Preparando Milton Keynes...

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Preparando Milton Keynes...

Postby genesisforever » 20 Sep 2010, 13:21

Ecco le interessanti presentazioni scritte dai Genesis in preparazione della Reunion di MK, pubblicate poi sul tour programme....

TONY:

Sta diventando freddo, ma sarà meraviglioso se funziona. Sarà strano tornare a suonare come eravamo allora. Alcune delle vecchie canzoni si sentono quasi come oggetti d'antiquariato - 'Musical Box', per esempio, l'abbiamo scritta come composizione da quattro elementi, prima ancora che Steve Hackett si unisse a noi... quindi Mike e io abbiamo risuonato insieme la parte di chitarra. Così ho avuto modo di iniziare ad imparare a suonare la chitarra di nuovo, sono un po' arrugginito.
Sarà bello per la gente per ascoltare alcune delle vecchie canzoni con un Peter nuovo. Faremo le canzoni che ancora suoniamo nei nostri tours, insieme ad alcuni dei classici.
Non so se possiamo davvero produrre ciò che la gente si aspetta. Cosa c'è di strano? E' che l'ultimo tour che abbiamo fatto con Pete, 'The Lamb Lies Down On Broadway', stavamo suonando nei municipi e neanche riempiendo la maggior parte di loro, ma adesso c'è un sacco di persone che ci vogliono sentire. Spero solo che non l'hanno immaginato in qualcosa che non potrà mai essere.
Sarà un po ' come una prima notte per noi, in qualche modo, ma sarà sicuramente interessante. Mi auguro solo che possiamo suonare bene, senza troppi errori.
Spero che tutti hanno tirato fuori il loro montgomery e sciarpe a lungo dalla credenza per l'occasione! In realtà, io spero per la neve allora la gente saprà ancora ricordare per cinquanta anni. . .
'Ti ricordi quel concerto all'aperto, ci siamo andati quando nevicava? . . . '

PHIL:

Stavo parlando con qualcuno di Milton Keynes, l'altro giorno e mi ha detto che era troppo giovane per aver visto i Genesis con Peter Gabriel nella band. Ciò mi ha fatto riflettere. In realtà sono otto anni che Pete ha lasciato, quindi ci sarà un sacco di gente al concerto che non lo hanno mai visto con noi. Per loro non sarà una riunione, sarà una nuova esperienza. Sono solo contento che sia venuta alla fine del tour in modo che la gente non ha niente da confrontare!
E sarà strano tornare dietro la batteria a tempo pieno di nuovo, ma non vedo l'ora. E' una sfida e sto andando in rotta di collisione per regolare al mio precedente ruolo nella banda. In realtà è stato Pete a suggerire che ci fosse un duetto su 'The Lamb', ma ho detto che preferisco restare dietro la batteria.
Mi stupisco di quanto alcune delle canzoni hanno cambiato il nostro modo di farle ora. Ho avuto problemi di adeguamento al ritmo su alcuni numeri come 'Suppers ready'. E io sono curioso di vedere come la voce di Pete fa fronte con tutto. Io di certo non potevo cantare la prima serie di canzoni che ho fatto con la band adesso. Avremo un paio di giorni di affrontare la questione ma se non va bene per lui , bisogna andare avanti, perché non stiamo andando a cambiare le chiavi!
Ma non importa quanto ci provi, andrà qualunque cosa accada la notte. Pete si sarà dimenticando le parole, ne sono certo! Spero solo che 'The Knife' suoni meglio di quando l'abbiamo provato ieri!

PETER:

Sono sicuro che, come con chiunque riviva la sua giovinezza, vado a sentire un sacco di nostalgia per il concerto, anche se in termini di mosse carriera probabilmente non è una buona idea per loro o per me. Ma finanziariamente sarà molto utile per il Festival WOMAD e sono intenzionato ad approfittarne.
Sono ancora sicuro che il WOMAD continuerà. La prova di quanto successo è stato per me era che un pubblico che ama il rock and roll possa ascoltare una troupe come Tian Jin dalla Cina, che è davvero a loro estranea. Normalmente i gruppi sono tenuti in un ambiente abbastanza accademico, ma siamo stati in grado di dare loro lo spazio e l' opportunità.
E sebbene la maggior parte persone che non hanno visto i Drummers del Burundi sono ancora un po 'cinici su di loro - per tutti quelli che conosco li hanno osservati, ogni dubbio è stato completamente spazzato via. Questo ha avuto un spontanaiety e vitalità che non si vede.
Con il concerto saremo in grado di pagare alcune delle nostre date [sic] e, auspicabilmente, imparare dai nostri errori. WOMAD sarebbe un grande evento da tenere in Hyde Park per libero se si potesse trovare qualcuno come sponsor , per esempio.
Sto re-imparando il testo delle canzoni dei Genesis al momento, ma penso che per andare avanti avrò bisogno di un suggeritore piccolo, travestito da monitor.

MIKE:

Si tratta di una reunion con Peter Gabriel per una ragione - per raccogliere fondi per WOMAD - il che significa che è una scusa per noi, per suonare tutte le nostre vecchie canzoni di nuovo. Non credo che avrei voglia di uscire e suonare la maggior parte delle vecchie canzoni, se non fosse stato per una serata una tantum , che dovrebbe essere solo un sacco di divertimento per tutti. Ecco perché è importante che sia solo uno spettacolo e non una serie. Avrà alti e bassi, ma i pezzi migliori dovrebbero essere esilaranti.
Non credo che nessuno di noi si sia reso conto di quanto questo lavoro sarebbe accaduto. Si può prendere una sorprendente quantità di tempo per imparare una canzone non hai mai suonato per dieci anni - quando ho suonato un nastro di 'Musical Box' l'altro giorno, c'erano circa quattro minuti in mezzo che avevo completamente dimenticato!
Abbiamo appreso le vecchie canzoni sul bus tra le date del nostro tour inglese, perché non abbiamo avuto molto tempo per provare. Esse suonano bene ma non riesco a paragonarle a quello che facciamo adesso, perché è un'altra epoca. Genesis e Pete sono andati in direzioni molto diverse quando ci siamo separati, ma questo è irrilevante per un evento come questo. Sto solo aspettando con impazienza di vedere Pete tornare sul palco con noi e con il batterista Phil indietro ancora per uno spettacolo, solo per ricordare come eravamo.
Dita incrociate per il bel tempo - questo è il festival del primo inverno!

DARYL:

Non ho mai suonato con Peter prima, anche se l'ho visto al Hammersmith Odeon a pochi anni fa, e pensavo che fosse grande. Lui è decisamente diverso. Personalmente, trovo difficile capire come sono stati sempre nella stessa banda perché il modo in cui la band è adesso, è molto difficile vedere una connessione. Ma poi non sono cresciuti con essa. Ho ascoltatoe un sacco di band inglesi come Procol Harum e King Crimson, ma ho davvero sentito solo i Genesis da 'Trick ' in poi, ed è divenutae un'esperienza affascinante per me.
Io in realtà desideravo lo facessimo per diverse notti con Peter, in modo che io possa davvero entrare in esso. Sarò OK per le vecchie canzoni che ancora suoniamo, ma su altre come 'Musical Box' e 'The Knife' io dovrò davvero pensare a quello che sto facendo. Ma questa è una sfida, dopo che sei stato con una band per un po ' è bene fare un cambiamento, anche se è solo per uno show.

CHESTER.

Questa sarà un'altra dimensione al suonare con i Genesis per me, ma ho sempre amato la varietà che la band mi dà. Mi piace cambiare in giro e suonare la musica di diverse culture, ma i Genesis non sono solo un gruppo inglese, perché non sono come la maggior parte dei gruppi inglesi ed è per questo che mi piacciono molto di più di molti gruppi britannici!
La prima volta in tour con loro mi ha fatto capire quanto gli inglesi sono differenti. Stavo seduto in una stanza piena di persone che parlavano inglese e io non capivo una parola di quello che stava succedendo. Tuttavia, ho capito adesso e le vecchie canzoni si sono sviluppate a causa di quello che tutti noi poniamo in esse. Originariamente le ho imparate nel modo in cui Phil le suonava, ma nel corso degli anni si tende a cominciare a mettere più di voi stessi. E ' solo un processo naturale.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Preparando Milton Keynes...

Postby emmevu68 » 20 Sep 2010, 20:21

Bel documento!

Noi italiani abbiamo una visione del gruppo da una prospettiva molto particolare.
Qui riempivano i palasport con 10, 20 mila persone anche nel 73.
E Peter è l'arcangelo.E' RAEL.

Il the lamb tour finì in maniera maliconica, con date annullate e posti vuoti ( Il palasport di Torino ovviamente era pieno come un uovo).

Quando Peter andò via avevano i debiti.

A Milon Keynes era Peter sommerso dai debiti e sotto minaccia, mentre il gruppo andava a gonfie vele e faceva sold out ovunque pescando tra i vecchi classici e i nuovi pezzi ( che in italia nell'82 vennero fischiati, come è nella tradizione)
E per loro sarebbe andato sempre meglio.

Pioveva e Peter e gli spettatori sguazzavano nella nostalgia.
Perchè gli altri 3 ne avrebbero dovuta avere?
emmevu68
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 294
Joined: 05 Jan 2010, 09:32
Location:

Preparando Milton Keynes...

Postby TRE » 21 Sep 2010, 03:43

perche quelli erano i veri genesis.

il trio ne ha solo usato il nome


svilendolo al rango di band poppettara qualsiasi
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Preparando Milton Keynes...

Postby Burning Rope » 21 Sep 2010, 05:29

Non sono ovviamente d'accordo [;^(]

Tanto più che i Genesis venivano da un album capolavoro che nulla ha da invidiare ai suoi predecessori, come Duke, e da un album sperimentale come Abacab.

Se mai il popo + sfacciato (sempre che questo debba essere considerato un difetto), venne dopo.

Quelli che avevano da perdere in quella reunion erano solo i Genesis. Ma lo fecere lo stesso per amicizia a Peter e per una buona causa. Credo che di questo gliene vada dato atto.

Peter non contraccambiò mai questo favore, neanche recentemente quando avrebbe potuto farlo senza problemi. Di questa cosa bisognerebbe che ne rispondesse. Ma è molto più facile dire che Phil è malato... [J-,]
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
Burning Rope
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 469
Joined: 20 Apr 2010, 10:17
Location:

Preparando Milton Keynes...

Postby TRE » 21 Sep 2010, 06:52

quote:
Originally posted by Burning Rope


...
Tanto più che i Genesis venivano da un album capolavoro che nulla ha da invidiare ai suoi predecessori, come Duke ...



io credo che duke abbia tutto da invidiare ai suoi predecessori escluso ATTWT.
se cominciamo a scrivere che duke non ha nulla da invidiare trick o a foxtrot allora tutto è lecito: anche che in realtà le tastiere nei genesis le suonava mike.


quote:
Originally posted by Burning Rope


...

...Peter non contraccambiò mai questo favore, neanche recentemente quando avrebbe potuto farlo senza problemi. Di questa cosa bisognerebbe che ne rispondesse. Ma è molto più facile dire che Phil è malato... [J-,]



burning ripeto qui la storia perchè magari i topic non li hai seguiti in quanto iscritto dopo.

mi dispiace se pensi che peter si nasconda dietro la malattia di phil.
anche perchè è phil stesso che si giustifica con la sua malattia.

peter aveva firmato anche un precontratto per suonare con i genesis.
il problema fu che non voleva suonare e basta ma voleva fare 2-3 concerti con una veste grafica multimediale pesantissima.

probabilmente, e in questo darei ragione a smith, i ricavi non avrebbero coperto i costi: cosa abituale per peter nei genesis tra l'altro.

ricevuto il no peter si è ritirato: il TIOA del 2007 non era il tipo di tour che peter aveva in mente e si è tirato fuori. era fuori dal suo modo di vedere le cose.

se leggi le interviste da MK ti accorgi che già nel 1982 la distanza artistica tra lui e gli altri era enorme: a 32 dopo appena 8 di separazione si è potuto soprassedere.
a 60 e dopo 35 anni di lontananza no.

la mancanza di peter alla hall of fame è giustificatissima dalla preparazione del tour che sarebbe partito la settimana successiva: è davvero criticabile?

sono convintissimo che dopo il 2007 avremmo visto nel 2009 il lamb dal vivo se non ci fosse stata la malattia di phil: è una sensazione che ho maturato nel tempo leggendo tante interviste.

nell'ultimo concerto dei genesis phil ha detto che nulla era pianificato: ma se davvero quello fosse stato l'ultimo concerto dei genesis non credo lo avrebbero tenuto lontano da londra.

e poi c'è la revoca della "licenza" ai MB che ritorneranno a rappresentare l'agnello dal 2011.
visto che è una cosa in cui comunque i 5 ci guadagnano perchè non ridarglela nel 2008?
perchè perdere tre anni di introiti?
Last edited by TRE on 21 Sep 2010, 06:54, edited 1 time in total.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Preparando Milton Keynes...

Postby Emanuele » 21 Sep 2010, 18:57

quote:
Originally posted by TRE

sono convintissimo che dopo il 2007 avremmo visto nel 2009 il lamb dal vivo se non ci fosse stata la malattia di phil: è una sensazione che ho maturato nel tempo leggendo tante interviste.



Visto le ultime dichiarazione di Phil, non credo proprio che lui avesse la minima intenzione di fare altri concerti oltre ai 40 fatti nel 2007, che per lui sono stati gia' un grosso impegno

quote:

e poi c'è la revoca della "licenza" ai MB che ritorneranno a rappresentare l'agnello dal 2011.
visto che è una cosa in cui comunque i 5 ci guadagnano perchè non ridarglela nel 2008?
perchè perdere tre anni di introiti?



Non hanno perso nulla dato che hanno guadagnato lo stesso con A Trick of the Tail Tour.
Gia nel 1982 non si sentivano in grado di risuonare le vecchie canzoni ed erano all'apice della forma, pensa nel 2009... con Phil poi che ne ha le scatole piene di sentire parlare ancora dei Genesis, come Gabriel poi.
Come si e' potuto pensare che fosse una cosa realizzabile non capisco... Bisogna essere realistici che a 60 non hanno piu' la capacita' e l'energia per suonare brani impegnativi, a meno che non li si vuole sentire al rallentatore e semplidicati.
Per me se sono resi conto anche loro e hanno abbandonato l'idea.
Davvero sentiamo il bisogno di vedere l'ombra dei Genesis che furono su un palco ? io penso di no, e comunque penso sia chiaro che i Genesis hanno concluso qualsiasi attivita' quindi, mettiamoci una pietra sopra.
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

Preparando Milton Keynes...

Postby Burning Rope » 21 Sep 2010, 19:43

quote:
Originally posted by Emanuele

[quote]

Come si e' potuto pensare che fosse una cosa realizzabile non capisco...




Semplicemente perchè sono stati loro a dire che ne stavano parlando ed erano quasi d'accordo. That's all.
E Phil era uno dei più entusiasti del progetto.

Io sono d'accordo con TRE in questo caso, senza i problemi di salute di Phil probabilmente si sarebbero superati gli ultimi dissapori per creare qualcosa che avrebbe dato ulteriore lustro al nome Genesis
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
Burning Rope
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 469
Joined: 20 Apr 2010, 10:17
Location:

Preparando Milton Keynes...

Postby TRE » 22 Sep 2010, 03:57

ricordo ad emanuele che in una data dell'ultimo tour dei MB con the lamb phil fu ospite alla batteria negli encores.

non m ricordo se fu prima o dopo la "fuga di notizie" di steve sul meeting di glasgow ma comunque questi sono i due avvenimenti che diedero il sentore che qualcosa stava accadendo.

ricordo che phil all'epoca non era nei genesis ma comunque la disponibilità a suonare la batteria nella reunion la sbandierò ai 4 venti.

l'idea che mi sono fatto era la seguente:
phil e steve del partito dei si.
mike e tony del partito che basta che si fanno soldi va tutto bene.
peter del ... suo partito.

non per parlarne bene in ogni occasione ma credo che la proposta di peter di uno show multimediale era la migliore per nascondere le rughe della vecchiaia.

ma è anche vero che i costi erano enormi: quel palchettino dell'ultimo tour già è costato 10 milioni di dollari, mica poco, immaginiamoci quanto sarebbe costato un avatar [:D]

certo avrebbero potuto fare degli show a perdere, in fondo male economicamente non stanno ( eufemismo)

quindi in conclusione ha vinto il partito di mike&tony [;)]

forse i guadagli del TIOA tour servivano a questo: magari 2 show a londra come epitaffio.
per questo si chiamava "riaccendilo"

purtroppo phil ha cominciato a non star bene.
ma, e qui investo i miei due centesimi, se ritorna a posto come sembra, qualcosina a nome genesis si vedrò ancora, magari un bel filmino.

ma ci siamo dimenticati tutti dei poveri pensionati olandesi? [:D]
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Preparando Milton Keynes...

Postby doncapissi » 22 Sep 2010, 07:43

Bellissimo documento!!!!!!!!!!
Trovo molto belle da leggere 28 anni dopo, queste parole che ti riportano alla dimensione alle paure alle emozioni di quei giorni........e ci ritrovi un Tony inaspettato che se leggi bene è quello più emozionato, molto sincero nel dire che dopo tanti anni fatica a riprendere in mano la chitarra ma lo fà con piacere...... ah che bell'evento nonostante tutti i problemi che poi hanno avuto in fase di esecuzione!!!!!!!!!!
doncapissi
Revelator
Revelator
 
Posts: 27
Joined: 07 Jun 2009, 11:16
Location: Italy

Preparando Milton Keynes...

Postby bombero888 » 22 Sep 2010, 15:03

io penso solo una cosa,ovvero che la reunion con Peter non ci sara' mai perche' i Genesis con Peter non erano solo musica ma ma anche e soprattutto IMMAGINE. Noi fans quando ascoltiamo The Lamb ci immaginiamo Peter che canta nel 74 o nel 75,mentre quando ascoltiamo Abacab,ci immaginiamo Phil indifferentemente negli anni..Tutto qua,e questo Peter lo sa.Quindi scordiamoci i Genesis insieme sul palco con Peter.Se dovesse essere sarebbe appunto una cosa ''multimediale'' ma non credo che apparte Peter gli altri siano all'altezza di una cosa del genere.Semplicemente non hanno la capacita' e la voglia.
bombero888
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 75
Joined: 21 Feb 2010, 10:21
Location: Italy

Preparando Milton Keynes...

Postby TRE » 22 Sep 2010, 16:24

non ne hanno la capacità e la voglia perchè nel 1975 hanno smesso di portare avanti il discorso originale che prevedeva musica ed immagine.

si sono ripiegati su se stessi arrivando infine a "fottere" il pubblico con una proposta ridicola ma contenente echi dei tempi che furono.

i tre signorotti inglesi che sono ancora titolari della sigla ahanno utilizzato gli ultimi trentacinque anni per smettere di fare i musicisti, per dissipare l'enorme talento di cui erano dotati.

ecco perchè LUI può e gli altri no.

discorsi da talifan? sarà.

ma io non mi capacito che la fine dei genesis sia contraddistinta da uno degli album più brutti della storia della musica e da un tour da "volemose bbbbene" con l'ultimo concerto lontano dall'inghilterra.

se davano retta a peter ci sarebbe stato ben altro di cui parlare
Last edited by TRE on 22 Sep 2010, 16:24, edited 1 time in total.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Preparando Milton Keynes...

Postby Emanuele » 23 Sep 2010, 05:20

quote:
Originally posted by TRE

ricordo ad emanuele che in una data dell'ultimo tour dei MB con the lamb phil fu ospite alla batteria negli encores.



Se ti riferisci a quando suona la parte finale di The Musical Box, ricordo,mi sembra era il 2005, ed anche se la performance non era stata granche' mi sorprese che avesse partecipato a qualcosa targato Genesis anche se per pochi minuti, forse gia' stavano pensando alla Reunion prossima a venire

non m ricordo se fu prima o dopo la "fuga di notizie" di steve sul meeting di glasgow ma comunque questi sono i due avvenimenti che diedero il sentore che qualcosa stava accadendo.

quote:

ricordo che phil all'epoca non era nei genesis ma comunque la disponibilità a suonare la batteria nella reunion la sbandierò ai 4 venti.



Non contesto questo, io intendevo dire che per me, Phil era intenzionato solo a fare quei pochi concerti nel 2007, o era The Lamb o era il concerto che hanno poi fatto. Non credo che lui dopo il TIOA tour volesse impegnarsi successivamente in altri impegni targati Genesis.

quote:

non per parlarne bene in ogni occasione ma credo che la proposta di peter di uno show multimediale era la migliore per nascondere le rughe della vecchiaia.

ma è anche vero che i costi erano enormi: quel palchettino dell'ultimo tour già è costato 10 milioni di dollari, mica poco, immaginiamoci quanto sarebbe costato un avatar [:D]

certo avrebbero potuto fare degli show a perdere, in fondo male economicamente non stanno ( eufemismo)



L'idea di Peter la posso pure condividere, se pero' lui pretendeva di fare solo 3 date e' chiaro che non era una cosa realizzabile, anche solo per coprire i costi, l'impegno di imparare a risuonare tutti i pezzi, il palco etc. per 3 giorni.
Nessuno farebbe qualcosa rimettendoci soldi, tanto meno i Tony, Mike e soci.
La pretesa delle sole 3 date, se questa e' una delle sue richieste poi non la capisco perche' poi lui' non ha fatto nulla che non potesse rimandare, tante' che il nuovo album e' uscito solo nel 2010.
Poi sinceramente le 3 date sarebbe significato non vederli in Italia.

Ora sinceramente anche per le ultime affermazioni di Phil, aspettarsi ancora questa Reunion... Phil ha detto basta e tutti gli altri avrebbero solo da rimetterci a parte Steve.
Lasciamo loro la dignita' di essere ricordati in maniera accettabile quando erano ancora dei veri musicisti
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

Preparando Milton Keynes...

Postby Burning Rope » 23 Sep 2010, 05:43

quote:
Originally posted by Emanuele

Lasciamo loro la dignita' di essere ricordati in maniera accettabile quando erano ancora dei veri musicisti



Perchè ora cosa sono panettieri?

ps: io non li ricordo in maniera "accettabile" li ricordo in maniera eccelsa e questo mio giudizio non cambierebbe neanche se li vedessi sul palco con le badanti ed il pannolone
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
Burning Rope
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 469
Joined: 20 Apr 2010, 10:17
Location:

Preparando Milton Keynes...

Postby sid » 23 Sep 2010, 10:50

quote:
Originally posted by TRE

non ne hanno la capacità e la voglia perchè nel 1975 hanno smesso di portare avanti il discorso originale che prevedeva musica ed immagine.

se davano retta a peter ci sarebbe stato ben altro di cui parlare



peter fa immagine, la musica la fanno le basi ai suoi concerti.[X-P]

scusa ma io preferisco i giochi di luci e schermi giganti e 5 signori che suonano veramente come ci hanno proposto in questi decenni.

e comunque come potevano dare retta a peter, prima ha detto e poi al famoso incontro si è rimangiato tutto...[:0]
sid
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 149
Joined: 25 Oct 2008, 11:16
Location:

Preparando Milton Keynes...

Postby Burning Rope » 23 Sep 2010, 12:06

Quotone per Sid [^]
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
Burning Rope
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 469
Joined: 20 Apr 2010, 10:17
Location:

Preparando Milton Keynes...

Postby Musical Box_93 » 23 Sep 2010, 15:20

Ragazzi mettiamoci il cuore in pace,non ci sarà un The lamb tour,per quanto possa essere suggestivo ed emozionante il solo pensiero che potremmo rivederli tutti e 5 sul palco a rifare supper's,musical box,l'intero The lamb,firth of fifth e cinema show......
Purtroppo da come si sono messe le cose è molto difficile pensare che possano fare una reunion,anche se mi è rimasta nel cuore una piccola piccola speranza.
Musical Box_93
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 137
Joined: 06 Sep 2010, 12:02
Location: Italy

Preparando Milton Keynes...

Postby TRE » 23 Sep 2010, 16:04

la via non è il concerto ma lo studio di registrazione.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Preparando Milton Keynes...

Postby intermediario » 23 Sep 2010, 17:54

quote:
Originally posted by genesisforever


DARYL:

Io in realtà desideravo lo facessimo per diverse notti con Peter, in modo che io possa davvero entrare in esso.


Io in realtà spera che questo dichiarazione dipendere da approssimativa traduzione automatica in lingua italiano...[:D]
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Preparando Milton Keynes...

Postby Starless74 » 23 Sep 2010, 18:04

[:-D][:-D] ghghghgh...

Daryl che entra in Peter è una scena veramente rivoltante [xx(][xx(]

[:-D]
Ripples never come back.
User avatar
Starless74
England Seller
England Seller
 
Posts: 649
Joined: 29 Jul 2010, 19:04
Location: Italy

Preparando Milton Keynes...

Postby Burning Rope » 24 Sep 2010, 06:10

quote:
Originally posted by Musical Box_93

Ragazzi mettiamoci il cuore in pace,non ci sarà un The lamb tour,per quanto possa essere suggestivo ed emozionante il solo pensiero che potremmo rivederli tutti e 5 sul palco a rifare supper's,musical box,l'intero The lamb,firth of fifth e cinema show......
Purtroppo da come si sono messe le cose è molto difficile pensare che possano fare una reunion,anche se mi è rimasta nel cuore una piccola piccola speranza.



E' vero è difficile [:(] ma un uomo che vive senza sogni e speranze è un uomo già morto [:)]

Belin ogni tanto un pò di filosofia spiccia fa bene [:-D]
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
Burning Rope
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 469
Joined: 20 Apr 2010, 10:17
Location:

Preparando Milton Keynes...

Postby Emanuele » 24 Sep 2010, 20:20

Non capisco come si possa ancora parlare di una flebile speranza di rivedere i 5 su un palco a cantare le loro vecchie canzoni, quando Phil ha detto, ridetto e straconfermato che non ci sara' piu' niente a nome Genesis, che non ci sara nessun altro album a nome suo dopo Going Back, che non si esibira piu' dal vivo e che si ritirera' a vita privata.
Questo senza contare che
1) il vecchio repertorio gia' nell'82 Mike e Tony ne parlavano come una cosa d'altri tempi non piu' in sintonia con la loro sensibilita' musicale. Basta vedere i brani dei concerti post anni 80 per capire cosa preferivano suonare.
2) Gabriel non e' minimamente interessato ad una cosa del genere
3) che senza Phil i Genesis non possono fare nulla, e Phil a tutto pensa meno che a riproporre una musica che a lui non interessa minimamente piu'. Non gli interessa piu' nemmeno la sua pensa quella dei Genesis anni 70... capisco essere fan ma e' cosi' difficile capire ed accettare che si e' ritirato ? ma che deve fare di piu' per farcelo capire? lo ha detto in tutti i paesi europei e america, su giornali, radio, televisione.
4) a Mike e a Tony credo non interessi piu' nemmeno a loro "rovinare" la storia della band aggiungendo qualcosa il cui risultato puo' essere solo deludente rispetto a fasti passati.
Un artista dovrebbe capire quando arriva il momento in cui dire e' giusto ritirarsi e Mike lo ha capito dopo Calling All station che non avevano piu' niente da dire e ha detto stop. Tony anche lo ha capito e Phil lo stesso.
La verita' e' che il vecchio repertorio e' stato liquidato da tutti i membri della band da decenni a parte Steve ultimamente, e i testi delle vecchie canzoni credo siano imbarazzanti da cantare per dei 60 enni, ma ce lo vedete veramente il Gabriel di oggi cantare il testo di Fountain of salmacis, watcher of the sky etc ? Sono altre persone rispetto ai 20 enni di allora, noi come fan li abbiamo fermati nella nostra mente, ma se smettiamo di pensare da fan per un attimo, e' cosi' difficile capire perche' hanno sempre evitato il loro vecchio repertorio e del motivo che Gabriel considera quei pochi hanni con i genesis una parentesi lontana e breve della sua gioventu ? Il Gabriel dei Genesis non c'e' piu' ed e' una persona totalmente diversa dall'artista che c'e' ora. Anch'io al suo posto avrei evitato una reunion che davvero a posteriori dico non avrebbe avuto senso, nessuno della band a parte Steve crede piu' in quel tipo di musica e senza passione sarebbe stato solo una cosa commerciale e a questo punto preferisco vedere un gruppo cover che almeno suona quei brani per passione.
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

Preparando Milton Keynes...

Postby Tommy Banks » 25 Sep 2010, 06:57

quote:
Originally posted by Emanuele
nessuno della band a parte Steve crede piu' in quel tipo di musica e senza passione sarebbe stato solo una cosa commerciale e a questo punto preferisco vedere un gruppo cover che almeno suona quei brani per passione.



Quoto, questa è la realtà dei fatti.
Meglio MILLE VOLTE i musical Box.

E molto meglio ascoltarsi steve o Phillips che sfornano dischi bellissimi.
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

Preparando Milton Keynes...

Postby emmevu68 » 25 Sep 2010, 08:37

I Musical Box sono di grande aiuto, per noi in perenne crisi di astinenza da G5[:p][:p][:p][:p]
emmevu68
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 294
Joined: 05 Jan 2010, 09:32
Location:

Preparando Milton Keynes...

Postby Burning Rope » 25 Sep 2010, 08:52

quote:
Originally posted by Tommy Banks

quote:
Originally posted by Emanuele
nessuno della band a parte Steve crede piu' in quel tipo di musica e senza passione sarebbe stato solo una cosa commerciale e a questo punto preferisco vedere un gruppo cover che almeno suona quei brani per passione.



Quoto, questa è la realtà dei fatti.
Meglio MILLE VOLTE i musical Box.

E molto meglio ascoltarsi steve o Phillips che sfornano dischi bellissimi.



Io non sono d'accordo. Ai concerti non ci vado per vedere esibizioni tecniche impeccabili. Per quelle ci sono i dischi. Ai concerti ci vado per l'emozione ed il feeling che provo. Con tutto il rispetto per le cover band, che hanno ruolo importante, non c'è paragone tra chi imita e chi è l'imitato. Se i Genesis insieme od uno qualunque di loro da solista salisse sul palco a 90 anni facendo stecche ed errori a ripetizione io lo andrei a vedere lo stesso e lo applaudirei e probabilmente mi commuoverei e sarei emozionato come un bambino per vedere musicisti che amo così tanto e che mi hanno dato così tanto.

Per rispondere a Emanuele invece, dico che ognuno ha i suoi punti di vista e le sue convinzioni. Tu sei convinto che non ci sia neanche mezza possibilità che si riuniscano e che non ci sia mai stata. Io credo il contrario. E continuerò a ripeterlo.

Io ho letto Phil che dice che quando i bambini saranno grandi gli piacerebbe fare un tour in sudamerica. Questo per me significa che il suo presunto "ritiro" è solo parziale e momentaneo. Salute permettendo ovviamente. Ho sentito che Phil all'epoca dei discorsi con gli altri 4 era entusiasta di rifare The Lamb dal vivo, non vedo perchè dovrebbe perdere questo entusiasmo se in futuro si riproporranno le condizioni per una reunion.
Sappiamo che Peter era d'accordo e felice di questa possibilità, salvo poi ripensarci probabilmente per questioni tempistiche e forse come dice TRE anche per alcune divergenze su come portare avanti il progetto. Inoltre Peter ha provato per la sua ultima tournè Supper's ready quindi, a mio parere, non è vero che 'non è minimamente interessato ad una cosa de genere' come dici tu. E' un falso storico. Peter negli ultimi anni si è riavvicinato al suo periodo Genesis. Infine Steve l'ha sbandierata ai quattro venti la sua voglia di reunion e ricordo anche che alla Hall of fame sprizzava felicità, entusiasmo ed orgoglio da tutti i pori.

Concludendo io mi tengo strette le mie speranze ed i mie sogni [:)]
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
Burning Rope
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 469
Joined: 20 Apr 2010, 10:17
Location:

Preparando Milton Keynes...

Postby Phoberomys » 25 Sep 2010, 08:57

quote:
Originally posted by emmevu68

I Musical Box sono di grande aiuto, per noi in perenne crisi di astinenza da G5[:p][:p][:p][:p]
Certo, per chi si accontenta dei surrogati... [:-I]

Io preferisco in ogni caso le cover/tribute band nostrane, che lo fanno davvero per passione - e non soprattutto per calcolo & guadagno. [;^(]

Tanto non sono i Genesis in ogni caso - e sì, sarebbe CENTOMILA volte meglio vedere i "veri" cinque Genesis su un palco, anche a ottant'anni, con tutti i loro acciacchi, piuttosto che un gruppo che li scimmiotta in maniera così (per me) irritante.

Perché qui non si parla di musica classica, di spartiti da far rivivere visto che il compositore non c'è più: questo è Rock, signori, e nel Rock l'interprete conta, e gli interpreti/creatori sono ancora vivi.

E quando questi avranno tirato le cuoia, resteranno sempre le testimonianze andio e video.
Di loro essi medesimi, degli originali (e non abbiamo filmati di Wolfgang Amadeus Bach o comediàvolo in azione, a quanto mi risulta, no?).

E' la differenza tra klasiska e Rock, tra i secoli passati-passati e quello conclusosi di recente.

Il mezzo è il mesaggio. [^]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Preparando Milton Keynes...

Postby Phoberomys » 25 Sep 2010, 08:58

Orcavàcca, è venuto fuori che son d'accordo col mio conterraneo eretico [:0] - non so chi di noi due debba preoccuparsi di più. [:-D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Preparando Milton Keynes...

Postby Burning Rope » 25 Sep 2010, 09:05

[:-D][:-D][:-D]
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
Burning Rope
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 469
Joined: 20 Apr 2010, 10:17
Location:

Preparando Milton Keynes...

Postby Tommy Banks » 25 Sep 2010, 10:05

quote:
Originally posted by Phoberomys

Perché qui non si parla di musica classica, di spartiti da far rivivere



E' qui che ti sbagli..[:D]
I Genesis sono come l'opera, hanno fuso classica,rock e teatro insieme.
E saranno riproposti in teatro come già avviene sia in versione recital per pianoforte o quartetto d'archi che in versione teatrale...

Lo so che è il primo gruppo del genere che viene santificato in ambiente colti...ma sono sicuro che ne sei felice anche te...[:D]
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests

cron