Genesis: Columbus, Ohio 8mm - 10 October 1978

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Genesis: Columbus, Ohio 8mm - 10 October 1978

Postby Magog » 15 Sep 2012, 16:08

Questo merita una discussione tutta sua

Genesis: Columbus, Ohio 8mm - 10 October 1978

http://www.youtube.com/watch?v=KUCQBeZs ... e_received


11th Earl of Mar
In the Cage
Burning Rope
Ripples
Deep in the Motherlode
One for the Vine
Squonk
Say It's Alright Joe
The Lady Lies
Cinema Show
Afterglow
Follow You Follow Me
Dance on a Volcano
Drum Duet
Los Endos
I Know What I Like

I Love Genesis-Museum
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Re: Genesis: Columbus, Ohio 8mm - 10 October 1978

Postby Betelgeuse » 15 Sep 2012, 18:40

Certo che, questi Genesis sono una sorpresa continua, nel senso che, anche in assenza di attività, continuano a darci emozioni, come questo filmato di ben 55 minuti.
Magari non ci scatenerà adrenalina come nel caso di quei 2 minuti del Roundhouse 70, ma una documentazione così completa e, tutto sommato, di discreta qualità, come questo show, è veramente una gran bella sorpresa.
Il tour è quello, secondo me riuscito, di And Then There Were Three, esattamente un concerto della seconda parte del tour stesso, quella americana, che comprenderà, 3 giorni dopo, il celeberrimo show di Chicago ( a proposito, possibile che questa data non sia stata filmata? ).
A Chicago i Genesis suonarono Dancing With The Moonlit Knight, che invece in questa data non è presente: pertanto, probabilmente, fu, quella, una esecuzione di carattere " eccezionale ", una specie di regalo ai fans.
E non ci sono neppure Down And Out e The Fountain Of Salmacis, ma questo è normale, dato che questi 2 brani furono suonati nella prima parte del tour, fino a primavera non inoltrata ( anche se a Knebworth, il 24 Giugno, Fountain fu eseguita ).
Il video oggetto di questo topic è buono, tutto sommato, mentre l'esecuzione non è la migliore sentita nel tour: a mio avviso suonarono meglio, non soltanto a Chicago, ma anche in Giappone, nella trionfale visita in questo paese, condita da qualche concerto tra la fine di Novembre e i primi giorni di Dicembre.
Ma è pur sempre, questo video, un gran bel documento.
[8D] [^] [:)] [;)]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: Genesis: Columbus, Ohio 8mm - 10 October 1978

Postby marco86 » 16 Sep 2012, 10:38

Un grandissimo filmato..grazie Genesis Museum e grazie a Magog per averlo postato!

Io trovo che l'esecuzione generale sia molto buona..tranne in alcuni passaggi poco riusciti come in The Cinema Show!
Complessivamente il gruppo aveva in quel periodo quel "bel tiro" dal vivo che poi è andato man mano perdendo a mio avviso!

Gran tour quello..meglio di quello dell'album Duke a mio avviso...molto più povero a livello scenico e di scaletta.
Su un regno che sta al di là dei cieli
Mentre io sono perso in questo mezzo mondo
Sembra quasi non avere importanza
User avatar
marco86
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 86
Joined: 02 Jun 2012, 16:20
Location: Roma


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests