from genesis.....tolla edition

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

from genesis.....tolla edition

Postby massimo61 » 03 Nov 2010, 08:27

da una dozzina d'anni fa bella vista sulla mia cd teca un cd dal nome Genesis in Wonderland, contenente from genesis to revelation + one eyed hound, a winter tale e that's me, contenuto in una scatola di latta tonda.
Lo vinsi a una tombola di amici (unico tra i presenti a dargli un qualche significato).
Qualcun'altro lo possiede?
Pazza Inter Amala!
massimo61
Lamb
Lamb
 
Posts: 1002
Joined: 05 Feb 2009, 10:44
Location: Italy

from genesis.....tolla edition

Postby flak » 03 Nov 2010, 08:37

no, ma me lo ricordo quando uscì...
...una delle settordicimila ristampe di FGTR, utili solo a rimpinguare le tasche di quel furbacchione di King.

Custodiscilo con scarsa gelosia [;)]
It 's over to you
flak
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 496
Joined: 22 Sep 2008, 15:21
Location: Italy

from genesis.....tolla edition

Postby Moonhead » 03 Nov 2010, 09:02

Vabbe' dai e' la Simpatic Edition di un capolavoro!
Non capita tutti i giorni di avere una tombola onorata dalla opera prima di un gran gruppo...
Tuttora mi domando perche' ai G. non interessa comprare i diritti dell'opera.
Ah gia'... oltre ad esser dei tirchi non hanno il minimo orgoglio per il loro passato...[:-|]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

from genesis.....tolla edition

Postby flak » 03 Nov 2010, 09:18

oggi mi sono imbattuto in questa:
http://www.discogs.com/Genesis-Profile- ... se/1244311

peccato non vi erano Tombole in corso...
It 's over to you
flak
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 496
Joined: 22 Sep 2008, 15:21
Location: Italy

from genesis.....tolla edition

Postby Burning Rope » 03 Nov 2010, 10:11

Ce l'ho! [:D]

un edizione carina! Ma non ho quetato sino a che non ho trovato un'edizione simile all'originale in vinile (che ovviamente possiedo [:D]) con la copertina nera!!!

A proposito di edizioni strane ne ho anche una di Genesis Live, in vinile, con in copertina una foto di Peter con la testa di fiore e sul retro un testo scritto da non ricordo chi... era un edizione di una serie tipo rock giants o qualcosa del genere... [:-I]
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
Burning Rope
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 469
Joined: 20 Apr 2010, 10:17
Location:

from genesis.....tolla edition

Postby aorlansky60 » 03 Nov 2010, 10:33

non sapevo di questa edizione di FGTR "in una scatola di latta", ma è l'ennesima conferma circa
l'illimitata fantasia [:-|] con la quale le case produttrici musicali operano in fatto di packaging... [:D]

mi fa venire in mente l'antologia in 12CD pubblicata nel 2000 per BILL EVANS, contenuti in una confezione di vil "lamiera" di ferro, opportunamente realizzata con lo scopo di farla arrugginire lentamente nel tempo... [:0]

ed il bello([:-!]) è che accadeva, lentamente... dopo tre anni mi sono ovviamente disfatto della confezione originale... [:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

from genesis.....tolla edition

Postby genesisforever » 03 Nov 2010, 11:58

FGTR è stato ristampato decine di volte, con qualche rarità (almeno all'epoca della pubblicazione) per ingolosire i collezionisti. A me basta e avanza la prima edizione, l'ho sempre ritenuto un disco modesto e non cambio idea. Comunque per chi volesse approfondire c'è l'archive n. 1.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

from genesis.....tolla edition

Postby Phoberomys » 03 Nov 2010, 12:40

Célo. [:)]

http://www.genesis-discography.org/GwonderlandFrame.htm

cliccate sulla macchinetta fotografichina verde in alto a sx per vederne un po' di fote.

"Bears SIAE stamp but is most likely a pirated release." <--- Yep, visto che all'epoca da noi si poteva stampare di tutto. [;)]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

from genesis.....tolla edition

Postby chesterphil-light » 03 Nov 2010, 19:30

ce l'ho anche io, e ne possiedo un'altra sempre in "latta", dal titolo the musical box
chesterphil-light
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 186
Joined: 04 Dec 2009, 16:41
Location: Italy

from genesis.....tolla edition

Postby aorlansky60 » 04 Nov 2010, 03:55

quote:
Originally posted by Burning Rope

Ce l'ho! [:D]

A proposito di edizioni strane ne ho anche una di Genesis Live, in vinile, con in copertina una foto di Peter con la testa di fiore e sul retro un testo scritto da non ricordo chi... era un edizione di una serie tipo rock giants o qualcosa del genere... [:-I]



La copia Charisma Polygram Italia di "Genesis Live" recava in prima di copertina la foto del solo Peter "infiorato" [:D]

Questa edizione -con tale copertina- fu realizzata SOLO per il mercato italiano (il perchè "nin so") e questo fatto la pone su un piano del tutto particolare in quanto molto ricercata da tutti i collezionisti esteri... [;)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests

cron