Steve ancora sui Genesis

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Steve ancora sui Genesis

Postby genesisforever » 30 Aug 2010, 06:04

Recenti dichiarazioni in occasione del tour giapponese...

"Mi guardo indietro e penso a quel periodo con orgoglio, ma i Genesis rappresentano solo una parte di quello che ho fatto"

"E 'importante per i musicisti andare sempre avanti, altrimenti c'è sempre l'inevitabile eterna domanda: ' Ci sarà una reunion?? ' . "

"Ho lasciato la band perché avevo bisogno di lavorare con altre persone," "Quando sei stato in una band per sei anni, si può finire per lavorare verso il minimo comun denominatore, al fine di stimolare gli individui di un gruppo che può essere indifferente a idee nuove o estreme".

"La band cominciava un pò a ripetersi... personalmente cerco di toccare molti generi differenti di musica, abbracciando un approccio pan-genere. Ho sempre avuto un'avversione per la ripetizione, così mi piace variare il più possibile."

"Il set dei prossimi concerti giapponesi? Tutto dipende dalla durata del set" "Ma di solito è circa un terzo materiale nuovo, un terzo materiale più anziano, e di un terzo di brani dei Genesis".
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Steve ancora sui Genesis

Postby Moonhead » 30 Aug 2010, 08:54

L'ennesima conferma che Steve e' l'attuale titolare del Genesis Sound piu' storico e raffinato.
E' piu' "genesis" lui che gli altri quattro...
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Steve ancora sui Genesis

Postby Yoghurt » 30 Aug 2010, 09:30

quote:
Originally posted by genesisforever
"Ho lasciato la band perché avevo bisogno di lavorare con altre persone,"
"La band cominciava un pò a ripetersi... personalmente cerco di toccare molti generi differenti di musica, abbracciando un approccio pan-genere. Ho sempre avuto un'avversione per la ripetizione, così mi piace variare il più possibile."




E' buffo leggere queste dichiarazioni di Steve e pensare a "quanto" sono poi cambiati i Genesis dopo la sua dipartita!
Se fino a W&W i Genesis, secondo Steve, rischiavano di ripetersi ed erano "indifferenti a idee nuove o estreme", poi sono diventati fin troppo estremi... [;)]
Yoghurt
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 55
Joined: 07 Jul 2007, 13:31
Location:

Steve ancora sui Genesis

Postby Hairless Heart » 30 Aug 2010, 10:05

quote:
La band cominciava un pò a ripetersi...

E' più talebano lui di tutti noi messi assieme [:D].
Grande Steve! [^]
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

Steve ancora sui Genesis

Postby Romeo » 31 Aug 2010, 09:24

Le sue opinioni e i suoi giudizi sono sempre più equilibrati!Great Steve!!!![;)]
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

Steve ancora sui Genesis

Postby Rael Matrix » 31 Aug 2010, 10:01

Circus Magazine, giugno 1978
Image

(Steve): "Ero molto incazzato per il modo in cui andava avanti la faccenda del The Lamb Lies Down On Broadway. Ho detto così a Peter e lui prontamente mi ha risposto: 'Non me ne frega un cazzo' ..." Steve è stato stato fatto il capro espiatorio della cancellazione del tour inglese nell'autunno del '74. "Peter ha dato un'intervista in cui ha detto queste parole: 'Abbiamo dovuto annullare il tour. Steve si sente giù e si ubriaca, e guarda cosa succede!' era pronto a fare di me il capro espiatorio. Ma ci tenevo alla mia reputazione e così sono andato in America e fatto quel tour con il mio braccio appeso ad una sciarpa e al collo ... "


(Peter): "E' stato un vero dramma per noi. Steve Hackett si è operato ieri alla mano ma dovrebbe essere in grado di suonare di nuovo tra circa tre settimane. Cos'è successo? Ha frantumato un bicchiere di vino in mano. E' stata una stupida cosa, incredibile. Ed è successa nel momento più importante.... Abbiamo alle spalle una difficilissima situazione finanziaria e abbiamo perso tutto il danaro che viene dalle vendite perchè siamo pieni di debiti. Penso che dovremmo tutti andare a Busk a fare concerti per la gente...."

(ndr: Busk è un modo di dire per quegli artisti di strada che porgono il cappello per raccogliere le offerte del pubblico)


Sembra strano che Peter si lamentava della mancanza di partecipazione da parte della band ai suoi problemi con la nascita della sua primogenita ma non di meno prestò alcuna attenzione ai problemi che Steve stava attraversando in quel momento (primavera-estate 1974), con il fallimento del suo primo matrimonio (con Ellen) e un bambino, suo figlio Oliver vittima innocente di quello sfascio coniugale.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Steve ancora sui Genesis

Postby genesisforever » 31 Aug 2010, 11:36

Interessanti retroscena, di cui non sapevo proprio nulla!
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Steve ancora sui Genesis

Postby Phoberomys » 31 Aug 2010, 11:49

Raelio, puoi mettere su per cortesia i pezzi originali? [:-I]

Ti ringrazio in anticipo.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Steve ancora sui Genesis

Postby Rael Matrix » 31 Aug 2010, 12:02

(Steve: Circus Magazine June 1978): "I was very pissed off at the way The Lamb Lies Down On Broadway was going. I told Pete so and he said; 'I don't give a fuck'…" Steve was even made the scapegoat for the original tour's cancellation …. "Peter did an interview in which he said in so many words; 'We've had to cancel the tour - Steve goes out and gets a little drunk, and look what happens!' he was prepared to make me a scapegoat. My credibility was on the line, so I went to America and played the tour - with my arm in a sling…"

--------------------------------------------------------------------

Here are the comments from Peter to which Steve alludes and which originally appeared in the 26th October 1974 edition of Sounds under a feature titled: "The New Face Of Gabriel" draw your own conclusions from all of these comments. It is interesting to observe, however, that both Phil and Peter's comments are from the same date but for SEPARATE publications!

"It's a real drag. Steve Hackett had his hand stitched up yesterday, but he should be able to play again in about three weeks. What happened? He crushed a wine glass in his hand. It was an incredibly stupid thing. And it happened at the most important time…. We are left in a sticky situation, apart from anything else, we've lost all the money deposited on the halls. I think the rest of us will have to go and busk outside other people's concerts…"

It does seem strange that Peter was the one who complained about the band's treatment of him during his problems with the birth of his first daughter and yet he himself paid no attention to the problems that Steve was going through at this time with the failure of his first marriage and a young child; his son Oliver an innocent victim of the marital fall-out.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Steve ancora sui Genesis

Postby aorlansky60 » 31 Aug 2010, 12:23

quote:
Originally posted by Rael Matrix

(Peter): "E' stato un vero dramma per noi. Steve Hackett si è operato ieri alla mano ma dovrebbe essere in grado di suonare di nuovo tra circa tre settimane. Cos'è successo? Ha frantumato un bicchiere di vino in mano. E' stata una stupida cosa, incredibile.



credo che qui tutti sappiano, senza doverlo ricordare, del motivo che ha spinto Steve a stringere sempre più quel bicchiere fino a romperlo... [:-I]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Steve ancora sui Genesis

Postby Phoberomys » 31 Aug 2010, 13:19

Grazie RM, traduzione impeccabile. [:)]

Incazzati come bisce! [:0]
Che lo siano rimasti ancora adesso, almeno su questo?
Su tutto il resto sembrano (tutti) così pacificati, ma sbaglio o sul recente "Revelation" dell'episodio incriminato non ne parlano nemmeno? [:-I]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Steve ancora sui Genesis

Postby laviolettinadeigenesis » 31 Aug 2010, 15:11

Oh mamma mia che momento terribile! E poi sapevo di Peter, ma del fatto che anche Steve stesse così male no!
Ma stava così male per via dei problemi con sua moglie?
Peter allora non era l'unico che in quel periodo stava attraversando un momento di dolore personale.
Logico che di lì a poco la storia non sarebbe stata la stessa.
I sentimenti alla fine cambiano sempre il corso della storia più che non le reali potenzialità e il talento.
La poesia è una pittura che si muove e una musica che pensa.

....why don't you touch me,
why don't you touch me, touch me now, now, now, now, NOW!!!!!

SENZA GENESIS, NOI NON SAREMMO.
User avatar
laviolettinadeigenesis
England Seller
England Seller
 
Posts: 519
Joined: 05 May 2010, 15:43
Location: Italy


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests