Il capolavoro "Musical Box"

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Il capolavoro "Musical Box"

Postby Musical Box_93 » 06 Sep 2010, 12:18

Salve a tutti,sono nuovo del forum e sono cresciuto con la musica dei Genesis,il mio gruppo preferito in assoluto.La qualità della loro musica è indiscutibile e sono riusciti ad emozionarmi in ogni loro album.Premetto che prediligo la loro produzione che va dal 1969 al 1975,ma ovviamente apprezzo senz'altro opere come A Trick Of The Tail,Wind & Wuterhing,And Then There Were Three e Duke,un pò meno gli ultimi album per via dell'introduzione di semplici canzoni pop non all'altezza secondo me.Insomma,ho trovato un grande gruppo di coetanei che amano i Genesis e mi sono iscritto subito.Volevo un pò parlare con voi della stupenda Musical Box,la mia canzone preferita,da questa canzone si capisce tutto il genio racchiuso in quelle 5 teste che hanno rivoluzionato il mondo della musica di quei tempi.Quest'opera,sia sentita su cd che vista tramite videoclip live mi ha sempre emozionato.Ogni volta che sento la voce di Peter mi rammarico del suo addio.Ho sempre pensato che questo sia stato inevitabile,un pò meno quello di Steve,se fosse rimasto forse avrebbero sfornato altri capolavori,ma.....chi lo saprà mai?Va bene,mi sono presentato al forum,spero possa condividere con voi questa passione.
Ciao a tutti!!![:p]
Musical Box_93
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 137
Joined: 06 Sep 2010, 12:02
Location: Italy

Il capolavoro "Musical Box"

Postby Salmacis » 06 Sep 2010, 12:20

è anche il mio brano preferito... benvenuto [;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Il capolavoro "Musical Box"

Postby aorlansky60 » 06 Sep 2010, 12:42

presente!... [:)] [:D]

se devo scegliere due brani per me rappresentativi a pieno titolo della capacità dei Genesis di "far musica" :


THE MUSICAL BOX - per puro "pathos" emozionale dato all'ascoltatore

THE CINEMA SHOW - per raffinatezza compositiva & tecnica di esecuzione - mi riferisco naturalmente soprattutto ai 5 minuti pirotecnici della parte strumentale finale.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Il capolavoro "Musical Box"

Postby pino lettieri » 06 Sep 2010, 12:44

Ciao e benvenuto!
Caspita, cominci con una "propostina da niente..."[;)].
Aspetto il giudizio di TRE, poi se rimane qualcosa, dico la mia...[:D]
p.
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

Il capolavoro "Musical Box"

Postby Raistlin Majere » 06 Sep 2010, 12:54

quote:
Originally posted by Salmacis

è anche il mio brano preferito... benvenuto [;)]



[:-j]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Il capolavoro "Musical Box"

Postby DARKTOWN65 » 06 Sep 2010, 13:26

Benvenuto !!

Qui troverai "fans normali" e "fans talebani" dei Genesis. Spero ti divertirai come mi sono divertito io sino ad ora.[:)]

Musical box è bellissima, ma per me non è la migliore ne preferisco altre.

Ciao ! [:)]
User avatar
DARKTOWN65
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 197
Joined: 28 May 2010, 10:33
Location: Italy

Il capolavoro "Musical Box"

Postby mgozzy » 06 Sep 2010, 13:40

Ciao e benvenuto.
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

Il capolavoro "Musical Box"

Postby Salmacis » 06 Sep 2010, 13:40

ah già, MB, stai attento ai suppersiani [:-j]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Il capolavoro "Musical Box"

Postby Raistlin Majere » 06 Sep 2010, 13:47

hahaha guarda che non mordiamo mica [:-j]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Il capolavoro "Musical Box"

Postby Musical Box_93 » 06 Sep 2010, 14:10

Ciao a tutti e grazie per l'accoglienza,sono d'accordo con te aorlansky60,Musical Box e The Cinema Show sono per me i brani più rappresentativi del genere di musica che fanno i Genesis,anche Firth Of Fifth la inserirei tra queste.Cosa sarebbero i "fans talebani"[:D]?I suppersiani li rispetto[:-D]anch'io impazzisco per Supper's Ready(il pezzo Apocalypse è qualcosa di alieno,è impossibile che lo abbiano composto esseri umani).Ah ho dato un'occhiata in giro e ho visto quì che ognuno ha il suo preferito,intendo dire che ci sono "gabrielliani","collinsiani" ecc.... bhè,secondo me sono tutti e 5 FANTASTICI ma ho un debole per Tony [I8)],secondo me era lui il "nucleo" dei Genesis,cioè penso che solo lui sapeva fare quei passaggi,quelle melodie e accordi complessi e veloci che alla fine hanno caratterizzato le canzoni dei Genesis.
Musical Box_93
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 137
Joined: 06 Sep 2010, 12:02
Location: Italy

Il capolavoro "Musical Box"

Postby Watcher » 06 Sep 2010, 14:41

Benvenuto!

Di vero talebano (e non sono io) ce n’è uno solo ...e lo scoprirai tra poco!
[:-D][:-D]
Watcher
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 161
Joined: 25 May 2010, 06:06
Location:

Il capolavoro "Musical Box"

Postby Dalex_61 » 06 Sep 2010, 15:05

Bemvenuto! E i tuoi gusti, credo, sono condivisi da molti di noi. [;)]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3546
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Il capolavoro "Musical Box"

Postby Tommy Banks 93 » 06 Sep 2010, 15:20

quote:
Originally posted by Musical Box_93
[...] secondo me sono tutti e 5 FANTASTICI ma ho un debole per Tony [I8)],secondo me era lui il "nucleo" dei Genesis,cioè penso che solo lui sapeva fare quei passaggi,quelle melodie e accordi complessi e veloci che alla fine hanno caratterizzato le canzoni dei Genesis.



Benvenuto! Concordo in pieno con queste tue parole; io sono banksiano e collinsiano...

Tra l'altro sono tuo coetaneo!

PS. Watcher, chi è il più talebano? Phobe? ^^
Tommy Banks 93
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 139
Joined: 15 Jun 2010, 11:30
Location: Italy

Il capolavoro "Musical Box"

Postby Musical Box_93 » 06 Sep 2010, 15:43

Bene,sono contento[:D],ciao Tommy Banks,è vero siamo coetanei[:p],mi fa piacere che la pensi come me,io sono banksiano e anche un pò hackettiano.Ma mi spiegate che significa sta cosa del talebano?
Musical Box_93
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 137
Joined: 06 Sep 2010, 12:02
Location: Italy

Il capolavoro "Musical Box"

Postby intermediario » 06 Sep 2010, 15:50

Intanto benvenuto!
Ahemm dunque, devi sapere che qui sul forum ci sono dibattiti abbastanza accesi fra sostenitori di Peter e di Phil...i forumisti più intransigenti li abbiamo definiti "talebani".

Per scovarne uno basta scrivere frasi - richiamo, tipo "Si, Supper's ready cantata da Peter non è male...ma cantata da Phil è tutta un'altra cosa!"[;)] e vedrai subito scatenarsi gli spiriti più accesi.[:D]
Last edited by intermediario on 06 Sep 2010, 15:50, edited 1 time in total.
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Il capolavoro "Musical Box"

Postby Tommy Banks 93 » 06 Sep 2010, 16:42

Ecco, io vorrei proprio sapere chi è collinsiano qui nel forum... Dai, rivelatevi! [:-D][:-D][:-D]
Tommy Banks 93
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 139
Joined: 15 Jun 2010, 11:30
Location: Italy

Il capolavoro "Musical Box"

Postby Thomas Eiselberg » 06 Sep 2010, 16:52

Ciao Musical Box_93, benvenuto.

Mi dispiace solo che sei Banksiano, perchè sono un hackettiano di ferro[:D]
A parte gli scherzi, a me piacciono i Genesis in (quasi) tutte le loro forme, anche se a livello musicale prediligo il mitico chitarrista.[:)]

The musical box può essere considerato forse il brano che rappresenta al meglio le varie anime dei Genesis (humor nero, temi un po' macabri, aggressività tipicamente rock e struttura del pezzo "classica", saliscendi musicali, cantato teatrale ecc.) anche se secondo me non è il miglior brano dei nostri, e neppure Supper (anche se ci va vicino).

Faccio parte dei Firthiani[:-D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Il capolavoro "Musical Box"

Postby Phoberomys » 06 Sep 2010, 16:53

quote:
Originally posted by Tommy Banks 93

Ecco, io vorrei proprio sapere chi è collinsiano qui nel forum... Dai, rivelatevi! [:-D][:-D][:-D]
Tutti
tranne
me. [;^(]

[:-D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Il capolavoro "Musical Box"

Postby Thomas Eiselberg » 06 Sep 2010, 17:02

[:-D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Il capolavoro "Musical Box"

Postby L. Vertighel » 06 Sep 2010, 18:26

Mi aggiungo anch'io agli amanti di quella "cosa" celestiale chiamata THE MUSICAL BOX. Credo seriemente di non aver mai sentito un altro brano capace di emozionarmi a tal punto. Certo che, comunque, nella produzione genesiana ci sono talmente tanti capolavori (fino al '77 però) che è difficile scegliere con facilità il migliore.

PS: anch'io sono un hackettiano convintissimo![:D]
User avatar
L. Vertighel
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 62
Joined: 30 Aug 2010, 08:53
Location:

Il capolavoro "Musical Box"

Postby Horizon » 06 Sep 2010, 18:28

Benvenutissimo Musical Box_93 [:)]!

Che dire di The Musical Box? Secondo me è un pezzo straordinario che, insieme a pochi altri, racchiunde in sè i Genesis non come "musicisti di un gruppo", ma come "unità di gruppo": tutti i 5 Genesis lavorano al meglio delle proprie capacità e ciascuno di loro (ma citiamo anche Ant per la composizione[:D]) dà un contributo fondamentale alla canzone che è assolutamente impriscindibile... The Musical Box, come credo quasi tutte le canzoni contenute in Nursery Cryme, mi ha sempre trasmesso un senso di complicità e di piena collaborazione, due cose secondo me molto presenti nei primi anni della storia dei Genesis: ascoltando quell'album ho la sensazione che nessuno passi in secondo piano (cosa che invece accadrà successivamente), in quanto chitarra e tastiera sono in perfetto equilibrio: un assolo per una, un assolo l'altra.

Vabbè mi sono soffermata anche troppo sul lavoro di gruppo adesso passo alle impressioni del brano: il primissimo frammento dei Genesis che ho ascoltato è stata la sezione finale di The Musical Box, tratta dal video della TV Belga... giuro a tutti, quando ascoltai (e vidi [:D]) quel crescendo che portava al verso/alla frase "I'll be waiting here for so long", sentii un brivido lungo la schiena e le braccia che non finiva più... gustai tutto quel momento fino alla fine, ero completamente ipnotizzata (dalle luci, dai Genesis stessi, in particolare Peter e Steve, etc.)... In seguito ascoltai la canzone intera: stessa emozione e stessi brividi sin dalle prime note...
Fu così che una ragazzetta di (allora) 11 anni venne letteralmente conquistata da The Musical Box, da Nursery Cryme e dalla Musica dei Genesis... [8:-x]

P.S.Scusatemi se mi sono dilungata troppo [:D][:D]
La sorpresa è l'elemento di fondo della mia vita...
Horizon
England Seller
England Seller
 
Posts: 903
Joined: 12 Sep 2008, 16:27
Location: Italy

Il capolavoro "Musical Box"

Postby cynthia » 06 Sep 2010, 18:40

The Musical Box è emozione e pathos. Bella e drammatica. Ogni volta che la sento mi dà emozioni diverse, come solo i Nostri sanno dare!
cynthia
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 93
Joined: 13 Jul 2010, 19:44
Location:

Il capolavoro "Musical Box"

Postby Tommy Banks 93 » 06 Sep 2010, 18:41

Phobe sei l'estremista gabrielano in persona!!

Su Musical Box, che dire... un sunto, una sintesi del grande sound Genesis, insieme a Firth of Fifth. Grandi pezzi entrambi!

PS. Thomas, cosa ne pensi di Ripples? (scusate se sono fuori topic, ma sono curioso curioso!!)
Tommy Banks 93
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 139
Joined: 15 Jun 2010, 11:30
Location: Italy

Il capolavoro "Musical Box"

Postby Hairless Heart » 06 Sep 2010, 19:28

Se c'è da scegliere un titolo per rappresentare non solo la prima parte della discografia dei Genesis, ma tutto il movimento che noi chiamiamo progressive rock, quello è THE MUSICAL BOX. [^]
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

Il capolavoro "Musical Box"

Postby emmevu68 » 06 Sep 2010, 19:36

beh se avessi a disposizione una traccia sola, sceglierei The Musical Box..closing section [:-D][:-D][:-D][:-D]

vabbè, l'originale!!!
quella cantata da quello che non sapeva fare quasi niente....

benvenuto MB_93!!!!!
emmevu68
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 294
Joined: 05 Jan 2010, 09:32
Location:

Il capolavoro "Musical Box"

Postby Fly » 07 Sep 2010, 04:50

la versione di The Musical Box contenuta nel
Genesis Live del '73, è una cosa stupefacente
sarei capace di ascoltarla decine di volte di fila...
per me è come una droga...

ed in quel pezzo, a mio avviso, si possono ascoltare
i due veri fuoriclasse assoluti, gli unici dei G5 che
non scambierei mai e poi mai con nessun altro...
Phil Collins e Peter Gabriel... alla faccia dei "fazionisti" [:D][:-D]
Fly
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 191
Joined: 22 Jan 2010, 05:34
Location:

Il capolavoro "Musical Box"

Postby marcoleodori » 07 Sep 2010, 04:51

quote:
Originally posted by Salmacis

è anche il mio brano preferito... benvenuto [;)]



[^][^][^]
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Il capolavoro "Musical Box"

Postby Starless74 » 07 Sep 2010, 05:14

Ciao MB_93 [:)]
Per il sottoscritto, The Musical Box è qualcosa di più di un semplice brano di progressive rock: è teatro (anche solo ascoltata), è humour nero inglese (la piccola Cynthia "delicatamente" rimosse la testa del piccolo Henry con una mazza da croquet: da non prendere troppo sul serio!), è commedia (come va a finire fra il "vecchio" Henry e la piccola Cynthia ce lo lascia intuire Peter sul palco...[;)]) ed è fiaba/filastrocca (nursery rhyme). Il tutto in musica, e che musica. Per me, il manifesto programmatico di quell'esperienza artistica multiforme (un decennio prima che si parlasse di 'multimediale') chiamata Genesis.
Last edited by Starless74 on 07 Sep 2010, 05:14, edited 1 time in total.
Ripples never come back.
User avatar
Starless74
England Seller
England Seller
 
Posts: 649
Joined: 29 Jul 2010, 19:04
Location: Italy

Il capolavoro "Musical Box"

Postby aorlansky60 » 07 Sep 2010, 05:34

ah ah ah ah ah [:-D] [:D]

ciao e complimenti Musical Box 93 [;)] [:)]

complimenti perchè, oltre al tuo nick ed al tuo avatar che rivelano, se le parole non fossero bastate, la tua propensione verso un brano ed un LP S T O R I C I per importanza e bellezza nel panorama rock di tutti i tempi, segno di ottimo "gusto" musicale da parte tua, fatto ancora più rilevante considerando la giovane età che possiedi, sei riuscito a rivelare oltremodo il "microcosmo" che esiste in questo club a livello di appassionati della band, che non hanno tardato a manifestarsi [:D] :

"suppersiani"(che non mordono mica)... [:D] - "music-boxiani"... [:-D] ..."Fifthiani"... [:D] ...talebani... [:-D]

...e "Collinsiani", "Hackettiani"... [:D]

e "Banksiani"(la specie più evoluta alla quale solitamente fanno riferimento i tastierai, tutta gente da prendere con "le molle"...[:D] diffidare in particolare da coloro vestiti alla "wakeman" con atteggiamenti "snob", [:D] con tanto di parruccona bionda lunga-lunga liscia-liscia e cappello alto a cono blu con stellette dorate modello "Mago Merlino", [:D] con bacchetta in mano e con un calice(pieno) nell'altra... [:D] diffidare soprattutto se ti invitano "in un castello"... [:-D][:D][;)])

"Gabrielliani"(quelli riconducibili alla fazione più irriducibile ed intransigente solitamente definiti "talifans" o "talebani", specie a volte molto "aggressiva" in grado di "attaccare l'uomo " ed i propri simili, [:-D] [:D] in particolare quelli propensi ad apprezzare "gli anni 80 della band" e generalmente tutto quanto non rientra dal 69 al 74 in fatto di produzione GENESIS [:-D])

aggiungo i "Rutherfordiani" anche se magari sono in numero assai ridotto (di solito sono timidi, introspetti e riservati proprio come il personaggio, e non si manifestano mai troppo appertamente...) [:D]

ci sarebbero anche i "Phillipsiani" ma questa fazione è la più elusiva in assoluto [:D] forse quella più "raffinata" ed eterea...

...mancano solo i "kriptoniani" e la serie potrebbe dirsi completa [:D]


per il resto, quoto doverosamente il bell'intervento di Horizon...

"il primissimo frammento dei Genesis che ho ascoltato è stata la sezione finale di The Musical Box, tratta dal video della TV Belga... giuro a tutti, quando ascoltai (e vidi ) quel crescendo che portava al verso/alla frase "I'll be waiting here for so long", sentii un brivido lungo la schiena e le braccia che non finiva più..."

[:D] la stessa cosa che capitò anche a me la prima volta (e che capita ancora oggi, ogni volta)... [:D]

l'andamento armonico di quel crescendo, nel suo sviluppo e nella sua cadenza, rivelano fin troppo il pedigree di Banks verso autori musicali Inglesi del 1800, nella loro tipica espressività "solenne" così inconfondibilmente "British", di scuola classica "Europea"...

[:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Il capolavoro "Musical Box"

Postby zio peter » 07 Sep 2010, 05:34

quote:
Originally posted by Phoberomys

quote:
Originally posted by Tommy Banks 93

Ecco, io vorrei proprio sapere chi è collinsiano qui nel forum... Dai, rivelatevi! [:-D][:-D][:-D]
Tutti
tranne
me. [;^(]

[:-D]



..no,Phobe,pure io...siamo in due...contro tutti....[:-D]

...benvenuto MB!!![;)]
...MOUNT IDA RISES LIKE AN ISLAND"
Cris e Chiara nel coraçao..
zio peter
Lamb
Lamb
 
Posts: 1059
Joined: 06 Feb 2007, 09:46
Location: Italy

Il capolavoro "Musical Box"

Postby Tommy Banks 93 » 07 Sep 2010, 08:15

quote:
Originally posted by aorlansky60

ah ah ah ah ah [:-D] [:D]

ciao e complimenti Musical Box 93 [;)] [:)]

complimenti perchè, oltre al tuo nick ed al tuo avatar che rivelano, se le parole non fossero bastate, la tua propensione verso un brano ed un LP S T O R I C I per importanza e bellezza nel panorama rock di tutti i tempi, segno di ottimo "gusto" musicale da parte tua, fatto ancora più rilevante considerando la giovane età che possiedi, sei riuscito a rivelare oltremodo il "microcosmo" che esiste in questo club a livello di appassionati della band, che non hanno tardato a manifestarsi [:D] :

"suppersiani"(che non mordono mica)... [:D] - "music-boxiani"... [:-D] ..."Fifthiani"... [:D] ...talebani... [:-D]

...e "Collinsiani", "Hackettiani"... [:D]

e "Banksiani"(la specie più evoluta alla quale solitamente fanno riferimento i tastierai, tutta gente da prendere con "le molle"...[:D] diffidare in particolare da coloro vestiti alla "wakeman" con atteggiamenti "snob", [:D] con tanto di parruccona bionda lunga-lunga liscia-liscia e cappello alto a cono blu con stellette dorate modello "Mago Merlino", [:D] con bacchetta in mano e con un calice(pieno) nell'altra... [:D] diffidare soprattutto se ti invitano "in un castello"... [:-D][:D][;)])

"Gabrielliani"(quelli riconducibili alla fazione più irriducibile ed intransigente solitamente definiti "talifans" o "talebani", specie a volte molto "aggressiva" in grado di "attaccare l'uomo " ed i propri simili, [:-D] [:D] in particolare quelli propensi ad apprezzare "gli anni 80 della band" e generalmente tutto quanto non rientra dal 69 al 74 in fatto di produzione GENESIS [:-D])

aggiungo i "Rutherfordiani" anche se magari sono in numero assai ridotto (di solito sono timidi, introspetti e riservati proprio come il personaggio, e non si manifestano mai troppo appertamente...) [:D]

ci sarebbero anche i "Phillipsiani" ma questa fazione è la più elusiva in assoluto [:D] forse quella più "raffinata" ed eterea...

...mancano solo i "kriptoniani" e la serie potrebbe dirsi completa [:D]


per il resto, quoto doverosamente il bell'intervento di Horizon...

"il primissimo frammento dei Genesis che ho ascoltato è stata la sezione finale di The Musical Box, tratta dal video della TV Belga... giuro a tutti, quando ascoltai (e vidi ) quel crescendo che portava al verso/alla frase "I'll be waiting here for so long", sentii un brivido lungo la schiena e le braccia che non finiva più..."

[:D] la stessa cosa che capitò anche a me la prima volta (e che capita ancora oggi, ogni volta)... [:D]

l'andamento armonico di quel crescendo, nel suo sviluppo e nella sua cadenza, rivelano fin troppo il pedigree di Banks verso autori musicali Inglesi del 1800, nella loro tipica espressività "solenne" così inconfondibilmente "British", di scuola classica "Europea"...

[:)]




In realtà ci sono anche i Mayhewani, gli Stewartiani, i Silveriani e i Wilsoniani!!

[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Ah, dimenticavo i Caryliani! (Ronnie Caryl suonò solo per 1 serata coi Genesis!!!!!)
Tommy Banks 93
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 139
Joined: 15 Jun 2010, 11:30
Location: Italy

Il capolavoro "Musical Box"

Postby Thomas Eiselberg » 07 Sep 2010, 08:17

quote:
Originally posted by Tommy Banks 93


PS. Thomas, cosa ne pensi di Ripples? (scusate se sono fuori topic, ma sono curioso curioso!!)



Gran bel brano, soprattutto la sezione centrale dove entra Hackett con la sua chitarra "piangente", ma tutto Trick è quasi perfetto[;)]

Belle le definizioni di Aor sui talifan dei vari componenti, anche se ha omesso una definizione chiara dei Collinsiani e degli Hackettiani.

Collinsiani: fans del lato più "leggero" del gruppo, che trovano Gabriel noioso e supponente, e che hanno il principale pregio di riuscire ad arrivare senza problema alcuno alla fine di un album come IT.
Si riconoscono da frasi come: "mi piace di più cantata da Collins", oppure "Gabriel era irrilevante, soprattutto sul piano della composizione"...[:D]
In genere non sono soggetti malvagi, ma se aizzati sanno mordere, questo accade soprattutto quando le accuse al loro componente preferito prevedono un confronto diretto con Gabriel.
Di solito molti vengono considerati appartenenti a tale categoria anche anche se non ne possiedono le caratteristiche tipiche, ma soltanto perchè non sono discepoli del sommo.

Hackettiani: di solito preferiscono definirsi superpartes nelle questioni che riguardano il dualismo Collins-Gabriel, salvo rinfacciare agli uni e agli altri che "Hackett è l'unico che suona ancora musica progressive"[:D]
Si riconoscono dal fatto che spesso quando parlando di Hackett utilizzano parole come MAESTRO, oppure da quanto riescano ad apprezzare il loro chitarrista preferito anche quando parla di giardinaggio, utilizzando frasi come: "E' una grandissima persona", o "E' un signore".
Da qualche tempo si vantano di aver riscoperto la conoscenza della lingua inglese, da quando Steve scrive sul forum in pratica[:D]
In teoria non dovrebbero mordere, sono pacifici, anche se non è da escludere che alcuni esemplari possano attaccare l'uomo in rari casi[:D]

Mammai mia, bel covo di matti che hai trovato Musical Box_93[:D]
Last edited by Thomas Eiselberg on 07 Sep 2010, 08:19, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Il capolavoro "Musical Box"

Postby Tommy Banks 93 » 07 Sep 2010, 08:25

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg
Collinsiani: fans del lato più "leggero" del gruppo, che trovano Gabriel noioso e supponente, e che hanno il principale pregio di riuscire ad arrivare senza problema alcuno alla fine di un album come IT.
Si riconoscono da frasi come: "mi piace di più cantata da Collins", oppure "Gabriel era irrilevante, soprattutto sul piano della composizione"...[:D]
In genere non sono soggetti malvagi, ma se aizzati sanno mordere, questo accade soprattutto quando le accuse al loro componente preferito prevedono un confronto diretto con Gabriel.
Di solito molti vengono considerati appartenenti a tale categoria anche anche se non ne possiedono le caratteristiche tipiche, ma soltanto perchè non sono discepoli del sommo.



Here I am!

I realtà Peter non fu irrilevante... anzi, tanto di cappello! Solo che ho scoperto prima Collins solista e poi i Genesis... ho detto tutto!
Last edited by Tommy Banks 93 on 07 Sep 2010, 08:26, edited 1 time in total.
Tommy Banks 93
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 139
Joined: 15 Jun 2010, 11:30
Location: Italy

Il capolavoro "Musical Box"

Postby Thomas Eiselberg » 07 Sep 2010, 08:33

quote:
Originally posted by Tommy Banks 93

Solo che ho scoperto prima Collins solista e poi i Genesis



Anch'io, solo che il primo album dei Genesis è stato un certo Selling England, e allora...[:D][;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Il capolavoro "Musical Box"

Postby toru » 07 Sep 2010, 09:55

quote:
Originally posted by Musical Box_93

Salve a tutti,sono nuovo del forum e sono cresciuto con la musica dei Genesis,il mio gruppo preferito in assoluto.La qualità della loro musica è indiscutibile e sono riusciti ad emozionarmi in ogni loro album.Premetto che prediligo la loro produzione che va dal 1969 al 1975,ma ovviamente apprezzo senz'altro opere come A Trick Of The Tail,Wind & Wuterhing,And Then There Were Three e Duke,un pò meno gli ultimi album per via dell'introduzione di semplici canzoni pop non all'altezza secondo me.Insomma,ho trovato un grande gruppo di coetanei che amano i Genesis e mi sono iscritto subito.Volevo un pò parlare con voi della stupenda Musical Box,la mia canzone preferita,da questa canzone si capisce tutto il genio racchiuso in quelle 5 teste che hanno rivoluzionato il mondo della musica di quei tempi.Quest'opera,sia sentita su cd che vista tramite videoclip live mi ha sempre emozionato.Ogni volta che sento la voce di Peter mi rammarico del suo addio.Ho sempre pensato che questo sia stato inevitabile,un pò meno quello di Steve,se fosse rimasto forse avrebbero sfornato altri capolavori,ma.....chi lo saprà mai?Va bene,mi sono presentato al forum,spero possa condividere con voi questa passione.
Ciao a tutti!!![:p]





benvenuto a nome di uno nuovo! [;)][:)]
toru
Revelator
Revelator
 
Posts: 32
Joined: 25 Jul 2010, 08:25
Location:

Il capolavoro "Musical Box"

Postby aorlansky60 » 07 Sep 2010, 10:11

Belle [:D] anche le definizioni di Thomas; [:D]

aggiungo che i "Collinsiani" sono generalmente più estroversi, solari ed ottimisti, data la brillantezza della musica Genesis anni 80, rispetto ai più impostati, petulanti e severi [:D] talebani "Gabrieliani" [:-D]
(poi magari uno di questi mi dirà: "parla per te" [:D])

hai ragione, Thomas, [;)] nel dire "ma se aizzati sanno mordere"... [:D]
...il "Collinsiano" doc è dotato anche di grande pazienza: [:D] egli è consapevole che, inevitabilmente, dovrà prima o poi misurarsi con l'atteggiamento di sufficienza del "Gabrieliano" nei suoi confronti... [:D]

quando l'atteggiamento provocatorio sfocia verso l'aggressività, allora anche il più mansueto dei "Collinsiani" è in grado di trasformarsi in una belva feroce nel difendere i presupposti in cui crede [:D] [:-D]

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

"L'Hackettiano" vive generalmente di un atteggiamento di "elite" [:D] convinto che il loro eroe, insieme al mastro tastieraio, [:D] era quello che di fatto "reggeva" tutto il peso della musica tramite le sue continue invenzioni chitarristiche e gli effetti sonori ricercati... [:D]

L'Hackettiano può rivelarsi improvvisamente e sorprendentemente "aggressivo" [:0] anche più del "Gabrielliano" e del "Collinsiano" [:D] quando gli viene ricordato la posizione "succuba" che il depositario del SUONO della band -identificabile sempre nel Mastro Tastieraio- [:D] aveva deciso nei suoi confronti... [:D]


tornando seri, Thomas ha evidenziato un particolare non da poco in quanto ad importanza: il primo approccio avvenuto con la band.

Sono convinto che, personalmente, se il mio esordio non avesse coinciso con SELLING ENGLAND ma con DUKE per es., apprezzerei assai di più AND THEN THERE WHERE THREE rispetto a come non sono -purtroppo- mai riuscito a fare... [:(]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Il capolavoro "Musical Box"

Postby Thomas Eiselberg » 07 Sep 2010, 10:28

quote:
Originally posted by aorlansky60


"L'Hackettiano" vive generalmente di un atteggiamento di "elite" [:D] convinto che il loro eroe, insieme al mastro tastieraio, [:D] era quello che di fatto "reggeva" tutto il peso della musica tramite le sue continue invenzioni chitarristiche e gli effetti sonori ricercati... [:D]

L'Hackettiano può rivelarsi improvvisamente e sorprendentemente "aggressivo" [:0] anche più del "Gabrielliano" e del "Collinsiano" [:D] quando gli viene ricordato la posizione "succuba" che il depositario del SUONO della band -identificabile sempre nel Mastro Tastieraio- [:D] aveva deciso nei suoi confronti... [:D]



E allora mi sa che è vero che sono un hackettiano perso[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Il capolavoro "Musical Box"

Postby Romeo » 07 Sep 2010, 11:00

Musical box n.1 !Condivido in particolare l'opinione di Aorl [;)]...Benvenuto tra noi[:)][^]
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

Il capolavoro "Musical Box"

Postby Musical Box_93 » 07 Sep 2010, 13:15

Ora capisco il fatto del talebano[:D],grazie mille aorlansky60,sono lusingato dalle tue parole,mi fa davvero piacere[:-D].Ogni giorno ringrazio il santo di mio padre che mi fece conoscere questo mondo facendomi ascoltare per la prima volta Selling England.E ogni volta che ascolto questi brani dico:"Questa si che è musica!!".Ma quanto può essere monnezza la musica di adesso?Comunque rincaro la dose su Musical Box dicendo che a quest'opera non manca niente,c'è rock,tragedia,atmosfera cupa e tutti e 5 i componenti danno del loro meglio,si parte con la ipnotizzante voce di Peter,pian piano cominciano le leggere "pizzicate" di chitarra e poi si dà il via alla parte rock della canzone dove entra prepotentemente e meravigliosamente la chitarra di Steve e Phil che ci va giù duro con la batteria,e poi....il gran finale,per una chiusura più che maestosa di un'opera indimenticabile per la storia della musica.Thomas,mi sono accorto che sei hackettiano,ma ti dico che lo adoro anch'io,ho tutti i suoi album,Spectral Mornings,Please Don't Touch,Darktown....compresi quelli di chitarra classica come Metamorpheus.Credo che questa guerra per dimostrare chi è più bravo tra Peter e Phil sia un pò inutile,enrambi hanno fatto delle cose meravigliose,ovvio che Peter sul canto ha qualcosa di più da Phil,questo è evidente in brani come Dancing With the Moonlight Knight o Musical Box,ma anche Phil,se non fosse stato per lui e per la sua splendida voce i Genesis non avrebbero continuato l'avventura.
Musical Box_93
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 137
Joined: 06 Sep 2010, 12:02
Location: Italy

Il capolavoro "Musical Box"

Postby Zeppelin » 07 Sep 2010, 13:24

Benvenuto Musical Box! I miei omaggi![8D][;)]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Il capolavoro "Musical Box"

Postby laviolettinadeigenesis » 07 Sep 2010, 14:49

Davvero grandiose le definizioni dei "Collinsiani", "Gabrieliani". "Hackettiani" "Banksiani" ecc.!!!![;)]
Peccato che io non abbia ancora capito a quale Fazione appartenga...[:-I] é grave?[:D]

Musical Box è la prima canzone che ho ascoltato dei Genesis con Peter e posso dire di essermi sentita come Horizon...Mamma mia che brividi!!
Non ho mai messo in dubbio un attimo la mia preferita, anche se devo dire che qualche volta ha avuto qualche calcetto dal prezioso piedistallo di cristallo da parte di Firth of Fifth!!!...Qualche accenno anche da The cinema show....Ma comunque niente di grave...[:-I]
Siii! THE Musical Box!!!
La poesia è una pittura che si muove e una musica che pensa.

....why don't you touch me,
why don't you touch me, touch me now, now, now, now, NOW!!!!!

SENZA GENESIS, NOI NON SAREMMO.
User avatar
laviolettinadeigenesis
England Seller
England Seller
 
Posts: 519
Joined: 05 May 2010, 15:43
Location: Italy

Il capolavoro "Musical Box"

Postby laviolettinadeigenesis » 07 Sep 2010, 14:51

Forse appartengo a una Fazione piuttosto nascosta, che vive nel silenzio...[:)]

Ps: Benvenuto Musical Box!!
Last edited by laviolettinadeigenesis on 07 Sep 2010, 14:53, edited 1 time in total.
La poesia è una pittura che si muove e una musica che pensa.

....why don't you touch me,
why don't you touch me, touch me now, now, now, now, NOW!!!!!

SENZA GENESIS, NOI NON SAREMMO.
User avatar
laviolettinadeigenesis
England Seller
England Seller
 
Posts: 519
Joined: 05 May 2010, 15:43
Location: Italy

Il capolavoro "Musical Box"

Postby Thomas Eiselberg » 07 Sep 2010, 16:52

quote:
Originally posted by laviolettinadeigenesis


Peccato che io non abbia ancora capito a quale Fazione appartenga...[:-I] é grave?[:D]



E' un buon segno invece, vuol dire che sei ancora "incontaminata" e adori i Genesis per quelli che sono. Magari fossero tutti così[;)]

Quando incomincerai ad utilizzare anche tu una delle "frasi tipo" sarà il primo sintomo: avrai perso quello spirito originario, sarai diventata a tutti gli effetti una talifan e avrai definitivamente abbandonato la sanità mentale[:D][;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Il capolavoro "Musical Box"

Postby TRE » 07 Sep 2010, 17:23

pura utopia, buongustaio :)

la sua canzone preferita è the musical box, si è già schierato anche se non lo sa [:D]
Last edited by TRE on 07 Sep 2010, 17:24, edited 1 time in total.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Il capolavoro "Musical Box"

Postby Musical Box_93 » 07 Sep 2010, 17:39

quote:
Originally posted by TRE

pura utopia, buongustaio :)

la sua canzone preferita è the musical box, si è già schierato anche se non lo sa [:D]



Ahahahah mi piace moltissimo Peter,ma non intendo "entrare in guerra"[:D]
Musical Box_93
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 137
Joined: 06 Sep 2010, 12:02
Location: Italy

Il capolavoro "Musical Box"

Postby TRE » 07 Sep 2010, 17:46

fidati ci sei già.

vedi la storia della band è irta di contrasti: pensa che due amici d'infanzia praticamente non si possono più vedere.

non vedo perchè noi fans dovremmo essere calmi, tranquilli e razionali [:D]
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Il capolavoro "Musical Box"

Postby Phoberomys » 07 Sep 2010, 18:52

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

E' un buon segno invece, vuol dire che sei ancora "incontaminata" e adori i Genesis per quelli che sono. Magari fossero tutti così[;)]

Io, io!
Io sono così!
Puro, incontaminato!
Bassissimo, purissimo, levissimo! [:D]
Infatti adoro i Genesis sper quello che sono:
Peter Gabriel.
[:-D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Il capolavoro "Musical Box"

Postby Tommy Banks 93 » 07 Sep 2010, 19:22

quote:
Originally posted by Musical Box_93

quote:
Originally posted by TRE

pura utopia, buongustaio :)

la sua canzone preferita è the musical box, si è già schierato anche se non lo sa [:D]



Ahahahah mi piace moltissimo Peter,ma non intendo "entrare in guerra"[:D]



Ci sei già, in guerra. [:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]
Tommy Banks 93
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 139
Joined: 15 Jun 2010, 11:30
Location: Italy

Il capolavoro "Musical Box"

Postby Tommy Banks 93 » 07 Sep 2010, 19:23

quote:
Originally posted by Phoberomys

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

E' un buon segno invece, vuol dire che sei ancora "incontaminata" e adori i Genesis per quelli che sono. Magari fossero tutti così[;)]

Io, io!
Io sono così!
Puro, incontaminato!
Bassissimo, purissimo, levissimo! [:D]
Infatti adoro i Genesis sper quello che sono:
Peter Gabriel.
[:-D]



Ahahaah intendevi dire: Phil Collins e Tony Banks!
Tommy Banks 93
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 139
Joined: 15 Jun 2010, 11:30
Location: Italy

Il capolavoro "Musical Box"

Postby aorlansky60 » 08 Sep 2010, 04:24

Violettina ha scritto :

"Davvero grandiose le definizioni dei "Collinsiani", "Gabrieliani". "Hackettiani" "Banksiani" ecc.!!!!
Peccato che io non abbia ancora capito a quale Fazione appartenga... é grave?"



è grave si [:0]

[:-D] [:D] [:)] [;)]

non, ripeto NON identificarsi in una "fazione" nel caso dei GENESIS... "fazione" che brutto termine poi... [:(] un vero diminutivo... quasi dispreggiativo... fuori luogo per quella grandezza musicale espressa.

non esistono Peter Gabriel, Steve Hackett, Phil Collins, Tony Banks, Mike Rutherford dal 1969 al 1974

esistono i G E N E S I S [^]

in quel periodo lì il singolo NON contava...

G E N E S I S

scritto così "suona" anche meglio... [:D]

meglio a 5 [:p]; bene anche a 4 [:)]; fa lo stesso anche a 3, anche se... [:-I]; non a due però [:D]


---------------------------------------------------------------------------------------------


Musical Box 93 ha scritto:

"Ogni giorno ringrazio il santo di mio padre che mi fece conoscere questo mondo facendomi ascoltare per la prima volta Selling England. E ogni volta che ascolto questi brani dico:"Questa si che è musica!!". Ma quanto può essere monnezza la musica di adesso?

Comunque rincaro la dose su Musical Box dicendo che a quest'opera non manca niente, c'è rock, tragedia, atmosfera cupa e tutti e 5 i componenti danno del loro meglio,si parte con la ipnotizzante voce di Peter, pian piano cominciano le leggere "pizzicate" di chitarra e poi si dà il via alla parte rock della canzone dove entra prepotentemente e meravigliosamente la chitarra di Steve e Phil che ci va giù duro con la batteria, e poi....il gran finale, per una chiusura più che maestosa di un'opera indimenticabile per la storia della musica."



Sorprendente! [:0]

questo giovanotto dimostra una maturità tale quale quella che non ho ancora raggiunto io a 50 anni! [:)]

la sua descrizione del brano in oggetto in 5 righe è più significativa di quella che non saprei scrivere io in 10pagine (che vi risparmio) [:D]

ps: quando i padri sono "OK", lo diventano anche i figli [;)] complimenti da parte mia al tuo papà [:)]

perchè con la didattica nei tuoi confronti [;)] è partito con il piede giusto, scegliendo un bel capitolo: [^] "SELLING ENGLAND", lo stesso che si rivelò per me tanto tempo fà la porta d'ingresso di quel magico mondo...
[:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Il capolavoro "Musical Box"

Postby Thomas Eiselberg » 08 Sep 2010, 07:33

quote:
Originally posted by Phoberomys


Io, io!
Io sono così!
Puro, incontaminato!
Bassissimo, purissimo, levissimo! [:D]
Infatti adoro i Genesis sper quello che sono:
Peter Gabriel.
[:-D]



Tu sei la contaminazione fatta persona[:D][:-D][;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Il capolavoro "Musical Box"

Postby cymbaline » 08 Sep 2010, 07:48

benvenuto da una musicalboxiana[:D]

noi in famiglia siamo in due, una musicalboxiana e un suppersiano... lui però è più talebano di me, nel senso che quando ci capita di sentire una can utility, una time table o che altro, mi domanda sempre: ma da che album dei genesis vengono queste qua? [:D] per farti capire quante volte le ha ascoltate...[;)] per lui esiste solo supper...[:-D]

invece io sono di vedute più ampie... sempre rimanendo nell'ortodossia gabrieliana, ovvio[:D][;)]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Il capolavoro "Musical Box"

Postby laviolettinadeigenesis » 08 Sep 2010, 07:54

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

quote:
Originally posted by laviolettinadeigenesis


Peccato che io non abbia ancora capito a quale Fazione appartenga...[:-I] é grave?[:D]



E' un buon segno invece, vuol dire che sei ancora "incontaminata" e adori i Genesis per quelli che sono. Magari fossero tutti così[;)]

Quando incomincerai ad utilizzare anche tu una delle "frasi tipo" sarà il primo sintomo: avrai perso quello spirito originario, sarai diventata a tutti gli effetti una talifan e avrai definitivamente abbandonato la sanità mentale[:D][;)]



[:-D] Grazie per avermi definita "L'incontaminata" che adora i Genesis per quello che sono.
In effetti penso proprio che sia così. Non mi sono mai posta il problema di chiedermi di chi fosse il migliore o il fondamentale, li ho sempre amati tutti e 5 e basta, anzi tutti e 6!![8:-x] E continuo a farlo tutt'oggi con le varie evoluzioni e carriere solistiche. Anzi adoro tutte queste strade diverse e diverse sfumature da cui emergono i caratteri dei singoli componenti. Un gruppo con tutti queste menti sarebbe stato una meravigliosa utopia!!!!
La poesia è una pittura che si muove e una musica che pensa.

....why don't you touch me,
why don't you touch me, touch me now, now, now, now, NOW!!!!!

SENZA GENESIS, NOI NON SAREMMO.
User avatar
laviolettinadeigenesis
England Seller
England Seller
 
Posts: 519
Joined: 05 May 2010, 15:43
Location: Italy

Il capolavoro "Musical Box"

Postby laviolettinadeigenesis » 08 Sep 2010, 07:58

quote:
Originally posted by aorlansky60

Violettina ha scritto :

"Davvero grandiose le definizioni dei "Collinsiani", "Gabrieliani". "Hackettiani" "Banksiani" ecc.!!!!
Peccato che io non abbia ancora capito a quale Fazione appartenga... é grave?"



è grave si [:0]

[:-D] [:D] [:)] [;)]


non esistono Peter Gabriel, Steve Hackett, Phil Collins, Tony Banks, Mike Rutherford dal 1969 al 1974

esistono i G E N E S I S [^]

in quel periodo lì il singolo NON contava...

G E N E S I S

scritto così "suona" anche meglio... [:D]




Questo lo quoto in ogni singola parola![^][^][^]
La poesia è una pittura che si muove e una musica che pensa.

....why don't you touch me,
why don't you touch me, touch me now, now, now, now, NOW!!!!!

SENZA GENESIS, NOI NON SAREMMO.
User avatar
laviolettinadeigenesis
England Seller
England Seller
 
Posts: 519
Joined: 05 May 2010, 15:43
Location: Italy

Il capolavoro "Musical Box"

Postby Musical Box_93 » 08 Sep 2010, 08:59

quote:
Originally posted by aorlansky60

Sorprendente! [:0]

questo giovanotto dimostra una maturità tale quale quella che non ho ancora raggiunto io a 50 anni! [:)]

la sua descrizione del brano in oggetto in 5 righe è più significativa di quella che non saprei scrivere io in 10pagine (che vi risparmio) [:D]

ps: quando i padri sono "OK", lo diventano anche i figli [;)] complimenti da parte mia al tuo papà [:)]

perchè con la didattica nei tuoi confronti [;)] è partito con il piede giusto, scegliendo un bel capitolo: [^] "SELLING ENGLAND", lo stesso che si rivelò per me tanto tempo fà la porta d'ingresso di quel magico mondo...
[:)]



Grazie mille ancora aorlansky60 [:)],riferirò senz'altro al mio vecchio[:D]
Musical Box_93
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 137
Joined: 06 Sep 2010, 12:02
Location: Italy

Il capolavoro "Musical Box"

Postby mgozzy » 08 Sep 2010, 09:11

anche io provo a inculcare ai miei bimbi la buona musica.
Purtroppo a scuola, alle feste e al centro estivo fanno ascoltare robaccia tipo ciuaua il movimiento sexy ciapa la gellina ed altre minchiate del genere [V][X-P][!:-!]
Last edited by mgozzy on 08 Sep 2010, 09:13, edited 1 time in total.
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

Il capolavoro "Musical Box"

Postby Duke of Mar » 08 Sep 2010, 09:20

quote:
Originally posted by Tommy Banks 93


In realtà ci sono anche i Mayhewani, gli Stewartiani, i Silveriani e i Wilsoniani!!

[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Ah, dimenticavo i Caryliani! (Ronnie Caryl suonò solo per 1 serata coi Genesis!!!!!)



Ma che è, lo Star trek Forum Italia?!?!? [:0][:D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Il capolavoro "Musical Box"

Postby Tommy Banks 93 » 08 Sep 2010, 10:13

Ahahah... è peggio, è il Genesis Forum Italia... dove si celebrano 4 ragazzi e 1 alieno!
Tommy Banks 93
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 139
Joined: 15 Jun 2010, 11:30
Location: Italy

Il capolavoro "Musical Box"

Postby Tommy Banks » 08 Sep 2010, 11:02

quote:
Originally posted by Tommy Banks 93

Ahahah... è peggio, è il Genesis Forum Italia... dove si celebrano 4 ragazzi e 1 alieno!



vorrai dire 4 alieni e un faraone![:-D]
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

Il capolavoro "Musical Box"

Postby aorlansky60 » 08 Sep 2010, 11:15

"vorrai dire 4 alieni e un faraone!"

l'affermazione non è nemmeno troppo "campata per aria" come sembrerebbe... [:0]

gli Egizi erano progrediti più di altri, al tempo, nella scienza "celeste" e relativi calcoli astronomici...

la costruzione delle piramidi -per forma, dislocazione, simmetria- sembra quasi essere stata dettata da intelligenze extra-terrene più che da conoscenze umane del tempo... [:D]


nel caso dei Genesis, rimane un unico dubbio: stabilire "chi" fosse il "Faraone"... [:D]

In questi termini, per me c'erano : un "camaleonte"; un "Faraone"; [:D] un "giullare"; un "druido";

[:-I] ...devo ancora riuscire a "figurare" la quinta presenza... [:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Il capolavoro "Musical Box"

Postby jean_1960 » 08 Sep 2010, 14:25

Per onor della precisione [^] devo correggere parte del tuo (graditissimo) commento : "si capisce tutto il genio racchiuso in quelle 5 teste" va corretto in "si capisce tutto il genio racchiuso in quelle 6 teste" [;)]. Manca antony Phillips, che proprio di "the musical box" (cosi' come - almeno - di the fountain of salmacis, ma forse non solo) ha non pochi crediti (vedi box 70-75 e la canzone "manipulation" presa dai Jackson tapes). Per il resto benvenuto e butta via tutti gli album post 75 (talebano sono) [:D][:D][:D]
Giampiero
jean_1960
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 235
Joined: 18 May 2009, 07:31
Location: Italy

Il capolavoro "Musical Box"

Postby aorlansky60 » 09 Sep 2010, 04:00

ach!!... [:0] mais oui, ma certo!... [:)]

hai perfettamente ragione caro Jean! [;)]

omissione colposa da parte mia, che ammetto! [I8)] [:D]

figurarsi poi, con me a proposito del grande ANT, "sfondi una porta aperta" ! [:)]

a lui attribuiamo la figura simbolica del "Bardo"(bretone... o celtico...) se mi permetti... [:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Il capolavoro "Musical Box"

Postby Tommy Banks » 09 Sep 2010, 06:18

Phillips è Merlino.....lui ha creato quei momenti surreali onirici senza tempo.....
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

Il capolavoro "Musical Box"

Postby aorlansky60 » 09 Sep 2010, 06:35

qua ci vorrebbe tutta la sapienza tecnica e capacità di elaborazione delle immagini digitali della quale è padrone il ns MAGOG... [:D] [;)]

mi ricordo una sua immagine parodia della band in stile "orchestra romagnola" [:D] a dir poco gustosissima...

io mi prefiguro un Faraone al centro, [:-I] con un giullare di fronte a ternergli alto lo spirito (dato che il Faraone è notoriamente "musone", specie quando guarda all'indirizzo di un camaleonte che gli stà sulla spalla [:D])... a fianco del Faraone ci stanno un "druido"(celtico)da lunghi capelli lisci [:D] e un "bardo"(bretone) vestito da mago Merlino... [:D]

c'è un sesto soggetto per il quale ancora fatico a dare una valida ed esauriente "figura"... potrebbe andare quella di un "Mastro Musichiere" stile medioeval-barocco-ottocentesco... [:D]
Last edited by aorlansky60 on 09 Sep 2010, 08:43, edited 1 time in total.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Il capolavoro "Musical Box"

Postby Thomas Eiselberg » 09 Sep 2010, 07:27

Phillipsiani: strani personaggi, convinti che Ant abbia in pratica influenzato tutta la musica dei nostri, anche essendosene andato in pratica quando i nostri ancora non avevano trovato il loro suono caratteristico.
Si riconoscono da frasi come "in realtà sono 6", oppure "non dimenticatevi Ant".
Sono ossessionati dall'idea che il loro chitarrista preferito venga omesso nelle discussioni genesisiane, e che gli altri non si ricordino di lui.
La sua predisposizione è mansueta, in realtà sono moltro più aggressivi del loro mite idolo, e se stimolati da frasi come "i Genesis erano quei 5 geni" possono arrivare persino a causare del male agli altri.
In cuor loro covano il recondito pensiero che Ant sia in realtà il Syd Barrett dei Genesis, e da sempre sperano che i nostri gli dedichino una canzone[:D]

Wilsoniani: specie rarissima, che vive nascosta e non si manifesta mai apertamente. Spesso la sua passione è mitigata da quella di un altro componente dei nostri.
Avrebbe da sempre sperato che i Genesis continuassero con lui, e che Ray avesse trovato la sua dimensione.
Si riconoscono da frasi come "Ray è un ottimo cantante, ovvio che Phil e Peter sono impossibili da sostituire", oppure "finitela di prendervela con Ray"[:D]
Non attaccano mai, sanno di essere in inferiorità, e poi in genere sono per la non violenza.
Non si riscontrano casi di attacco all'uomo, ma non è escluso che ce ne posaano essere.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Il capolavoro "Musical Box"

Postby mgozzy » 09 Sep 2010, 07:57

i Wilsoniani si fanno i CAS loro [:D]
Last edited by mgozzy on 09 Sep 2010, 07:57, edited 1 time in total.
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

Il capolavoro "Musical Box"

Postby jean_1960 » 09 Sep 2010, 08:32

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

Phillipsiani: strani personaggi, convinti che Ant abbia in pratica influenzato tutta la musica dei nostri, anche essendosene andato in pratica quando i nostri ancora non avevano trovato il loro suono caratteristico.
Si riconoscono da frasi come "in realtà sono 6", oppure "non dimenticatevi Ant".
Sono ossessionati dall'idea che il loro chitarrista preferito venga omesso nelle discussioni genesisiane, e che gli altri non si ricordino di lui.
La sua predisposizione è mansueta, in realtà sono moltro più aggressivi del loro mite idolo, e se stimolati da frasi come "i Genesis erano quei 5 geni" possono arrivare persino a causare del male agli altri.
In cuor loro covano il recondito pensiero che Ant sia in realtà il Syd Barrett dei Genesis, e da sempre sperano che i nostri gli dedichino una canzone[:D]

Wilsoniani: specie rarissima, che vive nascosta e non si manifesta mai apertamente. Spesso la sua passione è mitigata da quella di un altro componente dei nostri.
Avrebbe da sempre sperato che i Genesis continuassero con lui, e che Ray avesse trovato la sua dimensione.
Si riconoscono da frasi come "Ray è un ottimo cantante, ovvio che Phil e Peter sono impossibili da sostituire", oppure "finitela di prendervela con Ray"[:D]
Non attaccano mai, sanno di essere in inferiorità, e poi in genere sono per la non violenza.
Non si riscontrano casi di attacco all'uomo, ma non è escluso che ce ne posaano essere.

A dire la verita' non sono per niente aggressivo, cosi' credo anche gli altri "Phillipsiani" [:-D][:-D][:-D]. Dico quel che penso, e non ho mai detto che Ant abbia influenzato TUTTA la musica dei nostri eroi[^]. Ma visto che l'argomento del topic e' "il capolavoro Musical Box" credo sia storicamente provato [^] che quantomento la sua (splendida) componente acustica sia farina di Ant. Che poi io, come altri - che magari come me l'han scoperto da pochissimo - lo si trovi un genio compositivo [;)] , oltre che un bravo chitarrista e pianista (niente di piu' dal punto di vista tecnico/esecutivo) beh, questo e' un altro discorso. [;)]
Giampiero
jean_1960
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 235
Joined: 18 May 2009, 07:31
Location: Italy

Il capolavoro "Musical Box"

Postby Thomas Eiselberg » 09 Sep 2010, 08:40

Scusa jean, non mi riferivo a te, mi hai solo dato lo spunto per scrivere una delle ultime categorie di talifan ancora disponibili.
Ovviamente ero ironico e alcune cose sono accentuate, come tutte quelle che riguardano i talifan, che per loro stessa natura sono estremisti[;)]

Magari rileggiti anche le altre definizioni dei talifan dedicate agli altri componenti, i talifan Phillipsiani sono di certo tra i più mansueti.[:D]

P.S. io adoro certe cose di Ant (The geese and the ghost, Slow dance...), posseggo parecchi album della sua discografia, e non nego di certo il suo contributo alla causa genesisiana (come ho detto le definizioni sono per lo più ironiche), una cosa però è certa: se lui non fosse andato via non sarebbe arrivato Steve, e questa per gli hackettiani sarebbe stata una sciagura (in pratica non sarebbero nati i Genesis che amo)[:D][;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Il capolavoro "Musical Box"

Postby TRE » 09 Sep 2010, 09:54

cioè hackettiani e antiani sono incompatibili [:D]
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Il capolavoro "Musical Box"

Postby Thomas Eiselberg » 09 Sep 2010, 10:13

Mai quanto Gabrieliani e Collinsiani: al confronto sembrano amiconi[:D][;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Il capolavoro "Musical Box"

Postby aorlansky60 » 09 Sep 2010, 10:20

confermo [:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Il capolavoro "Musical Box"

Postby DARKTOWN65 » 09 Sep 2010, 10:26

quote:
Originally posted by mgozzy

i Wilsoniani si fanno i CAS loro [:D]



[:D][:D][:D]
BELLISSIMA QUESTA !!
User avatar
DARKTOWN65
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 197
Joined: 28 May 2010, 10:33
Location: Italy

Il capolavoro "Musical Box"

Postby TRE » 09 Sep 2010, 10:31

ma guarda che gabrelliani e collinsiani non sono mica incompatibili, anzi.
se uno canta e l'altro suona la batteria andiamo tutti d'amore e d'accordo.

sono proprio quei due il problema!

i felona e sorona dell'universo genesisiano [:D]
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Il capolavoro "Musical Box"

Postby doncapissi » 09 Sep 2010, 10:37

quote:
Originally posted by TRE

..........i felona e sorona dell'universo genesisiano [:D]



citazione dottissima............ [:D]
doncapissi
Revelator
Revelator
 
Posts: 27
Joined: 07 Jun 2009, 11:16
Location: Italy

Il capolavoro "Musical Box"

Postby Tommy Banks » 09 Sep 2010, 14:33

Non so se sono più talifan di banks o di anthony....uhm si può essere Talifan di due?[:D]
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

Il capolavoro "Musical Box"

Postby Tommy Banks 93 » 09 Sep 2010, 15:28

quote:
Originally posted by Tommy Banks

Non so se sono più talifan di banks o di anthony....uhm si può essere Talifan di due?[:D]



Sì, certo! Io sono banksiano e collinsiano. Poi i Banks e Phillips non ebbero mai una rivalità, come lo è stato per HAckett e Banks.

Ergo, non si può essere Hackettiani e Banksiani insieme! :))
Tommy Banks 93
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 139
Joined: 15 Jun 2010, 11:30
Location: Italy

Il capolavoro "Musical Box"

Postby Thomas Eiselberg » 09 Sep 2010, 16:13

Tommy Banks 93 qui invece ti sbagli: Banks e Hackett non si sopportavano tra loro ma io li sopporto entrambi alla grande[:D], dopo Steve per me a livello musicale nei Genesis c'è Tony, ed è grazie all'interazione di quei due musicisti che per me la musica dei Genesis è meravigliosa.
Io credo quindi che Banksiani e Hackettiani siano compatibilissimi, e i punti i comune tra i due tipi di talifan sono parecchi (a cominciare dal fatto che non sopportano la diatriba Collins vs Gabriel) forse tra i più compatibili, a dispetto del non splendido rapporto tra i due[;)]

Certo se magari Tony avesse dato più spazio a Steve...[:-D]

Quanto a Hackettiani e Phillipsiani sono incompatibili per forza di cose (preferire l'uno significa lasciare da parte l'altro), ma credo che si sopportino perchè entrambi riconoscono la bravura dell'altro nello stesso campo (cioè la chitarra), cosa che i Collinsiani e i Gabrieliani non faranno mai, neanche sotto tortura[:D]

Siamo dei pazzi scatenati[:D]
Last edited by Thomas Eiselberg on 09 Sep 2010, 16:16, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Il capolavoro "Musical Box"

Postby Phoberomys » 09 Sep 2010, 16:19

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

che si sopportino perchè entrambi riconoscono la bravura dell'altro nello stesso campo (cioè la chitarra), cosa che i Collinsiani e i Gabrieliani non faranno mai, neanche sotto tortura

Perché mai noi Gabrieliani e i nostri fratelli meno fortunati [:-D] dovremmo riconoscere la bravura di Phil e Peter alla chitarra ?!? [:-I]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Il capolavoro "Musical Box"

Postby Thomas Eiselberg » 09 Sep 2010, 16:30

Se vabbè, lasciamo perdere[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Il capolavoro "Musical Box"

Postby Paz » 09 Sep 2010, 16:49

Eheheh grande zio phobe!XD

quote:
Originally posted by laviolettinadeigenesis

Davvero grandiose le definizioni dei "Collinsiani", "Gabrieliani". "Hackettiani" "Banksiani" ecc.!!!![;)]
Peccato che io non abbia ancora capito a quale Fazione appartenga...


[:-D]
neanch'io... Ma si fa presto ad inventarsene una.. Che ne dici MMCDQBDM (Molto Molto Confuse Da Questa Banda Di Matti)?
Oppure ci tare be' anche genesisiani... Per non fare torto a nessuno...
Aspetta ho trovato! Io posso essere Kenobiana (ma prima o poi lo trovo un forum di star wars, vedrete)
Benvenuto MB_93!
Chiudi gli occhi...

Apri gli occhi...

Ringrazia chi vuoi!
Paz
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 350
Joined: 05 Jul 2010, 08:47
Location: Italy

Il capolavoro "Musical Box"

Postby TRE » 09 Sep 2010, 17:08

quote:
Originally posted by Phoberomys

...
Perché mai noi Gabrieliani e i nostri fratelli meno fortunati [:-D] ...



davide! ne hai scritte tante ma questa le passa tutte di gran lunga ... [:D]
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Il capolavoro "Musical Box"

Postby cynthia » 09 Sep 2010, 17:28

"Perché mai noi Gabrieliani e i nostri fratelli meno fortunati ...
"


quest'uomo è un genio!
cynthia
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 93
Joined: 13 Jul 2010, 19:44
Location:

Il capolavoro "Musical Box"

Postby TRE » 09 Sep 2010, 17:32

arrenta cinthya che ti staccano la testa ! [:D]
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Il capolavoro "Musical Box"

Postby cynthia » 09 Sep 2010, 17:42

A prescindere dalle fazioni (io sono banksiiana), è un anno e mezzo che leggo quello che scrive e mi scompiscio dalle risate!
Con questo abbiamo toccato il fondo[:-D]
Detto questo..la mia testa è al sicuro!?!
cynthia
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 93
Joined: 13 Jul 2010, 19:44
Location:

Il capolavoro "Musical Box"

Postby Musical Box_93 » 09 Sep 2010, 18:23

quote:
Originally posted by Tommy Banks 93

quote:
Originally posted by Tommy Banks

Non so se sono più talifan di banks o di anthony....uhm si può essere Talifan di due?[:D]





Ergo, non si può essere Hackettiani e Banksiani insieme! :))





Io sono sia banksiano che hackettiano[:D]
Musical Box_93
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 137
Joined: 06 Sep 2010, 12:02
Location: Italy

Il capolavoro "Musical Box"

Postby Thomas Eiselberg » 10 Sep 2010, 07:46

Come ho detto sono compatibilissimi[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Il capolavoro "Musical Box"

Postby Tommy Banks 93 » 10 Sep 2010, 09:56

quote:
Originally posted by Musical Box_93

quote:
Originally posted by Tommy Banks 93

quote:
Originally posted by Tommy Banks

Non so se sono più talifan di banks o di anthony....uhm si può essere Talifan di due?[:D]





Ergo, non si può essere Hackettiani e Banksiani insieme! :))





Io sono sia banksiano che hackettiano[:D]




A buona a sapersi! Me la segno e mi rimangio tutto! [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]
Tommy Banks 93
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 139
Joined: 15 Jun 2010, 11:30
Location: Italy

Il capolavoro "Musical Box"

Postby chvfrc » 10 Sep 2010, 11:36

Ciao, approfitto di questo bel 3d per presentarmi.
sono entrato solo ieri nel forum, per avere info... sul concerto degli IQ [I8)] e ho scoperto che questo forum fa per me.
Sono "genesisiano" (tanto per etichettarmi) da sempre. non ho mai trovato, nella mia cerchia di amici e compagni musicisti (sono un batterista (www.emilylachatte.com) persone che ritenessero come me i Genesis la propria band preferita. Non dico la migliore, perchè nella musica così come nell'arte secondo me non c'è un meglio o un peggio ma solo una questione di gusto.
concordo in pieno con chi (non ricordo, perdono [:-!]) diceva che il primo disco è quello che influenza maggiormente i gusti.
E personalmente il mio primo album dei Genesis è stato Selling England, all'età di 6 anni (non ringrazierò mio padre mai abbastanza). Li ascoltavo ma con orecchio disattento. Poi verso i 9-10 ho capito che mettendo su certe cassette (sono del '75 quindi ancora dell'epoca delle cassette) le conoscevo a memoria. era la discografia dei genesis. Da li mi sono aperto al prog in genere, ho provato anche a suonarlo, ma dalle mie parti (Cuneo e provincia) non va molto per la maggiore [!:-!]
Tanto per non andare troppo OT, anche se ormai sono lontano anni luce, dico che Musical Box è un grandissimo pezzo, ma Dancing with the moonlight Knight ogni volta è una goduria [8:-x]
per la classifica dei pezzi preferiti dei genesis... vado a cercarmi il topic giusto [;)]
Buona musica!
http://www.emilylachatte.com

"at the end of the day, it's what you do, not what you say"
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Il capolavoro "Musical Box"

Postby pino lettieri » 13 Sep 2010, 09:41

Ciao e benvenuto.
Credo di essere io l'autore di quel pensiero che citi, io lo chiamo imprinting.
E' la ragione di guerre epocali: io ho scoperto i Genesis, ascoltando ATOTT e Seconds Out, ergo con Phil alla voce.
E quando ascolto "quell'altro" mi sembra strano. Non brutto, ma strano.

p.
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

Il capolavoro "Musical Box"

Postby Phoberomys » 13 Sep 2010, 09:47

Capisco:
per chi è cresciuto a uova di lompo,
il caviale
avrà un sapore strano.
[:D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Il capolavoro "Musical Box"

Postby galadriel » 13 Sep 2010, 13:18

Adoro the musical box, ma conosco qualcuno che è anche peggio di me.... vi confido che ho un amico così colpito dalla bellezza del brano in questione da avere un vero e proprio appuntamento..annuale. Ossia: lui aspetta una bella serata invernale in cui ci sia pioggia , vento tuoni fulmini ecc. , e si prepara sul suo stereo il VINILE (e dico VINILE), con tutta la sacralità dei gesti , della puntina da appoggiare con cura sui solchi, si sprofonda sul divano e si ascolta musical box .. come se fosse un trip! E vi assicuro che in queste condizioni ha davvero effetti vagamente allucinogeni[;)]
User avatar
galadriel
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 98
Joined: 30 Dec 2009, 04:40
Location:

Il capolavoro "Musical Box"

Postby jean_1960 » 13 Sep 2010, 13:33

quote:
Originally posted by Phoberomys

Capisco:
per chi è cresciuto a uova di lompo,
il caviale
avrà un sapore strano.
[:D]

[:-D][:-D][:-D][;)]
Giampiero
jean_1960
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 235
Joined: 18 May 2009, 07:31
Location: Italy


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests

cron