gabriel canta i g4

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

gabriel canta i g4

Postby emmevu68 » 20 Sep 2010, 08:12

... ma che ne sai, tu che ancora non ce l'hai 18 anni e dovresti ascoltare follow you follow me.
Non dovresti tormentarti per l'assenza di cinema show, ti hanno fatto Hold on my hearth, più giusta per la tua età.No ti sei sentito trainato?Pensaci bene...

Io nell'82 avevo 14 anni.
E mi ricordo con grande emozione supper's ready.
E con meno emozione follow you follow me e turn it on.

forse ero già vecchio.....

I genesis le setlist le hanno fatte sempre in buona fede.
Pensavano fosse giusto così.Per loro,per il pubblico,per le ultime composizioni.
Questo non implica l'assenza di errore....
emmevu68
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 294
Joined: 05 Jan 2010, 09:32
Location:

gabriel canta i g4

Postby Musical Box_93 » 20 Sep 2010, 08:30

Scusami,ma questa non l'ho capita.Cosa ti fa pensare che sia più giusto che ascolti Hold On My Heart solo perchè ho 17 anni?A me la musica dei Genesis appassiona proprio perchè non è la solita spazzatura pop che passa per le radio,oppure le snervanti disco music.Mi hanno attirato canzoni come Musical Box e Cinema Show e non di certo follow you follow me o hold on my heart.So che i Genesis hanno fatto la scaletta in buona fede,ma vorrei vedere se avrebbere chiesto al pubblico cosa volevano sentir suonare tra Cinema Show e Domino.
Musical Box_93
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 137
Joined: 06 Sep 2010, 12:02
Location: Italy

gabriel canta i g4

Postby jean_1960 » 20 Sep 2010, 08:54

quote:
Originally posted by TRE

sapete una cosa? mi sorprendete.

cioè io ascolto una cosa straordinaria come la parte strumentale di giant e voi mi nominate robbery o in that quit earth.

siete incredibili.

e poi aggiungo: le tracklist di ATOTT e W&W le conosco anch'io, inutile citarle.

dance on a vulcano è allo stesso livello di musical box?

mah,, saranno i miei cd ad essere difettosi



Mi associo. Probabilmente l'ultimo remix ha mischiato parti di dischi differenti [:D] [;)]
Giampiero
jean_1960
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 235
Joined: 18 May 2009, 07:31
Location: Italy

gabriel canta i g4

Postby jean_1960 » 20 Sep 2010, 09:03

So di essere quasi un "intruso"[I8)] in un forum che esiste da molti anni, pero' mi vien un dubbio : ma non sara' forse meglio creare altre due sezioni? Mi spiego meglio : una sezione sui Genesis 69-75 e una sui Genesis dal 76 in poi ? Ci sono molte opinioni, tutte rispettabilissime : gusti son gusti, idee son idee. Ma sembra abbastanza evidente la spaccatura tra le due fasi della vita del gruppo. Sbaglio? [;)]
Giampiero
jean_1960
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 235
Joined: 18 May 2009, 07:31
Location: Italy

gabriel canta i g4

Postby Tommy Banks » 20 Sep 2010, 09:31

Assolutamente no.
e ti spiego perchè.
Il forum UNISCE tutte le anime dei Genesis, e serve par avvicinare chi entra in questo mondo.
Separe già poche persone non avrebbe senso alcuno.
e poi per i Talifan che ricordo essere non per ordine temporale ma per singolo musicista ci sono già le singole sezioni.[:D]
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

gabriel canta i g4

Postby Thomas Eiselberg » 20 Sep 2010, 09:49

Creare due sezioni? Per quale motivo? Per gran parte del forum i Genesis sono tali dal 1969 al 1997.
In secundis Jean, davvero credi che creando due sezioni non ci saranno maggiori polemiche dettate dal fatto che i componenti delle due sezioni diventeranno ancora più divisi su certe questioni?

E chi pensa che i veri Genesis siano finiti con la dipartita di Steve, cosa fa, la spola tra le due sezioni?[:D]

Già le sezioni di Peter e Phil dedicate a loro sono "invase" in massa dai talifan della sezione opposta, figuriamoci con altre sotto-sezioni.

No, piaccia o non piaccia, il forum è riservato a coloro che amano i Genesis, in tutte le loro incarnazioni, senza sottocategorie, senza distinzioni artificiose (come ho detto, chi lo dice che la prima fase del gruppo finisce nel 1975 e non nel 1977? E perchè non nel 1980?).
Last edited by Thomas Eiselberg on 20 Sep 2010, 09:50, edited 1 time in total.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

gabriel canta i g4

Postby Tommy Banks » 20 Sep 2010, 09:53

E poi i talifan amano scorazzare nelle sezioni invise...[:D]
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

gabriel canta i g4

Postby pino lettieri » 20 Sep 2010, 09:56

Mah... Emmevu...non saprei cosa dirti:
è evidente che qui spesso ci si dilunga molto su analisi e dettagli un po' perniciosi: l'eccesso di sintesi spinge a fare delle affermazioni che vanno ovviamente bilanciate e filtrate proprio per il bisogno di essere succinti. Dire che il prubblico di Follow You è costituito da diciottenni, non significa alla lettera ciò che non volevo dire. Intendevo dire che le cose più "roboanti" in termini di puro successo commerciale si agganciano al genere di quella canzone...così come IT, Turn it on, Abacab, tonightx3 eccetera. I numeri dell'intera discografia genesisiana pre dipartita di gabriel, impallidiscono difronte a quelle di vendita di due o tre album, definibili "minori" come IT, ATTWT, WCD, G83, sai quelli di cui un po' ci si dovrebbe vergognare secondo alcuni: ecco da dove nascono le mie riflessioni rispetto alla scelta di una scaletta: dal mercato, dal gradimento massificante non quello artisticamente più alto, cosa tra laltro che a me come a te farebbe ovviamente più piacere, ma come sappiamo la qualità spesso non paga.E proprio perchè la tourneè era mondiale, bisognava accalappiare il maggior numero possibile di nuovi adepti, giovani che venissero in qualche modo accalappiati dalla simpatia e dal suon pop dancerolo, più che dalle melense atmosfere di trent'anni fa che noi teniamo ben stretti nel cuore: tanto da li non ce le toglie nessuno; ne da li ne dagli scaffali, perchè rimangono sempre disponibili le ristampe e i remix. Ma vista la difficoltà del momento del mercato, è più facile conquistare le masse con musichetta più che con "musicona" . Ecco perchè non suonano più Supper's ready e fanno saltare su e giù tre quattrocentomila persone su Invisible touch e o Domino e credimi che uno come me, si rifiuta di saltare su Domino, ergo, quelli che saltavano vista l'imponenza dell'onda visibile, mi sembravano un abbondante 60 pecento. L'equazione è facile: no, non esistono statistiche.La mia era una opinione: forse mi sbaglio ma di vecchi come me non mi sembrava ce ne fossero così tanti in più di quella percentuale, ok forse un po' di più, facciamo il trentottovirgolasedicipercento[:D]. Io ho quasi cinquantanni, 49 per la precisione. E a mio avviso la media era molto più giovane. E un po' di ragione me la ritrovo nel fatto che Italia uno abbia trasmesso in seconda serata quel concerto presentato da Bossari, noto idolo del target medio di Italia uno 13-22 anni più o meno. Nessuna polemica, a me va bene qualunque tua affermazione. Le mie sono solo opinioni. [:)]
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

gabriel canta i g4

Postby emmevu68 » 20 Sep 2010, 10:18

quote:
Originally posted by Musical Box_93

Scusami,ma questa non l'ho capita.Cosa ti fa pensare che sia più giusto che ascolti Hold On My Heart solo perchè ho 17 anni?A me la musica dei Genesis appassiona proprio perchè non è la solita spazzatura pop che passa per le radio,oppure le snervanti disco music.Mi hanno attirato canzoni come Musical Box e Cinema Show e non di certo follow you follow me o hold on my heart.So che i Genesis hanno fatto la scaletta in buona fede,ma vorrei vedere se avrebbere chiesto al pubblico cosa volevano sentir suonare tra Cinema Show e Domino.

io non volevo dire che è più giusto che ascolti hold invece che the cinemashow...ho semplicemente detto che uno deve ascoltare quello che gli pare più bello e che non c'è un età più adatta per apprezzare un pezzo invece che un'altro...era una piccola provocazione.
Last edited by emmevu68 on 20 Sep 2010, 10:19, edited 1 time in total.
emmevu68
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 294
Joined: 05 Jan 2010, 09:32
Location:

gabriel canta i g4

Postby emmevu68 » 20 Sep 2010, 10:44

quote:
Originally posted by pino lettieri

Mah... Emmevu...non saprei cosa dirti:
è evidente che qui spesso ci si dilunga molto su analisi e dettagli un po' perniciosi: l'eccesso di sintesi spinge a fare delle affermazioni che vanno ovviamente bilanciate e filtrate proprio per il bisogno di essere succinti. Dire che il prubblico di Follow You è costituito da diciottenni, non significa alla lettera ciò che non volevo dire. Intendevo dire che le cose più "roboanti" in termini di puro successo commerciale si agganciano al genere di quella canzone...così come IT, Turn it on, Abacab, tonightx3 eccetera. I numeri dell'intera discografia genesisiana pre dipartita di gabriel, impallidiscono difronte a quelle di vendita di due o tre album, definibili "minori" come IT, ATTWT, WCD, G83, sai quelli di cui un po' ci si dovrebbe vergognare secondo alcuni: ecco da dove nascono le mie riflessioni rispetto alla scelta di una scaletta: dal mercato, dal gradimento massificante non quello artisticamente più alto, cosa tra laltro che a me come a te farebbe ovviamente più piacere, ma come sappiamo la qualità spesso non paga.E proprio perchè la tourneè era mondiale, bisognava accalappiare il maggior numero possibile di nuovi adepti, giovani che venissero in qualche modo accalappiati dalla simpatia e dal suon pop dancerolo, più che dalle melense atmosfere di trent'anni fa che noi teniamo ben stretti nel cuore: tanto da li non ce le toglie nessuno; ne da li ne dagli scaffali, perchè rimangono sempre disponibili le ristampe e i remix. Ma vista la difficoltà del momento del mercato, è più facile conquistare le masse con musichetta più che con "musicona" . Ecco perchè non suonano più Supper's ready e fanno saltare su e giù tre quattrocentomila persone su Invisible touch e o Domino e credimi che uno come me, si rifiuta di saltare su Domino, ergo, quelli che saltavano vista l'imponenza dell'onda visibile, mi sembravano un abbondante 60 pecento. L'equazione è facile: no, non esistono statistiche.La mia era una opinione: forse mi sbaglio ma di vecchi come me non mi sembrava ce ne fossero così tanti in più di quella percentuale, ok forse un po' di più, facciamo il trentottovirgolasedicipercento[:D]. Io ho quasi cinquantanni, 49 per la precisione. E a mio avviso la media era molto più giovane. E un po' di ragione me la ritrovo nel fatto che Italia uno abbia trasmesso in seconda serata quel concerto presentato da Bossari, noto idolo del target medio di Italia uno 13-22 anni più o meno. Nessuna polemica, a me va bene qualunque tua affermazione. Le mie sono solo opinioni. [:)]



nessuna polemica.
ognuno ha le sue opinioni
e sono tutte degne di rispetto, ci mancherebbe.
e soprattutto opinioni di questo tipo uno non le cambia facilmente( sono come i chiodi sul legno.....)
e scrivere qui è molto divertente.

preferisco pensare che un'adolescente del 2007, se proprio debba interessarsi di musica del secolo scorso, vecchia per vecchia, inciampi su Nursery Crime e non su IT,e che, pop per pop, saltelli su IKWIL invece che su Domino....

e comunque,non ne sono sicuro, ma se avessi a disposizione le immagini, probabilmente mi si vedrebbe cantare a scuarciagola Throwing it all away....canzone che reputo una vera ciofeca...che fa fare l'amore....
emmevu68
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 294
Joined: 05 Jan 2010, 09:32
Location:

gabriel canta i g4

Postby jean_1960 » 20 Sep 2010, 11:28

Ok ok non lapidatemi! [:-j] non volevo creare ne divisioni ne zizzania... siamo tutti "dalla stessa parte" [;)] Era solo una sorta di "provocazione" [:)] nel sottolineare come sia praticamente impossibile dibattare "uscendone" con posizioni coumuni su "fasi" differenti del gruppo. D'altronde, pur se mi ritrovo nella sezione dei "talifan" [I8)], non posso negare che i nostri sono sempre rimasti degli ottimi musicisti [^] : il talento non lo si perde, al limite lo si usa differentemente[;)]. Mi piace definire la storia del gruppo come lo sfruttamento di una miniera, da cui in fretta esauriti - purtroppo[:.-(], ma per fortuna che ci son stati[;)] - i materiali piu' preziosi (e qui non parlo tanto di persone, ma i idee, o di aggregazione sublime di idee). Han certamente prodotto altre perle, ma (ovviamente per parere dei talefan's club [:D]) di dimensione e luccichio ben diverso [^]. Ma credo che da questo dibattito - come ho detto prima - non ne usciremo mai! [:D][:D][:D]
Giampiero
jean_1960
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 235
Joined: 18 May 2009, 07:31
Location: Italy

gabriel canta i g4

Postby Tommy Banks » 20 Sep 2010, 11:40

quote:
Originally posted by TRE

accetto il tuo parere di tecnico ma c'è dell'altro.
altro che riguarda l'ascoltatore e non il tecnico.

dance on a vulcano è torrenziale e perfettamente centrata.

seven stones secondo me ha un potere evocativo maggiore e soprattutto porta in un luogo diverso da dance on a vulcano.
il testo è qualcosa di sublime:
"i cambiamenti senza conseguenze non portano da nessuna parte" è poeticamente bellissima e violentissima.
ma di una violenza mediata, sottile.
non sparata e quindi OVVIA come dance on a vulcano.
tutta seven stones è dolce e violenta: sembra di stare su un veliero antico durante una tempesta. è capace di suscitare all'unisono emozioni forti e tese senza bisogno di urlare.

i genesis che piacciono a me sono qui.

Ma questi sono i gusti soggettivi, Tre.
Pensa che c'è anche chi troncherebbe Epping forrest!
Su SEVEN STONE mi colpisci al cuore perchè lo ritengo un pezzo unico a se, che sembra scritto da San Pietro
in una sorte dei 10 comandamenti della musica e cantato divinamente......... dal figlio di Dio! [:D]
Ma è il pezzo che ha sottili equilibri, non solo il gruppo che la suona.
Qui stà il punto.
Altri brani non raggiungono queste vette e questi equilibri, e non solo di Nursery ma dell'intera discografia con Gabriel.

Seven stone è una delle perle più brillanti dai Genesis e MAI PIU' REPLICATA!

http://www.youtube.com/watch?v=cm2F1j1-VxU

Sono le armonie a renderla UNICA!
Sembra uscita dalla macchina del tempo e la versione per solo chitarra acustica rende perfettamente l'idea.

Ci sono altre perle come questa e penso ad un altro brano MEMORABILE Can-utility and the Coastliners!
Seven Stone e Can-utility sono i brani più "strani e geniali" di questi due album.
Ma sono DIFFERENTI anche tra loro uscite dalla stessa mano assassina....BANKS!
La stessa mano che firmerà anche One for the wine,un altro capolavoro come anche Mad man moon..
Tutte e quattro sono diverse!
Ma sono nate con due formazioni differenti e non potevano essere uguali.
I genesis hanno continuato ad evolversi nella formazione a quattro sempre nello stesso ambito di musica ricercata.
La parti strumentali hanno avuto più spazio nelle composizioni a 4, ed è ovvio.
Ma proprio qui che vorrei spegare il motivo della grandezza dei nostri, nel loro proseguo in Trick e wind hanno
continuato ad evolversi affrontando e mescolando altri universi musicali.
Dalle influenze di musica barocca del primo periodo sono passati al jazz e alla musica impressionista francese
da Bach a Debussy!
Le influenze classiche dei primi tempi sono state sostituite da banks con nuove, altrettanto colte!
A me piacciono entrambe, perchè mi danno comunque emozioni e sensazioni diverse.
Però qui è una questione di gusti, preferisco la chitarra arpeggiata in stile barocco di Horizon, piuttosto che le
pentatoniche alla debussy del periodo successivo.
Questo è quello che vorrei farvi arrivare per vie oblique....
quote:
Originally posted by TRE
e harlequin? quel coro di voci da cui emerge per l'ultima frase la meravigliosa voce solista vale da sola l'intero album secondo me proprio perchè sorprende.
è un guizzo: non è il coro alla CSNY di entangled.

Tu mi citi CSNY di entangled, ma quando MAI CSNY hanno scritto delle parti per chitarre come quelle di entangled?
Quando MAI hanno scritto un finale come quello di entangled degno della migliore tradizione operistica italiana?
io, ma anche altri stiamo cercando di fare capire che bisogna guardare al di là del cambio di cantante.
I cori ci sono anche prima con Gabriel...

Cercate di scavare sotto la superficie delle voci.....e troverete TESORI![8:-x]

Quello che differenzia i Genesis è LA COMPOSIZIONE e quella per fortuna non se ne è andata con Peter....almeno fino al 1977.
Poi volutamente hanno cambiato direzione.
quote:
Originally posted by TRE12 anni dopo la dipartita di gabriel, il sedicente "motore" dei genesis banks ha dovuto copiare dalla dance italiana più becera per completare un album la cui bruttezza è senza pari

Ma sono i discotecari che hanno COPIATO I NOSTRI!
In qualunque campo si son messi anche quello del Pop e della disco hanno dato il bianco,
basta pensare ad un disco allucinante che ha trasformnato gli anni 80! ABACAB.

I nostri hanno cominciato a ripetersi con Atwtt e Duke anche se il secondo è stato un bellissimo mix tra prog e Pop,
ma il vero cambiamento epocale è stato ABACAB.
E li non c'era Peter....

Peccato che Abacab sia stato l'ultimo guizzo per l'innovazione musicale.
Sul dopo Abacab ti do ragione, ma Peter non c'entra nulla!
Last edited by Tommy Banks on 20 Sep 2010, 11:46, edited 1 time in total.
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

gabriel canta i g4

Postby pino lettieri » 20 Sep 2010, 12:18

Come ti quoto.
Sono mesi che cerco di divulgare questo assunto...
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

gabriel canta i g4

Postby Starless74 » 20 Sep 2010, 12:24

quote:
Originally posted by pino lettieri
Come ti quoto.


[:D][:D][:D]
God knows how much I quote you...
[:-D][:-D]
Ripples never come back.
User avatar
Starless74
England Seller
England Seller
 
Posts: 649
Joined: 29 Jul 2010, 19:04
Location: Italy

gabriel canta i g4

Postby Musical Box_93 » 20 Sep 2010, 12:43

quote:
Originally posted by emmevu68


io non volevo dire che è più giusto che ascolti hold invece che the cinemashow...ho semplicemente detto che uno deve ascoltare quello che gli pare più bello e che non c'è un età più adatta per apprezzare un pezzo invece che un'altro...era una piccola provocazione.




Ah ok,ora ho capito bene.Ma ti assicuro che ascolto Cinema Show(come Musical Box ecc..) perchè la amo[:p],non per fare bella figura.Altrimenti su questo ragionamento dovrei amare alla follia IT che è il pop che più si avvicina in questo periodo ai gusti musicali dei 13-18enni,invece credo sia uno degli album che ho ascoltato di meno(lo dimostra anche il mio avatar[:D]).
Musical Box_93
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 137
Joined: 06 Sep 2010, 12:02
Location: Italy

gabriel canta i g4

Postby Phoberomys » 20 Sep 2010, 14:04

quote:
Originally posted by jean_1960

So di essere quasi un "intruso"[I8)] in un forum che esiste da molti anni, pero' mi vien un dubbio : ma non sara' forse meglio creare altre due sezioni? Mi spiego meglio : una sezione sui Genesis 69-75 e una sui Genesis dal 76 in poi ?

No, per due ragioni:
= la prima sezione sarebbe una tautologia - perché quelli sono i Genesis;
= la seconda sezione sarebbe un assurdo ontologico - perché i Genesis dopo il 75 non esistono.

[:-D][:-D][:-D][:-D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

gabriel canta i g4

Postby Phoberomys » 20 Sep 2010, 14:06

quote:
Originally posted by Tommy Banks
[quote]Seven Stone e Can-utility sono i brani più "strani e geniali" di questi due album.
Ma sono DIFFERENTI anche tra loro uscite dalla stessa mano assassina....BANKS!

Can-Utility è di Steve.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

gabriel canta i g4

Postby jean_1960 » 20 Sep 2010, 14:07

quote:
Originally posted by Phoberomys

quote:
Originally posted by jean_1960

So di essere quasi un "intruso"[I8)] in un forum che esiste da molti anni, pero' mi vien un dubbio : ma non sara' forse meglio creare altre due sezioni? Mi spiego meglio : una sezione sui Genesis 69-75 e una sui Genesis dal 76 in poi ?

No, per due ragioni:
= la prima sezione sarebbe una tautologia - perché quelli sono i Genesis;
= la seconda sezione sarebbe un assurdo ontologico - perché i Genesis dopo il 75 non esistono.

[:-D][:-D][:-D][:-D]

Ho l'impressione che piu' che dividere il forum (era una provocazione) ci espelleranno quanto prima [:D][:D][:D]
Giampiero
jean_1960
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 235
Joined: 18 May 2009, 07:31
Location: Italy

gabriel canta i g4

Postby jean_1960 » 20 Sep 2010, 14:09

Solo un messaggio per Squonk64 : ma hai visto che casino hai generato? [:D][:D][:-D][:-D][:-D]
Giampiero
jean_1960
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 235
Joined: 18 May 2009, 07:31
Location: Italy

gabriel canta i g4

Postby smiroldo » 20 Sep 2010, 15:17

quote:
Originally posted by Phoberomys

quote:
Originally posted by Tommy Banks
[quote]Seven Stone e Can-utility sono i brani più "strani e geniali" di questi due album.
Ma sono DIFFERENTI anche tra loro uscite dalla stessa mano assassina....BANKS!

Can-Utility è di Steve.


i primi due minuti. i secondi due di mike e tony e gli ultimi due di tony...[O:-)][O:-)][O:-)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

gabriel canta i g4

Postby Raistlin Majere » 20 Sep 2010, 15:50

quote:
Originally posted by Phoberomys

quote:
Originally posted by jean_1960

So di essere quasi un "intruso"[I8)] in un forum che esiste da molti anni, pero' mi vien un dubbio : ma non sara' forse meglio creare altre due sezioni? Mi spiego meglio : una sezione sui Genesis 69-75 e una sui Genesis dal 76 in poi ?

No, per due ragioni:
= la prima sezione sarebbe una tautologia - perché quelli sono i Genesis;
= la seconda sezione sarebbe un assurdo ontologico - perché i Genesis dopo il 75 non esistono.

[:-D][:-D][:-D][:-D]



Come Roma - Liverpool del '84, mai stata giocata... [:-D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

gabriel canta i g4

Postby emmevu68 » 20 Sep 2010, 19:37

ah, quindi quei palloni che sorvolavano la traversa e quei boati in ritardo che provenivano dalla parte opposta me li devo essere sognati...

meno male

un brutto sogno....
emmevu68
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 294
Joined: 05 Jan 2010, 09:32
Location:

gabriel canta i g4

Postby Tommy Banks » 21 Sep 2010, 07:56

quote:
Originally posted by smiroldo

i primi due minuti. i secondi due di mike e tony e gli ultimi due di tony...[O:-)][O:-)][O:-)]



E che Tony![:p]
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

Previous

Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests