Genesis live in Poland 1998

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Genesis live in Poland 1998

Postby Lomba1993thedrummer » 02 Jun 2012, 12:07

Ciao a tutti :) volevo sapere dei commenti sul disco,sul tour del 98 :)
User avatar
Lomba1993thedrummer
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 139
Joined: 07 Oct 2010, 17:10
Location: Italy

Re: Genesis live in Poland 1998

Postby marco86 » 02 Jun 2012, 16:57

Lascia perde non ti sei persa niente! [:D]
Su un regno che sta al di là dei cieli
Mentre io sono perso in questo mezzo mondo
Sembra quasi non avere importanza
User avatar
marco86
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 86
Joined: 02 Jun 2012, 16:20
Location: Roma

Re: Genesis live in Poland 1998

Postby Dalex_61 » 03 Jun 2012, 10:38

Ho il CD doppio - di stampa polacca - con l'audio del concerto, esiste anche un DVD per la stessa etichetta, in pratica sono bootlegs, ma la TV locale ne ha autorizzato la commercializzazione e quindi, almeno in Polonia, sono semiufficiali. [:-I]
Non si tratta di un concerto elettrizzante (data: 31 gennaio 1998), ma l'audio è di buona qualità. Alcuni brani sono ben eseguiti e l'interesse per i fans è rappresentato dalla resa di questi classici con la voce di Ray (e la batteria di Nir Z). A me sono piaciuti - a parte gli estratti da CAS, dove la voce di Ray era "scontata" - "Lover's Leap" e "The Lamb Lies down on Broadway".
Quando si parla di "Calling All Stations" e della relativa tournée si rischia di eccedere nei commenti negativi. Io dico che quell'avventura non è giudicabile, perché nata per durare (vedi annunci del tempo) e finita invece al primo capitolo. Troppo presto per formarsene un parere. La prendo per quella che è: una curiosità.
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3546
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Re: Genesis live in Poland 1998

Postby pino lettieri » 03 Jun 2012, 14:39

Ho visto le immagini su yt del concerto.
Se parliamo della stessa cosa, mamma mia... Ray ha, avrà, avrebbe anche una bella voce, ma e certamente stonato.
Una sofferenza. A parte l ottimo drumming, un concerto sottotono.
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

Re: Genesis live in Poland 1998

Postby Dalex_61 » 04 Jun 2012, 14:51

Niente di che, infatti. Neppure lo studio televisivo - bruttino - aiuta. Ripeto, vale quello che vale: una chicca per collezionisti.
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3546
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Re: Genesis live in Poland 1998

Postby Pethil Gabriellins » 10 Jun 2012, 10:03

Ho visto il concerto qualche settimana fa ... che dire ... molte canzoni non rendevano più benissimo (Es. Land Of Confusion, No Son Of Mine e Mama), ma alcune mi sono piaciute, ad esempio Domino oppure i pezzi più "vecchi" come The lamb lies down on broadway o altre ... in generale il concerto era quantomeno decente, anche se la scenografia, da sempre punto di forza dei Genesis, stavolta non era all'altezza ...
Pethil Gabriellins
Charterhouser
 
Posts: 7
Joined: 07 Jun 2012, 21:44


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests