Trieste 1972.

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Trieste 1972.

Postby highinfidelity » 11 Aug 2010, 04:42

L'articolo de Il Piccolo recentemente pubblicato per informare dell'arrivo di Steve Hackett in citta' riporta un interessante episodio relativo alla tournee italiana del 1972, in cui i Genesis giunsero a Trieste ma trovarono il locale presso cui avrebbero dovuto tenere il concerto sigillato poiche' proprio in quel locale era scomparsa una minorenne pochi giorni prima:

http://ricerca.gelocal.it/ilpiccolo/arc ... _APRE.html

Volevo sapere dai nostri "registri viventi" Elio, Marco, Mino & soci se l'episodio e' gia' noto. Suppongo di si, ma non ricordo di aver letto nulla di simile neanche nelle recenti pubblicazioni di Giammetti per la Giunti.

Qualche altro interessante particolare da aggiungere? [:-I]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Trieste 1972.

Postby Rael Matrix » 11 Aug 2010, 05:04

Che fu ad aprile e non in inverno, che la pizzeria era a 50 metri dal Paradiso e che la storia della ragazza scomparsa, come Muscatello mi disse anni fa, era un po' più complicata. E che il Paradiso fu chiuso per questioni di droga e di una minorenne fuggita di casa e trovata nel dancing. D'aggiungere le discussioni tra il vice-questore e Salvadori per permettere il concerto. Avevano gia' scaricato, sembrava che ci fosse il via libera, ma l'ordine di chiusura non fu revocato.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Trieste 1972.

Postby Yoghurt » 11 Aug 2010, 08:31

Io posso aggiungere solo questo.
Un mio amico era andato al concerto e si era ritrovato la Polizia davanti al locale che impediva l'accesso alla sala, e in disparte i Genesis (lui ricorda benissimo Gabriel e Collins), con delle espressioni molto perplesse che attendevano la conferma dell'annullamento della data o meno. Molto spaesati e probabilmente non capivano proprio cosa stava succedendo.
E confermo che fuori dal locale non si parlava altro che di questa minorenne e di "possibili" collegamenti con la droga.
Yoghurt
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 55
Joined: 07 Jul 2007, 13:31
Location:


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests