the lamb live sul box set live

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

the lamb live sul box set live

Postby seconds out » 15 Nov 2010, 14:50

salve a tutti ascoltando attentamente i 5 pezzi bonus su genesis live del box set e come ben sapete il 90% del the lamb tour shrine auditorium sul genesis archive è stato ricantato sopra..ecco,ho la sensazione che sul box live è diverso,cioè credo che è stato lasciato così com era,originale insomma,beh se è così non capisco perchè hanno voluto stravolgerlo sull archivio..dicevano loro stessi che a peter non si sentiva bene la voce..mah
seconds out
Charterhouser
 
Posts: 5
Joined: 08 Nov 2010, 13:20
Location:

the lamb live sul box set live

Postby Moonhead » 15 Nov 2010, 16:24

Ne abbiamo gia' parlato... si in effetti sul cofano verde i brani di lamb sono original!
Perche' sull'Archive e' stato ricantato?
Semplice a Peter faceva schifo la sua interpretazione d'epoca cosi' se l'e' ricantato quasi tutto.
Anche Steve ci ha messo del suo... Insomma il lamb live dell'archive (box marroncino) e' un tarocco.
Sia chiaro e' il mio personale punto di vista. C'e' da dire che cmq lo si ascolta volentieri.
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

the lamb live sul box set live

Postby bombero888 » 16 Nov 2010, 14:11

guarda lo sto ascoltando proprio in questi giorni,tu ti riferisci alle tracce bonus che ci sono nel cd ''Genesis live'' del cofanetto ''genesis 1973-2007''?? se si,ti posso dire che non cambia assolutamente nulla nella voce di peter,bensi e' migliorata decisamente la rimasterizzazione,ma la voce di Peter da veramente noia come in ''Archive''...Io ritengo che e' si riconosca in manera palese che non e' la voce originale del ''LAMB tour'...e' molto piu rauca a bassa......lenta.......cioe' anche se mi piace pero' non ci azzecca niente cantata in quel modo......L'unica traccia che e' cantata dal Peter (versione 74-75) e' ''the chamber''...probabilmente perche era impossibile per lui ricantarla in quel modo(soprattutto la parte finale)....Chiudo dicendo che in definitiva da fan dell'Agnello quale sono,sono rimasto molto deluso da questa trovata,anche se posso capirne i motivi.....
bombero888
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 75
Joined: 21 Feb 2010, 10:21
Location: Italy

the lamb live sul box set live

Postby Magog » 16 Nov 2010, 17:14

su Concert Vault potete ascoltarvi il concerto completo non ricantato
http://www.wolfgangsvault.com/genesis/c ... -1975.html
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

the lamb live sul box set live

Postby Moonhead » 16 Nov 2010, 19:56

Si ma io lo voglio "pescare" e nel fiume non lo trovo!!!! [:-|]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

the lamb live sul box set live

Postby Raistlin Majere » 16 Nov 2010, 20:01

il box marroncino anche io lo considero tarocco, ma vale la pena ascoltarlo anche solamente per la batteria di phil e le tastiere di tony, troppo, troppo forti...[8:-x].
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

the lamb live sul box set live

Postby Magog » 17 Nov 2010, 06:47

quote:
Originally posted by Moonhead

quote:
Originally posted by Magog

su Concert Vault potete ascoltarvi il concerto completo non ricantato
http://www.wolfgangsvault.com/genesis/c ... -1975.html



Si ma io lo voglio "pescare" e nel fiume non lo trovo!!!! [:-|]



chiedere, no è?

asp domani......
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

the lamb live sul box set live

Postby Moonhead » 17 Nov 2010, 09:03

Magog che dirti... non mi piace scroccare... [:)][I8)][I8)]
Ma sul fiume non c'e' per una questione di diritti? in fin dei conti non e' una release ufficiale....

Cmq tornando in topic condivido Rais... Finalmente si sente il lavoraccio di Phil durante quel tour. In piu' ci sono un po' di cosuccie carine del periodo Revelation che e' sempre un piacere sentire anche perche' di materiale dei G. con Ant ce n'e' sempre poco

EDIT: Andre'... thanks!!! [:)]
Last edited by Moonhead on 17 Nov 2010, 09:13, edited 1 time in total.
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 13 guests