e basta coi genesis sono morti e sepolti

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby LongTony » 02 Aug 2006, 07:19

quindi.........cerchiamo qualcosa di nuovo
LongTony
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 89
Joined: 08 Jan 2006, 05:36
Location: Italy

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby cymbaline » 02 Aug 2006, 07:26

BAN immediato per longtony!!!!![:D]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby smiroldo » 02 Aug 2006, 07:29

Long, topic abbastanza incomprensibile...[:-I]...diamogli un senso, altrimenti chiudiamolo, no?
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby Salmacis » 02 Aug 2006, 07:29

quote:
Originally posted by LongTony

quindi.........cerchiamo qualcosa di nuovo



giammai!!!![^]

(ciao long,da quanto tempo!![:D])
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby LongTony » 02 Aug 2006, 07:54

è ovviamente una provocazione....dopo i genesis il resto è ben poco
però la mia intenzione è quella di trovare argomentazioni nuove
forse le hit parade sono diventate un pò troppe.
A volte basta un attima...in macchina..improvvisamente...many too many
ed ecco la magia....
Insomma...io penso che a volte è la nostalgia dei genesis come gruppo di musicisti fenomanali e a volte è la nostalgia di un tempo andato o di un momento un ricordo una persona che, QUEL BRANO DEI GENESIS, riapre il cassetto dei ricordi presente in ognuno di noi.....
LongTony
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 89
Joined: 08 Jan 2006, 05:36
Location: Italy

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby aorlansky60 » 02 Aug 2006, 08:05

beh, mai e poi mai [;)][:)](se ho interpretato bene il titolo del topic, sembra quasi uno scherzo...) [:)]

per me, TRESPASS, NURSERY CRYME, FOXTROT, SELLING e THE LAMB
sono la storia, sono la vita. [8:-x]

Nella mia scala di valori, c'è in assoluto la fede in DIO seguito da quella per NURSERY CRYME (ops, inseriamoci la moglie tra i due, se no s'offende... [;)][:)])


ops, mi ero scordato del caro DUKE [8:-x]
Last edited by aorlansky60 on 02 Aug 2006, 08:21, edited 1 time in total.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby LongTony » 02 Aug 2006, 08:24

bè...sono tornato e saluto a tutti nessuno escluso...come al solito voglio provocare e il titolo del topic mi serviva a far incaz..biiiip più gente possibile...inoltre vorrei tirar fuori un pò di emozioni che legano i genesis con ogni singola cellula del vostro corpo...raccontate qualcosa a chi magari non si spiega come un brano di un gruppo degli anni settanta...ottanta...novanta..insomma ancora oggi se ne parla e se ne parlerà a luuuuuuuungoooooooo!
[8D]
LongTony
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 89
Joined: 08 Jan 2006, 05:36
Location: Italy

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby aorlansky60 » 02 Aug 2006, 08:34

quote:
Originally posted by LongTony

bè...sono tornato e saluto a tutti nessuno escluso...come al solito voglio provocare e il titolo del topic mi serviva a far incaz..biiiip più gente possibile...inoltre vorrei tirar fuori un pò di emozioni che legano i genesis con ogni singola cellula del vostro corpo...raccontate qualcosa a chi magari non si spiega come un brano di un gruppo degli anni settanta...ottanta...novanta..insomma ancora oggi se ne parla e se ne parlerà a luuuuuuuungoooooooo!
[8D]



ciao LONG [:)]; vai a leggere, quando puoi, il mio post su NURSERY CRYME nel topic "improvvisamente oggi......." che ho fatto ieri (scusa il gioco di parole) [;)]; ho cercato di trasmettere quello che quel disco rappresenta per me, epidermicamente ed emotivamente... [:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby Raistlin Majere » 02 Aug 2006, 10:01

long tony da quanto!!!! bentornato!! [;)]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby LongTony » 02 Aug 2006, 11:10

grazie sono felice di trovarvi...saltuariamente ho letto qualcosa e propongo che prima o poi il nostro amministratore deve cominciare a pensare ad organizzare un incontro live fra tutti i partecipanti in onore dei genesis,,,,di noi cosi ci conosciamo anche dal vivo.....e magari ci facciamo una suonata[8D]
LongTony
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 89
Joined: 08 Jan 2006, 05:36
Location: Italy

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby Zeppelin » 02 Aug 2006, 12:09

Insomma vuoi emozioni!
Bè i Genesis mi hanno sempre emozionato: con loro ho pianto, ho riso, mi sono esaltato, purtroppo non ho mai trovato qualcuno con cui condividere queste emozioni [a parte voi amici del forum, ma con quel "qualcuno" avete ben inteso che non siete proprio voi[;)][I8)](non so se mi sono spiegato)].

Non ho mai creduto a nulla (nemmeno a dio) e i Genesis mi hanno fatto pensare che esiste qualcosa che "va al di là" della vita reale (Dio, ma inteso in modo filosofico). Quel qualcosa non so bene cosa sia, ma noi lo possiamo raggiungere, è dentro di noi, ma non tutti lo cercano, anzi,la maggior parte non sa nemmeno che esiste, ma qui sto divagando...

Il bello è che quando sento alla tv o alla radio una canzone dei Genesis (ma anche di altri gruppi) il mio cuore si riempie di felicità, lungo la schiena il classico brivido e il cervello va in Standby.

...probabilmente sto impazzendo...
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby aorlansky60 » 02 Aug 2006, 12:18

quote:
Originally posted by Zeppelin


Il bello è che quando sento alla tv o alla radio una canzone dei Genesis (ma anche di altri gruppi) il mio cuore si riempie di felicità, lungo la schiena il classico brivido e il cervello va in Standby.

...probabilmente sto impazzendo...



no, tranquillo... [:)]
Anche a me capita la stessa cosa, più o meno, anche dopo tutti questi anni...
E sono normalissimo (o noh?!) [:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby una mosca sul parabrezza » 02 Aug 2006, 12:24

no, non stai impazzendo.
io quando vado in un negozio di cd ,prima di tutto vado nella g di genesis !!! che ci fado a fare se li ho tutti?
vorrei prendere un giovincello che vaga nel negozio e dirle "compra questo!"
quando vado a casa di conoscenti guardo i cd e cerco anche li tracce..
poi,clamoroso quando sono stato a CUBA invece delle penne ho portato copie di cd [masterizzati]
no non stai impazzendo ,o almeno non sei il solo.
una mosca.
una mosca sul parabrezza
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 147
Joined: 14 Jun 2006, 06:58
Location:

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby Zeppelin » 02 Aug 2006, 12:26

...si si anch'io quando entro in un negozio di Cd vado sempre a cercare la G e la stessa cosa quando vado a casa di amici. E poi quando li trovo mi batte il cuore fortissimo...stranissima sensazione.
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby aorlansky60 » 02 Aug 2006, 12:49

Qualche strana manìa ce l'ho anchio...
Per esempio, tanti anni fa, mi ero ritagliato tutte le copertine dei dischi dei Genesis, in formato 4cm x 4cm, trovate in una rivista, forse, non ricordo neanche bene come, roba degli anni '80, credo, arrivano fino a DUKE...
Poi ne ho fatto una specie di collage, affiancandole in orizzontale e verticale, cercando di mantenere l'ordine cronologico, in modo da formare un rettangolo e ne ho fatto un quadretto che poi ho fatto incorniciare (l'incorniciatore non mi disse nulla di particolare, in proposito...); ce l'ho ancora, quel quadretto, esposto in un angolino in mansarda dove ascolto la musica...
Ogni tanto, mi ci fermo davanti pensieroso e nostalgico... [:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby Raistlin Majere » 03 Aug 2006, 07:34

quote:
Originally posted by LongTony

grazie sono felice di trovarvi...saltuariamente ho letto qualcosa e propongo che prima o poi il nostro amministratore deve cominciare a pensare ad organizzare un incontro live fra tutti i partecipanti in onore dei genesis,,,,di noi cosi ci conosciamo anche dal vivo.....e magari ci facciamo una suonata[8D]



se aspettiamo l'admin stiamo freschi...c'è il Genesis Day ad orvieto a Settembre probabilmente ci vedremo li [:-D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby Duke of Mar » 03 Aug 2006, 15:46

quote:
Originally posted by LongTony

grazie sono felice di trovarvi...saltuariamente ho letto qualcosa e propongo che prima o poi il nostro amministratore deve cominciare a pensare ad organizzare un incontro live fra tutti i partecipanti in onore dei genesis,,,,di noi cosi ci conosciamo anche dal vivo.....e magari ci facciamo una suonata[8D]



Da mò che ci provo...[:-|]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby Doktor Dyper » 04 Aug 2006, 19:00

Come vedi Long i discorsi, le emozioni, le considerazioni non finiscono mai..come fai a mettere la parola "fine"?, certo la tua e' una provocazione, ma hai avuto il merito di scuotere i cuori di tutti noi...lunga, anzi long vita ai Nostri...
..con la speranza di una Reunion!!
I am the one who guided you this far..
Doktor Dyper
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 144
Joined: 04 Jan 2006, 18:26
Location:

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby aorlansky60 » 07 Aug 2006, 06:01

ragazzi, qualche giorno fà ho scaricato "in giro" una performance live del '75 nella quale i nostri eseguono in sequenza "Lilywhite Lilith, The Waiting Room, Anyway e IT" - il file si chiama "Genesis_shrine1975bc.mp3";
nell'esecuzione di Anyway, primi versi, non può passare inosservata una stecca vocale di Peter (in pratica, la prende "un po troppo sù" di tonalità, per poi esibirsi in un esercizio da acrobata per tornare nella tonalità giusta); ho immaginato la scenetta in questo modo:

STEVE chino ed impassibile nei suoi accordi; MIKE sbiancato e sconvolto girarsi verso TONY il quale, continuando a "mulinare" i polpastrelli sui tasti, stà già lanciando uno sguardo da PAURA all'indirizzo di Peter, del tipo "...mò aspetta che siamo nel back-stage, poi vedi... per un pò, fai senza maschere!"
[:)][:D][:-D][:p]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby LongTony » 07 Aug 2006, 06:23

quote:
Originally posted by aorlansky60

ragazzi, qualche giorno fà ho scaricato "in giro" una performance live del '75 nella quale i nostri eseguono in sequenza "Lilywhite Lilith, The Waiting Room, Anyway e IT" - il file si chiama "Genesis_shrine1975bc.mp3";
nell'esecuzione di Anyway, primi versi, non può passare inosservata una stecca vocale di Peter (in pratica, la prende "un po troppo sù" di tonalità, per poi esibirsi in un esercizio da acrobata per tornare nella tonalità giusta); ho immaginato la scenetta in questo modo:

STEVE chino ed impassibile nei suoi accordi; MIKE sbiancato e sconvolto girarsi verso TONY il quale, continuando a "mulinare" i polpastrelli sui tasti, stà già lanciando uno sguardo da PAURA all'indirizzo di Peter, del tipo "...mò aspetta che siamo nel back-stage, poi vedi... per un pò, fai senza maschere!"
[:)][:D][:-D][:p]
quando ce lo fai sentire il file


LongTony
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 89
Joined: 08 Jan 2006, 05:36
Location: Italy

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby aorlansky60 » 07 Aug 2006, 07:27

io lo spedirei a qualcuno anche via e-mail, ma è un suicidio, perchè il file in questione è 15Mb...
C'è un altro modo?
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby Rael » 07 Aug 2006, 12:32

Anch'io ho quel concerto di Los Angeles: non solo stecca ma più avanti si dimentica pure le parole! [:0]
Tipico di Gabriel: durante la touneè 74-75 doveva fare troppe cose e succedeva spesso che steccasse o saltasse parole della canzone!
Collins spesso faceva da suggeritore.......
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby aorlansky60 » 08 Aug 2006, 04:37

Negli ultimi tempi, ho fatto un pò d'ordine tra le centinaia di Mbytes scaricati negli anni, molti dei quali sono performances live dei ns eroi...
Riascoltandoli con una certa attenzione (forse questo non farà piacere a qualcuno di voi, mentre ad altri si), ho notato alcuni "svarioni" di Peter, mentre Phil è sempre vocalmente "molto" corretto, a volte inventandosi anche delle variazioni arzigogolate molto interessanti ma senza mai steccare od andare fuori tonalità.
Ultimamente, Phil stà recuperando parecchio credito nei miei confronti (sto cominciando a pensare seriamente che era quello più dotato di talento naturale rispetto agli altri) - come drummer ovviamente non si può discutere, era e rimarrà un mito per tecnica ed inventiva - vocalmente, non si può proprio dire che la dipartita di Gabriel sia stata un trauma dal punto di vista puramente vocale, inventandosi singer come lui ha saputo fare. [:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby aorlansky60 » 08 Aug 2006, 06:56

quote:
Originally posted by albert the duke

con me sfondi una porta aperta!!Guarda il mio topic supper's live ,dove sostengo che phil la canta meglio di peter[:0]



eh, eh, [:)] me lo sono andato a rileggere tutto (intervenivo pure io, in quel topic, dicendo che forse era meglio Peter Hammill [:D]), tra un "blasfemo" e l'altro, che ridere[:)], per chi sostiene Peter e chi Phil [:D]
La mia opinione personale tra le due voci, penso d'averlo già postato da qualche parte, è che ho sempre considerato Peter più "potente", con un timbro splendido; Phil meno potente ma maggiormente poliedrico, non so se riesco a spiegarmi...
Dal vivo, credo personalmente che Phil sia superiore a Peter (o cielo, anatemi, blasfemie ed eresiarchie su di me [:D][:D]) [:D][:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby smiroldo » 08 Aug 2006, 07:03

quote:
Originally posted by aorlansky60

Ultimamente, Phil stà recuperando parecchio credito nei miei confronti (sto cominciando a pensare seriamente che era quello più dotato di talento naturale rispetto agli altri)


non so se fosse il più dotato di talento naturale, ma sono fermamente convinto che la barca per molti anni l'ha tirata praticamente da solo, specie dal vivo...[:)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby aorlansky60 » 08 Aug 2006, 07:26

quote:
Originally posted by smiroldo

quote:
Originally posted by aorlansky60

Ultimamente, Phil stà recuperando parecchio credito nei miei confronti (sto cominciando a pensare seriamente che era quello più dotato di talento naturale rispetto agli altri)


non so se fosse il più dotato di talento naturale, ma sono fermamente convinto che la barca per molti anni l'ha tirata praticamente da solo, specie dal vivo...[:)]



Come puro SHOW-MAN, Phil penso sia indiscutibile.
Qualche tempo fà, su un canale digitale di SKY, ho visto una sua performance "dal vivo", lui da solo che intratteneva alcune decine di ospiti in trasmissione, accompagnandosi solo con tastiere ed elettroniche programmate, cantando e spiegando loro la genesi di alcune sue composizioni, soprattutto quelle del suo primo album... Incredibilmente simpatico e convincente, senza essere borioso. Credo che anche nella vita privata sia una persona squisita, per chi ha la fortuna di averlo come amico. [:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby Rael » 08 Aug 2006, 08:56

Vorrei fare un doveroso distinguo: secondo me Gabriel è un "interprete" delle canzoni dei Genesis, cioè deve spiegare al pubblico i testi spesso complessi delle canzoni dei Genesis,mentre Collins è un vero cantante. Canta e basta,non le interpreta.Spero di essermi spiegato.
Se vogliamo, l'unica canzone in cui Phil interpreta il pezzo è Say it's alright Joe. Se qualcuno ha visto un video del brano mi darà ragione....
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby nostalgico » 08 Aug 2006, 16:54

Per quanto concerne gabriel possiamo tutti quanti ammettere che rispetto a phil ha qualcosa in più a livello creativo.Egli già piccolino amava sognare con fili d'erba,libellule,vestiti del nonno nascosti in un baule etc...Peter mi sembra come un genio riservato (le sue maschere forse servivano per non mettere in mostra il proprio io")...uno di quei personaggi che pensano tanto (e appunto per questo a volte dimenticano i testi dal vivo..).Phil Collins è più tecnico e schematico....(basti pensare anche al fatto che quest'ultimo nasce come batterista..strumento affascinante,ma più duro rispetto al flauto o al pianoforte)e molto bravo ad intrattenere il pubblico nei live.certo è che il primo è l'emblema con fripp del rock estetico e raffinato,mentre phil avrebbe fatto bene anche in un gruppo pop...infatti partendo da many too many in poi si evidenzia questa sua vena poppeggiante...Ma avercene adesso di mostri sacri come loro...Per quanto concerne la provocazione di LongTony dico solo una cosa: ho 35 anni e fatico tantissimo a trovare oggi qualcosa che mi faccia brillare lo spirito....Mi sa che i gruppi di oggi stanno raccogliendo un'eredità troppo pesante!!!poveri loro...come si fa a creare...scrivere...comporre qualcosa di paragonabile a the wall...lamb lies...inventarsi un rael del 2006...come si fa????!!!! ditemelo voi...[^]
nostalgico
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 71
Joined: 21 Jul 2006, 19:14
Location:

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby nostalgico » 08 Aug 2006, 17:02

...forse...chissà...ci sono tanti musicisti bravi e fantasiosi,ma timorosi di portare avanti un progetto che potrebbe sembrare anacronistico e per di più azzardato...Oggi le regole del mercato mi sa mi sa che prediligono altre cose...i produttori sono figli dei duran duran...mi duole tanto oggi ascoltare un brano e amarlo solo per un mese!!!! certo c'è tom yorke che a volte è geniale...ma...[J-,]
nostalgico
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 71
Joined: 21 Jul 2006, 19:14
Location:

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby Raistlin Majere » 08 Aug 2006, 17:45

quote:
Originally posted by Rael

Vorrei fare un doveroso distinguo: secondo me Gabriel è un "interprete" delle canzoni dei Genesis, cioè deve spiegare al pubblico i testi spesso complessi delle canzoni dei Genesis,mentre Collins è un vero cantante. Canta e basta,non le interpreta.Spero di essermi spiegato.
Se vogliamo, l'unica canzone in cui Phil interpreta il pezzo è Say it's alright Joe. Se qualcuno ha visto un video del brano mi darà ragione....



sono in completo disaccordo, e robbery ad esempio!?
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby Rael » 08 Aug 2006, 17:51

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

quote:
Originally posted by Rael

Vorrei fare un doveroso distinguo: secondo me Gabriel è un "interprete" delle canzoni dei Genesis, cioè deve spiegare al pubblico i testi spesso complessi delle canzoni dei Genesis,mentre Collins è un vero cantante. Canta e basta,non le interpreta.Spero di essermi spiegato.
Se vogliamo, l'unica canzone in cui Phil interpreta il pezzo è Say it's alright Joe. Se qualcuno ha visto un video del brano mi darà ragione....



sono in completo disaccordo, e robbery ad esempio!?


Secondo te si immedesima nella parte del ladro? mah...
Confronta SUPPER'S READY: Peter la fa vivere, si sente la lotta tra bene e male,Phil la canta, bene, ma la canta e basta.
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby nostalgico » 08 Aug 2006, 18:14

oh...ragazzi mettiamo in chiaro una cosa:senza la fantasia,i costumi,i personaggi, i testi inventati per il 90% da Gabriel i genesis del periodo d'oro (1970-1974) non sarebbero esistiti e di conseguenza nemmeno l'anima progr che essi incarnavano!!!Sono perciò in sintonia totale con Rael.....
nostalgico
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 71
Joined: 21 Jul 2006, 19:14
Location:

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby percuoco » 08 Aug 2006, 19:02

La forza "pantomimica" di Gabriel secondo me non si discute. Che poi Phil sia molto comunicativo non c'è dubbio, ma la ricerca fatta da Gabriel (anche da solo) è di una forza "ciclopica" ! [:)][:)]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby nostalgico » 08 Aug 2006, 19:33

grande percuoco...aggettivo azzeccatissimo....[;)]
nostalgico
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 71
Joined: 21 Jul 2006, 19:14
Location:

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby percuoco » 08 Aug 2006, 19:40

Tra l'altro avendo avuto l'onore di conoscere (e di lavorarci insieme) Lindsay Kemp, ricordo che lui, anche se mi raccontava di ricordarselo poco (mentre aveva avuto un rapporto molto più intenso con Kate Bush), riteneva Gabriel in qualche modo un suo "figlioccio".... [;)][;)][;)][;)] e l'uso del fiore è quanto di più Kempiano si possa immaginare ... [:D]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby Raistlin Majere » 08 Aug 2006, 21:20

quote:
Originally posted by Rael

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

quote:
Originally posted by Rael

Vorrei fare un doveroso distinguo: secondo me Gabriel è un "interprete" delle canzoni dei Genesis, cioè deve spiegare al pubblico i testi spesso complessi delle canzoni dei Genesis,mentre Collins è un vero cantante. Canta e basta,non le interpreta.Spero di essermi spiegato.
Se vogliamo, l'unica canzone in cui Phil interpreta il pezzo è Say it's alright Joe. Se qualcuno ha visto un video del brano mi darà ragione....



sono in completo disaccordo, e robbery ad esempio!?


Secondo te si immedesima nella parte del ladro? mah...
Confronta SUPPER'S READY: Peter la fa vivere, si sente la lotta tra bene e male,Phil la canta, bene, ma la canta e basta.



è più facile interpretare una cosa scritta da sè. non pensi? in please
don't ask me phil non interpreta?
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby smiroldo » 08 Aug 2006, 21:22

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

è più facile interpretare una cosa scritta da sè. non pensi? in please
don't ask me phil non interpreta?



io direi in tutto Duke e Face Value [;)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby Raistlin Majere » 08 Aug 2006, 21:27

grande smiro :*

Ah, nostalgico, beh dire che i Genesis dell'epoca d'oro fossero il 90% merito di Peter, mi sembra una sparata un po eccessiva. anche perchè se chessò avessero fatto una Firth of Fifth solamente strumentale non sarebbe stata comunque prog?
[:-I]

Non sottovalutate il lavoro degli altri quattro Geni, che le musiche che tanto amiamo le hanno composte proprio loro!!!!! perchè se avessero messo i testi,i costumi,la fantasia e i personaggi di Peter su una base DANCE alla Bee Gees non credo saremmo qui...

se poi per te la musica (strumentale) conta solo il 10% beh son gusti e pareri, però non concordo [;)][:-D]
Last edited by Raistlin Majere on 08 Aug 2006, 21:29, edited 1 time in total.
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby aorlansky60 » 09 Aug 2006, 04:12

quote:
Originally posted by Rael

Vorrei fare un doveroso distinguo: secondo me Gabriel è un "interprete" delle canzoni dei Genesis, cioè deve spiegare al pubblico i testi spesso complessi delle canzoni dei Genesis,mentre Collins è un vero cantante. Canta e basta,non le interpreta.Spero di essermi spiegato.
Se vogliamo, l'unica canzone in cui Phil interpreta il pezzo è Say it's alright Joe. Se qualcuno ha visto un video del brano mi darà ragione....



si, d'accordo, però... [:)]
Anche se affascinante come figura, per uno come me interessato solo al risultato finale nella sua compiutezza musicale, gli aspetti teatrali di Peter non mi hanno mai incantato troppo, a differenza di altri (il pubblico americano ne andava matto). [:)]
Chissà quante performances live hanno visto Peter con quelle maschere che, se pur affascinanti visivamente, gli hanno tolto parecchio potenziale vocale, andando spesso a compromettere parte delle sue esecuzioni (chissà cosa ne pensavano Mike e soprattutto Tony, quest'ultimo uno molto rigoroso e rispettoso verso la propria arte). [:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby Rael » 09 Aug 2006, 05:05

Io li ho visti entrambi dal vivo: Collins con i Genesis e Gabriel da solo(purtroppo non ho mai visto Peter cantare nel gruppo perchè ero minorenne).
Collins è un istrione sul palco: scalda la folla, fa le smorfie e soprattutto, canta benissimo......
Gabriel: è carismatico, dotato di una personalità magnetica ,ti ammalia.
Dopo un concerto di Gabriel resto sempre a bocca aperta, affascinato.
La voce col passare del tempo si è inspessita (colpa delle sigarette?),non è più quella dei vent'anni e non credo riuscirebbe a cantare le canzoni dei Genesis, però...il fascino dell'uomo rimane.
Collins è bravo finchè volete, è simpaticissimo,ma feeling con il sottoscritto zero!
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby aorlansky60 » 09 Aug 2006, 06:32

quote:
Originally posted by nostalgico

Per quanto concerne gabriel possiamo tutti quanti ammettere che rispetto a phil ha qualcosa in più a livello creativo.Egli già piccolino amava sognare con fili d'erba,libellule,vestiti del nonno nascosti in un baule etc...Peter mi sembra come un genio riservato (le sue maschere forse servivano per non mettere in mostra il proprio io")...uno di quei personaggi che pensano tanto (e appunto per questo a volte dimenticano i testi dal vivo..).Phil Collins è più tecnico e schematico....(basti pensare anche al fatto che quest'ultimo nasce come batterista..strumento affascinante,ma più duro rispetto al flauto o al pianoforte)e molto bravo ad intrattenere il pubblico nei live.certo è che il primo è l'emblema con fripp del rock estetico e raffinato,mentre phil avrebbe fatto bene anche in un gruppo pop...infatti partendo da many too many in poi si evidenzia questa sua vena poppeggiante...Ma avercene adesso di mostri sacri come loro...Per quanto concerne la provocazione di LongTony dico solo una cosa: ho 35 anni e fatico tantissimo a trovare oggi qualcosa che mi faccia brillare lo spirito....Mi sa che i gruppi di oggi stanno raccogliendo un'eredità troppo pesante!!!poveri loro...come si fa a creare...scrivere...comporre qualcosa di paragonabile a the wall...lamb lies...inventarsi un rael del 2006...come si fa????!!!! ditemelo voi...[^]



Bella & interessante la tua disamina circa Peter e Phil.
Per quanto riguarda le tue ultime parole, la difficile eredità lasciata ai compositori odierni, mi trovi d'accordo al 100% [:)].
Ne avevo parlato in un altro topic aperto proprio da LongTony, se non ricordo male... Per farla breve, molta musica odierna (a livello rock) non mi piace e non mi interessa; fortunatamente, ho/abbiamo quella scorta immortale di capolavori anni '70 ad accompagnarci per il cammino della ns vita e a deliziarci la mente. [:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby Raistlin Majere » 09 Aug 2006, 07:48

quote:
Originally posted by aorlansky60

quote:
Originally posted by nostalgico

Per quanto concerne gabriel possiamo tutti quanti ammettere che rispetto a phil ha qualcosa in più a livello creativo.Egli già piccolino amava sognare con fili d'erba,libellule,vestiti del nonno nascosti in un baule etc...Peter mi sembra come un genio riservato (le sue maschere forse servivano per non mettere in mostra il proprio io")...uno di quei personaggi che pensano tanto (e appunto per questo a volte dimenticano i testi dal vivo..).Phil Collins è più tecnico e schematico....(basti pensare anche al fatto che quest'ultimo nasce come batterista..strumento affascinante,ma più duro rispetto al flauto o al pianoforte)e molto bravo ad intrattenere il pubblico nei live.certo è che il primo è l'emblema con fripp del rock estetico e raffinato,mentre phil avrebbe fatto bene anche in un gruppo pop...infatti partendo da many too many in poi si evidenzia questa sua vena poppeggiante...Ma avercene adesso di mostri sacri come loro...Per quanto concerne la provocazione di LongTony dico solo una cosa: ho 35 anni e fatico tantissimo a trovare oggi qualcosa che mi faccia brillare lo spirito....Mi sa che i gruppi di oggi stanno raccogliendo un'eredità troppo pesante!!!poveri loro...come si fa a creare...scrivere...comporre qualcosa di paragonabile a the wall...lamb lies...inventarsi un rael del 2006...come si fa????!!!! ditemelo voi...[^]



Bella & interessante la tua disamina circa Peter e Phil.
Per quanto riguarda le tue ultime parole, la difficile eredità lasciata ai compositori odierni, mi trovi d'accordo al 100% [:)].
Ne avevo parlato in un altro topic aperto proprio da LongTony, se non ricordo male... Per farla breve, molta musica odierna (a livello rock) non mi piace e non mi interessa; fortunatamente, ho/abbiamo quella scorta immortale di capolavori anni '70 ad accompagnarci per il cammino della ns vita e a deliziarci la mente. [:)]



Veramente anche Peter era un batterista..[:-I]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby aorlansky60 » 09 Aug 2006, 08:08

quote:
Originally posted by nostalgico

oh...ragazzi mettiamo in chiaro una cosa:senza la fantasia,i costumi,i personaggi, i testi inventati per il 90% da Gabriel i genesis del periodo d'oro (1970-1974) non sarebbero esistiti e di conseguenza nemmeno l'anima progr che essi incarnavano!!!Sono perciò in sintonia totale con Rael.....




...e non posso che essere (quasi) d'accordo anch'io [:)]

sottolineo che non li ho mai visti dal vivo, e che non mi interessava assolutamente l'aspetto scenico prodotto dai personaggi che Gabriel "faceva vivere" sul palco nelle esibizioni live; a me bastava anche solo la musica degli albums...
Ma anche il solo apporto di Peter in quanto ad immaginazione nella composizione di quei brani è sufficiente a farmi dire: "...si, Peter è stato fondamentale, indubbiamente; ma la band sarebbe stata la stessa, avrebbe prodotto quanto sappiamo con altri componenti che non fossero stati TONY, MIKE e STEVE? (e Phil)..." [:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby nostalgico » 09 Aug 2006, 23:50

Raist..no..non sono stato chiaro!!!Lungi da me dire che il merito è di gabriel al 90%!!!!non sono mica impazzito!!!! volevo dire che idee,testi e anima erano "partoriti" al 90% da peter.....ma poi senza un lavoro di gruppo, musicalmente eccezionale, quel "nascituro" sarebbe diventato un genio senza espressione!!!!! Non dimentico mica gli assoli di tony ,phil e steve...oppure la ritrovata verve di collins in trick of the tail...ma alla fine di tutti i discorsi ,il dilemma resta sempre lo stesso: meglio i genesis senza peter gabriel oppure con????io la risposta ce l'ho...[:D]
nostalgico
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 71
Joined: 21 Jul 2006, 19:14
Location:

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby nostalgico » 10 Aug 2006, 00:07

aorl...grazie per i complimenti!!!la sai una cosa?? grazie a voi ho l'opportunita (molto terapeutica) di rilassarmi...esternare dei concetti e voi tutti mi state insegnando parecchio!!! Io sono semplicemente un 35enne diplomato,tutt'ora militare,che ascolta musica senza però ergermi a erudito!!Non ho che un decimo della vostra preparazione im materia...diciamo che mi arrangio!! Questo forum nel mio caso coniuga alla perfezione la fantasia(che mi contraddistingue)l'amore per i genesis (e nn solo) e la voglia di sapere ..conoscere le opinioni altrui...Nel 91 durante la naja un collega mi diede una cassetta con the knife...musical box e altri pezzi,prima di allora avevo solo ascoltato mama,abacab qualcosa dei pink e dei deep p. e poco altro...Bene,da quel momento ho incominciato ad ascoltare con più interesse un certo tipo di musica...e sono migliorato anche per altri aspetti.Ritornando a Gabriel..bè lo amo certamente più di collins.Sarà la riservatezza che ha nella vita,sarà la sua forma mentis,la sua voce calda,il suo impegno per l'africa...,sarà forse per il fatto che phil lo vedo più commerciale...Bò??!!non è facilmente spiegabile...[J-,][:)]
nostalgico
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 71
Joined: 21 Jul 2006, 19:14
Location:

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby aorlansky60 » 10 Aug 2006, 04:45

Nostalgico,
ciao innanzi tutto. [:)] ciao anche a tutti gli altri [:)]

Un forum di discussione tematico (come questo sui Genesis ed anche oltre sulla musica rock in generale) è utile soprattutto per fare conoscere vicendevolmente le proprie idee ed informazioni più o meno varie.
E ragionarci su, come giustamente dici, è veramente terapeutico e stimolante; a volte, può servire anche per "rivedere" e correggere convinzioni proprie ritenute incrollabili; ma non ritenerti poco erudito (dal ragionamento che hai fatto tra gli stili di Peter & Phil non sembrerebbe, invece), e comunque tutti hanno qualcosa da dare e comunicare anche a chi si può ritenere "erudito", guai a ritenersi tale, voglio dire che anche il più colto ha sempre qualcosa da imparare, occore l'umiltà necessaria per riconoscerlo.

Per quanto mi riguarda, ho vissuto gli ultimi 25 anni con la convinzione assoluta che, rimanendo nel ns pascolo (GENESIS), [:D]AnThenThereWhereThree e ABACAB fossero fallimenti assoluti al 100% e degli schifi totali. Ultimamente, lo stimolo datomi dalla frequentazione a questo forum mi ha incuriosito a tal punto da riascoltarli attentamente ed alla fine, sto rivalutando ATTWT all'70% e non nego che di Abacab, pure appartenendo alla "triade maledetta" come qui qualcuno l'ha comicamente descritto, almeno 3/4 songs mi piacciano (la title-track, SARAH JANE e MAN ON THE CORNER); è vero, sono lontanissimi dal GENESIS SOUND della CLASSIC ERA, soprattutto abacab, ma non per questo non possono essere belli ed interessanti comunque; il mio giudizio era troppo influenzato dall'amore che ho per i Genesis classici (Peter ERA). La chiave di lettura giusta ed equilibrata stà proprio nel giudicarli per quelli che sono, senza pensare al passato, fin che ci si riesce...

Tornando a noi, se posso permettermi, visto che ti piace un certo tipo di musica, ti vorrei consigliare alcuni titoli magari per estendere il tuo piacere musicale; sono in prevalenza prog-folk-rock, qualcuno anche con leggera inclinazione fusion (prog-jazz-rock) - ahhh, queste etichette, che stress [:)]; molti titoli li conoscerai già, magari; altri no forse, comunque spero di esserti utile;
ciao. [:)]
Non cito i GENESIS, dando per scontato che tu li conosca tutti.[;)]

APHRODITE’S CHILD (1)666
BARCLAY JAMES HARVEST (1)OCTOBERON
BRAND X (1)MOROCCAN'ROLL (2)UNORTHODOX BEHAVIOUR
BRUFORD, BILL (1)FEELS GOOD TO ME
CAMEL (1)BREATHLESS (2)NUDE (3)CAMEL (4)RAIN DANCES
CARAVAN (1)IN THE LAND OF GREY AND PINK (2)IF I COULD DO IT ALL OVER AGAIN,…
CLANNAD (1)MACALLA (2)SIRIUS
COLOSSEUM (1)VALENTINE SUITE (2)DAUGHTER OF TIME
DONOVAN (1)HMS DONOVAN (2)SUNSHINE SUPERMAN
DRAKE, NICK (1)PINK MOON (2)FIVE LEAVES LEFT (3)BRYTER LAYTER
EMERSON LAKE & PALMER (1)EMERSON LAKE & PALMER (2)TARKUS (3)TRILOGY
FAIRPORT CONVENTION (1)LIEGE & LIEF (2)FULL HOUSE (3)UNHALFBRICKING
FAMILY (1)FEARLESS (2)MUSIC IN A DOLL’S HOUSE (3)BANDSTAND (4)FAMILY ENTERTAINMENT
GABRIEL, PETER (1)PETER GABRIEL I (2)SO (3)PETER GABRIEL III (4)BIRDY
GENTLE GIANT (1)THREE FRIENDS (2)AQUIRING THE TASTE (3)GENTLE GIANT (4)THE POWER AND THE GLORY
GONG (1)ANGELS EGG (2)YOU (3)FLYING TEAPOT
HATFIELD AND THE NORTH (1)HATFIELD AND THE NORTH (2) THE ROTTERS CLUB
INCREDIBLE STRING BAND (1)HANGMAN'S BEAUTIFULL DAUGHTER (2)5000 SPIRITS OR THE LAYERS OF THE ONION
JETHRO TULL (1)BENEFIT (2)AQUALUNG (3)STAND UP (4)THICK AS A BRICK
KING CRIMSON (1)LARKS' TONGUES IN ASPIC (2)ISLANDS (3)RED (4)LIZARD (5)IN THE COURT OF THE CRIMSON KING
MARTYN, JOHN (1)SOLID AIR (2)BLESS THE WEATHER (3)SUNDAY’S CHILD (4)INSIDE OUT
MATCHING MOLE (1)MATCHING MOLE
MOODY BLUES (1)ON THE THRESHOLD OF A DREAM (2)IN SEARCH OF THE LOST CHORD
MORRISON, VAN (1)VEEDOM FLEECE (2)ASTRAL WEEKS
OLDFIELD, MIKE (1)HERGEST RIDGE (2)TUBULAR BELLS (3)OMMADAWN
PENTANGLE (1)CRUEL SISTER (2)SWEET CHILD (3)BASKET OF LIGHT
PFM (1)L'ISOLA DI NIENTE (2)PHOTOS OF GHOSTS (3)STORIA DI UN MINUTO
PHILLIPS, ANTHONY (1)THE GEESE AND THE GOST (2)PRIVATE PART AND PIECES II
PHISH (1)A PICTURE OF NECTAR (2)JUNTA (3)RIFT
PINK FLOYD (1)ATOM HEART MOTHER (2)THE DARK SIDE OF THE MOON (3)MEEDLE (4)WISH YOU WHERE HERE
PROCOL HARUM (1)A SALTY DOG (2)PROCOL HARUM (3)SHINE ON BRIGHTLY
RENAISSANCE (1)NOVELLA (2)ILLUSION (3)SHERAZADE and other stories
SOFT MACHINE (1)THIRD (2)FOURTH (3)VOLUME TWO
STRAWBS (1)JUST A COLLECTION OF ANTIQUES AND CURIOUS (2)FROM THE WICHWOOD
STEVENS, CAT (1)TEA FOR THE TILLERMAN (2)TEASER AND THE FIRECAT
SUPERTRAMP (1)BREAKFAST IN AMERICA (2)CRISIS ? WHAT CRISIS ? (3)CRIME OF THE CENTURY
SYLVIAN, DAVID (1)SECRETS OF THE BEEHIVE
THIRD EAR BAND (1)THIRD EAR BAND (2)ALCHEMY
TRAFFIC (1)JOHN BARLEYCORN MUST DIE (2)WHEN THE EAGLE FLIES
VAN DER GRAAF GENERATOR (1)H TO HE WHO AM THE ONLY ONE (2)THE LEAST WE CAN DO IS WAVE TO EACH OTHER (3)PAWN HEARTS
VANGELIS (1)L’APOCALYPSE DES ANIMAUX
WAKEMAN, RICK (1)THE SIX WIVES OF HENRY VIII
WISHBONE ASH (1)ARGUS
WYATT, ROBERT (1)ROCK BOTTOM (2)END OF AN EAR
YES (1)CLOSE TO THE EDGE (2)FRAGILE (3)THE YES ALBUM (4)YESSONGS
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby cymbaline » 10 Aug 2006, 05:09

come mai dei Camel non hai citato proprio i due più belli, Mirage e The snow goose?[J-,]

ah, ma ti sei limitato al prog e al prog-related, vero?[:D]


uh... i Supertramp di Crime of the century... che carini[8:-x]
Last edited by cymbaline on 10 Aug 2006, 05:10, edited 1 time in total.
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby aorlansky60 » 10 Aug 2006, 05:31

quote:
Originally posted by cymbaline

come mai dei Camel non hai citato proprio i due più belli, Mirage e The snow goose?[J-,]

ah, ma ti sei limitato al prog e al prog-related, vero?[:D]


uh... i Supertramp di Crime of the century... che carini[8:-x]




...perchè con l'avanzare degli anni stò diventando un vecchio trombone rincitrullito, ecco perchè [;)][:D][:-D][:)]
ecco la prova che è fondamentale il contributo di tutti [:)]
THE SNOW GOOSE effettivamente è da considerare, anche MIRAGE...

...si, mi sono limitato al prog-related, questa lista fa parte della mia famosa listona costruita negli anni che devo rimettere da qualche parte nel forum, se a qualcuno interessa... [:)]


si, i Supertramp mi sono sempre piaciuti molto [8:-x]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby Raistlin Majere » 10 Aug 2006, 07:30

io dei camel avrei messo anche Moonmadness [;)]. e avrei aggiunto anche il mitico Quatermass.

[:-D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby koory » 10 Aug 2006, 08:19

prego??? ò___O i genesis sono morti e sepolti???? MA LOOOOOL X°D
cmq u.u" nn è vero che lo sn! è vero, ora come gruppo non esistono più, ma continuano ad esistere lo stesso x mano dei loro fan! c'è chi li ascolta appena, chi moderatamente e chi se n'è fatto uno stile di vita! prendi me x esempio... sono praticamente i miei maestri di vita, ogni volta che li ascolto e penso a qualcosa, mi rendo conto di riuscirci meglio.. leggendo le traduzioni ragiono sui testi e cerco di coglierne 1 senso, giusto o sbagliato che sia... nessun gruppo muore realmente finchè ci saranno persone ad amarlo x quello che hanno fatto [:)]
questo è ciò che penso [:D] e poi... "cerchiamo qualcosa di nuovo".... bhè mica ascoltiamo solo i genesis [:-D] io ascolto anche tanta altra roba, di lingua diversa poi... i rammstein sono tedeschi, miyavi è giapponese.... aivoglia [:-D] ovviamente tutti qui dentro ascoltano tante altre cose [:D]

se ciò che ho detto sembrano cojonate... prendetemi x cojona allora [:D]

ah quasi scordavo... mi sn fatta prendere dal topic [:-D] bentornato longtony [:D]
Last edited by koory on 10 Aug 2006, 08:21, edited 1 time in total.
http://www.forumcommunity.net/?t=3022275 <-- my firma XDD (x IE u.u")
http://koory.deviantart.com/ <-- la mia gallery °o° fateci 1 salto ogni tanto, sempre se vi và xD

"la + piccola. la + scema. la + ottosa. la + rompiballe. Koory, mascotte ufficiale del Genesis Forum Italia."

ah si? e chi l'ha deciso? °_°" LOL XD
koory
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 160
Joined: 07 Feb 2006, 12:22
Location:

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby Raistlin Majere » 10 Aug 2006, 08:33

koory però i rammstein sono filo-nazisti...non lo sapevi? [:-I][:0]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby aorlansky60 » 10 Aug 2006, 10:04

KOORY, [:)]
credo che ti sei fatta prendere dal topic [:D][:-D][:)]
quella di LongTony era solo una battuta [:D][:)][:)]
infatti più giù lo spiega anche, anch'io quasi c'ero cascato [:D][:D][:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby Salmacis » 10 Aug 2006, 11:11

koory ci sta troppo dentro!!![:D][:D][;)]
Last edited by Salmacis on 11 Aug 2006, 09:40, edited 1 time in total.
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby nostalgico » 10 Aug 2006, 15:14

grazie aorl...provvederò certamente ad arricchire la mia collezione musicale...hai messo tante "perle" e a leggere i titoli mi viene già l'acquolina in bocca!!!Bè in effetti le persone che si compiacciono troppo del proprio sapere non li sopporto proprio!!!!tu mi sembri particolarmente ferrato e gentile e a quanto vedo hai gusti raffinati e variegati.Ad esempio io,come te, sono un ammiratore dei supertramp (fino all'82 maggiormente)e devo dirti che crime of the century è una fusione ben riuscita tra il rock e il folk-pop inglese.A me piace particolarmente perchè mi sembra che vi siano anche delle sfumature progr!!! che ne pensi??? riascolta ad esempio "hide in your shell" - "rudy"- e l'omonima crime...:cambi di ritmo-lunghezza del brano-rick davies che si avvinghia sulle sue tastiere(idem helliwel col sassofono) e poi i temi di follia e paranoia...Non dico che sia un album progr...ma siamo vicini!!!all'inizio con loro c'era un certo palmer (poi ci fu la separazione),autore fra l'altro di "red" dei king crimson...Forse..in qualche maniera gli avrà influenzati!! Ottimo anche david sylvian( eh..ma lì c'è pure la grande collaborazione di sakamoto eh!eh!)
nostalgico
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 71
Joined: 21 Jul 2006, 19:14
Location:

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby nostalgico » 10 Aug 2006, 15:39

cmq è vero aorl ,più passa il tempo e più si apprezza ciò che prima consideravamo un mezza "ciofega"...Tu pensa,ultimamente mi sono fissato per "the construkction of light" un mattone dei king crimson del 2000 dove c'è addirittura un "larks'tongues in aspic parte IV"..IN CASERMA MI PRENDONO PER PAZZO!!!!!!!!!![:D] e riascolto anche con piacere abacab.Cmq fammi sapere se hai mai ascoltato "grace" di jeff buckley eh!?!?(una voce angelica volata via troppo presto!!!)
nostalgico
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 71
Joined: 21 Jul 2006, 19:14
Location:

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby Zeppelin » 10 Aug 2006, 15:50

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

koory però i rammstein sono filo-nazisti...non lo sapevi? [:-I][:0]



è una battuta\provocazione o sbaglio???
Credo che con i loro testi i rammstein si schierino a sinistra...parlo da ignorante sia della loro musica che delle loro liriche...ho molti amici che li ascoltano, ma sostengono che i testi sono di sx![^]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby koory » 10 Aug 2006, 18:45

i rammstein NON sono mai stati nazisti, anzi, loro sono contro di loro... sfatiamo questo mito, x cortesia... i testi che ho letto nn credo proprio siano di sx... e poi penso sappiate che il loro nome è per commemorare 1 strage, no? quindi nn credo che siano 6 xsone che se ne sbattano di queste cose ^^
cmq si, mi sn lasciata prendere la mano, scusate XD è che ero 1 tantino nervosa [:-D][:-D][:-D]
http://www.forumcommunity.net/?t=3022275 <-- my firma XDD (x IE u.u")
http://koory.deviantart.com/ <-- la mia gallery °o° fateci 1 salto ogni tanto, sempre se vi và xD

"la + piccola. la + scema. la + ottosa. la + rompiballe. Koory, mascotte ufficiale del Genesis Forum Italia."

ah si? e chi l'ha deciso? °_°" LOL XD
koory
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 160
Joined: 07 Feb 2006, 12:22
Location:

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby LongTony » 11 Aug 2006, 03:33

carissimi amici
amo provocare...[8D] e lo faccio per tirare su..in questo topic...sempre nuovi stimoli...[:-D] c'è sempre qualcuno di noi che ci può raccontare qualcosa di nuovo.
abbiamo tutti qualcosa da dire fra noi e i genesis.
p.s. complimenti alle graziose fanciulle che hanno mostrato le loro foto. non so se siete cosi carine fin dalla nascita o perchè, in un modo o nell'altro, è merito dei genesis[:-D][:-D][:-D][:-D]
bacioni a tutte e....una stretta di mano ai maschieti genesissiani[:D][:D][:D][:D][:D]
buone vacanze a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Last edited by LongTony on 11 Aug 2006, 03:34, edited 1 time in total.
LongTony
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 89
Joined: 08 Jan 2006, 05:36
Location: Italy

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby aorlansky60 » 11 Aug 2006, 05:17

grazie Long [;)] buone vacanze anche a te (ed a tutti gli altri del forum); io incomincio ad intravedere "L'Alba" (chi ha fatto il militare mi capisce [;)]), il 1mo settembre si avvicina...[:D]

nostalgico,
i Supertramp li ho sempre considerati dei GRANDI; è vero che non sono etichettabili come prog (in Inghilterra, al tempo, coniarono il termine "Flash-Rock" per meglio definirli), ma in fondo poco importa, rimangono dei grandi, e non è detto che per comporre e suonare buona musica bisogna essere forzatamente prog, no? [;)]
Tecnicamente avevano poco da invidiare ad altri, sopratutto Davies, Hodgson e Helliwell.
Quelli che ho citato sono uno più bello dell'altro, con una leggera preferenza personale per BREAKFAST; lì raggiungono vette di musicalità e raffinatezza veramente super.[;)]
A me piace molto anche "Brother where you bound", mentre invece non mi ha mai entusiasmato troppo "Even in the Quietest Moments", questione di gusti, in fondo... [;)]

Per quanto riguarda JEFF BUCKLEY, devo ammettere di conoscerlo poco niente, non sono in grado di emettere un giudizio; è una lacuna che devo colmare, insieme ad altre; in fondo, non si smette mai di conoscere ed imparare, basta averne la voglia.
Conosco però molto bene la musica del padre, TIM, e se i cromosomi "hanno funzionato", non faccio fatica a credere che anche il figlio sia stato un grande; tra l'altro, padre e figlio uniti dallo stesso tragico destino, una morte prematura...
Nella musica di TIM BUCKLEY era avvertibilissima quella sua tristezza interiore, quella "difficoltà di vivere" nostalgica ed indefinibile...

Volevo fare qualche precisazione in più sulla lista, per quanto riguarda alcuni titoli da prendere con le dovute molle, ma vedo che già conosci "the construkction of light" e "aspic", ed allora, assimilato quelli, sei più o meno "vaccinato a tutto". [;)]

In particolare: BRAND X sono più fusion o rock-jazz, ma in quei dischi c'è qualcosa di veramente sublime e celestiale come sonorità (e poi ci suona anche Phil [;)])
Nick Drake è "molto asciutto" come sound, cantautorale folk molto triste...
I due di Van Morrison non sono certamente prog, ma hanno molto "folk-blues" due perle assolute, per me.
I PHISH sono un gruppo Americano (ormai sciolto, credo) di 4 strumentisti INCREDIBILI per perizia tecnica e funambolismi musicali; hanno rielaborato il prog in chiave anni '90 aggiungendoci immancabilmente il background Americano, credo siano da conoscere.
I SOFT MACHINE hanno un sound tendente anche al jazz (soprattutto THIRD)
THIRD EAR BAND è quello forse più "caustico", musica difficilmente etichettabile (Eterea forse, tracce anche di psichedelia, molto sperimentale); viole, violini, violoncello, oboe... da provare.
Anche Robert WYATT presenta un sound "tutto suo", in bilico tra prog, jazz, Canterbury, e non so quant'altro; molto fuori dagli schemi.
Ciao [:)]
Last edited by aorlansky60 on 11 Aug 2006, 05:34, edited 1 time in total.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby Salmacis » 11 Aug 2006, 09:44

buone vacanze long,grazie dei complimenti[8:-x]!!(sì,può essere che guardare le foto dei magnifici 5 da ragazzi abbia giovato!!![:D][:-D]).

...aor,io non ho fatto il militare ma so cos'è "l'alba"!!![;^(][:D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby aorlansky60 » 11 Aug 2006, 09:59

quote:
Originally posted by Salmacis


...aor,io non ho fatto il militare ma so cos'è "l'alba"!!![;^(][:D]



...certo tutti sapranno, come te, il significato in gergo di quella parola; però credimi, chi NON ha fatto il militare di leva non può "capire" appieno il significato di quel termine... [:)][:D]

...e questo serve per collegarmi all'aneddoto che posso citarvi della mia, di "alba":
notte tra 11 e 12 Dicembre 1980, trascorsa, insieme ad un gruppo di compagni/amici che si congedavano la mattina dopo, ININTERROTTAMENTE ad ascoltare musica, anche suonata dal vivo (c'erano 2 che avevano la chitarra acustica, uno dei 2 era bravissimo a fare JOHN BARLEYCORN dei Traffic, gente che brividi...); ovviamente, i nostri (Genesis) furono tra i più gettonati (non dal vivo[;)], ma ricordo ancora la cassetta di Foxtrot con Supper's di quella notte andare a tutta manetta, oltre ad altre [:D][:)]).
Che emozione, "quella" notte, e "quell'Alba" . [:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby Salmacis » 11 Aug 2006, 10:18

so delle emozioni sia per riflesso grazie al racconto di mio padre,sia per aver visto il film "soldati - 365 giorni all'alba",che probabilmente conoscerai[;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby aorlansky60 » 11 Aug 2006, 10:24

quote:
Originally posted by Salmacis

so delle emozioni sia per riflesso grazie al racconto di mio padre,sia per aver visto il film "soldati - 365 giorni all'alba",che probabilmente conoscerai[;)]



conosco il film e devo ammettere di avere pensato anche a tuo padre - classe '61[;)], praticamente coetanei - prima del tuo ultimo post [;)][:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby Salmacis » 11 Aug 2006, 10:59

appunto.vivere con lui è una continua full immersion negli anni della vostra adolescenza,quindi quando ti dico "so","capisco" e altre affermazioni del genere,è grazie a lui;sono riflessi,ma abbastanza forti[;)]
direi che siamo già abbastanza ot adesso!!![:D][:-D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby nostalgico » 11 Aug 2006, 17:27

OK..AORL..COME TU NON hai mai ascoltato jeff b. io non ho mai ascoltato soft machine e gli ultimi che mi hai citato,ma siamo quì appunto per apprendere no???e poi è vero è utile e bello ascoltare altri generi...sono tentato di scoprire anche il sound dei MUSE...mi sembrano innovativi..che ne pensi??per quanto concerne i supertramp ,ti ammetto che sono stati i primi ad entrarmi nelle vene di getto!!! un giorno ascoltai child of vision e da lì mi innamorai...certo,come dici tu,l'apice l'hanno raggiunto con breakfast,ma anche il resto è delizioso(rick davies è un marpione..è di scuola british...)A me piaceva tanto la voce di hogdson...ho scoperto prima il suo timbro ...dopodichè ascoltando j.anderson degli yes mi sono detto tra me e me.."ma chi è questo..il fratello di roger???"[:D]ciao anche a te...[;)]
nostalgico
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 71
Joined: 21 Jul 2006, 19:14
Location:

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby Salmacis » 12 Aug 2006, 08:09

i muse non sono proprio malaccio,nostalgico....ma a me personalmente non fanno impazzire[:)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby aorlansky60 » 16 Aug 2006, 08:15

quote:
Originally posted by nostalgico

OK..AORL..COME TU NON hai mai ascoltato jeff b. io non ho mai ascoltato soft machine e gli ultimi che mi hai citato,ma siamo quì appunto per apprendere no???e poi è vero è utile e bello ascoltare altri generi...sono tentato di scoprire anche il sound dei MUSE...mi sembrano innovativi..che ne pensi??per quanto concerne i supertramp ,ti ammetto che sono stati i primi ad entrarmi nelle vene di getto!!! un giorno ascoltai child of vision e da lì mi innamorai...certo,come dici tu,l'apice l'hanno raggiunto con breakfast,ma anche il resto è delizioso(rick davies è un marpione..è di scuola british...)A me piaceva tanto la voce di hogdson...ho scoperto prima il suo timbro ...dopodichè ascoltando j.anderson degli yes mi sono detto tra me e me.."ma chi è questo..il fratello di roger???"[:D]ciao anche a te...[;)]



"child of vision" è davvero fantastica [8:-x] come tutto quell'album, del resto [:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby musicalbox » 02 Sep 2006, 06:51

sono un grandissimo fan dei "genesis con gabriel"e penso che il mito dei genesis sia vivo oggi piu di allora in coloro che ebbero la fortuna di vivere quel periodo e in alcuni di noi che possiamo apprezzare la loro musica solo tramite cd o per i piu fortunati, come me, tramite gli storici lp, foxtrot e nurserycryme su tutti!
non escludo che secondo aluni siano solo un periodo passato, ma di sicuro ci sono altri gruppi che all'epoca fecero grandi cose, come i caravan grazie all' album "in the land of grey and pink" o i king crimson con lo storico e celebrato dal tempo album, in the court of the crimson king![O:-)]
musicalbox
Charterhouser
 
Posts: 3
Joined: 02 Sep 2006, 06:33
Location:

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby Rael » 02 Sep 2006, 09:22

quote:
Originally posted by musicalbox

sono un grandissimo fan dei "genesis con gabriel"e penso che il mito dei genesis sia vivo oggi piu di allora in coloro che ebbero la fortuna di vivere quel periodo e in alcuni di noi che possiamo apprezzare la loro musica solo tramite cd o per i piu fortunati, come me, tramite gli storici lp, foxtrot e nurserycryme su tutti!
non escludo che secondo aluni siano solo un periodo passato, ma di sicuro ci sono altri gruppi che all'epoca fecero grandi cose, come i caravan grazie all' album "in the land of grey and pink" o i king crimson con lo storico e celebrato dal tempo album, in the court of the crimson king![O:-)]


Figlio mio !!![:0] Sei tornato!!!![:-D]Si uccida il vitello grasso....[:D][:D][:D]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby una mosca sul parabrezza » 02 Sep 2006, 10:09

musical box un salutone!!!
questo non e' un forum di "GENESIS con GABRIEL"
questo e' un forum di" GENESIS"[:D][:D][:D]
una mosca sul parabrezza
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 147
Joined: 14 Jun 2006, 06:58
Location:

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby aorlansky60 » 19 Sep 2006, 05:52

quote:
Originally posted by una mosca sul parabrezza

musical box un salutone!!!
questo non e' un forum di "GENESIS con GABRIEL"
questo e' un forum di" GENESIS"[:D][:D][:D]



direi di più:
questo è un forum non solo di GENESIS (anche se la base è questa) ma anche di un sacco di altra bella musica; insomma, un forum molto simpatico[:)] e stimolante [:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby Magog » 15 Jan 2007, 05:56

quote:
Originally posted by LongTony

quindi.........cerchiamo qualcosa di nuovo


beh vediamo un po...simil Genesis a parte i più famosi Marillion (esclusivamente epoca Fish) , Arena, Pendragon citerei:

Änglagård - Hybris del 1992
Collage - Moonshine del 1994
IQ - Subterranea del 1997
Jadis - As daylight fades del 1998
Shadowland - Mad as a hatter del 1996
The Flower King - Space Revolver del 2000
Twelfth Night - Live and let Live - Marquee '83 del 1996
Twin Age - Liliam High del 1996
Spock's Beard - Beware of darkness del 1996
e tutta la discografia del Porcupine Tree [;)][;)][;)]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby Rael » 15 Jan 2007, 11:45

quote:
Originally posted by Magog

e tutta la discografia del Porcupine Tree [;)][;)][;)]


Steve Wilson mi sembra più innamorato dei Pink Floyd che dei Genesis,e te lo dice uno che ha praticamente tutti gli album dei PT ,progetti paralleli di Wilson compresi....[:-I]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

e basta coi genesis sono morti e sepolti

Postby Magog » 17 Jan 2007, 04:40

quote:
Originally posted by Rael

quote:
Originally posted by Magog

e tutta la discografia del Porcupine Tree [;)][;)][;)]


Steve Wilson mi sembra più innamorato dei Pink Floyd che dei Genesis,e te lo dice uno che ha praticamente tutti gli album dei PT ,progetti paralleli di Wilson compresi....[:-I]



bene, allora siamo in due!!! [:D]
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 38 guests