Lettera da TommyGun

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Lettera da TommyGun

Postby The Lamb » 19 Aug 2010, 17:54

Tentando di mettere luce sul mistero del The Lamb Tour, ho contattato un utente di Youtube (si fa chiamare Tommy Gun) che ha pubblicato sul noto sito una ripresa di quel giro di concerti. Questa è l'ultima risposta che mi ha dato (ci siamo scritti più volte):

Sorry it took so long to get back to you but I got real busy for a bit.
I searched all over Youtube for that German Bill Graham documentary and I cannot find it anymore so that person must have taken it down. The name of the show is called Treffpunkt and the pro shot segments in my video you saw are from that show.

There are more pro shot segments from that show in this video for Colony Of Slippermen too: http://tommygunvideo.ning.com/video/609533:Video:182

The rest of that 8mm footage is taken from a bootleg DVD called the Lamb Live Down On Broadway and if you google it I'm sure you can be able to download it. Demonoid is a good site for that.
If you cannot get it yourself, I have it plus other 8mm Lamb footage that I can trade you if you can somehow get hold of some Lamb footage that I don't have.

About the Lamb show that WAS shot professionally in Berkeley California. It was produced by a brother combination who just happened to work out of New York City and I DO know the person that lives in Brooklyn who did contact them quite a few years ago and they knew about the footage and believed they still had the raw unedited reels and if they found it that he can have it. As you can imagine my acquaintance was very excited while waiting but when they did get back to him unfortunately they didn't have the raw footage anymore so it was a BIG let down but they were able to lead him to the person who INTERVIEWED Graham for the show and he was in Germany. To make a long story short my buddy found him but the interviewer had no idea where the footage was. What led to the footage being lost back in Germany, I don't know I would have to contact my acquaintance again to refresh my memory.

Their names are Michael and Christian Blackwood and those are the guys who were responsible for professionally shooting the Lamb show in Berkeley. Christian died in 1992 and his brother Michael as far as I know is still running a production company. My acquaintance DID try to contact his production company again about 3 years ago but with no luck

That's where we are now. So there you have it, the actual names of the people who WERE involved in the professional filming of a Lamb Lies Down On Broadway concert in Berkeley. It's not a myth, it really did happen. And to the best of my knowledge from talking to some of my customers, 3 big cameras were at that show. So you can now share that info with the members of the Italian Forum Club. Maybe somebody can add more to it.

Regards,
Randy
Tommygun Video

Provate a tradurre meglio di Google Translate (e di me, soprattutto...) [;)]
Forse ci sono delle novità che lui conosce e noi no.
Ho fatto anche io il possibile [ho mandato un e-mail a Steve e pure a Anthony Phillips (?!?), così per vedere cosa poteva dirmi, ma è ovvio che hanno poco tempo per il computer e per rispondere, capisco bene, con tutti quei fan!] ma ho l'impressione che si tratti di un vicolo cieco che avrà sbocco solo con continue release, con pubblicazioni ufficiali in bootleg, inediti o dichiarazioni dei membri stessi dei Genesis. Se qualcuno possedesse del materiale, e con questo "qualcuno" intendo una persona normale che non ha a che fare direttamente con la band ma che possiede testimonianze del The Lamb Tour per vie traverse o semplicemente perchè ha ripreso amatorialmente un concerto a cui ha assistito, probabilmente si sarebbe già fatto vivo da un pezzo, considerato che (e continuerò a ripeterlo) sono passati 36 anni.
Grazie, ditemi le vostre traduzioni.
If the sun refused to shine I still be loving you.
se il sole si rifiutasse di brillare, io comunque ti amerei.(Robert Plant)
The Lamb
Nursery Crymer
Nursery Crymer

Lettera da TommyGun

Postby Yoghurt » 20 Aug 2010, 05:03

Traduzione (non letterale alla Google translation, che è meglio!)

Scusa se ci ho messo cosi’ tanto tempo per risponderti, ma sono stato impegnato per un po’.
Ho cercato su Youtube quel documentario tedesco di Bill Graham e non sono piu’ riuscito a trovarlo, quindi deduco che l’utente deve averlo tolto. Lo spettacolo si chiamava “Treffpunkt” e i segmenti di riprese professionali che vedi nel mio video provengono da quello spettacolo.

Ci sono altri segmenti di riprese professionali tratti da quello spettacolo in questo video di Colony Of Slippermen: http://tommygunvideo.ning.com/video/609533:Video:182

Il resto delle riprese a 8mm sono tratte da un DVD bootleg chiamato “the Lamb Live Down On Broadway” e se fai una ricerca con Google riuscirai sicuramente a recuperare un link per il download. Demonoid e’ un ottimo sito per questo scopo.
Se non riesci a trovarlo, io ce l’ho assieme ad altri spezzoni di The Lamb a 8mm che potrei scambiare con te nel momento in cui riuscirai a trovare video del Lamb Tour che io ancora non possiedo.

Riguardo allo spettacolo di The Lamb, VENNE filmato professionalmente a Berkeley California. Venne prodotto da due fratelli che lavoravano fuori New York City ed io CONOSCO la persona che vive a Brooklyn che li contatto’ alcuni anni fa e loro erano a conoscenza delle riprese video e credevano di possedere ancora i bobinoni non editati e se li avessero trovati glieli avrebbe dati. Come puoi ben capire il mio amico era molto eccitato nell’attesa, ma quando loro si rifecero vivi sfortunatamente gli dissero che non erano piu’ in possesso dei filmati originali, quindi questa era una GROSSA delusione, ma riuscirono ad indicargli il nome della persona che intervisto’ Graham per quello spettacolo, che si trovava in Germania. Per farla breve, il mio amico lo trovo’ ma l’intervistatore non aveva idea di dove si trovasse quel filmato. Cosa fa presumere che il filmato sia andato perso in Germania non lo so, dovrei ricontattare il mio amico per rinfrescarmi la memoria.

I nomi dei fratelli sono Michael e Christian Blackwood e sono coloro che erano responsabili delle riprese professionali dello spettacolo di The Lamb a Berkeley. Christian mori’ nel 1992 e suo fratello Michael per quanto ne so dirige ancora oggi una casa di produzione. Il mio amico ha nuovamente contattato la sua casa di produzione circa 3 anni fa, ma senza successo.

Questo e’ tutto al momento. Quindi ora hai il nome delle persone che SONO STATE coinvolte nelle riprese professionali di un concerto del Lamb Lies Down On Broadway Tour a Berkeley. Non e’ un mito, tutto cio’ e’ successo sul serio. E per quel che ne so parlando con alcuni clienti (personaggi), c’erano 3 grosse telecamere presenti in sala. Ora puoi condividere queste notizie con i membri dell’ Italian Forum Club. Forse qualcuno potrebbe aggiungere qualche altro tassello.
Last edited by Yoghurt on 20 Aug 2010, 10:07, edited 1 time in total.
Yoghurt
Trespasser
Trespasser

Lettera da TommyGun

Postby Rael Matrix » 20 Aug 2010, 05:53

2 copie sono in sud America.
Rael Matrix
Lamb
Lamb

Lettera da TommyGun

Postby Zeppelin » 20 Aug 2010, 07:00

Suonare Guevara. No reazionari.
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR

Lettera da TommyGun

Postby Moonhead » 20 Aug 2010, 08:58

quote:
Originally posted by Zeppelin

[:-D][:-D][:-D]
Mi immagino la risposta al citofono:

Cosa C(h)e'? [:-D]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
Moonhead
Lamb
Lamb

Lettera da TommyGun

Postby massimo61 » 20 Aug 2010, 09:41

quote:
Originally posted by Moonhead

quote:

Mi immagino la risposta al citofono:

"pronto?"
"CIA"
"Salute compagni"
"scommettiamo?" (ridacchiando)
Pazza Inter Amala!
massimo61
Lamb
Lamb

Lettera da TommyGun

Postby Zeppelin » 20 Aug 2010, 09:42

[:-D][:-D]

Replica di chi ha suonato: "C'(h)è Guevara??"[:-D][:-D]
Guardate qua!
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR

Lettera da TommyGun

Postby The Lamb » 20 Aug 2010, 09:53

quote:

Ehm, c'entra con The Lamb? [:)] [:-D] [:D]
If the sun refused to shine I still be loving you.
se il sole si rifiutasse di brillare, io comunque ti amerei.(Robert Plant)
The Lamb
Nursery Crymer
Nursery Crymer

Lettera da TommyGun

Postby massimo61 » 20 Aug 2010, 09:55

no, ma abbiamo più probabilità di rivedere il Che che il filmato di The Lamb[!:-!]
Last edited by massimo61 on 20 Aug 2010, 10:31, edited 1 time in total.
Pazza Inter Amala!
massimo61
Lamb
Lamb

Lettera da TommyGun

Postby Magog » 20 Aug 2010, 10:18

TommyGun è quello che ti fa pagare per vedere male quello che sul movement possiamo vedere meglio e gratis !!! (cit.)[:-I]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
Magog
Lamb
Lamb

Lettera da TommyGun

Postby spillo60 » 20 Aug 2010, 17:57

E' vero che il Lamb fu filmato a Berkeley per lo special tedesco ma senza l'autorizzazione dei Genesis o meglio essa venne data solo per tre brani (quelli compresi in Treffpunkte) Sembra però che le telecamere siano rimaste in funzione per buona parte dello show.....le notizie apparse in questo ottimo topic non fanno altro che confermare quello che era emerso negli anni. E una copia di quel video deve essere sicuramente finita in Sudamerica ma io e Raelmatrix ne abbiamo perso le tracce purtroppo. Grazie per le interessanti informazioni.
spillo60
England Seller
England Seller

Lettera da TommyGun

Postby mgozzy » 20 Aug 2010, 19:44

quote:

No non c'(h)è!!! E' uscito
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
mgozzy
Lamb
Lamb

Lettera da TommyGun

Postby Zeppelin » 20 Aug 2010, 19:51

In pratica, in Sudamerica si spacciano droga e video dei Genesis!![:-D][:-D][:-D]
Guardate qua!
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR

Lettera da TommyGun

Postby Tommy Banks » 21 Aug 2010, 10:03

quote:

In pratica, in Sudamerica si spacciano droga e video dei Genesis!![:-D][:-D][:-D]

[:-D]

Comunque meglio sapere che in sud america ci stanno un sacco di video, oltre al lamb anche second Out e chissà quanta altra roba...
Tommy Banks
Lamb
Lamb

Return to Genesis