E' il caso di aprire un'altra sezione del forum?

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

E' il caso di aprire un'altra sezione del forum?

Postby aorlansky60 » 13 Oct 2010, 08:19

Mad Man Moon ha scritto:

"Inoltre volevo rispondere ad un vecchio mess di Aor, lui giustamente dice che Selling è un grandissimo album (e chi può dargli torto?) mettendo alla berlina MoreFoolMe, io non discuto che More sia una brutta canzone ma penso, ad esempio che I Know... sia sopravalutata, After the ordeal sia inutile, insomma è un album eccellente perchè ci sono 4 pezzi assoluti, ma se pesiamo i restanti 3 scopriamo che poi così fantastico non è, che magari That's all o Land of confusion se la giocherebbero con questi pezzi"

[:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [V]

Mad Man Moon, amico mio, [:D] ti prego, chiedo quartiere... [:D]

non sono più così giovane, ed il mio cuore non è più in grado di sopportare simili shock... [:D] [:-D]

...a leggere certi confronti come quelli che hai appena scritto in merito a "That's all" o "Land of caos" che se la potrebbero giocare alla pari con AFTER THE ORDEAL(per me sublime) e/o I KNOW WHAT I LIKE(per me riuscitissimo), sono svenuto in ufficio e stò ora scrivendo sotto flebo su una lettiga dopo che un mio collega mi ha ritrovato esanime a terra, con gli occhi "a croce" proprio come la faccina...[xx(]

Se è il modo per far piazza pulita dei talifans -categoria nella quale peraltro io non mi colloco, viste le mie idee per quanto riguarda ATOTT, W&W e DUKE- all'interno del GFI, dato che questi generalmente sono anche quelli più anziani, credo che avete trovato la strada giusta... [:D] [:-D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

E' il caso di aprire un'altra sezione del forum?

Postby Tommy Banks » 13 Oct 2010, 08:22

lo stavo per dire io...non si uccidono così anche i cavalli?
[:D]
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

E' il caso di aprire un'altra sezione del forum?

Postby aorlansky60 » 13 Oct 2010, 11:00

acciderba, non riesco più ad aprire la prima pagina del topic, ma ho ragione di credere che quanto appena scritto da Tommy sia in riferimento a quanto avevo espresso circa "Your Own special way"... [:-I] [:D]

beh, [:D] Tommy ed io abbiamo spesso identici punti di vista su argomenti vari... [;)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

E' il caso di aprire un'altra sezione del forum?

Postby jean_1960 » 13 Oct 2010, 11:11

quote:
Originally posted by aorlansky60

Mad Man Moon ha scritto:

"Inoltre volevo rispondere ad un vecchio mess di Aor, lui giustamente dice che Selling è un grandissimo album (e chi può dargli torto?) mettendo alla berlina MoreFoolMe, io non discuto che More sia una brutta canzone ma penso, ad esempio che I Know... sia sopravalutata, After the ordeal sia inutile, insomma è un album eccellente perchè ci sono 4 pezzi assoluti, ma se pesiamo i restanti 3 scopriamo che poi così fantastico non è, che magari That's all o Land of confusion se la giocherebbero con questi pezzi"

[:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [V]

Mad Man Moon, amico mio, [:D] ti prego, chiedo quartiere... [:D]

non sono più così giovane, ed il mio cuore non è più in grado di sopportare simili shock... [:D] [:-D]

...a leggere certi confronti come quelli che hai appena scritto in merito a "That's all" o "Land of caos" che se la potrebbero giocare alla pari con AFTER THE ORDEAL(per me sublime) e/o I KNOW WHAT I LIKE(per me riuscitissimo), sono svenuto in ufficio e stò ora scrivendo sotto flebo su una lettiga dopo che un mio collega mi ha ritrovato esanime a terra, con gli occhi "a croce" proprio come la faccina...[xx(]

Se è il modo per far piazza pulita dei talifans -categoria nella quale peraltro io non mi colloco, viste le mie idee per quanto riguarda ATOTT, W&W e DUKE- all'interno del GFI, dato che questi generalmente sono anche quelli più anziani, credo che avete trovato la strada giusta... [:D] [:-D]


Ho appena chiamato l'ambulanza [X-P][xx(][X-P]
Giampiero
jean_1960
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 235
Joined: 18 May 2009, 07:31
Location: Italy

E' il caso di aprire un'altra sezione del forum?

Postby Tommy Banks » 13 Oct 2010, 11:21

quote:
Originally posted by aorlansky60

acciderba, non riesco più ad aprire la prima pagina del topic, ma ho ragione di credere che quanto appena scritto da Tommy sia in riferimento a quanto avevo espresso circa "Your Own special way"... [:-I] [:D]

beh, [:D] Tommy ed io abbiamo spesso identici punti di vista su argomenti vari... [;)]






Magari...
Mi riferivo al tuo svenimento per Land of C paragonata a After The ordeal...
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

E' il caso di aprire un'altra sezione del forum?

Postby TRE » 13 Oct 2010, 11:29

nelle dinamiche del forum noto da un pò di tempo la tendenza a scrivere un pò di tutto.

e si scrivono anche abominii belli e buoni.

after the ordeal è uno dei pezzi migliori dei genesis, alla faccia persino di chi l'ha composta e non la voleva includere nell'album.

la batteria di collins in questo pezzo così semplice e lineare e così al servizio della melodia ne testimonia la grandezza ed il buon gusto e differenzia i genesis da tutti gli altri gruppi del pianeta
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

E' il caso di aprire un'altra sezione del forum?

Postby MadManMoon » 13 Oct 2010, 12:06

Ognuno scrive gli abomini che crede [:)]

Ho sempre preferito Foxtrot proprio perchè considero After the ordeal inutile e autoreferenziale e I know what i like estremamente semplice, non al livello del disco in se. More fool me non la cito proprio.

Ovvio che il paragone col famigerato duo è una provocazione, ma se IKWIL è servita come esca per far ascoltare selling (mi pare evidente...) non vedo perchè le altre due (parimenti esche) debbano essere meno dignitose, io continuo a vedere moltissimi pezzi anni '80 bellissimi da un punto di vista armonico e pessimi da quello dell'arrangiamento.
Uno su tutti? Man on the corner. Veramente odiosa la drum machine.

Mi dispiace solo per Aor... vorrà dire che lo andrò a trova con Pino portando fiori e cioccolatini! [:-D][:-D]
perchè ogni Uomo ha una Luna nella sua Follia...
MadManMoon
England Seller
England Seller
 
Posts: 630
Joined: 29 Aug 2006, 07:58
Location:

E' il caso di aprire un'altra sezione del forum?

Postby aorlansky60 » 13 Oct 2010, 12:29

quote:
Originally posted by Tommy Banks

quote:
Originally posted by aorlansky60

acciderba, non riesco più ad aprire la prima pagina del topic, ma ho ragione di credere che quanto appena scritto da Tommy sia in riferimento a quanto avevo espresso circa "Your Own special way"... [:-I] [:D]

beh, [:D] Tommy ed io abbiamo spesso identici punti di vista su argomenti vari... [;)]




Magari...
Mi riferivo al tuo svenimento per Land of C paragonata a After The ordeal...



oooppps [:0]

ah si [:-I] ecco [:D] ho fatto un pò di confusione [:-|] [:-D]

il mio cervello stà proprio invecchiando precocemente, dann... [:D]


TRE [:)] ha scritto:

"after the ordeal è uno dei pezzi migliori dei genesis, alla faccia persino di chi l'ha composta e non la voleva includere nell'album.
la batteria di collins in questo pezzo così semplice e lineare e così al servizio della melodia ne testimonia la grandezza ed il buon gusto e differenzia i genesis da tutti gli altri gruppi del pianeta"




aaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh [^] [:)] [:D] ...ecco, ora si che mi sono ristabilito!! [:p] [8D]

grazie TRE [;)] [:)]

sinceramente, tutte le volte che leggo di critiche rivolte alla povera ORDEAL, non so capacitarmi... [:-I]

per me, ascoltare quel fraseggio cesellato ad arte in parallelo tra la chitarra di Steve ed il pianoforte di Banks nella sua prima parte è qualcosa di sublime... [:p] senza menzionare tutto il resto... [8:-x] [:p]

evidentemente, sono stato concepito più per apprezzare la musica classica rispetto al punk o all'heavy metal... [:-I] [:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

E' il caso di aprire un'altra sezione del forum?

Postby Raistlin Majere » 13 Oct 2010, 15:08

quote:
Originally posted by TRE

nelle dinamiche del forum noto da un pò di tempo la tendenza a scrivere un pò di tutto.

e si scrivono anche abominii belli e buoni.

after the ordeal è uno dei pezzi migliori dei genesis, alla faccia persino di chi l'ha composta e non la voleva includere nell'album.

la batteria di collins in questo pezzo così semplice e lineare e così al servizio della melodia ne testimonia la grandezza ed il buon gusto e differenzia i genesis da tutti gli altri gruppi del pianeta



con questa frase stavi facendo un esempio degli abomini che vengono abitualmente scritti sul forum!? [:-D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Previous

Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests