dialetto canzoni genesis

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

dialetto canzoni genesis

Postby bombero888 » 06 Nov 2010, 14:01

ciao a tutti,tempo fa riflettevo con un mio amico sui dialetti presenti in Inghilterra e fra un discorso e l'altro,ad esempio su come fosse diversa la pronuncia fra l'inglese parlato nel nord e quello parlato nel sud,ma addirittura i vari slang presenti nella stessa Londra, il mio pensiero e' ricaduto sulla musica,ed inevitabilmente sui Genesis.
La mia attenzione e' andata sul periodo ''Gabriel'' sia perche e' quello che maggiormente attira la mia attenzione/passione,sia perche' ho pensato che effettivamente,la pronuncia dei testi delle canzoni pre-Lamb e' davvero differente..Ora,io non sono assolutamente un esperto in questione e non ho mai approfondito la questione,e' solo che qualcuno un giorno mi disse(o lessi da qualche parte) che Gabriel cantava le sue canzoni prima di ''The Lamb'' in dialetto e invece,sull'Agnello'' abbiamo un netto cambiamento di pronuncia e slang.
Una differenza di pronuncia, a quanto sembra,paragonabile alla differenza che intercorre fra la lingua italiana e ad esempio il dialetto meridionale italiano...La mia domanda e':
tutto questo e' vero?C'e' qualcuno che ha approfondito la questione?Vi ringrazio anticipatamente
bombero888
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 75
Joined: 21 Feb 2010, 10:21
Location: Italy

dialetto canzoni genesis

Postby forkbomb » 06 Nov 2010, 14:43