Archive 1967/75

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Archive 1967/75

Postby Zeppelin » 17 Jul 2006, 14:31

Salve a tutti!!
Sto per acquistare "Archive 1967/75"...faccio bene?? Secondo alcuni è una cosa stupenda, mentre altri sostengono che è una cacca.
Che fare??

P.S.: chiedo scusa in anticipo nel caso in cui questo forum fosse già stato pubblicato.
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Archive 1967/75

Postby smiroldo » 17 Jul 2006, 14:42

Benvenuto Zep [;)]

Archive è caldamente consigliato, anche se, per certi aspetti, è stato una piccola delusione, specialmente in riferimento al Lamb dal vivo, che tanto "dal vivo" non è [V] e che occupa i primi due CD. Gabriel ha ricantato integralmente tutte le parti di voce in studio con risultati discutibili e anche Steve ha fatto qualche ritocco qui e lì...[:-j]

Siccome di bootleg che testimoniano l'intero lamb ce ne sono parecchi - ed alcuni anche di ottima qualità - certamente puoi rifarti a quest'ultimi per un ascolti più "vero" ed autentico di Lamb live.

Il terzo CD è bellissimo: i pezzi presenti (tutti della tournee di Selling) non sono stati ritoccati e poi ci sono i famosi inediti (Twilight alehouse, Happy the man) finalmente ascoltabili [:)]

Il quarto CD è commovente: ci sono pezzi di From Genesis con differenti missaggi (alcuni senza quell'odiosa orchestra) e vari pezzi inediti (alcuni dei quali niente male).

Per me è un disco da avere, dipende molto dal livello di Genesite che hai [:D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Archive 1967/75

Postby una mosca sul parabrezza » 17 Jul 2006, 14:43

ZEPPELIN ! benvenuto.
se hai tutta la discografia genesis compralo,male non fa.
l'archivio potevano farlo meglio .
comunque meglio spendere i soldi li che in farmacia.
una mosca sul parabrezza
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 147
Joined: 14 Jun 2006, 06:58
Location:

Archive 1967/75

Postby smiroldo » 17 Jul 2006, 14:45

quote:
Originally posted by una mosca sul parabrezza

comunque meglio spendere i soldi li che in farmacia


[:D][:D][:D]

PS dimenticavo: oltre alla musica, non dimentichiamo lo splendido libro di foto compreso nel prezzo...[^]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Archive 1967/75

Postby Zeppelin » 17 Jul 2006, 14:56

Il mio livello di Genesisite (così si chiama??) è ad un livello molto alto, preoccuupante direi, ma meglio così no???
Mi avete convinto comprerò l'archive, visto che non potrà mancare alla mia discografia...
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Archive 1967/75

Postby una mosca sul parabrezza » 17 Jul 2006, 15:04

sono stato un po cattivo, si e' da prendere, pero' potevano farlo meglio ,anche il libretto di foto quasi tutte viste e riviste.
purtroppo devo dire che gli altri, per altri intendo JETHRO TULL,YES,VAN DER GRAAF GENERATOR hanno fatto archivi o cofanetti celebrativi piu' belli.
comunque io c'è l'ho !!!

nel nuovo dusk ci sono foto che non avevo mai visto...
una mosca ecc ecc
una mosca sul parabrezza
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 147
Joined: 14 Jun 2006, 06:58
Location:

Archive 1967/75

Postby Raistlin Majere » 17 Jul 2006, 15:25

quoto smiro...
è un'opera che non puoi non avere zeppelin (se sei un fan così appassionato)! [:-D][:-D][:-D]

poi c'è una versione di Supper's con un Phil esplosivo...(secondo molti era brillo [:-D][:-D][:-D])
Last edited by Raistlin Majere on 17 Jul 2006, 15:27, edited 1 time in total.
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Archive 1967/75

Postby Zeppelin » 17 Jul 2006, 15:26

Come come??? Jethro Tull, Yes e Van Der Graaf hanno fatto archivi e/o cofanetti celebrativi??? Del tipo?
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Archive 1967/75

Postby Zeppelin » 17 Jul 2006, 16:27

...forse ti riferisci alle ristampe?? Perchè di cofanetti e di archivi di questi 3 gruppi non ne ho mai sentito parlare...
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Archive 1967/75

Postby Duke of Mar » 17 Jul 2006, 16:32

Allora (cito a memoria): il cofanetto degli Yes si intitola "In a word Yes", mentre quello dei Van Der Graaf si intitola "The box".
Ma ci sono anche quelli dei King Crimson e degli ELP.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Archive 1967/75

Postby Zeppelin » 17 Jul 2006, 16:40

Naturalmente quello dei Van Der Graaf non si troverà qui in Italia... H To He Who Am The Only One l'ho dovuto comprare in gita scolastica a Parigi!! Però ne è valsa la pena...So you live in the bottom of the sea and you kill all that come near you...che uomo Peter Hammill
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Archive 1967/75

Postby Duke of Mar » 17 Jul 2006, 16:55

quote:
Originally posted by Zeppelin

H To He Who Am The Only One l'ho dovuto comprare in gita scolastica a Parigi!!



Quando si dicono le coincidenze...
Ti racconto una storiella.[;)]

Parigi 1986. Gita scolastica dell'ultimo anno di liceo. Scommisi con la prof. (di religione...) che ci accompagnava che avrei passato la serata in camera senza tentare fughe. Inutili a dirsi, vinsi la scommessa (perchè sono sempre stato un bravo ragazzo, [O:-)][O:-)][O:-)], non per altro, purtroppo...), e per premio, il giorno dopo, andò a comprarmi (su mia indicazione, of course...) Pawn hearts dei VDGG...[;)][:)][:D][:-D][8D]

I cofanetti li trovi, non preoccuparti.[;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Archive 1967/75

Postby Zeppelin » 17 Jul 2006, 17:04

Sul serio??? Incredibile veramente!!
A Parigi, inoltre ho trovato "Third" dei Soft Machine, "Flying Teapot" e "Angel's Egg" dei Gong e per finire "Rock Bottom" di Wyatt.
Ma la tua prof li conosceva i Van Der Graaf?? Perchè dopo il mio ritorno in albergo ho mostrato tutto soddisfatto i miei cd ai prof i quali si sono guardati l'un l'altro dicendo "Ma cos'è sta roba??" la mia stima nei loro confronti è calata, raggiungendo punti bassissimi[xx(]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Archive 1967/75

Postby Duke of Mar » 17 Jul 2006, 17:07

quote:
Originally posted by Zeppelin


Ma la tua prof li conosceva i Van Der Graaf??



Figurati... [:-D][:-D][:-D][:-D]

Ah, ti parlo del vinile, ovviamente[:p][8D][;)]
Last edited by Duke of Mar on 17 Jul 2006, 17:08, edited 1 time in total.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Archive 1967/75

Postby Duke of Mar » 17 Jul 2006, 18:57

quote:
Originally posted by Duke of Mar
Parigi 1986. Gita scolastica dell'ultimo anno di liceo.



Azz... già sono passati 20 anni!!![:.-(][:.-(][:.-(][:.-(][:.-(][:.-(][:.-(][:.-(][:.-(][:.-(][:.-(][:.-(][:.-(][:.-(][:.-(][:.-(][:.-(][:.-(][:.-(][:.-(][:.-(][:.-(][:.-(][:.-(][:.-(][:.-(][:.-(][:.-(][:.-(][:.-(][:.-(]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Archive 1967/75

Postby aorlansky60 » 18 Jul 2006, 04:04

ciao, Zeppelin (mi sa che oltre i Genesis ti piacciano anche i LED, eh?)
io i CD dei VDGG ed anche il cofanetto di 4CD celebrativo li ho trovati in Italia, neanche di importazione, normalmente distribuiti dalla casa Italiana (che al tempo era la Polygram, per i CD parlo di almeno 15 anni fa, il BOX è molto più recente, 2000 o giù di li...), ma non so se nel frattempo la situazione sia così peggiorata al punto da renderli irreperibili in Italia(?).
Per quanto riguarda Archive 67, quoto Smiro & Mosca, da avere, se non altro per Happy the man e Twilight, anche se impegnativo economicamente, ma di queste mosse commerciali (perchè in fondo di questo si tratta), la recente storia è piena.
Per quanto riguarda i tuoi prof, non bocciarli troppo, in fondo, se non hanno mai fatto della musica la loro passione, che colpa ne possono avere?
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Archive 1967/75

Postby aorlansky60 » 18 Jul 2006, 04:19

quote:
Originally posted by Zeppelin

Naturalmente quello dei Van Der Graaf non si troverà qui in Italia... H To He Who Am The Only One l'ho dovuto comprare in gita scolastica a Parigi!! Però ne è valsa la pena...So you live in the bottom of the sea and you kill all that come near you...che uomo Peter Hammill



Il testo di KILLER è AGHIACCIANTE a dir poco; parla di solitudine, incomunicabilità e mostruosa inquietudine "On a black day in black month at the black bottom of the sea, Your mother gave birth to you and died immediately .... ". Quello di "House with no door" è di una tristezza micidiale, supportato anche dall'armonia del brano e dal cantato di Peter. Tutti gli altri brani di "H to HE..." seguono lo stesso filone, angoscia e solitudine.
Tutta la musica dei VDGG, albums soli di Peter compresi, sono stati intrisi della sua visione alquanto cupa della società umana.
Sarà un caso, ma ho cominciato ad aprezzarli veramente quando ho attraversato un periodo piuttosto triste e complicato della mia vita, tanti anni orsono, entrando in sintonia con quella musica e quei testi.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Archive 1967/75

Postby highinfidelity » 18 Jul 2006, 05:59

quote:
Originally posted by una mosca sul parabrezza

sono stato un po cattivo, si e' da prendere, pero' potevano farlo meglio ,anche il libretto di foto quasi tutte viste e riviste.

Veramente! E mi permetto di aggiungere che, con quello che costa, per incollarlo potevano usare del vinavil anziche' sputo di cavallo o cosa cacchio hanno usato [xx(]

Per quanto riguarda il contenuto, se vai nella homepage di questo sito puoi procedere per link e leggerti la mia DETTAGLIATISSIMA opinione circa Archive. [;)]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Archive 1967/75

Postby Zeppelin » 18 Jul 2006, 06:30

quote:
Originally posted by aorlansky60

ciao, Zeppelin (mi sa che oltre i Genesis ti piacciano anche i LED, eh?)



I Led Zeppelin mi hanno "traghettato" attraverso tutti i tipi di musica dei '60 e dei '70, blues, folk, hard rock e fortunatamente PROG ROCK...i Led sono una parte importantissima della mia vita, come lo sono i Genesis.

Per quanto riguarda i miei prof: ho regalato ad alcuni di loro delle musicassette dei Genesis, degli Zeppelin, Blood Sweat & Tears ecc...
Purtroppo non potranno raccontarmi le loro reazioni perchè andrò all'università e non li rivedrò...però ho compiuto una buona azione no???
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Archive 1967/75

Postby highinfidelity » 18 Jul 2006, 06:32

Sicuramente una buona azione, ma se non li conoscevano gia' DI LORO, cosa pretendevano di insegnare a chi?!? [;)]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Archive 1967/75

Postby Duke of Mar » 18 Jul 2006, 06:35

quote:
Originally posted by Zeppelin
però ho compiuto una buona azione no???



Della quale ti verrà reso merito nel Regno dei cieli...[;)][^][:-D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Archive 1967/75

Postby aorlansky60 » 18 Jul 2006, 06:49

quote:
Originally posted by Zeppelin

quote:
Originally posted by aorlansky60

ciao, Zeppelin (mi sa che oltre i Genesis ti piacciano anche i LED, eh?)



I Led Zeppelin mi hanno "traghettato" attraverso tutti i tipi di musica dei '60 e dei '70, blues, folk, hard rock e fortunatamente PROG ROCK...i Led sono una parte importantissima della mia vita, come lo sono i Genesis.

Per quanto riguarda i miei prof: ho regalato ad alcuni di loro delle musicassette dei Genesis, degli Zeppelin, Blood Sweat & Tears ecc...
Purtroppo non potranno raccontarmi le loro reazioni perchè andrò all'università e non li rivedrò...però ho compiuto una buona azione no???



Non posso non essere che completamente d'accordo con te per quanto esponi circa gli Zeppelin...
Per la buona azione, spero di si... spero solo per le loro coronarie, sballare a quell'età, se dovesse verificarsi, può essere pericoloso...
[;)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Archive 1967/75

Postby Zeppelin » 18 Jul 2006, 12:50

Ragazzi l'ho comprato!!! E' una figata, grazie per avermelo consigliato!!
Sbaglio o all'inizio di Supper's Ready i Genesis prendono in giro gli Emerson, Lake & Palmer arrangiando Jerusalem su un ritmo boogie???
Me ne sono accorto perchè quando andai a vedere i Musical Box a Bolzano fecero la stessa cosa, però il cantante recitò anche un pezzo di testo e fu li che riconobbi Jerusalem, una delle canzoni che preferisco degli Emerson...
Curioso...[:D]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Archive 1967/75

Postby Duke of Mar » 18 Jul 2006, 14:40

quote:
Originally posted by Zeppelin


Sbaglio o all'inizio di Supper's Ready i Genesis prendono in giro gli Emerson, Lake & Palmer arrangiando Jerusalem su un ritmo boogie???



Non so se è una presa in giro degli ELP... Jerusalem penso che venisse cantata nelle scuole e nelle chiese... forse per questo la citano [;)]
Ma posso sbagliarmi. Chi ne sa di più?[:)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Archive 1967/75

Postby percuoco » 18 Jul 2006, 15:14

Il pezzo è stato composto (sul poema di William Blake) da Charles Parry...
http://it.wikipedia.org/wiki/Charles_Parry

[8D]
Last edited by percuoco on 18 Jul 2006, 15:16, edited 1 time in total.
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

Archive 1967/75

Postby Duke of Mar » 18 Jul 2006, 15:31

Sì, certo, ma sarebbe interessante sapere se (come credo, per averlo visto in qualche film) effettivamente si tratta di un canto sacro cantato dagli studenti a scuola o in chiesa.[:)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Archive 1967/75

Postby smiroldo » 18 Jul 2006, 15:31

tralaltro all'epoca dell'esecuzione di Supper's ready, Brain salad surgery non era ancora uscito, credo...quindi non ci sono riferimenti a ELP [;)]
Last edited by smiroldo on 18 Jul 2006, 15:32, edited 1 time in total.
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Archive 1967/75

Postby percuoco » 18 Jul 2006, 15:37

quote:
Originally posted by smiroldo

tralaltro all'epoca dell'esecuzione di Supper's ready, Brain salad surgery non era ancora uscito, credo...quindi non ci sono riferimenti a ELP [;)]


Infatti se non sbaglio Brain Salad... è del 1973....

Comunque penso che jerusalem possa essere stato un canto in chiesa....si passa da li e poi si arriva alla new Jerusalem [:D]
Last edited by percuoco on 18 Jul 2006, 15:38, edited 1 time in total.
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

Archive 1967/75

Postby Duke of Mar » 18 Jul 2006, 15:44

[:D][:D][:D][:D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Archive 1967/75

Postby Zeppelin » 18 Jul 2006, 19:20

Si è vero, ma resta il dubbio sul fatto che l'esibizione al Rainbow dei Genesis è del 1973, quindi avrebbero, volendo, potuto fare questo scherzo ai danni degli EL&P...ma non sono cose da Genesis[:D]
Altro quesito:
Stagnation la suona Phil Collins vero???
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Archive 1967/75

Postby smiroldo » 18 Jul 2006, 21:40

quote:
Originally posted by Zeppelin

Altro quesito:
Stagnation la suona Phil Collins vero???


Direi di si, le date lo confermerebbero. Sull'Archive si fa riferimento ad una registrazione presso la BBC nella primavera del 71 e in questo periodo Phil faceva parte del gruppo da diversi mesi [;)]
Last edited by smiroldo on 18 Jul 2006, 22:13, edited 1 time in total.
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Archive 1967/75

Postby Salmacis62 » 19 Jul 2006, 06:37

quote:
Originally posted by Zeppelin

Si è vero, ma resta il dubbio sul fatto che l'esibizione al Rainbow dei Genesis è del 1973, quindi avrebbero, volendo, potuto fare questo scherzo ai danni degli EL&P...ma non sono cose da Genesis[:D]



...no... non c'azzecca... BSS è uscito a novembre e, a parte che il conerto del Rainbow è stato il 20 ottobre, la storiella di introduzione a Supper's Ready con fischiatina e battito di piatti è ben più vecchia... risale al tour di Foxtrot.
E poi perchè dovevano prendere per i fondelli E.L.& P. ...manca il movente... [8D]
"Due cose soltanto sono infinite: la stupidita' umana e l'universo. E della seconda non sono nemmeno sicuro"
(A. Einstein)
Salmacis62
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 229
Joined: 23 May 2006, 11:34
Location: Italy

Archive 1967/75

Postby Zeppelin » 19 Jul 2006, 07:27

...e si, hai confutato la mia tesi...[J-,]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Archive 1967/75

Postby smiroldo » 19 Jul 2006, 07:56

quote:
Originally posted by Salmacis62

E poi perchè dovevano prendere per i fondelli E.L.& P. ...manca il movente... [8D]


perchè erano dei tamarri [:D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Archive 1967/75

Postby Salmacis » 20 Jul 2006, 04:23

amuahmuahmuah smiro![:-D][:-D][:-D]

ciao zep,benvenuto![;)]
vabbè,ormai te lo sei già comprato...vuoi lo stesso la mia opinione?a me l'archive piace da matti[^][:D][;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Archive 1967/75

Postby Zeppelin » 20 Jul 2006, 11:22

Grazie comunque...amo quel cofanetto. Firth Of Fifth è miracolosa, peccato che non ci sia il piano iniziale.
E poi hanno avuto l'accortezza di non tagliare le parti in cui Gabriel dialoga col pubblico tipo:
"The Battle Of Epping Forest!!!!" grida qualcuno
"Wrong" risponde Gabriel

E se non ho riso quando Collins non presta attenzione e si scusa con un "Sorry man"
Fantastico!!!
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Archive 1967/75

Postby Raistlin Majere » 20 Jul 2006, 11:26

secondo me la chicca più bella dell'archivio è la rappresentazione dell'Old Michael [:-D][:-D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Archive 1967/75

Postby Dalex_61 » 21 Jul 2006, 13:56

Concordo: il cofanetto non può mancare nella collezione di un Genesis fan, se non altro per le rimasterizzazioni delle B-sides (lo stesso vale per il cofanetto successivo). Nello scambio di battute precedenti si è alluso all'ignoranza musicale dei prof. Io non sono certo un "colto" delle sette note, ma da prof ho conquistato al prog e ai genesis decine di alunni. Plagio?
Last edited by Dalex_61 on 21 Jul 2006, 13:58, edited 1 time in total.
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3546
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Archive 1967/75

Postby Zeppelin » 21 Jul 2006, 14:06

Wow!!! Un prof che conosce il rock progressivo!! Yuppi!! Gli unici gruppi che i miei (ormai ex) prof conoscevano erano i Led Zeppelin, i Pink Floyd e Jimi Hendrix (naturalmente anche Beatles e Rolling).
Appena nominavo Genesis, Emerson o Gong (riconosco che i Gong non sono proprio un gruppo conosciutissimo)...buio totale
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Archive 1967/75

Postby Duke of Mar » 21 Jul 2006, 15:38

quote:
Originally posted by Dalex_61

da prof ho conquistato al prog e ai genesis decine di alunni. Plagio?



No, corretto svolgimento della funzione didattico-formativa...[;)]
Ce ne fossero, ah...
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Archive 1967/75

Postby Raistlin Majere » 21 Jul 2006, 15:56

il mio prof di matematica disse che ero colui che ne capiva di più di musica nell'intera scuola [:-D][:-D][:-D]

lui era un grande fan degli Yes [:-D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Archive 1967/75

Postby aorlansky60 » 24 Jul 2006, 05:33

ONORE a Dalex_61 per l'opera intrapresa.
Per gli ex prof di Zeppelin, beh, onore anche a loro, è già tanto che conoscessero quei nomi (FLOYD, HENDRIX, ZEPPELIN). I Beatles li conoscono anche i Maori...
Il mio prof di matematica, al tempo delle superiori, "odiava" J.HENDRIX, a me è andata molto peggio; ah, il cambio generazionale...
Per il prof di matematica fan degli YES di Raist, come dargli torto? Onore anche a Lui.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests

cron