Genesis reunion formazione classica

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Genesis reunion formazione classica

Postby Lomba1993thedrummer » 07 Oct 2010, 18:17

Chi mi saprebbe dire se la speranza possa diventare realtà tenendo conto dei problemi di salute di Collins?!?!??? Perchè mi piacerebbe vedere i Genesis eseguire i loro "Cavalli di battaglia" da the knife a qualcosa rpeso da the lamb esempio the colony of slippermen
Genesis for life
User avatar
Lomba1993thedrummer
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 139
Joined: 07 Oct 2010, 17:10
Location: Italy

Genesis reunion formazione classica

Postby Musical Box_93 » 07 Oct 2010, 19:12

è il sogno nel casseto di tutti noi amico mio,ed è abbastanza impossibile che si realizzi[V]
Musical Box_93
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 137
Joined: 06 Sep 2010, 12:02
Location: Italy

Genesis reunion formazione classica

Postby Burning Rope » 07 Oct 2010, 19:16

Ciao Lomba1993, come forse saprai questa possibilità c'è stata nel 2006/2007 poi invece si optò per il Turn it on again tour nella formazione storica a 3 +2.

Oggi come oggi la possibilità è molto remota. Un pò i problemi fisici di Collins, un pò gli impegni ed i tempi lunghi di Gabriel, un pò l'età che avanza e forse anche qualche rapporto tra Peter e gli altri 4 non troppo idilliaco ultimamente a fronte del naufragio del progetto del 2007 e della mancanza di Peter alla cerimonia della Hall of fame.
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
Burning Rope
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 469
Joined: 20 Apr 2010, 10:17
Location:

Genesis reunion formazione classica

Postby genesis » 07 Oct 2010, 19:16

"Abbastanza impossibile" è bellissima!
struggling down the slope, there's not much hope.
genesis
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 255
Joined: 08 Jan 2009, 14:45
Location: Italy

Genesis reunion formazione classica

Postby Musical Box_93 » 07 Oct 2010, 19:30

quote:
Originally posted by genesis

"Abbastanza impossibile" è bellissima!



Mi sono ispirato a Phil quando dice nel Songbook "mi sembra un pò impossibile"[:D][:D],a meno che qualche idiota non abbia tradotto male[:-D]
Musical Box_93
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 137
Joined: 06 Sep 2010, 12:02
Location: Italy

Genesis reunion formazione classica

Postby Moonhead » 08 Oct 2010, 08:58

Pura UTOPIA!
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Genesis reunion formazione classica

Postby darkerstar » 08 Oct 2010, 10:21

Sinceramente da fan gabrieliana?

MA ANCHE NO.

Cioè spiego meglio. Se deve essere una reunion come tante altre, in cui i vecchi si incontrano fanno vecchi successi - un po' come è avvenuto per tante band - sinceramente ne faccio a meno.
Come ho già detto altrove se invece l'idea fosse stata: ok prendiamo quello che abbiamo maturato finora come esperienza musicale, fondiamola insieme in qualcosa che traghetti il suono genesis verso il nuovo millennio, allora e solo allora forse sarebbe stato interessante.
Il problema è che sembra, sentendo le sue ultime dichiarazioni, che Collins non ne voglia più sapere sia del gruppo, sia della musica in generale. Quindi la seconda possibilità la vedo esattamente come pura utopia come giustamente dice Moonhead.
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

Genesis reunion formazione classica

Postby Fly » 08 Oct 2010, 11:18

d'accordo con la nostra Darkerstar...

... MA ANChE NO.

nel senso che mi accontenterei anche che i cinque vecchietti
si incontrassero solo per fare i vecchi successi [:D]
Fly
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 191
Joined: 22 Jan 2010, 05:34
Location:

Genesis reunion formazione classica

Postby Lomba1993thedrummer » 08 Oct 2010, 11:51

Bhe a me spiace molto perchè io essendo un ragazzo di 17 anni quando c'è stata la reunion del 2007 ascoltavo ancora Phil Collins da solista poi ho iniziato ad ascoltare i Genesis quindi non li ho mai visti live tranne su DVD....comunque incrociamo le dita......
Genesis for life
User avatar
Lomba1993thedrummer
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 139
Joined: 07 Oct 2010, 17:10
Location: Italy

Genesis reunion formazione classica

Postby 11mo Conte di Mar » 08 Oct 2010, 12:02

Lomba non ci credere.

Se si riunissero, qui verrebbero tutti. anche su una gamba sola, sui carboni ardenti o travestiti da gabibbo per non farsi riconoscere.
Anche se suonassero ad una festa del Pdl.


Chissà potrebbe non essere male come intro:

"""eeeeno maaaale che silvio c'èèèèèèèèèèèèèè".... e parte l'attacco di tony di The lamb...

[:-j][:-!][:0][xx(]
Nella lotta tra te e il mondo stai dalla parte del mondo...Frank Zappa
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Genesis reunion formazione classica

Postby Lomba1993thedrummer » 08 Oct 2010, 12:14

Purtroppo è una brutta realtà però l'attacco di The Lamb ci sta perfettamente!
Genesis for life
User avatar
Lomba1993thedrummer
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 139
Joined: 07 Oct 2010, 17:10
Location: Italy

Genesis reunion formazione classica

Postby Betelgeuse » 08 Oct 2010, 12:47

Lomba ( ti chiamerò anch'io in questo modo, per brevità ), io la vedo così.
Ripeto quello che ho scritto in diverse occasioni.
Io credo che la formazione a 5 ce la possiamo scordare, perchè Gabriel non ha alcuna intenzione di ritornare nei Genesis, perchè è una cosa che da 30 e più anni è lontana dai suoi pensieri, e probabilmente d'impaccio per i suoi progetti futuri.

Una reunion a 3 è difficile, ma non impossibile.
Phil è sfiduciato, attraversa un momento difficile, ma può capitare.
Però il successo del suo ultimo album potrebbe fargli cambiare parere e prospettiva: ha solo bisogno di entusiasmo, di credere nuovamente in questa gloriosa sigla. Aspettiamo ancora qualche mese prima di decretare la parola fine per i Genesis. Non si può mai dire.

In ogni caso non credo che possa suonare la batteria nel gruppo, ma può sicuramente cantare, come ha fatto per 34 anni, del resto.
Last edited by Betelgeuse on 08 Oct 2010, 12:58, edited 1 time in total.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Genesis reunion formazione classica

Postby Lomba1993thedrummer » 08 Oct 2010, 14:13

Ok a me piace moltissimo Phil da solista e ho preso l'ultimo album il giorno in cui è uscito(sono un fan accanito x la mia giovane età xD) e mi è semrbato un ottimo disco speriamo che il successo di quest'album possa dargli di nuovo la fiducia e vedere di nuovo (dopo la reunion del 2007) i Genesis........a sto punto incrociamo le dita =) [8D]
Genesis for life
User avatar
Lomba1993thedrummer
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 139
Joined: 07 Oct 2010, 17:10
Location: Italy

Genesis reunion formazione classica

Postby Phoberomys » 08 Oct 2010, 14:15

quote:
Originally posted by darkerstar
prendiamo quello che abbiamo maturato finora come esperienza musicale, fondiamola insieme in qualcosa che traghetti il suono genesis verso il nuovo millennio, allora e solo allora forse sarebbe stato interessante
Pig meo (= ma sai [:-D]) che stavo pensando la stessa cosa? [:0]

Mi è persino venuto in mente il titolo "The Lamb Gets Up From Broadway", un concept (un po' più corto [:-I]) che segua la storia di un Rael invecchiato, con figli e divorzi alle spalle, successi e tonfi, in una New York popolata da pescicani della finanza, megastore, nuovi modelli di immigrati, tolleranza zero...le torri gemelle!

Un concept album negli anni 2010, una roba inaudita a quei livelli di popolarità (mica parliamo di una progghebànd da quattro lire [J-,]), magari un concept "sulla vita, la morte e quello che succede nel mezzo" - un'idea davvero fuori moda che sarebbe proprio da pazzi affrontare adesso.
Come dici Simona? Che ti sembra che giusto uno di loro abbia fatto qualcosa di simile nel 2002? Ah già, l'album si chiamava UP.
E pure quello prima, a pensarci, era un disco concept - tipo sulle relazioni umane o robetta del genere.
Ma però quello dopo, tutto di cover...uhm, a ben vedere, scelte, arrangiate e posizionate così sembrano davvero un concept pure loro.
E per di più orchestrale! [:0]

Roba decisamente da proggaroli, allora - si parlava, vivaddio, di traghettare i Genesis nel terzo millennio!
OK, almeno uno di loro ci è dentro con tutte le scarpe, tra tecnologie, musica etnica, persino consapevolezza sociale che fa tanto figo.
Sempre quello che fa i concept, va' che strano. [:0]
Perché dei suoi amici qualcuno è rimasto fermo, altri addirittura dichiarano di voler Andare Indietro (negli anni 60 o fino all'Ottocento).

Questi, nel terzo millennio, come ce li portiamo? Con la carriola? Col paranco?

No, davvero, meglio lasciar riposare i miti dove stanno: per me, ribadisco, è bello poter scegliere tra tante diverse proposte in base alle differenti inclinazioni, senza voler per forza far coesistere arbitrariamente, sotto una sigla defunta da decenni, personalità addirittura antitetiche per obiettivi, ideali e ispirazione.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Genesis reunion formazione classica

Postby 11mo Conte di Mar » 08 Oct 2010, 14:22

Se mi hanno fatto Dark side of the moon raggae posso aspettarmi anche un The Lamb... rap [V]

Sempre che il rap non sia già passato...
Nella lotta tra te e il mondo stai dalla parte del mondo...Frank Zappa
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Genesis reunion formazione classica

Postby Emanuele » 08 Oct 2010, 14:53

quote:
Originally posted by darkerstar
Come ho già detto altrove se invece l'idea fosse stata: ok prendiamo quello che abbiamo maturato finora come esperienza musicale, fondiamola insieme in qualcosa che traghetti il suono genesis verso il nuovo millennio, allora e solo allora forse sarebbe stato interessante.



Ma oramai cosa vogliamo traghettare... e' un discorso che poteva aver senso per una band di 30-40 enni ancora con la voglia di suonare e lavorare. Traghettare presuppone un qualcosa che si porta da un'altra parte per continuare un percorso, ma come si e' capito oramai stiamo parlando di persone oramai ultra sessantenni arrivate al capolinea, che non hanno piu' voglia di mettersi in gioco o di suonare e che stanno pensando solo anche giustamente di godersi i soldi e la pensione.
Il traghettare sarebbe fare una reunion di una data perche' due sarebbe troppa fatica per Gabriel ? questo sarebbe portare i Genesis nel nuovo millennio ? un concerto di un giorno ?
Se materiale nuovo non lo vogliono fare che cosa vogliamo traghettare nel nuovo millennio se e' da 20 anni che la band si e' praticamente fermata ?
Poi come gia detto in altri post, e qui, Gabriel non ha nessun interesse e voglia di fare qualcosa con i Genesis, e Phil non ha piu voglia di fare nulla dopo Going Back ne da solo ne tantomeno con la band in quanto non e' la musica da lui preferita.
Anche Mike e Tony considerano il progetto "Genesis" concluso quindi
il fatto che una reunion sia una cosa impossibile mi sembra una cosa facile da capire, ma qui sembra non si riesca a parlare altro che di questo, si chiude un thread di una Reunion e il giorno dopo ce ne e' subito un'altro...
Chiaramente qui si e' liberi di parlare di qualsiasi argomento, mi chiedo e vi chiedo se non sarebbe piu' interessante parlare di altre cose che rimanere impatanati sulla Reunion impossibile tutti i giorni per i prossimi 4-5 anni ? Poi se si vuole continuare ancora con questa palla al piede per i prossimi anni, mi arrendo alla maggioranza, apriro' anch'io fra qualche mese un nuovo Thread sulla possibilita' di una reunion entro il 2025 [:-D]
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

Genesis reunion formazione classica

Postby darkerstar » 08 Oct 2010, 23:54

Emanuele... si vede che non mi conosci e che non ti sei letto i pochi post che ho scritto. Perchè allora sapresti che la penso esattamente come te sulla reunion. Solo una cosa: sinceramente mi viene indigesta il fatto che si voglia far passare come Peter il cattivone di turno che non vuole la reunion, che non gliene frega niente dei Genesis. Se non gliene fregasse proprio niente perchè allora dice che ha ascoltato dei pezzi dei suoi Genesis e gli piacciono ancora? Oppure perchè pensare di fare Supper's ready per la tourneè di Up? (e li io fossi stato in lui avrei cacciato quel incompetente e incapace di Rhodes, e non sai quanto lo auspico che lo faccia prima o poi, ma non sono lui) Semplicemente lui, come noi fan, non ama le cose banali. E una reunion come hanno fatto altri dinosauri è banale.
Per il resto la penso esattamente come Davide Phobe. Ma meglio tacere, altrimenti arriva qualcuno con sta storia dei talifan. E che palle.

(Mi scuso con i moderatori per il francesismo, ma quando ci vuole ci vuole)
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

Genesis reunion formazione classica

Postby BobTheNob » 09 Oct 2010, 06:43

Figuratevi che io stentavo a crederci quando ho sentito che avrebbero fatto la reunion a 3!!




quote:
Originally posted by darkerstar
Solo una cosa: sinceramente mi viene indigesta il fatto che si voglia far passare come Peter il cattivone di turno che non vuole la reunion, che non gliene frega niente dei Genesis.


Ma fu proprio lui anni fa a dire che i Genesis era una realtà che non gli apparteneva più, li considerava una fase di passaggio tra la gioventù e la maturità, non dico li abbia rinnegati ma quasi. Qualcuno può confermare? O smentire?
BobTheNob
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 52
Joined: 20 Sep 2010, 12:46
Location:

Genesis reunion formazione classica

Postby Emanuele » 09 Oct 2010, 06:46

quote:
Originally posted by darkerstar

Emanuele... si vede che non mi conosci e che non ti sei letto i pochi post che ho scritto. Perchè allora sapresti che la penso esattamente come te sulla reunion. Solo una cosa: sinceramente mi viene indigesta il fatto che si voglia far passare come Peter il cattivone di turno che non vuole la reunion, che non gliene frega niente dei Genesis.


Il mio non era un rimprovero nei tuoi confronti ci mancherebbe, non e' mia intenzione dire che e' colpa di Gabriel che non ci sara' nessuna Reunion con lui o senza di lui, tant'e' che ho detto che a Phil stesso non interessa piu', come neanche a Mike e a Tony.
La realta' dei fatti e' che nessuno dei membri della band a parte Steve e' interessato piu' oramai a fare qualcosa come "Genesis", quindi quando i 4/5 della band originaria non hanno nessun entusiasmo per fare qualcosa, mi sembra inutile fare discorsi sul "traghettare" i Genesis nel nuovo millennio, perche mi sembra oramai un progetto sepolto e chiuso da una 20 ina per loro scelta.
Gabriel se volesse proporre qualcosa del vecchio materiale, non deve certo aspettare Mike, Tony o Phil. Se voleva traghettare lui le canzoni nel nuovo millennio, poteva reinterpretarle come ha fatto con scratch my back magari con l'orchestra e forse si quello sarebbe stato un evento. Dire non posso suonare il materiale dei Genesis perche' al mio chitarrista non piace mi sembra un'affermazione poco credibile, poi tutto puo' essere, ma credo che sia Gabriel a decidere come suonare o no, dato che e' lui a pagare i suoi collaboratori che essendo dei professionisti mi sembra strano che mettano il veto su quello che lui vuole suonare o no.
Mike, Tony e Phil al vecchio materiale gia' non credevano piu' nel 1982 e non mi sembra traspaia nessun entusiasmo all'idea di suonare ancora insieme. Anche Tony non dice nemmeno piu' il solito "mai dire mai" arrendendosi di fatto all'evidenza che per Phil il discorso Genesis e chiuso definitavamente.
Queste considerazione non sono per additare Gabriel come il "cattivo", l'ultima occasione per fare qualcosa insieme con tutti e 5 membri storici c'era nel 2005, Peter ha preferito per motivi suoi declinare l'invito e oramai non si puo' fare piu' nulla, ma non perche' lui e' il colpevole, ma perche' oramai non interessa piu' fare qualcosa a Mike, Tony e Phil, sia per l'eta' che per problemi fisici, quindi se anche Peter volesse non c'e' piu' nulla da fare ne ora, nel 2015 e tantomeno nel 2020.
Se Peter vuole rispolverare il vecchio repertorio lo facesse come fa Steve, che non aspetta nessuno e suona quello che gli va perche' se dovesse aspettare Tony e Mike... campa cavallo che l'erba cresce, con il loro "mai dire mai" i figli sono diventati vecchi.
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

Genesis reunion formazione classica

Postby 11mo Conte di Mar » 09 Oct 2010, 07:03

Ma non si è gia parlato di ciò in almeno altri 25 threads?
Nella lotta tra te e il mondo stai dalla parte del mondo...Frank Zappa
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Genesis reunion formazione classica

Postby Hairless Heart » 09 Oct 2010, 07:18

Già, ma del dualismo Peter-Phil se ne parla in 28, bisogna battere quel record.[:-j]
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

Genesis reunion formazione classica

Postby Thomas Eiselberg » 09 Oct 2010, 08:37

Magari fossero solo 28, magari[V]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Genesis reunion formazione classica

Postby Paz » 09 Oct 2010, 12:47

quote:
Originally posted by Lomba1993thedrummer

Bhe a me spiace molto perchè io essendo un ragazzo di 17 anni quando c'è stata la reunion del 2007 ascoltavo ancora Phil Collins da solista poi ho iniziato ad ascoltare i Genesis quindi non li ho mai visti live tranne su DVD....comunque incrociamo le dita......


Non me lo dire! Io ascolto i Genesis da quando avevo 6 anni, ma per motivi improrogabili purtroppo non sono riuscita ad andare a Roma tre anni fa; non sai quante volte mi sono mangiata le mani! Ma siccome niente è impossibile (al massimo lo è 'un po''[:D]) io continuo a sperarci.
Se ho letto bene tu hai cominciato come fan di Phil Collins. Ti andrebbe di partecipare all'iniziativa proposta da marti88, di mandargli una lettera (vedi la sezione del forum a lui dedicata)? I suoi problemi alle mani, stando al parere medico, non sono irreversibili, perció se convinciamo lui e PG,
SI PUÓ FARE!!!!

P.s.: a proposito, benvenuto!
Chiudi gli occhi...

Apri gli occhi...

Ringrazia chi vuoi!
Paz
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 350
Joined: 05 Jul 2010, 08:47
Location: Italy

Genesis reunion formazione classica

Postby emmevu68 » 09 Oct 2010, 13:05

Beh, essere giovani ha un sacco di pregi....mica si può avere tutto!!!
emmevu68
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 294
Joined: 05 Jan 2010, 09:32
Location:

Genesis reunion formazione classica

Postby galadriel » 09 Oct 2010, 13:59

quote:
Originally posted by Fly

d'accordo con la nostra Darkerstar...

... MA ANChE NO.

nel senso che mi accontenterei anche che i cinque vecchietti
si incontrassero solo per fare i vecchi successi [:D]



lo so che "quotare" appesantisce i forum , ma come si fa a non quotare uno che dice esattamente quello che io penso????!!!!
[8:-x][8:-x][8:-x]
User avatar
galadriel
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 98
Joined: 30 Dec 2009, 04:40
Location:

Genesis reunion formazione classica

Postby darkerstar » 09 Oct 2010, 14:33

quote:
Originally posted by BobTheNob
Ma fu proprio lui anni fa a dire che i Genesis era una realtà che non gli apparteneva più, li considerava una fase di passaggio tra la gioventù e la maturità, non dico li abbia rinnegati ma quasi. Qualcuno può confermare? O smentire?



Niente smentite. Tutto vero. Ma mi chiedo quanti di quelli che hanno più di trent'anni sentono che gli appartiene ancora adesso il mondo che avevano a 18/20 anni. Credo che non ne troverai molti. Quello che voglio dire è che Peter quando ha fatto quelle dichiarazioni non era più il Gabriel di allora. E' cambiato, cresciuto, maturato. Ha trovato stabilità e serenità. Cosa che gli è mancata fino a pochi anni fa. Dichiarare che i Genesis è stato quello che gli ha permesso di passare dalla giovinezza alla maturità ti sembra che sia come rinnegarli? Anzi. A me sembra che sia lusinghiero, invece. Bisognerebbe essere sempre grati verso coloro, o verso le esperienze, che ci hanno fatto diventare uomini e donne. Ma magari te la pensi diversamente.
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

Genesis reunion formazione classica

Postby lurker » 11 Oct 2010, 12:42

Secondo me quando hai sessant'anni, le cose cambiano e pure tanto a distanza di 3 anni.
Nel 2007 avrebbe avuto senso, ora non so.
Inoltre l'idea di fare The Lamb e per poche date e dargli tutti quei valori aggiunti grazie alla tecnologia che nel 74 non c'era era un'idea bellissima e il degno modo di porre la frase The End sulla loro storia.
Non una banale tourné di reunion, ma un vero progetto in cui Peter non avrebbe avuto il chiodo di Rael e non avrebbe danzato a petto nudo o vestito da Slippermen ma avremmo avuto uno show incredibile di The Lamb rivisto per il terzo millennio con una band che avrebbe dato il massino sul palco come MUSICISTI.
Invece sappiamo bene com'è andata, pazienza.
Il Turn It On Again Tour è stata una gioia per chi l'ha visto (io "solo" due volte) ed ha avuto senso visto che praticamente il pacco di Gabriel ha fatto si che gli altri fossero in ogni caso pronti per prendersi un anno di impegni e anche ormai volenterosi nel farlo.
Non voglio tornare sull'eslcusione di Steve perchè la trovo purtroppo logica: l'epoca dei G4 è davvero troppo breve per un tour mondiale di reunion e mai e poi mai avrebbe avuto senso vedere Steve suonare Mama o No Son Of Mine.
Ai giorni nostri sappiamo che ormai i ragazzotti (forse Steve escluso) sono sul viale del buen retiro.
Peter ovviamente è sempre più vivo che mai e il suo ultimo disco lo conferma almeno dal punto della personalità e chissà che il 2011 non veda la luce del fantomatico I/O.
Ma dei Genesis ho paura non ci sia molto ancora da dire.
Anche se...c'è sempre un però...e cioè che l'idea di 4 anni fa non è necessariamente impossibile anche per dopo 5 o 6 anni, perchè non si tratterebbe comunque di spettacoli molto faticosi dal punto di vista fisico (ho visto Cohen recentemente e si mangia molti 40enni).
Però non mi gioco più di 50 centesimi...
User avatar
lurker
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 118
Joined: 05 May 2009, 22:48
Location:

Genesis reunion formazione classica

Postby BobTheNob » 11 Oct 2010, 14:16

quote:
Originally posted by darkerstar

quote:
Originally posted by BobTheNob
Ma fu proprio lui anni fa a dire che i Genesis era una realtà che non gli apparteneva più, li considerava una fase di passaggio tra la gioventù e la maturità, non dico li abbia rinnegati ma quasi. Qualcuno può confermare? O smentire?



Niente smentite. Tutto vero. Ma mi chiedo quanti di quelli che hanno più di trent'anni sentono che gli appartiene ancora adesso il mondo che avevano a 18/20 anni. Credo che non ne troverai molti. Quello che voglio dire è che Peter quando ha fatto quelle dichiarazioni non era più il Gabriel di allora. E' cambiato, cresciuto, maturato. Ha trovato stabilità e serenità.



Sono d'accordo con te che nessuno dei musicisti ora 60enni siano legati alla realtà che avevano a vent'anni, però, la reunion dei Police c'è stata, e la musica che fa ora Sting non ha niente a che vedere con Roxanne, So Lonely, etc... Anche i Led Zeppelin si sono riuniti (senza Bonham ovviamente per cause di forza maggiore!). Forse l'unico esempio di band che da ormai 50 anni ha sempre fatto lo stesso genere di musica senza mai "osare" sono i Rolling Stones, si bello però..... CHE PALLE!!! (mi scuso con gli eventuali fans degli Stones partecipanti a questo forum)[:D]
Io credo che quelle dichiarazioni Gabriel le abbia fatte più che altro per giustificare il suo rifiuto a partecipare alla reunion, frasi di circostanza, nessuno di loro è rimasto legato al mondo degli elfi della foresta di Epping o alla fontana dell'ermafrodite.
L'amara verità è un'altra purtroppo: sarebbe troppo impegnativo per loro (parlo tecnicamente) riproporre il repertorio 70-75, per dirla in breve NON SO SE SAREBBERO PIU' IN GRADO!! Vedere per credere i bonus del When In Rome DVD quando fanno le prove in studio del Duke's Travels, Collins non è in grado di ripetere la figura ritmica della "cavalcata" infatti nel tour la ripropongono riarrangiata: Figuriamoci se dovessero fare Supper's Ready, The Cinema Show...[:-|]

Detto questo , mettiamoci pure il cuore in pace...
BobTheNob
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 52
Joined: 20 Sep 2010, 12:46
Location:

Genesis reunion formazione classica

Postby Harold Barrell » 13 Oct 2010, 10:51

Peter non farà mai e poi mai una reunion... Sarebbe una cosa troppo commerciale. Lui è allergico alla musica commerciale. Infatti neglio anni 80 i Genesis cosa sono diventati? Non potremmo assolutamente paragonarli a quelli degli anni 70... Senza offesa
Please visit: VINTAGE ROCK FORUM
User avatar
Harold Barrell
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 224
Joined: 05 Sep 2010, 17:45
Location: Italy

Genesis reunion formazione classica

Postby Musical Box_93 » 13 Oct 2010, 12:15

Anch'io penso che ora come ora non sarebbero più in grado di rifare live certi pezzi come The Colony,Firth Of Fifht completa,Musical Box,Fountain,The Knife ecc.... per non parlare di Supper's,dovrebbero suonare ininterrottamente per più di 24 minuti[:0],è finita ragazzi [V]
Musical Box_93
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 137
Joined: 06 Sep 2010, 12:02
Location: Italy

Genesis reunion formazione classica

Postby Phoberomys » 13 Oct 2010, 12:31

quote:
Originally posted by Harold Barrell

Peter non farà mai e poi mai una reunion... Sarebbe una cosa troppo commerciale. Lui è allergico alla musica commerciale. Infatti
...quello di Solsbury, Games, Monkey, Sledge e Steam è suo cugino Brian. [;)]

Mai stato allergico, HB. [:-I]
Solo che l'ha consapevolmente e dichiaratamente prodotta cum grano salis: "ho sempre cercato di inserire due o tre brani da dare in pasto all'industria, per poter poi fare quello che volevo nei dischi [nel loro complesso]".

Come del resto avevano provato a fare i Genesis, sin dall'inizio - senza mai riuscirci (troppo bizarri i brani scelti per i 45 giri, e in fondo ben poco rappresentativi della loro capacità "compositiva").
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Genesis reunion formazione classica

Postby aorlansky60 » 13 Oct 2010, 13:26

Bob the Nob [:)] ha scritto:

"Forse l'unico esempio di band che da ormai 50 anni ha sempre fatto lo stesso genere di musica senza mai "osare" sono i Rolling Stones, si bello però..... CHE PALLE!!! (mi scuso con gli eventuali fans degli Stones partecipanti a questo forum)"


[:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:D]

premetto di non essere fan degli Stones [:D] o almeno, mi piace la loro proposta fino ad un certo punto (EXILE ON MAIN STREET e poco oltre) ...però belin [:D] la "mummia organica semovente" di Keith Richards merita TUTTO IL COSTO DEL BIGLIETTO PER IL CONCERTO [:0] [:D]

ultimamente è ulteriormente, talmente imbruttito in viso che già ne usavano la figura come "bauh-auh" per i bambini cattivi per la serie "se non fai il bravo chiamo l'uomo nero col sacco che ti porta via..." [:D]

ma ora se lo incontri non solo di notte in un vicolo buio, ma a qualunque ora del giorno, fa PAURA[:0] anche ai "grandi"!!... [:-D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Genesis reunion formazione classica

Postby steve » 14 Oct 2010, 01:49

non è che mi linciate se dico che... spero proprio che non si riuniscano? temo che sarebbe un live patetico che comprometterebbe la loro immagine... un brutto epilogo che non gli renderebbe giustizia... altri lo hanno fatto...? beh... affari loro... se i nostri non se la sentono fanno bene ad astenersi...
C'è chi vuole la destra... chi la sinistra... e chi vorrebbe semplicemente un'Italia più giusta... io voglio un'Italia più giusta... e tu?

Meglio andare incontro a un'alba anzichè inseguire un tramonto...
steve
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 160
Joined: 10 Aug 2007, 08:45
Location:

Genesis reunion formazione classica

Postby Harold Barrell » 14 Oct 2010, 10:38

quote:
Originally posted by aorlansky60

ultimamente è ulteriormente, talmente imbruttito in viso che già ne usavano la figura come "bauh-auh" per i bambini cattivi per la serie "se non fai il bravo chiamo l'uomo nero col sacco che ti porta via..." [:D]




A me Jagger non è mai piaciuto. Ha una bocca enorme [:-D][:-D]
Please visit: VINTAGE ROCK FORUM
User avatar
Harold Barrell
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 224
Joined: 05 Sep 2010, 17:45
Location: Italy

Genesis reunion formazione classica

Postby galadriel » 14 Oct 2010, 14:19

Parola mia, Jagger ha un forno al posto della bocca!!![:0]
User avatar
galadriel
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 98
Joined: 30 Dec 2009, 04:40
Location:

Genesis reunion formazione classica

Postby aorlansky60 » 15 Oct 2010, 04:04

[:D] ...ma io parlavo di Richards più che di Jagger... [:D] anche se quest'ultimo, pure lui proprio un "adone" [:D] non è... [:D]

vabbeh che comunque, messi di fronte al mitico Keith Richards attuale, anche il gobbo di "notre dame" fa una splendida figura [:-D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Genesis reunion formazione classica

Postby BobTheNob » 15 Oct 2010, 07:41

quote:
Originally posted by aorlansky60
la "mummia organica semovente" di Keith Richards merita TUTTO IL COSTO DEL BIGLIETTO PER IL CONCERTO [:0] [:D]

ultimamente è ulteriormente, talmente imbruttito in viso che già ne usavano la figura come "bauh-auh" per i bambini cattivi per la serie "se non fai il bravo chiamo l'uomo nero col sacco che ti porta via..." [:D]

ma ora se lo incontri non solo di notte in un vicolo buio, ma a qualunque ora del giorno, fa PAURA[:0] anche ai "grandi"!!... [:-D]




[:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]
BobTheNob
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 52
Joined: 20 Sep 2010, 12:46
Location:

Genesis reunion formazione classica

Postby pino lettieri » 15 Oct 2010, 09:42

Dobbiamo dare un senso alle parole.
reunion. In che senso?
L'argomento "età" in un musicista, ha una certa importanza ma non è determinante. Si può comporre ottima musica a 9 anni (mozart) e ad ottanta (morricone) giuso per fare due esempi. Il problema della "reunion" così come viene intesa qui, è "il live" .
Ovvio che a sessantanni suonati, si è un po' impacciati nelle movenze e nell'aspetto fisico appesantito, senza capelli, occhiali spessi come fondi di bottiglia, insomma tutto ciò deprime il "fatto scenico" e rende frustrante la sovrapposizione con l'immagine che ricordavamo di questi signorotti di mezz'età: ci si aspetta un Phil collins con panta tuta da ginnastica e torso nudo con polsini asciuga sudore e ti trovi un pelato ciccione con un giubbotto in vero poliestere abbottonato fino al collo per evidenti problemi di raffredoruccio, appesantito, con la pancia e gonfio dalla medicine: uno scempio. Ora: certo che potrebbe esserci una reunion, ma esplicata su cd. In studio le cose scorrono ad una velocità differente che su di un palco difronte a 3-400.000 persone. In studio puoi farti aiutare dalla tecnologia e prenderti tutti i tempi che desideri tra una esecuzione e l'altra. Ecco: per creare NUOVA musica a patto che ne avessero ancora voglia, i Genesis, non avrebbero scuse. Se non la faranno è solo perchè non la vogliono fare, non certo per assenza di creatività.
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

Genesis reunion formazione classica

Postby TRE » 15 Oct 2010, 10:17

sono d'accordo con te.

non ho mai capito perchè la reunion sarebbe dovuta essere live. in studio sarebbe molto meglio.

e seguendo le tempistiche di peter avrebbero tutto il tempo di questo mondo [:)]
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Genesis reunion formazione classica

Postby aorlansky60 » 15 Oct 2010, 10:18

Pino scrive :

"certo che potrebbe esserci una reunion, ma esplicata su cd. In studio le cose scorrono ad una velocità differente che su di un palco difronte a 3-400.000 persone. In studio puoi farti aiutare dalla tecnologia e prenderti tutti i tempi che desideri tra una esecuzione e l'altra. "

È proprio quello che penso anch'io. [;)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Genesis reunion formazione classica

Postby genesisforever » 15 Oct 2010, 10:33

"Non ho grandi aspettative per i Genesis, specialmente riguardo ad un disco in studio. Magari dei concerti live sarebbero più fattibili, senza registrare nulla... Però è un peccato perchè, personalmente, preferirei di gran lunga scrivere altra musica insieme. Sarebbe divertente. Non è impossibile che accada, ma onestamente lo trovo assai improbabile."

Tony Banks, 2005
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Genesis reunion formazione classica

Postby TRE » 15 Oct 2010, 10:50

nel 2005.
dopo 5 anni il liveè pressochè impossibile mentre la via dello studio è sempre fattibile
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Genesis reunion formazione classica

Postby pino lettieri » 15 Oct 2010, 11:12

Ok allora visto che siamo tutti daccordo,
schiacciate Play/rec e ...fuoco alla miccia.


Infondo la speranza.....
p.
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

Genesis reunion formazione classica

Postby jean_1960 » 15 Oct 2010, 12:44

quote:
Originally posted by Lomba1993thedrummer

Chi mi saprebbe dire se la speranza possa diventare realtà tenendo conto dei problemi di salute di Collins?!?!??? Perchè mi piacerebbe vedere i Genesis eseguire i loro "Cavalli di battaglia" da the knife a qualcosa rpeso da the lamb esempio the colony of slippermen

Se fossimo nell'ambito della politica [xx(] potrebbe succedere davvero di tutto di piu', ma (per fortuna) [;)] siamo un un altro ambito (anche se dal 77 in poi i Genesis un poco "politici", nel senso "compromessi" lo son diventati [:D][!:-!]). Oramai i nostri eroi non hanno piu' la voglia di mettersi in gioco, di cantare qualcosa che oramai non fa piu' parte del loro repertorio, in particolare Peter. Dovrebbe poi cantare qualche ottava sotto [:D] e poi... per me non gliene frega proprio nulla
Giampiero
jean_1960
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 235
Joined: 18 May 2009, 07:31
Location: Italy

Genesis reunion formazione classica

Postby Dalex_61 » 15 Oct 2010, 13:40

Io mi limito a dire che finché c'è vita c'è speranza. [^]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3546
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Genesis reunion formazione classica

Postby steve » 15 Oct 2010, 16:49

quote:
Originally posted by Dalex_61

Io mi limito a dire che finché c'è vita c'è speranza. [^]



come disse anche steve hackett: "mi piacerebbe una reunion prima che qualcuno di noi muoia" [:-I]
C'è chi vuole la destra... chi la sinistra... e chi vorrebbe semplicemente un'Italia più giusta... io voglio un'Italia più giusta... e tu?

Meglio andare incontro a un'alba anzichè inseguire un tramonto...
steve
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 160
Joined: 10 Aug 2007, 08:45
Location:

Genesis reunion formazione classica

Postby jean_1960 » 18 Oct 2010, 10:35

quote:
Originally posted by steve

quote:
Originally posted by Dalex_61

Io mi limito a dire che finché c'è vita c'è speranza. [^]



come disse anche steve hackett: "mi piacerebbe una reunion prima che qualcuno di noi muoia" [:-I]

[:0][:0][:0][:-j][:-j][:-j][:-j]
Giampiero
jean_1960
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 235
Joined: 18 May 2009, 07:31
Location: Italy

Genesis reunion formazione classica

Postby steve » 18 Oct 2010, 10:44

Guarda caso... lo disse dopo che venne a mancare Rick Wright qualche tempo dopo l'esibizione dei Pink Floyd al completo (col ritorno di Waters) al Live 8...
C'è chi vuole la destra... chi la sinistra... e chi vorrebbe semplicemente un'Italia più giusta... io voglio un'Italia più giusta... e tu?

Meglio andare incontro a un'alba anzichè inseguire un tramonto...
steve
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 160
Joined: 10 Aug 2007, 08:45
Location:

Genesis reunion formazione classica

Postby mardan01 » 25 Oct 2010, 12:48

[:D]Ma anche si! Perche no!!!
Marco S.
mardan01
Charterhouser
 
Posts: 1
Joined: 25 Oct 2010, 12:46
Location: Italy


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests