Land Of Confusion ( Disturbed )

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Land Of Confusion ( Disturbed )

Postby Betelgeuse » 11 Oct 2012, 20:16

Bella, energica, tosta questa cover, non c'è che dire!
E' contenuta nell'album " Ten Thousand Fists " del 2005, del gruppo metal americano " Disturbed ".
Nel brano si cercano di mantenere i parametri dell'originale, ma le differenze ci sono, soprattutto in alcune sezioni.
I Disturbed qui fanno un pò l'occhiolino ai Simple Minds di " Don't You Forget About Me " per quanto riguarda certi stacchi chitarra/batteria, ma in mezzo possiamo trovare riferimenti ai Guns N' Roses e persino accenni alle voci cavernose dei " Napalm Death ".
Certo, in alcuni punti il brano sembra un pò " forzato " e tirato dalla giacchetta come si suol dire, ma funziona, e direi che ci troviamo di fronte ad una cover di buona fattura.

http://www.youtube.com/watch?v=T6EC7uQ1doE
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: Land Of Confusion ( Disturbed )

Postby chvfrc » 12 Oct 2012, 10:15

apperò...
non un gran pezzo per i genesis, ma ho sempre pensato che fosse valido per essere riadattato...
non tutto mi fa impazzire di questa cover, però c'è del buono [;)]
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Land Of Confusion ( Disturbed )

Postby windshield74 » 12 Oct 2012, 10:27

Mmmmm, complimenti a Betel che ha colto tutte queste sfumature, a me da un primo ascolto sembra l'originale suonata con chitarre Jackson e amplificatori Marshall a 11 (Spinal Tap docet...) e una voce più roca di quella di Phil.
Parmi che queste band più o meno metal abbiano ultimamente il vizio di prendere cavalli di battaglia degli anni '80, che all'epoca i metallari vedevano come fumo negli occhi, e riproporle in chiave hard. Simpatica come idea, ma dopo una, due o tre volte mi annoia...
Comunque mi fa piacere che qualcuno le riproponga le canzoni dei Genesis, è un modo come un altro per tenere accesa la fiammella e non far cadere nel dimenticatoio una grande band.
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: Land Of Confusion ( Disturbed )

Postby Thomas Eiselberg » 12 Oct 2012, 10:40

Sempre trovata simpatica, se non altro più riuscita di Mama coverizzata dagli Angra http://www.youtube.com/watch?v=-0FdJAJTtf8

Di certo non si può parlare di eresia visto che il brano e l'album dal quale proviene non sono capolavori assoluti, ho sempre pensato che sia per il testo che per la struttura si prestasse molto bene ad essere un pezzo metal.

Certo che i nostri sono stati coverizzati in ogni ambito: si va da Land of confusion metal alla stessa in versione discotecara [xx(] [xx(] rifatta dagli Alcazar

Astenersi deboli di cuore http://www.youtube.com/watch?v=8BO8N4wOzsU
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: Land Of Confusion ( Disturbed )

Postby chvfrc » 12 Oct 2012, 10:58

mammamia...
mi si apre un mondo di cover dei genesis che vorrei richiudere più in fretta possibile... [!:-!]
quella degli angra è praticam uguale all'originale.
dell'altra, mi astengo da ogni commento [xx(]
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Land Of Confusion ( Disturbed )

Postby lucnicol » 13 Oct 2012, 13:47

"Land of confusion".
Un brano talmente di successo ho dovuto cercarlo su you tube per ricordare di cosa si parla.
Brano carino fatto da bravi professionisti ....e niente più.
La cover è la conseguenza......
User avatar
lucnicol
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 76
Joined: 25 Sep 2009, 15:24
Location: Torino

Re: Land Of Confusion ( Disturbed )

Postby Thomas Eiselberg » 13 Oct 2012, 19:24

lucnicol wrote:"Land of confusion".
Un brano talmente di successo ho dovuto cercarlo su you tube per ricordare di cosa si parla.


Non mi sembra sia proprio un brano sconosciuto, anzi è tra i più famosi del gruppo. [:-I]

Poi vabbè se si parla della sua qualità è un altro conto [:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: Land Of Confusion ( Disturbed )

Postby lucnicol » 14 Oct 2012, 09:04

Scusa Thomas
ma la mia chiusura mentale non mi fa vedere oltre "the trick". Forse hai ragione che ci sono altri lavori di successo, che personalmente non ho molto apprezzato, che comunque dovrebbero almeno essere ...valutati.
User avatar
lucnicol
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 76
Joined: 25 Sep 2009, 15:24
Location: Torino

Re: Land Of Confusion ( Disturbed )

Postby Thomas Eiselberg » 14 Oct 2012, 11:07

lucnicol wrote:Scusa Thomas
ma la mia chiusura mentale non mi fa vedere oltre "the trick". Forse hai ragione che ci sono altri lavori di successo, che personalmente non ho molto apprezzato, che comunque dovrebbero almeno essere ...valutati.


No, come ho detto non è una questione di apertura mentale o di qualità, a me IT come album non piace e trovo Land of confusion un brano sufficiente e poco più ma è uno dei brani più di successo (e visto che tu dicevi il contrario mostravo i miei dubbi) dei Genesis, purtroppo.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests