ristampaTHELAMB

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

ristampaTHELAMB

Postby nostalgico » 22 Jul 2006, 14:13

SCUSATE RAGAZZI...AMANDO MOLTO I GENESIS,MA EVIDENTEMENTE NON AVENDO LA VS STESSA PASSIONE VI CHIEDO GENTILMENTE UNA COSA: MA XCHE' NESSUN NEGOZIO DI DISCHI POSSIEDE IL MITICO CD DI LAMB LIES....??? MA LA FAMOSA RISTAMPA E' STATA FATTA OPPURE NO? E' VERO CHE ESISTE SOLO SU VINILE???? POCHI GIORNI FA HO ASCOLTATO CARPET C. SU RADIO CAPITAL CON SONORITA' PIU' MARCATE E NITIDE..UNA VERSIONE DIVERSA DA QUELLA CHE HO IO (EHM...PURTROPPO IN CASSETTA[I8)]).SAPETE DIRMI QUALCOSA??????????CIAO CIAO[8D]
nostalgico
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 71
Joined: 21 Jul 2006, 19:14
Location:

ristampaTHELAMB

Postby una mosca sul parabrezza » 22 Jul 2006, 14:40

NOSTALGICO !! benvenuto! scrivi scrivi scrivi.
per the lamb non so dirti,io ho il cd acquistato circa 6 anni fa.
una mosca......
una mosca sul parabrezza
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 147
Joined: 14 Jun 2006, 06:58
Location:

ristampaTHELAMB

Postby nostalgico » 22 Jul 2006, 16:24

ALLORA E' VERO CHE STA QUASI DIVENTANDO INTROVABILE???!!! NEMMENO SUI CATALOGHI C'E'(ES. SWEET MUSIC).SI PARLAVA DI UNA RISTAMPA NEL 2006.CMQ DEVO SAPERE COSA HO ASCOLTATO SU RADIO CAPITAL.ERA CARPET C. MA INA VERSIONE UN PO' INNOVATIVA ..CERTAMENTE "PULITA" RISPETTO ALLA VERSIONE CLASSICA PIENA DI FRUSCII...
nostalgico
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 71
Joined: 21 Jul 2006, 19:14
Location:

ristampaTHELAMB

Postby Raistlin Majere » 22 Jul 2006, 16:38

parli della ristampa in 5.1 vero? beh non so che dirti...sinceramente neanche io l'ho mai trovata...[:0]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

ristampaTHELAMB

Postby nostalgico » 22 Jul 2006, 17:37

non so se si tratta del 5.1,ma so che CLASSIC ha fatto una ristampa su vinile di cui se ne parla mooooooooooolto bene!!! distorsioni e rumori di superficie non ve ne sono più e nel 2002 questa ristampa negli USA si vendeva a 40 dollari.qualcuno di voi haXCASO ascoltato questo REMASTER???????????????????[:p][:p][:p]
nostalgico
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 71
Joined: 21 Jul 2006, 19:14
Location:

ristampaTHELAMB

Postby nostalgico » 22 Jul 2006, 17:53

HO APPENA VISTO SU INTERNET L'ULTIMA RISTAMPA SU CD.E' DEL 1997 DELLA EMI.DOPO IL 1997 FORSE NON E' STATO PRODOTTO PIU' NULLA
nostalgico
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 71
Joined: 21 Jul 2006, 19:14
Location:

ristampaTHELAMB

Postby Dalex_61 » 22 Jul 2006, 20:45

Ho dato un'occhiata in giro: alcuni negozi hanno regolarmente il doppio CD rimasterizzato, quello del '97 appunto (anche in rete: vedi www.Nannucci.it, ad esempio). Altri non lo riportano (www.sweetmusic.biz, per restare in Italia) o lo danno per temporaneamente esaurito (come www.play.com). Le rimasterizzazioni in 5.1 non sono ancora uscite, naturalmente, ma "The Lamb" era prevista come la prima della serie. Non so altro... probabilmente il disco ricomparirà sugli scaffali appena lo stock sarà rinnovato dalla casa.
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3546
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

ristampaTHELAMB

Postby highinfidelity » 23 Jul 2006, 07:53

Comunque c'e' sempre la "soluzione finale" dell'acquirente internet, ovvero www.ibs.it che ce l'ha regolarmente in vendita. [;)]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

ristampaTHELAMB

Postby percuoco » 23 Jul 2006, 08:26

Comunicazione di servizio: Nostalgico ti prego, non fare come Squonk64, non scrivere maiuscolo.... [:)] per chi legge è come se URLASSI !!!! [:D][:D]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

ristampaTHELAMB

Postby nostalgico » 23 Jul 2006, 16:52

ok ritorno subito "piccolino"....!!!sapete com'e' ...quando si parla del divin "agnello" è quasi sacrilego usare caratteri minuscoli!!!ah!ah! cmq,scusate l'ignoranza ,ma 5.1 cosa sta ad indicare??? vi confesso che sono in attesa di questa ristampa da trooppo tempo.[8:-x]
nostalgico
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 71
Joined: 21 Jul 2006, 19:14
Location:

ristampaTHELAMB

Postby percuoco » 23 Jul 2006, 19:04

hehehehehehehe [:D]

Il5.1 significa che il disco è stato rimissato per poterlo ascoltare su impianti "surround", per intenderci tipo home theatre... che hanno appunto 5 casse + un subwoofer.. [:)]

grazie per essere tornato "piccolino" [8D]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

ristampaTHELAMB

Postby aorlansky60 » 24 Jul 2006, 04:55

Le ristampe in formato SACD (5+1) erano già in cantiere da qualche anno, per quanto ne so, ma non so se siano state pubblicate; lo scarso successo che stanno incontrando i cosiddetti "nuovi formati" (SACD e DVD audio) potrebbero avere portato alla decisione di bloccare tutta l'operazione...
Per quanto riguarda la versione CD (quella della "definitive remastered edition"), mi è capitata sotto gli occhi sabato scorso, allorche scartabellavo CD in un negozio...
Ho letto commenti più che lusinghieri per quanto riguarda le ri-edizioni in vinile della CLASSIC RECORD, THE LAMB in particolare, ma anche altri generi...
Last edited by aorlansky60 on 24 Jul 2006, 05:00, edited 1 time in total.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

ristampaTHELAMB

Postby Rael » 07 Aug 2006, 12:43

Da FNAC è regolarmente in vendita l'edizione rimasterizzata,purtroppo a prezzo pieno.
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

ristampaTHELAMB

Postby aorlansky60 » 08 Aug 2006, 04:25

quote:
Originally posted by percuoco

hehehehehehehe [:D]
Il5.1 significa che il disco è stato rimissato per poterlo ascoltare su impianti "surround", per intenderci tipo home theatre... che hanno appunto 5 casse + un subwoofer.. [:)]



...che poi a me questo 5+1 mi sa tanto di aborto vero e proprio, tipo la "quadriphonia" tentata negli anni '70, qualcuno se ne ricorda? (forse quelli più stagionati come me...).
Da un punto di vista logistico, comincio ad obiettare sul fatto che, nei minuscoli appartamenti di cui disponiamo, a volte è già difficile inserire 2 diffusori, figurarsi 5 satelliti e un sub, senza che la moglie/compagna cominci a sbuffare... [:D][:)]
Da un punto di vista puramente tecnico, IL SACD od il DVD audio, pur nelle loro differenze, tentano di superare alcune limitazioni del Red Book (lo standard definito da Sony&Philips a suo tempo) del CD, soprattutto la misera risposta in frequenza 20-20.000Hz che al tempo pareva più che sufficiente (sic) e la risoluzione a 16bit - chi ha vissuto il vinile (come me) ed era dotato già negli anni '80 di un impianto di riproduzione ad un certo livello non ha potuto non notare la grande differenza qualitativa tra CD e vinile, tutta a vantaggio di quest'ultimo supporto...
Sebbene "annunciati" nel '99/2000, sia SACD che DVD audio stentano a decollare nelle vendite, segno che la grande massa di consumatori a livello mondiale non vuole rinunciare ad uno standard (quello del CD) che tutto sommato si è dimostrato un prodotto più che confacente alle proprie esigenze. [:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

ristampaTHELAMB

Postby John outside the Cage » 25 Aug 2006, 10:10

la versione che hai ascoltato è del 1999 rifatta da gabriel e collins per l'uscita del platinum.
[/quote]

No, non per il Platinum uscito in cd/DVD l'anno scorso, ma per la raccolta "Turn It On Again - The Hits" uscita appunto nel '99. Peter registrò la sua parte nei suoi studi senza incontrarsi con gli altri.. questo è quello che so almeno... ma comuqnue quando l'ho ascoltata mi sono venuti i brividi lo stesso. Anche quando ho visto il video.
"Non bisogna essere leader: non bisogna saper comandare come non si deve
essere comandati"
- R. Wyatt
John outside the Cage
Revelator
Revelator
 
Posts: 22
Joined: 26 Jul 2006, 19:47
Location:


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests