Vacanze finite: rientro. Il primo brano.

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Vacanze finite: rientro. Il primo brano.

Postby pino lettieri » 23 Aug 2010, 08:28

Appena rientrato,ribaltate le valigie sul pavimento,
ho acceso l'impianto e ho messo su Watcher. A PALLA!!!
Tutto il palazzo e buona parte del vicinato,ascoltava.
Poi Behind the line (tutta la suite) e poi Dance on Vulcano.
A seguire il medley del TSL. E sono svenuto su Supper's....
Alla riunione condominiale, mi hanno fatto un applauso[:D]
Qual'è stato il vostro primo brano ascoltato al rientro?

Ben rientrati...[:D][8:-x][:p]
p
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

Vacanze finite: rientro. Il primo brano.

Postby sid » 23 Aug 2010, 08:57

a curious feeling in 5.1
poi the waiting room hackettiana, più volte[^]
sid
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 149
Joined: 25 Oct 2008, 11:16
Location:

Vacanze finite: rientro. Il primo brano.

Postby pino lettieri » 23 Aug 2010, 09:15

un po' t'invidio[:)]perchè no ce l'ho.[:.-(][:.-(]...
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

Vacanze finite: rientro. Il primo brano.

Postby aorlansky60 » 23 Aug 2010, 10:11

ma quale rientro dalle "vacanze" ??!! [:(]

io le mie le ho ancora da fare !! [:D] [:-D]


quella del "condominio", per chi ha la sventura di abitarvi, è sempre una mina vagante... [:-I]

ricordo di avere avuto alcuni problemi in quello precedente dove abitavo 15 anni fà, ma il motivo è semplice e non posso dar torto loro: era il periodo in cui avevo appena scoperto Joe Satriani che amavo ascoltare "a palla" come richiesto; il mio vicino di piano, appassionato di fisarmonica e Casadei, non gradiva per nulla...[:(] e nemmeno l'amministratore, da questi sensibilizzato... [:D]

Attualmente ho la fortuna di essermi potuto ricavare uno spazio mansardato lontano da (quasi) tutti i vicini dove potere dar sfogo alla mia passione melomane; purtroppo confino con lo studio di una psicoterapeuta, con la quale sono sceso a compromesso: durante orario di visita, preferibilmente musica classica; benissimo sonate per pianoforte o quartetti d'archi, ma anche la sinfonica tutto sommato non è sgradita.

Generi più "rumorosi" solo dopo le 19:00 ... [:D]

Per il sabato pomeriggio e la domenica, "non c'è problema" [:-D]

comunque il concetto di "vacanze" e "ritorno" dal punto di vista musicale ormai è alleatorio; con il proliferare di marchingeni mp3 e lettori simili, io ormai non mi separo più dalla mia musica preferita.
Certo, cambia la qualità riprodotta; ma riuscire a sedere sopra una scogliera, con il mare sottostante, e con il sound di "Blood on the rooftops" che ti entra nelle orecchie, questo "non ha prezzo" e compensa qualsiasi compromesso.

ps: bentornato Pino [;)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Vacanze finite: rientro. Il primo brano.

Postby TRE » 23 Aug 2010, 11:42

bentornato pinuccio.
anch'io come alain ho ancora da aspettare per le vacanze.

ho fatto un viaggetto solo ad agosto di 600 km e mi sono sparato integralmente:

1) the lamb lies down on broadway
2) trespass
3) 3SL
4) PG1

i 600km sono volati [:D]
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Vacanze finite: rientro. Il primo brano.

Postby pino lettieri » 23 Aug 2010, 12:40

Bentrovati! Ciao TRE, Ciao Alain. Piacere di rileggerVi.[:)][:)][:)]
A presto.[8:-x]
p.
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

Vacanze finite: rientro. Il primo brano.

Postby Maxx67 » 23 Aug 2010, 13:28

Il primo brano che ho ascoltato al mio rientro dalle vacanze è stato "un fiume amaro" di Iva Zanicchi, naturalmente a PALLA!! Poi ho messo su "can-utility and the coastliners" remaster dal cofanetto a STRAPALLA! Il contrasto è ststo incredibile!
Maxx67
Revelator
Revelator
 
Posts: 26
Joined: 15 Dec 2008, 18:39
Location: Italy

Vacanze finite: rientro. Il primo brano.

Postby pino lettieri » 24 Aug 2010, 06:59

[:-D][:-D][:-D] grande...avevo rimosso la melodioa de "un fiume amaro, dentro me-e-e-e..." :Come ti è venuto in mente? Evidentemente non sei di primo pelo[:D][:D]. Allora ti propongo una ia chicca dell'epoca: "Lady barbara".[^]
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

Vacanze finite: rientro. Il primo brano.

Postby aorlansky60 » 24 Aug 2010, 08:01

[:0] ...ma è quella che fà "signor capitano si butti giù" e "la riva bianca la riva nera" ???!!! [:0] ...quanti ricordi...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Vacanze finite: rientro. Il primo brano.

Postby pino lettieri » 24 Aug 2010, 09:33

no.[:-D][:-D]. Quella che dici tu fa" signor capitano si fermi qui, sono molto stanco si fermi qui....attento sparano si butti giù..." Puah.......
Molto meglio :"She seems to have an invisible touch yeah
She reaches in, grabs right hold of your heart
She seems to have an invisible touch yeah
It takes control and slowly tears you apart" [:D][:D][:D][:D][:D]
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

Vacanze finite: rientro. Il primo brano.

Postby aorlansky60 » 24 Aug 2010, 09:44

[:-D] si, è un confronto che "Invisible Thing" riesce a sostenere (e magari anche a vincere...) [:-D] [;)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Vacanze finite: rientro. Il primo brano.

Postby Maxx67 » 24 Aug 2010, 18:45

..e pensare che (per rimanere in tema) Ornella Vanoni nel lontano 1971 reinterpretò "white mountain" dei genesis con testo in italiano....comunque noto che vi piace particolarmente la zanicchi, ahahahahah
Maxx67
Revelator
Revelator
 
Posts: 26
Joined: 15 Dec 2008, 18:39
Location: Italy

Vacanze finite: rientro. Il primo brano.

Postby Maxx67 » 24 Aug 2010, 18:46

..e pensare che (per rimanere in tema) Ornella Vanoni nel lontano 1971 reinterpretò "white mountain" dei genesis con testo in italiano....comunque noto che vi piace particolarmente la zanicchi, ahahahahah
Maxx67
Revelator
Revelator
 
Posts: 26
Joined: 15 Dec 2008, 18:39
Location: Italy

Vacanze finite: rientro. Il primo brano.

Postby aorlansky60 » 25 Aug 2010, 04:02

quote:
Originally posted by Maxx67

..e pensare che (per rimanere in tema) Ornella Vanoni nel lontano 1971 reinterpretò "white mountain" dei genesis con testo in italiano....comunque noto che vi piace particolarmente la zanicchi, ahahahahah



no, non propriamente... [:D]

è che in quei primissimi anni 70, appena arrivato in Italia, con la Rai che aveva solo "2 canali" e con la Tv e l'informazione che erano praticamente "tutti li" (oltre la radio naturalmente, smepre però a prevalenza rai perchè il fenomeno radio private era ancora in embrione), le mie giovani orecchie potevano captare solo quel debole segnale che arrivava... quindi zanicchi, vanoni, mina, berti, milva etc etc... ma anche dik dik equipe 84 nomadi pooh etc etc ...insomma solo ed esclusivamente cantanti italiani "approvati" dal "filtro" nazionale...

sono praticamente i miei primissimi ricordi musicali... peraltro piuttosto vaghi, distratti e senza eccessive emozioni.

da li a poco sarebbe -per me, musicalmente- cambiato letteralmente TUTTO. [:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Vacanze finite: rientro. Il primo brano.

Postby pino lettieri » 25 Aug 2010, 06:44

Ah beh, potremmo cominciare una bella disamina su come e su quanto in "quel" periodo sia cambiato tutto in qualche annetto.
I primi vaggiti musicali, li ebbi in virtù del Papà musicista che ematicamente, mi accredita il virus della musica, in tenerissima età. La tv, emetteva suoni vaghi fatti più che altro da sigle di programmi come "immagini dal mondo","belfagor"," carosello" "chissà chi lo sa" del mitico Febo Conti... Da lì a breve, scoprii la mia attitudine per lo strumento che avrei suonato fino ad oggi, la batteria e quindi nel "tinello" della nostra casa, troneggiò per qualche mese una splendida "Hollywood" mod Oceanic (!!!!)[:D]; a quel punto mio Padre pensò bene di mettere su una band...cioè un Complesso, per fare "genere" dancing (quello di allora!)....Fino ad arrivare all'età di nove anni a fare il mio primo "veglione" di capodanno suonando in un mesto localone della periferia di un qualche paesone di provincia... Poi arrivò Donna summer, Roberta Kelly, Cerrone, Moroder,e tutta la Italica classifica dei Tozzi,Gaetano,Santo e Jhonny,Gianni Togni, Martini/Bertè/Zero,Mina, Celentano,Michele Pecora,Christian[:-D] Ma anche Joe Cocker, Santana, Perigeo, Deodato, Crusedors,Uriah hepp, Boston, Styyx,Saga, kansas, il '600, poi un mitico giorno, EMERSON LAKE & PALMER: ZOT! Tutto il resto sparisce. Cos'è??? Brian salad surgery: Steso a terra per un mese. Comprai tutto il comprabile di quei tre più e più volte perchè la puntina del mio pessimo impianto, brasava letteralmente i solchi vinilici di tanto godimento. Beh, da li in poi, è storia recente. Genesis e tutto il resto. Sono grave... [:D]
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests