Il canto del cigno

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Il canto del cigno

Postby Supper » 20 Oct 2010, 07:58

Direi che con l'ultimo disco di Collins si sia posta definitivamente la parola fine su una possibile ma irrealistica reunion storica.
Problemi alle mani del batterista, dichiarazioni ufficiali, fanno proprio pensare che Collins abbia chiuso la carriera e non solo solistica.
Quindi se sommiamo anche la mai nascosta ritrosia di Gabriel a riunirsi musicalmente ai compagni il cerchio è chiuso definitivamente.
La grande occasione è stata quella del tour d'addio del 2007, ormai il treno è passato per tutti, sia per quelli che ci erano sopra (i nostri tre), sia per gli altri rimasti giù.
Supper
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 60
Joined: 21 Nov 2008, 10:38
Location:

Il canto del cigno

Postby genesisforever » 20 Oct 2010, 08:07

Amen.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Il canto del cigno

Postby aorlansky60 » 20 Oct 2010, 08:27

Sapevo già di problemi all'udito per il caro Phil,[:(] ma ora leggo anche di "problemi" agli arti?? [:0] ("mani"???...)

il fatto che con il suo ultimo disco pare si sia limitato al solo uso della voce nella riproposizione di vecchi classici confermerebbe questo... [:-I]

un vero peccato, per uno come lui dotato di tecnica "più unica che rara"... [:(]

se penso a tutto quello che ha fatto e ci ha lasciato testimoniato nel tempo, e non solo coi Genesis...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Il canto del cigno

Postby Magog » 20 Oct 2010, 08:37

Collins, il canto del cigno ??? ...........[:-I].............[:-I]........[:-|]........ il canto del gatto gnaolone!!!! [:D][:D]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Il canto del cigno

Postby Burning Rope » 20 Oct 2010, 08:48

quote:
Originally posted by aorlansky60


il fatto che con il suo ultimo disco pare si sia limitato al solo uso della voce nella riproposizione di vecchi classici confermerebbe questo... [:-I]



Veramente in Going Back suona anche la batteria seppur con la bacchetta legata alla mano e con qualche aiuto informatico... [;)]

Però da quanto ho letto nelle sue ultime interviste ora la situazione è migliorata rispetto ai tempi della registrazione del disco. [:)]
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
Burning Rope
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 469
Joined: 20 Apr 2010, 10:17
Location:

Il canto del cigno

Postby pino lettieri » 20 Oct 2010, 09:27

Confermo.
Ha suonato la batteria tra l'altro una splendida vintage nel set più classico ed in voga negli anni ai quali il disco si ispira.
Ha letteralmente legato con del nastro adesivo la bacchetta alla mano, nel dietro le quinte è visibile questo momento decisamente commovente.

Supper:
non mi sono mai preoccupato più di tanto su questi argomenti: si fa non si fa, c'è Peter, non c'è, faranno un album in studio, solo la tournee coi classici... Mah...da qualche tempo, tendo a dare alle cose le giuste proporzioni al meno dal mio punto di vista, dando priorità sull'uso delle mie energie mentali a ben più importanti problemi. Se ci sarà mai una qualche reunion, FORSE, li andrò a vedere, se non la faranno "FORSE" non li andrò a vedere[:D]. Credo che qui dentro ci stiamo autoalimentando su ipotesi improbabili coma quando si gioca al super enalotto. Un po' più concretamente, rilevo che Phil (che dio l'abbia in gloria) ha 60 anni, è sordo da un orecchio, e ha qualche problema fisico, Gabriel è panzuto e sta bene così come sta, gli altri tra coltivazioni floreali e gestioni finanziarie, hanno definitivamente accantonato ipotesi professionali concrete, fatte salve eventuali fiammate di paglia prive di spessore,preferendo a quella precedente, una vita un po' più "normale" fatta di bollette, vaccini antinfluenzali, cambio olio della macchina, e riverniciatura della porta del garage.
Ma perchè noi che abbiamo sempre detto di amarli, non accettiamo l'idea che semplicemente abbiano solo voglia di vivere normalmente gli ultimi anni della loro vita come dei tranquilli borghesi inglesi a godersi i risultati di decenni di lavoro?
Amare significa voler il bene di chi diciamo di amare: se loro questo vogliono, perchè ci ostiniamo a non volerglielo consentire?
p.
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

Il canto del cigno

Postby paolo.cordella » 20 Oct 2010, 09:38

quote:
Originally posted by pino lettieri


Ma perchè noi che abbiamo sempre detto di amarli, non accettiamo l'idea che semplicemente abbiano solo voglia di vivere normalmente gli ultimi anni della loro vita come dei tranquilli borghesi inglesi a godersi i risultati di decenni di lavoro?
Amare significa voler il bene di chi diciamo di amare: se loro questo vogliono, perchè ci ostiniamo a non volerglielo consentire?
p.


ecco... appunto
bravo Pino [;)]
paolo.cordella
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 340
Joined: 31 Mar 2009, 13:25
Location: Italy

Il canto del cigno

Postby paolo.cordella » 20 Oct 2010, 09:39

quote:
Originally posted by Magog

Collins, il canto del cigno ??? ...........[:-I].............[:-I]........[:-|]........ il canto del gatto gnaolone!!!! [:D][:D]


ecco uno che non li ama tutti e 5 [X-P][:-D]
paolo.cordella
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 340
Joined: 31 Mar 2009, 13:25
Location: Italy

Il canto del cigno

Postby aorlansky60 » 20 Oct 2010, 10:26

Pino ha scritto:

"Un po' più concretamente, rilevo che Phil ha 60 anni, è sordo da un orecchio, e ha qualche problema fisico; Gabriel è panzuto e sta bene così come sta; gli altri tra coltivazioni floreali e gestioni finanziarie, hanno definitivamente accantonato ipotesi professionali concrete, fatte salve eventuali fiammate di paglia prive di spessore, preferendo a quella precedente, una vita un po' più "normale" fatta di bollette, vaccini antinfluenzali, cambio olio della macchina, e riverniciatura della porta del garage. "


It's the same old story, caro Pino [;)] o meglio, "It's the same old song"(cit.) parafrasando uno dei loro testi(a chi indovina per primo il titolo della song in questione, una caramella "ancora da scartare" [:D] alla moda del buon Luciano Secchi... [:-D])

a 60 anni, priorità ed obiettivi della vita possono cambiare in modo repentino ed impensabile fino a pochi anni prima...

quello artisticamente più impegnato e motivato per via di tour ed esibizioni live mi sembra essere STEVE, al quale sembra seguire a ruota, sempre comunque contrassegnato da Bibblici tempi alla "Matusalem", PETER...

gli altri tre, due in particolare(e non li critico per questo) sembrano essere più attirati da hobbies vari -polo, serre e floriculture, giardinaggio, ricostruzioni storiche, trenini etc etc etc- che non nell'interesse verso la professione che guidò i loro primi passi.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Il canto del cigno

Postby pino lettieri » 20 Oct 2010, 10:35

...e per fortuna. Ma cosa possiamo desiderare di più per queste Persone?
Io sono loro grato per tutto ciò che han fatto e che mi hanno donato, cazzate comprese, perchè mi hanno indotto ad apprezzare al massimo delle mie possibilità, le cose migliori che hanno fatto. Abbiamo tutto, di Loro: dischi dvd, registrazioni foto, files, dietro le quinte, cimeli: abbiamo parti delle loro anime tra i nostri scaffali impolverati. Possiamo vederli ed ascoltarli quando vogliamo, abbiamo una discografia immensa da ascoltare e riascoltare quando ci pare e piace.
Che facciano ciò che desiderano. Se lo meritano.
Anche noi.
p.
Vuoi vedere la mia brutta faccia?
clikka qui http://www.youtube.com/watch?v=jrFmMFK77d0
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

Il canto del cigno

Postby emmevu68 » 20 Oct 2010, 10:55

io ho visto i G3, i G2 steve e peter e phil da soli...

i G5 li ho amati molto

ecco che mi manca...che non ho mai assistito ad un live con quella formazione.

è comprensibile che mi manchi.....

il boss ha la stessa età e ci viene a trovare spesso....ma non è panzuto e acciaccato.

ormai sono un giovane...decisamente maturo e con prole e capisco tutti 'sti discorsi....e che devo convincermi che non ci sono possibilità....ma me ne dispiaccio.....è naturale...
emmevu68
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 294
Joined: 05 Jan 2010, 09:32
Location:

Il canto del cigno

Postby jean_1960 » 20 Oct 2010, 11:01

Pazienza. Speriamo almeno in una collaborazione per un film (the lamb?)
Giampiero
jean_1960
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 235
Joined: 18 May 2009, 07:31
Location: Italy

Il canto del cigno

Postby TRE » 20 Oct 2010, 11:17

http://www.youtube.com/watch?v=-v2XjuEZwi0

li vogliamo sentire come suonavano nel 1982??? menzione particolare per phil ( alla faccia del mio talebanismo innato [:)] )
Last edited by TRE on 20 Oct 2010, 11:20, edited 1 time in total.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Il canto del cigno

Postby Hairless Heart » 23 Oct 2010, 11:36

Aor:
quote:
una caramella "ancora da scartare" alla moda del buon Luciano Secchi...

[:D][:D]
Hai mai letto i "Finzi"?
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

Il canto del cigno

Postby Magog » 23 Oct 2010, 13:13

quote:
Originally posted by paolo.cordella

quote:
Originally posted by Magog

Collins, il canto del cigno ??? ...........[:-I].............[:-I]........[:-|]........ il canto del gatto gnaolone!!!! [:D][:D]


ecco uno che non li ama tutti e 5 [X-P][:-D]



e chi l'ha detto!!! io amo il batterista e corista Fill[;)][:D]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Il canto del cigno

Postby aorlansky60 » 25 Oct 2010, 04:08

quote:
Originally posted by Hairless Heart

Aor:
quote:
una caramella "ancora da scartare" alla moda del buon Luciano Secchi...

[:D][:D]
Hai mai letto i "Finzi"?




no... [:-I] da come lo chiedi, devo essermi perso qualcosa... [:D] [:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Il canto del cigno

Postby Hairless Heart » 25 Oct 2010, 17:31

Continuando nel mostruoso OT...
Lo sai cosa sono, no? i romanzetti gialli che scriveva Secchi. Dal primo se ne trasse anche un film con Pozzetto, Agenzia Riccardo Finzi praticamente detective. Sono libercoli che si leggono in tre giorni, ma simpatici, soprattutto nei personaggi fissi.[;)]
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests