ancora su Three Sides Live

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

ancora su Three Sides Live

Postby JankeeFox » 15 Nov 2012, 23:39

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, anche se vecchio fan dei Genesis.

Ho una domanda su Three Sides Live... ho provato a cercare nel forum, ma non sono riuscito a trovare quel che cerco...

Come tutti sappiamo esistono diverse versioni di questo disco... ai miei tempi avevo, in vinile, la versione che giustifica il titolo... ossia album doppio, con tre lati dal vivo e uno da studio (Paperlate, ecc...).
Tramontata l'era del vinile, mi sono ricomprato tutta la discografia in cd, ma con mia sorpresa non sono più stato capace di trovare la versione CD di Three Sides Live con i brani di studio.
Pare siano scomparsi nel nulla.

Sapete dirmi se esiste anche in CD la stessa versione? Dove la trovo? Come faccio a procurarmela?
Credo che l'abbiano fatta per il mercato americano, ma la notizia non ha fonte certa.

Chiedo scusa se forse in passato avevate già discusso della cosa, ma dopo una mezz'oretta di ricerca nel forum mi sono stancato, e così è più veloce.

Grazie.
ciao [;)]
JankeeFox
Charterhouser
 
Posts: 2
Joined: 15 Nov 2012, 08:46

Re: ancora su Three Sides Live

Postby Magog » 16 Nov 2012, 10:02

JankeeFox wrote:non sono più stato capace di trovare la versione CD di Three Sides Live con i brani di studio.
Pare siano scomparsi nel nulla.


Ciao JankeeFox

si son vergognati pure loro!!! [:D]

scherzi (mica tanto) a parte ecco a te un paio di link

http://www.ebay.it/itm/GENESIS-Three-Si ... 2324a37ed4

http://www.ebay.it/itm/GENESIS-THREE-SI ... 2ec1ce5479
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Re: ancora su Three Sides Live

Postby JankeeFox » 16 Nov 2012, 11:31

Grazie mille...

A Ebay in effetti non ci avevo pensato perchè non ho un buon feeling con quel sito... ma se questa è l'unica strada... ok.

Ma il motivo per cui l'edizione italiana non ha quei titoli si sa o è un mistero? Non riesco proprio a capire.
JankeeFox
Charterhouser
 
Posts: 2
Joined: 15 Nov 2012, 08:46

Re: ancora su Three Sides Live

Postby paolo.cordella » 16 Nov 2012, 17:27

la prima edizione italiana del cd era uguale a quella italiana in vinile, e cioè con la quarta facciata in studio (l'ep di Paperlate e i due retri dei 45 tratti da Duke), quella DRE non so, non l'ho presa...
una volta usciti i cofanetti in quello blu quei brani sono stati inseriti nel SACD/DVD aggiunto con le altre tracce non pubblicate negli album, pertanto quando è uscito il cofanetto grigio scuro con tutti i live il cd di 3 sides live si è uniformato all'uscita inglese, con brani totalmente live anche sul 4° lato del LP e quindi seconda parte del cd, visto che i pezzi in studio avrebbero fatto da doppione con quelli del cofanetto blu.
se sbaglio mi corigerete...
paolo.cordella
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 340
Joined: 31 Mar 2009, 13:25
Location: Italy


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests