The Carpet Crawlers ...al contrario

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

The Carpet Crawlers ...al contrario

Postby Starless74 » 21 Nov 2010, 09:56

Guardando su YouTube l'analisi di Shrine LA 75 di cui si parla in [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/topic.asp?TOPIC_ID=8166"]questo topic[/url] mi sono imbattuto in quest'altro video:

http://www.youtube.com/watch?v=9LeZatIY ... re=related

Ebbene sì, la mania per il backmasking sembra aver coinvolto anche The Lamb:
qualcuno ha pensato bene di spendere il suo tempo a "rovesciare" Carpet Crawlers (ormai chiunque può farlo in un minuto, basta un wav editor gratuito) in cerca - chissà? - di qualche "messaggio satanico" come quello attribuito (a sproposito) a Stairway to Heaven dei Zep. [:-D]
Dopo tutto, è pur sempre ..."l'Agnello al contrario"! Si presta a sospetti anti-cristiani [:D][:D]

Scherzi a parte, lo segnalo perché la canzone resta affascinante anche alla rovescia. Dopo tutto la strofa ha solo due accordi, e quelli come li giri li giri...[;)]
Last edited by Starless74 on 21 Nov 2010, 10:34, edited 1 time in total.
Ripples never come back.
User avatar
Starless74
England Seller
England Seller
 
Posts: 649
Joined: 29 Jul 2010, 19:04
Location: Italy

The Carpet Crawlers ...al contrario

Postby Phoberomys » 21 Nov 2010, 10:30

[:0]

ODDIO LA STO GIA' CANTICCHIANDO !!!

E' inutile, la voce di Peter, anche al contrario, mi fa sempre quest'effetto - istantaneo.

Son convinto che, spiegata da lui, capirei anche la partita doppia [:-D]

Grazie per il link Starl, adesso mi metto a rovesciare un po' di altri brani dei G per vedere l'effetto che fa.

L'unica cosa, io cambierei l'oggetto del thread: non vorrei dire, ma messo giù così il titolo corrisponde alla formula per invocare Yog Sothoth - oppure padoa schioppa, adesso non ricordo bene. [:-D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

The Carpet Crawlers ...al contrario

Postby cynthia » 21 Nov 2010, 10:35

Fa venire il mal di mare......
cynthia
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 93
Joined: 13 Jul 2010, 19:44
Location:

The Carpet Crawlers ...al contrario

Postby Starless74 » 21 Nov 2010, 10:41

quote:
Originally posted by Phoberomys

L'unica cosa, io cambierei l'oggetto del thread: non vorrei dire, ma messo giù così il titolo corrisponde alla formula per invocare Yog Sothoth - oppure padoa schioppa, adesso non ricordo bene. [:-D]



Fatto. [;)]
Ripples never come back.
User avatar
Starless74
England Seller
England Seller
 
Posts: 649
Joined: 29 Jul 2010, 19:04
Location: Italy

The Carpet Crawlers ...al contrario

Postby Harold Barrell » 21 Nov 2010, 10:42

Hm... Cercare il backmasking nei Genesis è un'impresa destinata a fallire, secondo me.
Please visit: VINTAGE ROCK FORUM
User avatar
Harold Barrell
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 224
Joined: 05 Sep 2010, 17:45
Location: Italy

The Carpet Crawlers ...al contrario

Postby Starless74 » 21 Nov 2010, 15:54

Certo, Harold.
Al di là della mia battuta, sono certo che nessuno abbia mai neppure ipotizzato una deriva "satanista" dei nostri (basta il nome a fugare ogni dubbio [;)]), né hanno mai "nascosto" alcunché in alcun modo, a parte le uova strapazzate e la fine di Los Endos (curiosamente entrambe riferite a Supper's Ready). [;)]

Fra l'altro, alle mie orecchie risulta un solo esempio di tecnica del nastro capovolto nell'intera carriera dei Genesis: il "vibrafono a rovescio" sulla coda di Supernatural Anaesthetist.
...che ovviamente ho già provveduto ad ascoltare in reverse. [;)][:D]
Ripples never come back.
User avatar
Starless74
England Seller
England Seller
 
Posts: 649
Joined: 29 Jul 2010, 19:04
Location: Italy

The Carpet Crawlers ...al contrario

Postby Raistlin Majere » 21 Nov 2010, 15:56

quote:
Originally posted by Harold Barrell

Hm... Cercare il backmasking nei Genesis è un'impresa destinata a fallire, secondo me.



direi di no visto che su Abacab c'è!
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests