manca qualcosa.....o no?

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

manca qualcosa.....o no?

Postby chesterphil-light » 30 Oct 2010, 20:08

secondo voi dopo l'uscita dei box set, cosa potrebbe uscire in futuro con il marchio GENESIS.
oppure i cofanettoni hanno messo la parola fine sulla carriera dei nostri.
cosa vi piacerebbe facessero uscire per completare la loro carriera e le nostre collezioni?......un libro fotografico, un dvd, qualche inedito, dei filmati a noi sconosciuti,un film, boh ditemi voi.
chesterphil-light
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 186
Joined: 04 Dec 2009, 16:41
Location: Italy

manca qualcosa.....o no?

Postby MadManMoon » 30 Oct 2010, 20:22

un video del tour di the lamb

sarebbe il massimo...
perchè ogni Uomo ha una Luna nella sua Follia...
MadManMoon
England Seller
England Seller
 
Posts: 630
Joined: 29 Aug 2006, 07:58
Location:

manca qualcosa.....o no?

Postby Betelgeuse » 30 Oct 2010, 20:26

Oltre alle solite " chimere ", e cioè Lamb video intero, Reunion 82 video intero, The Movement, Roundhouse intero, secondo me ci potrebbe essere ancora:

1) Qualche altra cosuccia del periodo ante-From Genesis: del resto chi si aspettava che quei brani, finiti poi nel box 67/75, sarebbero usciti fuori? I genesis eseguirono decine di altri misteriosi titoli, che da qualche parte devono pur essere.

2) Il periodo tra la fuoriuscita di Ant ( lugli0 70 ) e i primi mesi del 71 ( ingresso di Steve ). Prove e addirittura concerti, con alcuni chitarristi, e credo una quantità imprecisata di registrazioni in studio, tra cui, credo, una registrazione TV, con Mick Barnard in formazione, che sembra sia andata perduta: sarà poi vero?

3) Dei misteriosi buchi, nell'estate 74, e durante le sessions di The Lamb: troppe supposizioni su fantomatici brani ( Squonk è un esempio ), sicuramente i musicisti registrarono altro.

4) Troppo poco tempo passa tra i missaggi di Seconds Out ( periodo in cui Steve lascia la band ) e le sessions per And Then There Were Three. Fu forse provato proprio da Steve qualcosa di quest'album? Non è da escludere.


Ecco, se qualcosa dovesse spuntare fuori, non è escluso che venga preso dalle 4 situazioni da me descritte.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

manca qualcosa.....o no?

Postby Starless74 » 31 Oct 2010, 12:52

In generale le studio sessions dagli esordi fino (almeno) al 1980;
Almeno un concerto completo (ben missato e masterizzato) per ciascun anno del periodo suddetto.
Ripples never come back.
User avatar
Starless74
England Seller
England Seller
 
Posts: 649
Joined: 29 Jul 2010, 19:04
Location: Italy

manca qualcosa.....o no?

Postby Romeo » 31 Oct 2010, 18:25

Una delle 'possibili' sorprese che potrebbe arrivare : L'edizione integrale del DVD del filmato tratto da Stafford e Glasgow nel '76....[:p][:p][:p]....non parlo del LAMB tour per scaramanzia[:D]
....a pensarci...con tutto quello che è uscito di buono negli ultimi due anni dal Lamb, una bella operazioncina di collage dai vari filmatini il nostro Welch potrebbe farla, no?...anzi ri-farla![:p]
Last edited by Romeo on 31 Oct 2010, 18:29, edited 1 time in total.
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

manca qualcosa.....o no?

Postby BobTheNob » 02 Nov 2010, 07:27

Il mio sogno sarebbe che rendessero disponibili tutti (o quasi) i loro concerti (dal '70 al 2007) una operazione tipo quella dei Grateful Dead con i Dick's Picks. Sarebbe il massimo!![:p][:p][:p][8:-x]
BobTheNob
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 52
Joined: 20 Sep 2010, 12:46
Location:

manca qualcosa.....o no?

Postby Starless74 » 02 Nov 2010, 10:06

neanche troppo irrealistico, il tuo sogno, Bob:

Zio Fripp ad esempio (eh lo so, giro sempre là intorno, ma che ci volete far [:D]) a metà degli anni '90 ha incominciato a farsi inviare dai fans copie di tutti i bootleg dei Crimson (e non solo) di cui disponevano; unitamente alle moltissime registrazioni dal banco curate dal gruppo stesso, il tutto costituisce ora una banca dati di concerti e studio takes (www.dgmlive.com) che credo abbia pochi rivali nel mondo. E - si badi - in questo modo anche gli altri musicisti coinvolti di epoca in epoca possono percepire ancora qualcosa, in termini di copyright, dal download e/o acquisto dei concerti in questione, oltre ovviamente al profitto che l'operazione genera di per sé per Fripponio e la sua ditta.

Anche i nostri, se solo il polo e il giardinaggio non li distraessero... [:D]
Last edited by Starless74 on 02 Nov 2010, 10:12, edited 1 time in total.
Ripples never come back.
User avatar
Starless74
England Seller
England Seller
 
Posts: 649
Joined: 29 Jul 2010, 19:04
Location: Italy

manca qualcosa.....o no?

Postby 11mo Conte di Mar » 02 Nov 2010, 12:39

Non sono un collezionista.
Non ne ho la pazienza, il tempo, i soldi, lo spazio (mia moglie ha iniziato a dislocare i primi cimeli in garage [:.-(] soppiantati dai gormiti del piccino... [V] ).

Ma ho sempre acquistato a impulso, a random, in altri tempi.
Se 10 anni fa non esitavo a spendere mezzo milione (lire) in Tour Programs, oggi non lo rifarei.

Non mi sono mai dedicato all'autoerotismo pensando a "quel bootleg" a "quella registrazione" a quell'inedito ante 1970" (che se il regime qualitativo è quello di FGTR ne posso fare anche a meno).

Penso quindi che il fondo del barile sia bello che grattato.
Ribadisco per la trecntesima volta che l'unica cosa che mi farebbe tremare i polsi sarebbe la reunion con Gabriel.
Anche solo dal vivo, un disco nuovo sarebbe meno probabile di un filamato con Berlusconi nudo in un convento di orsoline a suon di Bunga Bunga.
Nella lotta tra te e il mondo stai dalla parte del mondo...Frank Zappa
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

manca qualcosa.....o no?

Postby Musical Box_93 » 02 Nov 2010, 12:50

Rincaro la dose anch'io dicendo che il mio sogno sarebbe un bel dvd della reunion con Peter nel'80 oppure il dvd del "leggendario" tour di The Lamb [:p][:p][:p]
Musical Box_93
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 137
Joined: 06 Sep 2010, 12:02
Location: Italy

manca qualcosa.....o no?

Postby smiroldo » 02 Nov 2010, 16:23

...tracce separate...tracce separate...tracce separate...tracce separate...tracce separate...tracce separate...tracce separate...tracce separate...tracce separate...tracce separate...tracce separate...tracce separate...tracce separate...tracce separate...tracce separate...tracce separate...tracce separate...tracce separate...tracce separate...tracce separate...tracce separate...tracce separate...tracce separate...tracce separate...tracce separate...tracce separate...tracce separate...tracce separate...tracce separate...tracce separate...tracce separate...tracce separate...tracce separate...tracce separate...tracce separate...tracce separate...tracce separate...tracce separate...tracce separate...tracce separate...tracce separate...tracce separate...tracce separate...tracce separate...tracce separate...tracce separate...tracce separate...tracce separate...tracce separate...tracce separate...tracce separate...tracce separate...tracce separate...tracce separate...tracce separate...tracce separate...tracce separate...tracce separate...tracce separate...tracce separate...[:D][:p]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

manca qualcosa.....o no?

Postby Moonhead » 02 Nov 2010, 16:28

quote:
Originally posted by Starless74

neanche troppo irrealistico, il tuo sogno, Bob:

Zio Fripp ad esempio (eh lo so, giro sempre là intorno, ma che ci volete far [:D]) a metà degli anni '90 ha incominciato a farsi inviare dai fans copie di tutti i bootleg dei Crimson (e non solo) di cui disponevano; unitamente alle moltissime registrazioni dal banco curate dal gruppo stesso, il tutto costituisce ora una banca dati di concerti e studio takes (www.dgmlive.com) che credo abbia pochi rivali nel mondo. E - si badi - in questo modo anche gli altri musicisti coinvolti di epoca in epoca possono percepire ancora qualcosa, in termini di copyright, dal download e/o acquisto dei concerti in questione, oltre ovviamente al profitto che l'operazione genera di per sé per Fripponio e la sua ditta.

Anche i nostri, se solo il polo e il giardinaggio non li distraessero... [:D]



[^][^][^][^] Pavia in casa Collins si potrebbe digitalizzare o no?
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

manca qualcosa.....o no?

Postby reallifepermanentdream » 03 Nov 2010, 05:10

quote:
Originally posted by Betelgeuse

Oltre alle solite " chimere ", e cioè Lamb video intero, Reunion 82 video intero, The Movement, Roundhouse intero, secondo me ci potrebbe essere ancora:

1) Qualche altra cosuccia del periodo ante-From Genesis: del resto chi si aspettava che quei brani, finiti poi nel box 67/75, sarebbero usciti fuori? I genesis eseguirono decine di altri misteriosi titoli, che da qualche parte devono pur essere.

2) Il periodo tra la fuoriuscita di Ant ( lugli0 70 ) e i primi mesi del 71 ( ingresso di Steve ). Prove e addirittura concerti, con alcuni chitarristi, e credo una quantità imprecisata di registrazioni in studio, tra cui, credo, una registrazione TV, con Mick Barnard in formazione, che sembra sia andata perduta: sarà poi vero?

3) Dei misteriosi buchi, nell'estate 74, e durante le sessions di The Lamb: troppe supposizioni su fantomatici brani ( Squonk è un esempio ), sicuramente i musicisti registrarono altro.

4) Troppo poco tempo passa tra i missaggi di Seconds Out ( periodo in cui Steve lascia la band ) e le sessions per And Then There Were Three. Fu forse provato proprio da Steve qualcosa di quest'album? Non è da escludere.


Ecco, se qualcosa dovesse spuntare fuori, non è escluso che venga preso dalle 4 situazioni da me descritte.



STRAQUOTO, ULTRAQUOTO, SE SUCCEDE AVETE TUTTI UNA PIZZA !!!
reallifepermanentdream
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 209
Joined: 25 Oct 2008, 14:33
Location:

Re: manca qualcosa.....o no?

Postby chvfrc » 10 May 2018, 09:07

User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: manca qualcosa.....o no?

Postby rkive » 06 Apr 2019, 10:34

Larry Fast in un'intervista, dice di aver visto il VHS del concerto della Reunion dell'82 nello studio Ashcombe di Peter, e che per lui è un "mito" che lo show non è stato filmato.

P.S. Scusate, ho trovato questo link https://www.discogs.com/it/Genesis-Six- ... se/8829281.
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1800
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests