improvvisamente oggi............bis

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

improvvisamente oggi............bis

Postby una mosca sul parabrezza » 08 Aug 2006, 12:07

oggi ho sentito il "BISOGNO "di ascoltare "MAD MAN MOON" una stupenda canzone troppe volte non menzionata tra le piu' belle del gruppo.
seguivo il testo in italiano e poi in inglese[che non conosco]
bellissima,romantica musicalmente valida.
"deve essere stato un'altro dei tuoi sogni,un sogno di un pazzo uomo luna"
GRANDI !!!
una mosca......
una mosca sul parabrezza
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 147
Joined: 14 Jun 2006, 06:58
Location:

improvvisamente oggi............bis

Postby aorlansky60 » 08 Aug 2006, 12:28

"...So I pretended to have wings for my arms. And took off in the air..." [;)][:)]

bello, bello, bello, [:)] soprattutto l'intermezzo di Banks.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

improvvisamente oggi............bis

Postby Salmacis » 08 Aug 2006, 12:34

oooooh,how I love you.....[8:-x][I8)]([:.-(])
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

improvvisamente oggi............bis

Postby smiroldo » 08 Aug 2006, 12:46

forse il pezzo più classico in assoluto di Totonno [8:-x][8:-x][8:-x]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

improvvisamente oggi............bis

Postby Dalex_61 » 08 Aug 2006, 13:43

Piace da matti pure a me e - concordo con Aor - soprattutto nell'intermezzo banksiano. Tra l'altro, anche il testo è bello, con i suoi vaghi accenni al tema del viaggio e del contrasto, presente un po' ovunque in "A Trick of The Tail". Hai fatto venire la voglia di ascoltarlo anche a me!
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3546
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

improvvisamente oggi............bis

Postby SQUONK64 » 08 Aug 2006, 13:51

quante giovani lacrime [:.-(][:.-(] [:)]
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

improvvisamente oggi............bis

Postby Rael » 08 Aug 2006, 15:06

A denti stretti devo ammettere che qui il nostro Tony dà il meglio di sè.......una delle ultime cose belle scritte degli 70.
Una precisazione: non mi è mai andato giù il fatto che Banks fosse l'unico e insostituibile tastierista dei Genesis. Se il "mio" Gabriel componeva con il pianoforte le sue melodie, perchè non poteva anche suonarsele? Litigavano spesso per questo motivo.....
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

improvvisamente oggi............bis

Postby Raistlin Majere » 08 Aug 2006, 21:36

Non mi toccare Totonno, lui è il tastierista e lui suona la tastiera...a Peter dava fastidio che gli altri scrivessero dei testi... [;^(]

ah fossero stati più maturi chissa cosa ascolteremmo ancora [I8)][O:-)][:.-(]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

improvvisamente oggi............bis

Postby aorlansky60 » 09 Aug 2006, 04:02

quote:
Originally posted by Rael

A denti stretti devo ammettere che qui il nostro Tony dà il meglio di sè.......una delle ultime cose belle scritte degli 70.
Una precisazione: non mi è mai andato giù il fatto che Banks fosse l'unico e insostituibile tastierista dei Genesis. Se il "mio" Gabriel componeva con il pianoforte le sue melodie, perchè non poteva anche suonarsele? Litigavano spesso per questo motivo.....



aih, aih, aih, [:D][;)][:)][:)]
con "il mio" Tony o "il tuo" Peter, qui dissoterriamo l'ascia di guerra, oih, oih... [:D][:)][:)]
Per quanto la intendo io, sebbene Peter sia stato importante per i testi (fino a quando c'è stato), musicalmente "l'anima" dei GENESIS è Mr. TONY BANKS, seguito a ruota, ma dietro, da Mr. Michael RUTHERFORD; loro due insieme hanno costituito la vera "spina dorsale" della Band, con STEVE importantissimo e Phil idem per tutta una serie di ragioni che non stò ad elencare. [:)][:)][:)]
Devo però anche concedere a Peter un concetto fondamentale: fino a quando è stato nella band, la musica era sempre pervasa da una certa splendida inquietudine che non saprei come definire se non come "tipicamente Gabriel", che faceva sì che il risultato finale era sempre in equilibrio tra sereno/oscuro, qualcosa di magico indefinibile...
Dopo che se n'è andato, questo equilibrio si è piano piano spostato verso il sereno-melanconico, pur conservando per qualche album ancora (Trick e Wind) la magìa dei tempi gloriosi. [:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

improvvisamente oggi............bis

Postby Rael » 09 Aug 2006, 04:53

Insomma abbracci la tesi di Giammetti nel suo libro "Il fiume del costante cambiamento" in cui dice che il motore dei Genesis è sempre stata la coppia Banks-Rutherford con Collins di scorta.
Gabriel ed Hackett erano due comparse di lusso......e infatti ,guarda caso, se ne sono andate proprio loro!Peccato che così si sia persa tutta la magia e sia rimasto un prodotto pop-rock ben confezionato per le masse.Il prog dei bei tempi che ci ha fatto tanto sognare non c'è più...[:.-(]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

improvvisamente oggi............bis

Postby cymbaline » 09 Aug 2006, 05:31

voi potete dire tutto quello che volete sul fatto che musicalmente fossero più importanti Banks e Rutheford per la musica dei Genesis (magari è anche vero, il lavoro sporco lo fanno loro), ma "io guardo il risultato" (come diceva una nota pubblicità[:D]) e so che dopo la dipartita" di Gabriel, non è stato più come prima, la magia è rimasta per molto poco, ed è mancato un ingrediente fondamentale, o se volete una guida che rendesse il tutto nel giusto equilibrio fra dolcezza e oscurità, come dice giustamente aor in quest'intervento, che quoto alla grande:

quote:
Originally posted by aorlansky60
Devo però anche concedere a Peter un concetto fondamentale: fino a quando è stato nella band, la musica era sempre pervasa da una certa splendida inquietudine che non saprei come definire se non come "tipicamente Gabriel", che faceva sì che il risultato finale era sempre in equilibrio tra sereno/oscuro, qualcosa di magico indefinibile...
Dopo che se n'è andato, questo equilibrio si è piano piano spostato verso il sereno-melanconico, pur conservando per qualche album ancora (Trick e Wind) la magìa dei tempi gloriosi. [:)]


e su questo non ci piove.

insomma, secondo me il vero Genio è Peter, trovo geni pure gli altri, ma di una specie diversa, più convenzionale, da soli non hanno la forza artistica per creare, hanno comunque bisogno del gruppo, mentre lui era il leader di cui la band aveva bisogno, purtroppo non era in grado di "fare il capo" probabilmente per carattere, e ha scelto un'altra strada...
diciamo che il leader ideale sarebbe la somma di Peter + Phil[:D], infatti finchè hanno "convissuto", i Genesis sono stati la cosa più grande[8D], (con gli altri sempre a fare il lavoro sporco... necessario, naturalmente)

la tesi più giusta, girando e rigirando sempre sugli stessi argomenti da sempre, (poi ognuno ha le sue preferenze e le sue idee)è ancora quella del "gruppo democratico" come somma di genialità tutte indispensabili per l'ottenimento del risultato migliore (e comunque l'"ingrediente Gabriel" era fondamentale, rassegnatevi[X-P])
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

improvvisamente oggi............bis

Postby Raistlin Majere » 09 Aug 2006, 05:53

bah secondo me allora, il più importante è STEVE proprio perchè causa la sua dipartita il gruppo si è spostato verso altre sonorità e stili compositi...

però rael dire che DUKE sia un prodotto per le masse ben convenzionato è un po azzardato no!? [;)][:-D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

improvvisamente oggi............bis

Postby Rael » 09 Aug 2006, 06:16

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

però rael dire che DUKE sia un prodotto per le masse ben convenzionato è un po azzardato no!? [;)][:-D]


Beh, Turn it on again che cos'è secondo te? Un disco-rock per le masse...e Phil Collins (per me i suoi dischi solisti"sono" prodotti ben confezionati per le masse) esordisce con due suoi hit:Misunderstanding e Please don't ask.
Ci resta la suite Duke's travel e Duke's end, ma ti faccio notare che i mitici anni 70 sono agli sgoccioli e stiamo entrando trionfalmente negli 80 !!
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

improvvisamente oggi............bis

Postby aorlansky60 » 09 Aug 2006, 06:17

Rael & Cymb,
sono praticamente d'accordo con voi. [:)]
La tesi di Giammetti l'avevo già fatta mia molto tempo prima di leggere quel libro. [:)]
Quel gruppo era costituito da "ego" MOLTO FORTI (intendo soprattutto TONY e PETER, con MIKE leggermente indietro); le loro personalità (non dimentichiamolo, di origini "non plebee", quasi colte se vogliamo, e successivamente "forgiate" alla CharterHouse) hanno apportato insieme quella magìa di creazione che "ha fatto" la musica del gruppo: TONY e MIKE musicalmente, PETER in modo "visionario" ed immaginifico, nei testi e nel suo "vivere" scenicamente quelle visioni che apportava nei testi (esempio unico in campo prog-rock, mi pare), anche se dal vivo, questa sua teatralità a volte andava a scapito delle sue prestazioni vocali, purtroppo.
Ed il contributo di STEVE è stato determinante, anche a detta degli stessi Banks&Rutherford, apportando una linfa di idee nuove al suo arrivo e trasformando un gruppo prog-folk (quello di Trespass) ad uno maggiormente prog&rock, a tinte più forti (NURSERY ne è l'esempio compiuto, è stato soprattutto STEVE ad insistere fortemente con TONY per un uso più massiccio del mellotron).
Non posso dimenticarmi di Phil (se no qualcuno qui si inc..beep), altro elemento determinante, non solo tecnicamente ma anche quale catalizzatore umano in un gruppo di personalità molto, troppo forti.

Infatti, sarà un caso, ma se analizziamo l'evoluzione puramente musicale del gruppo, la musica cambia quando se ne va PETER, e cambia ancora quando se ne va STEVE; non voglio dire in bene o in male (io la mia idea ce l'ho ma non la dico, se no qualcuno qua si inc..beep[;)]), ma indubbiamente cambia...
Quasi sempre, la competizione, in un gruppo di menti creative, quando opportunamente incanalata, porta sempre a risultati egregi, rispetto a quando ci sono meno cervelli (e meno idee, di conseguenza)... [:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

improvvisamente oggi............bis

Postby Rael » 09 Aug 2006, 06:23

E visto che stiamo parlando di Duke vi cito un'intervista di Collins apparsa sul libro di Giammetti riguardo la canzone Please don't ask:
"Sì, avrei voluto suonarlo io il piano (visto che la canzone l'ho composta io!),invece se ne è occupato Tony. Rientra nei suoi diritti territoriali ([:0]),il che è un vero peccato."
Simpatico veramente questo Banks.........
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

improvvisamente oggi............bis

Postby aorlansky60 » 09 Aug 2006, 06:47

quote:
Originally posted by Rael

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

però rael dire che DUKE sia un prodotto per le masse ben convenzionato è un po azzardato no!? [;)][:-D]


Beh, Turn it on again che cos'è secondo te? Un disco-rock per le masse...e Phil Collins (per me i suoi dischi solisti"sono" prodotti ben confezionati per le masse) esordisce con due suoi hit:Misunderstanding e Please don't ask.
Ci resta la suite Duke's travel e Duke's end, ma ti faccio notare che i mitici anni 70 sono agli sgoccioli e stiamo entrando trionfalmente negli 80 !!



RAEL,
mi ricordi aorlansky di 2 mesi fà appena iscritto al forum [:D][:D][:D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]
occhio che la frequentazione può portare ad effetti collaterali imprevisti [:D][:D][:D][:-D] tipo rivedere alcune posizioni ritenute incrollabili... [:D][:)]

A parte DUKE (che ho sempre amato), ultimamente ho "corretto il tiro" su opere che prima disdegnavo al 100%, in particolare ATTWT e qualcosina perfino di Abacab (2 o 3 songs); qualche sera fà, ho ascoltato un versione live di Domino che non mi è dispiaciuta affatto, se penso che fa parte di "Invisible"... [:(]

ah, le cattive compagnie... [:D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

improvvisamente oggi............bis

Postby Raistlin Majere » 09 Aug 2006, 07:54

quote:
Originally posted by aorlansky60

quote:
Originally posted by Rael

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

però rael dire che DUKE sia un prodotto per le masse ben convenzionato è un po azzardato no!? [;)][:-D]


Beh, Turn it on again che cos'è secondo te? Un disco-rock per le masse...e Phil Collins (per me i suoi dischi solisti"sono" prodotti ben confezionati per le masse) esordisce con due suoi hit:Misunderstanding e Please don't ask.
Ci resta la suite Duke's travel e Duke's end, ma ti faccio notare che i mitici anni 70 sono agli sgoccioli e stiamo entrando trionfalmente negli 80 !!



RAEL,
mi ricordi aorlansky di 2 mesi fà appena iscritto al forum [:D][:D][:D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]
occhio che la frequentazione può portare ad effetti collaterali imprevisti [:D][:D][:D][:-D] tipo rivedere alcune posizioni ritenute incrollabili... [:D][:)]

A parte DUKE (che ho sempre amato), ultimamente ho "corretto il tiro" su opere che prima disdegnavo al 100%, in particolare ATTWT e qualcosina perfino di Abacab (2 o 3 songs); qualche sera fà, ho ascoltato un versione live di Domino che non mi è dispiaciuta affatto, se penso che fa parte di "Invisible"... [:(]

ah, le cattive compagnie... [:D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]





come dico sempre, Domino sarebbe un capolavoro con la C maiuscola se non fosse per quella batteria [:.-(].

Rael, è vero, Tony era geloso del suo ruolo, però secondo me è giusto così, cioè alla fine è una band e ognuno ha il suo campo d'azione, altrimenti ti metti a fare il solista (come poi faranno...). Cioè visto che il testo di one for the vine è di Tony (ad esempio) a te sarebbe piaciuta cantata da lui, o almeno sarebbe stato un suo diritto?!? [:0][:0][:0] (dio ci salvi...)
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

improvvisamente oggi............bis

Postby Raistlin Majere » 09 Aug 2006, 07:58

quote:
Originally posted by Rael

E visto che stiamo parlando di Duke vi cito un'intervista di Collins apparsa sul libro di Giammetti riguardo la canzone Please don't ask:
"Sì, avrei voluto suonarlo io il piano (visto che la canzone l'ho composta io!),invece se ne è occupato Tony. Rientra nei suoi diritti territoriali ([:0]),il che è un vero peccato."
Simpatico veramente questo Banks.........



ah beh, invece Peter che canta (in segreto) sopra il solo di tony nell'apocalisse in nove/ottavi è il massimo della simpatia...
(...che poi sia venuto fuori un capolavoro è un altro discorso)
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

improvvisamente oggi............bis

Postby aorlansky60 » 09 Aug 2006, 08:42

quote:
Originally posted by Rael

E visto che stiamo parlando di Duke vi cito un'intervista di Collins apparsa sul libro di Giammetti riguardo la canzone Please don't ask:
"Sì, avrei voluto suonarlo io il piano (visto che la canzone l'ho composta io!),invece se ne è occupato Tony. Rientra nei suoi diritti territoriali ([:0]),il che è un vero peccato."
Simpatico veramente questo Banks.........



che Tony sia una persona caratterialmente "per niente facile" ormai è stranoto; avendo chiaro questo concetto, mi stupisco a volte anche del fatto di come Peter sia rimasto per così tanto tempo nel gruppo, in fondo (anche Peter, a carattere deve essere davvero "niente male" [;)][:)]). Ecco perchè l'arrivo di Phil, ad un certo punto, è stato davvero molto importante e non solo per il puro aspetto tecnico... [:)][:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

improvvisamente oggi............bis

Postby smiroldo » 09 Aug 2006, 09:11

quote:
Originally posted by Raistlin Majere

come dico sempre, Domino sarebbe un capolavoro con la C maiuscola se non fosse per quella batteria [:.-(].


quella orida Simmons [!:-!]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

improvvisamente oggi............bis

Postby smiroldo » 09 Aug 2006, 09:16

I Genesis erano tutti personalità molto forti, perfino l'apparentemente docile Mike. Lo dimostra il fatto che tutti loro - tranne Banks, l'unico vincolato al concetto di gruppo - hanno sfondato anche da soli (caso unico nella storia del rock). E' un miracolo che siano riusciti a convivere in 5 per 4 anni...e grazie al cielo in quei 4 anni non hanno lesinato con i dischi... [;)]
Last edited by smiroldo on 09 Aug 2006, 09:17, edited 1 time in total.
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

improvvisamente oggi............bis

Postby aorlansky60 » 09 Aug 2006, 09:26

quote:
Originally posted by smiroldo

I Genesis erano tutti personalità molto forti, perfino l'apparentemente docile Mike. Lo dimostra il fatto che tutti loro - tranne Banks, l'unico vincolato al concetto di gruppo - hanno sfondato anche da soli (caso unico nella storia del rock). E' un miracolo che siano riusciti a convivere in 5 per 4 anni...e grazie al cielo in quei 4 anni non hanno lesinato con i dischi... [;)]



...e con i concerti; dal 72 al 75 hanno avuto poco tempo anche per lo studio di registrazione (figuriamoci per la vita privata) presi come erano dagli impegni live.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

improvvisamente oggi............bis

Postby SQUONK64 » 09 Aug 2006, 09:41

quote:
Originally posted by Rael

E visto che stiamo parlando di Duke vi cito un'intervista di Collins apparsa sul libro di Giammetti riguardo la canzone Please don't ask:
"Sì, avrei voluto suonarlo io il piano (visto che la canzone l'ho composta io!),invece se ne è occupato Tony. Rientra nei suoi diritti territoriali ([:0]),il che è un vero peccato."
Simpatico veramente questo Banks.........



GRAZIE A DIO..le ha suonate tony!!! ma non scherziamo..sicuramente sarebbe uscito qualcosa di diverso...ma credete che phil abbia scritto please don't ask me con le stesse armonizzazioni che sono poi uscite in registrazione?...non credo proprio..quel maledetto odioso di tony con una sola nota cambiava faccia ad una canzone..
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

improvvisamente oggi............bis

Postby Rael » 09 Aug 2006, 11:02

Ti chiedo: in una band ci devono essere diritti territoriali?
se io scrivo una canzone al piano e tu però sei il tastierista del gruppo, sarò io casomai a chiederti di suonarla, non tu che la suoni per diritto divino! Giusto?
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

improvvisamente oggi............bis

Postby una mosca sul parabrezza » 09 Aug 2006, 11:06

a proposito di quantita' di concerti
NURSERY CRYME TOUR 207 CONCERTI !!!!
FOXTROT TOUR 121 CONCERTI !!!
SELLING TOUR 115 CONCERTI !!!
THE LAMB TOUR 108 CONCERTI !!!
tutto questo da agosto 71 ad maggio 75 !!!!
bravini.....i ragazzini.
una mosca ecc ecc
una mosca sul parabrezza
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 147
Joined: 14 Jun 2006, 06:58
Location:

improvvisamente oggi............bis

Postby aorlansky60 » 09 Aug 2006, 11:20

Mi pare di avere letto una cosa del genere, in qualche testo sui nostri:
Peter che ha composto una partitura per organo (o per piano), entra in sala Tony che la sente (e la riconosce immediatamente, non essendo sua) ed esclama "...cos'è, stà roba??!..." e gli viene detto "è una cosa che stà facendo Peter..." e Tony: "...ma il tastierista sono io, o sbaglio?!"

nella migliore tradizione TONY! [:D][:-D][:)]

se qualcuno di voi conosce meglio nei particolari la storia, per favore rinfrescatemi i ricordi, grazie [:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

improvvisamente oggi............bis

Postby una mosca sul parabrezza » 09 Aug 2006, 11:29

si ,l'ho letta da qualche parte,ma sono normali baruffe tra persone.ricordiamoci che avevano 20 /25 anni.
anche noi a quell'eta' [e forse anche ora] ci basta poco per bisticciare....... un compagno di squadra che non ti passa la palla,la classica spesa in comune in vacanza,[io non mangio questo!!e non lo pago !]
che dire poi di certi altri gruppi rock che si parlano solo con avvocati.
ci hanno dato tante emozioni....non cerchiamo il pelino nell'uovo !!
.......ci sono uova strapazzate hehehe
una mosca giudice di pace.
una mosca sul parabrezza
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 147
Joined: 14 Jun 2006, 06:58
Location:

improvvisamente oggi............bis

Postby aorlansky60 » 09 Aug 2006, 11:44

si, hai ragione Fly; era solo per ricordare come poteva indispettirsi Tony quando veniva punto nel vivo del suo territorio [;)]

comunque, ho grande ammirazione per lui, per il rispetto ed il rigore, tipicamente Inglese, che ha sempre manifestato nei confronti della sua arte. [:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

improvvisamente oggi............bis

Postby SQUONK64 » 09 Aug 2006, 12:15

quote:
Originally posted by Rael

Ti chiedo: in una band ci devono essere diritti territoriali?
se io scrivo una canzone al piano e tu però sei il tastierista del gruppo, sarò io casomai a chiederti di suonarla, non tu che la suoni per diritto divino! Giusto?


bah..non sono molto d'accordo..se c'è una dichiarata o tacita elasticità nella band(vedi beatles) ok..ma il tastierista è lui, e di gran lunga più bravo e padrone di phil, quindi per il bene della canzone è giusto così..ma ti immagini se tony con la sua vocina, avesse chiesto a phil di cantare lui Mad Man Moon??[:0][:0] [:D]
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

improvvisamente oggi............bis

Postby cymbaline » 09 Aug 2006, 13:24

quote:
Originally posted by aorlansky60

Quasi sempre, la competizione, in un gruppo di menti creative, quando opportunamente incanalata, porta sempre a risultati egregi, rispetto a quando ci sono meno cervelli (e meno idee, di conseguenza)... [:)]


esatto, il lavoro di gruppo è sempre il più redditizio, anche se ci sono più galli nel pollaio... si litiga, ma chi se ne importa, noi godiamo...[:D] la stessa cosa credo sia successa nei Pink Floyd, (soprattutto nel dopo- dark side): anche lì waters, gilmour e wright se la litigavano di brutto, ma quando lavoravano tutti insieme il risultato era divino[8:-x]

inoltre sono d'accordo con chi dice che all'interno di una band ognuno deve a grandi linee rispettare il proprio ruolo, ogni tanto si può fare qualche esperimento, ma senza esagerare...[:-I]
resta il fatto che Tony fosse davvero uno s******o, ammazza certi particolari non li sapevo mica...[:-D]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

improvvisamente oggi............bis

Postby Rael » 09 Aug 2006, 14:17

quote:
Originally posted by aorlansky60

Mi pare di avere letto una cosa del genere, in qualche testo sui nostri:
Peter che ha composto una partitura per organo (o per piano), entra in sala Tony che la sente (e la riconosce immediatamente, non essendo sua) ed esclama "...cos'è, stà roba??!..." e gli viene detto "è una cosa che stà facendo Peter..." e Tony: "...ma il tastierista sono io, o sbaglio?!"

nella migliore tradizione TONY! [:D][:-D][:)]

se qualcuno di voi conosce meglio nei particolari la storia, per favore rinfrescatemi i ricordi, grazie [:)]


Io ho questa versione:
Durante le registrazioni di The Lamb, Peter preferiva fare le parti vocali da solo, senza compagni tra i piedi.Un giorno scrive un passaggio col mellotron.....tempo dopo,durante la session in sala di registrazione Tony riconosce un pezzo non suo, e chiede : cos'è 'sta roba? Phil risponde: è qualcosa che Peter ha scritto per il disco...
risposta di Banks: io sono il tastierista del gruppo! morale: pezzo di mellotron cancellato!non sapremo mai se per questo hanno litigato di brutto,ma sicuramente ha pesato sulla decisione di Gabriel di andarsene...
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

improvvisamente oggi............bis

Postby Raistlin Majere » 09 Aug 2006, 16:21

quote:
Originally posted by Rael

quote:
Originally posted by aorlansky60

Mi pare di avere letto una cosa del genere, in qualche testo sui nostri:
Peter che ha composto una partitura per organo (o per piano), entra in sala Tony che la sente (e la riconosce immediatamente, non essendo sua) ed esclama "...cos'è, stà roba??!..." e gli viene detto "è una cosa che stà facendo Peter..." e Tony: "...ma il tastierista sono io, o sbaglio?!"

nella migliore tradizione TONY! [:D][:-D][:)]

se qualcuno di voi conosce meglio nei particolari la storia, per favore rinfrescatemi i ricordi, grazie [:)]


Io ho questa versione:
Durante le registrazioni di The Lamb, Peter preferiva fare le parti vocali da solo, senza compagni tra i piedi.Un giorno scrive un passaggio col mellotron.....tempo dopo,durante la session in sala di registrazione Tony riconosce un pezzo non suo, e chiede : cos'è 'sta roba? Phil risponde: è qualcosa che Peter ha scritto per il disco...
risposta di Banks: io sono il tastierista del gruppo! morale: pezzo di mellotron cancellato!non sapremo mai se per questo hanno litigato di brutto,ma sicuramente ha pesato sulla decisione di Gabriel di andarsene...



scusa non riesco proprio a capire...sembra quasi da come parli che tutti avrebbero dovuto sottometersi al volere di Peter, al livello compositivo(Tastiere ed affini) Tony da una pista a Peter, magari Peter aveva composto una mezza ciofeghella (Molto probabile) e giustamente tony si è risentito, ti ripeto è stato anche irrispettoso Peter nel cantare sopra il solo di Tony su supper's senza dire niente a nessuno (Tranne Phil)..
..come altri dico che è proprio grazie a questa competizione che hanno scritto opere d'arte del genere...

con la maturità di ora, probabilmente cosa farebbero...(sogno ad occhi aperti)[^][8:-x][:-D]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

improvvisamente oggi............bis

Postby Duke of Mar » 09 Aug 2006, 17:54

Ma son (anzi erano) ragazzi!!![:D]

Non dimentichiamoci che, tranne Phil, sono nati tutti nel 1950. Non si può pretendere la maturità da ragazzi poco più che ventenni...[;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

improvvisamente oggi............bis

Postby Rael » 09 Aug 2006, 18:34

Beh ,vista la splendida carriera solista di Peter,direi che di "ciofechelle" da allora ne ha scritte parecchie per tastiera,non trovi?[;)]
Vista la altrettanto "splendida" carriera solista di Tony, direi che il meglio lo ha dato per un decennio ai Genesis, e basta.
Forse Banks quel pezzo di mellotron avrebbe fatto bene ad inserirlo,col senno di poi.
Ti ricordo che da ragazzi ,alla Chartehouse, entrambi suonavano il pianoforte: paura di perdere il posto? [:D]
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

improvvisamente oggi............bis

Postby Raistlin Majere » 09 Aug 2006, 20:30

come ho già detto peter suonava anche la batteria eppure non si sognava neanche di suonare le parti di PHIL!...

beh la carriera solista di Peter è spettacolare, ma ciò che ha fatto è difficilmente paragonabile con quello che hanno fatto i Genesis (sono cose inarrivabili...secondo me...) [;)]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

improvvisamente oggi............bis

Postby smiroldo » 10 Aug 2006, 01:34

quote:
Originally posted by Rael

Io ho questa versione:
Durante le registrazioni di The Lamb, Peter preferiva fare le parti vocali da solo, senza compagni tra i piedi.Un giorno scrive un passaggio col mellotron.....tempo dopo,durante la session in sala di registrazione Tony riconosce un pezzo non suo, e chiede : cos'è 'sta roba? Phil risponde: è qualcosa che Peter ha scritto per il disco...
risposta di Banks: io sono il tastierista del gruppo! morale: pezzo di mellotron cancellato!non sapremo mai se per questo hanno litigato di brutto,ma sicuramente ha pesato sulla decisione di Gabriel di andarsene...



Mah, non dico che non sia vero, ma secondo me è un aneddoto un pò forzato. Ok, Banks era un mulo, ma non credo che egli pretendesse di cancellare QUALSIASI idea tastieristica partorita da un altro del gruppo...
non dimentichiamo ad esempio che tutta la parte iniziale di Dancing è stata composta da Gabriel al piano...e non mi pare che sia stata stroncata [;)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

improvvisamente oggi............bis

Postby cymbaline » 10 Aug 2006, 05:12

quote:
Originally posted by smiroldo
...


ma poi, la mattina... vai a lavorare?[:-|][:-D]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

improvvisamente oggi............bis

Postby aorlansky60 » 10 Aug 2006, 05:22

Vorrei dire la mia circa i caratteri dei boys...
Allora, tutti classe '50, tranne Phil e Ant(Phillips) che sono del '51 (se non ricordo male), quindi al tempo tutti ragazzi appunto, e quando si è giovani, si sa, il sangue può essere davvero "caliente" [;)] .
Aggiungiamoci anche, nel caso di Tony, un carattere piuttosto introverso già di suo, quale in effetti era (avevo letto, negli anni '70, che se ne stava spesso per conto suo con le cuffie attaccate alle orecchie a sentire in continuazione musica, segno che non sentiva il bisogno particolare di comunicare, anzi...); l'appartenere ad una famiglia non dico aristocratica ma borghese benestante di quell'Inghilterra del tempo (avete presente cos'era la classica educazione Inglese primi anni '60 di un certo ceto sociale? - Roger Water lo ha descritto benissimo in THE WALL [;)]); e aggiungiamoci la ciliegiana sulla torta, la CHARTERHOUSE, avete capito, vero? [:)]
Com'era possibile che il suo carattere non ne venisse consolidato, forgiato, trasformato o quant'altro? Infatti lo stesso Peter ne ricevette più o meno la stessa dose... E non è un caso che l'elemento meno "Inglese" per certi aspetti fosse Phil, colui che proveniva da un ceto sociale più basso e che quindi, non avendo ricevuto quel tipo di educazione così rigida, era il più estroverso di tutti quanti. [:)] Phil è stato importantissimo per "legare" e catalizzare quel gruppo di musoni tipicamente Inglesi, come riconosciuto dagli stessi in varie interviste [;)]
TESTONE o no che sia, per quello che ha fatto e composto, mi sento comunque di perdonare tutto a TONY. [:)]
Una lacrimuccia per STEVE, anche... mi rendo conto di quello che deve avere subìto e sopportato negli anni, stritolato da TONY,MIKE&PETER [;)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

improvvisamente oggi............bis

Postby Salmacis » 10 Aug 2006, 10:59

mmm...posso capire le preferenze che tutti noi abbiamo per questo o per quell'altro membro dei genesis....però da qui a criticarli pesantemente mi pare che ce ne corra...caspita,alla fine sono stati tutti fantastici,ci hanno dato emozioni impareggiabili come avete già fatto notare,li adoriamo incondizionatamente tutti...il resto è storia,è andata così,che senso ha accusarli di essere testoni o la causa delle dipartite?lo sappiamo tutti che carattere avessero,inutile ricordarlo.se non fossero stati così rigidi e testoni probabilmente oggi non ascolteremmo quelle meraviglie che amiamo,perchè di genesis non ne avremmo nemeno più sentito parlare dopo from genesis...[:-j]

ah e cmq.......ma la finiamo con sta storia che a vent'anni si è idioti???[;^(][:D][:-D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

improvvisamente oggi............bis

Postby aorlansky60 » 10 Aug 2006, 11:32

quote:
Originally posted by Salmacis


ah e cmq.......ma la finiamo con sta storia che a vent'anni si è idioti???[;^(][:D][:-D]



[:)][:)] ...ci siamo passati tutti... [;)][:D][:-D][:)][:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

improvvisamente oggi............bis

Postby Salmacis » 10 Aug 2006, 11:56

non lo metto in dubbio....molti non finiscono mai quella fase......[;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

improvvisamente oggi............bis

Postby aorlansky60 » 10 Aug 2006, 12:02

quote:
Originally posted by Salmacis

non lo metto in dubbio....molti non finiscono mai quella fase......[;)]




[:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

improvvisamente oggi............bis

Postby vise60 » 16 Aug 2006, 08:05

quote:
Originally posted by cymbaline


esatto, il lavoro di gruppo è sempre il più redditizio, anche se ci sono più galli nel pollaio... si litiga, ma chi se ne importa, noi godiamo...[:D] la stessa cosa credo sia successa nei Pink Floyd, (soprattutto nel dopo- dark side): anche lì waters, gilmour e wright se la litigavano di brutto, ma quando lavoravano tutti insieme il risultato era divino[8:-x]




Sono d'accordo,al tal proposito mi rifaccio ad una affermazione letta da qualche parte che dice piu' o meno:
L'Italia in anni e anni di "turbolenze" ha prodotto dei Geni come Leonardo Michelangelo Giotto ed altri ancora ,la Svizzera in 500 anni di tranquillita' ci ha regalato l'orologio a cucu' [:D]
Il Paradiso lo preferisco per il clima,l'Inferno per la compagnia
Mark Twain
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy

improvvisamente oggi............bis

Postby aorlansky60 » 16 Aug 2006, 08:13

quote:
Originally posted by vise60

quote:
Originally posted by cymbaline


esatto, il lavoro di gruppo è sempre il più redditizio, anche se ci sono più galli nel pollaio... si litiga, ma chi se ne importa, noi godiamo...[:D] la stessa cosa credo sia successa nei Pink Floyd, (soprattutto nel dopo- dark side): anche lì waters, gilmour e wright se la litigavano di brutto, ma quando lavoravano tutti insieme il risultato era divino[8:-x]




Sono d'accordo,al tal proposito mi rifaccio ad una affermazione letta da qualche parte che dice piu' o meno:
L'Italia in anni e anni di "turbolenze" ha prodotto dei Geni come Leonardo Michelangelo Giotto ed altri ancora ,la Svizzera in 500 anni di tranquillita' ci ha regalato l'orologio a cucu' [:D]



o.t.
si, però quegli orologi sono dei capolavori [:)], e non ce li ha regalati, nemmeno adesso; gli orologi da polso della più fiera tradizione Svizzera costano come occhi (al plurale, uno solo non basta) della testa...
Qualche tempo fa, presso un rivenditore autorizzato, ho "posato l'occhio" su un listino Vacheron-Costantin 2005, i pezzi più quotati superavano i 300.000€, quelli più pregiati recavano la scritta "solo su ordinazione"...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

improvvisamente oggi............bis

Postby vise60 » 21 Aug 2006, 17:01

Sempre O.T.
Gentile Aor niente da dire al riguardo della complessita' della tecnologia e del prezzo... degli orologi Svizzeri ma comunque sono sempre poca cosa rispetto ai capolavori che il nostro Rinascimento ci ha regalato [;)] e poi un po' di sano nazionalismo non guasta..[;)]
Il Paradiso lo preferisco per il clima,l'Inferno per la compagnia
Mark Twain
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy

improvvisamente oggi............bis

Postby aorlansky60 » 22 Aug 2006, 04:07

O.T. gentile Vise"grande annata come la mia"60,[;)]
Lungi da me l'idea di paragonare il Rinascimento Artistico Italiano a quello puramente manifatturiero della storia Svizzera dell'orologeria (caso mai, m'inc..beep al pensiero di come noi Italiani trattiamo e manteniamo il ns patrimonio artistico, unico al mondo, ma questa è un altra storia...); era solo per puntualizzare che gli Svizzeri, poveretti, non hanno fatto altro o quasi, ma quel poco lo hanno elevato allo stato dell'Arte, quella micro meccanica è un capolavoro di ingegneria umana - forse si è capito che mi piacciono gli orologi, eh? [;)][:)]

Per il sano nazionalismo, essendo nato in Francia ed avendovi vissuto i miei primi 10 anni di vita, a volte faccio ancora confusione tra Francia ed Italia...[:)] Provate a chiedervi com'ero messo la sera del 9 Luglio 2006, ore 20:30... [;)][:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

improvvisamente oggi............bis

Postby Salmacis » 22 Aug 2006, 12:35

...ti sarai preso a testate davanti allo specchio,amuahmuahmuah!!!![:-D][:-D][:-D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

improvvisamente oggi............bis

Postby aorlansky60 » 22 Aug 2006, 12:43

quote:
Originally posted by Salmacis

...ti sarai preso a testate davanti allo specchio,amuahmuahmuah!!!![:-D][:-D][:-D]



il bello è che, comunque sarebbe finita, cadevo in piedi [:-D][:-D][:)][:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

improvvisamente oggi............bis

Postby vise60 » 22 Aug 2006, 14:40

quote:
Originally posted by Salmacis

...ti sarai preso a testate davanti allo specchio,amuahmuahmuah!!!![:-D][:-D][:-D]


Scusate ancora l'OT ma la battuta viene spontanea
Ci ha pensato qualcun altro comunque a prendere a testate Materazzi...[:-D][:-D][:-D][:-D]
Il Paradiso lo preferisco per il clima,l'Inferno per la compagnia
Mark Twain
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy

improvvisamente oggi............bis

Postby Lou » 22 Aug 2006, 20:47

[:-D][:-D][:-D]
Raga mi fate scompiscià, ,cmq le argomentazioni portate in questa discussione sembrano le stesse che qualche tempo fa mi spinsero ad iscrivermi su questo forum, (esordendo in modo anche arrogante), perché si stava criticando l'impareggiabile inimitabile pilastro della band...TONY....
sto scherzando eh, cmq sono molto d'accordo con le argomentazioni di Aor ...
Poi raga, Tony è un ariete (come me), doveva avere un carattere bestiale....... ma lo capisco perfettamente, anch'io a 20anni, quando qualcuno della mia band sfiorava il pianoforte m'incaxxavo come una pantera[:)]
vivere senza paura è il mestiere dell'uomo. (Massimo Dursi)
User avatar
Lou
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 333
Joined: 25 Oct 2005, 19:25
Location: Italy

improvvisamente oggi............bis

Postby Salmacis » 23 Aug 2006, 19:25

quote:
Originally posted by vise60

quote:
Originally posted by Salmacis

...ti sarai preso a testate davanti allo specchio,amuahmuahmuah!!!![:-D][:-D][:-D]


Scusate ancora l'OT ma la battuta viene spontanea
Ci ha pensato qualcun altro comunque a prendere a testate Materazzi...[:-D][:-D][:-D][:-D]



ehm...la mia era infatti una battuta e giocava proprio sulla testata di zidane....pensavo si fosse capito![J-,][:D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

improvvisamente oggi............bis

Postby smiroldo » 23 Aug 2006, 23:05

Salma, il tuo umorismo è troppo avanti [:D][;)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

improvvisamente oggi............bis

Postby Salmacis » 24 Aug 2006, 11:30

pwahahahahahahuahuahuahuahuah!!!![:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

improvvisamente oggi............bis

Postby vise60 » 24 Aug 2006, 13:49

Vero..! Il tuo umorismo e' troppo avanti[;)] (alla Oliviero Toscani [:D][:D] come nella trasmissione di Fiorello su Radio 2 )
Al volo non l'avevo compresa, e avevo sottovalutato le qualita' umoristiche di Salmacis [:D] [:D] Sorry.. [;)]
Il Paradiso lo preferisco per il clima,l'Inferno per la compagnia
Mark Twain
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy

improvvisamente oggi............bis

Postby smiroldo » 24 Aug 2006, 14:10

Salma for president [:D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

improvvisamente oggi............bis

Postby Salmacis » 24 Aug 2006, 19:35

amuahmuahmuahmuah,mi state facendo morire dalle risate![:-D][:-D][:-D]
eh,ogni tanto mi parte la febbre da zelig[:-D][:-D][:-D]
[;)][I8)][O:-)]

a proposito,ho un cd di radio 2 troppo forte,da lacrimare![:-D]quasi quasi lo metto su[:D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

improvvisamente oggi............bis

Postby aorlansky60 » 25 Aug 2006, 05:15

beh, fortunatamente non tutti i Francesi reagiscono a quel modo (il mio specchio è ancora intonso [:D][:-D]); quando dicevo che "sarei caduto comunque in piedi"[;)] era fondamentalmente perchè non me ne fregava un fico secco di chi avesse vinto, Italia o Francia...[:-D][:-D][:-D][:-D][:-D][:D]

FANTASTICA [:)]SALMA[:)], la battuta era ECCCEZZZIONALE, (ho sempre avuto il problema delle doppie, la grammatica Francese ed Italiana sono assai diverse pur essendo neolatine entrambe) [:)], compreso il doppio senso. [:)]

SALMA FOR NOBEL !!! [:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

improvvisamente oggi............bis

Postby Salmacis » 25 Aug 2006, 09:48

scusate,eh,ma la battuta era piuttosto scema...non esagerate!![:-D][:-D][:-D][;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

improvvisamente oggi............bis

Postby aorlansky60 » 25 Aug 2006, 09:54

SALMA[:)],
guarda che la battuta, soprattutto se la vivo io, era FANTASTICA!!![:)][:)][:)] DAVVERO [:)][:)][:)]

io che sono nato in Francia e vivo in Italia, la parte di me ancora Francese che prende a testate l'alter-ego Italiano riflesso dietro lo specchio, troppo forte come idea...[:-D][:-D][:-D]

[:)][:)][:)] SPIRITOSA SALMA [:)][:)][:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

improvvisamente oggi............bis

Postby Salmacis » 25 Aug 2006, 10:18

amuahmuahmuahmuah,va bene[:-D][:-D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests