La prova del riascolto: And then there were three

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

La prova del riascolto: And then there were three

Postby cymbaline » 23 Jul 2006, 16:33

qualche commento veloce anche su ATTWT...[8D]


1 – Down and out
bella la batteria in questo pezzo, i continui cambi di tempo: Collins ci sa fare[^]

2 – Undertow
bella e romantica, la voce di Collins non esaspera, potrebbe star bene su Trick questo brano, anche se non è niente di così trascendentale, però è una bella pop-song collinsiana (vedi soprattutto il ritornello) abbastanza commovente: mi emoziona[I8)]

3 – Ballad of big
qui Banks non mi piace per niente, è troppo ripetitivo, e il pezzo tutto sommato non è niente di eccezionale, bruttino e pallosetto

4 – Snowbound
qui qualche piacevole passaggio c’è, la voce di Phil qua non mi piace molto però, e poi la trovo anche questa eccessivamente ripetitiva come canzone: e vabbè[:-I]

5 – Burning rope
il pezzo parte molto bene, qui il sinth di Banks funziona e crea una bella atmosfera, ci sono dei cambi di atmosfera piacevoli (per lo meno non è ripetitiva come le precedenti), c’è una bella parte centrale di chitarra (o è sinth?), il finale però lascia un po’ a desiderare, poteva essere migliore... ma non chiediamo troppo![:p]

6 – Deep in the motherlode
è caruccia, con un bel ritmo simpatico, anche qui bei cambi di atmosfera ma meno riusciti secondo me: tutto sommato non da buttare, anche se il finale lo trovo piuttosto fiacco[;^(]

7 – Many too many
è bella: la più riuscita del disco pur se già nel filone romantico-collinsiano, ma non stucchevole come Follow... la voce di Phil si contiene nei limiti della decenza (a me sti finali “sfumati” piacciono sempre poco però[J-,])

8 – Scenes from a night's dream
piacevole (a parte i coretti) ma senza infamia e senza lode, nulla più di un intermezzo, in fondo...

9 – Say it's alright Joe
alterna momenti di calma e momenti più ritmati, ma non rimane molto di questa canzone, sulla scia della precedente, un piacevole intermezzo

10 – The lady lies
finalmente qualcosa di meglio, nonostante la vocina di Phil, c’è qualche idea in più, a momenti mi riporta a Trick (ed è già qualcosa), bello il sinth, particolare il solo, si fa ricordare. Se questo pezzo l’avessero inciso ai tempi di Gabriel, sarebbe stato un gran bel pezzo secondo me, il finale però come al solito “sfuma” e mi delude[X-P]

11 – Follow è follow, non si discute...[:-D] bella la chitarrina iniziale, il resto è melassa pura, però bisogna dire che fa nostalgia, quindi la salvo...[:)] ma i Genesis sono lontani[:.-(]



in generale questo disco mi piace molto più di Duke, per lo meno riesce ancora ad emozionarmi a sprazzi...

candidate al mundial: Down and out, Undertow, Burning rope, Many too many, The lady lies[^]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

La prova del riascolto: And then there were three

Postby Duke of Mar » 23 Jul 2006, 16:37

quote:
Originally posted by cymbaline


in generale questo disco mi piace molto più di Duke



Cattivona!!![V][;^(][X-P]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

La prova del riascolto: And then there were three

Postby Roundabout » 23 Jul 2006, 17:07

Il mio parere su questo disco l'ho espresso più volte... troppo poco omogeneo e molto discontinuo... però c'è The Lady Lies, Follow Me, Undertow... il suono è un po' sempre uguale e si sente che se n'è andato Steve...
Roundabout
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 327
Joined: 22 Oct 2005, 11:02
Location:

La prova del riascolto: And then there were three

Postby Raistlin Majere » 23 Jul 2006, 17:16

bah l'ho sempre tanto sottovalutato...ultimamente invece l'ho rivalutato(scusate la ripetizione...)...è un bell'album è vero che si sente troppo la mancanza di steve (mancanza che in duke si sente di meno)...pezzi come down and out non sono da tutti i giorni! [;)]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

La prova del riascolto: And then there were three

Postby Duke of Mar » 23 Jul 2006, 17:46

Seguiamo il metodo Cymbaline[;)]

1 - Down and out
Veloce e d'impatto come forse i nostri non erano mai stati prima. Bello lo stacco di Tony che introduce il finale. Incalzante.

2 - Undertow
Invernale e innodica, l'ho sempre visualizzata con immagini di persone riunite intorno ad un falò all'aperto. Intensa.

3 - Ballad of Big
Premetto che se anche i Genesis facessero un disco di peti e rutti, li amerei. Eppure BoB mi lascia indifferente: sembra quasi un misto tra i due brani precedenti, e che ciò accada già al terzo brano è significativo, se non di un inaridimento, di una certa staticitità compositiva. Incerta.

4 - Snowbound
E' una canzone che va in coppia con Undertow. Una delle migliori composizioni di Mike (dopo Ripples...). Nevosa.

5 - Burning rope
Probabilmente il brano migliore di ATTWT, con una bella linea melodica introdotta dal sinth, molti cambi ed il ritorno dell'uomo nella luna... Difficile non lasciarsi influenzare dal testo nel gioco delle associazioni visive. Ispirata.

6 - Deep in the motherlode
Suona strana questa seconda canzone con un testo un po' western dopo BoB, eppure non mi dispiace. Ancora una volta è la frase del sinth di Tony che regge il brano, con Mike che ricama (e ricorre a qualche trucco banale...). Viaggiante.

7 - Many too many
Una canzone che mi ha sempre misteriosamente inquietato e intrigato, ma a a mio parere scritta con la mano sinistra da Tony. Ordinaria.

8 - Scenes from a night's dream
Carino l'arpeggio di Mike, e trovo che abbia dei bei controcanti, forse la cosa migliore del brano. Simpatica.

9 - Say it's alright Joe
I nostri hanno il fiato grosso, e mettono giù una canzone che si dimentica subito dopo averla ascoltata, anche se lo stacco "There were kings..." poteva essere sfruttato meglio. Inutile.

10 - The lady lies
Siamo in piena melina... anche se sono belli alcuni crescendo. Stanca.

11 - Follow you, follow me
L'ho cantata spesso quando ero innamorato, e per questo la salverò sempre. Nostalgica.

Una penultima considerazione sui testi: sono ancora belli e curati, lontani dalla sterile maniera.

Un'ultima considerazione sul valore del disco: Duke è più bello. ATTWT ha un livello medio più uniforme forse, ma Duke ha più picchi.[;)]
Last edited by Duke of Mar on 23 Jul 2006, 17:50, edited 1 time in total.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

La prova del riascolto: And then there were three

Postby Raistlin Majere » 23 Jul 2006, 17:52

ahah le pagelle di paolo ziliani [:-D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

La prova del riascolto: And then there were three

Postby Duke of Mar » 23 Jul 2006, 17:52

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

ahah le pagelle di paolo ziliani [:-D]



Esatto!!![:-D][:-D][:-D][:-D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

La prova del riascolto: And then there were three

Postby Dalex_61 » 23 Jul 2006, 19:33

Con l'avatar che ho scelto non potevo esimermi.... le due rassegne critiche mi piacciono e mi trovo d'accordo su quasi tutto quello che Cymbaline e Duke hanno osservato. "Down And out" (sopra tutte), "Undertow" (che melodia... chapeau!), "Burning Rope" (come ti rifaccio il prog nel '78 quasi fossi nel '71) e "Deep in The Motherlode" (magia, magia!) mi piacciono in modo particolare. Il paragone con Duke? Diciamo che l'atmosfera di ATTWT è molto più nostalgica, misteriosa, intrigante, ma "Duke" è proprompente per varietà, energia, progressioni. La scelta dipende anche dallo stato d'animo del momento.
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

La prova del riascolto: And then there were three

Postby Duke of Mar » 23 Jul 2006, 19:34

quote:
Originally posted by Dalex_61

Il paragone con Duke? Diciamo che l'atmosfera di ATTWT è molto più nostalgica, misteriosa, intrigante, ma "Duke" è proprompente per varietà, energia, progressioni.



[^]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

La prova del riascolto: And then there were three

Postby SQUONK64 » 23 Jul 2006, 21:21

VI DICO UNA COSA SOLA....ANATEMA A VOI!!!!!!!! [!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!] mi avete liquidato canzon bellissime, con..si non c'è male, insomma, si dimenticano subito...vada x ballad of big..e follow me, ma say it's allright joe, snowbound, the lady lies...basta me ne vado..[xx(][xx(][X-P][X-P][X-P][:0][:0][:0]
A N A T E M A !!!!!!!
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

La prova del riascolto: And then there were three

Postby Duke of Mar » 23 Jul 2006, 21:32

quote:
Originally posted by SQUONK64

...basta me ne vado..[xx(][xx(][X-P][X-P][X-P][:0][:0][:0]



Chi è che diceva "mi alzo e me ne vado"?[;)][:D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

La prova del riascolto: And then there were three

Postby SQUONK64 » 23 Jul 2006, 21:35

l'arciplurimiliardario idiota, che si da' alla politica invce di stragodersi la vita? [:-D][:-D]
ANATEMA ANCHE A LUI!!!!!
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

La prova del riascolto: And then there were three

Postby Duke of Mar » 23 Jul 2006, 21:36

quote:
Originally posted by SQUONK64

l'arciplurimiliardario idiota, che si da' alla politica invce di stragodersi la vita? [:-D][:-D]
ANATEMA ANCHE A LUI!!!!!



Soprattutto a lui!!![:-D][:-D][:-D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

La prova del riascolto: And then there were three

Postby smiroldo » 23 Jul 2006, 21:58

ihihih [:D] aspettavo con ansia la risposta di Sguis a questo topic...[:D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

La prova del riascolto: And then there were three

Postby aorlansky60 » 24 Jul 2006, 04:32

Neanche a farlo apposta, volevo aprirlo io questo topic; ATTWT l'ho ascoltato recentemente "di passaggio", e molto più attentamente sabato scorso, in due riprese. Le mie personali conclusioni sono le stesse più o meno di 25 anni fà: questo disco non ha ne anima ne ancor meno corpo; sotto il profilo delle intenzioni, lo ritengo il peggior disco dei Genesis in assoluto (almeno, la produzione post '80-'90 aveva un carattere preciso, quello della canzone da classifica, e riusciva perfettamente nel proprio intento; qui regna una grande confusione di idee, quelle di racimolare preferenze legate ad una voglia di restare ancorati alla grande tradizione del passato, che non regge per niente). Sembra quasi che i Tre non trovino il coraggio di compiere partiture solistiche appena un po più che complesse, oppure che sia ancora insuperato il disorientamento dovuto alla fuoriuscita di STEVE...
Ma procediamo per ordine:

canzoni che mi piacciono
-----------------------------------------------------------
Snowbound
Say it's alright Joe
The lady lies

canzoni che mi piacciono un pò
-----------------------------------------------------------
Burning rope
Many too many

canzoni che non mi piacciono per niente
-----------------------------------------------------------
tutto il resto

Le mie preferite in assoluto sono le composizioni più semplici strumentalmente, quelle non coperte da quella specie di "muro del suono" che incupisce ed appesantisce tutto l'album.
In particolare "Snowbound" e "JOE", dalla struttura delicata e malinconica, (che non cade mai tuttavia nel melenso); qualche parola in più merita LADY LIES: a parte l'insulsa e leziosa introduzione di Banks, l'andamento della scala armonica (perchè io in un brano osservo soprattutto quello) è molto bello, soprattutto il midle-eight, molto romantico e sognante, che poi è anche l'armonia della coda finale, stupenda, che se Banks avesse sviluppato maggiormente, avrebbe dato ancora più lustro ad una delle poche idee interessanti dell'album.
Burning Rope mi piace soprattutto per lo strumentale e la chitarra di Mike, uno dei pochi fraseggi riusciti dell'album (quanto si sente la mancanza del Secondo fuoriuscito!).
Many too many, beh, è forse quella che più rieccheggia "l'old sound", anche questa molto romantica e crepuscolare, anche se a volte rischia di cadere nel lezioso; ma nel complesso, bella.

Poco (niente) da dire sul resto, per quanto mi riguarda.

Qualche tempo dopo, I Tre Rimasti, per fortuna (delle ns orecchie), consolidate maggiormente le idee, produrranno quel capolavoro di DUKE, opera infinitamente più lucida ed "a fuoco" di questo sbiadito e deludente ATTWT.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

La prova del riascolto: And then there were three

Postby smiroldo » 24 Jul 2006, 06:53

curioso che Many too many venga inserita da Cym nel filone romantico-collinsiano e venga citata da Aor come quella che maggiormente riecheggia l'old style [;)]

comunque sono daccordo con Aor: è un disco-via di mezzo, sospeso tra il passato e il futuro. E' il tipico album di transizione, e si sente [:|]
l'assenza di Steve poi è traumatica, altro che Gabriel...[J-,]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

La prova del riascolto: And then there were three

Postby aorlansky60 » 24 Jul 2006, 07:27

quote:
Originally posted by SQUONK64

VI DICO UNA COSA SOLA....ANATEMA A VOI!!!!!!!! [!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!][!:-!] mi avete liquidato canzon bellissime, con..si non c'è male, insomma, si dimenticano subito...vada x ballad of big..e follow me, ma say it's allright joe, snowbound, the lady lies...basta me ne vado..[xx(][xx(][X-P][X-P][X-P][:0][:0][:0]
A N A T E M A !!!!!!!



Squonk, aggiungiamoci anche :

[:)] - E R E S I A R C H I - [:)]

Senti come suona bene, SIETE DEGLI ERESIARCHI, ARGH [!:-!]
sto scherzando, eh... [;)][:)][:)]

curiosamente, le tre che hai citato sono le mie preferite dell'album (say it's allright joe, snowbound, the lady lies)[:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

La prova del riascolto: And then there were three

Postby cymbaline » 26 Jul 2006, 20:24

quote:
Originally posted by Dalex_61
Il paragone con Duke? Diciamo che l'atmosfera di ATTWT è molto più nostalgica, misteriosa, intrigante, ma "Duke" è proprompente per varietà, energia, progressioni. La scelta dipende anche dallo stato d'animo del momento.


concordo per quanto riguarda ATTWT, nonostante gli evidenti limiti che un po' tutti abbiamo evidenziato, riesce ancora ad intrigare...
invece sulla varietà di Duke ho delle perplessità... nel senso che se intendi per varietà canzoni che sembrano di generi differenti, sì, sono d'accordo, anche io noto questa cosa, e non mi sembra un gran pregio in un album: mischiare pop e progressive a volte mi risulta irritante... se invece intendi varietà nel senso che il disco non annoia mai, allora dico che invece ci sono canzoni che sembrano una la fotocopia dell'altra, e che anche all'interno di un singolo pezzo spesso si ripete all'infinito la stessa melina... poi sono opinioni, eh[:D][;)]



quote:
Originally posted by Duke of Mar
ATTWT ha un livello medio più uniforme forse, ma Duke ha più picchi.


eh, ma sono un po' pochini però...[:-I]

comunque la tua capacità di descrivere le canzoni è davvero invidiabile[8:-x]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

La prova del riascolto: And then there were three

Postby cymbaline » 26 Jul 2006, 20:30

quote:
Originally posted by SQUONK64
mi avete liquidato canzon bellissime, con..si non c'è male, insomma, si dimenticano subito...vada x ballad of big..e follow me, ma say it's allright joe, snowbound, the lady lies...

no no, a me è piaciuta The lady lies... e ne ho salvate tante altre, !! è al Duke che non piace, non l'avrà capita ecco[:D]prenditela con lui...[:D]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

La prova del riascolto: And then there were three

Postby percuoco » 26 Jul 2006, 20:57

Il mio giudizio su ATTWT non ha senso.. [I8)] gli voglio troppo bene.....[8:-x][8:-x]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

La prova del riascolto: And then there were three

Postby Raistlin Majere » 26 Jul 2006, 21:03

mai piaciuta troppo the lady lies...

[:-D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

La prova del riascolto: And then there were three

Postby aorlansky60 » 27 Jul 2006, 04:52

quote:
Originally posted by percuoco

Il mio giudizio su ATTWT non ha senso.. [I8)] gli voglio troppo bene.....[8:-x][8:-x]



È la stessa cosa con DUKE, per quanto mi riguarda[8:-x][:D][:-D][:p]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

La prova del riascolto: And then there were three

Postby Lou » 27 Jul 2006, 10:25

Anch'io come Raist l'ho improvvisamente rivalutato e cmq un po' mi sorprende che nessuno abbiamo sottolineato l'assolo di sinth di Tony in Down and out: per me forse il picco del disco.
E poi anch'io come Cymb considero Many to Many la canzone più bella, però semmai ne apprezzo proprio la stringata essenzialità con quel tastierone che irrompe subito alla seconda strofa, efficace e senza svolazzi. Breve ed incisiva.
vivere senza paura è il mestiere dell'uomo. (Massimo Dursi)
User avatar
Lou
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 333
Joined: 25 Oct 2005, 19:25
Location: Italy

La prova del riascolto: And then there were three

Postby Dalex_61 » 27 Jul 2006, 20:28

Stavo per dirlo anch'io: ma che fine avete fatto fare a quel capolavoro che è "Down And out"? Possiamo discutere sul resto, ma quello, per me, è un pezzo da Genesis al 100%!
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3549
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

La prova del riascolto: And then there were three

Postby Duke of Mar » 29 Jul 2006, 15:06

quote:
Originally posted by cymbaline
[br
comunque la tua capacità di descrivere le canzoni è davvero invidiabile[8:-x]



Scrivevo le recensioni sul Mucchio selvaggio... [:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][;)]

Ho solo provato a non sfigurare con te, sorellona... [8:-x][;)]
Last edited by Duke of Mar on 08 Dec 2006, 06:37, edited 1 time in total.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

La prova del riascolto: And then there were three

Postby Duke of Mar » 29 Jul 2006, 15:07

quote:
Originally posted by cymbaline
[br è al Duke che non piace, non l'avrà capita ecco[:D]prenditela con lui...[:D]



[X-P][!:-!][xx(]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

La prova del riascolto: And then there were three

Postby Magog » 15 Jan 2007, 05:31

tenendo conto che siamo nel 1978 e quello che sentivamo all'epoca......direi

1 – Down and out (voto 6,5)
2 – Undertow (voto 6 - - )
3 – Ballad of big (voto 5)
4 – Snowbound (voto 5,5)
5 – Burning rope (una delle migliori in particolare la parte centrale , voto 7,5)
6 – Deep in the motherlode (un'altro brano abbastanza riuscito voto 7)
7 – Many too many (bellina...carina....insomma ...ina!!! voto 5)
8 – Scenes from a night's dream (voto 5)
9 – Say it's alright Joe (dal vivo migliora !!! voto 6,5)
10 – The lady lies (l'altra delle migliori voto 7,5)
11 – Follow You Follow Me (......... no comment)[;)]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

La prova del riascolto: And then there were three

Postby cymbaline » 16 Jan 2007, 12:56

quote:
Originally posted by Magog
1 – Down and out (voto 6,5)
5 – Burning rope (una delle migliori in particolare la parte centrale , voto 7,5)
9 – Say it's alright Joe (dal vivo migliora !!! voto 6,5)
10 – The lady lies (l'altra delle migliori voto 7,5)

ma sai che abbiamo dei gusti molto simili? [^] anche se a me piace pure Undertow...[;)]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

La prova del riascolto: And then there were three

Postby Senka76 » 16 Jan 2007, 13:05

ma sono da solo a difendere follow[:.-(]? Con quelle atmosfere latino-americane quel fantastico assolino maledettamente difficile (sì perché il duetto lo fa con una mano sola[:0])
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

La prova del riascolto: And then there were three

Postby smiroldo » 16 Jan 2007, 13:08

quote:
Originally posted by Senka76

...quel fantastico assolino maledettamente difficile (sì perché il duetto lo fa con una mano sola[:0])


sarebbe? [:-I]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

La prova del riascolto: And then there were three

Postby Senka76 » 16 Jan 2007, 13:14

sarebbe l'assolo di tony che parte dal minuto 2.24
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

La prova del riascolto: And then there were three

Postby smiroldo » 16 Jan 2007, 13:53

quote:
Originally posted by Senka76

sarebbe l'assolo di tony che parte dal minuto 2.24



si, ok, ma cosa intendi per duetto? quando l'assolo si sdoppia e va in armonizzazione? è una sovraincisione (e non poteva essere diversamente, perchè il synth è monofonico [;)])

dal vivo totonno suona solo una delle parti, naturalmente [:)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

La prova del riascolto: And then there were three

Postby Senka76 » 16 Jan 2007, 14:30

esattamente quella parte che Tony suona con una mano nel video di Follow (a meno che non voglia fare lo sborone mentre la musica è in playback[:D])
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

La prova del riascolto: And then there were three

Postby inside and out » 16 Jan 2007, 14:39

quote:
Originally posted by Magog

tenendo conto che siamo nel 1978 e quello che sentivamo all'epoca......direi

1 – Down and out (voto 6,5)
2 – Undertow (voto 6 - - )
3 – Ballad of big (voto 5)
4 – Snowbound (voto 5,5)
5 – Burning rope (una delle migliori in particolare la parte centrale , voto 7,5)
6 – Deep in the motherlode (un'altro brano abbastanza riuscito voto 7)
7 – Many too many (bellina...carina....insomma ...ina!!! voto 5)
8 – Scenes from a night's dream (voto 5)
9 – Say it's alright Joe (dal vivo migliora !!! voto 6,5)
10 – The lady lies (l'altra delle migliori voto 7,5)
11 – Follow You Follow Me (......... no comment)[;)]

Quoto i tuoi voti (oh, non sono l'unico che da i voti, eh....) tranne che per quanto concerne Scenes (a cui darei un 6) e Say it's (che non mi piace molto: 5,5).
inside and out
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 22 Sep 2006, 04:42
Location: Italy

La prova del riascolto: And then there were three

Postby Senka76 » 16 Jan 2007, 15:00

boh...non so...a me non piace dare voti mi sembra troppo riduttivo. Prendete la scuola pensate che i voti rispecchino la nostra personalità e lo nostra vera intelligenza?
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

La prova del riascolto: And then there were three

Postby Rael » 16 Jan 2007, 15:58

quote:
Originally posted by Senka76

boh...non so...a me non piace dare voti mi sembra troppo riduttivo. Prendete la scuola pensate che i voti rispecchino la nostra personalità e lo nostra vera intelligenza?


Sui voti i critici hanno costruito una carriera...
vai qua:http://www.scaruffi.com/vol2/genesis.html
e divertiti![:-I]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

La prova del riascolto: And then there were three

Postby smiroldo » 16 Jan 2007, 16:15

quote:
Originally posted by Rael

Sui voti i critici hanno costruito una carriera...
vai qua:http://www.scaruffi.com/vol2/genesis.html
e divertiti![:-I]


mmmh, ma che bei voti che da lo Scaruffi [:D]

tralaltro ho letto due righe due e ho trovato subito una perla di tal fatta:

"...summa tecnica e lirica del periodo è Supper Is Ready, venti minuti di melodie enfatiche, di intermezzi classici (quello all'inizio per clavicembalo, flauto e violoncello)

[:0][:0][:0][xx(][xx(][xx(]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

La prova del riascolto: And then there were three

Postby tobia henson » 17 Jan 2007, 03:53

quote:
Originally posted by smiroldo

quote:
Originally posted by Senka76

sarebbe l'assolo di tony che parte dal minuto 2.24



si, ok, ma cosa intendi per duetto? quando l'assolo si sdoppia e va in armonizzazione? è una sovraincisione (e non poteva essere diversamente, perchè il synth è monofonico [;)])

dal vivo totonno suona solo una delle parti, naturalmente [:)]

"Cominciamo a smettere di iniziare a finirla...!"
tobia henson
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 164
Joined: 25 Oct 2006, 14:59
Location: Italy

La prova del riascolto: And then there were three

Postby tobia henson » 17 Jan 2007, 03:56

quote:
Originally posted by tobia henson

quote:
Originally posted by smiroldo

quote:
Originally posted by Senka76

sarebbe l'assolo di tony che parte dal minuto 2.24



si, ok, ma cosa intendi per duetto? quando l'assolo si sdoppia e va in armonizzazione? è una sovraincisione (e non poteva essere diversamente, perchè il synth è monofonico [;)])

dal vivo totonno suona solo una delle parti, naturalmente [:)]



Non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra di ricordare che l'Arp 2600 che usava Totonnuccio nostro, fosse bifonico.
"Cominciamo a smettere di iniziare a finirla...!"
tobia henson
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 164
Joined: 25 Oct 2006, 14:59
Location: Italy

La prova del riascolto: And then there were three

Postby Magog » 17 Jan 2007, 04:38

quote:
Originally posted by Senka76

boh...non so...a me non piace dare voti mi sembra troppo riduttivo. Prendete la scuola pensate che i voti rispecchino la nostra personalità e lo nostra vera intelligenza?



semza polemica ma.....c'è un sistema!!! "non li dai" [;)][:D]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

La prova del riascolto: And then there were three

Postby inside and out » 17 Jan 2007, 04:49

quote:
Originally posted by Rael

quote:
Originally posted by Senka76

boh...non so...a me non piace dare voti mi sembra troppo riduttivo. Prendete la scuola pensate che i voti rispecchino la nostra personalità e lo nostra vera intelligenza?


Sui voti i critici hanno costruito una carriera...
vai qua:http://www.scaruffi.com/vol2/genesis.html
e divertiti![:-I]

[:0][:0][:0][:-!][:-!] 4 a Wind & Wuthering... / 6,5 a Selling England..../ 7 a Trespass... il tipo dimostra una profonda conoscenza dei nostri... (Beninteso, il 7 a Trespass ci sta, ma diventa improponibile rispetto agli altri voti...). Per quanto riguarda il dare i voti: secondo me non c'è nulla di male in sé; personalmente mi diverte stilare classifiche. Dopo tutto anche il Mundial è una classifica, no? In cui implicitamente si danno i voti alle canzoni.
inside and out
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 22 Sep 2006, 04:42
Location: Italy

La prova del riascolto: And then there were three

Postby Rael » 17 Jan 2007, 05:33

Scaruffi mi fa scompisciare quando dichiara che The Lamb è il disco più "orecchiabile" dei Nostri.[:-D]
Questo grazie alle "ballads" Cuckoo Cocoon e Carpet Crawlers....[:0]
"Gettato il saio dell'intellettuale,si scopre l'anima pop dei Genesis"
The Lamb, quindi, sarebbe un disco di musica pop![:-j]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

La prova del riascolto: And then there were three

Postby Salmacis » 17 Jan 2007, 10:21

per me non è male dare voti,ma la cosa che va compresa è che anche quelli sono mooolto soggettivi.per esempio....chi è sto idiota di scaruffi?![X-P]

quote:
Originally posted by Senka76
Prendete la scuola pensate che i voti rispecchino la nostra personalità e lo nostra vera intelligenza?


assssssolutamente no,sono d'accordo con te.anche su follow[^][8:-x][:D][;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

La prova del riascolto: And then there were three

Postby inside and out » 17 Jan 2007, 10:57

quote:
Originally posted by Salmacis

per me non è male dare voti,ma la cosa che va compresa è che anche quelli sono mooolto soggettivi.per esempio....chi è sto idiota di scaruffi?![X-P]




L'hai detto tu stessa: un idiota [;)][;)][;)].
P.s. 6 a Invisible Touch?????[:0][:0][:0]
inside and out
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 22 Sep 2006, 04:42
Location: Italy

La prova del riascolto: And then there were three

Postby Salmacis » 17 Jan 2007, 11:25

già,almeno un 7- lo meritava....[:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

La prova del riascolto: And then there were three

Postby Senka76 » 17 Jan 2007, 14:33

quote:
Originally posted by Magog

semza polemica ma.....c'è un sistema!!! "non li dai" [;)][:D]


Interessante sto sistema vedrò di applicarlo[:D][;)]

quote:
Originally posted by Rael

Sui voti i critici hanno costruito una carriera...
vai qua:http://www.scaruffi.com/vol2/genesis.html
e divertiti!


[xx(][xx(][xx(]Già visto in altro topic...bè che dire...4 a trick...6 a IT... facendo un po' di conti si capisce la mia astensione dal dare voti: per paura di essere linciato come questo qui[:D]

quote:
Originally posted by Salmacis
assssssolutamente no,sono d'accordo con te.anche su follow[^][8:-x][:D][;)]

Cacchio Salma la mia opinione sulle donne sta crescendo incredibilmente, riconosce anche la grandezza di follow[^][:-D][;)]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

La prova del riascolto: And then there were three

Postby Salmacis » 18 Jan 2007, 09:38

merci,anche la mia sui minorenni[:-D][;)][;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 34 guests