Mi serve un aiutino

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Mi serve un aiutino

Postby Paz » 23 Sep 2010, 14:04

Per piacere ragazzi daremo un consiglio.
Oggi è arrivata la nuova prof di arte, alla quale non va bene che ascoltiamo cellulari, iPod ed mp3 mentre disegnamo, come abbiamo invece sempre fatto con quella di prima.
Ora è quasi sicuro che una volta a testa porteremo della roba da sentire con la lavagna digitale.
Il mio primo pensiero è stato: io passo. Poi peró ho pensato che non è giusto che gli altri si portano la musica che gli piace ed io me la devo sorbire, ma poi non posso neanche sentire una volta quello che voglio io.
Sulla chiavetta pensavo di mettere ció:
Abacab
In the air tonight
Growing up
More than this
Blame it on the Sun
Against all odds
Afterglow (da three sides live)
Undertow
Man on the corner
Mama
I wish it would rain down
Thru these walls
You'll be' in my heart
Man of pur times
Not about us

Si accettano correzioni e completi rifacimenti, possibmente rimanendo sulle 15 canzoni. Non ho messo i g5 solo perchè conosco i gusti dei miei compagni e non solo non gli piacerebbe, ma non sarebbero degni di ascoltarla. Thanks!!
Chiudi gli occhi...

Apri gli occhi...

Ringrazia chi vuoi!
Paz
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 350
Joined: 05 Jul 2010, 08:47
Location: Italy

Mi serve un aiutino

Postby Raistlin Majere » 23 Sep 2010, 14:06

Supper's ready. [^][:-D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Mi serve un aiutino

Postby Zeppelin » 23 Sep 2010, 14:19

Home by the sea ce la piazzerei![;)]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Mi serve un aiutino

Postby Raistlin Majere » 23 Sep 2010, 14:29

say it's all right joe
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Mi serve un aiutino

Postby mgozzy » 23 Sep 2010, 14:29

Ma se nelle restanti lezioni ti devi sorbire lady gaga waka waka et simili io metterei delle lagne allucinanti per vendicarmi sui compagni.
Quando ero ragazzo e si usciva con gli amici la musica da ascoltare in macchina si sceglieva a turno. Una sera che tocco' a me portai le colonne sonore degli Oliver Onions (Viva Sant'Eusebio, Sandokan, Il Marsigliese) e il meglio di Massimo Ranieri.[:D][:-D][:-D]
Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!" (da "I soliti ignoti")
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

Mi serve un aiutino

Postby Firth of Fifth » 23 Sep 2010, 14:53

Firth of Fifth.....[:D][:D][:D][:D]

(ovviamente)
Firth of Fifth
Firth of Fifth
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 319
Joined: 01 Jun 2008, 16:07
Location: Italy

Mi serve un aiutino

Postby Musical Box_93 » 23 Sep 2010, 15:06

Home By The Sea,Abacab(che hai già messo) e I Know What I Like fanno sempre colpo sugli ascoltatori di musica COMMERCIALE[;)]
Musical Box_93
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 137
Joined: 06 Sep 2010, 12:02
Location: Italy

Mi serve un aiutino

Postby jean_1960 » 23 Sep 2010, 15:10

Puoi mettere anche Shakira, Al Bano (senza Romina) e magari pure Jiulio Iglesias [:D][:-D][:D]
Giampiero
jean_1960
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 235
Joined: 18 May 2009, 07:31
Location: Italy

Mi serve un aiutino

Postby Burning Rope » 23 Sep 2010, 15:15

Burning rope assolutamente!!! [:D][:D][:D]

Io metterei anche qualcosa di più pop. Qualcosa che sia conosciuto anche ai tuoi compagni o comunque il cui ascolto sia più leggero. Se spari solo pezzi "difficili" rischi di allontanarli da questo tipo di musica. Se alterni pezzi easy a pezzi un pò più difficili i primi porteranno i tuoi compagni ad ascoltare con attenzione anche i secondi [;)]

Qualche titolo qua e là:
Follow you, follow me
Misunderstanding
Turn it on again
That's all
Invisible touch
Land of confusion
Throwing it all away
Jesus He knows me
I can't dance

Seleziona qualcuno di questi ed alternalo ad alcuni pezzi di quelli più complessi vedrai che ne verrà una miscela piacevole [:)]

ps: qualcosa dei G5 secondo me la puoi mettere senza sconvolgerli troppo [:-D] tipo The lamb e Carpet ad esempio.
Last edited by Burning Rope on 23 Sep 2010, 15:17, edited 1 time in total.
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
Burning Rope
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 469
Joined: 20 Apr 2010, 10:17
Location:

Mi serve un aiutino

Postby Paz » 23 Sep 2010, 17:30

Grazie a tutti per i preziosi consigli. Sì, effettivamente quando ho fatto quella lista ho spulciato gli album in modo un po' distratto, ma ho ancora una settimana di tempo, forse di più per pensarci. Preferirei evitare eventuali vendette per due (facciamo tre) motivi: primo perchè valutando il termine lagna sarebbe uno strazio anche per me; secondo perchè poi mi immagino già i commenti di Federico, quell'odioso rompiballe; terzo perchè mi piacerebbe far finalmente 'uscire allo scoperto' i miei gusti musicali: non dico che li converto tutti all'adorazione dei G, ma per dire, magari qualcuno sente un pezzo e dice 'ehi, peró, non li avevo mai sentiti questi, ma non sono male!'.

P.s.: anche se nessuno ha detto nulla su questa cosa, ci tengo a precisare che quando dico non 'ne sarebbero degni', intendo non riuscirebbero ad apprezzare certi pezzi come li apprezzo io, mi prenderebbero per matta e basta.


Ancora grazie a tutti[:D]
Chiudi gli occhi...

Apri gli occhi...

Ringrazia chi vuoi!
Paz
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 350
Joined: 05 Jul 2010, 08:47
Location: Italy

Mi serve un aiutino

Postby Phoberomys » 23 Sep 2010, 19:24

Metti i Genesis.
Quelli veri, quelli con Peter.
E poi Passion.
Tutto, da cima a fondo.

Se qualcuno dice qualcosa, puoi sempre rispondere a tema con le lezioni d'arte.
Tipo:
- "Ti stacco le braccine e ti faccio fare la Venere di Milo"
- "Prendo la fiamma ossidrica e ti sciolgo come un orologio di Dalì"
- "Avete presente Guerinca? Ecco, se qualcuno fiata, la classe la riduco così"

[:D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Mi serve un aiutino

Postby highinfidelity » 24 Sep 2010, 04:19

quote:
[i]Originally posted by PhMetti i Genesis.
Quelli veri, quelli con Peter.
Ogno tanto non vi capita di pensare che avete VERAMENTE rotto le scatole a tutti? Una piccola percezione di noia persino verso se stessi? Quel campanello d'allarme che suona piu' o meno cosi': "cavoli, sto rompendo le balle perfino a me stesso a forza di ripetere 'sta cantilena, chissa' gli altri in che stato hanno le balle".

Un po' di senso della misura, di quando in quando? Giusto per dare dimostrazione di essere persone intelligenti, che hanno il senso del limite?
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8085
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Mi serve un aiutino

Postby Watcher » 24 Sep 2010, 05:34

Non sempre mi sono trovato d’accordo con le opinioni e i pensieri degli altri. Qualche volta questo l’ho espresso, qualche volta no.
Sono del parere (sempre che mi sia consentito di avere un parere, e credo mi sia consentito) che ognuno possa dire ciò che pensa, e sempre comunque rientrando nei limiti del rispetto verbale verso gli altri.
Per quanto riguarda Phobe, bè lo conosciamo …è una persona intelligente, non ha il senso del limite, ma è stra-simpatico. Imho

Rientro in topic.
Paz, leggi i consigli di tutti, trai le conclusioni, ma soprattutto affidati al tuo buon gusto.
Watcher
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 161
Joined: 25 May 2010, 06:06
Location:

Mi serve un aiutino

Postby Starless74 » 24 Sep 2010, 05:56

Quoto l'OT di Watcher.

Una cosa è una cantilena, un'altra un tormentone (nobilissima figura comica).
Quanto al "senso del limite": certo, Phobe, se ogni tanto prima di postare controllassi anche l'età dell'interlocutore... [;)][;)][:D]
Ripples never come back.
User avatar
Starless74
England Seller
England Seller
 
Posts: 649
Joined: 29 Jul 2010, 19:04
Location: Italy

Mi serve un aiutino

Postby Burning Rope » 24 Sep 2010, 06:05

quote:
Originally posted by Phoberomys

E poi Passion.
Tutto, da cima a fondo.



Ha detto che vuole evitare le lagne [:p][:D][:D][:p]
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
Burning Rope
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 469
Joined: 20 Apr 2010, 10:17
Location:

Mi serve un aiutino

Postby BobTheNob » 24 Sep 2010, 07:06

quote:
Originally posted by Paz
terzo perchè mi piacerebbe far finalmente 'uscire allo scoperto' i miei gusti musicali: non dico che li converto tutti all'adorazione dei G, ma per dire, magari qualcuno sente un pezzo e dice 'ehi, peró, non li avevo mai sentiti questi, ma non sono male!'.

P.s.: anche se nessuno ha detto nulla su questa cosa, ci tengo a precisare che quando dico non 'ne sarebbero degni', intendo non riuscirebbero ad apprezzare certi pezzi come li apprezzo io, mi prenderebbero per matta e basta.


Ancora grazie a tutti[:D]



Ciao, come hai giustamente detto che vuoi far uscire i tuoi gusti musicali, mettici le canzoni che a te piacciono di più sulla chiavetta!!
Non scendere a compromessi, non vergognarti e fregatene se gli altri ti prendono per matta, i matti sono loro, che ascoltano waka waka e altre oscenità, e non sanno cosa si perdono non ascoltando buona musica!!
BobTheNob
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 52
Joined: 20 Sep 2010, 12:46
Location:

Mi serve un aiutino

Postby Ender » 24 Sep 2010, 07:15

Sparagli The brazilian col volume [:-D]a manetta!
Looking behind me, the water turns icy blue
The light are dimmed, and once again the stage is set for you...
User avatar
Ender
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 177
Joined: 07 Jan 2009, 08:04
Location:

Mi serve un aiutino

Postby Salmacis » 24 Sep 2010, 07:37

mi raccomando all'off topic in agguato, cocchi... [;)]

quanto a paz, personalmente sono d'accordo con quanto affermato da bobthenob ("vuoi far uscire i tuoi gusti musicali, mettici le canzoni che a te piacciono di più sulla chiavetta!!Non scendere a compromessi, non vergognarti e fregatene se gli altri ti prendono per matta"), ma mi rendo anche conto di cosa vuol dire propinare i genesis a una classe: lo ricordo benissimo, ci ho provato anch'io, con firth of fifth (mea culpa [V][O:-)][:D]), e ti dico... LASS PERD!!! [:D]
perciò mi rifaccio alla lista di burning rope, pezzi leggeri ma godibilissimi (per me, eh?). è chiaro che in questo modo non emergeranno propriamente i tuoi gusti o i genesis più "prog", bensì quelli più "pop", ma sempre genesis sono, e ai tuoi compagni potrebbero piacere. hai visto mai che li converti almeno al collinsianesimo? [:-D][;)]
ps: anche tra le carriere soliste hai un sacco di roba a cui attingere [;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Mi serve un aiutino

Postby Phoberomys » 24 Sep 2010, 09:14

Ma è un ingiustìssia però...ce l'hanno tutti con me perché sono piccolo e rosa! [:.-(]

[:D]

No, OK, davvero: mi sc...mi scu....(San Fonzarelli Martire perdonami [;)]) mi scuso con tutti, in ispecie col Capo e con l'interlocutrice - so che potrebbe essere mia figlia e immagino il suo sollievo per non esserlo davvero [:-D].

Per rientrare on rattic (è come il topic, ma più grosso [:)]) vista l'età degli studenti suggerirei una compilation di cose "radiofoniche" - però almeno un brano dei Genesis (ops [;)]) fatemecevelo mettere.

I Know What I Like (appunto) rigorosamente da Selling
Sledgehammer
That's All
All I Need is a Miracle
Jesus He Knows Me
Shock the Monkey
Two Hearts
Working in Line
Don't Give Up
Shortcut to Somewhere
Invisible Touch (o, a me me piàsce)
Solsbury Hill

Se poi i compagnucci non gradiscono, è consentito almeno strizzare un tubetto di tempera marrone sulla testa del più riottoso? [;)]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Mi serve un aiutino

Postby harlequin » 24 Sep 2010, 10:11

Una classe è troppo squallida per ascoltare i Genesis[:D]
harlequin
Lamb
Lamb
 
Posts: 2198
Joined: 25 May 2007, 05:55
Location:

Mi serve un aiutino

Postby jean_1960 » 24 Sep 2010, 11:38

quote:
Originally posted by Phoberomys

Metti i Genesis.
Quelli veri, quelli con Peter.
E poi Passion.
Tutto, da cima a fondo.

Se qualcuno dice qualcosa, puoi sempre rispondere a tema con le lezioni d'arte.
Tipo:
- "Ti stacco le braccine e ti faccio fare la Venere di Milo"
- "Prendo la fiamma ossidrica e ti sciolgo come un orologio di Dalì"
- "Avete presente Guerinca? Ecco, se qualcuno fiata, la classe la riduco così"

[:D]

Ti stra-quoto [^][;)]
Giampiero
jean_1960
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 235
Joined: 18 May 2009, 07:31
Location: Italy

Mi serve un aiutino

Postby jean_1960 » 24 Sep 2010, 11:42

quote:
Originally posted by Phoberomys

Ma è un ingiustìssia però...ce l'hanno tutti con me perché sono piccolo e rosa! [:.-(]

[:D]

No, OK, davvero: mi sc...mi scu....(San Fonzarelli Martire perdonami [;)]) mi scuso con tutti, in ispecie col Capo e con l'interlocutrice - so che potrebbe essere mia figlia e immagino il suo sollievo per non esserlo davvero [:-D].

Per rientrare on rattic (è come il topic, ma più grosso [:)]) vista l'età degli studenti suggerirei una compilation di cose "radiofoniche" - però almeno un brano dei Genesis (ops [;)]) fatemecevelo mettere.

I Know What I Like (appunto) rigorosamente da Selling
Sledgehammer
That's All
All I Need is a Miracle
Jesus He Knows Me
Shock the Monkey
Two Hearts
Working in Line
Don't Give Up
Shortcut to Somewhere
Invisible Touch (o, a me me piàsce)
Solsbury Hill

Se poi i compagnucci non gradiscono, è consentito almeno strizzare un tubetto di tempera marrone sulla testa del più riottoso? [;)]



Phobe, mi stai accoltellando... tu l'ultimo dei "mohicani 70-75"[;)] che mi quoti 8 canzoni che canterebbe Shakira... [;^(]
Giampiero
jean_1960
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 235
Joined: 18 May 2009, 07:31
Location: Italy

Mi serve un aiutino

Postby Paz » 24 Sep 2010, 13:01

quote:
Originally posted by Phoberomys


- "Prendo la fiamma ossidrica e ti sciolgo come un orologio di Dalì"

[:D]


Ma sai che ci hai proprio azzeccato? più in tema di così![:D]
Per inciso, ho molto apprezzato il tentativo che hai fatto stendendo la lista 'leggera'.

Ringrazio ancora tutti dell'interessamento, prometto che adesso mi metto a lavorarci su e modifico la lista e poi ve la posto.

Non mi farò prendere in giro, non vi preoccupate. In genere mi rispettano ma se ciò non accadesse... faccio due esempi a caso:
- Se Kevin osa fiatare se lo scorda che gli faccio copiare i problemi di geometria
- Se andrea prova a dire qualcosa lo prendo a cartonate come mercoledì[:D]

Voglio proprio vedere...
Chiudi gli occhi...

Apri gli occhi...

Ringrazia chi vuoi!
Paz
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 350
Joined: 05 Jul 2010, 08:47
Location: Italy

Mi serve un aiutino

Postby Starless74 » 24 Sep 2010, 17:33

Brava Paz, così si fa! [;)][;)]

E, per ogni evenienza: disegno+genesis = portati la mazza da croquet!! [:D][:D]

(«lo vedi questo? L'ha dipinto un certo Whitehead, che sbaglia sempre apposta le proporzioni e la prospettiva. Se non stai zitto/a io divento quella al centro!» [:D])
Last edited by Starless74 on 24 Sep 2010, 17:39, edited 1 time in total.
Ripples never come back.
User avatar
Starless74
England Seller
England Seller
 
Posts: 649
Joined: 29 Jul 2010, 19:04
Location: Italy

Mi serve un aiutino

Postby Paz » 26 Sep 2010, 08:41

Ho risistemato la situazione, almeno in parte, qualcosa l'ho lasciata uguale, ma alla fine ho dovuto ripiegare sulla ventina, tanto abbiamo comunque due ore a settimana, e male che vada posso dividerla in due, perchè se la prof ce la fa portare in ordine alfabetico, mi capiterà almeno due volte quest'anno.

In the air tonight (dal vivo che rende ancora di più)
Afterglow
Abacab
Home by the sea
I wish it would rain down
More than this
In the cage
You'll be in my heart
Watcher of the skies (remix)
Not about us
Growing up
Man on the corner
Shock the monkey
You keep me hangin' on
Mama
Turn it on again
Silver raimbow
Man of our Times
Undertow
Blame it on the sun

Non le ho contate ma dovrebbero essere circa venti...
Chiudi gli occhi...

Apri gli occhi...

Ringrazia chi vuoi!
Paz
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 350
Joined: 05 Jul 2010, 08:47
Location: Italy

Mi serve un aiutino

Postby Paz » 26 Sep 2010, 17:11

Oggi ho riascoltato dopo tanto tempo 'burn down the mission', credo che aggiungeró anche questa canzone alla lista.[:D]
Chiudi gli occhi...

Apri gli occhi...

Ringrazia chi vuoi!
Paz
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 350
Joined: 05 Jul 2010, 08:47
Location: Italy

Mi serve un aiutino

Postby Raistlin Majere » 26 Sep 2010, 17:13

Io aggiungere dancing, abbastanza digeribile...[:)], la parte strumentale dovrebbe attirare l'attenzione dei tuoi amici...[;)]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Mi serve un aiutino

Postby 11mo Conte di Mar » 27 Sep 2010, 07:58

Premessa d' obbligo:
ieri in piena piazza Bra a Verona, in attesa di entrare nell'arena
alle mie spalle, da un gruppo di 4/5 ragazzotti/e di età indicativamente 17/20 anni sento domandare: ma chi c'è stasera in Arena?
Voltandomi con il tono di chi si accinge a svelare "il mistero della fede" rispondo: Peter Gabriel!!!
Codesti virgulti mi guardano con aria inebetita e, invece di emettere quel "ooooohhhhh!!!" intriso di ammirazione et stupore che tale rivelazione avrebbbe meritato, esclamano: Chiiiii???????" come se avessi nominato il sottosegretario alle politiche sociali dell' Uzbekistan.

Premessa che mi è utile per dire a Paz, che credo sia giovincella ma poco storicizzabile quanto a gusti musicali, che la battaglia è persa in partenza. Almeno se per vittoria finale consideriamo il "fare prigionieri" o meglio nuovi imberbi fans di un gruppo che è demodè come le spalline e i camperos.

Credo che imbrattare le orecchie di un teenager, o cmq giovane, con le cose più recenti e generalmente meno riuscite e rappresentative dei Genesis generi lo stesso effetto che si otterrebbe a somministrare alla classe tutta Watcher, FOf, Cinema show, in the cage e ripples.
Alla fine della fiera l'ascolto, per i compagni, sarebbe probabilmente una tortura seconda solo allo stivaletto malese (oppure ad una seduta di vocalizzi di Melanie Gabriel...), ma con i carichi da 11 ( anni 70/77) faresti del bene alle tue trombe d'eustachio e, vuoi mai, anche a quelle della nuova docente d'arte.
Che, appunto, professando "arte" a rigor di logica ...
Nella lotta tra te e il mondo stai dalla parte del mondo...Frank Zappa
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Mi serve un aiutino

Postby Paz » 27 Sep 2010, 15:38

Se sperassi di convertirli tutti sarei matta. Pensare di riuscire convertire qualcuno sarebbe difficile per me come prendere sette nella verifica di comprensione che ci ridà domani la prof (Spimpolo ci riuscirebbe a prendere sette, ma non ascolta i Genesis, quindi...).
Non impossibile, ma difficile.
Comunque la massima aspirazione che ho riguardo alla cosa è di non essere presa per deficiente nel momento in cui farò sentire la musica da me portata. [:)]
Chiudi gli occhi...

Apri gli occhi...

Ringrazia chi vuoi!
Paz
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 350
Joined: 05 Jul 2010, 08:47
Location: Italy

Mi serve un aiutino

Postby Harold Barrell » 28 Sep 2010, 10:52

quote:
Originally posted by 11mo Conte di Mar

Premessa d' obbligo:
ieri in piena piazza Bra a Verona, in attesa di entrare nell'arena
alle mie spalle, da un gruppo di 4/5 ragazzotti/e di età indicativamente 17/20 anni sento domandare: ma chi c'è stasera in Arena?
Voltandomi con il tono di chi si accinge a svelare "il mistero della fede" rispondo: Peter Gabriel!!!
Codesti virgulti mi guardano con aria inebetita e, invece di emettere quel "ooooohhhhh!!!" intriso di ammirazione et stupore che tale rivelazione avrebbbe meritato, esclamano: Chiiiii???????" come se avessi nominato il sottosegretario alle politiche sociali dell' Uzbekistan.



Terribile... ma io ci vivo dentro. Ho 16 anni e so cosa ascoltano i miei coetanei (e cosa non ascoltano)
Please visit: VINTAGE ROCK FORUM
User avatar
Harold Barrell
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 224
Joined: 05 Sep 2010, 17:45
Location: Italy

Mi serve un aiutino

Postby Pipistrello » 28 Sep 2010, 11:04

Paz perche' invece non provi a nascondere il fatto che
la musica che farai ascoltare e' dei nostri ?
perche' non dici ai tuoi compagni che sono canzoni di gruppi
inglesi e che sono tutte del periodo 2009/2010?
prova a vedere la loro reazione...
ricorda che ci sono centinaia di gruppi che oggi fanno musica
e non possiamo sapere tutto di tutti !

E' solo un'idea ma puo' essere divertente vedere cosa
ne esce fuori [:D] !
Pipistrello
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 78
Joined: 18 Mar 2010, 12:54
Location: Italy

Mi serve un aiutino

Postby Paz » 28 Sep 2010, 15:19

Se va bene non mi chiedono neanche di chi è, tanto gliela sparo lì, la ascoltano e se proprio gli piace allora gli faccio la rivelazione (ma solo dopo aver ponderato attentamente la situazione).
Male che vada avrò passato una lezione ad ascoltare la musica che mi piace[^]
Chiudi gli occhi...

Apri gli occhi...

Ringrazia chi vuoi!
Paz
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 350
Joined: 05 Jul 2010, 08:47
Location: Italy


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests

cron