milton keynes 82

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

milton keynes 82

Postby collinsdrums » 30 Aug 2010, 17:29

Si è scritto e commentato parecchio su questo eccezionale evento che fra poco compie 28 anni e... sembre ieri. Ma la domanda,che sarà l'ennesima formulata in questi dibattiti, è: c'è o non c'è una ripresa integrale dvideo di questo concerto? Chi ne sa più di me ed è meglio informato,può saperlo.Io credo che ci sia,ma dove andare a reperirlo? Negli archivi ai The Farm studios?Li avrà Gabriel?Collins=
Poi un secondo quesito: avendo sentito tantissime bolte il concerto in audio,credo proprio che il nostro Phil suoni sempre lui la batteria,meno che in Turn it on again che la fa suonare? (per modo di dire,suonare) a Gabriel. Allora Thompson dove suona?Non credo che in quell'evento suoni,perchè tutti i passaggi,il suono dei toms i controtempi e le accentuazioni su In the cage,Musical box,Firth of fifht,Back in NYC,Supper's ready,Fly on the windshield sono opera del nostro Phillo.A voi la parola.Grazie
Danilo Gottin
collinsdrums
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 156
Joined: 18 May 2008, 06:34
Location: Italy

milton keynes 82

Postby Romeo » 31 Aug 2010, 09:20

Mi sembra di aver letto da qualche parte in questo forum che ci sono due correnti di pensiero....
1) il video è stato realizzato amatorialmente da qualche roadie e si trova in Australia (?..forse)
2) c'è qualcosa in possesso di Peter Gabriel (e lui non vede l'ora di condividerlo con i suoi fans[:-D][:-D][:-D].....ehm, ....scusate)
Mi scuso per essere stato un po' vago[:D]
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

milton keynes 82

Postby Rael Matrix » 31 Aug 2010, 13:08

Thompson alla chitarra[:D]

Image
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

milton keynes 82

Postby genesisforever » 01 Sep 2010, 05:57

Sembra che un video integrale amatoriale sia stato effettivamente girato da un roadie di Gabriel.
Si dice che il filmato sia nelle mani di Peter, che però non avrebbe nessuna intenzione di renderlo pubblico.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

milton keynes 82

Postby collinsdrums » 01 Sep 2010, 07:02

ho sempre affermmato quanto sia str... questo Gabriel.Non vuole rendere pubbliche certi eventi storici,si rifiuta di cantare con i Genesis (ma è meglio così... toppava 35/36 anni fa con la voce,figuriamoci adesso).Per carità è un grande,ma come le reinterpretava Phil alla voce,beh! lasciamo perdere.
Danilo Gottin
collinsdrums
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 156
Joined: 18 May 2008, 06:34
Location: Italy

milton keynes 82

Postby Fly » 01 Sep 2010, 07:48

quote:
Originally posted by collinsdrums
Per carità è un grande,ma come le reinterpretava Phil alla voce,beh! lasciamo perdere.



beh, sì... meglio laciar perdere...
Fly
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 191
Joined: 22 Jan 2010, 05:34
Location:

milton keynes 82

Postby Tommy Banks » 01 Sep 2010, 08:34

[:D] siete incorreggibili!
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

milton keynes 82

Postby Phoberomys » 01 Sep 2010, 10:40

Come al solito vedo che si parte da voci infondate (perché non confermate) per insultare Peter Gabriel.

Uno che se non si fosse messo a sculettare sul palco vestito da topo gigante (su istigazione di un road manager, e questa è storia) con le sue pose effemmminate (si vede che più emme ci sono, più risulta effeminato [:-I]) col cazzo che i Genesis avrebbero avuto tutte quelle copertine negli anni 70 (dove infatti si vedeva solo lui, guarda che strano!), col cazzo che gli altri quattro avrebbero potuto esprimersi con la libertà che proveniva dal nascondersi dietro di lui, altro che nascondersi da sé stesso come ho letto da altre parti - tutto il discorso della maschera come mezzo di espressione invece che modo di nascondersi...basterebbe aver letto qualcosa, ogni tanto. Almeno qualcosina. [:-!]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

milton keynes 82

Postby flak » 01 Sep 2010, 12:02

Sorvolando sulla replica isterica del nostro Phober che mi ha deliziato non poco [:-D][:D][:-D][:D]
tornerei alle due domande poste da collinsdrums:

1-sul video, in buona sostanza, si sa che esiste e che con buona pace di tutti noi sarà proprio difficilissimo vederne anche solo un pezzetto

2-sulle partiture di batteria, secondo me Chester suona più spesso di quello che pensiamo: su In The Cage, ad esempio, si sente chiaramente la compresenza delle percussioni. Ora chi dei due sia alla batteria e chi alle percussioni lo lascio stabilire ai più esperti, ma immagino che una soluzione del genere l'abbiano adottata anche per altri pezzi.

Vi ricordo che è da poco circolante una registrazione soundboard (perfetta!) delle prove del concerto. Nonostante tutti gli errori e i tentativi più o meno maldestri di ricantare i vecchi pezzi, la registrazione mi ha ricordato (se ce ne fosse bisogno) quanto Peter sia INSOSTITUIBILE.

(L'ultima frase l'ho scritta per tranquillizzare Phober)
It 's over to you
flak
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 496
Joined: 22 Sep 2008, 15:21
Location: Italy

milton keynes 82

Postby Phoberomys » 01 Sep 2010, 13:52

L'ultima frase l'hai scritta perché (nonostante tutto [:p]) hai le orecchie collegate con le meningi - e in più so che sei uno che si documenta, legge (e scrive), ascolta, ricerca, s'informa e non sputa sentenze partendo da complete invenzioni.
[E non ce l'ho col nostro collega [:)] Gottin autore del thread, che di solito queste cose non le fa].
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

milton keynes 82

Postby Fly » 01 Sep 2010, 14:25

quote:
Originally posted by flak
Vi ricordo che è da poco circolante una registrazione soundboard (perfetta!) delle prove del concerto.


Flak, cortesemente mi puoi dare qualche
informazione in più? Dove è reperibile
questa registrazione?

Grazie in anticipo.
Fly
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 191
Joined: 22 Jan 2010, 05:34
Location:

milton keynes 82

Postby Phoberomys » 01 Sep 2010, 19:03

Quane (sei pratico di torrent? [:-I])

http://torrent.genesis-movement.org/tor ... hp?id=2636

E' un documento
me
ra
vi
glio
so
che testimonia la bravura di tutti, gli inevitabili problemi (Peter coi testi, Tony con Solsbury Hill) e l'amicizia che regna tra i musicisti. [^]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

milton keynes 82

Postby Fly » 01 Sep 2010, 19:16

per la verità sono anche iscritto al genesis-movement
ma non sono un grande "scaricatore"
finora ho scaricato solo il concerto di Gabriel a Londra...
concerto che ha visto la tua presenza

questa registrazione soundboard di Milton Keys
mi intriga molto... grazie Phobero per la segnalazione
Fly
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 191
Joined: 22 Jan 2010, 05:34
Location:

milton keynes 82

Postby Phoberomys » 01 Sep 2010, 19:54

Qui c'è De Nàif [:D]

http://www.youtube.com/watch?v=-v2XjuEZwi0

un'unica cosa: la chitarra di Daryl, nelle prove come nella Reunion, è
in
sop
por
ta
bi
le
[:-!] (Due nella stessa sera! En plein! [:-D])
ma fortunatamente noi [;)] siamo costretti a sorbircela solo in queste sparute occasioni. [:D]
Last edited by Phoberomys on 01 Sep 2010, 19:55, edited 1 time in total.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

milton keynes 82

Postby Fly » 01 Sep 2010, 20:01

quote:
Originally posted by Phoberomys
ma fortunatamente noi [;)] siamo costretti a sorbircela solo in queste sparute occasioni. [:D]



[:-D][:-D][:-D] [:D]
Last edited by Fly on 01 Sep 2010, 20:01, edited 1 time in total.
Fly
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 191
Joined: 22 Jan 2010, 05:34
Location:


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests