?

Postby jean_1960 » 29 Jul 2010, 10:46

quote:
Originally posted by Domenico

Sì però, con tutto il rispetto e l'affetto per Denis, ma troveranno un Phil più realistico??[:)]

Adesso ci sono anche i The Watch in giro. Forse meno "scenografici" ma altrettanto ottimi.



Denis mi sembrava un ottimo Gabriel [^]... con la barba mi ha fatto un po' ridere [:D]
Meglio se tornano ai brani 70-75 [:p]
Giampiero
jean_1960
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 235
Joined: 18 May 2009, 07:31
Location: Italy

The musical box (il gruppo) : "absent friends" ?

Postby emmevu68 » 29 Jul 2010, 11:36

quote:
Originally posted by Tommy Banks

Evvai! The Lamb nuovo + pezzi inediti...FANTASTICO.

Comunque voglio vedere assolutamente il tour di Wind e quello di ATWTT con gli specchi!!!!



chissà se gli specchi stanno riposti in qualche magazzino.....erano realizzati in olanda...
Theo Botschuijver è ancora in attività, potrebbe dare una mano

c'è chi andò in Svizzera a sentire l'ultima versione integrale di Cinema Show dal vivo...e anche l'ultima di Fountain...bei tempi, ma sicuramente anche in quell'occasione ci sarà stato qualcuno a lamentarsi dell'assenza di supper's ready e firth of fifth...
emmevu68
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 294
Joined: 05 Jan 2010, 09:32
Location:

The musical box (il gruppo) : "absent friends" ?

Postby spillo60 » 30 Jul 2010, 18:12

quote:
Originally posted by jean_1960

quote:
Originally posted by spillo60

Veramente nel 2011 tornano con The Lamb in versione ancora migliorata più un set di brani era Gabriel mai eseguiti live dai Genesis all'epoca......

Dove hai trovato l'informazione? Ho cercato nel web e non ho trovato nulla [:|], nemmeno nel sito della band.... non credere di illuderci e poi farla franca.... [:D]



Collaboro con loro da molto tempo e questa notizia mi è stata confermata dal tastierista David Myers la settimana scorsa anche se sapevo già delle loro intenzioni sia dal promoter tedesco che da Serge Morissette. La loro vecchia versione del Lamb sarà migliorata grazie al materiale recentemente emerso come nuove foto ed il video di Berna ed inoltre è stato trovato recentemente alla Farm (proprio da Serge) un video del Trick tour (tre pezzi, quelli con le diapositive ed i video) dove si possono finalmente scoprire quali sono le diapositive del Lamb tour che mancano all'appello e cioè proprio quelle usate dai Genesis nel 76 e scomparse nel nulla.
spillo60
England Seller
England Seller
 
Posts: 582
Joined: 21 Feb 2008, 17:56
Location: Italy

The musical box (il gruppo) : "absent friends" ?

Postby spillo60 » 30 Jul 2010, 18:15

Per spegnere i prevedibili entusiasmi aggiungo che questo video del Trick tour era stato realizzato per uso interno e non verrà, al momento, messo in commercio e lo stesso Serge ha dovuto firmare una liberatoria in favore dei Genesis. Ovvero gli hanno concesso l'utilizzo del materiale solo per il progetto MB e se per caso il filmato dovesse girare ne risponderebbe lui. Nessuna chance quindi di poterlo vedere, almeno per adesso.
spillo60
England Seller
England Seller
 
Posts: 582
Joined: 21 Feb 2008, 17:56
Location: Italy

The musical box (il gruppo) : "absent friends" ?

Postby Tommy Banks » 31 Jul 2010, 08:41

Ma sono pazzi?
Se mettevano questo nel box sai quante copie in più avrebbero venduto??

[:0]

Io di sicuro.
Il periodo di Trick con quel concerto è arte e loro chissà quanto materiale non sanno di avere.
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

The musical box (il gruppo) : "absent friends" ?

Postby spillo60 » 31 Jul 2010, 12:18

Verissimo, basti pensare al Lamb slideshow che avevano detto di non possedere più e che invece giaceva alla Farm sepolto sotto un cumulo di attrezzatura. Stesso discorso per questo incredibile video del 1976 di cui nessuno ne sapeva nulla.......l'ho sempre detto: bisognava organizzare un maxifurto e portare via tutto.
spillo60
England Seller
England Seller
 
Posts: 582
Joined: 21 Feb 2008, 17:56
Location: Italy

The musical box (il gruppo) : "absent friends" ?

Postby Rael1978 » 31 Jul 2010, 12:35

Eh si,ora che si muovano per commercializzare i tesori "nascosti"della Farm,il maxifurto e'una delle soluzioni possibili.[J-,]
Ho saputo ieri questa novita'dei 3 video di TOTT da Mino in persona.
Benvenga il muovo The Lamb tour dei TMB,compreso l'altro show con i brani mai suonati live dai Genesis.
In quanto a Denis,a Savona,mi hanno detto,che e' ulteriormente ingrassato.[:-|]
Un Rael appesantito,decisamente,non ce lo vedo.[;^(]
Manca 1 anno comunque.[:|]
Rael1978
Lamb
Lamb
 
Posts: 1285
Joined: 07 Mar 2008, 14:12
Location: Italy

The musical box (il gruppo) : "absent friends" ?

Postby jean_1960 » 02 Aug 2010, 12:27

quote:
Originally posted by spillo60

Verissimo, basti pensare al Lamb slideshow che avevano detto di non possedere più e che invece giaceva alla Farm sepolto sotto un cumulo di attrezzatura. Stesso discorso per questo incredibile video del 1976 di cui nessuno ne sapeva nulla.......l'ho sempre detto: bisognava organizzare un maxifurto e portare via tutto.

Grazie mille per l'informazione...[:p][:p][:p] mi era venuto il timore che i TMB avessero preso rotte diverse, dimenticandosi dell'era 70-75 [:0]. Andro' molto molto volentieri a vedere the lamb che - purtroppo - non ho mai visto [:(] sperando che i prezzi non lievitino ulteriormente [:D]
Giampiero
jean_1960
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 235
Joined: 18 May 2009, 07:31
Location: Italy

The musical box (il gruppo) : "absent friends" ?

Postby ruggero » 20 Oct 2010, 11:52

anche io ho letto su WIKI che torneranno con il tour THE LAMB

Io personalmente li ho sentiti solo con il Tour Trick of the tail. Fantastici...
Si possono criticare perché sono cloni... ma in mancanza degli originali è accettabile il loro ruolo. Pensate alle statue greche che sono arrivate fino a noi solo con delle copie romane...eppure sono agli Uffizi a Firenze!
ruggero
Revelator
Revelator
 
Posts: 18
Joined: 20 Oct 2010, 11:42
Location:

The musical box (il gruppo) : "absent friends" ?

Postby jean_1960 » 20 Oct 2010, 15:25

quote:
Originally posted by ruggero

anche io ho letto su WIKI che torneranno con il tour THE LAMB

Io personalmente li ho sentiti solo con il Tour Trick of the tail. Fantastici...
Si possono criticare perché sono cloni... ma in mancanza degli originali è accettabile il loro ruolo. Pensate alle statue greche che sono arrivate fino a noi solo con delle copie romane...eppure sono agli Uffizi a Firenze!

Anche perche' di rivedere gli originali dal vivo non se ne parla proprio...[:-!]
Giampiero
jean_1960
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 235
Joined: 18 May 2009, 07:31
Location: Italy

The musical box (il gruppo) : "absent friends" ?

Postby emmevu68 » 21 Oct 2010, 07:18

Io mi sono visto il SEBTP al palacisalfa
e poi Il The Lamb a Perugia ( perchè a roma non potevo....)
e il foxtrot e il SEPTB Black al Granteatro
e il ATOTT tour sempre al granteatro ( e ho avuto il rimborso per l'ultimo annullato...)

debbo dire che ho avuto l'impressione che rendano meglio sui tour vecchi

forse perchè i G4 dal vivo erano inarrivabili e siamo stati tutti cresciuti a SO..
Last edited by emmevu68 on 21 Oct 2010, 10:59, edited 1 time in total.
emmevu68
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 294
Joined: 05 Jan 2010, 09:32
Location:

The musical box (il gruppo) : "absent friends" ?

Postby flak » 21 Oct 2010, 08:31

Ho visto i TMB tantissime volte:

Lamb Event Welkers Germania
White Selling Nottingham
White Selling London con Steve Hackett
White Selling Roma Palacisalfa
The Lamb Perugia
The Lamb Roma Gran Teatro
Black Selling Roma Gran Teatro
Foxtrot Roma Gran Teatro
Nursery Cryme Event Duisburg Germania
Trick of the Tal Roma Gran Teatro

li considero bravissimi, e anche io ritengo che gli spettacoli dell'era Gabriel siano quelli che rendono meglio, semplicemente perché erano concerti migliori [8D]

Ma lo spettacolo con pezzi non eseguiti era-Gabriel sarà una cosa a sé stante? Hanno fatto una cosa simile per Nursery Cryme in Germania, il risultato è stato ottimo, ma personalmente preferisco le riproposizioni fedeli del tour, perché grazie alle scenografie e alla maniacale attenzione di Morrissette si ha davvero un'idea di com'era, mentre il semplice eseguire dei pezzi accomunerebbe i Musical Box a una qualsiasi cover band, sebbene di livello eccelso.
Last edited by flak on 21 Oct 2010, 08:38, edited 1 time in total.
It 's over to you
flak
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 496
Joined: 22 Sep 2008, 15:21
Location: Italy

The musical box (il gruppo) : "absent friends" ?

Postby jean_1960 » 22 Oct 2010, 12:14

quote:
Originally posted by flak

Ho visto i TMB tantissime volte:

Lamb Event Welkers Germania
White Selling Nottingham
White Selling London con Steve Hackett
White Selling Roma Palacisalfa
The Lamb Perugia
The Lamb Roma Gran Teatro
Black Selling Roma Gran Teatro
Foxtrot Roma Gran Teatro
Nursery Cryme Event Duisburg Germania
Trick of the Tal Roma Gran Teatro

li considero bravissimi, e anche io ritengo che gli spettacoli dell'era Gabriel siano quelli che rendono meglio, semplicemente perché erano concerti migliori [8D]

Ma lo spettacolo con pezzi non eseguiti era-Gabriel sarà una cosa a sé stante? Hanno fatto una cosa simile per Nursery Cryme in Germania, il risultato è stato ottimo, ma personalmente preferisco le riproposizioni fedeli del tour, perché grazie alle scenografie e alla maniacale attenzione di Morrissette si ha davvero un'idea di com'era, mentre il semplice eseguire dei pezzi accomunerebbe i Musical Box a una qualsiasi cover band, sebbene di livello eccelso.

Ti stra-quoto[;)]. Per inciso, ho sentito anch'io i TMB (maledetti acronimi[X-P]) a Milano tre anni fa (Black Selling) e due anni fa (ATTOT... ma non dirlo in giro....[I8)] ho una fama da TALEBANO che potrebbe essere messa in discussione[:0]). Devo dire che, condivido, la vera emozione non e' tanto nella riproduzione della musica (tante brave cover band ci riescono [:p]) ma proprio nelle sceneggiature che mi dicono essere quasi una copia perfetta delle originali[:p][:p][:p]. Un'appunto : a Milano per Black Selling ero in primissima fila [;)](biglietto prenotato anni e anni prima[:-D]) ma l'acustica faceva davvero schifo...[xx(] ecco anche in quello sembra siano stati pure simili (purtroppo) agli originali! [V]
Giampiero
jean_1960
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 235
Joined: 18 May 2009, 07:31
Location: Italy

The musical box (il gruppo) : "absent friends" ?

Postby emmevu68 » 22 Oct 2010, 12:42

l'acustica del the lamb a perugia era modesta

del SEBTP al palacisalfa non malissimo

al gran teatro invece grande suono,
soprattutto per i 2 tour più datati

molto spesso dipende dalla sala.....
emmevu68
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 294
Joined: 05 Jan 2010, 09:32
Location:

The musical box (il gruppo) : "absent friends" ?

Postby tool65 » 22 Oct 2010, 17:35

visti un pò di volte

White Selling Roma Palacisalfa
The Lamb Roma Gran Teatro
Black Selling Roma Gran Teatro
Foxtrot Roma Gran Teatro
Trick of the Tail Roma Gran Teatro


Il Black Selling al Gran teatro è stato strepitoso sia per l'audio
sia perchè nel tempo li avevo trovati migliorati..
poi anche il the Lamb...è stato come vedere un musical...
Li aspettiamo con ansia....[:)][:)][:)]
I need someone to believe in, someone to trust....
tool65
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 264
Joined: 23 Jul 2008, 16:43
Location: Italy

The musical box (il gruppo) : "absent friends" ?

Postby emmevu68 » 22 Oct 2010, 18:45

io ho trovato, come qualità acustica, Foxtrot al gran teatro il migliore in assoluto.

mi dispiace non aver sentito lì il the lamb che ho visto a perugia invece, e non mi esaltò come resa acustica.

ma certi giudizi sono influenzati sia dalla sala che dalle condizioni psico fisiche dell'ascoltatore...a perugia era venerdì sera, con il viaggio sulle spalle dopo una settimana di lavoro...

in ogni caso per noi troppo giovani per i concerti del 73 e del 74 vedere questi tizi se non altro ci dà un'idea di quello che poteva essere...
Last edited by emmevu68 on 22 Oct 2010, 18:47, edited 1 time in total.
emmevu68
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 294
Joined: 05 Jan 2010, 09:32
Location:

The musical box (il gruppo) : "absent friends" ?

Postby ruggero » 25 Oct 2010, 05:14

ciao
qualcuno ha il DVD del tour di the lamb? oppure esiste un torrent?
ruggero
Revelator
Revelator
 
Posts: 18
Joined: 20 Oct 2010, 11:42
Location:

The musical box (il gruppo) : "absent friends" ?

Postby ciciuisss » 26 Oct 2010, 12:55

Già, anche io sarei alla ricerca di un loro video del Lamb tour, con più materiale di quello presente in "From Genesis to re-creation" e di qualità migliore di quello (che ho) di Torino.


Nessuno qui ha questi altri video?

The Musical Box: The Lamb Lies Down on Chile
Teatro Caupolican, Santiago Chile (15/10/2005)

The Musical Box: Live in Cleveland '05 (Lamb)
Allen Theater, Cleveland Ohio (11/06/2005)

oppure anche un altro DVD di buona qualità e possibilmente (magari!) completo?
"We've got to get in to get out"
User avatar
ciciuisss
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 425
Joined: 04 Sep 2008, 12:54
Location: Italy

The musical box (il gruppo) : "absent friends" ?

Postby ruggero » 26 Oct 2010, 13:00

mi accodo alla richiesta! [:)][8:-x][8:-x]
ruggero
Revelator
Revelator
 
Posts: 18
Joined: 20 Oct 2010, 11:42
Location:

The musical box (il gruppo) : "absent friends" ?

Postby Magog » 26 Oct 2010, 13:01

quote:
Originally posted by ciciuisss



The Musical Box: The Lamb Lies Down on Chile
Teatro Caupolican, Santiago Chile (15/10/2005)




incompleto ma decente!!!! [:-I]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

The musical box (il gruppo) : "absent friends" ?

Postby ruggero » 26 Oct 2010, 13:02

ci sono dei torrent a riguardo?
ruggero
Revelator
Revelator
 
Posts: 18
Joined: 20 Oct 2010, 11:42
Location:

The musical box (il gruppo) : "absent friends" ?

Postby Magog » 26 Oct 2010, 13:09

un tempo scorreva sul movement!!! [;)]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests