TIOA: un addio poco dignitoso?

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

TIOA: un addio poco dignitoso?

Postby Phoberomys » 18 Oct 2010, 16:44

E ti risulta che l'abbia chiesto lui?
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

TIOA: un addio poco dignitoso?

Postby Raistlin Majere » 18 Oct 2010, 16:48

secondo me sì. (e non ci vedo nulla di male).
era più conveniente spargere la notizia che i G hanno dato una mano ad un vecchio amico di loro sponte. cosa che comunque faceva comodo anche a PG, poiché gli permetteva di uscire a testa alta.
sarò malizioso io...[:-I]
Last edited by Raistlin Majere on 18 Oct 2010, 16:49, edited 1 time in total.
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

TIOA: un addio poco dignitoso?

Postby Phoberomys » 18 Oct 2010, 18:38

Non è che hanno sparso la notizia, hanno semplicemente raccontato le cose come si sono svolte.

Se poi intervengono i pregiudizi e le antipatie personali di ciascuno a stravolgere completamente il senso di una vicenda, non c'è problema: succede per qualunque argomento, anche ben più importante della musica... [:-I]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

TIOA: un addio poco dignitoso?

Postby Raistlin Majere » 19 Oct 2010, 04:15

se pensi che io abbia un'antipatia nei confronti di PG, il pregiudizio è il tuo...[;)].
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

TIOA: un addio poco dignitoso?

Postby pino lettieri » 19 Oct 2010, 06:25

[:)]Ma dov'è il problema, Phobe?
[:)]Cioè cosè che ti infastidisce?
Io sto riportando un fatto preso a pretesto per sostenere una tesi un po' più ampia del dettaglio che vorresti portare alla luce, ma per favore, dì la tua senza girarci troppo intorno se ritieni che ciò contribuisca e sia necessario a risptabilire correttamente le cose e a riportare onore a una vicenda che mi sembra davvero un po' eccessivamente valutata: se sono in difficoltà ed un amico mi presta il suo lavoro per aiutarmi, non mi offendo. E non mi offendo nemmeno se mi induce a chiederglielo, o se poi si saprà in giro che navigavo in acque cattive: significa che ho degli amici validi e che io sono una persona per bene che non risolve i propri problemi rubando: come pensi sia andata?
p.
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

TIOA: un addio poco dignitoso?

Postby Phoberomys » 19 Oct 2010, 08:34

quote:
Originally posted by pino lettieri

[:)]Ma dov'è il problema, Phobe?
[:)]Cioè cosè che ti infastidisce?
Solo le tesi incongrue, prive di riferimenti reali & comprovati, fondate unicamente sulla pura & semplice antipatia personale.
Tutto qui.
In questo caso riguardo Peter Gabriel.
Ma mi infastidirebbe, chessò, per dire, anche se si scrivesse di Steve Hackett (con in solo intento di screditarlo, a questo punto) che avrebbe sdegnosamente rifiutato l'invito per la Reunion del 1982 così caldamente inviatogli dai Genesis, da Peter e dal management - un (di nuovo) puro & semplice capovolgimento della realtà, senza alcuna giustificazione oltre il proprio pregiudizio personale. [:|]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

TIOA: un addio poco dignitoso?

Postby pino lettieri » 19 Oct 2010, 09:42

[:)][:)][:)]Phobe:

Mi spiace se interpreti come troppo acide le mie considerazioni: se ritieni di esere stato in qualche misura offeso da ciò o se ti pare che io abbia offeso la dignità di Peter, ovviamente me ne scuso: non era mia intenzione: si discute, e spesso si eccede più che altro per ilarità anche se ammetto che forse a volte certe mie escite siano un po' piccate, ma consentimi il beneficio dell'inventario: ti chiedo una sforzo, se mi permetti, scendi un po' in profondità. Le mie considerazioni prendono spunto a volte in modo ilare da fatti concreti ma tendono a cercare di indurre a riflessioni un po' più interessanti della pura e sempliciotta antipatia da te deninciata, che tra l'altro se esistesse non ci sarebbe nulla di strano: non si uccide nessuno con questi argomenti.
La tenera difesa che fai di Peter, è ammirevole e non mi genera nessun altro sentimento che l'ammirazione, appunto. Ognuno si crea le opinioni che ritiene di farsi. Credimi, però: quando espongo un pensiero non parto mai da sdegnate considerazioni fini a se stesse; e non disdegno a prescindere le vicissitudini di chicchessia.
Per inciso, io da sempre riconosco l'altissimo valore dell'Opera gabrieliana in tutti i sensi, riconosco la sua importanza nel panorama musicale mondiale e soprattutto la mia opinione su di lui è assolutamente personale e spassionata. Per me è un artista come ce ne sono tanti e come tale, suscettibile di critiche e giudizi. Non esercitare queste possibilità, lo ergerebbe a ciò che io ritengo sia stato da troppi inteso. A mio avviso in modo non del tutto meritevole. Con simpatia.[:)]
p.
Last edited by pino lettieri on 19 Oct 2010, 09:46, edited 1 time in total.
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

TIOA: un addio poco dignitoso?

Postby Phoberomys » 19 Oct 2010, 10:38

O belìn, ma chi è che non lo critica? [:-I]

Quando fa cose per me

i
na
scol
ta
bi
li

(Long Walk Home, il progetto Big Blue Ball che poi non è nemmeno tecnicamente tutto "suo", Out Out, varie ed eventuali [;)])
o meno riuscite (la produzione di US e PG2)
oppure quando è giù di voce (VR 2010)
o ci piglia per il Qlo (perché questo è [:-!]) con le uscite dei dischi "a settembre, ma non dico di quale anno"

lo scrivo & lo dico tranquillamente.

Mi fastidia solo la dietrologia a tutti i costi.
No offence taken. [:)]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

TIOA: un addio poco dignitoso?

Postby pino lettieri » 19 Oct 2010, 10:47

[:)]
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

TIOA: un addio poco dignitoso?

Postby TRE » 19 Oct 2010, 11:04

quote:
Originally posted by pino lettieri


Per inciso, io da sempre riconosco l'altissimo valore dell'Opera gabrieliana in tutti i sensi ...



... ma poi ci metti sempre la macchia [:D][:D][:D]
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

TIOA: un addio poco dignitoso?

Postby pino lettieri » 19 Oct 2010, 11:37

[:-D][:-D]ciao Fra! Ecccccheeee c'è voj fa!?!???

Mi stupisce come ci siano ancora dei dubbi sul fatto che PG sia e sia stato un grandissimo artista. Ancor di più mi stupisce che chi lo idolatra abbia il timore che questi dubbi esistano per ragioni concrete[^][;)].
Io non ho dubbi nel riconoscere la Grandezza di PG. Mi limito a dire anche cose che in molti pensano ma che per eccesso di referenza (o scarsa obbiettività[:D][:D][:p] o per paura di ritorsioni talifane[:D])non dicono, e cioè che sì daccordo è un grande, ma non è il più grande e che soprattutto è criticabilissimo.Cosa che io faccio non per questioni di antipatia fine a se stessa ma (a volte) per dissacrare e scatenare una qualche discussione con persone intelligenti come te. [8:-x][:)].
A me piace la voce di Gabriel. Struggente roca, passionale, tagliente penetrante affascinante romantica emozionante.
Ma fìdati,non è la più bella del Creato.
TRE abbracci FRAterni[:D]
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

TIOA: un addio poco dignitoso?

Postby Fly » 19 Oct 2010, 12:01

quote:
Originally posted by pino lettieri
A me piace la voce di Gabriel. Struggente roca, passionale, tagliente penetrante affascinante romantica emozionante.
Ma fìdati,non è la più bella del Creato.



non mi fido proprio per niente...[:D][:-D]
Fly
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 191
Joined: 22 Jan 2010, 05:34
Location:

TIOA: un addio poco dignitoso?

Postby pino lettieri » 19 Oct 2010, 12:46

[:D][:D]

IN
COR
REG
GI
BI
LE
[^]
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

TIOA: un addio poco dignitoso?

Postby TRE » 19 Oct 2010, 18:05

quote:
Originally posted by pino lettieri


...
A me piace la voce di Gabriel. Struggente roca, passionale, tagliente penetrante affascinante romantica emozionante.
Ma fìdati,non è la più bella del Creato.
TRE abbracci FRAterni[:D]



ti credo.
solo che a me è quella che mi massaggia l'anima meglio di ogni altra.
ed è accompagnata da una dimensione di artista che stento a trovare negli altri.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

TIOA: un addio poco dignitoso?

Postby pino lettieri » 20 Oct 2010, 07:11

quote:
Originally posted by TRE

quote:
Originally posted by pino lettieri


...
A me piace la voce di Gabriel. Struggente roca, passionale, tagliente penetrante affascinante romantica emozionante.
Ma fìdati,non è la più bella del Creato.
TRE abbracci FRAterni[:D]



ti credo.
solo che a me è quella che mi massaggia l'anima meglio di ogni altra.
ed è accompagnata da una dimensione di artista che stento a trovare negli altri.








...ed è questo il tuo bello: la sensibilità indiscussa che hai.
[:)]
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

TIOA: un addio poco dignitoso?

Postby TRE » 20 Oct 2010, 10:24

riuscirò mai a farti vedere i genesis dal lato giusto? [:D]

ciao p,
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

TIOA: un addio poco dignitoso?

Postby pino lettieri » 20 Oct 2010, 10:36

Ci sei già riuscito.
Non ti sei accorto che da un po' parlo sempre più spesso di Peter e che addirittura a volte mi capita anche di parlarne bene?[:D][:D][:D]
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

TIOA: un addio poco dignitoso?

Postby emmevu68 » 20 Oct 2010, 10:45

chissà perchè quando Peter se ne andò Phil disse:" vabbè potremmo continuare come gruppo strumentale...."


meno male che ci sono i documenti....
emmevu68
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 294
Joined: 05 Jan 2010, 09:32
Location:

TIOA: un addio poco dignitoso?

Postby aorlansky60 » 20 Oct 2010, 10:53

quote:
Originally posted by pino lettieri

Ci sei già riuscito.
Non ti sei accorto che da un po' parlo sempre più spesso di Peter e che addirittura a volte mi capita anche di parlarne bene?[:D][:D][:D]



potenza della suggestione!! [:0] [:D] [;)] ...potenza di un forum!!! [;)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

TIOA: un addio poco dignitoso?

Postby aorlansky60 » 20 Oct 2010, 10:58

quote:
Originally posted by emmevu68

chissà perchè quando Peter se ne andò Phil disse:" vabbè potremmo continuare come gruppo strumentale...."


meno male che ci sono i documenti....



ci fu ANCHE un "momento" [:-I] in cui Phil pensò seriamente a sua volta di "abbandonare la nave" per confluire in pianta stabile con il progetto parallelo che aveva intrapreso da poco con BRAND X, che gli stava dando molte soddisfazioni personali ed artistiche oltre che consensi di critica (ma soldi, al solito, [:-|] pochini...)
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

TIOA: un addio poco dignitoso?

Postby TRE » 20 Oct 2010, 11:21

http://www.youtube.com/watch?v=IbeABz3y ... re=related

giusto un assaggio di come il pubblico accoglieva supper nel 1982.

HEY BABE!!!!!!!!!!!!!!!!! fa venore i brividi
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

TIOA: un addio poco dignitoso?

Postby pino lettieri » 20 Oct 2010, 11:25

quote:
Originally posted by emmevu68

chissà perchè quando Peter se ne andò Phil disse:" vabbè potremmo continuare come gruppo strumentale...."


meno male che ci sono i documenti....



Sarebbe stato un peccato oltre che uno spreco immenso. Perchè CAPOLAVORI come ATOTT W&W DUKE, non avrebbero mai visto la luce.
p.
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

TIOA: un addio poco dignitoso?

Postby emmevu68 » 20 Oct 2010, 21:05

anch'io penso che sarebbe stato un peccato.

perchè, ad esempio, quel HEY BABE gridato da 20000 persone, che rimane il momento più emozionanante che io abbia mai vissuto ad un concerto, in un palaeur illuminato da migliaia di accendini, non l'avrei potuto vivere..
emmevu68
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 294
Joined: 05 Jan 2010, 09:32
Location:

TIOA: un addio poco dignitoso?

Postby TRE » 21 Oct 2010, 03:19

tu hai potuto viverlo.

pensa ai milioni di persone che sono andati ai concerti dei genesis dopo il 1982 ed ai quali questo momento magnifico E' STATO NEGATO.

i genesis erano quel HEY BABE, non quel TUTU
Last edited by TRE on 21 Oct 2010, 03:20, edited 1 time in total.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

TIOA: un addio poco dignitoso?

Postby theknife » 21 Oct 2010, 06:48

avessero fatto blood on the rooftops in that quiet earth e anche abacab e many too many (proposte da Tony e scartate da Phil)già sarebbe stto diverso ma nn era assolutamente nella logica delle cose del trio
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

TIOA: un addio poco dignitoso?

Postby pino lettieri » 21 Oct 2010, 06:52

quote:
Originally posted by TRE

tu hai potuto viverlo.

pensa ai milioni di persone che sono andati ai concerti dei genesis dopo il 1982 ed ai quali questo momento magnifico E' STATO NEGATO.

i genesis erano quel HEY BABE, non quel TUTU



[:)]daccordo...Ma non può essere sempre bianco o nero. Sapper's vs Tonightx3.... Imparagonabili, ovviamente. Ma Tra Supper's e Tonightx3, ne hanno fatte di cose all'altezza del loro nome.[:)]
Certo "La gioconda" è un capolavoro assoluto, riconosciuto oggettivamente da tutti. Ma Leonardo non ha fatto solo Monna Lisa.[;)]
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

TIOA: un addio poco dignitoso?

Postby emmevu68 » 21 Oct 2010, 07:01

quote:
Originally posted by TRE

tu hai potuto viverlo.

pensa ai milioni di persone che sono andati ai concerti dei genesis dopo il 1982 ed ai quali questo momento magnifico E' STATO NEGATO.

i genesis erano quel HEY BABE, non quel TUTU



mi ricordo i brividi sulla schiena come se fosse ieri e che pensavo.." ma la conoscono tutti a memoria....ma che figata!!!"

ehi TRE, hai la mia stessa età....
certo io il concerto ce l'avevo nella mia città, sulla linea della metro, e non credo che a 14 anni mi ci avrebbero mandato a Napoli.

Quando nell'87 al flaminio mi accorsi della qualità devastante dell'amplificazione ( il palaeur era ed è tuttora una ciofeca, all'aperto è un'altra cosa ) e anche del mostruoso impianto luci mentre Mama avanzava inesorabile la prima cosa che mi venne in mente fu questa...."quanto sarebbe bello se facessero supper's ready", ma avevo letto la recensione di Malaga e non avevo speranze...e quando il concerto finì mi rimase un bel pò di amaro in bocca...

avevo accanto un gruppetto di Napoli, che aveva appena vinto lo scudetto e gli dissi:"deve essere bella l'atmosfera a Napoli in questi giorni" e loro :" per quanto bella non sarà mai come stare qui ad ascoltare i genesis"...ma forse non sapevano del medley finale....
Last edited by emmevu68 on 21 Oct 2010, 07:04, edited 1 time in total.
emmevu68
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 294
Joined: 05 Jan 2010, 09:32
Location:

TIOA: un addio poco dignitoso?

Postby aorlansky60 » 21 Oct 2010, 07:13

TRE, PINO... [:D][;)]
Siamo sempre alle solite... [:D] [;)]

io credo di interpretare il pensiero di TRE, che in buona parte è anche il mio, nella delusione pensando al potenziale straordinario di quella band, che si è espresso negli anni 80 in termini "piuttosto deludenti" rispetto a quelli che "avrebbero" potuto raggiungere CON QUEL POTENZIALE se solo "avessero" voluto... osare un attimino di più...

poi vabbeh, l'adeguarsi ai suoni plasticosi come erano di moda nel periodo per non scomparire dalla scena, fino a diventare essi stessi un autentico "faro" da seguire in termine di realizzazione di suoni plasticosi ("Invisible Touch" docet), questo è chiaro, come il fatto che "quei suoni plasticosi" che riescono ad entrare nei cuori della gente, facendoti diventare finalmente ricco economicamente, è difficile abbandonarli... e non aggiungo altro...

peccato comunque; quella scelta avrebbero potuto farla 10 anni più tardi(negli anni 90 quando erano già un pò più attempati), regalando agli appassionati, negli anni 80, suoni ed idee un pò più coraggiose seppure in linea coi tempi (certi "suoni" di Abacab per es) rispetto a quello che conosciamo... [:-j]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

TIOA: un addio poco dignitoso?

Postby pino lettieri » 21 Oct 2010, 08:30

Certo, giusto, Alain. [:)]
Ma è andata diversamente. E' stato un cambio di rotta che ha attraversato molti anni e che si è perpetuato con album scadenti "dal nostro punto di vista" ma non dal mercato. E' stato certamente un peccato perchè sì, è verissimo ciò che dici, avrebbero potuto fare "Molto" di più in termini artistici; uno spreco di talento? Penso anch'io di sì. Ma tutto ciò che è stato, ha contribuito a tenerli in "circolazione" e conciò, a consentito a molti di vivere l'esperienza del live; luogo in cui ascoltare brani nuovi e "danata". Suonati sempre da quei "cinque" ai quali in fondo siamo tutti affezionati. Quì da noi si dice" Piuttost che nient, mej piuttost"... francamente un bel "piuttosto" .
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

TIOA: un addio poco dignitoso?

Postby TRE » 21 Oct 2010, 10:40

i genesis degli anni 70 hanno fatto cose semplicemente inarrivabili per gli altri.

di sicuro TRE sono non solo inarrivabili ma oltre ogni confine: supper, musical box e firth of fifth.

sarebbero dovute essere eseguite ad ogni concerto integralmente.

sono 40 minuti, ne rimanevano 80, sufficienti per suonare 16 hits di 5 minuti.

e soprattutto nel tour dell'addio quei tre monoliti dovevano essere lì: perchè l'epitaffio su una qualsiasi tomba deve simboleggiare i momenti più belli ed importanti della vita di chi quella tomba custodisce.

e cosa c'è scritto sull'epitaffio della tomba dei genesis? cosa si vede nel dvd di roma?

si vede domino, si vede home by the sea con quella presentazione antipaticissima, si vede la danza con il tamburello di phil, si vede firth letteralmente senza nè capo nè coda.

se domino, home by the sea e braccio di ferro che balla con il tamburello sono l'epitaffio dei genesis beh allora quel gruppo non è poi tanto grande.

io la penso così, poi c'è a chi piace domino.

ma certi gusti io faccio fatica a capirli
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

TIOA: un addio poco dignitoso?

Postby pino lettieri » 21 Oct 2010, 10:50

Condivisibile, Caro TRE.[:)]

Avremmo tutti "pagato" per riascoltare in quel concerto ciò che citi.
Ma sono certo che "qualcuno" avrebbe trovato modo comunque per massacrarli : " ...eh con Gabriel sarebbe stato diverso...eh senza il tocco di Steve...eh si sente la mancanza di energia...eh questo eh quello...." Io personalmente mi sono rasserenato: Quelle cose, le hanno fatte, sono stati bravissimi, le posso ascoltare quando voglio, le posso rivedere sui film diffusissimi quando voglio, la smetto di pensare dietrologicamente a come sarebbe potuto essere se o se ma o se magari o se eccezionalmente o se perchè non hanno fatto questo e se perchè non hanno fatto quello. : Ci sono i genesis a Roma; non c'è nè Steve nè tantomeno Peter; mi costa un botto di trasferta; non suoneranno supper's e Fountain nè The kinfe, ma certamente Behind, mama, Carpet, Ripples, un pezzo di FOF e di Cinema show come al solito, IT e domino: ci vado?
Sì. Vederli dal vivo. Anche se non suonassero, ci andrei.
(Ora se solo ci provate a dire che sarebbe stato meglio...)[!:-!][!:-!][!:-!] [:)][:)][8:-x][:p]
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

TIOA: un addio poco dignitoso?

Postby emmevu68 » 21 Oct 2010, 10:56

quote:
Originally posted by pino lettieri

Condivisibile, Caro TRE.[:)]

Ma sono certo che "qualcuno" avrebbe trovato modo comunque per massacrarli : " ...eh con Gabriel sarebbe stato diverso...eh senza il tocco di Steve...eh si sente la mancanza di energia...eh questo eh quello...."




questa è solo una provocazione
non sta proprio in piedi.....[8D][8D][8D]
emmevu68
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 294
Joined: 05 Jan 2010, 09:32
Location:

TIOA: un addio poco dignitoso?

Postby emmevu68 » 21 Oct 2010, 10:57

quote:
Originally posted by TRE

i genesis degli anni 70 hanno fatto cose semplicemente inarrivabili per gli altri.

di sicuro TRE sono non solo inarrivabili ma oltre ogni confine: supper, musical box e firth of fifth.

sarebbero dovute essere eseguite ad ogni concerto integralmente.

sono 40 minuti, ne rimanevano 80, sufficienti per suonare 16 hits di 5 minuti.

e soprattutto nel tour dell'addio quei tre monoliti dovevano essere lì: perchè l'epitaffio su una qualsiasi tomba deve simboleggiare i momenti più belli ed importanti della vita di chi quella tomba custodisce.

e cosa c'è scritto sull'epitaffio della tomba dei genesis? cosa si vede nel dvd di roma?

si vede domino, si vede home by the sea con quella presentazione antipaticissima, si vede la danza con il tamburello di phil, si vede firth letteralmente senza nè capo nè coda.

se domino, home by the sea e braccio di ferro che balla con il tamburello sono l'epitaffio dei genesis beh allora quel gruppo non è poi tanto grande.

io la penso così, poi c'è a chi piace domino.

ma certi gusti io faccio fatica a capirli






sante parole......

in Italia sacrosante parole


il resto è fuffa.....
emmevu68
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 294
Joined: 05 Jan 2010, 09:32
Location:

TIOA: un addio poco dignitoso?

Postby TRE » 21 Oct 2010, 11:09

quote:
Originally posted by pino lettieri

Condivisibile, Caro TRE.[:)]

Avremmo tutti "pagato" per riascoltare in quel concerto ciò che citi.
Ma sono certo che "qualcuno" avrebbe trovato modo comunque per massacrarli : " ...eh con Gabriel sarebbe stato diverso...eh senza il tocco di Steve...eh si sente la mancanza di energia...eh questo eh quello...." Io personalmente mi sono rasserenato: Quelle cose, le hanno fatte, sono stati bravissimi, le posso ascoltare quando voglio, le posso rivedere sui film diffusissimi quando voglio, la smetto di pensare dietrologicamente a come sarebbe potuto essere se o se ma o se magari o se eccezionalmente o se perchè non hanno fatto questo e se perchè non hanno fatto quello. : Ci sono i genesis a Roma; non c'è nè Steve nè tantomeno Peter; mi costa un botto di trasferta; non suoneranno supper's e Fountain nè The kinfe, ma certamente Behind, mama, Carpet, Ripples, un pezzo di FOF e di Cinema show come al solito, IT e domino: ci vado?
Sì. Vederli dal vivo. Anche se non suonassero, ci andrei.
(Ora se solo ci provate a dire che sarebbe stato meglio...)[!:-!][!:-!][!:-!] [:)][:)][8:-x][:p]



sarebbero stati criticati se suonavano da cane supper.

ma perchè non sono stati criticati per aver suonato da cani behind the lines?

a questo punto meglio suonare il meglio del repertorio.

comunque la considerazione alquanto bassa che il mondo ha dei genesis e figlia del fatto che il simbolo dei genesis è domino.

se tu presenti domino come pezzo migliore del repertorio allora ti squalifichi.
e ti squalifichi alla grande secondo me.

grazie MV per la solidarietà [:)]

pino, pino, pino: riuscirò mai a convertirti ? [:D]
Last edited by TRE on 21 Oct 2010, 11:09, edited 1 time in total.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

TIOA: un addio poco dignitoso?

Postby aorlansky60 » 21 Oct 2010, 11:22

Pino ha scritto:

"Ci sono i genesis a Roma; non suoneranno supper's e Fountain nè The kinfe, ma certamente Behind, mama, Carpet, Ripples, un pezzo di FOF e di Cinema show come al solito, IT e domino:
ci vado?
Sì.
Vederli dal vivo. Anche se non suonassero, ci andrei.
(Ora se solo ci provate a dire che sarebbe stato meglio...) "



beh, nel mio caso, la "molla" principale che ha fatto scattare davvero la decisione di "andare" è stata quella di conoscere di persona alcune belle splendide persone incontrate qui al GFI, e non sono rimasto deluso (tutt'altro)[:)].

parliamoci chiaro:
Banks Collins Rutherford in carne ed ossa, seppure impersonificanti alcuni tra i miei idoli di gioventù, a 50 anni quali quelli che mi ritrovo (47 all'epoca del concerto a Roma) sono solo sbiadite fotografie in bianco e nero, dai toni sfumati come il passare del tempo li ha resi, per i quali sono assolutamente certo che il sottoscritto non importa il classico fico secco (come il fan di Monaco di Baviera o S.Paolo...) .

Per me, molto meglio [^] il contatto diretto con gli amici trovati.

Poi, è vero che "era importante esserci", pur consapevole che avrebbero fatto "Lands of Kaos" anzichè THE MUSICAL BOX, ma questo per me passa in secondo piano.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

TIOA: un addio poco dignitoso?

Postby pino lettieri » 21 Oct 2010, 11:28

MV[:)] certo che lo è. MA si basa su riflessioni lette qua e la sul forum...

TRE: eccome se sono stati criticati! Io per primo li ho massacrati per quell'esecuzione e non solo! Behind sembrava un brano della liturgia durante la Pentecoste; In the cage sembrava un brano di Antonacci; Fof addirittura sbagliano sull'assolo; tutte le esecuzioni sono state proposte giù di uno e a volte due toni! Li ho fraternamente massacrati. Non ho trovato nessuna giustificazione.
Ma ciò non cambia la mia posizione: vai o non vai a vederli a Roma non ostante le opinioni che hai e che fai? Io sì.
E tu pure[:p][:p][:p] E ti sei beccato Domino! [:D][^][:p] Che tra l'altro lì spaccava di brutto. artisticamente siamo daccordo. ma li quando è partita la cassa in 4 con sequencerone che spacca, "fvatello, ti stimo!!!" Mi sono ammazzato di gioia. La stessa che ho provato su Ripples, e Carpet. E IT[:D][:p]

Ps.
Ripeto, mi hai già convertito.[8:-x]
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

TIOA: un addio poco dignitoso?

Postby Phoberomys » 21 Oct 2010, 12:32

quote:
Originally posted by emmevu68

anch'io penso che sarebbe stato un peccato.
perchè, ad esempio, quel HEY BABE gridato da 20000 persone, che rimane il momento più emozionanante che io abbia mai vissuto ad un concerto, in un palaeur illuminato da migliaia di accendini, non l'avrei potuto vivere..
Beato te
che hai visto i Genesis a Roma nel 73. [:)]
Last edited by Phoberomys on 21 Oct 2010, 12:34, edited 1 time in total.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

TIOA: un addio poco dignitoso?

Postby Magog » 21 Oct 2010, 12:53

quote:
Originally posted by Phoberomys

quote:
Originally posted by emmevu68

anch'io penso che sarebbe stato un peccato.
perchè, ad esempio, quel HEY BABE gridato da 20000 persone, che rimane il momento più emozionanante che io abbia mai vissuto ad un concerto, in un palaeur illuminato da migliaia di accendini, non l'avrei potuto vivere..
Beato te
che hai visto i Genesis a Roma nel 73. [:)]



si...a cinque anni !!! [:-I]a lui dicevano ei babe !!!! [:D]
nell'82 ci sta !!! [;)]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

TIOA: un addio poco dignitoso?

Postby emmevu68 » 21 Oct 2010, 12:53

quote:
Originally posted by Phoberomys

quote:
Originally posted by emmevu68

anch'io penso che sarebbe stato un peccato.
perchè, ad esempio, quel HEY BABE gridato da 20000 persone, che rimane il momento più emozionanante che io abbia mai vissuto ad un concerto, in un palaeur illuminato da migliaia di accendini, non l'avrei potuto vivere..
Beato te
che hai visto i Genesis a Roma nel 73. [:)]



....non nel 73 (avrei avuto 5 anni....quello lo ha visto mio zio che non gliene fregava niente ma ci andò perchè si era rimorchiato un'hostess dell'alitalia che era appassionata....) io ho visto quelli dell'82...l'encore tour di Abacab dove eseguivano una canzione che compiva 10 anni...una canzione rumorosa e silinziosa,rumorosa e silinziosa...questa canzione si chiama....

e che appunto anche cantata da phil ha fissato un mio personale limite superiore mai più raggiunto al godimento di un live act...certo che comincio ad essere piuttosto maturo....mai come mio zio ma poco ce manca...
Last edited by emmevu68 on 21 Oct 2010, 12:58, edited 1 time in total.
emmevu68
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 294
Joined: 05 Jan 2010, 09:32
Location:

TIOA: un addio poco dignitoso?

Postby TRE » 21 Oct 2010, 17:05

per davide il sorcio gigante l'ultimo concerto dei genesis a roma è stato nel 1973, e lui non ha dubbio alcuno [:D][:D][:D]
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

TIOA: un addio poco dignitoso?

Postby Phoberomys » 21 Oct 2010, 19:14

Ultimo?
1973?
Lo vedi che scrivi solo perché CIAI i diti, lo vedi? [:-!]

Ma secondo te sarei così pirla da considerare quello del 21 gennaio 1973 come l'ultimo concerto dei Genesis, ignorando così tutta una fetta di Storia successiva ?

Allora mi conosci davvero poco.
Davvero. [:-!]

Perché tutti sanno che l'ultimo concerto dei Genesis a Roma è stato il 5 febbraio 1974 !!

[:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

TIOA: un addio poco dignitoso?

Postby Hogweed » 21 Oct 2010, 19:39

[:-D][:-D][:-D][:-D]
Sempre, sempre, il migliore![:D]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

TIOA: un addio poco dignitoso?

Postby emmevu68 » 21 Oct 2010, 20:38

è un modo per vederla....

sembra quello giusto....ma lasciatemi almeno il mio HEY BABE...
emmevu68
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 294
Joined: 05 Jan 2010, 09:32
Location:

TIOA: un addio poco dignitoso?

Postby aorlansky60 » 22 Oct 2010, 04:01

quote:
Originally posted by emmevu68

quote:
Originally posted by Phoberomys

[quote]Originally posted by emmevu68




....non nel 73 (avrei avuto 5 anni....quello lo ha visto mio zio che non gliene fregava niente ma ci andò perchè si era rimorchiato un'hostess dell'alitalia che era appassionata....)




[:0] [:0] [:0] [:0]

eeeehhhhhh????

QUESTO SFATA UN MITO!!!! [:D]

...ma i Genesis non divennero "rimorchiatori" da "follow you follow me" ???!! [:-I] [:D]
Last edited by aorlansky60 on 22 Oct 2010, 04:07, edited 1 time in total.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

TIOA: un addio poco dignitoso?

Postby emmevu68 » 22 Oct 2010, 08:25

è vero, ora che mi ci fai pensare....

uomo disinteressato alla musica

donna attraente appassionata ai primi Genesis

è un luogo comune all'incontrario.

RIFLETTIAMOCI!!!!!!

manco carpet crawl e afterglow avevano fatto ancora....
ce sarebbe da andarla a cercà questa...anche se adesso deve avere 60 anni e più.....
emmevu68
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 294
Joined: 05 Jan 2010, 09:32
Location:

TIOA: un addio poco dignitoso?

Postby TRE » 22 Oct 2010, 10:36

quote:
Originally posted by Phoberomys

Ultimo?
1973?
Lo vedi che scrivi solo perché CIAI i diti, lo vedi? [:-!]

Ma secondo te sarei così pirla da considerare quello del 21 gennaio 1973 come l'ultimo concerto dei Genesis, ignorando così tutta una fetta di Storia successiva ?

Allora mi conosci davvero poco.
Davvero. [:-!]

Perché tutti sanno che l'ultimo concerto dei Genesis a Roma è stato il 5 febbraio 1974 !!

[:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]



e non ho controllato ma il succo del discorso era quello: per te i genesis hanno suonato a roma solo nella prima metà degli anni settanta

[:D]
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Previous

Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests