Riprese di The Lamb Tour...delucidazioni

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Riprese di The Lamb Tour...delucidazioni

Postby The Lamb » 10 Aug 2010, 13:40

Ciao,
scusate ragà, non ho mai capito perchè non abbiamo tra le mani registrazioni ufficiali del The Lamb Tour, ma solo video "home-made" o amatoriali. Se ne è parlato, penso, molto spesso, accennato in qualche topic o direttamente trattato come argomento centrale, ma dato che non ho trovato questo genere di topic nella lista innumerevole e dato che mi ha incuriosito, qualche mese fa, la vostra speranza di vedere qualche nuova testimonianza video del magico tour dell'agnello, dopo la promessa fatta da un membro del forum (non ricordo chi fosse, ma mi pare avesse trovato una registrazione audio del Jackson Tape venduta all'asta, se non erro e, purtroppo, niente a che fare con The Lamb), volevo mi spiegaste il motivo di così poco materiale, nonostante l'anno (cioè abbiamo tanto materiale degli anni precedenti, parlo dei Genesis, ma anche degli Yardbirds o dei Cugini di Campagna, ma poco o niente del tour in questione). Ebbene, why?
Grazie....[:D][:D]
If the sun refused to shine I still be loving you.
se il sole si rifiutasse di brillare, io comunque ti amerei.(Robert Plant)
The Lamb
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 143
Joined: 15 Jul 2009, 15:30
Location: Italy

Riprese di The Lamb Tour...delucidazioni

Postby Moonhead » 10 Aug 2010, 16:39

pronto per esser smentito cmq credo sia dato dal fatto che tony smith sia un marcione e dal clima non molto gioviale che c'era in quel tour...
Cmq chi ha mai affermato al 100% che non esiste il Lamb filmato "pro-shot"?
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Riprese di The Lamb Tour...delucidazioni

Postby Rael Matrix » 10 Aug 2010, 17:48

Confermo le 2 teorie di Moonhead.
La prima, addirittura, era giunta al punto che il tour non dovesse nemmeno partire mai.
Il tendine di Steve e Peter che era già fuori prima ancora che fosse terminata la scrittura del Lamb.
Un film ufficiale, con il patrocinio di Tony Smith, era con queste premesse impossibile da mettere in cantiere.

Pro-shot. Infatti, chi dice che non esiste un pro-shot del Lamb?
Esiste.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Riprese di The Lamb Tour...delucidazioni

Postby TRE » 10 Aug 2010, 17:54

se esiste prima o poi verrà fuori. è solo questione di tempo.
spero non abbiano il cattivo gusto di fare coincidere la sua "emersione" in coincidenza di qualche "mancanza"
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Riprese di The Lamb Tour...delucidazioni

Postby Rael Matrix » 10 Aug 2010, 19:48

Abbiamo, Mino e io ma di più lui, seguito la traccia sudamericana, ma invano (almeno per ora).
E' come cercare un ago in un pagliaio: 2 persone delle quali si conosce solo il nome e il cognome, non sappiamo l'età (anche se la presumiamo) solo un luogo di partenza (Berkeley), un continente d'arrivo (sud-America), un nome e un cognome.
E un Lamb su betamax della durata di quasi 110 minuti. E forse quei 2 non sanno nemmeno che tesoro hanno in qualche buia soffitta.
Se non l'hanno gettato via.

Intanto in questi ultimi mesi e' emerso, ma non credo che verra' divulgato a causa del "movimentato" e "avventuroso" ritrovamento, un film b/n sonoro del Lamb in terra francese. Incrociamo le dita e forse Counting uscirà alla luce del sole.
Last edited by Rael Matrix on 10 Aug 2010, 19:48, edited 1 time in total.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Riprese di The Lamb Tour...delucidazioni

Postby TRE » 11 Aug 2010, 03:28

la cosa triste è che a fare questo siate tu e mino.
dovrebbero essere quei cinque scimuniti carichi d'oro a scatenare fuoco e fiamme per ritrovare la prova della loro immensa grandezza.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Riprese di The Lamb Tour...delucidazioni

Postby aorlansky60 » 11 Aug 2010, 04:14

Credo che a questo punto della loro vita, per molti di quei cinque riuscire a riesumare un documento video del "THe Lamb tour" per renderlo "ufficiale" sia la minore delle loro preoccupazioni.

In quanto almeno tre di loro sono già ricchi "abbastanza", e non grazie a The Lamb ma ad "altro"...

La prova è che a darsi da fare sono degli irriducibili appassionati come hai ricordato.

L'unico che forse mosso da un punto di vista dettato dall'orgoglio di musicista e compositore potrebbe trovare una motivazione in questo momento credo possa essere Steve Hackett, ma vedo anche che si stà divertendo parecchio traendone molte soddisfazioni con la sua ultima band...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Riprese di The Lamb Tour...delucidazioni

Postby highinfidelity » 11 Aug 2010, 04:20

Aggiungo una banalita' giusto per chiarire a The Lamb il discorso, altrimenti anziche' schiarirgli le idee gli si "scuriscono". Come diceva Wojtyla: "se sbalio corigèttemi!".

Il punto e' che ci sono numerosi testimoni oculari (centinaia) che affermano senza alcun dubbio che in alcuni concerti (suppongo Rael Matrix sappia anche precisamente quali) erano presenti dei cineoperatori con cineprese/telecamere professionali su postazioni fisse.

Ergo: sicuramente esiste un filmato professionale e completo dello spettacolo dell'agnello.

Quindi la domanda e': perche' queste merdacce non lo tirano fuori? L'hanno perso? Improbabile ma possibile, visto che alla NASA sono riusciti a perdere i film degli sbarchi lunari [:-j]. O forse il bifido manager lo tiene imboscato perche' tra qualche anno rifarà un dvd boxset con sempre la stessa roba trita e ritrita ma con in piu' il Lamb, e quindi noi fresconi saremo costretti a ricomprarci roba che abbiamo gia' in 5-6 edizioni per avere quella cosina in piu'? Ai posteri l'ardua sentenza.

Devo dire comunque che la ricostruzione del Lamb a collage con spezzoni di super8 e audii vari e' stata una bella avventura, a cui mi sarebbe piaciuto prendere parte se non fosse che nella mia modesta collezione non c'e' assolutamente nulla di interessante. [:(]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8085
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Riprese di The Lamb Tour...delucidazioni

Postby TRE » 11 Aug 2010, 10:27

quote:
Originally posted by aorlansky60



In quanto almeno tre di loro sono già ricchi "abbastanza", e non grazie a The Lamb ma ad "altro"...





sono ricchi per cose non memorabili.

se volevano riportarlo in tour dopo 30 anni forse è perchè è l'unica cosa che possa ridare loro una minima valenza artistica.

perchè ora come ora i genesis hanno l'immagine di tre che fanno il trenino: ed è una cosa squallida pensando a quello che sono stati capaci di fare
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Riprese di The Lamb Tour...delucidazioni

Postby aorlansky60 » 11 Aug 2010, 12:02

sono fondamentalmente d'accordo con quanto hai scritto, TRE [;)] ma occorre celarsi nelle menti di tre adulti british gentlemen considerevolmente arricchiti, per chiedersi quanto ancora posto ci possa essere per velleità "artistiche"... che peraltro hanno già dimostrato ampiamente in gioventù.

credo -e temo- che sotto quest'ottica, un progetto atto a riproporre dal vivo "The Lamb" sia improponibile.

Non sono pessimista nel dire questo, sono semplicemente realista.

Anche considerando, purtroppo, altre cose, come il problema all'udito di Collins.

Poi sarei contentissimo di essere smentito, ma qualcosa mi fa pensare che non sarà così.

Sempre realisticamente, da un punto di vista strettamente commerciale, credo che prevarrà l'ipotesi avanzata da High: "un dvd boxset con sempre la stessa roba trita e ritrita ma con in più il Lamb" proposta ai fans per l'ennesima volta.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Riprese di The Lamb Tour...delucidazioni

Postby spillo60 » 11 Aug 2010, 12:52

Ho intervistato poco tempo fa Robert Ellis, il celebre fotografo inglese titolare del sito Repfoto dove ci sono migliaia di suoi scatti non solo del Lamb tour ma di tutta la storia del rock. Quei pochi che non lo conoscono devono assolutamente darci un'occhiata.
Ebbene Ellis sostiene che il Lamb tour non fu mai filmato con la autorizzazione della band a causa della netta contrarietà di Tony Banks e fu per questa ragione che lui decise di surrogare (per così dire) la mancanza di un video con le sue foto a raffica. Ovviamente è invece plausibile che un video non autorizzato sia stato fatto e tutto sembra ricondurre alla data di Berkeley in California, la stessa relativa alle poche immagini contenute nello speciale tedesco dedicato al promoter Bill Graham. Per quanto riguarda invece il servizio televisivo della tv francese, a quanto ne so si tratta di tre minuti in bianco e nero e con pessimo audio ma girati professionalmente, come è consentito dal diritto di cronaca. Counting Out Time sembra sia la canzone che occupa quasi l'intero minutaggio. Se ho altre news non mancherò di postarle.
spillo60
England Seller
England Seller
 
Posts: 582
Joined: 21 Feb 2008, 17:56
Location: Italy

Riprese di The Lamb Tour...delucidazioni

Postby The Lamb » 11 Aug 2010, 13:06

quote:
Originally posted by TRE

se esiste prima o poi verrà fuori. è solo questione di tempo.
spero non abbiano il cattivo gusto di fare coincidere la sua "emersione" in coincidenza di qualche "mancanza"


"E' questione di tempo?": madonnina mia bella, sono passati 36 anni! Speriamo che qualcuno trovi qualcosa...ma allora ditemi, i video su Youtube che sono riuscito a trovare sono stati fatti da normali persone? E non sono ufficiali?
E perchè il mio beniamino Tony non voleva registrazioni? [!:-!]
If the sun refused to shine I still be loving you.
se il sole si rifiutasse di brillare, io comunque ti amerei.(Robert Plant)
The Lamb
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 143
Joined: 15 Jul 2009, 15:30
Location: Italy

Riprese di The Lamb Tour...delucidazioni

Postby Rael1978 » 11 Aug 2010, 14:18

quote:
Originally Posted by Rael Matrix

Intanto in questi ultimi mesi e' emerso, ma non credo che verra' divulgato a causa del "movimentato" e "avventuroso" ritrovamento, un film b/n sonoro del Lamb in terra francese. Incrociamo le dita e forse Counting uscirà alla luce del sole.



Tv Francese ? [:0]
Counting out time ? [:-I]

Allora potrebbe essere stato filmato in un luogo tra questi,a meno che non sia tipo Berkeley,Tv tedesca,programma Treffpunkte,girato altrove :

26-Feb-1975 Palais des Grottes, Cambrai
28-Feb-1975 Parc des Expositions, Colmar
01-Mar-1975 Palais des Sports, Dijon
02-Mar-1975 Palais des Sports, St Etienne
03-Mar-1975 Palais des Sports, Porte de Versailles, Paris
17-Mar-1975 Palais des Sports, Porte de Versailles, Paris
22-Mar-1975 Salle D’Expositions, Annecy
15-May-1975 Patinoire, Rheims
16-May-1975 Patinoire, Rheims
20-May-1975 Porte de Versailles, Paris
21-May-1975 Palais des Grottes, Cambrai
22-May-1975 Palais des Sports, Besancon Magari fosse questo ![O:-)]
Last edited by Rael1978 on 17 Aug 2010, 12:56, edited 1 time in total.
Rael1978
Lamb
Lamb
 
Posts: 1285
Joined: 07 Mar 2008, 14:12
Location: Italy

Riprese di The Lamb Tour...delucidazioni

Postby TRE » 11 Aug 2010, 16:30

quote:
Originally posted by aorlansky60

sono fondamentalmente d'accordo con quanto hai scritto, TRE [;)] ma occorre celarsi nelle menti di tre adulti british gentlemen considerevolmente arricchiti, per chiedersi quanto ancora posto ci possa essere per velleità "artistiche"... che peraltro hanno già dimostrato ampiamente in gioventù.

credo -e temo- che sotto quest'ottica, un progetto atto a riproporre dal vivo "The Lamb" sia improponibile.

Non sono pessimista nel dire questo, sono semplicemente realista.

Anche considerando, purtroppo, altre cose, come il problema all'udito di Collins.

Poi sarei contentissimo di essere smentito, ma qualcosa mi fa pensare che non sarà così.

Sempre realisticamente, da un punto di vista strettamente commerciale, credo che prevarrà l'ipotesi avanzata da High: "un dvd boxset con sempre la stessa roba trita e ritrita ma con in più il Lamb" proposta ai fans per l'ennesima volta.



non parlo al futuro alain, ma al passato.

nel 2005 pensarono di riproporre the lamb quindi pensarono a quest'opera per prendere commiato dai loro fans.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Riprese di The Lamb Tour...delucidazioni

Postby Moonhead » 11 Aug 2010, 17:25

quote:
Originally posted by The Lamb


E perchè il mio beniamino Tony non voleva registrazioni? [!:-!]



Come si dice tecnicamente dalle mie parti...
perche' e' un pirla!
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Riprese di The Lamb Tour...delucidazioni

Postby The Lamb » 12 Aug 2010, 08:07

E perchè non chiediamo ai diretti interessati? Non andate a vedere Steve Hackett in concerto? Chiedete a lui se potete. [:-D][:-D]
If the sun refused to shine I still be loving you.
se il sole si rifiutasse di brillare, io comunque ti amerei.(Robert Plant)
The Lamb
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 143
Joined: 15 Jul 2009, 15:30
Location: Italy

Riprese di The Lamb Tour...delucidazioni

Postby Rael Matrix » 12 Aug 2010, 13:07

quote:
Originally posted by The Lamb

E perchè non chiediamo ai diretti interessati? Non andate a vedere Steve Hackett in concerto? Chiedete a lui se potete. [:-D][:-D]



Già fatto. A settembre 2008.
Ho un intervista in video a Steve, ripresa nella sala colazione dell'hotel ad Orvieto, dove a domanda diretta la risposta e' stata: c'è l'hanno Phil e Peter.
Last edited by Rael Matrix on 12 Aug 2010, 13:08, edited 1 time in total.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Riprese di The Lamb Tour...delucidazioni

Postby Zeppelin » 12 Aug 2010, 13:28

Metà pellicola per uno?
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Riprese di The Lamb Tour...delucidazioni

Postby Rael Matrix » 12 Aug 2010, 14:07

quote:
Originally posted by Zeppelin

Metà pellicola per uno?



[:D]

di Peter si sa che si tratta di Liverpool, per Phil staremo a vedere perché in questi giorni sta rispolverando i vecchi super8 e VHS facendolo portare su DVD.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Riprese di The Lamb Tour...delucidazioni

Postby The Lamb » 12 Aug 2010, 15:32

quote:
Originally posted by Rael Matrix

quote:
Originally posted by Zeppelin

Metà pellicola per uno?



[:D]

di Peter si sa che si tratta di Liverpool, per Phil staremo a vedere perché in questi giorni sta rispolverando i vecchi super8 e VHS facendolo portare su DVD.


E' questo che TRE intendeva dire con "è solo questione di tempo", probabilmente! Speriamo che quei due facciano qualcosa, finalmente. [:)]
If the sun refused to shine I still be loving you.
se il sole si rifiutasse di brillare, io comunque ti amerei.(Robert Plant)
The Lamb
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 143
Joined: 15 Jul 2009, 15:30
Location: Italy

Riprese di The Lamb Tour...delucidazioni

Postby Moonhead » 12 Aug 2010, 15:52

quote:
Originally posted by Rael Matrix

Phil (...) in questi giorni sta rispolverando i vecchi super8 e VHS facendolo portare su DVD.



e te dici queste cose cosi' tranquillamente?
potresti causare problemi cardiaci a qualcuno...
Sei sicuro? [;)]
Va' che mi fido neh....!!!!
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Riprese di The Lamb Tour...delucidazioni

Postby Rael Matrix » 12 Aug 2010, 17:43

quote:
Originally posted by Moonhead

quote:
Originally posted by Rael Matrix

Phil (...) in questi giorni sta rispolverando i vecchi super8 e VHS facendolo portare su DVD.



e te dici queste cose cosi' tranquillamente?
potresti causare problemi cardiaci a qualcuno...
Sei sicuro? [;)]
Va' che mi fido neh....!!!!



sicuro[;)]
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Riprese di The Lamb Tour...delucidazioni

Postby TRE » 12 Aug 2010, 18:04

io ho le lacrime agli occhi.
dunque peter ha una preziosissima reliquia di una data del tour come quella di liverpool che se ricordo bene non fu malvagia.

e phil ha altro materiale.

sono quindi sicuro che riuscirò a vedere finalmente l'allestimento scenico originale.

senza dimenticare che tony ha dichiarato che esiste un'altro multitraccia del tour oltre quello dello shrine.

quindi c'è materiale per celebrare degnamente l'agnello.

io da oggi non dormo più [:)]
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Riprese di The Lamb Tour...delucidazioni

Postby highinfidelity » 13 Aug 2010, 04:36

Prenditi un sonnifero... Chissa' Tony "bradipo" Banks quanti anni impieghera' prima di fare una mossa. [:-j] E Phil, poverino, talmente giu' di corda che si vergogna dei suoi vecchi concerti? [:(]

Non stiamo in piedi: sediamoci pure comodi mentre aspettiamo... [:-|]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8085
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Riprese di The Lamb Tour...delucidazioni

Postby aorlansky60 » 13 Aug 2010, 06:44

Su queste basi, la speranza di vedere pubblicato qualcosa di buono -prima o poi- è lecita.

Sapere che siano gli stessi protagonisti a possedere materiale d'archivio filmato relativo a "The lamb", come ha citato Rael Matrix, è tutt'altra cosa di presumere che "filmati non ufficiali od amatoriali siano in mano a sconosciuti collezionisti"...

Certo che, all'idea di un filmato con una buona qualità video, ed altrettanta qualità audio, riversato in DVD testimoniante un concerto rappresentante THE LAMB LIES DOWN ON BROADWAY integralmente, io già m'illumino!... [8D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Riprese di The Lamb Tour...delucidazioni

Postby Moonhead » 13 Aug 2010, 09:00

Provoco:
mi sa che bisogna aspettare che crepi qualcuno.... [:(]



ovviamente mi auguro il contrario ma se le cose stanno cosi'...
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Riprese di The Lamb Tour...delucidazioni

Postby Phoberomys » 13 Aug 2010, 09:13

Non
vedremo
niente.
[:|]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Riprese di The Lamb Tour...delucidazioni

Postby Hogweed » 13 Aug 2010, 09:20

Estremamente d'accordo con Phobe!!![^]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Riprese di The Lamb Tour...delucidazioni

Postby Yoghurt » 13 Aug 2010, 09:48

Concordo con Phobe!
Quelli sono solo "cimeli" della loro gioventù, quindi tenuti ben chiusi da qualche parte nel solaio di casa.
Basta vedere le chicche che ci hanno regalato in questi tempi, nel momento dell'uscita prima degli Archives e poi dei Box Set 5.1... praticamente NULLA!
[:.-(]
Yoghurt
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 55
Joined: 07 Jul 2007, 13:31
Location:

Riprese di The Lamb Tour...delucidazioni

Postby Romeo » 13 Aug 2010, 09:56

Ma proprio non riuscite a mantenere i piedi in terra?
Se ci fosse mai stato qualcosa di 'serio', l'avrebbero pubblicato con l'ultimo cofanetto '70-75', non vi pare?
Se poi volete continuare a sognare, io lo faccio da 30 anni e più![:-|]
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

Riprese di The Lamb Tour...delucidazioni

Postby Phoberomys » 13 Aug 2010, 10:00

Due CD di inediti dei Genesis (il 4° di Archive#1 e il "bonus" di 1970-1975) non sono esattamente nulla. [:-I]

Ma The Lamb
non
lo
vedremo.
[:|]

(Che un'eventuale uscita fosse subordinata alla famosa Reunion? [:-I])
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Riprese di The Lamb Tour...delucidazioni

Postby Rael1978 » 13 Aug 2010, 10:29

Il The Lamb piu' lungo da "vedere"[:-I],a parte quello incluso nel boxset,con le sole slide e poco piu';e' una ricostruzione non molto accurata,di Chris West,fatta nel 2004,su un DVD boot per il Genesis Museum,con l'audio preso dal famoso West Palm Beach.

Mettendo insieme tutti i filmati super 8 disponibili fino ad oggi,si e' aggiunto poi Berna 1975 e quanti altri potrebbero essere scoperti ed aggiunti,con in piu' le foto a raffica di Robert Ellis,si potrebbe fare una ricostruzione certo piu' accurata,di quel timido,ma onorevole sforzo fatto da Chris West 6 anni fa,in 9 mesi di lavoro.
Rael1978
Lamb
Lamb
 
Posts: 1285
Joined: 07 Mar 2008, 14:12
Location: Italy

Riprese di The Lamb Tour...delucidazioni

Postby TRE » 13 Aug 2010, 10:38

la cosa importante è che questi filmati esistono.

prima o poi usciranno fuori perchè chi ha soldi ne vuole sempre di più e questa mi sembra l'ultima occasione di mungere la mucca genesis.

come ho già scritto vorrei non dover sperare di vedere crepare qualcuno per posare gli occhi sul documento artistico che desidero di più.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Riprese di The Lamb Tour...delucidazioni

Postby Romeo » 13 Aug 2010, 11:40

Si appunto......alla fine uscirà un bel 'puzzle' di vari corti presi da più date.........a me, in mancanza d'altro, la cosa non dispiace[:p]
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

Riprese di The Lamb Tour...delucidazioni

Postby Rael1978 » 13 Aug 2010, 12:36

Viene addirittura venduto,l'agnello di Chris West,spesso anche su ebay.[J-,][:-|]
http://www.ioffer.com/i/genesis-the-lam ... ource=eisi

Ma conviene sicuramente attingere dal torrente.[;)]
Rael1978
Lamb
Lamb
 
Posts: 1285
Joined: 07 Mar 2008, 14:12
Location: Italy

Riprese di The Lamb Tour...delucidazioni

Postby Tommy Banks » 17 Aug 2010, 12:21

Ritorno dalle ferie ed ecco una fantastica notizia![:p]
Prima o poi qualcosa uscirà.

Sono bradipi ed hanno i loro tempi....
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

Riprese di The Lamb Tour...delucidazioni

Postby Rael1978 » 17 Aug 2010, 13:09

Dunque,e' dal 2007 che non abbiamo piu' visto nuovi filmati,se non erro.
Abbiamo avuto quella "doppietta" Berlino 1975 Istituto Luce,grazie al ritrovamento nel 2006 di Rael Matrix,e Berna 1975 nel 2007.
Aspettiamo di piu',ma l'andazzo non e'niente male,se si pensa che prima degli anni 90,probabilmente,non era stata diffusa nessuna testimonianza filmata del Lamb Tour.
Ma poi si e' diffuso internet,e con esso molti filmatini. [O:-)]
Si sono bradipi,ma chissa' cosa ci aspettera' alla fine.
A poco a poco il puzzle si potrebbe completare.[:p]
Last edited by Rael1978 on 17 Aug 2010, 13:11, edited 1 time in total.
Rael1978
Lamb
Lamb
 
Posts: 1285
Joined: 07 Mar 2008, 14:12
Location: Italy

Riprese di The Lamb Tour...delucidazioni

Postby The Lamb » 17 Aug 2010, 16:12

quote:
Originally posted by Rael1978

Viene addirittura venduto,l'agnello di Chris West,spesso anche su ebay.[J-,][:-|]
http://www.ioffer.com/i/genesis-the-lam ... ource=eisi

Ma conviene sicuramente attingere dal torrente.[;)]


Infatti, grazie al mio caro asino marrone, sono riuscito a reperirlo...[;)]
If the sun refused to shine I still be loving you.
se il sole si rifiutasse di brillare, io comunque ti amerei.(Robert Plant)
The Lamb
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 143
Joined: 15 Jul 2009, 15:30
Location: Italy


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests