Charisma Record... dove sei?

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Charisma Record... dove sei?

Postby Moonhead » 19 Oct 2010, 09:03

Mi chiedo che fine ha fatto la charisma e DOVE siano fisicamente i suoi master degli album (non solo quelli dei G.)...
La cosa mi incuriosisce in quanto ne ho parlato con un caro amico che sarebbe MOOOOOLTO interessato a saperne di piu'...
Ovviamente sarei curioso di sapere da chi e' stata assorbita ed eventualmente che fine han fatto i gloriosi master...
Un sentito ringraziamento arrivera' dal caro amico in caso di ricerca positiva! [;)]
Se poi si iscrive al forum... [;)][O:-)]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Charisma Record... dove sei?

Postby paolo.cordella » 19 Oct 2010, 09:19

recentemente ho comperato su Amazon a prezzo contenuto un bel triplo cd remaster con il "meglio" degli artisti dell'etichetta, uno o due brani per nome: tante belle cose, artisti veramente di qualità, a volte misconosciuti a volte notissimi, un piccolo tesoretto condensato in 3 cd!
paolo.cordella
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 340
Joined: 31 Mar 2009, 13:25
Location: Italy

Charisma Record... dove sei?

Postby theknife » 19 Oct 2010, 09:40

la Charisma è finita nella Virgin...
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

Charisma Record... dove sei?

Postby Supper » 19 Oct 2010, 10:08

quote:
Originally posted by theknife

la Charisma è finita nella Virgin...



...e in questo passaggio sparirono i quadri originali di Paul Whitehead delle "mitiche" copertine, infatti le tele esposte nelle personali dell'autore che ogni tanto si vedono sono delle copie fatte dallo stesso autore.
Supper
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 60
Joined: 21 Nov 2008, 10:38
Location:

Charisma Record... dove sei?

Postby aorlansky60 » 19 Oct 2010, 10:24

...la Virgin, a sua volta, fu "acquistata" dalla EMI all'inizio degli anni 90... same old story... "pesce grande mangia pesce piccolo"...

Per quel che ne so, la gloriosa etichetta ha smesso di esistere già da tempo...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Charisma Record... dove sei?

Postby Moonhead » 19 Oct 2010, 14:26

e fin qui ok. pero' siccome son curioso da far schifo tutta la roba della charisma che fine ha fatto?
I master originali son finiti di fatto alla EMI? EMi che tra le altre cose se la passa davvero male...
Scusate se insisto ma e' una cosa piuttosto importante... roba da fare un favore ad una persona!
Mi appello ai vari Mino, Rael Matrix, Mr Fracasso ecc ecc...
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Charisma Record... dove sei?

Postby theknife » 19 Oct 2010, 14:28

I master dei G ce li hanno i G senno come facevano a rimasterizzare il catalogo?
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

Charisma Record... dove sei?

Postby Moonhead » 19 Oct 2010, 14:37

il fatto e' che mi interessa UN master in particolare e non e' dei G. (pare sia perso) infatti non sapevo dove postare il topic se qui o in un'altra sezione.
Last edited by Moonhead on 19 Oct 2010, 14:38, edited 1 time in total.
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests